12 motivi per trasferirsi in Danimarca | come si vive in Danimarca, il Paese più felice del mondo

  Рет қаралды 69,295

Giugyssima

Giugyssima

3 жыл бұрын

Ciao Amici! Bentornati sul Giugyssima!
Oggi vi parleró della mia vita in Danimarca e delle cose che più amo di questo Paese. Questo video vi aiuterá a comprendere meglio la cultura Danese e a scoprirne alcuni aspetti interessanti. La prossima settimana uscirá la seconda parte di questa mini serie, in cui continuerò a raccontarvi la mia esperienza di vita in Danimarca in questi ultimi 3 anni e mezza.
Ovviamente questo video non toglie nulla alla nostra amata Italia, che rimane sempre un Paese meraviglioso. Lasciatemi un commento con le vostre domande e considerazioni sugli argomenti che ho trattato!
Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate di questo video e quali sono i vostri suggerimenti per i prossimi video!
Blog: www.giugyssima.com/blog
★Chi sono?
Mi chiamo Giulia, sono Italiana, ho 27 anni e sono laureata in giurisprudenza. Durante i miei studi ho vissuto a Londra, Montreal (Canada) e Parigi. Ora vivo e lavoro a Copenaghen, in Danimarca.Parlo Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Danese e sono appassionata di lingue (spero di poterne aggiungere altre alla lista in futuro)Mi piace viaggiare, leggere fiction e libri di crescita personale, scattare fotografie, dipingere e cucinare (e ovviamente mangiare). Attivitá sportive che svolgo regolarmente sono ciclismo (a Copenaghen per forza!), corsa e yoga. Amo andare in barca a vela e fare subacquea.
★ Il mio canale: Giugyssima
Cosa: video sullo studio e sulla crescita personale e vlog motivazionali che vi ispireranno a dare il massimo in ogni aspetto della vostra vita!
Quando:
- ogni giovedí uscirá un nuovo vessey: video con consigli per lo studio e la crescita personale
- ogni domenica uscirá un nuovo vlog
Come: Iscrivetevi, attivate le notifiche, mettete mi piace, commentate e seguitemi su Instagram per rimanere in contatto con me!
★ Instagram: giugyssima Scrivetemi anche in privato se volete! Rispondo con piacere ai messaggi ❤️Taggatemi nei vostri post e nelle stories!
★email per proposte commerciali:giugyssima93@gmail.com

Пікірлер: 265
@carollancianese1371
@carollancianese1371 Жыл бұрын
Questo video mi ha quasi fatto piangere. La Danimarca sembra un paese equo e dove c'è possibilità di vivere bene.
@abracadabra2345
@abracadabra2345 5 ай бұрын
È una bellissima esperienza grazie del video
@Sportivus
@Sportivus Жыл бұрын
"In Danimarca la criminalità è quasi inesistente" Basta solo questa frase per capire che l'Italia non è così stupenda come invece noi italiani ci ostentiamo a dire. Bel video.
@giugyssima
@giugyssima Жыл бұрын
Grazie! Buona domenica e a presto! ☺️
@lapoluzzi7425
@lapoluzzi7425 Жыл бұрын
non è proprio così semplice, non puoi non pensare alla differenza di casistiche che ci può essere tra 6milioni e 60 milioni..
@albertoalves4616
@albertoalves4616 Жыл бұрын
L’italia a confronto è il terzo mondo
@kinggeorge8873
@kinggeorge8873 9 ай бұрын
@@albertoalves4616il tavernello costa poco ,tavernello e viagara sai come vai na bomba .
@kyle11235
@kyle11235 9 ай бұрын
​​@@lapoluzzi7425 in Cina sono un miliardo e la sicurezza è altissima. Telecamere ovunque. Alla prima porcata che fai (es.. stupro) 20 anni di gabbio. In Italia, se (ripeto SE) beccano lo stupratore, dopo 1-2 anni è fuori (come successo con Omar Confalonieri). PAESE MAFIOSO E AMICO DEI CRIMINALI.
@matildemeini660
@matildemeini660 3 жыл бұрын
Sarebbe interessante se facessi un video sul come trasferirsi in Danimarca e come trovare lavoro, magari raccontando anche la tua esperienza!
@MrsJess809
@MrsJess809 3 жыл бұрын
Si sarebbe fantastico!
@eyahajaje3134
@eyahajaje3134 2 жыл бұрын
Concordo!!
@auroramattioli5099
@auroramattioli5099 3 жыл бұрын
Bellissimo video! Talmente coinvolgente che vorrei preparare la valigia e raggiungerti in Danimarca 😍
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Ciao Aurora, sono molto felice che ti sia piaciuto ❤️ Spero tu possa presto farlo, anche sono per una piccola vacanza 😊
@oleg5972
@oleg5972 2 жыл бұрын
Buongiorno. Come e situazione con covid 19?
@LudovicaAndolfi
@LudovicaAndolfi 3 жыл бұрын
Un sogno. La cultura del lavoro: un livello di civiltà inimmaginabile da noi.
@iamwalt
@iamwalt Жыл бұрын
Ciao, se ti interessa scoprire come si vive all'estero, dai un'occhiata anche ai miei video. Se non ti piacciono lasciami un feedback 😎
@marcocostantino7889
@marcocostantino7889 Жыл бұрын
e certo mica la cultura dello sfruttamento come la tua amica meloni
@d.a.9962
@d.a.9962 3 жыл бұрын
Ciao Giugy Mi hai fatto commuovere, si vede che sei una persona sensibile e che alle spalle hai dei principi grandi, educazione, empatia, solidarietà ecc.. non posso che augurarti il meglio.. Buona fortuna per tutto e grazie per il tuo video! ❤️
@stratosferica42
@stratosferica42 Жыл бұрын
Giugyssima, sono contento che ti piaccia il paese in cui vivi e debbo dire che mi ritrovo anche in alcune cose (non tutte) che hai descritto, però ci ho vissuto tre anni e sono giunto a conclusioni opposte alle tue: NON CI TORNEREI NEANCHE MORTO.... che dire... il mondo è bello perchè è vario! Se non ti offendi mi permetto di dirti che forse hai una visione un tantino edulcorata della realtà che ti circonda.... può essere che la cosa derivi da una tua naturale positività, che in un certo senso ti invidio...!
@vilmasuarez7735
@vilmasuarez7735 3 жыл бұрын
Muchas gracias, maravilloso como siempre, complimenti!!! Grazie 👌
@dilettafazio5714
@dilettafazio5714 3 жыл бұрын
Non vorrei fare la guastafeste, il video è veramente bellissimo e interessantissimo... Però, in futuro, pensi di fare anche un video sulle cose che un po’ “ti pesano” della Danimarca? Giusto perché da questo video (e credo anche dal prossimo) questo stato sembra il paese perfetto, ma per avere un quadro più completo della situazione sarebbe bello affrontare anche qualche limite o problematica del Paese, anche per aiutare chi stia pensando di trasferirsi lì per un periodo più o meno lungo. Comunque, come sempre, il video è bellissimo e mai scontato!
@eyahajaje3134
@eyahajaje3134 2 жыл бұрын
Sarebbe davvero interessante
@siriochicco
@siriochicco Жыл бұрын
be li il cilima che abbiamo da noi in italia se lo scordano....io che sono abituato da sempre ad avere un clima temperato da aprile a fine settembre non ci potrei mai stare in danimarca.... siamo tutti daccordo che la situazione in italia è disastrosa sopratutto per il lavoro che oramai si è estinto...se c hai i soldi puoi trasferirti dappertutto..io ho passato i 50 e oramai moriro qui in italia...sono in contatto con ragazze russe e loro hanno solo 3 mesi di bellastagione..gli altri sono da frigorifero...farebbero carte false per avere un clima come il nostro..ho parlato con ragazze russe che sono state in francia e mi hanno fatto notare sta cosa...chi dalla russia non è mai stato in italia non lo puo sapere ne capire...tanto per intenderci io sono stato nel 2000 in vacanza in islanda a queste latitudini e li non esiste dico non esiste stabilita nel clima....ci sono stato 20 giorni ad agosto e per tutto il tempo ha piovuto oppure nuvoloso con spricchi di sole velato...ce lo possiamo scordare 2-3 giorni di sole pieno come da noi e quelle latitudini...capisco che per alcuni sia difficile da credere...ma io lo scoperto andano in islanda.
@luca-rw7ss
@luca-rw7ss Жыл бұрын
Sono da tre mesi in Danimarca e ti accontento subito (a distanza di un anno dal video però): - il costo della vita è dal 30% al 50% più alto che in Italia e se sei sotto una certa soglia allora sopravvivi (non vivi); - dimentica bar e uscite varie se sei sotto un certa soglia visto che un cappuccino costa 4,50€. - avere un'auto è costoso: quella italiana la devi buttare visto che non consentono di tenerla . L'immatricolazione costa un occhio della testa quindi cammini a piedi, con la bici e con i mezzi pubblici anche a -4° e non è bellissimo : fa un cazzo di freddo malgrado nei documentari li facciano vedere super-felici. - sono tutti ecologisti poi sono pieni di tecnologia ridondante sulla differenziata ho una visione parziale ma intanto la faccio solo a casa in azienda no; - fa un freddo cane per 8 mesi all'anno + nebbia e cielo sempre grigio. Quando non piove, nevica (I danesi dicono che l'estate danese è il giorno più bello del mondo). - nell'acqua "potabile" c'è così tanto calcare che lascia i segni quando secca: io bevo quasi solo acqua in bottiglia - si mangia generalmente male (per noi italiani ancora peggio) - la giornata in inverno è due ore più corta e d'estate due ore più lunga (per qualcuno è un pregio); - in caso di perdita del lavoro devi avere una "a-kasse" che paghi tu con un'assicurazione privata - la sanità è pubblica ma le file sono lunghe a volte e la qualità tende a scendere anche sentendo amici danesi - fregano le bici (specialmente quelle elettriche) e quindi devi farti l'assicurazione per la bici - devi farti l'assicurazione per la pensione privata - è consigliato avere un'assicurazione per responsabilità civile nel caso fai un incidente con la bici e/o per la casa (se hai la casa di proprietà) visto che fare un danno a qualcuno equivale ad un incubo di risarcimento, - è consigliato avere un'assicurazione per il dentista - un paese "felicissimo" eppure nessuno parla con nessuno fuori dagli spazi comuni; - bevono come i dannati specialmente nel fine settimana anche i giovanissimi - potrei argomentare su altre questioni ma l'autrice evidentemente in Italia non stava in condizioni ottimali visto che in tre quarti d'Italia la criminalità è bassissima. - ci sono quartieri GHETTO che l'autrice ignora sia a Copenaghen che in altre città dove si susseguono episodi di microcrimine (ma l'autrice evidentemente non è a conoscenza): www.ilpost.it/2021/03/19/danimarca-non-occidentali-ghetti-immigrati/ ...ci sentiamo fra 9 mesi
@salvatore5436
@salvatore5436 2 ай бұрын
​@@luca-rw7ss Soliti difetti dei paesi nordici purtroppo sempre freddo e costo della vita elevato però i quartieri "ghetto" ormai sono assolutamente ovunque basta guardare dove vivo io in Belgio che è un casino assurdo mai visto
@salvatore5436
@salvatore5436 2 ай бұрын
​​@@luca-rw7ss Soliti difetti dei paesi nordici purtroppo il freddo e costo della vita elevato però i quartieri "ghetto" ormai sono assolutamente ovunque basta guardare in Belgio dove vivo che è un casino mai visto
@miriamnottegar1929
@miriamnottegar1929 3 жыл бұрын
Grazie per questo video: super interessante! Pazzesco il fatto di lasciare i bambini fuori dai locali...
@federicat5383
@federicat5383 3 жыл бұрын
Questo è il video più bello che tu abbia mai fatto! Grazie e non vedo l'ora che arrivi la seconda parte!
@jessicaimbastari5562
@jessicaimbastari5562 3 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre ❤
@elisafiliberto3923
@elisafiliberto3923 3 жыл бұрын
Sul contenuto: interessantissimo. Sto per prendere l'aereo e lasciare tutto senza rimpianti. Sulla forma: una chiarezza espositiva eccezionale, spero creerai tanti altri contenuti del genere!
@CharlieKillsTheCity
@CharlieKillsTheCity 3 жыл бұрын
Adoro un sacco i tuoi video, mi mettono sempre di buon umore
@nady0_0
@nady0_0 Жыл бұрын
Ci andai in vacanza nel 2015... Sogno ancora di poter andare a viverci un giorno❤️
@francescolamalfa289
@francescolamalfa289 Жыл бұрын
Complimenti , per la serenità e la luce che traspare sul tuo viso durante le tue considerazioni che sicuramente sono reali , e con il tuo fare è come se li stessi vivendo personalmente ; è come se fossi lì , e vivere quelle sensazioni che appunto trasmetti con la luce dei tuoi occhi e del tuo viso.
@ildiariodifrancesca
@ildiariodifrancesca 3 жыл бұрын
Video molto interessante! 🥰
@VascoReggiando82
@VascoReggiando82 3 ай бұрын
Ma com’è bello vederti sventolare quella bellissima bandiera!! Ti piace tanto? E stacci!!
@sergioattanasio5691
@sergioattanasio5691 3 жыл бұрын
Adoro i tuoi video.
@barbaraesposti6712
@barbaraesposti6712 3 жыл бұрын
Complimenti Giulia e grazie per avermi trasmesso queste pietre miliari della Danimarca, tra l'altro con un'esposizione eccezionale! È la prima volta che ti scrivo, mi piace molto il tuo modo di fare, anche se ho "qualche anno" in più di te, ma credo che questo non conti. Sei una bella persona, molto assertiva, avrai sempre successo nella vita, soprattutto nei rapporti interpersonali. Ed io te lo auguro tanto!💖Per il video, in particolare la cultura lavorativa più improntata sul benessere della persona è ciò che vado sempre ricercando...
@cristinacogno5513
@cristinacogno5513 3 жыл бұрын
Che meraviglia! Vorrei vivere anch'io in un paese così, e non so ancora quali sono le altre sei cose! Beh, per me forse è un po' tardi ma per le mie figlie potrebbe essere interessante. Grazie per questo video.
@MsTwiggy28
@MsTwiggy28 2 жыл бұрын
Che bellissimo video Giulia! Mi piace veramente molto come spieghi tutto e grazie per la finestra su una cultura che io non conosco. Sarebbe bello che prendessimo esempio dalla Danimarca per migliorare la qualità della vita anche in Italia...
@giugyssima
@giugyssima 2 жыл бұрын
Grazie Elsa, sono contenta che il video ti abbia fornito un prospettiva su qualcosa di nuovo 😊 un abbraccio
@MMP1991
@MMP1991 3 жыл бұрын
Complimenti per il tuo video... La danimarca e' un Paese molto all'avanguardia sotto molti punti di vista
@mariadalessandro2086
@mariadalessandro2086 3 жыл бұрын
Video interessantissimo 😍
@silvia7346
@silvia7346 3 жыл бұрын
Ho adorato questo video, hai saputo trattare temi validi argomentando in modo completo il perché e percome. I can't stand per il video di settimana prossima😍🤩
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Grazie Silvia, sono felice che il video ti sia piaciuto ❤️ Ho cercato di andare oltre la superficie e sarà così anche la settimana prossima 😊
@respectnature1895
@respectnature1895 3 жыл бұрын
Per apprezzare la Danimarca basta conoscere l'Italia di questo periodo!! 😄😄 Più che un Paese meraviglioso é uno Zibaldone!!
@angelopierangeli7958
@angelopierangeli7958 Жыл бұрын
Tutto il mondo è malato bisogna tornare alla vita di una volta
@lola58248
@lola58248 2 жыл бұрын
Io sto per trasferirmi con mia madre in Danimarca, inizio ottobre :)
@mr.barghi5967
@mr.barghi5967 Жыл бұрын
Sentirti parlare mi ha emozionato, tutto questo è un sogno. Non credevo ci fossero posti così belli umanamente
@ilmini9979
@ilmini9979 3 жыл бұрын
Bellissimo video sono contento di essermi iscritto al tuo canale
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Grazie ❤️
@leonardobonetti4279
@leonardobonetti4279 6 ай бұрын
Grazie mille per il video, ho 16 anni e sono tutt'ora i Italia, però dovrei andare all'università a Copenaghen e questo video mi ha invogliato ancora di più
@morelorin2702
@morelorin2702 2 жыл бұрын
Ciao Giulia, mi piace molto il tuo canale, interessante veramente. Vorrei sapere altre cose della Danimarca, ci sentiremo presto. 🤗
@elisabettalocatelli4356
@elisabettalocatelli4356 Жыл бұрын
Si te lo dico io intanto non so se ai letto oggi che li in danimarca la polizia a fatto morire un cane solo perché è scappato dal giardino e a azzardato il gatto del vicino ,cioè uccide re un cano di 2anni quando si poteva trovare un altro sistema si che stai attenta se ai un cucciolo come quello che ho visto oggi !!!
@gaia9015
@gaia9015 3 жыл бұрын
Ciao Giulia, bellissimo video! Non vedo l’ora di guardare la seconda parte 😍 Volevo chiederti se potessi fare un video anche sui “difetti” della danimarca, cioé su cose che non ti sono piaciute, visto che così sembrerebbe davvero un luogo perfetto in cui trasferirsi in futuro
@nellozavattini2716
@nellozavattini2716 2 жыл бұрын
Sono oltre tre ore che la seguo tra barca, vita a Copenaghen, studio, ecc., Lei è molto coinvolgente, complimenti, una persona come lei , così aperta e geniale non capisco perché non abbia proseguito con la carriera universitaria diventando docente che mi sembra un gran bel lavoro oltre a concedere una enormità di tempo libero più anno sabbatico... Il mio paese preferito è la Svizzera, sintesi alta della cultura europea, lei mi fa riflettere su altre opzioni, grazie. Sarei curioso di conoscere quale tipo di formazione ha incontrato o si è data una ragazza così intellettualmente vivace come lei, oltre a quella ricevuta in famiglia, non so, lei mi ricorda delle amiche che frequentavano per esempio le girls guide, l'associazionismo scoutistico. Ho scoperto oggi il suo canale, amo la vela fin dai tempi dello scoutismo nautico nella mia città che è Rimini. Costruii una vela al terzo, tipiche dell'Adriatico e delle venezie con cui costeggiavamo verso Ravenna oppure verso Pesaro, bei tempi. Grazie per il suo entusiasmo, gentilezza, libertà
@hamzabenbella4455
@hamzabenbella4455 3 жыл бұрын
Dovresti specificare dipende dal lavoro che si svolge. Lavoro a Copenaghen e lavoro fino a 10 ore al giorno a volte.
@njwiek4935
@njwiek4935 11 ай бұрын
Come ti sei trasferito lì? Si vive bene?
@camillacapelli1849
@camillacapelli1849 3 жыл бұрын
Bellissimo video 😍adoro la Danimarca. Ho fatto un semestre all’estero in Canada ma all’inizio sarei voluta andare in Danimarca, la cosa buffa è che la famiglia canadese che mi ha ospitato ha origini e parenti in Danimarca 😅😅 Tra l’altro a novembre verrò a Copenaghen 3/4 giorni con il mio ragazzo
@clotildeturri5571
@clotildeturri5571 2 жыл бұрын
Ciao mi piace molto come spieghi bene come si vive a Copenhagen, io ci sono stata 2 anni fa x una vacanza ed è bellissima grazie, sei bravissima ciao 😘❤️
@NessunoPolifemo
@NessunoPolifemo Ай бұрын
I paesi del Nord Europa mi affascinano. Interessante sarebbe conoscere gente della Danimarca. Bel video. Grazie
@creareispirare821
@creareispirare821 2 жыл бұрын
Grazie mille per i consigli,sinceramente io e la mia famiglia ci stiamo pensando di fare il grande passo :-),
@mariazak37
@mariazak37 2 жыл бұрын
l'ho sempre saputo, immaginato, sognato che lissù in nord europa le cose funzionassero mooooolto bene! tu ne dai conferma :D questo bellissimo video andrebbe trasmesso in Italia, nelle scuole non stop, così educhiamo i ragazzi sin da piccoli, ma soprattutto andrebbe trasmesso a reti unificate nelle nostre televisioni e nelle nostre case tutto il giorno. Non mi capacito che esistano davvero realtà del genere e noi in Italia viviamo nello sconforto, disorganizzazioe, burocratizzazione e totale caos per colpa dell'egoismo e totale indifferenza di molti :( Quello che mi ha semre fatto arrabbiare del nostro paese è la totale noncuranza da parte dei cittadini del bene pubblico e la totale indifferenza delle autorità e della legge nel far rispettare le regole. Chiaramente non è così al 100%, ma è quello che spesso succede :( certamente non è facile regolare la vita di 60milioni di persone contro quella di 6 milioni....ma se mai cominciamo.....mai arriviamo a chiudere il cerchio , Ne saremo mai capaci?????
@napolidock1648
@napolidock1648 9 ай бұрын
E un bellissimo video crazie mile
@AlfonsoDeFelice5176
@AlfonsoDeFelice5176 2 жыл бұрын
Ciao Giulia. Grazie per il bel video (0,75x ☺). Probabilmente a tutti quelli che hanno visto il video è venuta voglia di andare in Danimarca. Sicuramente ogni persona di buona volontà desidera vivere nel meraviglioso nuovo mondo che Dio ci promette (Isaia 65:17). Buone cose a tutti!
@anotherstudychannel
@anotherstudychannel 3 жыл бұрын
Ciao Giulia!! Ti andrebbe di fare un video su come trovare lavoro/sistemarsi in Danimarca?
@simonastefaniapantaleo9211
@simonastefaniapantaleo9211 3 жыл бұрын
Wow...sentiti parlare così con la tua naturale semplicità e calma mi hai fatto innamorare di questo paese. Vorrei andarci. Magari in pensione. Dici che ci saranno associazioni per il trasferimento...il mio problema sarà la lingua ☹️
@gerardoarlotta1785
@gerardoarlotta1785 2 жыл бұрын
Ciao sono molto contento del tuo video. Farebbe veramente bene a me vivere in un paese del genere. Mi chiamo Gerardo, sono non vedente e immagino che in Danimarca, ci sia attenzione anche per queste categorie di persone. Sono d'accordo con te che non vada denigrata l'Italia che ha tante cose meravigliose, però quando vai da qualche parte con positività e ti trovi sempre intoppi e una persona oltretutto ha una disabilità visiva, ti assicuro che si prova un grande fastidio, soprattutto quando coloro che ti ricevono in un ufficio pubblico ti dicono: non so niente, non ho mai sentito dire che una certa cosa si possa fare e non ci sia nessuno che sappia nulla e aiuti questa persona. Io sono a Bologna in una città che in qualche modo tenta di fare più di altre come hai raccontato tu, ma su tante cose è difficile anche qui, perché sembra che il degrado abbia la meglio su molte situazioni. Tu pensa che io dovrei svolgere delle attività, sono in biblioteca a scuola, dopo aver insegnato, mi interesso presso chi di competenza ma non faccio quasi nulla. Malgrado tante promesse fattemi, è dura per tutti quando accadono queste cose, ma se hai fatto tanti sacrifici più degli altri come spesso deve fare un non vedente e ti ritrovi così, è una gigantesca presa ingiro. E' proprio questo pressappochismo che fa male. Quando ero piccolo, abitavo in Svizzera, dove mi hanno insegnato a camminare da solo e quando mi sono sbloccato vedevo tutto roseo. Certo, non era proprio così, ma quando con i miei genitori ci siamo trasferiti in Sicilia, pensa quante difficoltà e quanti problemi per me e il fatto di non essere spesso capito. Comunque, nel 95, per motivi di studio sono venuto a Bologna e ho visto un altro ambiente che mi è piaciuto e ho visto un'impostazione diversa a livello sociale. In ogni caso, più che un commento, senbra un romanzo. Ti dico Brava, hai spiegato in modo dettagliato le sei cose che hai enumerato. Aspetto fiducioso le prossime. Magari se puoi fai un cenno a come funzionano le cose per le persone non vedenti, probabilmente ti richiederà molto tempo fare questa ricerca, io so che vanno abbastanza bene, dall'inclusione con gli altri al lavoro. Ciao e ancora complimenti.
@lucy-danimarchizziamoci
@lucy-danimarchizziamoci 2 жыл бұрын
Ciao Giusy, bel video, ed è molto interessante ciò che dici, ma alcune cose non valgono per tutti. Forse ne hai parlato in altri video, ma se uno perde il lavoro e non ha un sindacato con la A-kasse, non percepisce nulla come disoccupazione. Inoltre, non sempre ci si può mantenere o “vivere bene” con questo sussidio, poiché chi lavora part time, prenderebbe una disoccupazione “part time” e, per esperienza personale, ti assicuro che non si può sopravvivere se non hai un altro lavoro accanto o un’altra entrata. Comunque, per il resto, concordo su tutto. Scusami se mi sono permessa, è solo per chiarire un punto che la gente chiede sempre e poi si illude😊
@robertabattaglini3440
@robertabattaglini3440 11 ай бұрын
Mi è piaciuto molto il tuo video, interessante e utilissimo. Ti ho scoperto solo oggi. Un caro saluto da Savona
@giovannig2509
@giovannig2509 2 жыл бұрын
spero di andare in Danimarca, è un Paese affascinante. Senza niente togliere a ciò che hai detto sulla sicurezza mi sono ricordato di una triste storia che mi colpì ..è la storia di Antonio Currà..un ragazzo che voleva viaggiare..e era li in interrail e purtroppo ebbe sfortuna...mi colpì la sua storia perchè anche io anche io ero in viaggio all'epoca. Bel video cmq
@alessiadegregorio4028
@alessiadegregorio4028 3 жыл бұрын
Bellissimo video, da quando ti conosco e ancora prima di questo video mi fai venire voglia di trasferirmi a Copenaghen! Amo l’Italia ma c’è da dire che basterebbe solo il discorso sulla burocrazia e sull’evasione fiscale per far venire voglia a chiunque di andar via. Ti seguo da tantissimo, sempre belli i tuoi video, continua così 😊
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Grazie Alessia, sono molto contenta che il video ti sia piaciuto 😊 Ci saranno altri aspetti dei quali parlerò giovedì prossimo 😊 un abbraccio ❤️
@alessiadegregorio4028
@alessiadegregorio4028 3 жыл бұрын
@@giugyssima ❤️
@isolafelice4346
@isolafelice4346 2 жыл бұрын
Gli italiani fanno bene a evadere , finché ci sono politico , come il governatore del trentino che ha uno stipendio più alto del presidente degli Stati Uniti , pagato con i nostri soldi ! !
@nal4026
@nal4026 2 жыл бұрын
Non ci posso credere sulla questione sanitaria e sullo studio. È un paradiso
@DNAacolazione
@DNAacolazione 3 жыл бұрын
vogliamo anche i lati negativi (se ci sono!)
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Oh yes! Farò altri video per darvi una panoramica completa (almeno in base alla mia esperienza) 😊
@nicodemomarra5134
@nicodemomarra5134 3 жыл бұрын
fino a qualche anno fa era tra i paesi al mondo col maggior numero di stupri, quindi non è un popolo molto rispettoso verso le donne, ma ora non so' se le cose siano migliorate
@MrZagorblue
@MrZagorblue 3 жыл бұрын
@@nicodemomarra5134 ti confondi con la Svezia
@giuliamazzotta2295
@giuliamazzotta2295 3 жыл бұрын
@@nicodemomarra5134 la Danimarca ha il maggior numero di casi depressione, alcolismo e suicidi, questo sì
@emanueledizazzo7651
@emanueledizazzo7651 3 жыл бұрын
@@giuliamazzotta2295 è nei paesini sperduti, nelle grandi città sono davvero pochi i casi
@simonevuocolo9002
@simonevuocolo9002 5 ай бұрын
grazie del video
@patriziap2367
@patriziap2367 3 жыл бұрын
Ciao Giulia, un altro mondo .. sicurezza , sanità , lavoro, burocrazia .. alla base c'è una differenza di cultura e civiltà .. per quanto io ami l'Italia, come confermi anche tu. Siamo lontani .... Un abbraccio cara Giulia😍
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Ciao Patrizia, ci sono anche molte differenze storiche e culturali tra Italia e Danimarca… le stesse differenze che rendono l’Italia così affascinante rispetto ad altri Paesi. Credo siano i due risvolti della stessa medaglia. Un abbraccio ❤️
@patriziap2367
@patriziap2367 3 жыл бұрын
@@giugyssima Penso tu abbia ragione☺❤
@patriziap2367
@patriziap2367 3 жыл бұрын
@@giugyssima In fondo non c'è limite all'amore , questo vale anche per i paesi . Uno non esclude l'altro . Dovremmo essere tutti cittadini del mondo☺
@angelopierangeli7958
@angelopierangeli7958 Жыл бұрын
Si sta da dio soli nel bosco
@danieledafly6717
@danieledafly6717 2 жыл бұрын
Il sussidio statale come lei lo chiama e di 7500 kr e l'affitto di un appartamento ammonia dai 5500,6500 piu o meno,io per esempio pago 6450 kr quindi I soldi rimanenti non sono abbastanza neanche per 1 settimana, non e tutto oro quello che brilla!ma e vero: si trova lavoro abbastanza facilmente se si parla (ovviamente)il danese
@lucabaga29
@lucabaga29 3 жыл бұрын
Quindi tranne il clima, un sogno 😍
@mariachiaravailati2532
@mariachiaravailati2532 3 жыл бұрын
... Ma bello!!! Tutto! Io ho percepito molta sicurezza ad amsterdam (ero in vacanza, ho raggiunto a piedi la stazione per oltre 30 mins alle 4 del mattino tranquillissima). Giusta l'idea dei neonati: solo in italia appena un bambino starnutisce ha già la polmonite 😬. Ah stavo proprio per chiederti come funzionasse il lavoro in ospedale! 😅 Buona serata! A giovedì
@giorgiovideo74
@giorgiovideo74 2 жыл бұрын
Che meraviglia. Ho messo la Danimarca tra le opzioni preferenziali, pur essendo favorevole ai climi caldi, quindi cosa non da poco.
@laraparolini2416
@laraparolini2416 2 жыл бұрын
Molto interessante! Farai anche un video sui "difetti" della Danimarca? Così avremo un quadro più completo
@simonacera8243
@simonacera8243 3 жыл бұрын
Sarebbe bello se estendessi questa rubrica anche agli altri paesi in cui hai vissuto, anche se per meno tempo😊
@giovannagiacometti4779
@giovannagiacometti4779 2 жыл бұрын
carinissima!potresti dare qualche info su come trasferirsi in Danimarca?quali le eventuali difficoltà?è necessaria una conoscenza molto fluente della lingua inglese e soprattutto è necessario conoscere il danese?settori di lavoro?lavori creativi?training?affitti?meteo?.quante domande...ma fai venire voglia di partire!!.. sarebbero info molto utili da sapere...Grazie e complimenti
@elena12646
@elena12646 3 жыл бұрын
Io se avessi la possibilità economica,verrei di corsa e lascerei questo paese,che a parte la cucina,e i paesaggi di mare, niente offre ,un disastro l'Italia (almeno per me io sono napoletana,e non ti dico le lotte...
@bennyblackcat4959
@bennyblackcat4959 12 күн бұрын
In Italia vedo intorno a me tantissimo classismo legato ai titoli di studio, che oggi, piu che una certificazione di competenze sembra abbiano sostituito i titoli nobiliari. Ci sono tante persone laureate che guardano con un certo disprezzo chi la laurea non ce l'ha, arrivando spesso a rifiutare con loro qualsiasi interazione sociale. Ho vissuto in diversi Paesi e questa cosa l'ho notata, per il momento, solamente in Italia.
@fabioluis9779
@fabioluis9779 6 ай бұрын
Complimenti per il video. Più un iscritto
@istinto64top4
@istinto64top4 3 жыл бұрын
Ciao, ti seguo da qualche mese e apprezzo molto tuoi video, mi piacciono i contenuti ma soprattutto la dolcezza e il garbo con i quali ti poni Da qualche anno cerco informazioni per quanto riguarda il trattamento della sindrome autistica in Danimarca Non intendo la "cura" della sindrome, ma tutto ciò che fa lo Stato per aiutare questi bambini/ragazzi/adulti e le loro famiglie Mi rendo conto che è un argomento molto particolare, ma se potessi avere anche un link dove potermi informare te ne sarei veramente grata ☺️😘
@francavallese3285
@francavallese3285 6 ай бұрын
Conosco la Danimarca dai racconti di mio figlio che vive ad Aalborg, anche lui trasferito per un master ma con la famiglia a seguito. I miei nipoti dopo 6 mesi parlavano danese correttamente, sono stati supportati in una maniera indescrivibile; la scuola primaria e' quasi completamente montessoriana, i bambini vengono responsabilizzati da piccoli ma seguiti anche tanto. E' davvero un bel paese. L'Italia e' meravigliosa, immensa in cultura, paesaggio, stile di vita ecc.; noi siamo rovinati da decenni e decenni dalla cattiva amministrazione sia centrale che periferica, la furbizia, l'imbroglio, la cultura del fregnone e dell'arricchito, l'arroganza, tutto questo domina perche' fa piu' caos ma la maggior parte degli italiani sono bravissime persone, solo molto rassegnate da uno stato di cose che va avanti da anni e anni e nessuno debella. La cosa piu' grave in Italia secondo me e' lo stato sospettoso, ispettore, punitore; il cittadino e' sempre in colpa davanti allo Stato anche quando non lo e', viene vessato e deve dimostrare che e' onesto. In Danimarca, ma anche in Gran Bretagna, lo Stato ha fiducia nel cittadino, non ha un preconcetto: se il cittadino sbaglia, si verifica l'origine dell'errore; se e' doloso, lo Stato non ti perdona. In Italia sembra vada tutto al contrario, purtroppo, e anche nei casi dolosi, la persona semplice paga piu' del furbo potente. Per onesta intellettuale va detto che la Danimarca ha una popolazione di meno di 6 milioni di persone contro quasi 60 milioni dell'Italia; non e' un dato da trascurare per fare un raffronto.
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 13 күн бұрын
La cosa che mi piace di piu' sono le costruzioni Lego. E il fumetto Ferdinando.
@lauramarafatto4515
@lauramarafatto4515 3 жыл бұрын
Attendo con ansia la pt.2, ps: ha dei difetti? 😆
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Parlerò anche dei difetti 😊
@danieledanny9625
@danieledanny9625 10 ай бұрын
Ciao,si sono stato anni fa,posto che mi è rimasto nel cuore.Avevo intenzione di trasfermi,avrei potuto farlo tranquillamente,ero giovane e forse era anche più facile negli anni 90 ma non ho avuto coraggio!
@tatjana3880
@tatjana3880 3 жыл бұрын
Grazie per queste informazioni! Dato che ti sei trovata molto bene in Danimarca, conti di restarci per ancora molto tempo o pensi di cambiare posto? Faccio questa domanda sapendo che hai già vissuto anche in altri paesi 😊
@viromar4490
@viromar4490 9 ай бұрын
altro che america... bella la Danimarca😍😍😍
@chiaratedesco5442
@chiaratedesco5442 3 жыл бұрын
Sei brillante❤️brava!
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Grazie Chiara ❤️
@robertomarcomaugeri1869
@robertomarcomaugeri1869 Жыл бұрын
Bellissimo video io ci vorrei andare
@ilovegore89
@ilovegore89 8 ай бұрын
sto studiando inglese e danese per trasferirmi lì un giorno...grazie del video...
@giugyssima
@giugyssima 8 ай бұрын
Complimenti e continua così!
@ilariacardegna7058
@ilariacardegna7058 3 жыл бұрын
Più che migrare noi, dovremmo importare il modello delle grandi social democrazie nordiche in Italia. Allora avremmo la perfezione.
@MsMusicismyreligion5
@MsMusicismyreligion5 2 жыл бұрын
Ciao! Video estremamente interessante ti ringrazio di averlo creato, ti volevo chiedere: cosa intendi quando dici che il datore di lavoro può licenziarti anche senza motivo? Perché sto valutando l'idea di trasferirmi all'estero, quindi sto cercando di farmi un' idea di cosa significa vivere per esempio in Danimarca.
@LangolodegliArcani
@LangolodegliArcani 6 ай бұрын
Ciao, molto interessante. Io non so se riuscirei a vivere lontano dall'Italia, perchè qui ho la mia vita, ma la tua è sicuramente un'esperienza interessante. Io però vorrei fare una vacanza in Danimarca e vedere anche qualche luogo diverso da Copenaghen. Il mese di Agosto me lo consigli come clima? Oppure è troppo piovoso?
@walkandrelax6862
@walkandrelax6862 3 жыл бұрын
Ciao ! Grazie del bel video ! Andare a Cophenagen senza avere gia un lavoro (mi riferisco ad un lavoro d'ufficio da multinazionale) e senza conoscere il Danese potrebbe essere un problema? Grazie mille :)
@thepresidenz
@thepresidenz 2 жыл бұрын
fantastico, mi piacerebbe davvero , sentendo questo video, venire a vivere in Danimarca, venendo li senza particolari titoli, essendo diplomati insomma, c'è ad oggi opportunità di venire li partendo da zero e trovare lavoro? ho 33 anni...grazie
@Beppe.Re.six0
@Beppe.Re.six0 2 жыл бұрын
Complimenti per il video bravissima su come dipingi la Danimarca e la serenità cosi evidente. Volevo chiederti se utilizzate i tamponi invasivi o i salivari o entrambi ?
@leavventuredijack2477
@leavventuredijack2477 2 жыл бұрын
parto domani ,adoro la danimarca
@giugyssima
@giugyssima 2 жыл бұрын
In bocca al lupo! :)
@MikeFuriano
@MikeFuriano 2 жыл бұрын
Prima di tutto volevo farti i complimenti per i video molto esaustivi poi porti una domanda nel caso avessi possibilità di darmi delucidazioni. Mi sto organizzando per un viaggio in Europa a piedi, o comunque via terra fino a toccare Capo Nord. Mi sono informato sul web sulla situazione lavorativa dei vari paesi del nord Europa compresa la Danimarca ed ho visto che il limite di età per lavorare è di 55 anni, ma visto che ne ho 57 mi chiedevo quali possibilità potessi avere per poter lavorare per poco tempo o stagionalmente dalle tue parti e non essere visto già come un inutile pensionato. Fisicamente sono a posto, anche troppo direi. Grazie mille.
@Sharkproangler
@Sharkproangler Жыл бұрын
Io non so´tu da dove vieni. Ma in Danimarca io ci sono quasi nato. Ho cambiato mille case , tutte schifose e con affitti altissimi, mille lavori, pur essendo laureato di bella presenza e cittadino danese con regolare passaporto danese , di cui in più di dieci posti di lavoro sono stato sfruttato con la paga minima, mi hanno rubato oggetti dal valore di seimilaeuro, ho incontrato criminali al volante nei posti di lavoro e fuori, semplicemente mentre facevo una passeggiata, mi e´stato puntato il coltello adesso di notte, hanno provato ad aggredirmi più´volte, hanno provato ad aggradirai ancora in un bar, ho avuto uno stress nervoso per il troppo lavoro, vivo in una casa dove le regole non vengono rispettate, conosco tanti Italiani che si trovano bene , ma io ho avuto sempre la vita dura nel mio paese. Non e´vero che non cé criminalità´ ci sono delle bande pazzesche e accoltellamenti ogni settimane , vendita di armi da fuoco , fiumi di cocaina e droghe di ogni tipo, affitti altissimi e possibili da mantenere , persone gelose ignoranti ed e violente, razzisti di ogni tipo, conosco un ragazzo a cui hanno spaccato la mascella in discoteca perché guardava una ragazza. Questa ella Danimarca! non quella dei sogni.
@agostinorusso5776
@agostinorusso5776 3 жыл бұрын
Ciao Giulia, mi permetto di azzardare un tredicesimo possibile motivo per cui ti piace la Danimarca, forse è patria di chi ti sta facendo battere il cuore? Mi raccomando continua così.
@giugyssima
@giugyssima 3 жыл бұрын
Ciao Agostino, ho cercato di essere oggettiva ma devo ammettere che è anche la patria del mio fidanzato, per quanto anche lui ami l’Italia 😁
@judithortizvila3114
@judithortizvila3114 2 жыл бұрын
Sono molto interessata ,in visitare Danimarca, sembra un sogno
@leiomiomamariaconcettabuff7007
@leiomiomamariaconcettabuff7007 Жыл бұрын
Felice chi vive in Danimarca
@randiroger90
@randiroger90 2 жыл бұрын
Vorrei davvero trasferirmi in Danimarca, ma è davvero difficile se non si ha nessuno su cui appoggiarsi per almeno 2 o 3 mesi. Qualche informazione per muovere i primi passi? Sono un genitore di 30 anni e davvero vedo che questo paese possa dare un degno futuro ai miei figli
@lucalongoni7191
@lucalongoni7191 2 жыл бұрын
ciao Giugyssima, Puoi consigliarci un sito dove trovare lavoro in Danimarca? É difficile trovarlo senza una laurea?Grazie per il tuo aiuto
@alessandroscola2771
@alessandroscola2771 2 жыл бұрын
Ciao, quali sono i settori di lavoro principali? La metalmeccanica e sviluppata c e possibilità di lavoro in questo settore? Grazie.
@chiaralamendola4366
@chiaralamendola4366 3 жыл бұрын
Ciao Giulia! Secondo me uno dei difetti che si può trovare già all'interno di questo video è la apparente libertà delle aziende danesi di licenziare anche senza motivo. È vero che a quanto pare c'è un sistema di sussidi statali che permettono a chi viene licenziato di sostenersi dal punto di vista economico e credo anche una flessibilità tale per la quale si può trovare facilmente un altro impiego. Però dal punto di vista dell'azienda un conto è licenziare per una giusta causa, un altro conto è che un dipendente possa trovarsi senza lavoro senza un motivo valido nonostante abbia firmato un contratto a tempo indeterminato. Insomma trovo un po' un controsenso un sistema nel quale si propongano per la maggioranza contratti a tempo indeterminato che nella sostanza non si rivelano tali. È giusto che lo stato danese debba pagare per un licenziamento avvenuto senza una motivazione adeguata?
@isolafelice4346
@isolafelice4346 2 жыл бұрын
Classico modo di ragionare da sinistroide ! ! Infatti ,vediamo come funzionano bene le cose in italia ! !
@valevale7101
@valevale7101 2 жыл бұрын
Bellissime motivazioni per trasferirsi in Damimarca ! Ma con il clima come fai? Qui in Italia c'è un clima mediterraneo...come sopravvivi li in inverno???😱😱
@cristianovia
@cristianovia 11 ай бұрын
Ciao, io vivo in Danimarca da 27 anni e posso confermare quello che dici. Vivere in Danimarca é un altro mondo in positivo in confronto con l’Italia
@gustoesapore2631
@gustoesapore2631 11 ай бұрын
Si vive bene?? Ci sto realmente pensando🤩
@cristianovia
@cristianovia 11 ай бұрын
Ovviamente io mi sono trovato bene, poi dagli anni 90 ad adesso anche qui é cambiato molto e non tutto in positivo. La criminalitá da zero é cresciuta ma ancora ad un livello accettabile. É facile trovare lavoro e avere delle promozioni, il nepotismo é inesistente, corruzione zero e burocrazia limitata, anche il mondo della politica é un paradiso in confronto all'Italia. Come contro il tempo é in media piú piovoso, se c'é il sole é stupendo ma é molto piú imprevedibile, diciamo che con il tempo sta migliorando mentre in Italia spesso si boccheggia. É difficile fare nuove amicizie, a livello sociale ci sono differenze anche quando si é formali e quando no. Molti hanno un problema con l'alcool. In generale si fa di tutto per vivere al meglio senza troppe invidie e ipocrisie. @@gustoesapore2631
@angelicaobi5835
@angelicaobi5835 10 ай бұрын
​@@cristianoviaavrei una domanda, ( perdona la mia grammatica) ma perché su google c'è scritto che la Danimarca ha uno dei più tassi alti di stūpr0 se poi dicono che è un posto sicuro per le donne ?
@cristianovia
@cristianovia 10 ай бұрын
Ciao Angelica, partendo dal presupposto che mi sentivo piú sicuro ad andare in giro di notte da solo 20 anni fa piuttosto che adesso e comunque sono un uomo, sinceramente non saprei, non conosco le statistiche. Forse il fatto che qui le ragazze bevono molto quando escono nel fine settimana e spesso rientrano la notte in bici o a piedi, danno piú opportunitá a delinquenti di approffittare. @@angelicaobi5835
@antoniodascalu756
@antoniodascalu756 3 жыл бұрын
In pratica ho sempre avuto una mentalità danese, senza sapere che era danese... 😂
@micaela4150
@micaela4150 2 жыл бұрын
Ciao Giulia! Ci stai tenendo sulle spine per l'uscita della seconda parte eh🤪 Inizialmente è fattibile parlare solo inglese e iniziare a studiare danese solo una volta trasferiti?
@micaela4150
@micaela4150 2 жыл бұрын
Scusa Giulia la seconda parte è nella playlist sbagliata, ecco perché non la trovavo!!!! L'ho vista ora😍😍😍 Anche quelli di Lingua sono in un'altra playlist 🙈🙈
@kassiopea17
@kassiopea17 2 жыл бұрын
Si, inizialmente va benissimo l'inglese, lo parlano tutti
@francescoluciano377
@francescoluciano377 Жыл бұрын
Ciao...scusa se ti disturbo. Ma la laurea in Danimarca la convalidano? Mi puoi dire i lavori richiesti che mancano li ? Grazie anticipatamente.
@Fradant123
@Fradant123 10 ай бұрын
si tratta di vedere anche che tipo di lavoro fai in Danimarca e che lavori rispetto all'Italia possono essere svolti dai giovani e dai meno giovani, certamente la Danimarca ha una cultura sociale molto diversa dalla ns. Si tratta anche di vedere come sono le relazioni sociali in Danimarca rispetto all'Italia
@morenodechecchi5560
@morenodechecchi5560 11 ай бұрын
video molto interessante grayie mille. Se posso chiedere........ li ci sono i caldaisti? io lo sono, se questo lavoro e` previsto, mi trasferisco subito............ciao
@leiomiomamariaconcettabuff7007
@leiomiomamariaconcettabuff7007 Жыл бұрын
Darei felicissima in Danimarca
@danielesalviato3741
@danielesalviato3741 2 жыл бұрын
Si ok ma per quanto riguarda il lavori di produzione non penso che si può andare via quando si vuole??
@angeladiana5146
@angeladiana5146 2 жыл бұрын
Ciao,ho scoperto ora il tuo video. Stavo pensando di trasferirmi a Copenaghen per cercare lavoro (faccio la barista) ma non ho idea da dove cominciare per trovare casa in affitto. Mi dai qualche consiglio? Grazie
@LaZappatrice
@LaZappatrice 3 жыл бұрын
E le sparatorie a Nørrebro? 😂 Per la sanità non so se viviamo nello stesso posto, per la mia esperienza e quella dei miei conoscenti la prevenzione sta a zero e i medici non sanno diagnosticare nulla: panodil e riposo è l'approccio nel 85% dei casi.
@user-or2ux3lk4k
@user-or2ux3lk4k Ай бұрын
ciao come posso trovare una stanza per affitto per iniziare in Danimarca? Grazie
14 motivi per NON trasferirsi in Norvegia
15:28
Sa Kuri
Рет қаралды 126 М.
New model rc bird unboxing and testing
00:10
Ruhul Shorts
Рет қаралды 25 МЛН
БАБУШКИН КОМПОТ В СОЛО
00:23
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 15 МЛН
Questo video FA INGRASSARE • COPENHAGEN VLOG
11:33
HumanSafari
Рет қаралды 745 М.
Most Common Italian Curse Words | Easy Italian 97
16:22
Easy Italian
Рет қаралды 344 М.
INGEGNERI IN CARRIERA: in Danimarca con @andrea_fasulo
59:15
Maurizio Parenzan
Рет қаралды 4 М.
QUANTO COSTA FARE LA SPESA IN DANIMARCA?
16:29
Keep Enchanted
Рет қаралды 8 М.