53. Da Casa del Romano al monte Antola

Per valli e monti

Alla fine eccola qua, la gita ligure per antonomasia :-D! Da Casa del Romano al Monte Antola. In questo periodo è un'indimenticabile immersione nei colori e profumi dei maggiociondoli in fiore, uno spettacolo unico. Sulla via del ritorno abbiamo incontrato anche diversi amici virtuali tra cui il gruppo di My Trekking Liguria, che salutiamo :-). Una sorpresa dietro l'altra!
Vlog#53 - Da Casa del Romano al monte Antola
Riprese, montaggio e musiche di Flavia Barbacetto e Stefano Cabrera

@gianlunicol
@gianlunicol 22 күн бұрын
Bellissimo Video Stefano, complimenti! Ci siamo stati ieri con un gruppo di 12 amici di Fare Trekking Genova, purtroppo una giornata meno bella, i sentieri nel bosco erano pieni di fango che hanno complicato il percorso. Comunque sempre splendido. Magari un'altra volta ci incrociamo!!! Un abbraccio Gianluca
@cesareserpagli8415
@cesareserpagli8415 3 жыл бұрын
Che meraviglia!!! Escursione fatta in gennaio 2020, e mai avrei immaginato che potesse essere un tripudio di giallo in estate. Grazie a voi ci tornerò!!!
@alessandrogirelli
@alessandrogirelli 4 жыл бұрын
Scusate l’euforia ma... QUEI MAGGIOCIONDOLI IN FIORE CHE COS’ERANOOOO!!!!!!!!! UNO SPETTACOLOOOO!!! non ho parole! Non credevo che ce ne fossero così tanti... ho fatto quel percorso con mia sorella e le mie nipoti (filmato sul mio canale) ma la stagione era diversa e quel tripudio di GIALLO me lo sono mancato! Complimenti come sempre! 👍👍👍
@Pervalliemonti 4 жыл бұрын
Una sorpresa anche per noi! Se riesci a fare un giro il prossimo fine settimana magari è ancora tutto così :-D
@giorgiofasce
@giorgiofasce 3 жыл бұрын
Siete straordinari simpatici, per me che non posso più camminare come una volta. Flavia bravissima... E molto bella... Ciao G. Fasce.
Grazie di cuore!
@francescomignone462
@francescomignone462 3 жыл бұрын
grazie un bel salto nel mio passato. molto spesso arrivavamo di notte per dormire sotto la croce per poter vedere l'alba .
Che meraviglia!
complimenti grazie😀
@danielabastiancich755
@danielabastiancich755 Жыл бұрын
Panorama incredible anche il bivacco piccolo ma carino ordinator e con una Vista fantastico Unica pecca a mio parere visto il sentirti abbastanza impegnativo specie l"Ultima parte povono atrezzarlo in po'" meglio Cmq bravissimi e grazie per il video
@fabiofabio8731
@fabiofabio8731 4 жыл бұрын
Ciao! Come avete già ben detto voi l'Antola è il monte dei genovesi. Personalmente ho già fatto questa passeggiata con i narcisi, in autunno, a marzo e a fine estate. Vedere tanti maggionciondoli così in fiore mi ha, però, fatto venire voglia di tornarci. Possibile nel prossimo wend. Come sempre grazie e complimenti.
😊😊😊😊😊
@piero53x11
@piero53x11 Жыл бұрын
Fatto ieri 16/04/2023, neve, fango e fioritura inesistente. Si rifarà Maggio/Giugno quando di potrà vedere la meraviglia del video. Buone escursioni.
@Pervalliemonti Жыл бұрын
Assolutamente sì!
@fedeturchi
@fedeturchi 3 жыл бұрын
Bellissimo! Vi ho scritto ieri dicendo che sono anche io friulana. Mi sto guardando con piacere tutti i vostri video e ancora complimenti. Ho scoperto che abitiamo a Genova molto vicino ed io sono una socia del gruppo My Trekking. La mia prima gita con loro è stata proprio li x la fioritura dei narcisi.... buon proseguimento
@graziacangemi4965
@graziacangemi4965 2 жыл бұрын
Ciao innanzitutto complimenti per i vostri video che sono stimolanti e molto esaustivi,vorremmo fare questa passeggiata sabato 11 settembre sarà mica troppo caldo secondo voi?
@Pervalliemonti 2 жыл бұрын
Ciao Grazia, leggiamo solo ora! Ancora è caldo, ma sicuramente a quelle altitudini è sopportabile, al mattino soprattutto.
@lecreazionidellastregagraz1669
@lecreazionidellastregagraz1669 3 жыл бұрын
Caspitaaaa L'Antola è casa per me..Abitiamo li sotto ma giuro mai visto i maggiociondoliiii Può essere il potere del lockdown? Trovo che quest'anno la natura abbia dato il meglio di sè
@Pervalliemonti 3 жыл бұрын
Davvero è stata un'esplosione di colori!
@1964ALCOZER
@1964ALCOZER Жыл бұрын
kzfaq.info/get/bejne/bpuoZZOSqsyppJc.html Scusa vi mando questo link così è più facile intendersi. Sono stato ieri sullAntola dopo 40 anni! Al Min 3'39'' del mio video mi sono imbattuto in centinaia di queste piante basse. Belle e sconosciute.... Ho cercato ovunque ma ho trovato solo nomi di fiori e la curiosità m'è rimasta. Sapete cosa sono? Ciao e grazie
@Pervalliemonti Жыл бұрын
Non siamo grandi esperti di piante, ma potrebbe essere Veratrum album
@1964ALCOZER
@1964ALCOZER Жыл бұрын
@@Pervalliemonti grazieeee siii potrebbe
@tittamarazzita3499
@tittamarazzita3499 4 жыл бұрын
Vi ammiro tantissimo. Sono anni che vado in Trentino e faccio passeggiate con mio marito e quasi mai riusciamo ad andare dove avevamo preventivato perché non riusciamo a seguire i sentieri 😃. Insomma ci perdiamo. Il danno é relativo perché i posti che visitiamo sono sempre e comunque belli , ma é un pò ...frustrante. Seguendo i vs video cerco di capire come si fa a non perdersi. 🤗
@Pervalliemonti 4 жыл бұрын
Ciao Titta! Innanzitutto grazie di cuore :-). In montagna purtroppo capita di perdersi. Noi ci aiutiamo con i libri, e abbiamo trovato grande supporto in alcune applicazioni che mostrano le mappe dei sentieri, in particolare Wikiloc e Komoot. Utilissime anche le carte Tabacco, Trentino e Veneto sono regioni coperte benissimo. Buone gite!
@tittamarazzita3499
@tittamarazzita3499 4 жыл бұрын
@@Pervalliemonti Parto il 18 luglio, adesso con le vostre "dritte" posso sperarare di cavarmela 😅. Grazie 🤗
48. L'anello del Brugneto
L'Uomo che Vive da SOLO in una Baita di Montagna
Davide Borgia
Каха и суп
К-Media
51. Anello dei Laghi del Gorzente - Sentiero naturalistico
La ferrata più difficile delle Alpi Apuane
Alps Mates
IL PASTORE EREMITA che vive ISOLATO tra le MONTAGNE - thepillow
24. Monte Penna e Monte Aiona (Parco Naturale Regionale dell'Aveto)