ANALIZZIAMO SHIN LIM CON I PROFESSIONISTI DELLA MAGIA

  Рет қаралды 29,996

Diego Allegri

Diego Allegri

5 жыл бұрын

Può Shin Lim reggere il confronto con un Tamariz o un Lavand? No, e oggi vi spieghiamo il perché. Non basta vincere un campionato del mondo per potersi definire un bravo mago. La magia si basa su alcune regole fondamentali che affondano le radici nel comportamento umano e che sono le stesse da milioni di anni. Senza di esse la vostra magia non potrà mai emozionare davvero il vostro pubblico.
Scoprite quali sono in questo video, oppure guardando l’analisi integrale di oltre un’ora su TALKING MAGIC!
Chiacchierata completa: www.talkingmagic.it/video/da-...

Пікірлер: 152
@antonioaquino4563
@antonioaquino4563 5 жыл бұрын
Questa volta Diego non la penso come voi, a me può anche non piacere il tipo di magia che fa shin lim però è semplicemente uno stile diverso, l'emozione che suscita in uno spettatore è molto potente. C'è a chi piace vedere un Matrix di Aurelio (in cui lo spettatore a detta vostra è comunque un soprammobile)e a chi piace vedere le carte comparire sul petto. Solo solo stili diversi e la vostra analisi putroppo, per quanto io possa ammirarvi, sembra dare l'impressione di "una concorrenza invidiosa". Non mi aspetto analisi del genere da un campione della magia.
@gianantoniogazzotti9321
@gianantoniogazzotti9321 4 жыл бұрын
Personalmente io l’ho apprezzato molto invece anche x il suo ruolo silenzioso. Ogni attimo una emozione molto coinvolgente e apprezzabile x la sua gentile movenza 👏🏻
@samuelegervasoni7551
@samuelegervasoni7551 3 жыл бұрын
esatto
@SpaceHunterDj
@SpaceHunterDj 5 жыл бұрын
La differenza sostanziale é che shin lim é un bravissimo illusionista e prestigiatore, Diego è soprattutto Aurelio danno quella poesia, quell'eleganza e quella accortezza da far credere che sia veramente magia facendo cose apparentemente o realmente più "facili" ( inteso come maneggio e invisibilitá). Poi c'è Eric Chien ecco per me lui ha tutte e 2, ha raccontato una storia con un sento, un inizio e una fine, ha avuto eleganza e come magia beh allucinante
@aldenezra7277
@aldenezra7277 3 жыл бұрын
dont know if you guys gives a damn but if you guys are bored like me during the covid times then you can watch all of the latest movies and series on InstaFlixxer. Been watching with my brother for the last weeks =)
@kalebivan9884
@kalebivan9884 3 жыл бұрын
@Alden Ezra Yea, have been using Instaflixxer for months myself =)
@lucabettoni942
@lucabettoni942 5 жыл бұрын
Video molto interessante!! A mio parere, come è già stato detto, Shin lim e Tamariz sono due modelli totalmente opposti. Bisogna sicuramente dire che Shin Lim crea grandi e belle illusioni per l'occhio e che, sicuramente, stupiscono lo spettatore. Nonostante ciò secondo me la magia non è solo questo, non è solo creare una successione di effetti che, come con Shin, appare come un collage di giochi per instagram! Qualche tempo fa guardavo l'esibizone di Eric Chien al fism, anche lui non aveva né una presentazione parlata né coinvolgeva spettaori, però, a differenza di Shin lim, Eric Chien è riuscito a dare, a mio parere, una sorta di morale o di insegnamento al pubblico; ciò significa quindi che un prestigiatore può anche decidere di non coinvolgere spettatori o di non avere una presentazione parlata ma se non c'è un filo conduttore, se il gioco non ha una trama non ha senso, non ci sono emozioni, se non lo stupore per l'occhio. Infine posso solo dire che Shin Lim non sta facendo una magia "sbagliata" ma solo una magia "mancante" di molti aspetti che potrebbero migliorare la performance.
@GianfrancoFumagalli
@GianfrancoFumagalli 5 жыл бұрын
Parlate con mente e occhi da maghi. Il pubblico, purtroppo o per fortuna ha occhi e mente diversi.
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Immagino che per dire ciò tu abbia più anni di professionismo a persone normali dei 30 di Diego e Aurelio...
@GianfrancoFumagalli
@GianfrancoFumagalli 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 Il successo di pubblico che ha Shin Lim è la risposta alla tua osservazione e non è una risposta che contraddice i professionisti della magia, semplicemente deriva da un modo di osservare diverso, meno raffinato e meno logico.
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Gianfranco Fumagalli ah quindi ora adesso l’arte si misura in base al successo col pubblico? Ora mi vuoi dire che young signorino ha un diverso modo di vedere la musica? Da quando ciò che la gente compra è arte? La gente non è educata alla buona magia, il fatto che si emozioni con questa non fa di essa “un diverso modo di vedere la magia”
@GianfrancoFumagalli
@GianfrancoFumagalli 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 Tu leggi volendo vedere il negativo dove non c'è. Io non ho parlato di arte, ma di diversi modi di vedere la stessa cosa che dipendono dalle proprie competenze, cultura, capacità di osservazione. Chi è abituato a bere un vino cattivo non apprezzerà un vino di qualità, diceva qualcuno. Spero di essere stato chiaro, se poi invece hai voglia di polemizzare, continua pure da solo.
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Gianfranco Fumagalli se avessi voluto polemizzare ti starei già insultando. Io ti sto dicendo che il fatto che uno abbia successo commerciale non significa che stia facendo buona magia, buona musica o buona arte. Come dici tu del buon vino. Il video è un intento a far capire i canoni della buona magia analizzando una performance in cui questi canoni non vengono rispettati.
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
State vedendo una reazione fatta da parte di 3 tra i piú grandi prestigiatori in italia, tra cui uno campione mondiale e avete anche il coraggio di dire che non capiscono un cazzo, hanno una cultura magica che neanche potete immaginarvi, quelli a non capire siete voi, studiate almeno un decimo del materiale che hanno studiato loro, lavorate un decimo di quanto abbiano lavorato loro, imparate cos’è la vera prestigiazione e come farla bene e poi fooorse ne riparliamo, insultatemi quanto volete ma continuerete comunque a non capire un cazzo, questi consigli sono oro e dovreste avere almeno la decenza di criticare in modo intellettuale o stare proprio zitti, ma vabbè tornate a vedere altre reazioni che forse è meglio
@francescocirulli6631
@francescocirulli6631 5 жыл бұрын
Mai stato così d'accordo.
@mezit9963
@mezit9963 5 жыл бұрын
E che vuol dire?? Il fatto che siano bravi non deve influenzare il mio senso critico.. lo direbbe anche Diego
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
mezit 99 non c’entra che siano bravi o meno è l’esperienza e il background che conta
@Prestigiazioneit
@Prestigiazioneit 5 жыл бұрын
A me personalmente non piace, io penso il closeup sia dialogare con lo spettatore, questo non è close up, ma se lo si considerea come una grande illusione, allora è un bel numero.
@massimovecchio4624
@massimovecchio4624 5 жыл бұрын
Siete fantastici..... complimenti 👍
@ucraino1973
@ucraino1973 5 жыл бұрын
Vedo commenti di critica a questo video, mi riserbo di dare un commento, non un giudizio, dopo aver visto tutto ilvideo nella sua interezza. Da questi commenti però deduco che molti non capiscano cosa stiano dicendo. Pensate che se Diego o Aurelio dovessero mettersi a fare quello che fa Shim non ce la facciano? Niente di più sbagliato. Diego o Aurelio li avete mai visti dal vivo in uno spettacolo o semplicemente da pochi cm di distanza? Io si e mi permetto di dire che sono eccelsi (qui non c'entra Celso). Poi può non piacere un tipo di magia o l'altra. Personalmente mi piacciono quasi tutti i tipi di illusioni. Sono io come spettatore che mi adeguo a chi ho di fronte. Io dico che dobbiamo imparare dagli italiani a fare gli illusionisti perché siamo un popolo con grande fantasia e dagli americani a fare gli spettatori che si lasciano stupire anche da una sola moneta che sparisce.
@andreafurlan03
@andreafurlan03 4 жыл бұрын
ti rispondo immediatamente li hai mai visti costretti a seguire un copione?o al contrario hai mai visto shin in un suo spettacolo dal vivo?é completamente diverso ovvio io giá da piccolo (10/11 anni) ho sempre amato di piú il teatro dei cinema entrambi hanno copioni ma scritti da loro stessi o da altri cambiano altri esempi libri letti o che leggi e proiettati é diverso la televisione é il cinema ora e il teatro é dove tu ti esibisci tutti i giorni con le tue capacitá
@stevenheart757
@stevenheart757 5 жыл бұрын
CONOSCO DIEGO PERSONALMENTE DA CIRCA UN ANNO E MEZZO, SEGUO OGNI SUA LEZIONE E POSSO GARANTIRE A TUTTI QUEI GENI CHE HANNO COMMENTATO CON "LORO SONO INVIDIOSI" CHE NESSUNO DI LORO HA NULLA DA INVIDIARE A SHIN LIM, ANZI, VI CHIEDO DI ANALIZZARE MEGLIO IL DISCORSO CHE SI STA AFFRONTANDO, NESSUNO LO HA OFFESO, IO STESSO RIMANGO AFFASCINATO DAI SUOI NUMERI, MA LE CRITICHE COSTRUTTIVE SULLE SUE ROUTINE, SULLA COSTRUZIONE, SULL'' ASSENZA DI DIALOGO O DI QUALSIVOGLIA COINVOLGIMENTO EMOTIVO DA PARTE DELLO SPETTATORE CHE VIENE COME DICONO USATO SOLO COME "SCEGLICARTE" SONO UNA RELTA'... INVECE DI DISISCRIVERVI, USATE IL CERVELLO PER PENSARE E ALZATE LE MANI DALLA TASTIERA SE DOVETE SOLO SCRIVERE CAZZATE, PACE E BENE... VIVA LA MAGIA
@andreafurlan03
@andreafurlan03 4 жыл бұрын
non sono costruttive perché non vanno in america dove si esibisce a parlarne direttamente con lui?
@gabrielegallo5544
@gabrielegallo5544 5 жыл бұрын
Secondo me sono cose tutte giuste riferite a questa routine, ma non a Shin Lim. Nella routine che ha fatto nella finale (non quello del 9 di cuori, ma quello con tre spettatori), c'è uno stile totalmente diverso, c'è un dialogo con lo spettatore.
@PaoloLunardon
@PaoloLunardon 5 жыл бұрын
Secondo me è solo una diversa visione dell'illusionismo, in realtà anche il vincitore del fism 2018 (se non sbaglio) ha performato un gioco in assoluto silenzio, tutto solamente visivo, e onestamente mi piace moltissimo! È un genere che utilizza poco la presentazione ma non è detto che sia per forza un male :)
@mezit9963
@mezit9963 5 жыл бұрын
Io comunque chiederei gentilmente di contare fino a dieci prima di commentare!! 😅😅 Poi parlo proprio io. Non voglio fare la morale a nessuno, l'unica cosa è che, in fondo ognuno di loro ha detto la sua! Non hanno insultato od offeso, tanto più non dovremmo farlo noi nei loro confronti. Soprattutto riguardo giudizi estetici. È un canale di magia, non di moda. Si creano esibizioni, si commenta, si critica .. ma aldilà di ogni opinione, il rispetto prima di ogni cosa!!
@damianofedericofinotto2199
@damianofedericofinotto2199 5 жыл бұрын
bella recensione!
@tobiabastianetto4503
@tobiabastianetto4503 5 жыл бұрын
Non sono nessuno per giudicare ma mi sento di dire che quella di Shin Lim sia una grandissima manifestazione di egocentrismo ed è probabilmente il miglior modo per emergere a 26 anni, ma come si è visto in finale e a Jimmy Fallon qualcosa di interazione con il pubblico la sta imparando
@emanueleottavi504
@emanueleottavi504 5 жыл бұрын
A parte che mi è piaciuto avere questo punto di vista, però scusate la mia ignoranza, mi sapreste indicare chi è il terzo mago? Colui con la maglietta con scritto complicated? Certo diego è una autorità, tutti conoscono aureli, Mad penso sia un coordinatore...mi manca il 4 uomo,, tre l'altro sembra anche molto competente. Miutate? Grazieeee
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Emanuele Ottavi Matteo filippini è un affermato musicista e scrittore di libri sul mentalismo molto apprezzato a livello italiano, ha curato la traduzione di molti testi di Bob Cassidy e ha fatto numerose ricerche su Vernon e i classici della magia
@emanueleottavi504
@emanueleottavi504 5 жыл бұрын
Mad Markson grazie mille per l'info. Mi documento subito allora
@lorenzocecere8340
@lorenzocecere8340 5 жыл бұрын
Come si chiama il libro di Paviato nominato a 4:45 ?Non riesco a capirlo
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
El arco Iris màgico
@lorenzocecere8340
@lorenzocecere8340 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 Grazie!
@Francesco_fiordi
@Francesco_fiordi 5 жыл бұрын
T shirt, cappellino, camicia sbottonata e poi c’è Mad con il suo stile sempre impeccabile! Che dire? In questo momento vorrei avere un cappello solamente per levarmelo di fronte a tanta classe! 😁😉
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Francesco S Grazie grazie, dipende però da che cappello hai scelto 😜
@marinopoerio239
@marinopoerio239 5 жыл бұрын
Video molto interessante, che espone un punto di vista controcorrente su Shin Lim. Devo premettere che non essendo abbonato non ho visto tutto il video. Io non avevo apprezzato particolarmente questa esibizione, e devo dire che ciò che opinano i tre prestigiatori nostrani spiega bene (anche a me) il perché. A mio avviso c'è comunque un problema di fondo, generazionale. Gli ultra quarantenni si sono formati (come maghi ma anche come spettatori) su un tipo di magia come racconto a fiato lungo. Anche quando il mago non ha interlocutori, vedi la bellissima performance che valse il titolo a Paviato, tutta giocata sul filo di un racconto ironico. Quella di Shin Lim, per me, è la magia di ultima generazione, giovane e giovanili stica e di influenza americana, dove si cerca rapidamente un effetto wow più fine a se stesso che frutto di un lavoro di collaborazione (fisica o intellettuale) con il pubblico. Non a caso imperano e spopolano video di pochi secondi, su KZfaq, in cui maghetti di ogni genere fanno il loro color change e via. E non a caso, invece degli spettacoli 'romanzati' di David Copperfield, i ragazzi vanno in visibilio con gli effetti da flash mob di Dynamo. È, in fondo, un cambiamento di paradigma narrativo che la magia ha in comune col cinema. Ho rivisto di recente la saga di Guerre Stellari. I tempi lunghi e le scene liriche dei primi tre episodi storici sono stati aboliti, in favore di effetti speciali rutilanti e continui duelli, fughe, inseguimenti, esplosioni. È anche per questo che prediligo il mentalismo, che a differenza della prestigiazione non puoi essere stravolto (né, per inciso, interpretato degnamente da ragazzini) nella sua struttura 'narrativa' pena la sua fine. Cine cambierà la magia, invece, lo ignoro, ma più di Shin Lim (che peraltro ha un modo di fare artificioso, che non gli giova, e che è stato sapidamente sfottuto da Penn e Teller), mi pare una grande sintesi di passato e futuro l'esibizione del nuovo campione del mondo, che ha saputo creare un bellissimo climax magico, inserendolo nel racconto di un mistero. Strabiliante. Comunque bravi, soprattutto Diego e il mitico Aurelio Paviato.
@DiegoAllegri
@DiegoAllegri 5 жыл бұрын
Grazie per la tua analisi che contribuisce al dialogo costruttivo 😉
@andreafurlan03
@andreafurlan03 4 жыл бұрын
@@DiegoAllegri scusa ma non capisco i tuoi pensieri prima dici di divulgare la magia pero se non rispetta i tuoi canoni del medioevo no?non ti posso appoggiare mi spiace ho capito quello che vuoi dire che non é la maniera "corretta" ma nom credo che nemmeno tu ti possa paragonare con altri se mi capisci no?ossia ognuno ha il proprio stile e dal vivo é diverso ripeto spero di poter vedere anche un tuo spettacolo dal vivo
@lf4274
@lf4274 3 жыл бұрын
Sempre illuminanti
@mattiabruni7840
@mattiabruni7840 5 жыл бұрын
Secondo me, shin lim ha uno stile tutto suo, che può piacere o non, a me personalmente piace, perché è vero che non interagisce con gli spettatori, ma l’effetto che trasmette ad essi una forte emozione, quindi non c’è molto da criticare di lui, ma anzi ringraziarlo perché negli ultimi tempi ha diffuso molto la magia nel mondo
@FedericoSanfrancesco
@FedericoSanfrancesco 5 жыл бұрын
d'accordo sull'analisi dell'ultima performance di shin lim, ammiro quella di chien e un po' mi dispiace per il fatto che la magia sta diventando su questo canale un qualcosa di troppo esclusivo, seguo il canale da quando c'era sezione aurea e un po' penso che si potrebbe fare di più, soprattutto dopo questa idea di talking magic ( non parlo banalmente di svelare trucchi ecc.).
@marcomolaschi6315
@marcomolaschi6315 5 жыл бұрын
Mi rattrista leggere certi commenti, vedere che basta toccare un volto noto per permettere accanimenti insensati... in questo video ( in cui presenzia, tralatro, il più grande orgoglio italiano, non che unico primo premio fism nostrano per la categoria colse up della storia ) tre importanti menti della magia italiana propongono un’analisi sensata, dettata da decenni di esperienza, hanno ragione ? Hanno torto ? Una cosa sola è certa, il loro parere MERITA tutta l’attenzione e rispetto. invece di uscite infelici e inutili, perché non argomentate ? Perché non scrivete i motivi per cui loro sarebbero in torto ? Forse perché non avere motivazioni abbastanza valide ? 1) il fism porta a premio il NUMERO più bello, completo e originale, non il mago più bravo 2) hanno giudicato la performance di un talent, non del dream act ( quindi tutti i commenti che si nascondono dietro la sua vittoria perdono di senso... senza contare che anche il suo act fism è stato molto dibattuto dalla critica, difatti spezzandola in due, quelli che lo vedono come il futuro è quelli che non lo reputano neanche “ cartomagia “ ) 3) anche il migliore artista del mondo può sempre crescere, se uno vince il mondiale non vuole dire che sia arrivato alla perfezione, anzi, lui sarebbe il primo ad avere piacere nel sentire una critica costruttiva, perché così si cresce e lui lo sa. P.s. Per tutti quelli che scriveranno “ ok, allora un fism vincilo tu “ non posso che rispondere che si, anche io ho grandi ambizioni per il mio futuro 🤙🏻 Detto ciò, pace e bene a tutti, vogliamoci bene che la magia deve essere una grande famiglia 🤙🏻
@celsocabiati1920
@celsocabiati1920 5 жыл бұрын
Marco hai azzeccato il senso nella prima parte del tuo post,non sanno e di conseguenza non possono entrare nel merito,gente che scrive di Filippini che cita cose non sue solobper dire qualcosa,senza sapere quanto a pubblicato,di Aurelio non sanno che più di trent'anni fa ha vinto un FISM ma per loro é un semplice prestigiatore e anche sono allo scuro di ciò che ha pubblicato e fatto,di Diego non dico nulla lo conosco e so cosa pensa e come agisce,purtroppo in questo cacchio di paese ci sono milioni di tifosi e pochi sportivi,questo è il problema
@albertoambrogio3605
@albertoambrogio3605 5 жыл бұрын
Purtroppo non capisco la presenza di Kim jong-un in questo video🤷 Almeno tu, Marco molaschi, hai Delle ambizioni a differenza del coreano razzista che preferisce farsi figo su instagram dicendo esattamente quello che gli dice Diego... La cosa che fa più ridere è che poi con molta ipocrisia dice di studiare, quando lui stesso è tanto se ha letto il libricino dei tre porcellini
@sashanykobeats
@sashanykobeats 5 жыл бұрын
A parer mio sono solo stili diversi
@lorenzo7580
@lorenzo7580 5 жыл бұрын
Concordo... e se posso, aggiungo che personalmente preferisco di più un gioco flash,che mi spiazzi subito che con la storia dietro.
@alektm2227
@alektm2227 5 жыл бұрын
Lorenzo è una merda un gioco visto da questo punto, visuale, certamente, ma se ci basiamo sul principio di Carlyle, alla fine dell’effetto lo descrivi con tante parole, ció significa che è solamente visuale e non fa passare nulla, a parte stupore momentaneo ;)
@lorenzo7580
@lorenzo7580 5 жыл бұрын
@@alektm2227 Io descriverei con più parole una storia e che cosa ha fatto rispetto a un gioco visuale... ripeto, è come piacciono a me i giochi e non per forza la magia deve sempre trasmettermi qualcosa che ricordo nel tempo (anche se secondo me è una frase fatta tanto per dire questa)... mi piace che mi lascia lo stupore e la domanda "come cazzo ha fatto?" ... le storie sono belle ma se durano poco... ad esempio il gioco che ha fatto diego sui re cannibali... bello ma per me era troppo lungo... mi sono invece riguardato 100 il suo pass dove si vedono le carte cambiare di contiuno come un flash e nonostante sappia la tecnica io mi stupisco lo stesso e mi chiedo come cazzo sia possibile ;)
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
Il punto non è tanto lo stile, ma proprio come è costruito il gioco, il fattore personalità e teatralità, va contro ogni logica
@gabrielepolsinelli3701
@gabrielepolsinelli3701 5 жыл бұрын
@@lorenzo7580 Secondo me, ad un effetto del genere manca una caratteristica fondamentale per essere considerato magia: e cioè, che lo spettatore alla fine non può ricostruire l'effetto nella sua mente e CONVINCERSI che è impossibile, proprio perché manca un filo logico da seguire e tutti gli effetti sono singoli e molto veloci, confermando così un luogo comune purtroppo molto diffuso: la mano è più veloce dell'occhio. Insomma, a vederti fare una serie di "flash" così lo spettatore, secondo me, non pensa che sei magico, ma che hai le mani molto veloci.
@DiegoAllegri
@DiegoAllegri 5 жыл бұрын
La cosa che lascia più perplessi è quanto la Settimana Enigmistica (per chi possedesse il numero di questa settimana) ne sappia più di voi sull'attendibilità dei campionati mondiali di magia...
@andreafurlan03
@andreafurlan03 4 жыл бұрын
Diego non ti giudico ma non puoi criticare senza ritegno un tuo giovane "collega"?perché non lo aiuti a migliorarsi?queste non sono critiche costruttive come ti ho visto fare invece a italian's got talent con un completo illusionista sappi che ho la mente aperta e se quando torno in Italia potró vorrei assistere a un tuo spettacolo e comunque secondo me vissuto dal vivo é un'altra cosa...
@maurizioaltamura1315
@maurizioaltamura1315 5 жыл бұрын
Allora Allegri e Paviato siete due mostri di bravura perche esibite una magia molto complessa e alla vista semplice.Avete poi una cultura dell'arte magica che e' tanta roba davvero, sopratutto perche dietro alla vosta magia c'e' tutto un lavoro di contorno preparazione e svolgimento che e' fantastico. Detto questo come avete gia detto voi Shim Lim non ha una costruzione logica della routine e non coinvolge effettivamente il suo interlocutore, ma esegue una serie continua di effetti e creando stupore stupore stupore in maniera molto meccanica. Riflettete pero' e lo chiedo proprio a voi che siete dei professionisti ( e sicuramente conoscete come si possono fare quegli effetti) sul fatto che gli effetti di lim alla fine, detto da spettatore, sono bellissimi e potenti. Vi inviteri a provare a prendere quegli effetti e costruirne voi delle routine mettendoci la vostra cultura e aggiungendo proprio quegli ingredienti che solo professionisti di alto livello come voi possono fare. Sono certo che solo cosi quegli effetti di Shin lim arriverebbero all'eccellenza. A parte questo continuate cosi che siete dei mostri!!
@vincenzobri6244
@vincenzobri6244 5 жыл бұрын
Che Shin lim parli poco o niente,questo lo si sapeva già. Ma,leggendo sotto nei commenti,in tanti non hanno colto al volo il messaggio. Che un effetto sia narrato o no, è un effetto. E se quell' effetto stupisce,emoziona e fa sorridere,non vedo perché bisogna criticarlo. Diego e Aurelio sono 2 prestigiatori di classe!e quella performance la possono fare anche loro.(se non meglio).Anche se loro non fanno "magia da scena ravvicinata".(passatemi il termine). Ma il personaggio di Shin è quello! Che piaccia o no!E non per niente ha vinto qualcosina...e non 15/20 anni fa. A me piace. Ma doc Paviato di più!
@giovannideluca2473
@giovannideluca2473 5 жыл бұрын
Premetto che non sono un esperto in materia. Da profano, dunque, dirò semplicemente quello che penso. Io credo che l'espressione "Non basta vincere un campionato del mondo per potersi definire un bravo mago" sia stata detta per far capire i canoni della buona magia a chi non la mastica tutti i giorni. Il video quindi serve per far capire questo prendendo come esempio una performance in cui questi canoni non vengono rispettati. Però c'è da dire una cosa. Secondo me è giusta l'osservazione di Aurelio Paviato sull'esistenza di un ventaglio di possibilità che spazia da Shin Lim a Tamariz riguardo ai diversi modi di fare close-up. Questo significa che ci sono molti modi diversi di fare magia, per cui ci sarà una fetta di pubblico a cui piaceranno magie flash e altri a cui piaceranno magie che coinvolgono maggiormente lo spettatore. Questo secondo me è inevitabile, fermo restando che la magia spagnola offre effettivamente un coinvolgimento emotivo più completo rispetto a una performance visiva che contiene solo stupore consequenziale. Secondo me, quindi, dire che la gente non è educata alla buona magia non è del tutto corretto. Ok, è ciò a cui anch'io auspico, ma non possiamo imporre alle persone di pensarla in una certa maniera. Se a uno piace un certo tipo di magia piuttosto che un altro, non possiamo farci niente. Secondo me i vari insulti che leggo negli altri commenti avrebbero potuto essere evitati se si avesse avuto l'accortezza di riflettere sul fatto che ognuno ha la sua preferenza sul tipo di magia che gli piace vedere. Non ha senso prendersela con Diego Allegri e con chi, assieme a lui, ha molti anni di esperienza per aver criticato un particolare modo di fare magia. Loro hanno più competenza in materia e quindi hanno voce in capitolo. Nonostante questo non è detto che tutto quello che dicano sia giusto, difatti io ho espresso la mia opinione in questo commento senza però insultare nessuno.
@alessandro8600
@alessandro8600 5 жыл бұрын
Per esperienza personale, il pubblico a giorno d'oggi, gli piace di più lo stile di shinlim e tutte le altre illusioni visive, rispetto allo stile di tamariz. Se li mettete a confronto Sceglieranno sempre quel tipo di magia. Però c'è da considerare una cosa importante, lo spettatore più semplice, si aspetterà che farai una magia a lui di quel genere, ma tu sai benissimo che non lo potrai mai fare una roba del genere,perché hai bisogno di preparazione, angoli, distanza ecc. Lo spettatore si sentirà un po' deluso perché la sua aspettativa era già altissima. E sei costretto a fare lo stile di tamariz
@logan0081
@logan0081 5 жыл бұрын
Ma non solo,lo stile di tamariz rimane più a lungo nella mente dello spettatore e anche con 1 ora di spettacolo il tempo sarà volato
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
A breve termine si, ma a lungo termine tamariz rimane cosí come le emozioni che ha creato shin lim no
@alessandro8600
@alessandro8600 5 жыл бұрын
Avete ragione entrambi, però se a uno spettatore vede una magia visuale tipo shin lim e dopo una magia di tamariz, preferisce vedere uno spettacolo di shin lim, l'ho testato io personalmente e 10/10 preferiscono quel genere. Però ciò funziona su uno spettacolo da palco, perché se chiedi a shin lim di farti un gioco, non andrà mai a farti uno con qualche gimmik senza una assurda preparazione. Andrà sempre a farti un gioco stile tamariz.
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
M&m M&m l’esperienza a lungo termine e le emozioni che le persone provano con tamariz a parer mio è nettamente superiore a quella di lim, vedi uno spettacolo di un’ora di shin e dimmi se resisti io sinceramente no
@alessandro8600
@alessandro8600 5 жыл бұрын
@@simonetittaferrante6919 i babbani sceglieranno sempre altro, chi ha una infarinatura della magia sceglieranno sempre chi da emozione.
@davidelle95
@davidelle95 5 жыл бұрын
Ragazzi parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui Shin ha chiamato la tipa lì è che è gnocca, la stessa cosa che fanno in Italia con Belen per intenderci. E aggiungo che Shin si deve esibire per il pubblico in sala, che è molto distante, e per quello a casa, e mettersi a dialogare con la tipa senza stare sempre con lo sguardo verso il pubblico non sarebbe abbastanza coinvolgente per le persone che, non dimentichiamo, lo devono votare
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Persino Faccestamagia ha coinvolto Belen con le sue gag magiche
@lucainglima2805
@lucainglima2805 5 жыл бұрын
Se posso esprimere la mia opinione dico che in buona parte concordo con le vostre osservazioni... Non critiche ma OSSERVAZIONI. Cmq credo che shin lim sia ancora giovane e che abbia ancora molto da apprendere nonostante sia attualmente termicamente un grande elemento della magia mondiale. La sua magia è vero ... é particolare , sorprendente e un suo stile che non si deve ne invidiare ne criticare ma soltanto osservare poiché ognuno può decidere di rappresentarsi come meglio crede. Credo,inoltre, che shin sia apposta per magia da palco e non da pubblico pertanto per un atmosfera come quella di AGT credo che sia ottimo e se ha vinto AGT vuol dire che il pubblico apprezzava pertanto shin può ritenersi soddisfatto.
@albyon85
@albyon85 4 жыл бұрын
Lui usa molti mazzi truccati e gimmick e anche questo è uno stile. Personalmente a livello televisivo penso che funzioni molto bene anche se alcune cose saltano all’occhio. Penso anche io che l’interazione con lo spettatore sia preferibile e renda tutto molto più magico. Non ho letto tutti i commenti, ma starei ben attento a criticare i 4 signori che parlano nel video, potrebbero fare cose con un mazzo di carte standard che a Shim non gli basterebbero tutti i gimmick che in valigia 😂
@davidetoma8585
@davidetoma8585 5 жыл бұрын
Sarei davvero curioso (da profano appassionato a cui piace essere stupefatto) di sapere che ne pensano questi pilastri della magia italiana del close up con cui Eric Chen ha vinto il fism quest'anno.
@DiegoAllegri
@DiegoAllegri 5 жыл бұрын
Cercheremo di portare questo contenuto il prima possibile, era già in programma!
@davidetoma8585
@davidetoma8585 5 жыл бұрын
@@DiegoAllegri Grazie sono davvero curioso!
@fabiofogli3872
@fabiofogli3872 5 жыл бұрын
Secondo me shin lim ha semplicemente un carattere diverso e anche se un mago non parla con lo spettatore non vuol dire che sia meno bravo di un altro che invece parla di più comunque quasto è un mio parere. poi shin lim ha una tecnica della Madonna e sinceramente anche se non parla con lo spettatore lo reputo un bravissimo mago forse anche meglio di tamariz
@tropicalista
@tropicalista 4 жыл бұрын
Non sono per niente d'accordo. Secondo me Shin Lim ha uno stile differente e seppure lo spettatore è poco protagonista come dite, credo che la sua funzione sia più quella di testimone ravvicinato, per provare che i suoi effetti anche visti da vicino riescono a sorprendere, generano meraviglia. Inoltre il fatto che lui non dialoghi, è vero in parte. In realtà comunica anche con la musica, abbinata perfettamente al suo stile, che riesce ad amplificare l'effetto sorpresa, con una perfetta sincronia di tempi. Tanti maghi parlano, ma sono noiosi o dicono sempre le stesse cose. Secondo me ha alzato parecchio l'asticella del close up, alcuni effetti sono incredibili.
@Danilik182
@Danilik182 4 жыл бұрын
Vi chiedo scusa se non vi conosco e non so chi siete, se state lì a giudicare una performance di magia sicuramente ne saprete più di me, ma Shin Lim a me personalmente mi emoziona. Ripeto per non offendere nessuno sono profano in materia e non voglio in nessuna maniera offendere nessuno. Un saluto
@albertomancini111
@albertomancini111 3 жыл бұрын
Continuiamo a dire le cose in modo oggettivo nonostante dipendano da "punti di vista"
@dyefmagician3736
@dyefmagician3736 5 жыл бұрын
Premetto che non voglio creare zizzania.. Si è vero shin lim fa una magia del tutto diversa da tamariz ma è semplicemente il suo stile, insomma il suo personaggio. Però c’è da dire che alle persino piace più lo stile del ragazzo piuttosto che quello di tamariz. Inoltre quello che abbiamo visto è solo teatro, magia sul palco, perché credo che se chiedessero a shin lim di fare un trucco a tu per tu, sarebbe capace anche di usare tecniche e quindi fare magia alla tamariz. Io lo vedo come un prestigiatore capace di ambientarsi ad ogni situazione e che in ognuna di esse crea spettacolo e emozioni forti. Detto ciò ognuno la pensi come gli pare. Bye 👋
@jacopogalli5740
@jacopogalli5740 5 жыл бұрын
Io capisco l'intento del video e cercare di trovare qualche inevitabile difetto alla magia di shim lim. Posso capire anche quando parlate di magie differenti nel tipo di approccio per il pubblico. Ma da profano della magia, mi sento dire che la frase detta "il suo gioco di prestigio è una routine di effetti speciali senza capo né coda... " non si può sentire. Parliamo di uno degli artisti più influenti nell'era contemporanea. Da maestri come allegri e paviato non mi aspettavo un video del genere... Non fa onore al nome di professionisti che avete sempre dimostrato negli anni.
@jacopogalli5740
@jacopogalli5740 5 жыл бұрын
@@francescor7173 Apprezzo il tuo commento ma non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Ho visto a tempo debito la prima esibizione da completo profano di Shin a Penn &Teller e l'ho rivista da poco dopo aver praticato e letto diversi libri sulla magia. Conoscendo comunque gran parte delle tecniche utilizzate nel suo act e in generale le tecniche utilizzate nei grandi classici della magia, rimango sempre sorpreso. Soprattutto da profano rimasi meravigliato dal personaggio, dalla concentrazione in ogni sua mossa. Senza parlare riusciva a creare una storia credibile. E' quello il personaggio che si è creato. Quando mi viene paragonato a un mostro sacro come Tamariz mi chiedo perchè? Che senso ha? Sono due stili diversi! Utilizzano tecniche simili in modo diverso ma non per questo meno interessanti l'une rispetto alle altre. Parlano due "lingue" diverse. E' come paragonare Maradona e Cristiano Ronaldo (perdonate il paragone calcistico). Due periodi e due tipi diversi di abilità. In questo video, dalle parole che vengono dette, sembra che si stia cercando di screditare un ragazzo che a 30 anni viene riconosciuto come uno dei più bravi al mondo. Tutto qui...
@RedazioneSottocultura
@RedazioneSottocultura 3 жыл бұрын
la banda del rosik
@massimilianocosentino2341
@massimilianocosentino2341 5 жыл бұрын
Può Michael Jackson reggere il confronto con De Andrè o Beethoven? Neanche i giudici di X Factor discuterebbero di questo per un ora...
@matteobonomi9306
@matteobonomi9306 5 жыл бұрын
Se dicevi justin bieber era piu sensato
@andreafurlan03
@andreafurlan03 4 жыл бұрын
non sono del mestiere ma o tempi sono cambiati credo che questo sia il futuro e il vostro discorso é nostalgico ed insensato dovreste essere felici che milioni di persone in piú siano attratte dalla "magia" di questo ragazzo poi non ha tutta quella esperienza eppure va forte no?non critico voia nemmeno voi dovreste criticare un collega é come se parlassi male di un cuoco piú inesperto di me non mi pare il caso al massimo ci puo' essere un confronto non una critica priva di senso fatta per scopi inutili...
@davidesanvi
@davidesanvi 3 жыл бұрын
A me anche non è piaciuta molto,anzi pochissimo,a parte che penso che il trucco della carta ambiziosa sia una pietra miliare talmente grossa che da reinterpretare sia davvero difficile,poi da Shin lim mi aspettavo di più
@paolorossi1772
@paolorossi1772 3 жыл бұрын
Interessante vedere come personaggi da sagra della porchetta si ergano a giudicare uno dei giovani maghi piú famosi del mondo. Potete elucubrare quanto volete di fronte a svariati fiaschi di vino, ma la veritá ve la ricorda il marchese del grillo... lui é lui e voi non siete un c.... 🤣🤣🤣
@Angela-Aberdeen
@Angela-Aberdeen 5 жыл бұрын
Il giovane sicuramente sa che la parola "cazzo" non serve nello spettacolo magico da Tamariz a Lim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@francescocipriani8888
@francescocipriani8888 5 жыл бұрын
Ma state zitti seconde me sono solo invidiosi vincete lo voi un campionato di magia l’unico che ne capisce qualcosa e che ha fatto tanto nel mondo magico ha vinto anche un campionato di magia nel close up ma questo altri tre chi se lo caga
@arleessvgc2356
@arleessvgc2356 5 жыл бұрын
Francesco Cipriani “questi tre chi se li caga”? Vai a studiare vai,”questi tre” sono un bel pezzo della magia italiana
@Neverland150
@Neverland150 5 жыл бұрын
faccio fatica a capire cosa hai scritto. Manca completamente la punteggiatura, non capisco il senso del discorso.
@luchino2k776
@luchino2k776 5 жыл бұрын
Ecco uno che non capisce niente né di italiano né di magia
@jacozip2787
@jacozip2787 5 жыл бұрын
In realtà Aurelio lo ha vinto il campionato del mondo di magia😂
@damianovercellotti2744
@damianovercellotti2744 5 жыл бұрын
Ehm... Aurelio Paviato, il signore alla sinistra di Diego Allegri, lo ha vinto un campionato mondiale di magia e senza ricorrere a sfondi neri, luci regolate ad arte e trucchetti simili
@corveleno556
@corveleno556 5 жыл бұрын
Penso che quello che fa shin lim appaia molto più irreale e "magico" rispetto agli spettacoli tradizionali che appaiono solo come forma di intrattenimento e non come magia vera
@valentinotera3244
@valentinotera3244 3 жыл бұрын
Paviato e la digestione.
@giacintocirioli6317
@giacintocirioli6317 5 жыл бұрын
Non capisco il perché di tutte le critiche a talking magic e in particolare a questo "episodio". Secondo voi nel campo musicale odierno c'è la stessa arte che c'era negli anni passati? Decisamente no. La magia, come la musica e l'arte in genere, è una forma di cultura che non può essere ridotta al solo "impressionare" lo spettatore. E' una forma di comunicazione. Per quanto riguarda le critiche al video: credo che ogni tanto bisognerebbe tacere per stare a sentire chi ne sa più di noi.
@nazarenoriso5340
@nazarenoriso5340 4 жыл бұрын
invidiosi siete in grado di farne mezzo di quei numeri 🤦🏼‍♀️
@lucacerrato8421
@lucacerrato8421 5 жыл бұрын
No scusa non sono d'accordo Grande diego❤
@kimiperico6372
@kimiperico6372 5 жыл бұрын
Invidia... che brutta bestia
@ehybelle_7041
@ehybelle_7041 5 жыл бұрын
Ma andatece voi scusa visto che parlate tanto
@giusepperusso6021
@giusepperusso6021 4 жыл бұрын
ehyBelle_ tipo che uno è campione del mondo di magia no?
@marcodellarte4778
@marcodellarte4778 5 жыл бұрын
Non sono d’accordo che lo spettatore non “serve a niente” e ti elenco anche i vari perché: -Firma la carta (rende unica quella carta) -Fa tenere la carta nella mano dello spettatore (la magia avviene lì dentro) -Fa controllare la carta allo spettatore -gliela fa inserire dentro al mazzo facendogli tenere la mano sopra poco prima del fumo(la magia avviene di nuovo li) -il mazzo sparisce nella mano dello spettatore dentro la scatolina alla fine della performance Quindi questa cosa che lo spettatore non “serve” non è proprio vera... se allora volessimo analizzare quella portata la prima volta a fool us lo spettatore li fa molto di meno forse la firma e la controlla e basta eppure quella performance è piaciuta, mi sembra che abbia foolato penn e teller e si siano complimentati con lui per l’uso del fumo per i suoi movimenti, e che se una cosa sola non funziona su tanti movimenti tutto crolla, ma non era quello il caso, perché tutto funzionava a meraviglia, poi quando Diego e filippini faranno un loro show, come duo magico più conosciuto, con le loro performance famose in tutto il mondo, con esibizioni a LA allora gli darò ragione forse... dai Diego deve solo perdere qualche kilo per diventare come teller e filippini deve farsi la coda per assomigliare a penn
@DiegoAllegri
@DiegoAllegri 5 жыл бұрын
E Aurelio dove lo mettiamo? 🤔🤔🤔
@marcodellarte4778
@marcodellarte4778 5 жыл бұрын
Paviato fa Jonathan Ross
@DiegoAllegri
@DiegoAllegri 5 жыл бұрын
@@marcodellarte4778 manca solo da piazzare Med 🤔🤔
@marcodellarte4778
@marcodellarte4778 5 жыл бұрын
Med? Facile, Alyson Hannigan, lo vedo bene come presentatrice!
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
@@marcodellarte4778 Rosha de cavei
@iceman2008
@iceman2008 5 жыл бұрын
Come si fa a realizzare un video del genere...? "Essere campione del mondo non significa essere un buon mago?" Questa è solo una delle tante boiate sentite in questo video! Diego sei caduto davvero in basso.. Non dovresti affidarti ad un ragazzetto gonfiato come Markson! Mi manca il vecchio Diego. Disiscritto
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Daniel Jack serve proprio a fare pulizia 🧹 Bye bye 😘
@simonemarietta4025
@simonemarietta4025 5 жыл бұрын
nessuno è perfetto!!!!!! Loro hanno solo trovato finezze e le hanno descritte! Ovvio,Shin io lo adoro e i suoi effetti li adoro!!!!!! Però(ripeto) nessuno è perfetto!!!!!!!! Anche Tamariz magari(o di sicuro) avrà qualche volta sbagliato
@mezit9963
@mezit9963 5 жыл бұрын
Forse hai esagerato un po'... Non è il caso di prendersela così ognuno può sbagliare.. sempre che abbia sbagliato dato che è solo una sua opinione. Però è vero che la descrizione è molto provocatoria, però chissà forse è anche vero che ha fatto solo per il clikbait .. Diego è molto simpatico non dovresti cancellarti dal canale per così poco
@matteobarchiesi5943
@matteobarchiesi5943 5 жыл бұрын
Diego non c'è mai stato in alto , non è caduto in basso di conseguenza ...
@mezit9963
@mezit9963 5 жыл бұрын
@@matteobarchiesi5943 ora non esageriamo, è un buon mago
@francoisaridon8095
@francoisaridon8095 5 жыл бұрын
Non mi permetto criticare le valutazioni di tre professionisti, ma stroncare in questo modo il mago ,o forse meglio illusionista ,canadese mi sembra un tantino esagerato, e purtroppo forse inevitabilmente e inconsciamente non può non scattare un pizzico di invidia. Rendere protagonisti gli spettatori e' importantissimo e anche difficile, e sta infatti soprattutto qui la bravura del mago, ma nello stesso tempo debbo purtroppo dire che pubblicare dei video, dove a intrattenere il pubblico sono le idiozie di Scimemi, e' abbastanza patetico. Chiedo scusa a prescindere per "l'invasione".
@lorenzo8830
@lorenzo8830 5 жыл бұрын
senti diego talk magic sta rovinando questo canale
@gabrielepolsinelli3701
@gabrielepolsinelli3701 5 жыл бұрын
Non posso dire di essere in disaccordo (anzi); posso chiederti perché, però?
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Si mi interesserebbe sapere il tuo pensiero a riguardo e se ti interessa ti lascio qui la mia video risposta a tutti i commenti pubblicati sotto questo video: kzfaq.info/get/bejne/pKunm7Cb2JacoZc.html
@gabrielepolsinelli3701
@gabrielepolsinelli3701 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 Se ti interessa anche il mio, personalmente vorrei che ci fosse stata più trasparenza riguardo la questione della "divulgazione" della magia: Diego è diventato famoso infrangendo una "sacra regola" dell'arte illusionistica, e cioè che non si svelano "segreti" gratis. Quando però si è trattato di rivelare i suoi segreti, pare che abbia cambiato idea. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e trovo sia giusto farsi pagare per il proprio lavoro; tuttavia, non me lo sarei aspettato da chi ha sempre difeso a spada tratta questo aspetto della magia. Considerando anche che la maggioranza del pubblico di questo canale è costituita da ragazzi che idolatrano Diego come un dio, e di un video così si sarebbero assai giovati.
@mezit9963
@mezit9963 5 жыл бұрын
Non sono d'accordo. Tamariz è bravissimo ma lo state sopravvalutando. Senza togliergli niente.
@simonetittaferrante6919
@simonetittaferrante6919 5 жыл бұрын
mezit 99 tamariz sopravvalutato? Non penso proprio
@giuseppediodato4439
@giuseppediodato4439 5 жыл бұрын
In sto video ci sono un sacco di stronzate!!!! Nessuno di voi 4 è allo stesso livello di Shin Lim.... quindi prima di parlare passatevi na mano sulla coscienza!
@_baff55
@_baff55 5 жыл бұрын
Giuseppe Diodato mi sa che non hai capito un cazzo
@Luke-jd3kw
@Luke-jd3kw 5 жыл бұрын
ma aggiungere contenuti inediti su talking magic? invece di portare talking magic, per il quale abbiamo pagato, su youtube alla mercè di tutti? che dobbiamo aspettare? che abbiate messo estratti di tutti i contenuti su youtube prima di vedere qualcosa di nuovo su talking magic?
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Luke ogni mese i contenuti si rinnovano, è esattamente il contrario di ciò che stai dicendo. Chi è iscritto a Talking Magic vede tutti i contenuti in anteprima il 15 del mese. Gli altri vedono degli estratti su KZfaq fino alla fine del mese successivo quando carichiamo tutti gli altri contenuti inediti
@Luke-jd3kw
@Luke-jd3kw 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 quindi i prossimi contenuti saranno il 15 gennaio?
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Luke esattamente voi avete accesso in anteprima il 15 del mese a tutti i contenuti che pubblicheremo qui su KZfaq di volta in volta e prendendone degli estratti. Anche perché non so se ci hai fatto caso ma questi sono poco più di cinque minuti. Su TM sono più di 40!
@Luke-jd3kw
@Luke-jd3kw 5 жыл бұрын
@@mmmn7568 si beh certo che l'ho "notato". Quindi di fatto talking magic è iniziato con il mese di gennaio.. a dicembre era solo anteprima... Anche le lezioni? Finora abbiamo visto sempre quelle di gennaio?
@mmmn7568
@mmmn7568 5 жыл бұрын
Luke no finora avete visto quelle di dicembre (dal 15 dicembre fino al 15 gennaio) il 15 gennaio vedrete quelle da quel giorno fino al 15 febbraio
@luigirabboni8584
@luigirabboni8584 2 жыл бұрын
Quanta boria insensata. Fatevi un altro lambrusco e non ci pensate più.
PROFESSIONAL MAGICIAN CORRECTS STEFANO BRONZATO
16:47
Diego Allegri
Рет қаралды 89 М.
TUTORIAL: IL GIOCO CHE HA STUPITO CANNAVACCIUOLO... MA IMPROMPTU
8:16
HOW DID HE WIN? 😱
00:33
Topper Guild
Рет қаралды 37 МЛН
ROCK PAPER SCISSOR! (55 MLN SUBS!) feat @PANDAGIRLOFFICIAL #shorts
00:31
OMG🤪 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:50
Potapova_blog
Рет қаралды 18 МЛН
TAMARIZ È SCARSO NELLA TECNICA!?
8:37
Diego Allegri
Рет қаралды 26 М.
Wow! These Magic Tricks Will Blow Your Mind - America's Got Talent: The Champions
23:08
DAORTIZ PARLA DI SHIN LIM E STEVE JOBS!
12:01
Diego Allegri
Рет қаралды 16 М.
"No Way Card Trick"
5:55
Magic Wolf
Рет қаралды 296
Esperto di TRUFFE racconta il LATO OSCURO del GIOCO D'AZZARDO♠️
39:01
REACTION AL MATRIX DI WILL TSAI
14:55
Diego Allegri
Рет қаралды 26 М.
Mister World Italy Reacts To - Penn and Teller Fool Us // Shin Lim
12:54
Mister World Italy Reacts
Рет қаралды 1,1 М.
PREVERINO RISPONDE AI COMMENTI SU SHIN LIM
11:34
Diego Allegri
Рет қаралды 55 М.
My second time at the Magic Castle (full show)
20:29
Gianfranco Preverino
Рет қаралды 11 М.
52 Shades of Red (LIVE) // Shin Lim
7:20
Shin Lim
Рет қаралды 1,6 МЛН