[Audio Bibbia in italiano] ✥ 20. Lettera di Giacomo ✥

  Рет қаралды 60,456

Il Ritorno di Cristo

Il Ritorno di Cristo

Күн бұрын

[Audio Bibbia in italiano] ✥ 20. Lettera di Giacomo ✥
1 : 00:00
La dottrina della Trinità - cioè, che Dio Padre, Figlio e Spirito Santo sono tutti ugualmente ed eternamente l'unico vero Dio - può apparire difficile da comprendere, ma è il fondamento dell'insegnamento cristiano.
Sia l'Antico che il Nuovo Testamento insegnano l'unità e la trinità (o tri-unità) di Dio. L'idea che ci sia un solo Dio, che ha creato tutte le cose, viene ripetutamente sottolineata in molti versi della Bibbia; un esempio è Isaia 45:18: "Così dice l'Eterno che ha creato i cieli, egli, il Dio che ha formato la terra e l'ha fatta...: 'Io sono l'Eterno e non c'è alcun altro'".
Questo verso dichiara che Dio ha creato i cieli e la terra, e che non esistono altri dèi. Confrontiamolo con Giovanni 1:1-3: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta".
Qui leggiamo chiaramente che tutto ciò che esiste è stato creato dalla Parola di Dio. Pochi versi dopo, in Giovanni 1:14 leggiamo che Gesù Cristo è la Parola di Dio, che "è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi". Egli non è un essere creato ma esiste da sempre ("nel principio era la Parola", Giovanni 1:1), dimora pienamente in Dio ed è Dio stesso ("la Parola era con Dio, e la Parola era Dio", stesso verso - si veda la nota conclusiva di questo studio per l'analisi del testo originale in greco).
La Bibbia insegna che Dio è un Dio unico, composto da tre Persone:
Dio Padre: "Nel principio Dio creò i cieli e la terra" (Genesi 1:1)
Dio Figlio: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio" (Giovanni 1:1)
Dio Spirito Santo: "La terra era informe e vuota... e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque" (Genesi 1:2).
Sono tre Persone unite ma un solo Dio:
Unite: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza" (Genesi 1:1)
Distinte: Dio Padre dona il Suo unigenito Figlio Cristo Gesù volontariamente per la salvezza degli uomini; Dio Figlio si dona rivestendosi di mortalità, morendo alla croce e risuscitando il terzo giorno; Dio Spirito Santo discende per convincere i cuori di peccato. Non dimentichiamo che Gesù ha pregato il Padre che ci fosse dato il Consolatore (Giov. 14:16,17).
Le tre Persone della Deità risaltano da brani della Scrittura quali Isaia 48:16: "Fin dal principio non ho parlato in segreto; quando questi fatti avvenivano, io ero là. E ora il Signore, l'Eterno, e il suo Spirito mi hanno mandato". Chi parla in questo brano dell'Antico Testamento è evidentemente Dio, eppure è proprio Gesù Cristo, infatti dice di essere stato "mandato dal Signore, l'Eterno" (cioè, dal Padre) "e dal suo Spirito" (cioè, dallo Spirito Santo).
Un altro brano, Isaia 9:5, che profetizzava della venuta di Gesù Cristo nel mondo, dice di Lui: "Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace". Qui Gesù è inequivocabilmente associato all'unico Dio.
Nel Nuovo Testamento la dottrina della Trinità è evidente nel brano di Giovanni 15:26, dove il Signore Gesù dice: "Ma quando verrà il Consolatore, che vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre mio, egli testimonierà di me". C'è ancora la formula battesimale: "...battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" (Matteo 28:19). Un nome (Dio)... e nello stesso tempo tre nomi!
1. Quando il bambino Gesù, dopo che insieme a Maria e Giuseppe si era recato in pellegrinaggio a Gerusalemme, resta a discutere con i dottori della legge nel tempio. Quando la madre gli domanda perché non era tornato a casa con loro le risponde: “Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?” (Lc 2, 49).
Fin da bambino, quindi, Gesù sa perfettamente chi è e qual è l’obiettivo della sua incarnazione. Non c’è dunque alcuna contraddizione nel suo messaggio, né nella sua opera.
2. Un’altra prova della consapevolezza che Gesù aveva della sua divinità è il fatto di aver superato le tentazioni nel deserto (Mt 4, 1-11), attraverso le quali il diavolo voleva porre definitivamente fine al progetto della redenzione facendo credere a Gesù che non era figlio di Dio. E Gesù, con le sue risposte, gli fa capire di essere consapevole che invece lo è.
3. Gesù sa perfettamente che Dio è suo Padre: “Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare” (Mt 11, 27).

Пікірлер: 54
@carolinaagnello1494
@carolinaagnello1494 6 жыл бұрын
I ricchi accumulano sempre denaro senza pensare il domani di cosa potrebbe succedere...il Signore Dio farà giustizia e beato Chi crede In Dio
@TheSirmio
@TheSirmio 5 жыл бұрын
Ognuno giudichi se stessi e ricchi penseranno a loro stessi !!! Solo Dio è lui solo giudicherà
@maxstirner77
@maxstirner77 Жыл бұрын
Attento fratello, poiché nelle sante scritture la ricchezza non è il denaro. Infatti, mammon (da cui l'italiano mammona) in ebraico è mem vav nun , graficamente mm vv nn , cioè indica qualsiasi desiderio di ricezione che non ha mai fine o appagamento, ma ritorna sempre in sé e riparte più forte di prima. Shalom
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Non mi faccio ingannare Dio io ti sarò sempre fedele sei la,mia salvezza è il mio principio.hai ragione Dio chi ascolta la parola,non guarda oltre cio che realmente possiede.
@davidprudente1600
@davidprudente1600 2 жыл бұрын
Grazie Padre per la tua parola!!!! La perseveranza raggiungerà l'obbiettivo finale del nostro Salvatore. Amen
@lilianamonterosso9620
@lilianamonterosso9620 Жыл бұрын
Lettera di Giacomo1🧎‍♀️🧎‍♀️🌹❤🙏
@lilianamonterosso9620
@lilianamonterosso9620 Жыл бұрын
Amen Amen
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Dio per me sei il mio principio e valore importante ,grazie per la tua grazia,io mi allontano dal diavolo,è mi piace essere sottomessa a DIO per me e un grande onore io ti amo e seguo la tua legge,io sono umile e semplice tu lo sai
@dariosallei9877
@dariosallei9877 3 жыл бұрын
GRAZIE PADRE DELLA SANTA PAROLA TUA.. GRAZIE
@truthwillsetyoufree2236
@truthwillsetyoufree2236 3 жыл бұрын
Però, cosa ne facciamo della Parola di Dio? Perché non può essere letta e basta, com’è scritto: va messa in pratica con ubbidienza nella propria vita, perché porti alla salvezza! Altrimenti, la fede da sola non serve a nulla (vedasi Giacomo 2, Matteo 25, Matteo 7:21, la Parola tutta e anche il comportamento dei fedeli di ogni tempo; lo dice anche questo video!). Dio ha mandato il Suo unigenito Figlio il MessYah perché quante più persone possibili possano essere salvate; però, affinché ci sia la salvezza, ci vuole quest’ubbidienza nel mettere in pratica la Parola di Dio fino alla fine in ogni aspetto della propria vita. Fede ed opere, come detto qui, in questo video di lettura a Giacomo! Non è meglio ubbidire a Dio cambiando adesso per ricevere la salvezza domani, piuttosto che fregarcene della grazia e dell’amore di Dio continuando a vivere così col rischio di perdere la vita eterna? Coraggio, perché la vita eterna è promessa a tutti coloro che, pentendosi e ravvedendosi, cambia comportamento per fare in tutto e per tutto la volontà di Dio e segue il MessYah! Salvati da questa generazione perversa: hai una grande opportunità, non la sprecare! Se vuoi capire come fare appieno la volontà di Dio per giungere a questa salvezza, allora contattaci al nostro sito: ha-qahal.info
@filomenafrunzo6830
@filomenafrunzo6830 3 жыл бұрын
Grazie anche oggi Gesù Cristo ci ha dato la speranza di essere presente nella sua preghiera e che sia migliore per tutti noi per adorarlo in ogni istante grazie di cuore Dio
@alessioforlastro3117
@alessioforlastro3117 Жыл бұрын
AMEN ❤️❤️❤️❤️❤️🌹🌹
@salvatoredimaglie263
@salvatoredimaglie263 4 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato tutte queste belle cose Religiose
@maxstirner77
@maxstirner77 Жыл бұрын
Non è religione fratello
@GerardoAttianese-gd6wr
@GerardoAttianese-gd6wr 2 ай бұрын
grazie a questo canale da un testimonianze un'ottima testimonianza p di Dio
@salvatorezoda5041
@salvatorezoda5041 8 ай бұрын
Grazie AMEN 💞💞🙏🙏 grazie
@michelangeloprendin6704
@michelangeloprendin6704 4 ай бұрын
Ogni volta che ascolto la lettera di S. Giacomo, il mio ❤️si apre a DIO e ne rimango stupefatto e pieno di Gioia. Grazie A Giacomo x un così grande dono che viene dall'ALTO, dal PADRE delle LUCI.🙏🙏🙏🔥❤️
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Dio non faccio favoritismi si parlo e agisco,sto cercando di seguire la tua legge giusta ama il tuo prossimo come te stesso,la fede senza le opere e nulla
@dioepiufortefidati9713
@dioepiufortefidati9713 3 жыл бұрын
@saraiabramo6113
@saraiabramo6113 6 жыл бұрын
sì deve pregare anche per i ricchi anche i ricchi sono figli di Dio padre, e sono anche loro a somiglianza di Dio padre amen pace a tutto il mondo tutti hanno bisogno di Dio e della salvezza AMEN,🙏 pace a tutto il mondo
@giuseppesirufo538
@giuseppesirufo538 3 жыл бұрын
A Gesù Cristo lode è Gloria
@domenicoizzo1745
@domenicoizzo1745 7 ай бұрын
Grazie ☀️
@animamenteecuore5378
@animamenteecuore5378 5 жыл бұрын
Gloria al Tuo nome Padre
@Antonynatale
@Antonynatale 4 жыл бұрын
🙏
@domenicoizzo1745
@domenicoizzo1745 2 ай бұрын
Grazie Tvb❤❤❤
@marcovacchiano6841
@marcovacchiano6841 11 ай бұрын
Gesù aiutami. A capire, perché non è facile,lA bibbia 🙏🙏
@domenicoizzo3124
@domenicoizzo3124 4 жыл бұрын
Grazie
@nicolasbonsignori4252
@nicolasbonsignori4252 2 жыл бұрын
giacomo e santiago en espanol.... bello padre grazie !!
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Dio sei grande
@lenuzacognome9038
@lenuzacognome9038 5 жыл бұрын
Grazie a il fratelli che. a fede.in.sacra. bibbia in padre nostro che se in celo..in tera .aleluya yah. che a onsacro nome yahweh da inzio.in principio . dando de ascultare il soii parole.celestie.mezzo.il.fiogolio gesu aleluya
@Ragia934
@Ragia934 10 ай бұрын
Amen Gloria Gesù Cristo
@rosannasimi295
@rosannasimi295 5 жыл бұрын
Amen grazie a Dio 🙏
@lenuzacognome9038
@lenuzacognome9038 5 жыл бұрын
dio.benedica servitorie spirituoale in tuttele case .in vorie e A.more da dio padre yahweh shalom
@maxstirner77
@maxstirner77 Жыл бұрын
Shalom
@Antonynatale
@Antonynatale 4 жыл бұрын
Amen
@sharondelfi177
@sharondelfi177 2 жыл бұрын
Mettere in atto la parola di Dio e il buon pastore ci guiderà per il giusto cammino
@robertoacerbi3417
@robertoacerbi3417 Жыл бұрын
Signore Gesù figlio di Dio abbi misericordia di me peccatore
@giancarloquartesan2064
@giancarloquartesan2064 3 ай бұрын
❤😊😊😊😊
@anitadallatina1643
@anitadallatina1643 Жыл бұрын
🌈☀️
@maxwelcome777
@maxwelcome777 Ай бұрын
Bellissima versione della scrittura. Posso sapere quale versione è.? Grazie , Dio ci benedica tutti.
@antoniodeluca8095
@antoniodeluca8095 4 жыл бұрын
Lode a dio padre
@oksanasokol5445
@oksanasokol5445 6 жыл бұрын
💟
@maxstirner77
@maxstirner77 Жыл бұрын
Infatti l' apparente contraddizione con il discorso di fratello Paolo, è appunto tale. Poiché la fede è un tutt'uno con le opere come La Sapienza Chokmah e l'intelligenza Binah, occhi e pupille, così è detto da fratello Yeshua:" La Sapienza si mostra giusta per le opere che compie". Shalom
@franceforlano1560
@franceforlano1560 Жыл бұрын
La storia del mondo il vangelo
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Il cantico di maria
@petra4171
@petra4171 3 жыл бұрын
LA RICHEZZA SPIRITUALE NON SI DIMINUISCE PER I RICHI SE LA COMPASIONE I FATTI NON MANCANO ESSISTONO I POVERI PIU CATIVI DI QUELLI RICHI SCUSA
@antonellafrison2511
@antonellafrison2511 6 ай бұрын
Studia l'italiano
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Dio parli di jamal che è sdoppiato è instabile,dimelo per favore è io non lo faccio più venire,aiutami tu DIO vedi oltre
@federicalocci2492
@federicalocci2492 2 жыл бұрын
Io mi dimostro nei fatti non nelle chiachere .perdonami Dio ora o capito cosa,dici perdona la mia ignoranza DIO grazie.
@vincenzacosentino4401
@vincenzacosentino4401 3 жыл бұрын
Grazie per questa spedizione Gesù pensanci tu la mia salvezza e Gesù non c'è un uomo più forte di Gesù io ho tanta fede a Gesù e confido tutto a Gesù Gesù e la mia vita e la mia salvezza io amo le persone povere come me povera e onesta e fedele siamo tutti vermi di terra e tutti peccatore io sono povera io non ho niente io ho solo una piccola pensione se io stava bene lo diceva con le persone che anno bisogno mi dispiace ma questo Parlamento e troppo onfenzivo parlate di cose e brutte parole queste parole sentendo mi vengono i brividi non sapevo che voi fratelli offendete cose brutte di ricchezza di soldi di castichi con me non vi permette se riferito amme vi sbagliate di grosso perché io sono piena di debiti e di procupazione invece di avete un po' di umiltà e rispetto invece gettate abbattuti offensive che fate che le persone si sentono male amme mi bastano i miei problemi e avanzano chi mi vuole male c'è Gesù chi mi vuole male e chi mi vuole bene c'è Gesù no mi aspettavo che voi fratelli che offendete così Gesù che vi perdona io sono una povera donna piena di quai ave 4anni che non ho pace non so chi mia mandato questa bestemmia ma Gesù lo sa io voglio bene atutti e ho sempre perdonato atutti chi odia amme e peccato perché io non odio annessuno e non sofro di invidia e neanche di gelosia il peggio e chi soffre di queste cose che nella sua anima non c'è mai la serenità punto vi auguro una buona e santa notte e Gesu vi dà più dolcezza e umiltà co le persone
@zaziantinazi5614
@zaziantinazi5614 3 жыл бұрын
richi non piace neanche a me, viva Gesù e il santo padre!!! Grazie Giacomo per questa dolce lettera, dicci un po’ ti diverti in paradiso???? o sei ancora in purgatorio??
@Antonynatale
@Antonynatale 4 жыл бұрын
Amen
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 21. Prima Lettera di Pietro ✥
18:32
Il Ritorno di Cristo
Рет қаралды 63 М.
Don Luigi Maria Epicoco - Lettera di Giacomo - prima parte
1:13:26
sangabrieledol
Рет қаралды 27 М.
Must-have gadget for every toilet! 🤩 #gadget
00:27
GiGaZoom
Рет қаралды 12 МЛН
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15
КАРМАНЧИК 2 СЕЗОН 7 СЕРИЯ ФИНАЛ
21:37
Inter Production
Рет қаралды 511 М.
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 10.  Lettera agli Efesini ✥
20:44
Il Ritorno di Cristo
Рет қаралды 88 М.
Gesù Vuole Parlarti e Risolvere i Tuoi Problemi Ascolta Cosa ci Dice
21:28
Poveri Della Vergine Maria Pieno Di Spirito Santo
Рет қаралды 2,8 МЛН
Apocalisse di San Giovanni Apostolo
1:21:27
liberi dal male
Рет қаралды 566
Gesù è realmente ESISTITO? - Alessandro Barbero [Esclusiva Youtube]
39:22
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 2,9 МЛН
La Lettera di Giacomo: introduzione, struttura e contenuti.
34:22
Vittorio Secco
Рет қаралды 1,6 М.
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 6. Lettera ai Romani ✥
1:11:56
Il Ritorno di Cristo
Рет қаралды 160 М.
Libro Segreto di Giacomo VANGELO APOCRIFO
19:44
VALTER ZANARDI letture
Рет қаралды 3,8 М.
Smetti di preoccuparti perché Dio ti copre (motivazione cristiana)
22:39
Destinato Al Cielo
Рет қаралды 1,3 М.
[Audio Bibbia in italiano] ✥ 19. Lettera agli Ebrei ✥
50:38
Il Ritorno di Cristo
Рет қаралды 113 М.
La Storia di Paolo: l'apostolo dei Gentili
32:25
Messaggi dalla Bibbia
Рет қаралды 9 М.
Must-have gadget for every toilet! 🤩 #gadget
00:27
GiGaZoom
Рет қаралды 12 МЛН