C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD, il FINALE SPIEGATO e COMMENTO del FILM!

  Рет қаралды 215,048

WatchMojo Italia

WatchMojo Italia

4 жыл бұрын

Recensione molto personale dell'ultima pellicola di Tarantino =)
Spero gradiate, fatemi sapere cosa pensate del film qui sotto, nei commenti!
Iscriviti a WatchMojo Italia: goo.gl/ds4PnK mentre guardi questa Top 10!

Пікірлер: 759
@watchmojoitalia
@watchmojoitalia 4 жыл бұрын
Video diverso dal solito, meno VIEWSSSS ma più commenti interessanti, uno scambio equo che accetto tutti i giorni, tutto il giorno =) Anche se forse l'ho fatto troppo presto, da quel che leggo, molto ancora lo devono vedere, solo che volevo proprio farla questa recensione a sto giro! Adesso mi metto a rispondere! Mi raccomando, se v'è piaciuta, condividetela con i vostri amici!
@TopogigOo
@TopogigOo 4 жыл бұрын
A quanti cazzo di frame è la parte iniziale del video
@srgsz
@srgsz 4 жыл бұрын
Una domanda : I video che fai (principalmente le top) sono solo tradotte da watchmojo o le fai tu o semplicemente le raddoppi aggiungendo esperienze personali???
@lamichevolecommentatoredel1658
@lamichevolecommentatoredel1658 4 жыл бұрын
WatchMojo Italia angry bird 2 eh eh eh eh eh eh eh eh
@TopogigOo
@TopogigOo 4 жыл бұрын
@@srgsz le fa tutte lui alcune le fà dasè altre prende il video e lo commenta
@eliagandini3934
@eliagandini3934 4 жыл бұрын
per me il film è davvero bello a livello di trama, ma procede lentamente e ci sono molte scene abbastanza inutili a livello di trama
@kevindimaggio3196
@kevindimaggio3196 4 жыл бұрын
Si tutto bello ma Brad Pitt che spacca il culo a bruce lee. POESIA
@Thersicore76
@Thersicore76 4 жыл бұрын
Spacca il culo a chi? In che mondo? Quello di "Ritorno al Futuro". Usa tecniche che ha inventato Bruce Lee, e che ha insegnato molti anni dopo aver fallito come attore a Hollywood. Che cazzo di tecniche usa?
@nellopiscopo4715
@nellopiscopo4715 4 жыл бұрын
Già! Giusto perché ha nominato Cassius clay "Muhammad ali" dicendo a tutti che gli spaccava il culo in un incontro! E Cliff lo deride! Tarantino è un genio
@Solid_Snake99
@Solid_Snake99 4 жыл бұрын
@@nellopiscopo4715 No è solo un coglione, bruce lee è una leggenda
@wainertassoni
@wainertassoni 4 жыл бұрын
È stato geniale tarantino..
@angelotrendkill
@angelotrendkill 4 жыл бұрын
È stato fantastico ahaha
@alessandrolanfranchi522
@alessandrolanfranchi522 4 жыл бұрын
L'avevano detto fin dall'inizio del film:"Ovvio che il cattivo alla fine perde"
@andreasall7965
@andreasall7965 4 жыл бұрын
2h e 30 di film tranquillo, forse con qualche pugno qua e là. Nei dieci minuti finali sono stato testimone della cosa più folle, spettacolare, bella e brutta, allo stesso tempo, che io abbia mai visto. Attori bravissimi, battute geniali, storie semplici ma che colpiscono, ottime immagini e inquadrature, questo è un film.
@DM006
@DM006 4 жыл бұрын
Io l'ho vista così. Tarantino: va bene, ho fatto qualcosa di nuovo mostrando la società americana di allora, gli ultimi dieci minuti gli dedico a quelli venuti credendolo simile ai miei altri film. Ma nel senso buono si intende. A me il film è piaciuto.
@qcchddt5483
@qcchddt5483 4 жыл бұрын
Questo film ha un significato veramente profondo: PIEDI.
@massimodemauro2232
@massimodemauro2232 4 жыл бұрын
E culi
@Cugino_Roman
@Cugino_Roman 4 жыл бұрын
E sigarette *
@matteofraternali7244
@matteofraternali7244 4 жыл бұрын
E alcool
@Cugino_Roman
@Cugino_Roman 4 жыл бұрын
Mi sono dimenticato, e acido, tanto acido
@matti6198
@matti6198 4 жыл бұрын
Ahahahahhag
@loumancini2371
@loumancini2371 3 жыл бұрын
Il mio film preferito del buon Quentin. Non è solo un film sull'omicidio da parte della setta di Manson a casa di Polanski, è un enorme tributo a tutto il cinema che ha formato Tarantino e che Tarantino ama, dallo spaghetti western al cinema di Hong Kong di Bruce Lee, è tutto fantastico soprattutto per chi è appassionato del cinema di quegli anni, grande Tarantino che ha tirato fuori un capolavoro.
@151eg
@151eg 4 жыл бұрын
Ma parliamo del fatto che per la prima volta ho visto un personaggio bambino in un film di Tarantino e L'HO AMATO?
@_daniele_zenzola_928
@_daniele_zenzola_928 4 жыл бұрын
Quella scena fa capire bene il personaggio che interpreta dicaprio😁
@juandelacruzvargas9888
@juandelacruzvargas9888 4 жыл бұрын
Innanzitutto vogliamo piú analisi cosi, youtube italia ne ha bisogno. Secondo, approvo il tuo parere. Il film non é tra i piú divertenti e movimentati di Tarantino, però si apprezza il fatto che sia andato contro i suoi standard per quanto riguarda la trama, e il finale non é altro che un Plot twist da quello che é avvenuto veramente quella notte con aggiunta della valorizzazione della figura dello stuntman. Concordo a pieno con il paragone alla fiaba però un’altra cosa che questo finale rappresenta é chiaramente quello che diceva Cliff all’inizio nell’intervista, ossia che la controfigura salva l’attore dalla parte piú difficile del mestiere della recitazione come le scene pericolose, infatti a fine film Cliff compie la parte piú pericolosa e salva Rick.
@lorenzoesposito1873
@lorenzoesposito1873 4 жыл бұрын
Sì sì youtube italia ha bisogno dei pareri di questo tizio che non ha mai e poi mai mostrato totale incompetenza e ignoranza sull'argomento
@lorenzoesposito1873
@lorenzoesposito1873 4 жыл бұрын
@Ragnarok sollevatore di galassie infatti ero ironico, non conosco il doppiatore dietro questi video ma ne ho visti abbastanza per intuire quanto poco ne sappia dell'argomento e quanto parli a sproposito.
@watchmojoitalia
@watchmojoitalia 4 жыл бұрын
@@lorenzoesposito1873 Bravi, grande acume ci voleva per intuire qualcosa di sbagliato! Vi prego di stare zitti dato che non sapete nulla di me. Traduzione un par di ciufoli. Tutto quello che sentite lo riscrivo io, sopratutto quando si tratta di opinioni. Se il video è su un argomento che non conosco, semplicemente, non lo scelgo e faccio. Ma tranquilli, continuate pure a fare i fenomeni qui sotto nei commenti.
@lorenzoesposito1873
@lorenzoesposito1873 4 жыл бұрын
@@watchmojoitalia non so cosa c'entri quello che hai detto con quello che ho scritto io ma ok, top analfabetismo funzionale. Scusa scusa, torna a dire che quel polpettone di cgi inguardabile scritto come il più schematico dei videogiochi prolisso fino alla nausea di It sia un gran film, io starò zitto.
@MauriBrix
@MauriBrix 4 жыл бұрын
ho fatto un video sulla casa e omicidio di sharon tate, passate sul mio canale..
@chiccogigimarrozzo3154
@chiccogigimarrozzo3154 4 жыл бұрын
C'è poco da spiegare; ha voluto dare giustizia almeno nella finzione, con il rammarico che le cose non siamo andate così...
@johnsaltfresh5946
@johnsaltfresh5946 4 жыл бұрын
Chicco Gigimarrozzo è questo che mi è piaciuto,è come se,avesse tirato su il morale per così dire
@giovannimuschitiello8743
@giovannimuschitiello8743 4 жыл бұрын
per questo: c'era una volta... Perché è una fiaba. Quello che il cinema fa è farti sognare le cose in maniera diversa
@Thersicore76
@Thersicore76 4 жыл бұрын
@@giovannimuschitiello8743 Questo è copiato da Sergio Leone. Fu lui a spiegare il titolo di "C'era una volta il West"... ma oltre al voler unire la "fiaba" alla "realtà" Leone mette in scena quello che è considerato la fine del West, lo sviluppo della rete ferroviaria vista come il progresso che avrebbe portato via per sempre il "romanticismo" dell'Ovest. Tarantino non ha messo nulla di tutto ciò. Anzi, proprio il contrario. Hollywood sembrava magica, un eldorado fatto di opportunità, di fantasia, di persone che potevano morire dozzine di volte e tornarvi... un paradiso che fu sporcato dagli omicidi della "Famiglia" che mostrò loro come quel Mondo era una Fantasia basata su bugie.
@Thersicore76
@Thersicore76 4 жыл бұрын
Giustizia? L'omicidio di Cielo Drive non fu ne il primo n'è l'unica strage commessa dalla "Famiglia" con a capo Charles Manson. Dobbiamo pensare che Sharon Tate fosse più importante delle altre morti avvenute prima di lei? La sua storia è più tragica perché era incinta di 8 mesi, non perché era una attrice o moglie di Polanski.
@luigisanna7920
@luigisanna7920 4 жыл бұрын
Assolutamente, magari fosse andata così e che Charles de sto cazzo Manson fosse morto sbranato dal cane, magari....
@FedFz
@FedFz 4 жыл бұрын
Questo film mi ha gettato addosso una malinconia incredibile. Questa è la cosa che mi ha più impressionato, tenendo conto del fatto che mi sono sbellicato dal ridere per tutto il film e soprattutto durante il finale. Mi sembra che il regista abbia voluto segnare una linea di confine nell'atteggiamento della cinematografia. Nell'atteggiamento che si rivela in chi rimane in vita, spettatore del suo declino, e di chi muore, legato in maniera appassionata ad ogni attimo che gli rimane. Non so se sono l'unico che lo ha vissuto in questa maniera, però sono molto soddisfatto di come sono stato colpito e di cosa mi sia stato trasmesso dal film, bravo Quentino. In secondo luogo ho apprezzato il ragionamento sul cattivo, quando Al Pacino dice a Leo come la parte dell'antagonista che viene fatto a pezzi dall'eroe avrebbe portato la sua fama alla stessa tragica fine. Questo l'ho rivisto nel finale perchè è uno dei pochi film di Tarantino dove i cattivi sono fin da subito identificati con gli "hippy del cazzo", hanno un peso relativamente ridotto all'interno del film e sembra, col senno di poi, che siano stati messi solo per essere mozzicati dal cane, sfracellati contro ogni cosa possibile, colpiti con una pratica lattina "mr wolf" (che anche in forma inanimata continua a risolvere problemi xD) e bruciati con un lanciafiamme in piscina. Insomma questa cosa del cattivo che serve solo a morire, piuttosto banale a mio avviso, viene riproposta in una forma divertente e inaspettata, ma è sempre quella roba lì. Non è una critica la mia, perchè Tarantino molto spesso ha superato questo dualismo sterile nelle sue pellicole. Per questo mi ha colpito questa posizione che assumono i cattivi in sto film, mi sembra quasi una resa all'inevitabile rispetto a qualsiasi storia: il cattivo deve morire (male se possibile). Non scrivo sto pippone per dire che è il film più bello del mondo, non sono un critico esperto e non mi compete tale giudizio, volevo solo condividere quello che mi ha trasmesso a caldo (l'ho visto ieri sera). Capisco che molte persone siano rimaste deluse e dal regista e dalla storia perché si aspettavano altro. Io ho cercato di vederlo senza pregiudizi quindi non mi ha deluso, ma bisogna ammettere che abbiamo visto un Quentin senza Tarantino. Forse questo lo rende anche più "originale".
@federicoborgonovo4566
@federicoborgonovo4566 4 жыл бұрын
È una fiaba. È ciò che Quentin avrebbe sempre voluto a nella sua Hollywood. Lui è letteralmente vissuto in mezzo ai film dei personaggi che ci mostra. Tarantino ha voluto raccontare una storia che avrebbe sperato di vedere.
@TheSimpsonet
@TheSimpsonet 4 жыл бұрын
federico borgonovo ma alla fine non è un film divertente da guardare...
@TalesfromRedroom
@TalesfromRedroom 4 жыл бұрын
Sì, oltre a ripetere quello che già sappiamo sei anche in grado di dare un opinione personale o fai solo il pappagallo?
@davide.m_2417
@davide.m_2417 4 жыл бұрын
@@TheSimpsonet personalmente io mi sono divertito e intrattenuto, certo non come altri film come kill bill, django, Pulp fiction ecc ecc ma é comunque un fantastico film.
@Thersicore76
@Thersicore76 4 жыл бұрын
Scusa, ma di che Film parli? Non si vede un solo Film. Viene mostrato solo una apparizione di Sharon Tate in un Film insulso. Compare Bruce Lee che ha omaggiato con la tuta Giallo-Nera in Kill Bill e lo tratta come l'ultimo dei cretini. Non c'è un Film vero che sia uno. Tarantino ha vissuto in mezzo ad altri tipi di Film.
@andreitiberiovicgazdovici
@andreitiberiovicgazdovici 4 жыл бұрын
A me è piaciuto moltissimo e condivido l'interpretazione data
@LindaTarantino
@LindaTarantino 4 жыл бұрын
Mi hai tolto le parole di bocca é davvero commovente la scena finale dove Rick Dalton incontra Sharon Tate e tutto finisce bene con lei che é serena e felice
@sonniedea6636
@sonniedea6636 Жыл бұрын
in realtà no, il finale non è un lieto fine. Questo perché nell'eccidio di cielo drive sono morte 5 persone, Sharon Tate più altre quattro. Durante lo scontro tra Pitt e gli hippie nella casa di Sharon sono presenti solo quattro persone. Nel finale DiCaprio va a casa di Sharon, e adesso a casa di Sharon sono 5; ossia il numero di vittime che ci sono state in quella strage. Quindi possiamo capire che qualcosa deve ancora succedere.
@albertochisu1560
@albertochisu1560 Жыл бұрын
La quinta persona non è di capito ma il ragazzo che vendeva le sveglie che viene mandato via dal guardiano. Sopravvive perché di capito ha allontanato la famiglia Mansion dal viale la prima volta “ritardando” il massacro
@sergiopaolinelli8522
@sergiopaolinelli8522 Жыл бұрын
@@sonniedea6636 No, è una teoria che non ha senso
@sonniedea6636
@sonniedea6636 Жыл бұрын
@@sergiopaolinelli8522 Why?
@quelbello8007
@quelbello8007 4 жыл бұрын
Ma c'è davvero chi lha visto solo perché ci sono Di Caprio e Brad Pitt?
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 4 жыл бұрын
Io né per loro due né perché è di Tarantino, ma solo perché mi piace l'atmosfera del cinema anni 60.
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 4 жыл бұрын
@Dav77 Q. shhh non dirlo neanche in senso buono sennò i tarantiniani ti linciano!!!
@strenfilgar
@strenfilgar 4 жыл бұрын
E margot robbie dove la metti? 😂
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 4 жыл бұрын
@@strenfilgar mi è scesa di interesse dopo che ha interpretato Harley Quinn XD
@paolococilovo1795
@paolococilovo1795 4 жыл бұрын
Io ammetto che lo ho visto più per Tarantino perché in nessun film mi ha mai deluso, anzi
@danielepolenta3532
@danielepolenta3532 4 жыл бұрын
Di solito mi piace più DiCaprio che Pitt, ma penso che in questo film Cliff sia stato leggermente più interessante di Rick. Comunque, come ha detto Mojo, quando Pitt si toglie la maglietta fa davvero dubitare dell'eterossesualità a noi maschi😂
@j8717
@j8717 4 жыл бұрын
C'era una volta in america, uno degli unici film per cui mi sono commosso e mi commuovo ogni volta che sento la soundtrack, o la battuta "Noodles I slipped"
@christiangremito8890
@christiangremito8890 4 жыл бұрын
omar amunkuku secondo il mio modestissimo parere è tra i film più belli della storia del cinema
@j8717
@j8717 4 жыл бұрын
@@christiangremito8890 DI DIRITTO uno dei migliori
@_daniele_zenzola_928
@_daniele_zenzola_928 4 жыл бұрын
@@christiangremito8890 penso che si contenta il primato con revenat redivivo per il film migliore di dicaprio, sono tutti e due film che superano di gran lunga titanic
@ma2211
@ma2211 4 жыл бұрын
Christian Gremito hahaha
@stefanocostanzo4694
@stefanocostanzo4694 4 жыл бұрын
Ciao, io l'ho vista ancora in un modo leggermente diverso il finale: ''lei per me è viva, almeno nel mio cuore, e fino a che sarà viva li, lo sarà davvero''
@robertohirt283
@robertohirt283 4 жыл бұрын
Un film davvero bello! scenografia iconica che ti catapulta in un passato tanto amabile quanto particolare, sceneggiatura perfetta che fa correre questi 161 minuti maldigeriti da tanti. Attori straordinari nell'interpretazione anche grazie alla scelta di Tarantino che sa selezionare nella maniera più adatta possibile la "persona per il personaggio". Non è noioso, è tutto! Sì perché il regista s'estende oltre i suoi canoni facendoci vivere una storia dai mille generi: si ride per le battute tra Cliff e Dalton, si riflette per le parole di Al Pacino (in cui si possono rispecchiare troppi attori), si ha paura perché Cliff rischia la morte dagli hippy come Dalton, se non si piange comunque ci si rattrista, per la malinconia del fallimento che aleggia e poi c'è l'azione finale tarantiniana che è un'ascesa d'emozioni: follia e giustizia, quella giustizia che nella realtà come per gli ebrei e i neri non c'è stata. Insomma un'opera completa che è più di un racconto della sfavillante holywood; è un'avventura, un'esperienza da vivere, un vero e proprio viaggio intenso e lungo che vale la pena vivere! E la tua recensione incornicia perfettamente il tutto, evviva il buon cinema e la bella KZfaq!
@malpesta2626
@malpesta2626 4 жыл бұрын
Uno dei film più belli degli ultimi 10 anni. Per me il finale ha significato: io salvo un concetto attraverso il salvataggio di un'icona. Io salvo il cinema attraverso il salvataggio di una diva. Però sappiate che non è andata davvero così: il mondo fa schifo in confronto, e cari spettatori, se volete salvare ciò che amate, non dovete essere passivi abitanti della terra ma dovete farvi un culo così. Per cambiare la storia prima che il fanatismo divori il mondo. Guarda caso lui usa il lanciafiamme due volte nel film: contro degli attori che interpretano i nazisti, e poi contro dei veri fanatici.
@MentalAquaductz
@MentalAquaductz 4 жыл бұрын
Quentin dovrebbe vincere dieci Oscar ogni volta che gira un film 🎬
@robertodesimone3187
@robertodesimone3187 4 жыл бұрын
Davvero un video eccezionale, ero consapevole di essermi perso qualcosa del film nonostante io segua molto Tarantino come regista. Ho apprezzato molto il film e ho apprezzato anche il fatto che abbia provato a distaccarsi dal solito tipo di film che fa e concordo con ciò che hai detto, ha i suoi ritmi, i suoi episodi che fanno conoscere meglio i personaggi, sono contento di aver visto non il solito film bagno di sangue... Anche se ammetto che un po' mi mancava la cosa. Il personaggio interpretato da Brad Pitt l'ho apprezzato tantissimo, sia per il mistero che gli gira attorno, l'interpretazione e il legame con Dalton sono speciali. Non voglio dilungarmi troppo perché probabilmente non frega nulla a nessuno, ma spero di non essere l'unico che c'è rimasto male per la comparsa di Maya Hawk, sapevo che non avrebbe avuto un ruolo importante, però quella scena non mi è piaciuta minimamente, ha grandi capacità e spero tantissimo di vederla in parti molto più importanti in futuro. Se siete arrivati a leggere fino a qui vi ringrazio :)
@matteneeng88
@matteneeng88 4 жыл бұрын
Quello di Maya Hawke ė stato chiaramente un cameo in onore alla sua divina musa Uma Thurman. Io l’ho visto piu come un “lei proseguirà ciò che sua madre ha iniziato...ma non ancora”
@robertodesimone3187
@robertodesimone3187 4 жыл бұрын
@@matteneeng88 Si questo l'ho pensato anche io, è palese che fosse lì perché la madre è stata una figura importante nei suoi film, però ecco... Avrei gradito che fosse una scena un po' diversa... Un po' meno da rincoglionita ahah
@ale543210
@ale543210 4 жыл бұрын
Dialoghi, musiche, sguardi...solo Tarantino è capace di renderli così intensi nei suoi film. Poi riesce a trasmetterti una grande passione per il cinema del passato, oltre che in C'era una volta ad Hollywood, anche in Reservoir dogs e Kill Bill.
@unsoikemettere
@unsoikemettere 4 жыл бұрын
io e i miei amici,notando il discorso che fa la voce fuori scena al ristorante (quello sulla notte che sarebbe arrivata), il fatto che manson era entrato già nel vialetto e visto quella casa e il fatto che il cancello rimane aperto lo abbiamo visto più come il prima dell'inizio della tragedia...devo rivedere per bene la scena coi seguaci per cogliere se c è qualche discorso che fa pensare ad altri,o comunque si può valutare anche che se la figliola della thurman quando va via con la macchina torna al campo,altri seguaci potrebbero arrivare li dagli altri...sul film ammetto che l assenza di una trama ha influito pesantemente sul giudizio del film,infatti nonostante sia stato eseguito in maniera magistrale su tutto da tutti devo ammettere che non mi ha fatto impazzire
@tapatalpa
@tapatalpa 4 жыл бұрын
La figliola della Thurman interpreta Linda Kasabian, la ragazza che testimoniò contro la Manson Family durante il processo Tate-LaBianca e che in quella famosa sera in teoria non entrò nè nella residenza, nè partecipò fisicamente agli omicidi. Il fatto che lei possa tornare al campo ad avvisare gli altri è da escludere a priori
@unsoikemettere
@unsoikemettere 4 жыл бұрын
@@tapatalpa non lo sapevo,grazie dell informazione
@johnsaltfresh5946
@johnsaltfresh5946 4 жыл бұрын
Beh mi dispiace che non te lo sei goduto alla fine per l’effettiva assenza di trama,però c’è da dire che è la visione fantasiosa di Tarantino sulla vecchia Hollywood,con lo “sfondo”degli omicidi della famiglia menson,ed io appena ho notato che non aveva una trama vera e propria,ho seguito il film per quello che era,ovviamente non deve fare lo stesso effetto a tutti anzi,mi dispiace che a te abbia fatto questo effetto,perché il potenziale di questo film è meraviglioso secondo me
@unsoikemettere
@unsoikemettere 4 жыл бұрын
@@johnsaltfresh5946 sisi sono gusti a me non ha fatto impazzire,succede purtroppo
@_daniele_zenzola_928
@_daniele_zenzola_928 4 жыл бұрын
Non c'è una trama, ce ne sono tante
@danielesubrizi
@danielesubrizi 4 жыл бұрын
Sono andato a vedere il film senza sapere la storia reale, mi hanno detto versò metà film come doveva finire ma c'era già il sospetto del cambio finale. Sono assolutamente d'accordo con te su tutta la linea, a è piaciuto veramente molto come film, fotografia, riprese nelle scene, ecc Ho apprezzato il tutto e lo rivedrò volentieri.
@luciai.adonnino5327
@luciai.adonnino5327 4 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo!! mi sono commossa anche io alla fine!! Grazie Quentin!
@settedicoppe
@settedicoppe 4 жыл бұрын
**ATTENZIONE: la videorecensione contiene vari SPOILER!!** La migliore recensione in assoluto ad oggi letta su C’ERA UNA VOLTA...A HOLLYWOOD. Condivido ogni singola parola. Un film bellissimo che ho visto il primo giorno di uscita, Mercoledì scorso. 163 minuti da gustare e centellinare. Come un buon brandy. ...e 11 minuti di videorecensione in cui superi te stesso, bravissimo!
@mariobianchi8889
@mariobianchi8889 4 жыл бұрын
a cazzaroooooooooo
@settedicoppe
@settedicoppe 4 жыл бұрын
mario bianchi prego?
@FS-lc4jj
@FS-lc4jj 4 жыл бұрын
Tossico
@pietro1507
@pietro1507 4 жыл бұрын
Di solito non commento ma questo film se lo merita Tornato a casa ora, visto meno di due ore fa, sono rimasto contentissimo Mi ha dato una fortissima emozione finale (è questo che per me definisce se un film mi è piaciuto ed è stato bello per me) un fortissimo senso di tristezza per come è andata nella realtà e un grandissimo desiderio che quel vicino fosse esistito davvero Per tutto il combattimento ho aspettato il momento in cui ci fosse il ritorno alla realtà, dove dopo aver ucciso i vicini i tre sarebbero saliti ad ammazzare gli altri; quando invece è apparto il titolo tutto è stato chiaro "once upon a time" = "vi abbiamo raccontato di come avremmo voluto che fosse andata" Gran bel film
@simovonocculta5603
@simovonocculta5603 4 жыл бұрын
Quentin Tarantino nn sarà mai banale.🤘👁🤘
@bensoloismyhero480
@bensoloismyhero480 4 жыл бұрын
Io sul finale avevo paura... non sapevo cosa fosse successo nella realtà, ma avevo la sensazione che si stesse preparando qualcosa di brutto............... insomma, dopo The eightful eight, ero pronta al peggio............ SPOILER SPOILER SPOILER ...Mi aspettavo giustappunto il massacro della ragazza incinta da parte dei finti hippy (altro che amore e pace e fiori nei cannoni...questi volevano uccidere in nome del nichilismo più completo, per noia quasi, puro odio e senza neanche avere in testa un reale obiettivo - almeno nel film-... Non che se avessero avuto una 'motivazione' fossero cmq scusabili, ma quantomeno moralmente li avrei trovati meno intollerabili, dal momento che uccidere per il mero gusto di fare del male è la cosa più abominevole che esista). Invece no. Tarantino ha raccontato quello che poi ho scoperto essere un finale di fantasia. Una what if...? Con protagonisti due tizi davvero incredibili. Quelle scene sono state spettacolari e per di più, per una volta, non si è visto troppo sangue e l'idea del lanciafiamme è stata galvanizzante e studiata alla perfezione. Gran parte del film è lenta e anche un po' noiosa in apparenza, ma il tutto è costruito per arrivare a quel momento lì e io l'ho trovato davvero meraviglioso.
@akatsukimi
@akatsukimi 4 жыл бұрын
BenSolo_needs a hug_ veramente un genio. Tutti pensavano che si sarebbe concluso con l’omicidio reale di Sharon Tate, infatti ha spiazzato tutti. É una favola , un inno al cinema, come se il sogno di Hollywood non potesse mai finire. Lo stesso Rick, attore a fine carriera, riesce a risollevarsi proprio in un momento così surreale, conoscendo i suoi tanto ammirati vicini di casa.
@gianpaolodechiara2681
@gianpaolodechiara2681 4 жыл бұрын
Ma te lo sai che l'hanno uccisa davvero??? O Tarantino ti ha salvato dalla crudeltà del mondo?😂
@bensoloismyhero480
@bensoloismyhero480 4 жыл бұрын
@@gianpaolodechiara2681 come ho detto...se leggi meglio il mio commento... Prima di vedere il film non lo sapevo. Dopo mi sono informata e ho scoperto che la storia è andata, purtroppo in maniera diversa.
@vdvs-e6r
@vdvs-e6r 4 жыл бұрын
@@bensoloismyhero480 quindi, nonostante tu non conoscessi la storia reale, ti aspettavi il peggio per Sharon Tate? Questa è la dimostrazione che Tarantino è sempre e comunque un genio nel creare ansia e tensione in una scena, questo lo dimostrano anche molte scene di altri suoi film
@bensoloismyhero480
@bensoloismyhero480 4 жыл бұрын
@@vdvs-e6r Si esatto. Pur non sapendo cosa fosse successo nella realtà, ho percepito distintamente che la ragazza fosse in pericolo e che la storia stesse per concludersi nel peggiore dei modi. Purtroppo è ciò che è avvenuto nella realtà, ma proprio per questo il film stupisce e regala un senso di meraviglia. È una vera e propria 'favola hollywoodinana'. Complimenti a Tarantino.
@mastertengu0284
@mastertengu0284 4 жыл бұрын
Il film più bello del 2019. Ma non è ancora uscito Joker... XD
@_daniele_zenzola_928
@_daniele_zenzola_928 4 жыл бұрын
Sono d'accordo, lo reputerei il terzo o secondo film migliore di dicaprio
@mike_izzo
@mike_izzo 4 жыл бұрын
E non dimentichiamoci di the irishman
@fabioformenti6555
@fabioformenti6555 3 жыл бұрын
Ma dio cane parasite lo avete visto?
@th3le4d
@th3le4d 4 жыл бұрын
Da divoratore seriale di cinema in generale e tarantiniano nello specifico, io, non avrei saputo dire di meglio. Analilsi impeccabile. Applausi.
@vicktima5438
@vicktima5438 4 жыл бұрын
ti prego altri video cosi per favore...:)
@ChainsawLuca
@ChainsawLuca 4 жыл бұрын
Video davvero interessante! Per me il film è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O. Piú video cosí!
@itamarcus
@itamarcus 4 жыл бұрын
il modo in cui ridicolizza gli hippy è semplicemente fantastico...
@DM006
@DM006 4 жыл бұрын
Gli Hippy non vengono ridicolizzati nel film, già perchè "gli hippy" per lo più mostrati fanno parte della "Branson Family" che non sono veri Hippy ma solo pezzi di M.
@eliaperrone9106
@eliaperrone9106 4 жыл бұрын
Wow grazie a te sono riuscito ad apprezzare un film che avevo si gia apprezzato per tecnica registica e recitativa, ma che appunto non sapendo quelle vicende mi aveva stranito sul finale... Grazie mille e come sempre, ottimo video, limpido, scorrevole e di puro intrattenimento!
@ambarabasti8872
@ambarabasti8872 4 жыл бұрын
Grandissimo film. Mi è piaciuta la cornice fiabesca attorno a esso, con il classico finale "e vissero felice e contenti" (rick conosce polanski e sharon è ancora viva). Non lo considero il film più profondo di Tarantino: se si parla di profondità da un punto di vista sentimentale, per me è Kill Bill; se si parla di profondità del tipo di film o di ciò che il film vuole trasmetterti, per me è Pulp Fiction. Ho apprezzato parecchio la scelta di rinunciare alla potenza dei dialoghi per darla agli eventi, sebbene questi non siano affatto epici: scena simbolo è quella dove rick recita la scena con la bambina e si commuove per i complimenti che riceve. Di Caprio ha avuto espressioni facciali talmente ben riuscite, che a mio parere è da potenziale Oscar. E alla fine, lo splatter tarantiniano che tutti vogliono da Tarantino: finale a dir poco fantastico, che ha superato le mie aspettative e mi ha fatto godere tanto. C'era una volta ad Hollywood non sarà il film che scriverà la storia del cinema come Pulp Fiction, ma lo metto sicuramente tra i primi 4 film di Tarantino (non ho una top precisa, quindi non pensate sia il quarto).
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 4 жыл бұрын
Visto ieri sera... mi aspettavo un film immenso e SONO STATO ACCONTENTATO !!!
@emanueleferraro2250
@emanueleferraro2250 4 жыл бұрын
Visto ieri sera è mi piaciuto tantissimo...la spiegazione è il TOP!!!
@jennyscudeler6902
@jennyscudeler6902 4 жыл бұрын
Bel film, non avevo mai visto un film di Tarantino prima. Molti riferimenti storici di Hollywood ecc.. non avevo capito il finale è chi fosse quel tipo che saluta. Comunque c'è anche da ricordare che c'è l'ultima interpretazione in un film di Luke Perry. Scena breve ma intensa per chi lo ha amato negli anni 90.
@valopellegrini1695
@valopellegrini1695 4 жыл бұрын
Premetto che ho adorato questo film, visto purtroppo con un mese di ritardo,ma la prima cosa che mi stupisce è "non sembra Tarantin o"..ma ne siete tutti sicuri? E' così diverso dai suoi film? Tutto nella regia, nella fotografia, negli stacchi, nei movimenti dei personaggi, tutto è Tarantino, fin dal primo minuto. Non sono sangue o coltelli a fare Tarantino, sono i guizzi di genio sulla regia, gli stacchi improvvisi, lo sfruttamento eccezionale di grandi attori anche in ruoli marginalissimi - Madsen in questo caso ma non solo - il sangue, le scene d'zione sono sempre state quasi secondarie a personaggi e dialoghi geniali in ogni loro riga. Che ci sono anche qui. E alla grande. Per il resto...mi trovo d'accordo sull'analisi del finale -ed ero curiosissimo, anche se mi aspettavo che la storia cambiasse, come visto in Bastardi - e in generale su quella del film, ma...davvero non vi è sembrato Tarantino? io in ogni scena dicevo "E' LUI!".
@Thersicore76
@Thersicore76 4 жыл бұрын
Tarantino è diventato famoso per i suoi dialoghi. Quelli di Pulp Fiction, de Le Iene, i monologhi di Kill Bill. La costruzione non lineare dei Film, come i tre già citati. I tagli di camera, le trovate registiche e le esagerazioni fuori dagli schemi che sembrano tratte da fumetti o romanzi per immagini (è palesemente finto l'aereo che atterra a Tokyo, e la Sposa si tiene una Katana al fianco... combatte contro 88 persone, due sicari che parlano del più e del meno prima di commettere una strage e un vero miracolo visto nel film, visto che quando si spostato, alle loro spalle due proiettili avrebbero dovuto uccuderli). Qui non c'è nulla di Tarantino. In Django e The Hateful Eight era riuscito a non mostrare piedi. E qui esagera mostrando quelli zozzi di Margot Robbie mentre è al cinema... eppure portava gli stivali. Che la Tate fosse cosi zozzona di camminarci coi piedi sporchi... per me è il peggiore di Tarantino.
@legagiochi2590
@legagiochi2590 4 жыл бұрын
Complimenti ! Questo video, insieme a quello sulla vita di Jaoquin Phoenix sono davvero un bel salto rispetto alle "solite" Top 10. Continua così !
@1991yankee
@1991yankee 4 жыл бұрын
"non piangere davanti ai messicani!"
@giuseppecurreli2255
@giuseppecurreli2255 4 жыл бұрын
Visto la notte di martedì in anteprima :D a me è piaciuto un sacco
@zaxzxx3665
@zaxzxx3665 4 жыл бұрын
kzfaq.info/get/bejne/bLiflZh8q5uWdKc.html
@OhhReda
@OhhReda 4 жыл бұрын
Mi sento ignorante, non sapevo tutte queste cose,ho amato il film ma ora dopo questo video, ha tutto un altro sapore! Stupendo,grande quentin
@Sissio
@Sissio 4 жыл бұрын
Bellissimo. Adoro il fatto di aver cambiato il finale rispetto ai fatti reali, come in bastardi senza gloria, e in positivo.
@sebastianozappala5766
@sebastianozappala5766 4 жыл бұрын
Ti ringrazio per avermi informato del fatto che Tarantino ha rivoluzionato un evento storico del genere😁; del resto posso dire che anch'io ho notato molti cambiamenti rispetto al solito Tarantino(e per questo lo ringrazio) e che ho apprezzato la genuinità delle scene e dei personaggi
@albertocoletti8469
@albertocoletti8469 4 жыл бұрын
[30/9, 00:02] Alberto Coletti: Apologia ed elogio ad Hollywood e a tutti i generi che ama tarantino. La storia non ce perché è il cinema stesso la trama. Girato ed interpretato in maniera magistrale [30/9, 00:27] Alberto Coletti: Secondo me il film della maturità di tarantino. Una spanna su tutti perché fa qualcosa che prima non aveva ancora mai fatto. E con questo chiudo. Capisco cmq che possa non piacere a tutti. Lunga commemorazione e giusto tributo alla Tate...
@pietrocavina2835
@pietrocavina2835 4 жыл бұрын
DiCaprio miglior attore. È qualcosa d’incredibile
@_daniele_zenzola_928
@_daniele_zenzola_928 4 жыл бұрын
Di Caprio è il mio attore preferito, ma devo ammettere che in questo film ho apprezzato un po' di più Brad Pitt
@gabrieledigrazia3077
@gabrieledigrazia3077 4 жыл бұрын
Nella scena in cui Pitt e Bruce Lee lottano intorno c'è un pubblico di persone. Da quando Lee viene sbattuto sulla macchina intorno non c'è più nessuno. Secondo voi è un errore o è una cosa voluta dal regista con un significato?
@poppihellas813
@poppihellas813 4 жыл бұрын
... visto 2 volte ( in francese ed in inglese sottotitolato), a me è piaciuto molto. Vedendolo una seconda volta , ho potuto fare più attenzione a certi dettagli ( poi, il fatto di conoscere la storia di Tate, da tutto un altro senso al film). Mi ha impressionato la ricostituzione della Hollywood anni 60, davvero stupenda. I due attori principali, all'altezza della loro fama, la fotografia. Insomma ho passato un ottimo momento al cinema.
@paolococilovo1795
@paolococilovo1795 4 жыл бұрын
Grazie, perché di primo acchito il film a tratti mi aveva un po’ deluso ma grazie alla tua spiegazione sono riuscito a trovare il senso del film.(Secondo me questo film è da rivedere più volte per azzeccare tutte le varie citazioni, come per esempio in Ready player one)
@paolococilovo1795
@paolococilovo1795 4 жыл бұрын
Però non sono d’accordo sul fatto degli altri film per in particolare per Django e Herfull Eight che li trovi 2 capolavori
@manueldulmieri5528
@manueldulmieri5528 4 жыл бұрын
Io l'ho trovato bellissimo: della vicenda reale la storia è strapiena di racconti su Manson e la sua "famiglia", si parla sempre della tragedia subita da Roman Polansky... e di Sharon Tate? Chi ha mai parlato? Lei è sempre e solo la giovane moglie di Polansky incinta e massacrata, nell'immaginario collettivo è solo un cadavere sanguinolento, un complemento d'arredo in una scena di un omicidio. In questo film invece è lei la vera protagonista!! E la scelta di non farle dire tante battute è azzeccatissima. Io mi sono innamorato della Sharon Tate del film, ed ho atteso fino alla fine nel timore della scena finale. Ma alla fine Tarantino l'ha voluta vendicare! E ci ha lasciato l'immagine della Sharon Tate VIVA! Un film bello, profondo e molto delicato nel renderle omaggio!
@simonedellatorre1064
@simonedellatorre1064 4 жыл бұрын
Straordinaria recensione! Qualcosa che possa argomentare quello che ho nella testa riguardo a quasto film. Sinceramente, da parte mia, all' inizio non l' ho capito a pieno. Ma poi riflettendoci, riguardandolo, riascoltandolo (Perchè non dimentichiamoci delle colonne sonore, che sono state una delizia) ho potuto capire quanto Tarantinamente profondo fosse questo filmone. grazie a questa recensione, lo apprezzerò ancora i più! E speriamo che possa uscire anche la versione estesa, di cui molti parlano :D
@emmax_devriendt
@emmax_devriendt 4 жыл бұрын
Mi è piaciuto molto la tua personale opinione riguardo al film! Ha cambiato totalmente il mio giudizio alla fine :)
@alebrescia-mx4in
@alebrescia-mx4in 4 жыл бұрын
Ti amo 3000
@zaxzxx3665
@zaxzxx3665 4 жыл бұрын
kzfaq.info/get/bejne/bLiflZh8q5uWdKc.html
@deboradesimoni7222
@deboradesimoni7222 4 жыл бұрын
Io la penso esattamente come te!!!! Come una buona Tarantiniana sono andata a vedere il film al suo primo spettacolo nella mia città... e che dire? È stato stupendo!!! Gli attori fantastici, la tensione (come dici tu) in alcune scene è stata tanta e ho notato il finale rivisitato esattamente come te. Inizialmente ho dovuto rifletterci per un po’ ma quando l’ho capito mi sono commossa!! È vero che non è stato un “classico” film di Tarantino (conoscendolo mi aspettavo sangue e splatter a fiumi), ma l’ho trovato lo stesso geniale e maturo. Sicuramente da rivedere mille volte esattamente come ho rivisto mille volte film come Pulp Fiction, le Iene, Kill Bill o Jackie Brown!!! Vorrei che quest’uomo facesse film ogni anno, ma adoro la sua politica del “pochi ma buoni” 😘
@andreafusco1114
@andreafusco1114 4 жыл бұрын
Watch ma il video su it parte due?😊 Ps: video ottimo come sempre 🔝
@marcostefanospeziali9601
@marcostefanospeziali9601 4 жыл бұрын
Da non più giovanissimo attore e appassionato di cinema: bravo! Ottima analisi, complimenti! E anche per il ritmo. Ora ti cerco anche su IG, avanti così!
@Meliodas-it4qf
@Meliodas-it4qf 4 жыл бұрын
Auguri per I 700k
@giancarlocruz1751
@giancarlocruz1751 4 жыл бұрын
Ciao. Ho visto il film appena uscito e ci ho messo molto a lasciarti un commento perché guardo e riguardo questo video e ogni volta mi piace un pochino di più. Trovo che la tua analisi sia pregna di ammirazione nei confronti del MAESTRO, mi piace la tua chiave di lettura del film (forse perché è molto simile alla mia) e ammiro le tue citazioni. Seguo sempre con molto interesse il tuo canale. Un saluto.
@sofytm4230
@sofytm4230 4 жыл бұрын
Amo la tua voce ,mi migliora la giornata!
@ignazioandriolo9248
@ignazioandriolo9248 2 жыл бұрын
Dovreste farne di più di questi video
@federicodr7300
@federicodr7300 4 жыл бұрын
Alla Prima visione del film ero rimasto un po'deluso, perché non conoscevo la faccenda che c'era dietro, ma adesso che la conosco riesco ad apprezzare molto di più il film
@comicsefun
@comicsefun 4 жыл бұрын
Guarda davvero questa tua recensione è spassosa e molto attenta. Mio fratello che è sempre stato fan di Tarantino non ha gradito il film ma chissà forse non ha colto quella maturità che hai menzionato. Ciao ciao, amico😉
@L1nk2002
@L1nk2002 3 жыл бұрын
Effettivamente questo film guardato una seconda volta ha un sapore completamente diverso. Comunque mi ci hai fatto arrivare indirettamente tu, il "Charlie" di cui parla la tipa che incontra Cliff è Charles Manson.
@sandrogaldo9170
@sandrogaldo9170 7 ай бұрын
Ennesimo capolavoro di Tarantino,film pazzesco,cast strepitoso, montaggio, dialoghi, fotografia, sceneggiatura,avrebbe meritato 10 premi Oscar ❤❤
@flaviavita7117
@flaviavita7117 4 жыл бұрын
Bravo veramente...mi piace la tua visione del finale!
@il3fortunato664
@il3fortunato664 4 жыл бұрын
Catchphrase giornaliera della top! Che bello WatchMojo Italia per C'era una volta... a Hollywood: il finale spiegato e commento del film! Nn ho visto il film, Tarantino è colui che ha dato vita alle JoJo Pose e al personaggio di Jotaro in Stardust Crusaders quindi Enrico fammi una JoJo Top.
@cocco998
@cocco998 4 жыл бұрын
D'accordo al 100% sul tuo commento. Adoro il canale continua così! Ps magari un video su tutti i riferimenti/citazioni del film?! :-)
@shilohbix9408
@shilohbix9408 3 жыл бұрын
Questa "recensione" avrei voluta scriverla io,concordo parola per parola!Complimenti per come sei riuscito ad esprimere lo spirito del film.
@micheledanza293
@micheledanza293 4 жыл бұрын
L'ho visto giusto oggi e devo dire che come si dice nel video non mi ha deluso affatto. È esattamente il Tarantino che mi piace e che mi aspettavo, un regista che ha dimostrato di conoscere bene il mondo del cinema e soprattutto di amarlo. Una grande minuzia di dettagli, con tantissimi omaggi al cinema italiano, titolo a parte. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei due personaggi principali, l'attore e il suo stuntman, il primo che nei film che fa interpreta il ruolo di un uomo forte e rude, ma che nella realtà è molto diverso, il secondo, invece, più posato e calmo, quasi paterno a tratti. Insomma due opposti. Il finale, che per carità non rivelero', mi ha lasciato un senso di amarezza. C'è molta malinconia, simile a quella che si assapora in C'era una volta in America appunto, anche se è più dettata dalla tragedia in sé che da un vero e proprio senso di nostalgia per il passato. Mi verrebbe da dire che questo film voglia fuggire da quel passato orrendo, però nello stesso tempo è come se volesse fermare il tempo in un tramonto onirico direi.
@paul_artz
@paul_artz 4 жыл бұрын
Top film, la scena finale poi un tocco di classe hahahah
@GiulioVenturini95
@GiulioVenturini95 4 жыл бұрын
Ho apprezzato tantissimo! Mi è piaciuta molto la tua analisi e riflessione. Grazie!
@ZAMMMM88
@ZAMMMM88 4 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con il video e complimenti per la recensione. Un film diverso dal classico stile Tarantiniano, quasi ti spiazza per come mostra un certo tipo di cinema che non immagineresti associato al nome "Quentin Tarantino" ma girato magistralmente e con attori come al solito MOSTRUOSI. Il finale è un delirio di situazioni assurde che diverte e affascina al tempo stesso. Sarebbe stato troppo scontato far morire Sharon Tate (al cinema dietro di me sentivo frasi del tipo "ma non muore lei?" con tono quasi deluso) e il buon Quentin, come giustamente rimarcato nel video, ama cambiare le carte in tavola nei suoi film e quindi scelta azzeccatissima per quanto mi riguarda e con un risultato incredibile. In questo film c'è tutto l'amore di Tarantino per il cinema Western italiano con innumerevoli citazioni e cura maniacale di una Hollywood rappresentata nei minimi dettagli così come gli attori della setta (cazzo, UGUALI). Meno splatter e più piedi, a sto giro non si è regolato proprio hahah. 8/10. Film come al solito non per tutti.
@ideasservicessrl4860
@ideasservicessrl4860 4 жыл бұрын
E se Tarantino, con Bastardi senza gloria, avesse creato un universo alternativo?
@pizzagvng823
@pizzagvng823 3 жыл бұрын
😳😳😳😳
@rab1887
@rab1887 4 жыл бұрын
Ho apprezzato molto questo film di Tarantino , mi ha davvero sorpreso . Bravo mojo condivido la tua opinione al 100%
@MonkeyDLucy-kr4eb
@MonkeyDLucy-kr4eb 4 жыл бұрын
Grazie per questa recensione, mi ha fatto rivalutare un film che in effetti mi aveva un po deluso, soprattutto dopo le dichiarazioni di Pitt su Di Caprio.
@Michele71
@Michele71 4 жыл бұрын
C'era una volta.... Identifica da sempre una favola... Infatti il finale è reso favola rispetto la realtà, favola sempre alla tarantino, ma favola rispetto a realtà. Inoltre è il terzo film in cui tarantino si diverte a cambiare l'esito della storia reale. Il film che Sharon Tate va a vedere al cinema,... È dove Tarantino ha apprezzato l'attrice... In una intervista ricorda al pubblico giovane che un tempo I film stavano al cinema anche 1 anno....
@paologallo2537
@paologallo2537 4 жыл бұрын
Ma non c’è Samuel Lee Jackson? Che Tarantino film è?
@matteogozzelino6126
@matteogozzelino6126 4 жыл бұрын
Il film può essere considerato molto bello sotto molti punti di vista, come la regia, l'interpretazione degli attori (DiCaprio, Pitt e Robbie su tutti), le musiche e i continui riferimenti alla cinematografia di quegli anni. Ma il vero problema, secondo me, è che non c'è una trama vera e propria, ma solo una serie di azioni compiute dai personaggi. Il finale l'ho trovato molto bello ma sinceramente avrei preferito che Tarantino mantenesse gli eventi come sono accaduti realmente.
@davided.4697
@davided.4697 4 жыл бұрын
Il fatto che non ci sia una trama vera e propria non è assolutamente un problema. Ci sono diversi film, anche cult, fatti così.
@valeriotardio1746
@valeriotardio1746 4 жыл бұрын
Ehi mojo come faccio a capire che un film è bello o brutto? Grazie
@vipersbruh4085
@vipersbruh4085 4 жыл бұрын
Guardalo
@alessiodonnini3345
@alessiodonnini3345 4 жыл бұрын
Non c'è un vero e proprio modo per decretare un film "bello" o "brutto", alla fine grossomodo si tratta di opinioni, salvo critiche oggettive, che siano positive o negative. Una cosa importante da fare, per sviluppare uno spirito, diciamo, critico è vedere un film, capire se ti è piaciuto o no, e poi chiederti perché ti sia piaciuto oppure no. Cosa ti ha convinto, cosa avresti voluto cambiare, e da lì formulare un giudizio.
@valeriotardio1746
@valeriotardio1746 4 жыл бұрын
Alessio Donnini Danke
@francescocolucci6827
@francescocolucci6827 4 жыл бұрын
Ė ironico
@albertobombieri7390
@albertobombieri7390 4 жыл бұрын
Questo è brutto per esempio
@triviumneptune9262
@triviumneptune9262 4 жыл бұрын
Ho adorato il finale
@Marek-su2uh
@Marek-su2uh 4 жыл бұрын
Sono fresco dal cinema, il film mi è piaciuto molto.Ti fa intuire ,piano piano, che parlerà del massacro fatto da Charlie e family. Poi alla fine ,quando pensi che andrà tutto male, ti spiazza con una follia assurda... FUOCO E SANGUE!!! davvero magnifico.
@gabrielenanni9273
@gabrielenanni9273 4 жыл бұрын
...e bravo te! Bellissima analisi, personale ma al contempo molto "critica", grazie di aver condiviso questo tuo parere!!
@Olivia-tw1lh
@Olivia-tw1lh 4 жыл бұрын
Personalmente trovo la tua un ottima recensione e mi trova d'accordo su tutta la linea.Vedere lei al cinema che si rivede nel film e gioisce delle reazioni del pubblico in sala, mi ha ricordato una bimba felice che si trova per la prima volta che so' tipo al parco giochi o in un mega negozio di giocattoli ,cose cosi' insomma. Mi ha davvero intenerito.Per il finale ,bhe, magari fosse andata cosi'(lo so' violenza non paga violenza) ma quella di Cielo Drive , quella dei La Bianca ,piu tutte le altre vittime rimaste senza nome e senza giustizia sono stragi che hanno spezzato vite che scorrevano con sogni,progetti ecc.ecc. Morti senza senso; omicidi compiuti da gente che passava il giorno a farsi fare il lavaggio del cervello da un pazzo totale mosso da vendetta nei confronti di un mondo che lo aveva rifiutato,secondo lui, rifiutando di pubblicare le sue canzoni e a farsi di qualsiasi cosa gli passasse (perdona il gioco di parole) a tiro.Nessuno di loro aveva piu' un solo pensiero che venisse da loro.Quella notte Charles Manson intendeva dare inizio a quella che nella sua mente sarebbe stata una rivoluzione razziale : un pazzo maniaco con gigantesche manie di grandezza. Ad ogni modo bellissimo film e come sempre bellissimo video.Ciao.
@lorenzomerendoni9769
@lorenzomerendoni9769 4 жыл бұрын
Molto bravo Enrico, d'accordo con te su tutto... fai più video cosi, grazie
@ARBAa2
@ARBAa2 4 жыл бұрын
visto ieri e mi è piaciuto tutto il film ahah bellissimo il finale, non ricordavo benissimo il dramma dei Polański, ma avendo presente bastardi senza gloria ho intuito cosa volevano significare le ultime scene. Epico.
@MyNAWB
@MyNAWB 4 жыл бұрын
Davvero un'ottima recensione. Bravo.
@marcellolupoli7978
@marcellolupoli7978 4 жыл бұрын
Ei sei un grande
@goriandrea27
@goriandrea27 4 жыл бұрын
Ciao Mojo. Concordo con moltissime cose della tua recensione e mi affascina la tua interpretazione del finale, ma non la penso esattamente come te. Vero e condivido il discorso della favola e di Sharon Tate, ma personalmente ho trovato forzato il finale tarantiniano. Ovvero: come dici è giustissimo che C'era una Volta è lontano dai suoi clichè, ma allora perché un finale così pulp nel suo stile più puro? Non discuto la qualità eccellente del film o il suo significato, ma onestamente ho trovato stucchevole l'ultima mezzora dopo che il film mi aveva portato verso altre e piacevoli sensazioni. Il mio finale perfetto? I tre balordi che scendono dalla macchina e scavalcano il cancello di casa Polanski. Titoli di coda. Ps. Complimenti per il tuo grande lavoro con tutti questi video. Continua così
@massimobrogi6386
@massimobrogi6386 4 жыл бұрын
bravo anche te ,sei molto sensibile e profondo .
@giorgiomirabile5913
@giorgiomirabile5913 4 жыл бұрын
Ottima ottima ottima recensione... 👍🏼👍🏼👍🏼
@lorispanchieri8459
@lorispanchieri8459 4 жыл бұрын
caro mojo, premesso che pulp fiction non si tocca (vero capolavoro del maestro), questo è stato un altro grande capolavoro che verrà ricordato per sempre nella storia del cinema! ed ora non ci resta che attendere di guardare che succede a golden globe (5 gennaio) e oscar's (fine febbraio).
@claudia1539
@claudia1539 4 жыл бұрын
Completamente d’accordo con te!!!!! Ottima analisi, mi piace moltissimo come l’hai esposta. Grazie.
@Smolecolando
@Smolecolando 4 жыл бұрын
Che figo
@117Edo
@117Edo 4 жыл бұрын
Molto d’accordo sul commento generale e ti ringrazio di avermi dato una chiave di lettura del finale differente. Io conoscendo i fatti citati ho visto solo un lieto fine dolce con momenti di trama piatti; ma in effetti è un film a sé stante che parla di vite a sé. Non vedo l’ora di rivederlo in lingua originale per apprezzarlo meglio.
@cucio3289
@cucio3289 4 жыл бұрын
Mojo mi sento molto onorato per aver scoperto la sua identità
@EnricoDiFrancia
@EnricoDiFrancia 2 ай бұрын
Potrei sapere la musica al minuto 9:27 per favore?
@cristinacoppola9785
@cristinacoppola9785 4 жыл бұрын
Sottoscrivo ogni singola parola solo differisco nella interpretazione del finale.. dato che Manson era ancora a piede libero........ Comunque credo che sia uno dei suoi migliori film in quanto profondaMente ispirato : dalla sua sensibilità artistica e cinefila e maturità creativa e umana.. capolavoro sublimato dalla collaborazione memorabile tra mostri sacri in stato\stadio di estrema grazia!!!!!!! C’é ANCORA UNA VOLTA NELLA STORIA DEL CINEMA.QUENTINTARANTINO!!!👏🏻✨🙏🏻
@filippobaboni3270
@filippobaboni3270 4 жыл бұрын
Secondo me invece è un film in linea con lo stile di Tarantino, anche se ci sono delle differenze: per esempio non c'è l'ultraviolenza costante a cui solitamente siamo abituati. Qui Tarantino cita e si autocita in più momenti, con inquadrature che richiamano tantissimo suoi film precedenti, come Kill Bill o Pulp Fiction. Lui però stavolta riprende concettualmente Grindhouse, parlando di Hollywood usando il concetto dell'iperrealtà, ovvero una realtà che unisce finzione e vero. Hollywood è cinema ( finzione ) e vita ( realtà ). Tarantino descrive così Hollywood, e dichiara il suo amore per la Hollywood classica nel finale, cambiando le carte in tavola dal punto di vista storico. Tarantino inoltre toglie dalla sua trama la "dipendenza" dalla cultura pop perchè questo film È la rappresentazione della cultura pop. Detto ciò, Tarantino è un genio.
@francescobarbadoro4821
@francescobarbadoro4821 4 жыл бұрын
Granee mojo, puoi farlo anche su it 2?
Top 10 FILM di FANTASCIENZA più SOTTOVALUTATI di sempre!
13:15
WatchMojo Italia
Рет қаралды 285 М.
Ho risolto JOKER - La VERA trama nascosta nel FINALE
38:01
Caleel
Рет қаралды 419 М.
Я не голоден
01:00
К-Media
Рет қаралды 10 МЛН
Look at two different videos 😁 @karina-kola
00:11
Andrey Grechka
Рет қаралды 9 МЛН
Top 10 Volte che KEANU REEVES ha fatto IMPAZZIRE INTERNET!
12:10
WatchMojo Italia
Рет қаралды 727 М.
The Boys: Raccontato male - ft. @BarbascuraX | Prime Video
13:49
Amazon Prime Video Italia
Рет қаралды 401 М.
ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD  L'ho visto!
18:22
Synergo
Рет қаралды 191 М.
V
1:06:22
Il Trono del Muori
Рет қаралды 1,1 МЛН
La storia di Quentin Tarantino - A Qualcuno piace Cult 1x01
24:51
Movieplayer.it - Cinema, TV e Homevideo
Рет қаралды 45 М.
Il RECAPPONE di LOST - Tutta la SERIE in un solo VIDEO!
46:37
I Recapponi di Mr. Rob
Рет қаралды 142 М.
Everything Wrong With Once Upon a Time in Hollywood
20:11
CinemaSins
Рет қаралды 2,3 МЛН
La STRANA e TRISTE VITA di JIM CARREY
8:48
WatchMojo Italia
Рет қаралды 1,1 МЛН
MovieBlog- 697: Recensione Once Upon A Time In... Hollywood
45:04
victorlaszlo88
Рет қаралды 157 М.
When an Actor Is Too Dedicated - Christian Bale
15:50
FilmStack
Рет қаралды 1,6 МЛН
Harley Quinn's plan for revenge!!!#Harley Quinn #joker
0:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 27 МЛН
МЕЛКИЙ Эдит #натурал #альбертович #shorts #edit
0:10
Натурал Альбертович
Рет қаралды 1,2 МЛН
Бизнесмены из Азии😂
0:20
FERMACHI
Рет қаралды 13 МЛН
❗малой пива, захотел а получил..😅 #pov #story
0:47
Перезаливы Skeepoffa
Рет қаралды 11 МЛН
Умный УЧИТЕЛЬ против УЧЕНИКОВ 😱 #shorts
0:59
Лаборатория Разрушителя
Рет қаралды 3,1 МЛН