Gente con le palle, gente senza palle, palloni gonfiati - L'Osteria di Cicloweb

  Рет қаралды 2,336

Cicloweb.it

Cicloweb.it

14 күн бұрын

Remco fa discutere? E noi ne discutiamo! O di come Evenepoel si sta prendendo mediaticamente il Tour de France...

Пікірлер: 40
@Stea2310
@Stea2310 12 күн бұрын
Gaviglio perfetto, concordo in toto, sarà la corregionalità :)
@liviobussani8647
@liviobussani8647 12 күн бұрын
puntata straordinaria, come ogni settimana e' l'analisi ciclistica migliorie di tutte!
@paolopaganelli9146
@paolopaganelli9146 12 күн бұрын
Se Gaviglio ieri sera aveva uno sfondo morandiano, Dancelli ne aveva uno dorato alla Klimt!...😊
@paolopaganelli9146
@paolopaganelli9146 12 күн бұрын
Puntatona ragazzi! 😊
@alex_m832
@alex_m832 11 күн бұрын
Ho apprezzato assai la sigla di chiusura, sia testo che musica. Magari esagero però...rimandi al prog italiano , personalmente penso pure al periodo Battisti/Panella....Bravo Marco, un giorno spero farai un bell'album da acquistare sullo store di cicloweb con tutte le sigle che hai fatto , specialmente quella meravigliosa di Riunione Tecnica , che mi riporta ai "Mercoledì Sport" della Rai anni 80, oltre che la vecchia di apertura dell'Osteria, da me gradita in tempi non sospetti. Speriamo farai il tris come Roche , dopo Giro ,Tour anche il Mondiale (o l'Olimpiade) 😄
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
In tanti nella precedente puntata hanno commentato citando diversi gruppi prog italiani e non a cui questa sigla faceva pensare. Alla fine della puntata il buon Marco Grassi ha svelato l'arcano, trattasi di Piero Umiliani, un compositore che credo sia sconosciuto ai più. Il direttore di Cicloweb mi stupisce sempre più per la sua vastissima cultura.
@alex_m832
@alex_m832 11 күн бұрын
@@alessandrosandri6346 Ah Grazie , dell'informazione! Discomania di Umiliani era la sigla di chiusura per tanto tempo di 90°minuto e in effetti non mi sorprende la conoscenza di Marco Grassi , motivo in più per apprezzarlo.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
​@@alex_m832 Marco Grassi ha la capacita' di risvegliare la curiosita', ho una vasta conoscenza musicale ma a quanto sembra non cosi vasta, non avevo mai sentito nominare Piero Umiliani ed ho voluto informarmi su di lui e la sua opera, in effetti era un compositore all'origine di molte sigle televisive e bande sonore di film. Buona serata.
@alex_m832
@alex_m832 11 күн бұрын
@@alessandrosandri6346 Grazie e buona serata anche a te
@napomania
@napomania 12 күн бұрын
carina la presunta citazione di Boonen. non sono certo che sia voluta o frutto di casualita'..
@ruota_nebbiosa
@ruota_nebbiosa 12 күн бұрын
Remco è quello che si incazza al Catalunya con Roglic leader di classifica che non lo aiuta ad andare a prendersi i secondi di abbuono al traguardo necessari per scalzare lo stesso Roglic dalla prima posizione in classifica. Questo in Veneto sarebbe considerato il classico “ciàcoeon”
@tommasofornaini8564
@tommasofornaini8564 11 күн бұрын
Bellissima puntata, complimenti a tutti! Ma PRCP quando torna? Ci manca!!
@flaviomastropietro7014
@flaviomastropietro7014 11 күн бұрын
Vingegaard pupparuote
@simone.simone
@simone.simone 11 күн бұрын
Secondo me la domanda da farsi è se il Vingegaard di quest'anno sia più forte del Pogacar dell'anno scorso. Non puoi confrontare Vingegaard con sé stesso, sano, dell'anno scorso
@giuseppebuscemi179
@giuseppebuscemi179 12 күн бұрын
A proposito del titolo e delle dichiarazioni di Remco: credo proprio che Vigegaard abbia fatto quello che bisognava fare. Tirare con Evenepoel e Pogacar avrebbe fatto spettacolo ma gli avrebbe anche fatto correre un rischio inutile e avrebbe dissipato energie. Perché il suo avversario è Pogacar e il suo obiettivo è la vittoria finale: staccare Rglic è un obiettivo molto minore per Vingegaard. Mentre è un obiettivo primario per Evenepoel, per il quale il terzo posto sarebbe più che soddisfacente e che teme Roglic sulle salite. Vingegaard, se tutto va come deve, staccherà Remco e Roglic sulle salite. Il suo dubbio è se riuscirà a staccare Pogacar, e fino a quel momento deve conservare energie e concentrazione, non certo darsi ad azioni estemporanee, prive - dal suo punto di vista - di logica e tattica.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
Nulla da eccepire sulla tattica della Visma in quell' occasione, in effetti avendo subito dietro diversi componenti della sua squadra, al contrario degli altri due, Vingegaard non aveva interesse ad isolarsi, e purtroppo per noi il suo modo di correre gia' in passato ci ha fatto vedere che non e' un ciclista settacolare. Pero' non riesco a capire perché tutta la discussione si sia focalizzata su questo episodio quando invece era la fuga in atto con Jorgenson che avrebbe dovuto attirare l'attenzione, Vingegaard con un compagno di squadra era in una posizione vantaggiosa rispetto allo sloveno e avrebbe escluso tutti gli altri pretendenti per poi giocarsi la finale con Pogacar, in questo Dancelli e Vittone hanno stra-ragione, quando ti si presenta l'occasione bisogna dare il KO all'avversario. Immaginate che Pogi e Vingegaard abbiano un calo in terza settimana, cosa possibile visto le condizioni non ottimali con cui hanno preparato il Tour e che Roglic, Rodriguez o altri comprimari crescano di condizione, come ha detto Pogacar dopo l'arrivo si morderebbero le mani. O alla Visma hanno dati a noi sconosciuti sulla condizione degli avversari oppure corrono per far perdere Pogacar, sapendo che Vingegaard non potra' battersi fino alla fine preferendo la vittoria di un outsider, ovvero citando la bibbia: muoia Sansone con tutti i Filistei.
@atencionplease8683
@atencionplease8683 11 күн бұрын
Bellissima puntata raga , meno male eravate su internet e non al parchetto perche ve le sareste date .... Ahahaha si scherza, complimenti ancora , detto questo secondo me jonas avrebbe dovuto collaborare un po
@lucar7758
@lucar7758 12 күн бұрын
Ricordo la crisi isterica di Remco quando Sonny colbrelli non tirò un metro (ma... forse un metro si) durante l'Europeo del 2021. Sonny giustamente usò la tattica e lo infilò in volata. Direi che il ragazzino ha ancora voglia di lamentarsi ma preferisce le dichiarazioni ai pugni per terra, sta maturando... La vera domanda per questo Tour è se vingeegard terrà sulle montagne? E staccherà Pogacar? Con che distacco si presenterà alla crono? Ai poster l'ardua sentenza.
@napomania
@napomania 12 күн бұрын
altro che ragazzino, era un Remco ancora bambino.. ancora calciatore nella testa .. grossomodo come ora
@cicciopungiball
@cicciopungiball 11 күн бұрын
Sono d’accordo con Gaviglio. Vingegaard ha fatto bene a far fallire l’azione perchè in quel modo ha fatto rientrare i suoi compagni di squadra che l’avevano salvato qualche km prima. Con loro era al sicuro, da solo era vulnerabile
@wassijames
@wassijames 12 күн бұрын
Vingegaard ha interesse a tenere vicino al podio Roglic e Rodriguez visto che in salita nn ha uno squadrone e ineos e bora possono essergli utili sulle montagne. Oltre al fatto che temeva guasti meccanici o slittare sullo sterrato coi suoi 58 kg, non mi sembra così difficile vista senza tifoserie il motivo per cui non ha voluto collaborare.
@napomania
@napomania 12 күн бұрын
finalmente qualcuno che capisce le cose! resta da valutare l'evoluzione della Visma sulle 3 settimane.
@wassijames
@wassijames 12 күн бұрын
@@napomania sicuramente la squadra è un incognita e non propriamente da salita ma vingegaard non può che aspettare il suo terreno non vedo come si possa insistere e parlare per un ora e insistere sul fatto che avesse dovuto collaborare.. ma il ciclismo lo sanno questi come funziona? Lo so anche io che vedere due scatenati è divertente ma semplicemente sta marcando a vista la maglia gialla, è l unica cosa che gli interessa. Se tutto va come deve andare risponderà coi minuti a remco e allora il belga si accorgerà di chi è che ha le palle, é evenepoel senza palle che parte sconfitto e reverenziale su pogacar accettando umilmente il podio, che probabilmente mancherà ... vingegaard il tour lo vuole vincere, poi magari nn andrà come desidera ma nn è qua per il podio.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
Nulla da eccepire sulla tattica della Visma in quell' occasione, in effetti avendo subito dietro diversi componenti della sua squadra, al contrario degli altri due, Vingegaard non aveva troppo interesse ad isolarsi, e purtroppo, almeno per quanto mi riguarda , questa scelta tattica, ci ha privati di vedere una tappa leggendaria.Pero' non riesco a capire perché tutta la discussione si sia focalizzata su questo episodio quando invece era la fuga in atto con Jorgenson che avrebbe dovuto attirare l'attenzione, Vingegaard con un compagno di squadra era in una posizione vantaggiosa rispetto allo sloveno e avrebbe escluso tutti gli altri pretendenti per poi giocarsi la finale con lo stesso Pogacar, in questo Dancelli e Vittone hanno stra-ragione, quando ti si presenta l'occasione bisogna dare il KO all'avversario. Immaginate che Pogi e Vingegaard abbiano un calo in terza settimana, cosa possibile viste le condizioni non ottimali con cui hanno preparato il Tour e che Roglic, Rodriguez o altri comprimari crescano di condizione, come ha detto Pogacar dopo l'arrivo si morderebbero le mani per l'occasione persa. O alla Visma hanno dati a noi sconosciuti sulla condizione degli avversari oppure corrono per far perdere Pogacar, sapendo che Vingegaard non potra' battersi fino alla fine e preferendo la vittoria di un outsider, ovvero citando la bibbia: muoia Sansone con tutti i Filistei.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
Stavolta non mi trovo d'accordo con Vittone, la maglia a pois non e' il premio per il miglior scalatore che in genere vince la gialla, ma premia chi arriva primo sui GPM, che alla fine sara' un buon scalatore, ma Abrahamsen non ha rubato nulla, avendo avuto la forza ed il coraggio di attaccare praticamente ad ogni tappa, se altri non vogliono fare sforzi per contendergliela in questo inizio di Tour, non e' colpa sua.
@jacopolundini4024
@jacopolundini4024 12 күн бұрын
Ma quanto parla marco? Troppo!
@scasca83
@scasca83 11 күн бұрын
Purtroppo lo sentii la prima volta in una live con pietre e dopo venti minuti chiusi per disperazione... Parlava talmente tanto, che a volte dimenticava lui stesso cosa voleva dire perdendo il filo del suo stesso discorso!!! 😮 Qiesto "ragazzi" sono in gamba, ma in particolare Vittome e Grassi dovrebbero imparare che il dono della sintesi è, appunto, un dono. Concetti e messaggi arrivano molto piu chiari se non ci si specchia continuamente nel proprio ego...
@CiclowebVideo
@CiclowebVideo 10 күн бұрын
Sto scrivendo un breve saggio di 6000 parole per smentire questa vostra tesi. Siete degli eretici! [Ma.G.]
@scasca83
@scasca83 10 күн бұрын
@@CiclowebVideo ahahah guardate, già il fatto che non ve la siete presa per il mio commento sincero ma magari un po' duro, vi ha fatto guadagnare altri mille punti! 😂 Grandi! ❤️
@napomania
@napomania 12 күн бұрын
io dico che non bisogna dare per morto un Roglic che non e' ancora caduto.
@ruota_nebbiosa
@ruota_nebbiosa 12 күн бұрын
Secondo me Roglic ha realistiche possibilità di vincere il Tour, però devono accadere due-tre eventi rilevanti: 1) uno tra Pogacar e Vingegaard deve saltare per aria 2) deve sperare che i due se le diano di santa ragione, ma come nel caso degli sterrati si fermino ogni volta 3) deve arrivare alla crono con massimo due minuti, e provare il ribaltone storico Remco non lo includo negli eventi perché si scioglie alla tappa 19
@riccardotassinari6931
@riccardotassinari6931 11 күн бұрын
Ragazzi il format è bello, le analisi sono belle e vi ascolterei per ore. Detto questo, giustamente il programma è un'osteria, ma vi interrompete fra di voi troppo spesso e non si finisce un discorso.... Per quanto mi riguarda (parere personale) diventa impossibile seguire
@samuele8361
@samuele8361 11 күн бұрын
Vingegaard aveva nulla da guadagnare e tutto da perdere da quella azione, ecco perchè non ha tirato. Quello è il terreno di Pogacar e, nel miglior caso, gli avrebbe regalato una tappa e secondi d'abbuono. Non mi pare molto difficile da capire.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
Nulla da eccepire sulla tattica della Visma in quell' occasione, in effetti avendo subito dietro diversi componenti della sua squadra, al contrario degli altri due, Vingegaard non aveva interesse ad isolarsi, e purtroppo per noi il suo modo di correre gia' in passato ci ha fatto vedere che non e' un ciclista settacolare. Pero' non riesco a capire perché tutta la discussione si sia focalizzata su questo episodio quando invece era la fuga in atto con Jorgenson che avrebbe dovuto attirare l'attenzione, Vingegaard con un compagno di squadra era in una posizione vantaggiosa rispetto allo sloveno e avrebbe escluso tutti gli altri pretendenti per poi giocarsi la finale con Pogacar, in questo Dancelli e Vittone hanno stra-ragione, quando ti si presenta l'occasione bisogna dare il KO all'avversario. Immaginate che Pogi e Vingegaard abbiano un calo in terza settimana, cosa possibile visto le condizioni non ottimali con cui hanno preparato il Tour e che Roglic, Rodriguez o altri comprimari crescano di condizione, come ha detto Pogacar dopo l'arrivo si morderebbero le mani. O alla Visma hanno dati a noi sconosciuti sulla condizione degli avversari oppure corrono per far perdere Pogacar, sapendo che Vingegaard non potra' battersi fino alla fine preferendo la vittoria di un outsider, ovvero citando la bibbia: muoia Sansone con tutti i Filistei.
@samuele8361
@samuele8361 11 күн бұрын
@@alessandrosandri6346 che vingegaard non sia un corridore spettacolare è tutto da dimostrare. È lui che ha creato le due tappe più spettacilari degli ultimi due anni al tdf, ovvero sul granon e sul tourmalet (dove ha attaccato a 60 km all'arrivo con Pogi tutto il tempo alla sua ruota). Anche nelle corse a 7 giorni ha attaccato ovunque gli fosse possibile, anche quando non ve n'era alcuna necessità. Ovviamente Pogi è più spettacolare perchè più completo, quindi può permettersi di attaccare in diverse maniere. Per quanto riguarda la tattica con Jorgenson e Vingegaard: penso che non fosse tattica, hanno dato tutto per rientrare su Pogi e son arrivati alla sua ruota cotti, perciò hanno temporeggiato un po'. Inoltre con la remcomotiva alle spalle non avrebbero guadagnato molto con tutta probabilità.
@alessandrosandri6346
@alessandrosandri6346 11 күн бұрын
​@@samuele8361hai ragione, in effetti rispondendo ad un altro commento ho corretto dicendo che secondo i miei canoni ciclistici, ovvero il ciclismo che amo, considero Vingegaard non spettacolare. L'opzione che tu hai illustrato per spiegare il comportamento di Jorgenson et Vingegaard e' plausibile ed in effetti l'avevo presa in considerazione ma non mi ero espresso per non dilungarmi troppo. Comunque per quanto riguarda Evenepoel, a meno che i due Visma non fossero cotti, non credo proprio che da solo sarebbe riuscito a limitare i danni o addirittura a rientrare su ben tre corridori che gia' presi uno a uno non sono molto lontani nelle prove contro il tempo. Buona serata e buon proseguimento di Tour.🚲🚲🚲🚲🚲
@marcoberselli2825
@marcoberselli2825 11 күн бұрын
Ma che analisi è? Uno scalatore di 58kg è chiaro che deve difendersi contro i due più forti classicomani del momento in una tappa sullo sterrato. Di certo non aiutarli per poi essere staccato e perdere il tour de france😅
@Orange7825
@Orange7825 11 күн бұрын
Il sig. Dancelli sembra un po' come quelli che non riescono ad accettare che nel calcio si può anche difendere, giocare con l'orologio ecc. E magari non è un caso che Remco, che ha rosicato per gli stessi motivi, venga proprio da quell'ambiente.
@Giovanni-kl8vo
@Giovanni-kl8vo 12 күн бұрын
Ma quello con gli occhiali rossi si e' accorto che e' pelato?
@CiclowebVideo
@CiclowebVideo 10 күн бұрын
MA PELATO CE SARAI! 😝 [Ma.G.]
Riunione Tecnica #071 | Pogačar suona la Quinta, doppietta a un passo
1:11:47
Il sistema di Lance Armstrong
54:23
Francesco Ricciardi ®
Рет қаралды 141 М.
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 2,9 МЛН
БОЛЬШОЙ ПЕТУШОК #shorts
00:21
Паша Осадчий
Рет қаралды 11 МЛН
Хотите поиграть в такую?😄
00:16
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 3,5 МЛН
Best father #shorts by Secret Vlog
00:18
Secret Vlog
Рет қаралды 22 МЛН
La Germania senza qualità. La crisi tedesca - MappaMundi con Lucio Caracciolo
27:42
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 125 М.
Alessandro Barbero - Mito della Terra Piatta
1:00:18
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 2 МЛН
Travaglio definitivo su Chico Forti
16:44
Luca Sommi
Рет қаралды 463 М.
Pernat commenta il mercato piloti
20:53
#ZamTube
Рет қаралды 40 М.
Officine Editoriali #13 Paolo Crepet e Gianluca Gotto
40:32
Mondadori
Рет қаралды 40 М.
Hitler in Colour (4K WW2 Documentary)
1:10:44
Best Documentary
Рет қаралды 9 МЛН
FORMAT - "Marco Pantani, Gloria e Disperazione" - 4° ultima puntata
1:16:01
Lawrence d'Arabia - Marco Cimmino
1:03:40
Domus Orobica
Рет қаралды 16 М.
Fun Fun TV short film: 🙏baby save water😍
0:28
Fun Fun TV
Рет қаралды 6 МЛН
Как котики ложатся спать, до конца!
0:31
🌀 Вирусные видео
Рет қаралды 6 МЛН
Playing hide and seek with my dog 🐶
0:25
Zach King
Рет қаралды 28 МЛН
Три с половиной в дюймах, ууу..😂
0:56