COME RISPONDERE AGLI OMOFOBI || Parità in Pillole

  Рет қаралды 31,339

Irene Facheris

Irene Facheris

Күн бұрын

**LEGGIMI**
Acquista il mio libro (cartaceo ed eBook):
www.amazon.it/Creiamo-cultura...
www.ibs.it/creiamo-cultura-in...
Iscriviti ai workshop:
www.irenefacheris.it
Playilist Spotify:
open.spotify.com/user/1166796...
Gruppo Parità in Pillole:
/ paritainpillole2018
Gruppo Cineforum Bossy:
/ cinebossy
-------------------------------
FOLLOW ME »
Facebook: / cimdrp
Twitter: / cimdrp
Instagram: / cimdrp
Blog: / lapescadelleperle
BOSSY
www.bossy.it
Facebook: / bossyitaly
Twitter: / bossyitaly
Instagram: / bossyitaly
EHI, MA TU LO SAI CHE HO FATTO UN DISCO?!?
- Allontanarsi dalla linea gialla. -
Available in all digital stores (iTunes, Google Play) and streaming services (Spotify).
BUY IT NOW: irenefacheris.bandcamp.com

Пікірлер: 92
@angelomorandi1348
@angelomorandi1348 5 жыл бұрын
Io oggi ho festeggiato San Valentino col mio compagno e nostro figlio adottivo e fanculo agli omofobi
@annaginelli9973
@annaginelli9973 5 жыл бұрын
Breve storia felice: Oggi un mio compagno di classe ha fatto coming out. Un altro ha iniziato: "gay di merda" E lui tranquillissimo: "non sai che l'omofobia non è più di moda?" 90 MINUTI DI APPLAUSI Caro compagno di classe, hai tutta la mia stima
@tripps4285
@tripps4285 5 жыл бұрын
Io non ho mai ben capito la questione della natura, cioè perché uno dovrebbe sentirsi meglio sapendo che anche gli animali di altre specie hanno rapporti omosessuali? Diciamo che non ho mai capito perché ciò che è 'naturale' sia meglio di qualcos'altro. Che vuol dire essere 'secondo natura'? I vestiti non crescono sugli alberi e comunque ci vestiamo, altrimenti moriremmo di freddo, esempio stupido. Mi associo all'augurio di un sereno San Valentino a tutte le persone omo-bi-pan che vivono questa ricorrenza con ansia e nascondendosi per paura degli altri.
@MilinLoveHate
@MilinLoveHate 5 жыл бұрын
Io userò questa con i credenti "dio non fa errori" (anche se non sono credente) Che poi sarebbe; "God makes no mistakes" Preso da Born This Way di Lady Gaga. Spero tanto che funzioni. E comunque cerco sempre di aiutarli a capire dove sbagliano, ma non sempre è possibile sfortunatamente. Però continuerò a provare e a lottare per la mia comunità 💪💪 ♥🌈♥🌈 LOVE IS LOVE♥🌈 Grazie Irene sei fantastica come sempre ❤
@Animalistaincallito
@Animalistaincallito 5 жыл бұрын
Le tue parole non sistemano la giornata però infondono coraggio,forza e voglia di reagire...questo è quello che mi è arrivato a me. Io sono single e non riesco a trovare l'anima gemella perché non so proprio come fare a conoscere persone del mio orientamento sessuale apparte delle app che sono inutili. Voglio ringraziarti per questo video perché mi ha tirato su il morale che oggi è sotto le scarpe per me. Spero di riuscire a fare come hai detto in caso sento o mi viene rivolto un attacco omofobo ma è dura,molto dura...bisogna essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo quindi la forza bisogna trovarla in noi stessi.
@gabrydema91
@gabrydema91 5 жыл бұрын
Vuoi che sono cresciuto in una piccola città, vuoi che ho sempre praticato sport da combattimento (che sono prevalentemente dominati da persone "conservatrici") ho passato gran parte della vita ad interagire anche quotidianamente con persone omofobe. Di quando in quando, dopo anni di discussioni che non danno alcun sfrutto, viene veramente voglia di lasciar cadere il discorso perché sembra proprio di tirare testate ad un muro. Conosco anche tanti alleati che smettono letteralmente di avere a che fare con chi è omofobo per queste ragioni. Ma nonostante capisca perfettamente questa voglia di mandare a cagare tutti è secondo me il modo più sbagliato per affrontare il problema. Perché meno le persone omofobe interagiscono con chi è invece un alleato maggiore sarà il ristagno e il rinforzo delle loro idee malsane. Avere qualcuno non-omofobo nella loro vita (soprattutto se è qualcuno di importante come un amico fidato o un parente) li porterà a rivedere costantemente le loro posizioni. Magari con risultati apparentemente invisibili, ma pian piano saranno sempre meno intolleranti. Forse non vedrò mai questi miei conoscenti al pride e sicuramente non è stato esclusivamente "merito mio" però ho visto persone precedentemente convinte che l'omosessualità fosse una malattia sostenere dopo qualche tempo di non essere del tutto contrarie al matrimonio omosessuale. A piccoli passi ce la possiamo fare. A piccoli passi.
@Dtk402
@Dtk402 5 жыл бұрын
In quanto omosessuale con una relazione in corso, posso sicuramente confermare la sensazione di "timore" anche solo nell'uscire a cena stasera. L'anno scorso ero terrorizzato che al ristorante qualcuno avrebbe potuto fare qualcosa di spiacevole (basti pensare a quel caso della coppia presa in giro nello scontrino, mi pare in zona Roma), ma fortunatamente non è successo nulla. Tuttavia questo costituisce (assieme ad altre situazioni) la base del cosiddetto minority stress a cui le minoranze sono sottoposte. Grazie per ciò che fai. È bello sapere di persone eterosessuali che si interessano al bene della comunità LGBT+. P.s. Non c'entra nulla, ma ti trovo benissimo con questa acconciatura, ti incornicia bene il viso!
@ChiacchiereLetterarie
@ChiacchiereLetterarie 5 жыл бұрын
Credo non potesse iniziare in maniera migliore un video di San Valentino
@riccardocaliendo3056
@riccardocaliendo3056 5 жыл бұрын
Innanzitutto grazie mille per le tue parole e per il tuo supporto, ma credo che purtroppo ci sia un errore di fondo nel tuo ragionamento... tu presupponi che le persone siano tutte intelligenti, riflessive o che abbiano realmente voglia di capire e ascoltare... non è sempre così: talvolta ci sono muri troppo grandi e spessi.... e ti passa la voglia di tentare di sfondarli. Ti ringrazio ancora per le tue parole, io stasera cercherò di vivermela al meglio questa festa, ma non credo che molte persone intorno a me mi lasceranno la libertà di amare e di ricevere amore che LORO hanno.
@Ro7947
@Ro7947 5 жыл бұрын
Ti racconto una cosa, durante il nostro primo viaggio assieme a Barcellona, io ed il mio ragazzo abbiamo visto una coppia di uomini baciarsi. La prima reazione che ha avuto lui, che non è assolutamente omofobo, è stata girarsi verso di me e dire "uh" con una faccia sorpresa (piacevolmente sorpresa). Questo perché in Italia è difficilissimo vedere in giro per strada e di giorno coppie di uomini baciarsi come se nulla fosse. Ed anche per lui, che ripeto non è assolutamente omofobo e che ha un amico di infanzia gay, ne è rimasto sorpreso. In base alla mia esperienza, quindi, mi piacerebbe invitare tutte le persone gay a baciarsi in pubblico o a tenersi la mano, non solo a S Valentino. Quindi sii te stesso, a meno che, ovviamente, tu non corra rischi. Io non sono gay, ma bacio spesso le mie migliori amiche sulle labbra strafottendomene di quello che pensa la gente. Certo, ci vuole coraggio. Certo, si rischia molto di più se si è uomini. Ma se ti senti al sicuro, se non pensi che qualcuno possa arrivare a picchiarti, ma al massimo a guardarti male, fallo. Bacia la persona a cui tieni nel ristorante che hai scelto o al cinema. Secondo me le effusioni in pubblico sono importanti, normalizzano la cosa agli occhi degli altri.
@roberta9293
@roberta9293 5 жыл бұрын
Buon San valentino. Ti abbraccio.
@ananke4941
@ananke4941 5 жыл бұрын
Io sono etero ma sono così privileggiato da non poter festeggiare san Valentino da moltisssimi anni ormai, che culo eh? Farai mai un video sulla solitudine e sul problema di moltissime persone di avere rapporti sociali sia di amicizia sia d'amore? P:S Un abbraccio enorme ai fratelli gay e sorelle lebiche, spero che il mondo diventi un posto migliore per tutti.
@marcomulas8470
@marcomulas8470 5 жыл бұрын
Grazie per questi video Irene! Sentirti dire quelle parole durante i primi minuti mi ha toccato, è bello percepire un sostegno del genere. Ti seguo ormai da più di un anno e mi hai insegnato tanto, ti sono davvero grato per il tuo impegno e la tua voglia di voler cambiare le cose! ❤
@mirandamiranda3873
@mirandamiranda3873 5 жыл бұрын
Quella volta che ho zittito la prof di religione dicendole che quello che conta è l'amore (stava tirando in ballo la troppo osannata famiglia tradizionale) che i genitori danno ai figli a prescindere dal loro orientamento sessuale è stata un trionfo, ma ha aumentato il mio disprezzo verso i bigotti, gli ignoranti di proposito e gli stupidi
@darkstarlauu
@darkstarlauu 5 жыл бұрын
Come sempre dai degli ottimi consigli... mi sono trovata in una situazione di questo tipo qualche giorno fa e, dopo le risposte di rito, mi sono dovuta arrendere... ora so cosa rispondere nel caso ricapiti!
@LuceBisestile
@LuceBisestile 5 жыл бұрын
Io non ce la faccio Irene. Non riesco a sprecare il mio tempo tentando di ragionare con chi ancora oggi, nel 2019, si ostina a rimanere aggrappato con le unghie e con i denti ad idee da inizio del secolo scorso. Queste persone non fanno fatica. Non puoi far fatica quando ti basta esternare su un social una frase omofoba per finire giustamente in una shitstorm. Non puoi far fatica quando ci sono film a tematiche omosessuali che vincono gli oscar senza che nessuno sollevi un sopracciglio. La società sta urlando da anni a questa gente che è ok e sacrosanto scopare e amare in base alla propria preferenza (e nei limiti della legalità, diciamolo va), ma questi si tappano le orecchie, chiudono gli occhi e si mettono spalle al muro come se il loro culo fosse all'asta. E allora è giusto trattarli come le merde ignoranti e anacronistiche che sono, perchè se uno giustifica la propria omofobia dicendo "perchè i gay mi fanno schifo", sai già in partenza che non c'è proprio argomentazione che tenga. L'unico modo per farli svegliare e ragionare è fargli capire che sono SOLI nelle loro convinzioni, che sono l'ultimo sparuto gruppetto di fanatici alla deriva inevitabilmente destinato ad estinguersi. E lì forse finalmente si fermeranno un attimo a pensare.
@ivanuzzo81
@ivanuzzo81 5 жыл бұрын
Ciao cmdrp complimenti per la sensibilità e grazie per aver pensato a noi in questo giorno. Nel quotidiano l'omofobia si estrinseca proprio nel privarci della libertà di comportarci e raccontarci in modo onesto e sincero, al pari degli eterosessuali. Se faccio un week-end fiori con il mio ragazzo, lunedì a lavoro non potrò dire che sono stato all'agriturismo con "Paolo" il mio moroso, ma dovrò ricorrere alle solite odiose mezze verità. Nella migliore delle ipotesi avrò fatto un week-end fuori con un sedicente amico. Vorrei che tutti gli eterosessuali si immedesimassero col dovere vivere una VITA (e ripeto una VITA, non una circostanza una tantum) passata sotto la falce disumana della censura. Noi gay tutti, chi più chi meno, conviviamo con un giudice immaginario con cui disputiamo ogni volta cosa é opportuno dire. vi prego, pensateci oggi quando sarete mano nella mano con il vostro fidanzato a festeggiare San Valentino.
@carmen.marotta
@carmen.marotta 5 жыл бұрын
Brava Irene, considerazioni lucide e scorrevoli nonostante tu abbia girato il video a braccio. Mi sembra una soluzione costruttiva questa di porre le giuste domande; richiama molto l’idea della maieutica socratica. Oltre ai complimenti per tutto ciò che fai, volevo dirti che mi piacerebbe sentirti in un Parità in pillole sulla dipendenza affettiva e sull’abuso emotivo, in quanto tematica trasversale che può interessare ogni tipo di relazione e che può portare a tristi conseguenze... Triste fare questa richiesta proprio nel periodo di San Valentino, ma credo che sia importante parlarne e che tu saresti in grado di trattare l’argomento con intelligenza e delicatezza 😉🔝
@timdean1033
@timdean1033 5 жыл бұрын
Ti ringrazio Irene perché le tue parole sono di grande conforto per me🤗🤗🤗
@user-uh3uk9gq2i
@user-uh3uk9gq2i 3 жыл бұрын
Hai detto delle cose giustissime, io non so come ho provato anche prima a chiedergli il perché e lì ho zittiti, anche prima di guardare questo video.. e ora ho la conferma di ciò che ho fatto
@lewante4538
@lewante4538 5 жыл бұрын
Grazie. Grazie di esistere ed esprimere ciò che cerco di fare da oltre 3 anni. Da quando mi hai aperto gli occhi (tu e tanti altri). Sono riuscito a fare venire (inattesamente) di sua spontanea al pride un mio collega credente. E mi ha detto di volerci andare anche quest'anno. Ecco. Questo è quello che farò in quanto parte della comunità LGBT e del femminismo tutto, aiutare una persona repressa e bloccata a ritrovarsi.
@ggivvi
@ggivvi 5 жыл бұрын
Irene oggi abbiamo avuto lo stesso pensiero, comunque per esperienza personale a volte ha funzionato dire che esiste anche in altre specie animali, perché spesso molti non lo sanno e infatti poi mi hanno chiesto scusa e hanno capito, ma sono casi rari
@undomiel466
@undomiel466 5 жыл бұрын
Questo metodo del perché è molto potente. È lo stesso principio del video che hai fatto su come rispondere alle molestie. L'ho usato in quelle situazioni lì e non so se quelle persone abbiano realizzato la gravità dei loro comportamenti, ma io ne sono uscita molto più soddisfatta. Il risultato che ho ottenuto generalmente è di lasciare confusa e in imbarazzo dall'altra persona, spero che questi sentimenti abbiano germogliato nel privato e abbiano dato origine a una riflessione di qualche tipo.
@fabriziosalaro5984
@fabriziosalaro5984 5 жыл бұрын
Cara Irene, stavo cercando di scrivere un commento per dire quanto ti fossi grato, ma non riesco perché qualunque cosa io scriva non è sufficiente per esprimere la mia riconoscenza. Comunque se mentre cammini per strada un pazzo ti vede e scoppia a piangere, probabilmente sono io. ❤️
@noa2776
@noa2776 5 жыл бұрын
Non sai quanto sei unica, passerei ore ed ore a parlare con te di qualsiasi cosa ci passi per la mente.. Hai detto delle cose che mi hanno tirato un po' su di morale, tutte cose che condivido. Mi è già capitato di dover rispondere ad alcuni omofobi, molti appena sentivano il mio tono di voce lasciavano stare ed altri continuavano attacandomi, ho già chiesto del perché delle loro parole o azioni ma non ho mai ricevuto risposta, so solo che le azioni di omofobia nei miei confronti, nel tempo, sono quasi totalmente sparite 😚
@saracolacicco2903
@saracolacicco2903 5 жыл бұрын
Grazie a te cara! Mi arricchisce sempre ascoltarti e credo anche io che portare gli altri ad interrogarsi, cercando di non giudicarli, sia importante. Non vedo l'ora di leggere il tuo libro, ho suggerito ad un paio di biblioteche romane di prenderlo e qualcuno ha accettato! :) (ti trovo particolarmente bella con i capelli che hai in questo video)
@lucabortolotti9616
@lucabortolotti9616 5 жыл бұрын
Ottimo video. È utile non solo per la comunità lgbt ed allies, ma anche per ognuno di noi, perché il miglior modo per capire sé stessi ed i propri comportamenti è interrogarsi. Non puoi mentire a te stesso, se ti vuoi bene. Grazie per il messaggio! PS: ho avuto un debole per il sorriso che hai fatto alla fine del video :*
@sabrinag5437
@sabrinag5437 5 жыл бұрын
Che bel pensiero.. sicuramente se ne avró occasione ci proveró, è molto interessante questo tipo di risposta che proponi! Grazie Irene abbracci da torino💖
@Matteo-93
@Matteo-93 5 жыл бұрын
Si presuppone però che la persona con cui si ha a che fare abbia un minimo di capacità introspettiva...se così fosse il mondo sarebbe un posto migliore (e non solo per i gay).
@qwertylello
@qwertylello 5 жыл бұрын
Ottimo video. Io, da eterosessuale, questo metodo dell'ascolto dell'altro e del chiedere il perché già lo porto avanti, non solo su questo tema, ma su molti temi su cui mi ritrovo in contrasto con la persona che ho di fronte. Inoltre a mio parere è sempre importante ascoltare la persona con cui parli senza il benché minimo pregiudizio: parlare allo stesso modo con tuo fratello, il tuo capo, il tuo amico intimo, il vicino di casa o il fruttivendolo. Certo, con alcuni avrai più riserbo che con altri, ma ascoltare l'altro e conversare delle proprie opinioni dovrebbe essere fatto allo stesso con tutti a mio parere.
@federicapiccioni9321
@federicapiccioni9321 5 жыл бұрын
Capisco perfettamente, lavoro in un ambiente omofobo, non sai quanto è difficile trattenere la rabbia e l'indignazione.
@benedettarocchitta5658
@benedettarocchitta5658 5 жыл бұрын
(Sei una grande), ho appena finito di vedere il video e grazie al tuo discorso mi sono venute in mente cose e ho fatto riflessioni che mai prima d'ora mi era capitato di fare e sono completamente d'accordo su tutto ciò che hai detto. Io sono una di quelle persone che non si arrabbiano tanto e, se vengo giudicata o criticata (magari per come mi vesto) quel "perché pensi questo?" riesco a chiederlo ma riguardo alla questione "frasi omofobe" non avevo mai pensato che ci potesse essere una "terza via" invece sì ed è davvero utile se viene percorsa, potrebbe cambiare le cose come hai detto tu fare un po' d'introspezione, togliere un po' di questa avversione E anche per la prima parte del video, sono d'accordo
@marblemoon7270
@marblemoon7270 5 жыл бұрын
Irene grazie di esistere!
@Monty9Channel5
@Monty9Channel5 5 жыл бұрын
Dal ragazzo gay di quartiere: Grazie ❤️
@SammyStar4ever
@SammyStar4ever 5 жыл бұрын
Credo che questo sia uno dei tuoi video assolutamente necessari
@rossellaagueli7787
@rossellaagueli7787 5 жыл бұрын
Bellissimo video davvero❤️
@michele6829
@michele6829 5 жыл бұрын
Un Grazie infinito davvero, ti voglio bene...🌈💘💙🌈
@sofiafiori7362
@sofiafiori7362 5 жыл бұрын
grazie per questo video 💝
@marsha7872
@marsha7872 5 жыл бұрын
Questo video mi è piaciuto un sacco! Sono contenta che ci siano questo tipo di contenuti su KZfaq Italia. Ho una domanda: parlerai mai dell'ipersessualizzazione delle donne omosessuali nei media?
@soniaf9695
@soniaf9695 5 жыл бұрын
Giusto! La miglior risposta è qualcosa che li faccia ragionare. Il fatto che "in natura" accade qualcosa non la rende legittima o viceversa se non esiste è il male assoluto. Perché altrimenti diverrebbe lecito l'incesto e la pedofilia, e diventerebbero illegali i computer perché non crescono sotto terra come le patate. Invece di fare ragionamenti contorti, metafore per far comprendere che è sbagliato aver paura/discriminare una persona è meglio affrontare direttamente l'argomento con un perché non mandi giù questa cosa? Ci hai mai pensato? La pensi così perché intorno a te ci sono persone che te lo hanno inculcato? Sono loro a fare del male a te o tu a loro?
@n0body839
@n0body839 5 жыл бұрын
Rispondere "come mai pensi così" a uno che dal niente ti offende e sperare di iniziare una conversazione purtroppo credo sia utopia. Penso sia più probabile questo tipo di conversazione con amici e familiari Che non si sentono criticati appena uno gli chiede "perché ". Già sarebbe un passo nella direzione giusta. Però già mi vedo ai pranzi di famiglia o i ritrovi, uno vuole solo passare una giornata senza litigare e quindi magari se qualcuno dice qualcosa, anche solo su terze parti non presenti, magari lasci correre e finisce prima di iniziare. Non dico sia giusto
@claudioleonardi4307
@claudioleonardi4307 5 жыл бұрын
sei veramente veramente bella con questi capelli
@susaaanna7576
@susaaanna7576 5 жыл бұрын
Grazie per questo video❤️
@PUELLAperdita
@PUELLAperdita 5 жыл бұрын
Davvero un bellissimo video 😊👍🏻
@giulia1121
@giulia1121 4 жыл бұрын
Ciao Irene, io sono un ex omofoba. Mi vergono terribilmente a scriverlo ma é la verità, fino a circa 17 anni ero omofoba. Pensavo esattamente quello che hai detto, cioè che gli omosessuali fossero contro natura e di conseguenza mi faceva schifo vedere persone dello stesso sesso baciarsi o manifestare in qualsiasi modo il loro amore. Se mi interrogo ora sul perché io la pensassi così su questo argomento penso che le motivazioni siano queste: - i miei genitori che mi hanno trasmesso l’idea che sia “contro natura” e che sia una “‘malattia” e che vanno quindi aiutati a guarire e non accettati per quello che sono (sono migliorati anche loro nel tempo anche se non tantissimo) - l’ignoranza sull’argomento in generale non avendo fino a quel momento conosciuto persone omosessuali e non avendo avuto io la curiosità di saperne di più - il non riuscirmi ad immedesimare in qualcuno con un orientamento sessuale diverso dal mio e quindi il mio essere egoista ed egocentrica. Alle domande “Perché pensi siano contro natura? Perché ti fa schifo vedere due gay/lesbiche che si baciano?” Avrei risposto questo: “Perché io non sono così, perché io non potrei fare quello che fanno loro” quindi di base c’era una mancanza di empatia, un mettermi al centro del discorso e il non accettare il diverso da me e penso che ci sia questo dietro molte persone omofobe. Ora per fortuna non la penso più così e per questo devo ringraziare le persone etero che non la pensavano come me e soprattutto le persone omosessuali che hanno avuto il coraggio di essere loro stessi e raccontare la propria storia pubblicamente, su KZfaq per esempio. Vedere dei video di questi ragazzi/e omosessuali che raccontavano la loro storia per me è stato fondamentale per capirli e così cambiare. Ho scritto questo commento sia per cercare di analizzare delle possibili motivazioni dietro l’omofobia ma anche perché io sono la prova vivente che si può cambiare e che quindi c’è speranza.
@marta_pedia
@marta_pedia 5 жыл бұрын
Invece le tue parole mi hanno fatto commuovere... Ancora una volta grazie, Irene ❤️
@morgenstern6022
@morgenstern6022 5 жыл бұрын
Era ora che uscisse questo video💓
@simoneromualdi6103
@simoneromualdi6103 4 жыл бұрын
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie e MILLE VOLTE GRAZIE
@reap_9571
@reap_9571 5 жыл бұрын
Primo a commentare.... Bel video comunque 👌🏻😊continua così
@WaltherCh
@WaltherCh 5 жыл бұрын
Sei fantastica!!!❤️❤️❤️
@sam-mc3wq
@sam-mc3wq 5 жыл бұрын
Grazie ❤️🙏🏻
@emanuelezarba2281
@emanuelezarba2281 5 жыл бұрын
Mi piaci di più quando sei spontanea
@Fantasvale
@Fantasvale 5 жыл бұрын
Sono eterosessuale ma non ho mai capito perché il mio amore dovrebbe valere più di quello omosessuale e soprattutto boh non capisco il problema di chi dice di provare addirittura "schifo" 🙄
@alessiocentorame1805
@alessiocentorame1805 5 жыл бұрын
Ti adoro ✨❤️
@Luisa-qu3zh
@Luisa-qu3zh 5 жыл бұрын
Il miglior video di San Valentino. Grazie Irene
@flohstillhere
@flohstillhere 5 жыл бұрын
Nonostante faccia parte della comunità lgbt, mi sento privilegiata oggi. Sono in una relazione etero e discriminazioni del genere non le provo in giornate come questa, perché chi non mi conosce dà per scontato che sia etero. Sento di dover prendere posizione anche io, per chi è all'interno della mia stessa comunità, e questo video può solo aiutare. Grazie.
@alicemariotti9914
@alicemariotti9914 5 жыл бұрын
Grazie.
@caterinasmeralda6777
@caterinasmeralda6777 4 жыл бұрын
Grazie, davvero.
@claricestarling.2361
@claricestarling.2361 5 жыл бұрын
Grazie.❤🌈
@giada8118
@giada8118 5 жыл бұрын
Bravissima 💗
@ericacamerini3185
@ericacamerini3185 5 жыл бұрын
grazie ❤️
@ivannapolitano2202
@ivannapolitano2202 5 жыл бұрын
Mi ha fatto piacere vedere questo video, trovo sia stato un bel gesto
@Alex-bc3gz
@Alex-bc3gz 5 жыл бұрын
8:20 laugh in pansexual PS: grazie mille per questo stupendo video Irene
@diegogasperini9083
@diegogasperini9083 5 жыл бұрын
Inizio dicendo che hai fatto un bel video, con un discorso bello trattando argomenti per niente facili e comuni. Detto ciò ti devo un minimo contraddire su un punto: è vero che le persone nella comunità LGBT fanno più fatica, quando vengono offesi, a mantenere la calma, ma io, quando sento un insulto ai gay o ad altri componenti della comunità LGBT non mi arrabbio, ma chiedo perchè cercando di intavolare una discussione, sia nei miei limiti che in quelli della persona con cui sto parlando e io sono bisessuale/pansessuale (ancora non ho capito bene quale dei 2). Non ho mai fatto comong-out, quindi nessuno verrà mai a dirmi direttamente i faccia che faccio schifo o comunque ad insultarmi, ma irrita comunque moltissimo sentire offese ai gay/LGBT in generale o offese ad una persona in particolare della comunità, ma comunque cerco di fargli capire che sbaglia
@fansofmultifandom1263
@fansofmultifandom1263 5 жыл бұрын
Credo sia "sbagliato" spiegare agli omofobi che l'omosessualità non è una malattia o un comportamento anormale solamente perché esiste in natura. La natura è dominata dagli istinti primordiali, io ESSERE UMANO adulto, dotato di coscienza, intelletto e consenziente non devo sentirmi autorizzato ad effettuare un determinato comportamento solo perché esiste in natura. Il fatto Che due leoni seguino un semplice instinto e si accoppino non mi fa sentire autorizzato ad amare l'uomo che amo. Sono un essere umano, non un animale, voglio essere trattato come tale. Soprattutto se non faccio del male a nessuno ma anzi, faccio stare bene un'altra PERSONA.
@jacopomusoni6621
@jacopomusoni6621 5 жыл бұрын
Bellissimo video
@jonanas_
@jonanas_ 5 жыл бұрын
Grazie
@2m118
@2m118 5 жыл бұрын
Ho avuto la discussione con una donna di 50 anni che sostiene che gli omosessuali le fanno schifo, però molto più le lesbiche che i gay. Alla mia domanda "perchè?" la risposta è stata, oltre che è contro natura e Dio ci ha fatto uomo e donna e solo uomo e donna si possono completare ecc.,che lei essendo eterosessuale proverebbe ribrezzo a stare con una donna. Nonostante sia passato più di un anno che cerco di farle cambiare idea non cambia modo di pensare, continua ad essere omofoba e guardare gli omosessuali con ribrezzo. C'è qualcosa che posso fare ancora per farle cambiare idea o mi devo arrendere?
@redhotchililalla
@redhotchililalla 5 жыл бұрын
Un altro ragionamento che mi viene da fare come possibile risposta è: la sessualità è sottile ed è (probabilmente, perché io non sono un'esperta dell'argomento) anche un prodotto della cultura. Immagino che la nostra evoluzione come esseri umani, avendo toccato anche la psicologia, abbia prodotto una complessità e varietà anche nei nostri gusti sessuali. Siamo la specie animale dominante, pertanto non trovo del tutto lecito il paragone col mondo animale, per quanto ne comprenda il fine nobile. E forse ciò che ho detto non è comunque in grado di arrivare a chi ha molti pregiudizi. La metterei in questi termini: la tecnologia "non è naturale". È un prodotto dell'evoluzione, della cultura. Dobbiamo dunque vivere privandoci dello smartphone? Non mi pare che molti omofobi lo facciano. Perché accettare quella complessità e non quella della nostra mente? Edit: ho sempre e comunque paura di dire fesserie non essendo la mia formazione adeguata ad argomentare questi temi. Mi scuso in anticipo se posso aver detto inesattezze di cui non mi rendo conto
@davexq28
@davexq28 5 жыл бұрын
Ciao Irene, dopo averti ascoltata sono emersi diversi punti di vista sul modo in cui ti sei espressa. Parlando con amic* sembrerebbe che le tue parole possano essere interpretate in diversi modi. Alcuni potrebbero pensare che la condizione stessa di essere omosessuali renda impossibile vivere serenamente la festa di San Valentino e che chi è eterosessuale invece è fortunat*. Forse sarebbe utile ricordare che ci sono tantissime coppie che se la vivono bene. È chiaro che di base il tuo è un messaggio positivo, solo che nella prima parte potresti dare un'idea sbagliata del tuo pensiero. Grazie per quello che fai, Davide
@cimdrp
@cimdrp 5 жыл бұрын
Certo, ognuno può interpretare in molti modi, però ci sono cose che ho detto e cose che non ho detto. Ho detto che pensavo a quelle persone omosessuali che non si potevano vivere bene la festa, perché la società è ancora omofoba, ma non ho detto che do per scontato che tutte le persone omosessuali vivano male la festa PROPRIO PERCHÉ omosessuali. So che tante coppie omo son felici e serene e pure meno male! Altre invece no, e a loro oggi in particolare va il mio abbraccio virtuale. Grazie del commento che mi ha permesso di chiarire ulteriormente.
@_samy_sweet_94
@_samy_sweet_94 5 жыл бұрын
Irene,e al "mi fai schifo/sono disgustosi" cosa si dovrebbe rispondere? Lo chiedo da alleata,per ora anche se non escludo nulla,non è un problema che vivo sulla mia pelle. Per me non sono "spaventati" ma solo stronzi. Ma paura de che?che la lesbica (bi/Pan in relazione gay, capitemi o viene un commento di otto metri) ti stenda in una rissa!? Che il gay si vesta meglio di te?! Io ci ho provato,con il discorso che fai tu,a chiedere perché,ma zero. Va anche detto che a me sono capitate persone "vecchiotte" ancorate alle loro opinioni.
@7362tsps
@7362tsps 5 жыл бұрын
so che non esiste commento più inappropriato sotto questo video ma: che bello questo look 😍
@deniserizzo5220
@deniserizzo5220 5 жыл бұрын
❤️❤️✨
@fran-kp9in
@fran-kp9in 5 жыл бұрын
Anche se condivido l'idea che arrabbiarsi con chi è ottuso e ignorante è sbagliato e ancora di più un inutile spreco di energie e di tempo, io invece penso che l'unico vero modo di far cambiare idea a questi idioti è sperare che una situazione come questa tocchi qualcuno che gli è molto vicino, un fratello o quant'altro.
@LisaSaySex
@LisaSaySex 5 жыл бұрын
👏👏👏
@martinamencucci4991
@martinamencucci4991 5 жыл бұрын
Al riguardo ha appena pubblicato un video Cartoni Morti, parla con ironia proprio di questa tematica. Ne consiglio assolutamente la visione.
@maidamontanaro1287
@maidamontanaro1287 5 жыл бұрын
@emanuelemazzon6839
@emanuelemazzon6839 5 жыл бұрын
Grazie mille.. mi è stato utile! Comunque ho sentito la mancanza della canzoncina di sottofondo:, (
@Ro7947
@Ro7947 5 жыл бұрын
Secondo me non tutti ci ragionerebbero su. Magari in questi casi potrebbe essere più efficace deridere la persona, facendola così sentire in imbarazzo e fuori luogo. Darle insomma la sensazione di aver detto una grande cacata e quindi spronarla di conseguenza ad informarsi meglio sull'argomento. In ogni caso, se mai qualcuno mi dicesse che i gay sono contro natura oltre a fare l'esempio degli animali (che in realtà più che bisessuali potremmo definire pansessuali, nel senso più letterale del termine, considerando che non si fanno problemi ad indirizzare le pulsioni sessuali anche su esemplari di specie diverse, oggetti, gambe umane xD ecc...) direi anche che l'essere umano è l'essere vivente meno in contatto con i suoi istinti primari e naturali, quindi non ha senso prendere in considerazione l'aspetto della natura o del vivere secondo natura.
@jairaileniauliano2728
@jairaileniauliano2728 4 жыл бұрын
Comunque anche le piante possono essere omosessuali!
@TonyMontana-hh5bg
@TonyMontana-hh5bg 4 жыл бұрын
Mia sorella non so mai cosa rispondere anche se sbaglio una singolo cosa mi chiama frocio ma 1 sono etero 2 cosa gli rispondere mi fa rimanere di merda che cosa gli devi rispondere
@fran-kp9in
@fran-kp9in 5 жыл бұрын
Ringrazio gli "alleati", ma probabilmente verrete visti anche voi come gay e malati. Chi vive nell'odio non accetta nessuna visione del mondo al di fuori della propria e se ci provi a fargli cambiare idea, semplicemente non ti considerano più dei loro se mai lo pensavano! Queste "persone" non pensano e non ragionano e neanche vogliono! Sono congenitamente incapaci! Sono dei deboli che credono che il mondo possa essere diviso in bianco e nero, giusto e sbagliato, e ovviamente loro si mettono sempre nel giusto e si usano come metro di paragone per tutti! Loro non fanno mai niente di sbagliato, è sempre di qualcun'altro la colpa dei loro problemi! Per questo sono feroci seguaci di uno come Salvini che gli fa credere che esista una risposta semplice per tutto, quando non è così, e gli trova dei nemici facili da odiare, che guarda caso, sono sempre le persone più vulnerabili! Ricambio l'abbraccio comunque 😘
@cactus4483
@cactus4483 5 жыл бұрын
Non sono stronzi sono ignoranti
@QueenPersephoneKore95
@QueenPersephoneKore95 4 жыл бұрын
*Io sono cristiana, ma sostengo la LGBT!!! ^u^*
@rajeshpiersanti2555
@rajeshpiersanti2555 5 жыл бұрын
Ho ascoltato il tuo discorso. Io ho torturato i gay perché li ho sempre ritenuti inferiori. Cmq uno ha provato a toccarmo e lo odiero' per sempre
@eleonorasportellini1571
@eleonorasportellini1571 5 жыл бұрын
A me non fanno schifo ma mi chiedo perché i bimbi? Loro non centrano nulla devono crescere con mamma e papà dato che in natura i genitori sono un maschio e una femmina poi possono fare tutto quello che gli pare (no attacchi solo spiegazioni)
Perché NON SAPPIAMO parlare di MOLESTIE || Parità in Pillole #133
9:58
7 domande ad una BISESSUALE (w/ Shanti) || Parità in Pillole #33
15:31
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 9 МЛН
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 4,2 МЛН
БАБУШКИН КОМПОТ В СОЛО
00:23
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 18 МЛН
НРАВИТСЯ ЭТОТ ФОРМАТ??
00:37
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 8 МЛН
Parità in Pillole #21: perché ridiamo delle battute sessiste?
18:42
Irene Facheris
Рет қаралды 66 М.
👩‍💻  La mia assistente risponde a domande su di me 👀
10:11
Irene Facheris
Рет қаралды 11 М.
TELL ME WHY| UN GIOCO DA 10? RECENSIONE E RIFLESSIONI
10:55
Stupro maschile || Parità in Pillole #39
5:35
Irene Facheris
Рет қаралды 75 М.
80 Year Olds Share Advice for Younger Self
12:22
Sprouht
Рет қаралды 1,6 МЛН
Произношение режет ухо: что выдает в вашем акценте русского | Нескучный английский
21:29
How To Read Russian In 9 Minutes (Seriously)
9:10
Life of Yama
Рет қаралды 609 М.
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 9 МЛН