No video

Posso venire a dormire da voi - FRANCIA

  Рет қаралды 22,952

circumnavigatore

circumnavigatore

12 жыл бұрын

Versione italiana della bellissima trasmissione francese di Antoine de Maximy.
Un concetto veramente originale: viaggare da solo, ripreso da telecamere fissate su se stesso, alla scoperta della gente in vari paesi del mondo.
A volta comico, a volta commovente, sempre emozionante, Antoine ci fa entrare nell'intimità e la cultura delle persone che incontra con grande rispetto e apertura mentale.

Пікірлер: 56
@oro182
@oro182 11 жыл бұрын
questo è il mio ideale di vacanza...... a casa degli altri! che bello! ma non per approfittare o pagare meno ma per farmi 4 risate diverse!!!!
@SkopTeocratico
@SkopTeocratico 9 жыл бұрын
Grande Antoine!
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
Mi riaggancio velocemente perché mi piace leggere il vostro dibattito e vorrei partecipare un po' di più ma sono indietro con il lavoro... La nostra società a riposto le sue basi sull'avere e non più sull'essere. I popoli felici di questo pianeta sono quelli che hanno saputo mantenere l'ordine naturale delle cose: essere, fare, avere. Se uno vuole soldi deve essere lavoratore, lavorare e poi ricevere il frutto del suo lavoro. Ora sembra che la gente non voglia più fare e tanto meno essere...
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
....L’abbondanza di soldi ti dà una qualche forma di tranquillità, sicurezza, ti toglie delle preoccupazioni che altrimenti potrebbero anche rovinarti la vita.....i soldi ti danno QUALITA' DI VITA! ....e chi non vuole QUALITA' DI VITA?????????? ...chi non vorrebbe guardarsi allo specchio fiero di vedere una persona che sà di valere e poter dare tanto????????
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
L'errore più grande che possiamo fare è barattare il tempo per denaro. Ed è quello che fa un dipendente, è quello che fa un autonomo. Ci sono oggi sistemi che danno la possibilità di far mettere in gioco anche chi non ha avuto la possibilità di studiare e laurearsi. Non ci sono più scuse signori miei. L'unica cosa che dobbiamo fare e adattarci ai cambiamenti. Le cose che funzionavano bene 40 anni fa, oggi non funzionano più. E' tempo di cambiare e se non lo facciamo, possiamo solo lamentarci.
@manuelaimbruglia
@manuelaimbruglia 12 жыл бұрын
ahahah forte il prete che dice della ragazza che aveva proprio un bel seno!! mi piace molto il lavoro di Antoine,come lo invidio!! Farei come lui!
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
Un uomo molto ricco (economicamente) si sente al sicuro solo dentro ad una roccaforte e con 2000 sistemi d'allarme.. figuriamoci se inviterebbe un perfetto sconosciuto in casa propria. Una persona nullatenente invece non ha ne soldi ne paure, produce quel poco che gli basta e vive una vita distesa, in pace con se e con gli altri. Solo cosi può aprire il suo cuore a tutto ciò che la vita gli offre, sentendosi parte di un mondo meraviglioso. E' bello confront con te: sembri una persona aperta. :)
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Per fortuna però ci sono tante alternative e soluzioni poco conosciute dalla maggior parte delle persone, semplicemente perchè non si ha la voglia di conoscere cose nuove. Il nuovo ci spaventa, ci terrorizza vogliamo rimanere sempre nella nostra zona di confort, accontentarsi ad avere un uvo oggi anzicchè avere una gallina domani. Avere la sicurezza dei 500 euro al mese per poi lamentarsi di non arrivare a fine mese, anzicchè mettersi in gioco e far valere le proprie capacità.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Ok non accettiamo denaro dato che offusca la mente quindi facciamo decidere al nostro datore di lavoro sempre se abbiamo un lavoro, quando andare in vacanza e quanto tempo starci. Bella libertà. I soldi non sono tutto e neanche sono la cosa più importante, ma non dimentichiamoci che è uno strumento molto importante per stare bene, poi devi essere saggio tu a saperlo utilizzare.
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
la ricchezza pare offuscare la mente come fumo negli occhi. come polvere posata su uno specchio che ci impedisce di guardaci per ciò che siamo. Un ricco passa molto tempo a pensare a tutto quel che ha: a come conservarlo, a come proteggerlo (vede pericoli ovunque), a come espanderlo (cerca possibili prede dovunque). Più si è ricchi più questi pensieri sono ingombranti. Si perde il senso di ciò che si è (un essere umano) e lo si sostituisce con il senso di ciò che si ha. L'avidità è una malattia.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione. Condivido il fatto che non bisogna ricercare la felicità sulle cose materiali. Infatti il denaro è solo uno strumento che ti permette di raggiungere alcuni obiettivi. Se io ho il sogno di diventare un Eremità non mi serve a niente il denaro, se invece ho il sogno di costruire da solo un ospedale o una scuola in Africa, senza soldi mi è difficile, perchè il sistema ci dice che ci voglio i soldi per fare certe cose. Dipende che sogno vuoi realizzare.
@TerrestrialTribe
@TerrestrialTribe 11 жыл бұрын
Quell'orologio ce l'hanno tutti! Al posto di Antoine, quando il signore ha preso il fucile io sarei svenuto.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Quello che dici è giustissimo. Infatti il denaro è estremamente importante dove serve ed estremamente inutile dove non serve. Tante persone che non possiedono denaro, in realtà non vogliono il denaro in sé, ma quella sensazione di sicurezza che le persone ricche hanno.Vogliono sentirsi sicuri di se stessi e pensano che solo quando avranno soldi questo succederà.
@KamilazWarszawy
@KamilazWarszawy 11 жыл бұрын
Una domanda a circumnavigatore: è possibile conoscere la cronologia in cui sono andati in onda i vari episodi? Mi pare che dopo la messa in onda in Francia sia diventato piuttosto famoso (e non solo in Francia, ma anche nei TOM), quindi parrebbe che gli episodi girati nel Paese d'origine dovrebbero essere giocoforza i primi, per non alterare l'autenticità del format. Posso sbagliarmi ma qualcosa mi dice che è così, per questo chiedo a te delucidazioni. Grazie
@umbertobombace8367
@umbertobombace8367 4 жыл бұрын
Sì, sulla pagina di Wikipedia sono messi tutti in ordine e c'è la data di messa in onda
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Questo paragona mi fa ogni volta morire dalle risate. I soldi o l'amore, è come dire è più importante il nostro piede sinistro o la nostra mano destra? Penso possano essere entrambi importanti. E nonostante l'amore possa far girare il mondo, sono i soldi che ti permettono di portare il pane a casa e fare tante altre cose. E tutto questo nasce dal fatto che non si riesce a realizzare il proprio sogno, quindi poco perseveranti e di conseguenza poco sognatori. :)
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
La cronologia completa delle diffusioni in Francia si trova sulla pagina Wikipedia francese (bisogna cercare "j'irai dormir chez vous"). In realtà Antoine non se la sentiva di affrontare subito un episodio in Francia (anche se ha fatto qualche prova sui mercati a Parigi) e ha scelto il Mali (paese francofono) come prova del fuoco :) La trasmissione ha riscontrato subito un bel successo in Francia (e per estensione anche nei DOM e TOM, cosa che si verifica durante la puntata in Polinesia) :)
@FSFCKC
@FSFCKC Жыл бұрын
Ciao, una domanda: durante la trasmissione, quando Antoine si sposta di luogo, c'è uno spezzone di una canzone, qual è il titolo della canzone?
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
Si chiama "Gen 1" ed è anche la sigla della trasmissione :) La trovi nei miei video in versione integrale (Fabrice Viel - Gen 1)
@MrProgesterone84
@MrProgesterone84 9 жыл бұрын
min 21.44 è franco battiato?
@MrProgesterone84
@MrProgesterone84 8 жыл бұрын
+Compton OTLW ma non è incredibile?
@cioccolatapertutti9825
@cioccolatapertutti9825 4 жыл бұрын
Si
@ionutzcar8158
@ionutzcar8158 11 жыл бұрын
come si chiama la canzone del 14:17?
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Vogliono essere più felici e pensano che solo quando avranno soldi questo succederà, ma in realtà non è così perché non sono i soldi a darti questo quanto le tue capacità, quanto la tua reale fiducia in te stesso. Chi ha la mente offuscata è il 95% delle persone di questo pianeta, che se la fa offuscare dalla televisione. Sanno ormai tutto, sanno dare consigli a tutti, e soprattutto giudicano senza pensare. E a casa loro? la maggior parte dei litigi nasce dal fatto che non si arriva a fine mese.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Chi è il vero ricco? chi si è costruito da solo, forse non guadagna 60000 euro al mese, ne guadagnerà 20000 o forse anche di più ma ha tutto il tempo per poterli usare. E se ad un tratto a causa di un terremoto o di un calo di azioni perdesse tutto. Lui recupererà tutto in meno di 2 anni. E ciò che accomuna questa piccola percentuale di ricchi è la passione e la perseveranza nel raggiungere i proprio obiettivi.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
l'essere di una persona dipende da ciò che fa da come agisce difronte ad ogni ostacolo o bivio che gli si presenta davanti, e ciò che ha una persona dipende esclusivamente da ciò che è. Noi siamo quello che pensiamo. Io rivedendo il video ho capito che non c'è proprio traccia di ricchezza, quindi si sta giudicando una forma simile alla ricchezza. Il discorso potrebbe concludersi adesso se solo viene capita la mia idea di ricchezza.
@Alex79x79
@Alex79x79 5 жыл бұрын
Cristian Pavone : concordo con questa importanza concettuale del denaro,come mezzo per raggiungere un obbiettivo in relazione all obbiettivo stesso!!!è palese e di facile intuizione che se vivessimo in una tribù dello Zimbawe,questa importanza concettuale non avrebbe modo di esistere !!! sono d'accordo con ciò che dici,ma una volta raggiunto lo scopo,l obbiettivo bisogna !fermarsi" un po e "liberarsi" altrimenti ciò che dici decade.......altrimenti ci si ritrova a non essere e ancora piu grave a non sentirsi più liberi...e non padroni del proprio tempo e della propria vita....!!!!altrimenti se non ci si ferma e non ci si libera dopo così facendo sarebbe come un monaco tibetano che si ritira in un tempio a 3 mila metri, ritenendosi libero dal concetto dello schiavismo materiale, con uno spirito elevato improntato sull essere e non sull avere,che poi invece deve avere per forza la moto e la macchina sotto il tempio...!!! credo di essermi spiegato,nonostante l esempio di fantasia.....ma era solo per ribadire il concetto di ciò che scrivo...!!! :) bene ora sulla puntata: ci sono stato a Parigi 5 anni fà, e sul ponte degli artisti mi ci sono perso pe na giornata intera per motivi che non sto a spiegare,questo mi ha dato la possibilità di dovermela cavare in qualche modo,quindi da questa mia esperienza sociale: io mi sono trovato male con gli uomini molto schivi e dubbiosi,e bene con le ragazze,molto disponibili e molto meno dubbiose: nel corso della giornata i ragazzi non mi cagavano di striscio,le ragazze invece: sono riuscito a scroccare il cellulare da una ragazza che avrei usato per chiamare qualcuno del mio gruppo(il mio si era scaricato nel corso delle ore), un altra ragazza si è offerta di farsi seguire per accompagnarmi alla metrò,per arrivare dove alloggiavo a porte de vincennes,una volta sceso non ricordavo la via dell hotel dove avevamo preso la stanza,(non me dite come sia possibile ma non lo ricordavo sarà stata la stanchezza che fa perdere lucidità!) li ho incontrato un altra ragazza che dopo avergli spiegato la situazione (parlando inglese) mi fa :"ok, no problem, come with me to my house!" e mi ha ospitato,ho mangiato ho usato la sua "casa" le sue cose il suo pc per localizzare la strada per raggiungere il mio hotel,e ho fatto rientro la mattina dopo....!! fu il giorno piu incredibile e bello di tutta la permanenza e la cosa ancora piu incredibile e magica sapete quale è ? Se non mi fossi mai perso non sarebbe mai successo !!! :)
@MsFarenait
@MsFarenait 11 жыл бұрын
parole sante
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
Ciao Cristian, non so se rispondevi a me o a Rakso, ma ecco il mio punto di vista: Per me i soldi sono una prigione (premetto che non sono per niente al verde): il denaro è stato da sempre un modo di avere potere su gli altri, perciò preferirei ampiamente tornare a vivere il modo più semplice (vedi "Selvaggio a chi?") per ritrovare l'essenzialità dei rapporti tra esseri umani. Purtroppo la nostra società è incentrata sul denaro e non è domani che cambierà, ma non ho niente contro i ricchi :)
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Per me ricco può essere anche un Eremita che non fa per niente uso di denaro, ma fa quello che vuole lui. La maggior parte di noi invece nonostante maledica la ricchezza non può fare a meno dei soldi, e quando non riesce a pagare il mutuo della casa e ha allo stesso tempo una famiglia da tirare avanti l'unica cosa che può fare è: Incazzarsi con i politici oppure incazzarsi con se stesso e decidere di cambiare qualcosa.Sono due scelte giustissime ma quale delle due è la più intelligente?
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
Concordo :)
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Hai ragione :) . Uno abbandona i propri sogni solo perchè pensa che siano troppo costosi e faticosi. Certo se dovessi realizzarlo solo utilizzando i metodi comuni, cercando accumulare soldi tramite un lavoro da dipendente o da autonomo mettendomi nel commercio tradizionale e fare la guerra dei poveri, forse 40 anni neanche mi basterebbero.
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
cosi è stato detto: "quando guadagni qualcosa, qualcosa avrai perduto; quando perdi qualcosa, qualcosa avrai guadagnato". Le meccaniche dell'esistenza non sono spiegabili con la logica in quanto la logica è figlia dell'uomo e l'uomo non è che una minima particella dell'esistenza. L'uomo che continua a ricercare la felicità nella ricchezza materiale è come una cavietta che corre a perdifiato nella sua ruota. Penserà forse che per uscire bisogna correre più veloce??
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
chi sono venditori di ghiaccio per eschimesi? ad esempio chi vende i-pod, i-phone4, i-phone 4s, i-phone 5, mini i-pad, i-pad, i-cazz quanto costano.. pero' DEVI comprarli: se no non sei COOL! Poi ci sono quelli che vendono creme anti rughe, anti essiccamento, anti invecchiamento, creme rigeneranti; shampoo allisciante, arricciante, ondulante; pillole dimagranti ecc.ecc.DEVI comprarli se no sei e rimarrai sempre una cozza! non raggiungeresti mai la bellezza delle testimonial (ritoccate al pc)
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
più si è ricchi e più si è avidi; più si è avidi e più si è paurosi; più si è paurosi e meno si è ospitali.. vedendo molti di questi video, questa sembra essere una regola assodata.. voi che ne pensate?
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Io mi preoccupo di più dei poveri, perchè la maggior parte di loro incolpano sempre tutto: l'economia, il governo, il mercato azionario, il loro broker, il loro tipo di attività, il loro datore di lavoro, i loro dipendenti, i loro manager, il capo ufficio, i loro superiori, il customer service,il reparto spedizioni. il loro socio, coniuge,Dio e naturalmente accusano sempre i loro genitori. E' sempre qualcun altro o qualcos'altro che ha la colpa. Il problema dipende da qualsiasi cosa, tranne loro
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
Se pensi che, partendo da zero, riuscirai ad accumulare i soldi per costruire da solo un'intero ospedale.. beh buona fortuna! Te ne servirà davvero tanta!! se tutto fila per il meglio, forse tra 40 anni ci sarai riuscito (dovrai anche pagare tutto il personale per lavorarci + tutte le spese di gestione). forse, allora l'umanità potrà beneficiare del tuo ospedale.. E' un'impresa colossale! dovrai impegnare anima e corpo giorno e notte. dovrai mettere la vita in stand-by. Sembra un martirio..
@cosacercononloso
@cosacercononloso 11 жыл бұрын
gesù questo l'aveva capito bene..
@francescomi
@francescomi 11 жыл бұрын
al minuto 43:00 lei dice : " faccio un po' all'italiana , quando c'e' guerra e' guerra " che tradotto vuol dire , faccio un po' a cazz de cane . hahaha cccivostri !!
@gianvitolabbate6401
@gianvitolabbate6401 3 жыл бұрын
Posso venire da voi???
@circumnavigatore
@circumnavigatore 11 жыл бұрын
Masculo sono (anche se non importa molto, no?) :) Ah, en passant, sono pure francese ;)
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Se per te prigione significa non avere preoccupazioni di tipo economiche, di decidere quando andare in vancanza e quanto starci, avere la possibilità di contribuire all'acquisto di ospedali oppure offrire donazioni importanti ecc ecc ecc. Bè questa la chiamerei una bella prigione di libertà. Ma lasciando perdere questo discorso perchè non tutti i ricchi lo fanno figuriamoci i poveri. Il tuo punto di vista lo comprendo e potrei essere anche d'accordo con te...........continua
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
.....c'è invece chi ha un sogno dove per forza deve riuscire ad ottenere del denaro per poterlo realizzare, è condizionato dalla televisione e dalla società che c'è oggi, quindi fa poco per ottenere denaro, perchè nel suo inconscio ormai ha registrato che chi è ricco è cattivo e chi è povero è buon santo. Quindi non riesce a realizzare il proprio sogno e se esce con una giustificazione di questo tipo. E ma i soldi non sono importanti come l'amore.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Una persona che guadagna 60 mila euro al mese, ma non ha il tempo di usarli, non è ricca. Una persona che ha ereditato un patrimonio dai suoi parenti, non è ricca. Essi come dite voi, vivono con la paura che tutto ad un tratto tutto quello che possiedono possa scomparire o essere rubato. Loro non dormono la notte perchè hanno 1000 pensieri, quindi non riescono a vivere la loro vita.
@francescomi
@francescomi 11 жыл бұрын
infatti , il senso cambia completamente , oltretutto con la traduzione sbagliata sembra che lei spieghi che gli offrono ospitalita' ma ...alla buona , gli offrono una sistemazione arrangiata , in realta sta parla dei suoi modi con il marito che quando litigano lei e' una che si arrabbia , urla ...riallacciandosi a quello che ha detto il marito che delle volte deve dormire li per una settimana , veramente la traduzione svia completamente il senso .
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
oppure puoi passare per un'altra via.. puoi partire adesso, andare in un piccolo villaggio africano e aiutare la gente del posto con i pochi mezzi di cui disponi. sarebbe una bella esperienza credo: tu aiuti loro mentre loro aiutano te. Non credi che questa opzione sia molto più armonica oltre che immediata e fattibile?
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
quindi niente carcere ma solo montagne di soldi macchine e donne per te.. alla faccia di quei poveri straccioni.
@dedodan1
@dedodan1 11 жыл бұрын
siciliano :D HEHE HE
@Rakso18901
@Rakso18901 11 жыл бұрын
certo, una volta morto il tuo nome sarà fatta nessuna statua in tuo onore.. forse questo ti farebbe propendere per la realizzazione dell'ospedale?
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
e senza offesa, ma io penso che tu sei in questo momento al Verde, altrimenti non avresti detto questo. Lasciami dire in tutta franchezza che chi sostiene questo significa che non ha una lira. Le persone ricche comprendono l'importanza del denaro e il ruolo che esso svolge nella nostra società. D'altro canto, le persone povere ribadiscono la loro incapacità finanziaria facendo ricorso a paragoni che non stanno in piedi. Questo non significa che non esistono Ricchi disonesti o poco gentili.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
.......ma non penso tu ti stia riferendo ai veri ricchi. Io definisco ricco, una persona che prima di tutto è padrone del suo tempo, è ricca dentro e dopo fuori. io in questo video non ho visto nessun ricco.Ho imparato che la mancanza di soldi genera infelicità e a volte anche tanta, TANTISSIMA, ma che non è affatto vero il contrario e cioè che l’abbondanza di soldi genera felicità. Assolutamente No. Sono ben altre le cose che generano la felicità.
@Freuxify
@Freuxify 11 жыл бұрын
Questo concetto non è per niente vero. Uno degli errori più grandi che possiamo fare è sostenere che chi ha i soldi è avido e chi è povero è onesto. Pensandola in questa maniera noi respingeremo inconsciamente sempre il denaro e saremo sempre al VERDE, facendo la parte sempre di quelli che si lamentano della società. Casualità nei film i ricchi fanno sempre la parte dei cattivi e i poveri fanno la parte dei supereroi. Questi sono messaggi che ci trasmettono ogni giorni dalla televisione.
@MarcoBuxCoach
@MarcoBuxCoach 11 жыл бұрын
spirito di ospitalità cristiano eh..?
@bewbew8802
@bewbew8802 3 жыл бұрын
Francesi blasfemi
Posso venire a dormire da voi - BELGIO
51:59
circumnavigatore
Рет қаралды 34 М.
Posso venire a dormire da voi - SUD DELLA FRANCIA
52:48
circumnavigatore
Рет қаралды 33 М.
Challenge matching picture with Alfredo Larin family! 😁
00:21
BigSchool
Рет қаралды 33 МЛН
Бутылка Air Up обмани мозг вкусом
01:00
Костя Павлов
Рет қаралды 1,9 МЛН
7 Days Stranded In A Cave
17:59
MrBeast
Рет қаралды 52 МЛН
Posso venire a dormire da voi - AUSTRALIA
52:28
circumnavigatore
Рет қаралды 61 М.
Posso venire a dormire da voi - ARABIA
52:56
circumnavigatore
Рет қаралды 88 М.
Conversazione tra Massimo Cacciari e Marcello Veneziani su Amicizia e Solitudine -Quintetto Bruckner
1:49:53
Posso venire a dormire da voi - Svizzera
52:20
Circumnavigatore3
Рет қаралды 42 М.
Posso venire a dormire da voi - REGNO UNITO
51:09
circumnavigatore
Рет қаралды 45 М.
Marco Travaglio racconta la storia della 2a Repubblica
1:17:22
Zorotoshi
Рет қаралды 806 М.
Ulisse - Il piacere della scoperta 2017 - Viaggio nel mondo della Gioconda
2:05:04
Mind Your Language (Season 2; 1978)
3:22:21
Geoffrey Angapa
Рет қаралды 488 М.
Atlantide "1943: La Mafia e gli americani Storia di uno sbarco" La7
3:20:37
La7 Attualità..
Рет қаралды 1 МЛН
Challenge matching picture with Alfredo Larin family! 😁
00:21
BigSchool
Рет қаралды 33 МЛН