CLASSIFICA SERIE A 2023-2024 - #37 GIORNATA

  Рет қаралды 403

Diamo i numeri

Diamo i numeri

Ай бұрын

Ed eccoci giunti alla 37° e penultima giornata !
Al 13/5 molti giochi sono ormai fatti, ad esempio le 4 squadre che disputeranno la Supercoppa son ormai designate. Ma la lotta per non retrocedere è ancora in corso !
Stavolta partiamo proprio da lì: l’ormai retrocessa Salernitana viene sconfitta dal Verona, che sale così a 37 punti, agganciando il Lecce che perde in casa contro un’Atalanta mai doma e conquistando così la matematica salvezza con una giornata di anticipo.
I bergamaschi si dimostrano sul pezzo ancora una volta: li attende infatti un’altra finale, quella di Europa League, che potrebbe riscrivere la storia del club, e loro vogliono farsi trovare prontissimi !
L’importantissimo scontro-salvezza tra Sassuolo e Cagliari viene vinto dai sardi, che vedono sempre più raggiungibile il traguardo, mentre i neroverdi si vedono condannanti matematicamente alla retrocessione a causa dei risultati di Empoli e Frosinone: i toscani infatti pareggiano contro l’Udinese, mentre i ciociari sconfiggono il Monza fuori casa, mettono la freccia e sorpassano sia Empoli che Udinese, lasciandole rispettivamente terzultima e quartultima ! Il distacco di 1 solo punto tra Empoli e Udinese invece resta invariato.
Già fuori dalla lotta salvezza, il Genoa perde contra una Roma alla ricerca di nuovi risultati positivi.
Pareggiano il Napoli e la capolista Inter, rispettivamente contro Fiorentina e Lazio, ma agguantando un pareggio che consente loro di evitare la sconfitta.
Il Milan non ne ha più, arriva a fine stagione con la lingua a terra e l’allenatore ai saluti, ma con il 2° posto già matematicamente in tasca... e viene sconfitto dal Torino con un impietoso 3-1 !
Il match più interessante e ricco di gol, che ha anche chiuso la 37 giornata, è stato Bologna-Juventus (quest’ultima orfana di Allegri, fresco di esonero): gli emiliani sono passati subito in vantaggio con un uno-due da KO, trasformatosi in un durissimo 3-0 all’inizio del 2° tempo. Ma al 17’ è iniziata la rimonta dei bianconeri con un gol di Chiesa, seguito da ben 2 reti in 2 minuti a 6’ dallo scadere !!! Finisce in parità, ma noi ci siamo lucidati gli occhi per bene, in particolare con la doppietta di Calafiori ed il gol finale di Yildiz !
I tifosi del Bologna comunque escono da questo match con un po’ di amaro in bocca, dal momento che proprio l’approdo in bianconero sembra essere la prossima destinazione di T. Motta, con il rischio che porti con sé anche Calafiori !
Vediamo nel video la progressione della classifica ed il dettaglio dei risultati.
Ricorda: Razzismo e violenza non hanno nulla a che vedere con lo sport ed il tifo !

Пікірлер
Salernitana - Verona 1-2, la reazione dei tifosi a fine gara
6:32
salernonotizie
Рет қаралды 8 М.
Универ. 10 лет спустя - ВСЕ СЕРИИ ПОДРЯД
9:04:59
Комедии 2023
Рет қаралды 2,7 МЛН
Stupid Barry Find Mellstroy in Escape From Prison Challenge
00:29
Garri Creative
Рет қаралды 21 МЛН
Sigma Girl Past #funny #sigma #viral
00:20
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 22 МЛН
CLASSIFICA SERIE A 2023-2024 - #18 GIORNATA
1:30
Diamo i numeri
Рет қаралды 648
TOP 10 GOALS | STANKOVIĆ ⚫🔵
6:12
Inter
Рет қаралды 138 М.
Atalanta - From Serie B to Champions League (Italian)
1:00:35
Calcio Show
Рет қаралды 3,2 МЛН
СЕТКА ПЛЕЙ-ОФФ ЕВРО-2024 | Реакция Саши
16:36
50 ALLENATORI famosi MORTI del CALCIO Italiano
10:15
Necrologie Italia
Рет қаралды 60 М.
❌⚽️ Who is the strongest football player of all time?💪
0:14
ag_soccer team
Рет қаралды 1,2 МЛН
Его невозможно остановить... 🤯 #shorts
0:55
Unselfish Moments In Football
0:36
Foot Passion
Рет қаралды 8 МЛН