CRIMINI E CRIMINOLOGIA: Gli omicidi di Giulia Tramontano, Melania Rea e Yara Gambirasio

  Рет қаралды 6,865

Cusano Italia Tv

Cusano Italia Tv

Күн бұрын

Un'altra ricca puntata di "Crimini e Criminologia" (tutte le domeniche in onda dalle 21 a mezzanotte su Cusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre). Con Fabio Camillacci, in primo piano: l’omicidio di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi barbaramente assassinata dal fidanzato Alessandro Impagnatiello il 27 maggio scorso a Senago nel milanese. Un parallelo tra questo femminicidio e quello di Melania Rea, uccisa dal marito Salvatore Parolisi il 18 aprile del 2011. Un parallelo perché sia Impagnatiello che Parolisi hanno ucciso le rispettive compagne per un’altra donna. Attualmente, Salvatore Parolisi è in carcere dove sta scontando la condanna a 20 anni. E poi, un focus con aggiornamenti legati all’attualità sull’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne rapita nel novembre del 2010 a Brembate di Sopra (Bergamo) e ritrovata morta nel febbraio 2011 a Chignolo d’Isola sempre nel bergamasco. Per questo delitto è all’ergastolo Massimo Giuseppe Bossetti. Il tutto purtroppo ha un unico comune denominatore: l’emergenza femminicidi. Ospiti: il giornalista e scrittore Mauro Valentini, la psicoterapeuta e criminologa Virginia Ciaravolo autrice del libro “La Violenza di genere dalla A alla Z”, il giornalista e scrittore del Cusano Media Group Gabriele Raho, la giornalista e scrittrice Laura Marinaro autrice del libro “Yara: autopsia di un’indagine”, la psicoterapeuta e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo e giornalista Michel Maritato. Del caso Giulia Tramontano e di emergenza femminicidi si parla anche nella rubrica “La Chiave di volta” con la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. A seguire, il consueto appuntamento con “L’Osservatorio sui crimini di guerra” in Ucraina grazie alla corrispondente da Kiev Iryna Guley. Per inviare SMS e Whatsapp durante le 3 ore di diretta: 334/92.29.505.

Пікірлер: 24
@milenaphy
@milenaphy Жыл бұрын
il Parolisi, in fin dei conti, ha ottenuto ciò che voleva. Si è liberato in un colpo solo di "3 pesi": moglie, figlia e amante. La sua pena è stata quasi premiale, garantendogli anche il diritto allo studio e la possibilità di evolversi sul fronte culturale. Inoltre, con la possibilità di uscire per lavorare, quanto sconterà effettivamente? Una madre sottratta alla figlia, una figlia senza genitori, un'amante traumatizzata, questi i lutti permanenti che lascia sulla sua strada. Uscito definitivamente, sicuramente, il Parolisi scriverà il suo libro, in cui racconterà le sue verità, vestendosi da vittima incompresa. Nel mentre, riabilitato, si rifarà una vita e chissà, incontrerà un'altra ingenua. Ritengo ci siano crimini che non dovrebbero prevedere dei benefit in termini di pena, nè il godimento di determinate opportunità. Altro caso sconcertante è quello che ha visto Sibora Gagano uccisa e murata nell'appartamento dell'omicida, il quale durante i 10 anni dal primo omicidio, ha avuto tempo e determinazione di ammazzare anche una seconda compagna. Studiamoli questi "umanoidi" e garantiamo alle vittime pene esemplari.
@fiammettaspera1088
@fiammettaspera1088 Жыл бұрын
Condivido in pieno ciò che hai scritto 👌
@sabryp.8382
@sabryp.8382 Жыл бұрын
La dottoressa ha completamente errato il motivo di questi due omicidi: hanno ucciso per liberarsi del peso di una relazione e non perché le donne paventavano di lasciarli. Anzi è risaputo addirittura che Melania sapeva da tempo della relazione extraconiugale del marito e aveva chiesto all’amante di lasciarlo stare. Sarebbe opportuno fossero più informati gli ospiti..
@jescinque1533
@jescinque1533 Жыл бұрын
Parolisi in carcere ha una corteggiatrice, si sta laureando e potrà uscire 45 giorni l’anno. Vergogna è l’unica cosa che riesco a dire. 🤬🤬🤬🤬
@lucamartini3246
@lucamartini3246 Жыл бұрын
Ma la Guley ha capito che sono in guerra o pensa ancora sia un gioco? Devono chiedere la pace e non le armi per continuare la guerra...Non sono esenti da colpe nemmeno gli ucraini...
@federicab5800
@federicab5800 Жыл бұрын
Non riesco a capire perchè Impagnatiello avrebbe dovuto prendere spunto da un precedente delitto in cui il colpevole è stato beccato (Stasi). Sul caso di Garlasco ho visto molti speciali e mi è sembrato di capire che se Stasi fosse rientrato in casa dopo l'omicidio, molto probabilmente non avrebbero potuto utilizzare le prove per incastrarlo, ma di questo non credo che Impagnatiello fosse al corrente, quindi tenderei ad escluderlo. Quale particolare lo ha attratto a questo caso, visto poi l'evolversi dei fatti?
@10ciccillo
@10ciccillo Жыл бұрын
a proposito del caso yara, vorrei sapere dove ha letto, visto che hanno gli atti e le trascrizioni, che bossetti ha cambiato i sedili del furgone? le celle telefoniche hanno si aggangiato il cell di bossetti, ma almeno un ora prima e in un settore opposto, come spiegano gli atti la mancanza del mitocondriale??? forse prima di scriverci sopra un libro conviene analizzare bene questi atti,
@10ciccillo
@10ciccillo Жыл бұрын
non e' comunque preoccupante visto che neanche i giudici avevano le idee chiare🙄
@RobertoKriscak
@RobertoKriscak Жыл бұрын
un libro che può essere giusto presentato in discoteca...
@serenagiaquinto3784
@serenagiaquinto3784 Жыл бұрын
Fra i tanti reati, si dovrebbe aggiungere quello della CATTIVERIA! l'imputato è cattivo, ciè capace di intendere e volere
@fiammettaspera1088
@fiammettaspera1088 Жыл бұрын
Vero😡
@federicab5800
@federicab5800 Жыл бұрын
Esiste... aggravante della crudeltà (art. 61 n. 4 c.p.), bisogna vedere i criteri per applicarlo, purtroppo.
@sabryp.8382
@sabryp.8382 Жыл бұрын
Il rito abbreviato per questi reati non è più previsto quindi si parte da l’ergastolo e non da 30 anni. La scudelta si prospetta per legge se c’è intento far soffrire e non l’overkilling.. insomma un sacco di inesattezze!!
@RobertoKriscak
@RobertoKriscak Жыл бұрын
Mauro Valentini è lui che sta delirando su Bossetti (altro che delirio da social) - il libro di Marinaro-Bruzzone mi pare giusto che venga presentato in discoteca (magari anche alla discoteca "Sabbie Mobili" di Chignolo), l'ambito è quello giusto - tra l'altro costei parla di sè come "tutti i giornalisti" quando tutti sanno che ci sono innumerevoli giornalisti che non sono d'accordo (Giovanni Terzi, Feltri, Telese, Saviano, Gavino Angius ma molti altri) e anche parecchi genetisti e criminologi (non manca poi anche il tocco di vittimismo) - Movente nullo, ricostruzione dei fatti inesistente, profilo criminale di Bossetti nullo (incensurato e padre di famiglia) - una balla frusta gigante è quella che "Bossetti avrebbe sostituito i sedili" (che poi dal video manco si vedono), ma che il filmato fosse farlocco l'hanno ammesso poi anche gli inquirenti quindi non si capisce di cosa stiano sproloquiando.
@libera331
@libera331 Жыл бұрын
Sembra una setta di fanatici
@seriroberto1864
@seriroberto1864 2 ай бұрын
E QUESTO ASSOLUTAMENTE NN PER INFANGARE IL NOME DI QUESTA POVERA RAGAZZA.
@Ekphrasys
@Ekphrasys Жыл бұрын
Si peccato che il DNA sulle mutande della ragazzina era il suo... Il resto è irrilevante...🤷‍♂️
@DeadPoetsSocietyX
@DeadPoetsSocietyX Жыл бұрын
Complimenti alla Dottoressa Rossi. Condivido ogni parola.
CRIMINI E CRIMINOLOGIA-  I delitti del Mostro di Firenze: l'inizio
54:11
Cusano Italia Tv
Рет қаралды 1,4 М.
OMG😳 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:58
Potapova_blog
Рет қаралды 4,3 МЛН
버블티로 체감되는 요즘 물가
00:16
진영민yeongmin
Рет қаралды 101 МЛН
Crimini e criminologia. Strage di Erba: Olindo e Rosa, processo da rifare?
2:04:52
CRIMINI E CRIMINOLOGIA. Viaggio nel mondo del Satanismo
1:46:25
Cusano Italia Tv
Рет қаралды 3,9 М.
TRA IL DIRE E IL MALE- Zodiac, il killer dello Zodiaco
1:56:09
Cusano Italia Tv
Рет қаралды 1,6 М.
Crimini e Criminologia. Il giallo di Arce: chi ha ucciso Serena Mollicone?
1:42:20
"CON ME O CON NESSUN ALTRO..."
54:01
Elisa True Crime
Рет қаралды 923 М.
TRA IL DIRE E IL MALE- Il Mostro di Firenze, il maniaco delle coppiett
1:54:40
CRIMINI E CRIMINOLOGIA- Il giallo di Ponza, l'omicidio di Gianmarco Pozzi
1:22:28
MONIKA GLENNON: UNA VITA DISTRUTTA DA UN POST
47:10
Elisa True Crime
Рет қаралды 803 М.