Domenico Quirico: "La capacità distruttiva dell'esercito russo è immensa, moltiplicate ...

  Рет қаралды 86,547

La7 Attualità

La7 Attualità

2 жыл бұрын

Domenico Quirico a Piazzapulita: "Putin si fermerà quando Biden acconsentirà di ridefinire gli equilibri mondiali. La capacità distruttiva dell'esercito russo è immensa, Mariupol la potete moltiplicare per tutto il territorio ucraino. Putin non l'ha utilizzata perché alza il livello della violenza a seconda delle risposte degli altri"
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/piazzapulita

Пікірлер: 544
@giuseppegraziani9236
@giuseppegraziani9236 2 жыл бұрын
Finalmente un po' di pragmatismo e buon senso di realtà. Perché le favolette che la Russia sia in difficoltà e che può perdere questo conflitto prima le cancelliamo come futuro ipotetico e prima forse rientriamo nella vera realtà!
@EdoardoTozziWinstonSmith
@EdoardoTozziWinstonSmith 2 жыл бұрын
Può perdere se entra la NATO, e la NATO deve entrare perchè la Russia non deve vincere.
@oreziopancrazio3685
@oreziopancrazio3685 2 жыл бұрын
@@cammellosaudita1376 non capisco perché non si possa scrivere online quello che meglio si pensa, che dei cialtroni come te se la prendono. Vacci a vivere tu in siberia visto che ti piace il regime a quanto pare
@giuseppegraziani9236
@giuseppegraziani9236 2 жыл бұрын
@@cammellosaudita1376 caro cammello vivo serenamente in Bielorussia da 12 anni e la tua risposta non fa altro che confermare ciò che penso... Povera Italia ma non poveri italiani!
@giuseppegraziani9236
@giuseppegraziani9236 2 жыл бұрын
@@EdoardoTozziWinstonSmith vincerà ma perderemo tutti comunque!
@mariorossi4050
@mariorossi4050 2 жыл бұрын
@@giuseppegraziani9236 noi, inteso come europa, siamo giá i veri perdenti. Ora come ora coloro che escono vincenti sono gli yankees: sono stati bravi a far esplodere una guerra in europa otto anni fa ed ora é all epilogo e pensano che la vinceranno (piú che furbi sono scemi a dire ció e con questa affermazione hanno dichiarato che sono in guerra contro la russia..proprio vero che la veritá prima o poi salta fuori) , hanno vinto facendo chiudere il nord stream due mettendo come ciliegina sulla torta l allontanamento dell europa dalla russia. La russia, nonostante putin ha lasciato una mezza porta aperta ai partners europei, e in alcuni suoi discorsi lo si riesce intuire, é da tempo che tesse altre alleanze in fatto economico, sicuramente il suo intento é e sará di rafforzarle maggiormente con il risultato di un bel chissenfrega dell europa anche perché nel mondo non c é solo l europa.
@Luca-yy4zh
@Luca-yy4zh 2 жыл бұрын
L'Ucraina resistendo sta facendo la stessa fine della rana bollita di una famosa storiella.
@olizimm7282
@olizimm7282 22 күн бұрын
forse la rana bollita nel caso specifico sarà la Ruzzia. E' già deciso. La Ruzzia non riuscirà mai a prendere l'Ucraina. E putler se lo porterà via tra non molto il cancro. Voi filoruzzi dovrete rosicare !!
@Yasujiro76
@Yasujiro76 2 жыл бұрын
un saggio Quirico cerca di mettere a disposizione la sua esperienza forgiata sul campo, anche attraverso vicende personali drammatiche, ma ho paura che quei paracarri in studio non siano in grado di recepire alcunché. Nulla di cui stupirsi, per carità.
@MrMrzlcu
@MrMrzlcu 2 жыл бұрын
Paracarri é il termine più corretto, ma mi permetta di aggiungere allineati..... Paracarri allineati
@simone6078
@simone6078 2 жыл бұрын
@@MrMrzlcu ...e ottusi o che fanno finta o meno, ma sempre ottusi...
@GiuseppeXqwerty
@GiuseppeXqwerty 2 жыл бұрын
L'Ucraina non è la Siria o la Cecenia . Se la Russia intende fare quello che ha fatto li mi sa che indubbiamente l'Europa avrà forti perdite, ma Mosca verrà rasa al suolo...
@pierangelogandolfi9388
@pierangelogandolfi9388 2 жыл бұрын
@@MrMrzlcu cavalli di frisia allineati
@ScacchistaEquilibrista
@ScacchistaEquilibrista 2 жыл бұрын
Ma perché vi lamentate sempre? Dovrebbero pensarla tutti allo stesso modo? Vi piace il pensiero unico?
@lucabertagni3397
@lucabertagni3397 2 жыл бұрын
D'altronde se gli strateghi sono Romano e il conduttore che pensano sia questa la massima potenza dell'esercito russo siamo a posto.
@marcopisoni3337
@marcopisoni3337 2 жыл бұрын
Conduttore che non capisce o fa finta perchè deve far vedere che i russi non stanno avanzando o hanno perso una nave e qualche carro armato,ma non vuol vedere quante città hanno spianato e quanti miliardi di danni hanno fatto al paese e ancora se la stanno prendendo comoda .
@oreziopancrazio3685
@oreziopancrazio3685 2 жыл бұрын
@@marcopisoni3337 fastidioso che é quell occhialino fintintellettuale, neutralità pari a zero, che giornalismo fazioso. Si chiudesse nel gabinetto va
@giuseppefilippi1251
@giuseppefilippi1251 2 жыл бұрын
@@marcopisoni3337 qualche carro armato? Forse non hai ben compreso cosa significano la parole potenziale bellico, potenziale numerico, potenziale tecnologico , potenziale logistico ecc ecc...In parole povere un piano che prevedeva la conquista di Kiev in 72 ore (3 giorni), occupazione del Donbass, collegamento in una unica fascia territoriale che tagliasse fuori l'Ucraina dalle coste del Mar Nero e dal Mar d'Azov e governo fantoccio esecutivo secondo te csa ha dimostrato? Ed in una guerra terrestre, contro una Nazione priva di Marina Militare, l'aver perso la propria ammiriglia come la definisci? Ma possibile che sappiate solo belare dietro al primo che presenta il proprio pensiero ?
@marcopisoni3337
@marcopisoni3337 2 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 Staremo a vedere come va ha finire in tutti i casi molto male a parte i carri armati.
@olizimm7282
@olizimm7282 22 күн бұрын
quale sarebbe la massima potenza dell'esercito russo?? Sentiamo un po'.
@ginogangino7731
@ginogangino7731 2 жыл бұрын
Formigli non ha idea di cosa sia militarmente la Russia, che giornalista di paccotiglia
@giovannariva250
@giovannariva250 2 жыл бұрын
Io lo ricordo bravo quando lavorava con Santoro. Ma la vita cambia, purtroppo
@alessandrogiannini4921
@alessandrogiannini4921 3 ай бұрын
Formigli è un buon fonico, un assistente di studio, un porta caffè
@gnakkiti
@gnakkiti 22 күн бұрын
Dopo due anni hanno raggiunto i loro obiettivi e normalizzato la situazione? O arrivano bombe dal cielo sulla Russia?
@micheletartari54
@micheletartari54 2 жыл бұрын
Formigli deve difendere la narrazione eterodiretta dai direttori di rete , i quali a loro volta diretti dagli editori , i quali a loro volta diretti dalle banche che forniscono i soldi per l'attività , le quali sono di proprietà di fondi finanziari privati , i quali riconducono ai soliti noti che appaiono alla stragrande maggioranza del popolino come i mecenati del mondo ( oligarchi è più appropriato ) che hanno la funzione di fare credere che dietro di loro non vi è nessuno . Sbagliato dietro esistono dei potentati famigliari finanziari privati che gestiscono il futuro del mondo o almeno quello che si chiama ignobilmente mondo libero e democratico .
@maurorossi7078
@maurorossi7078 2 жыл бұрын
Per fortuna che ogni tanto parla qualcuno che dice cose sensate. Ottimo Quirico.
@Mestolo8990
@Mestolo8990 2 жыл бұрын
Eh quindi? Se vuole tutta l’Europa glie la diamo perché la forza distruttrice della Russia è elevata? L’America è due volte superiore alla Russia allora gli diamo il Mondo.
@maurorossi7078
@maurorossi7078 2 жыл бұрын
@@Mestolo8990 , e quindi bisogna essere pragmatici e non ideologici. Putin otterrà comunque ciò che chiedeva già nel Dicembre scorso, con la differenza che gli Ucraini si ritroveranno mezza nazione rasa al suolo e un numero enorme di morti tra i civili.
@giuseppebalsamo5260
@giuseppebalsamo5260 2 жыл бұрын
Quirico è uno dei grandi inviati di guerra,un giornalista di trincea e non di salotto,uno che sa bene cosa significa stare in prima linea essendo stato sequestrato per 5 mesi in Siria......Altri storici inviati di guerra sono Tony Capuozzo e Alberto Negri........
@Notknowme
@Notknowme 2 жыл бұрын
Ovviamente le cose sensate sono quelle che vanno a rafforzare la tua idea pregressa giusto ?
@maurorossi7078
@maurorossi7078 2 жыл бұрын
@@Notknowme , sbagliato. Le cose sensate sono sensate e basta. Quirico ha fatto un discorso che non fa una piega perché si basa su un dato oggettivo. Basta guardare le condizioni di Mariupol per capire che Quirico ha ragione da vendere.
@nicolabeltrame8604
@nicolabeltrame8604 2 жыл бұрын
Siamo noi che viviamo sulla Luna
@pietrodurso211
@pietrodurso211 2 жыл бұрын
Noi chi?
@nicoc2050
@nicoc2050 2 жыл бұрын
@@pietrodurso211 noi sinistrorsi
@lavoratoreonesto5044
@lavoratoreonesto5044 2 жыл бұрын
Ma. Non si vergogna il conduttore..... A fare queste figure.... ]
@ape90
@ape90 2 жыл бұрын
Quirico un vero giornalista di "guerra". Sentire Parenzo o altri showman parlare di cose così importanti mi fà venire i brividi! Quirico, che lavora per "La Stampa" un giornale decisamente allineato, ha il coraggio di dire la verità. E la verità fa male, è cruda, è spietata....ma è la VERITÀ!!!
@angelofenti697
@angelofenti697 2 жыл бұрын
Definire parenzo uno showman è quantomeno audace! Concordo su Quirico.
@ape90
@ape90 2 жыл бұрын
@@angelofenti697 si si hai ragione ahahahahah, intendevo dire che per me non è un giornalista e non sapevo come definirlo
@raffaeledelvecchio5204
@raffaeledelvecchio5204 2 жыл бұрын
Formigli non sa niente della Russia.
@marinellafiorenzani4083
@marinellafiorenzani4083 2 жыл бұрын
Raffaele Del Vecchio :Formigli non sa niente di tutto, credimi, nn solo della Russia...
@virgiliobodega7255
@virgiliobodega7255 2 жыл бұрын
Strano che un tizio de La Stampa dica cose sensate e giuste
@miorafeuni
@miorafeuni 2 жыл бұрын
dopo la figura fatta con il disegno "piantina" dei sotterranei in Ucraina poi rivelatosi un disegno di un gioco . Mi domando , sempre sia vero> Con che faccia riapparira' Formigli in pubblico? Riapparira, riapparira' questi hanno il pelo sullo stomaco e la faccia come......
@riflessoblu
@riflessoblu 2 жыл бұрын
🤪👍
@paolaperazzoli9951
@paolaperazzoli9951 2 жыл бұрын
Nessuno è perfetto! Si sono sbagliati anche altri.
@enzofini4231
@enzofini4231 2 жыл бұрын
Formiglio e' inadeguato come conduttore per le guerre e poi fa parte del gota
@rassenlof
@rassenlof 2 жыл бұрын
ha pure chiesto scusa pubblicamente, per quell'immagine. Ora possiamo andare avanti. Oppure si è molto più idioti di chi ha fatto quell'errore.
@miorafeuni
@miorafeuni 2 жыл бұрын
@@rassenlof e no caro mio. qui non stiamo parlando di una riunione condominiale. Qualcuno che pretende di fare informazione su una rete nazionale ha fatto passare per vera una cosa sorprendentemente e sfacciatamente sbagliata. ma lo sa qual'e' una delle prime qualità e uno dei primi doveri di un giornalista? VERIFICARE LE INFORMAZIONI - Le propongo una riflessione, Ammettiamo che nessuno se ne fosse accorto. . .questa sarebbe passata come vera. E non solo questa, quindi. A questo punto questo discrimina il livello di qualità del giornalista e/o del suo staff. Una piccola precisazione : nel giornalismo Qualità' fa rima con affidabilità. Per questo non dovrebbe finire a tarallucci e vino. Quello che e' stato e' stato mettiamoci una pietra sopra.
@giannipaladini2929
@giannipaladini2929 2 жыл бұрын
GIUSTIZIA PER JULIAN ASSANGE L’opinione pubblica internazionale dovrebbe fare pressioni nei confronti del Governo inglese con ogni mezzo, affinché non conceda agli Stati Uniti l’estradizione di Assange. Infatti, visto l’odio che alcuni politici statunitensi nutrono nei suoi confronti, egli rischia di non vivere a lungo in un carcere statunitense. La Corte Suprema Inglese ha respinto il ricorso di Assange contro l’estradizione, ma l’ultima parola spetta al Governo di quel Paese, al quale possono essere inviate anche lettere al seguente indirizzo: Downing Street come SW1 2AA. London (francobollo € 2,40). Ecco alcune delle notizie diffuse attraverso WikyLeaks, sulle quali si basano i capi di imputazione a carico di Assange, per i quali dovrebbe essere estradato negli Stati Uniti a rischio della propria vita: 1) GUANTANAMO - Vengono ampiamente documentate le torture nei confronti delle persone detenute in quel carcere mostruoso, sospettate di terrorismo e mai processate per tale “crimine”. La Croce Rossa ha confermato le infamie perpetrate a Guantanamo. 2) Notizie segrete sulle guerre all’Afghanistan e all’Iraq War Diaries è stato lanciato nel 2010, con quasi 400 mila resoconti riguardanti la guerra in Iraq dal 2004 al 2009. Si parla delle attrezzature militari utilizzate dall'esercito USA, dei civili barbaramente uccisi e delle torture nei confronti dei prigionieri di guerra. 3) Cablegate: Notizie segrete sulla diplomazia statunitense Nel 2010, WikiLeaks ha diffuso innumerevoli cable diplomatici scritti tra il 1966 e il 2010 e pubblicati in diversi media internazionali, che mostrano le opinioni dei capi della diplomazia di Washington (tra cui Henry Kissinger) e le istruzioni ai loro diplomatici per spiare politici stranieri, meglio noti come CableGate. 4). Omicidi collaterali Nel 2010 WikiLeaks ha portato alla luce un video dal titolo “Collateral Murder”, che mostra come le forze armate statunitensi sparavano dagli elicotteri Apache contro obiettivi civili a Baghdad, tra cui un giornalista della Reuters, che cadono fulminati al suolo. La registrazione risale al 2007. 5) I documenti di Stratfor Tra il 2012 e il 2013, oltre 5 milioni di e-mail sono trapelate dall'intelligence statunitense Stratfor. I Global Intelligence Files hanno rilasciato numerosi documenti che fanno luce sui dettagli della rete interna di sorveglianza di massa negli Stati Uniti, con la NSA come protagonista, nonché le innominabili operazioni segrete svolte da Washington in Siria, tutte tra il 2004 e il 2011. 6). Accordi economici segreti Dal 2013 al 2016, WikiLeaks ha denunciato il fatto che il governo degli Stati Uniti stava segretamente negoziando accordi “economici” di libero scambio con altri Paesi, grazie ai quali i diritti civili sarebbero stati profondamente calpestati in quasi tutto il mondo. Non vi ricorda le ricette di Draghi in Italia, propinate ai cittadini con la scusa dell’emergenza? 7) Alcune corporation messe a nudo Dalla sua fondazione nel 2006, WikiLeaks ha pubblicato diversi file declassificati di società multinazionali che contengono informazioni segrete, come le conseguenze della fuoriuscita tossica in Costa d'Avorio da parte della compagnia energetica Trafigura, che ha colpito più di 100 mila persone. Allo stesso tempo, si è scoperto che i media britannici si erano resi complici falsificando le notizie su quegli eventi. Altre rivelazioni riguardano le attività off-shore della banca svizzera Julius Bär Group, le connessioni con la Casa Bianca e il complesso industriale-militare della società giapponese Sony. 8 Lo spionaggio globale come strumento geopolitico Nel 2016, abbiamo appreso che l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) ha intercettato i telefoni della cancelliera tedesca Angela Merkel e dell'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, rubato cables della diplomazia italiana per conoscere quanto detto dall’ex premier Silvio Berlusconi con il suo omologo israeliano Benjamin Netanyahu su Barack Obama, ha spiato le comunicazioni dei ministri dell'Unione Europea e del Giappone per apprendere in dettaglio i loro accordi per evitare "l'ingerenza degli Stati Uniti" nel loro relazioni internazionali. 9) La caduta di Hillary Clinton Per tutto il 2016 sono state pubblicate circa 44.000 e-mail provenienti dal Comitato Nazionale del Partito Democratico, evidenziando la campagna di sabotaggio contro la candidatura di Bernie Sanders a favore di Hillary Clinton all'interno del partito. A loro volta, 30.000 di queste e-mail appartengono o sono state inviate alla Clinton durante il suo mandato come Segretario di Stato, nell'era di Obama, rivelando Il suo ruolo nel golpe in Honduras nel 2009, gli affari corrotti della Fondazione Clinton ad Haiti, i suoi piani per intervenire segretamente nella guerra in Siria, i milioni di dollari che guadagnava per dare lezioni a banche e compagnie americane. Come si vede, quasi tutte le rivelazioni di WikiLeaks riguardano coloro ai quali abbiamo delegato il “processo di pace” in Ucraina.
@gillesT-mn3io
@gillesT-mn3io 2 жыл бұрын
Bravo, nessuno ne parla, chissà perché…
@antonimo1948
@antonimo1948 2 жыл бұрын
Bravissimo, condivido in pieno !
@danygian5193
@danygian5193 2 жыл бұрын
In 5 minuti ha annientato 1000 ore di Tolk show, è guerra America vs Russia, come sempre.
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 2 жыл бұрын
impara a scrivere, imbecille
@russofobia435
@russofobia435 2 жыл бұрын
A me non sembra proprio.....in due mesi non ha conquistato un cazzo......
@carminefucci4393
@carminefucci4393 2 жыл бұрын
Caro Formigli..continua a farti le pippe
@gabrielebruno5608
@gabrielebruno5608 2 жыл бұрын
Un accordo si poteva benissimo trovare, prima della guerra, e ancora oggi si può, e si deve trovare. Ma nessuno dei governanti occidentali, né tantomeno Zelensky hanno mai voluto trovare un accordo con Putin. Comunque oltre al motivo geopolitico, e la difesa delle minoranze russofile e russofone, x Putin c'è anche un interesse economico legato a questa guerra. Entrare nella Nato, x l'Ucraina, significherebbe soprattutto essere completamente indipendente dalla Russia. E siccome l'Ucraina è molto "ricca", è ovvio che la Russia non vuole perderne il controllo. Che l'Ucraina sia ricca è un dato di fatto oggettivo. È la prima nazione in Europa x terreni coltivati (soprattutto grano); è ricca di tutte quelle risorse minerarie e materie prime che muovono il mondo: dalla produzione di auto all'alta tecnologia. È la prima in Europa x la produzione del carbone; è la seconda riserva di ferro del vecchio continente; tra i primi 10 esportatori e produttori di metalli del mondo; ha una grandissima riserva di uranio, ed è piena di centrali nucleari.Inoltre la storia dell'Ucraina è (da sempre) legata alla Russia (altrimenti sarebbe da tempo, entrata nella Nato, come hanno fatto altri paesi dell'ex Unione sovietica). Ucraina significa letteralmente: "sul confine", perché era posizionata ai confini dell'impero sovietico. Gli ucraini sono (da sempre) "mezzo russi", e non si possono paragonare ad altri popoli dell'Est Europa. Quindi le "pretese" della Russia sull'Ucraina, x quanto "illegittime", hanno validissime motivazioni. Anche se sono due contesti diversi, la volontà di indipendenza dell'Ucraina dalla Russia, è paragonabile a quella della Catalogna dalla Spagna. Anche se i catalani avessero la piena legittimità di separarsi dalla Spagna, la Spagna non lo permetterebbe mai, anche usando le armi. Questo x dire che qualunque diritto internazionale (anche quello della sovranità nazionale x l'Ucraina), è solo demagogia, quando ci sono gli interessi di una superpotenza come la Russia. Un'altro esempio è quello di Cuba, che da 60 anni subisce l'embargo degli USA. Cuba è "indipendente e sovrana", ma resta sotto il controllo degli USA. Gli USA non permetteranno (mai), che Cuba diventi una minaccia politica-economica, o militare, facendo alleanze militari con altre superpotenze. Io credo che gli ucraini, se non vogliono più avere a che fare con i russi, illudendosi di "liberarsene", faranno una fine molto peggiore dei palestinesi. D'altronde è proprio la fine che gli ucraini già stanno facendo. Questa è una annunciata, che USA, Nato ed Ucraina, stavano preparando da anni, contro la Russia di Putin. ll popolo ucraino ha la guerra in testa (confida solo nelle armi), e sono anni che si stava preparando a questa resistenza armata/guerra (insegnando anche ai propri figli ad odiare i russi). Ed il popolo polacco non è da meno, infatti il loro Nobel x la pace dice che Putin lo si ferma solo con le bombe; figuriamoci cosa pensano il resto dei polacchi. Questi popoli hanno la guerra in testa, ce l'hanno nel sangue, e non fanno sconti, nel fare un accordo di pace x evitare o fermare la guerra. Zelensky continua a chiedere sempre + armi, e ad affermare che loro vogliono vincere, e non cederanno neppure un mm del loro territorio. Gli ucraini dal 2014 hanno ricevuto armi ultra moderne, logistica e addestramento dalla Nato, x formare un esercito agguerrito di + di 200.000 uomini. Gli ucraini erano preparatissimi x fare questa guerra; lo dimostrano le pesantissime perdite subite finora dai russi: circa 30.000 soldati, oltre alla distruzione di centinaia di carri armati, e l'affondamento dell'ammiraglia della flotta navale russa, nel mar nero. Insomma, se Putin non si fosse mosso ora, x fare questa operazione militare speciale/guerra, tra un anno (o forse molto meno), in Ucraina non lo avrebbero fatto neppure avvicinare. E poi avrebbero cacciato i russi dal Donbass e dalla Crimea. E quindi sarebbero anche entrati nella Nato. Che Putin dopo l'Ucraina avrebbe attaccato i paesi della Nato è solo propaganda USA, x armare l'Europa contro la Russia, e mettere paura agli altri paesi dell'Est come Svezia e Finlandia, che ora spingono x entrare nella Nato. Questa è una guerra (x procura USA), che gli ucraini stanno combattendo x entrare nella Nato. Ma erano anni che questo progetto era in atto, e lo dimostrano le 3 gigantesche esercitazioni militari della Nato fatte in Ucraina dal 2018; il prof. Orsini lo ha spiegato molto bene in uno dei suoi primi interventi.
@EdoardoTozziWinstonSmith
@EdoardoTozziWinstonSmith 2 жыл бұрын
Idiota, ma se Putin ha già detto di non volere la pace ed ha anche rifiutato il cessate il fuoco per Pasqua che cazzo dici?
@ottaviomagari7920
@ottaviomagari7920 2 жыл бұрын
Hai definito l'ucraina come il paese di Bengodi con tutte le sue risorse. Che sai del reddito procapite degli ultimi anni in relazione, ad esempio, alla Russia? Che sai delle riserve aurifere della banca centrale? E le perdite dei soldati russi chi le ha conteggiate? Eppure biden ha finanziato 800 milioni di dollari anche la settimana scorsa e si prepara altrettanto a fare a giorni un'altra finanziamento di pari cifra. Dove andranno a finire tutti questi dollari quando poi chiedono un offerta ai cittadini Italiani, forse per le pasticche di Captagon che danno ai soldati Ucraini?
@matronefb
@matronefb 2 жыл бұрын
Hai reso il quadro della situazione, anche se gli Usa stanno fomentando da una vita per stuzzicare e far crollare la Russia..e come gli rode che han beccato uno come Putin che invece in 20 anni gli ha ridato "splendore".😁
@angeloditerlizzi8855
@angeloditerlizzi8855 2 жыл бұрын
Quante str°nz@t€ che hai nella testa, mamma mia. La Russia secondo te in questi anni ha rispettato il protocollo di Minsk? Ha buttato petardi a destra e sinistra, in Crimea, in Cecenia, in Georgia, ha sovvenzionato le milizie separatiste, e gli altri devono stare a guardare? Che c'entra la merica. Innanzitutto se un paese vuole entrare va far parte della NATO che ¢∆zz¡ sono di Putimiro, inoltre parliamo di un ente preposto alla difesa, non all'attacco. A voi guardare la TV vi fa male, si parla di pizze e capite fichi.
@diavolo217
@diavolo217 16 күн бұрын
Un pò più prolisso..no ? Hai detto tutto e il contrario di tutto. Cose che si sapevano dal 2010 , non si capisce se è uno sfogo o una precisazione. La cosa certa è che muoiono giovani Russi e Ucraini , per le brame di potere della Nato che ha distrutto la ex Yugoslavia, ha attaccato Iraq e Afganistan, dove sono rimasti per 20 anni con pretesti ridicoli, poi la Georgia e la Cecenia. Gli anglossassoni sono antropologicamente dei predatori dei carnefici degli assassini, è inutle girare ogni volta la frittata. Ma questa volta hanno fatto dei conti a tavolino sbafliattissimi, la Russia si prenderà tutto il territoio per protegggersi e non farà mai entrare quel che resterà dell'Ucraina nella Nato. Altra opzione da non sottovalutare, la Russia se si sentirà minacciata userà l'Atomica !
@Falstaff1972
@Falstaff1972 2 жыл бұрын
Intervento interessante, e purtroppo anche verosimile. Ma se questa è la realtà dei fatti, mi domando: a che pro inviare armi? Vogliamo alzare il livello dello scontro, aspettando che Putin rada al suolo l'Ucraina, o vogliamo provare a raggiungere un accordo?
@AngelBlack123akins_
@AngelBlack123akins_ 2 жыл бұрын
Non saprei dirti quando l'USA intenderanno sedersi al tavolo delle trattative, quello che posso dirti è che veniamo continuamente forviati da giornalisti inetti e incapaci di un ragionamento lungimirante e di amplio respiro. Vogliono farci credere che il potenziale bellico Russo sia infimo, non rendendosi conto che Putin non è un idiota. Putin, non ha interesse a distruggere un territorio così ricco, pieno di risorse e potenzialità sia agricole che di risorse, sta mantenendo al minimo il suo potenziale a tale scopo. Quale interesse potrebbe avere di un territorio avelenato da ordigni chimici o radioattivi, che non permetterebbero la vita ed impossibile da sfruttare per i prossimi 30 o 40 anni? Inoltre indispettire la parte di popolazione Ucraina che sostiene la Russia diverrebbe un problema gestionale grave una volta che il conflitto è terminato. In ultimo, ma non per importanza, al tavolo delle trattative il valore di scambio diminuirebbe drasticamente, quindi è logico pensare che più i territori conquistati hanno valore, più si possono alzare le pretese della Russia in una trattativa.
@Manchestercitychampions
@Manchestercitychampions 2 жыл бұрын
se putin rade al suolo l' ucraina Biden fa giustizia e rade al suolo la ruttia con tutti i rutti
@jackflowerpower
@jackflowerpower 2 жыл бұрын
Hai centrato il punto secondo me
@AngelBlack123akins_
@AngelBlack123akins_ 2 жыл бұрын
@@jackflowerpower grazie.
@AngelBlack123akins_
@AngelBlack123akins_ 2 жыл бұрын
@@Manchestercitychampions certo come no, infatti non ci ha mandato nemmeno un soldato in Ucraina Biden per quanto gli interessa quel paese. Non penso che l'America rischi una guerra ATOMICA per una nazione di cui non gli frega nulla. Solo un depensante come te potrebbe affermare una tale idiozia.
@Skleros
@Skleros 2 жыл бұрын
Ogni tanto in tv si sbagliano (per il loro pensiero unico guerrafondaio) ed invitano qualcuno che, essendo competente e parlando per ciò che ha visto e NON per i "sentito dire" intrecciato al veleno armaiolo, dice esattamente le cose come stanno. Ottimo Quirico.
@paulkesse8947
@paulkesse8947 2 жыл бұрын
Finalmente una persona che non ci prende per i fondelli!
@vincenzomarino1923
@vincenzomarino1923 2 жыл бұрын
I gringos che sono forti sono scappati dall Afganistan 😱😓😂😭
@marcoferrari1872
@marcoferrari1872 2 жыл бұрын
NON ESISTE ESITO NEGOZIALE SE LA NATO CONTINUA A ESSERCI LI
@CRISTIAN6011
@CRISTIAN6011 2 жыл бұрын
Uno dei pochi che sottolinea la realtà senza condizionamenti; il presentatore è preso dal seguire la narrazione dominante ma Quirico ha una tale competenza e rispettabilità che lo lascia disarmato.
@francescodifonzo406
@francescodifonzo406 2 жыл бұрын
Ottima riflessione prof. Quirico
@DarkoMilo
@DarkoMilo 2 жыл бұрын
Non usa tutta potenza per risparmiare i civili!??!🤗😉😄🇮🇹❤️🇷🇺
@antoniomonaco4556
@antoniomonaco4556 2 жыл бұрын
Concordo a pieno
@ginograssi1923
@ginograssi1923 2 жыл бұрын
Esattamente....non ha usato l'aviazione con i bombardieri strategici...non ha distrutto aeroporto di Kiev....non ha distrutto i nodi ferroviari....non ha distrutto infrastruttura telefonica dei cellulari...infatti gli inviati tv si collegano con i telefoni....meglio così altrimenti sarebbe stato un macello e sarebbe già finita
@giannischiattarella7135
@giannischiattarella7135 2 жыл бұрын
Il videogiuoco... suvvia Formy
@fernandodimeo7419
@fernandodimeo7419 2 жыл бұрын
Tutti piddini nello studio.
@caveosodao662
@caveosodao662 2 жыл бұрын
Prova il serenase
@fernandodimeo7419
@fernandodimeo7419 2 жыл бұрын
@@caveosodao662 take easy it’s just an opinion, no reason to be upset….unless you must have people to think like you.
@marcobertoletti4872
@marcobertoletti4872 2 жыл бұрын
Una super potenza che si affida ai ceceni forse dovrebbe far capire che il famoso esercito russo non è cosi potente come si crede
@falconverde5663
@falconverde5663 2 жыл бұрын
Quirico sembra un generale di ferro. Mi sta simpatico 😉
@falconverde5663
@falconverde5663 2 жыл бұрын
@@cammellosaudita1376. Non le manda a dire e per quello che mi sta simpatico
@herbertlavorano9863
@herbertlavorano9863 2 жыл бұрын
fino a quando non interviene la Nato, dopo di ché la capacità distruttiva è finita in due settimane
@andreabartolini3073
@andreabartolini3073 2 жыл бұрын
Quirico sottile ed intelligente.
@marcoferrari1872
@marcoferrari1872 2 жыл бұрын
L'esito negoziale é solo possibile se Zelensky si dimetta
@m.brat.4364
@m.brat.4364 2 жыл бұрын
per la grammatica, invece, non vi è alcuna speranza - nonostante le modifiche.
@stefanolunardi9655
@stefanolunardi9655 2 жыл бұрын
@@m.brat.4364 parliamo di cose concrete , non siamo qua' a sostenere un esame di grammatica. Sei per una trattativa per una fine del conflitto o una guerra che porterà per forza di cose a uno sconfitto e un vincitore? Dicci la tua opinione e basta.
@m.brat.4364
@m.brat.4364 2 жыл бұрын
@@stefanolunardi9655 era solo una battuta, non offendiamoci. Ovviamente sarei per una trattativa, e lo sono dall'inizio del conflitto. Ma una trattativa passa dal fatto di dover riconoscere che che anche l'aggressore ha delle ragioni, o che comunque ce le aveva prima di invadere e causare migliaia di morti civili. Gli USA/UK, ossia la guida Nato, non accetteranno mai di ammettere delle colpe nel modo in cui hanno gestito la crisi ucraina dal 2014 in poi. Non e' nella loro mentalita', quella di non sedersi ostentatamente sempre dalla parte della ragione, e di indicare il nemico solo come un tiranno pazzo o un genio del male. Quindi vedo molto difficile il fatto che questo negoziati seri possano concretizzarsi.
@stefanolunardi9655
@stefanolunardi9655 2 жыл бұрын
@@m.brat.4364 non vorrei affatto offenderti avessi pure una opinione diversa , ci mancherebbe. Non ci siamo capiti ma la pensiamo ugualmente.
@giuliotubiolo6800
@giuliotubiolo6800 2 жыл бұрын
La Russia lo vuole vivo, seno lo scoverebbero nel suo Bunker
@blackmamba1053
@blackmamba1053 2 жыл бұрын
E' stato educato...invece di dire..questa è una cazzata! Invece ha detto..questa è un'illusione..!
@maxbm
@maxbm 2 жыл бұрын
si formigli, gli ucraini stanno perdendo la guerra, ottima analisi...ah ah
@ntuniversal
@ntuniversal 2 жыл бұрын
io non ci posso credere che la gente, qualcunno puo essere cosi naivo, o stupido da non sapere che se la russia vuole, cancella interamente l uktraina dalla mapa in un solo giorno..ma e possibile che non capite cos e la russia? io ne sono sbalordito da tuta sta ignoranza
@bac1072
@bac1072 2 жыл бұрын
Z
@floatingsara
@floatingsara 2 жыл бұрын
(7) "noi subiamo pochissime perdite, invece quelle del nemico sono enormi", Principi elementari della propaganda di guerra, Anne Morelli (2001)
@francopepe9107
@francopepe9107 2 жыл бұрын
E questa è l'italia democratica?
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 2 жыл бұрын
senon ti piace laggiu' ad est c'è mosca.vacci
@francopepe9107
@francopepe9107 2 жыл бұрын
@@fabioartoscassone9305 che cavolo hai scritto? Cosa volevi dire? Non ho capito?
@mariateresa2682
@mariateresa2682 2 жыл бұрын
Un discorso che non fa' una piega, quello del Signor Quirico!
@timignano
@timignano 2 жыл бұрын
Esatto Quirico, è così
@bradipous1
@bradipous1 2 жыл бұрын
bravo Quirico, preparato e realista
@Giuseppedemarco5423
@Giuseppedemarco5423 2 жыл бұрын
date una banana a formigli!
@frapol9526
@frapol9526 2 жыл бұрын
Quirico e' un ottimo giornalista ma come esperto militare mi convince molto poco. Ovvio che se si confrontavano i potenziali militari di Russia ed Ucraina ad inizio invasione, i russi avrebbero dovuto conquistare tutto senza problemi. La guerra vera non e' pero' un risiko, e sono emersi molti aspetti che probabilmente non erano stati considerati, a cominciare dal fatto che l'Ucraina non e' la Siria o la piccolissima Cecenia, per cui una catena di rifornimenti fragile, armamenti in molti casi obsoleti, poco funzionanti e soprattutto si sono trovati davanti un esercito molto piu' preparato di quanto avessero preventivato e molto ben armato, con armi moderne, droni, missili anticarro di ultima generazione, niente che possa anche solo avvicinarsi a quello che i russi avevano dovuto affrontare in Cecenia od in Siria. Ecco perche' due mesi di guerra hanno dato un risultato tragico per i russi in termini militari e li abbiano gia' costretti a rivedere completamente la strategia, rinunciando a prendere tutta l'Ucraina e ripiegando sul solo Donbass. Ultima riflessione, anche potendolo fare e di questo ho grandi dubbi che ne sia in grado senza usare armi nucleari, Putin non si puo' permettere in ogni caso di distruggere tutto, non perche' abbia scrupoli morali ma perche' questa invasione viene presentata in Russia come una operazione di liberazione del Donbass e liberare qualcuno massacrandolo e radendo le citta' e' difficile da credere anche in una dittatura come quella russa.
@giovannariva250
@giovannariva250 2 жыл бұрын
Quirico...
@giovannariva250
@giovannariva250 2 жыл бұрын
Se mi si sbaglia il nome di chi si vuole contestare, non viene nenche voglia di leggere. Come l'Algeria - Argentina di Draghi, poco lapsus
@frapol9526
@frapol9526 2 жыл бұрын
@@giovannariva250 Ha ragione ho scritto male il cognome del giornalista, peraltro non credo che questo cambi nulla a quello che ho scritto, visto che erano considerazioni personali e non certo delle critiche verso il giornalista.
@jackrussell5130
@jackrussell5130 2 жыл бұрын
La Russia sta combattendo col 15% del proprio potenziale e con una mano dietro la schiena!
@federicoricchi6624
@federicoricchi6624 2 жыл бұрын
Quì ci sono solo bot russi, non ti aspettare contestazioni sensate
@eugenio16arno
@eugenio16arno Жыл бұрын
A distanza di un anno le parole di Quirico sembrano quantomeno lontanissime dalla realtà.
@salvatore9059
@salvatore9059 2 жыл бұрын
E allora mettiamoci a 90 e diventiamo tutti russi
@giovannariva250
@giovannariva250 2 жыл бұрын
Questa si chiama Analisi... Finalmente.... Avessimo ascoltato Orsini, consulente dei nostri servizi segreti solo quando dà al Governo le risposte che il Governo vuole sentire, non si sarebbe arrivati a questo disastro. Forse ormai troppo tardi, come dice con strazio Quirico. E come anche l'embedded Formigli ora è costretto ad ammettere. Sulla pelle degli Ucraini, noi giochiamo ai videogiochi....
@Claudio-dq9xh
@Claudio-dq9xh Жыл бұрын
Concordo su tutto 👏👏👏sulla pelle degli ucraini (e anche degli ucraini russofoni del donbass) stiamo giocando ai videogiochi!!!👏👏
@davidecasadei6139
@davidecasadei6139 2 жыл бұрын
Formigli spegni il condizionatore è la caldaia così putin finisce i missili e si ritira a casa sua
@Lioness-of-Italy
@Lioness-of-Italy 2 жыл бұрын
La cruda verità
@antoniotarantella2507
@antoniotarantella2507 2 жыл бұрын
E facciamola sta guerra ..così non sentiamo più sti guerrafondai
@dan-ob7zh
@dan-ob7zh 2 жыл бұрын
Bravissimo Quirico. Lo sto rivalutando
@umorarosteti8449
@umorarosteti8449 2 жыл бұрын
che la russia abbia un potenziale enorme non cancella il fatto che in 2 mesi di guerra hanno perso piu di 20mila soldati(in9 anni in Afganistan avevano perso 15mila soldati) e alcuni generali. facile bombardare....più difficile occupare un territorio nemico ostile e pieno di odio e rabbia per i morti causati dai bombardamenti
@ludoss2074
@ludoss2074 2 жыл бұрын
Sono sicuramente stati colti di sorpresa dalla resistenza ucraina, ma la tattica russa da che mondo è mondo è stata sempre quella di fare il deserto e poi occupare. Cinismo oltre la nostra immaginazione, con una disposizione a sacrificare vite umane per il risultato finale inconcepibile per noi. L'esercito sovietico quando ebbe a che fare con i nazisti dava un fucile ad un soldato e le munizioni ad un altro, e quando il soldato con il fucile moriva quello con le munizioni prendeva il suo posto, che siano 10mila uomini o 100mila, poca importanza ha, almeno per il Governo centrale.
@Flavius_Arbogastes
@Flavius_Arbogastes 2 жыл бұрын
Fragilità ? Hahahahaha formigli ma vai, vai ...
@miorafeuni
@miorafeuni 2 жыл бұрын
senza contare che Formigli di "svarioni " ne ha fatti molteplici - Uno tra i tanti e' quando ( a lui piace molto ripeterlo ) gli ucraini sono un popolo unito . Ma lo sa Formigli che c'e' una vera e propria guerra civile da molti anni in atto in quel paese? se non lo sa non dovrebbe occuparsi di Ucraina , se lo sa non dovrebbe occuparsene comunque perché vorrebbe dire che e' in malafede.
@albertoasmodei2105
@albertoasmodei2105 2 жыл бұрын
Formigli.....primo paracarro in studio.
@francopepe9107
@francopepe9107 2 жыл бұрын
Fate informazione!!!! Studiate la storia passata e contemporanea,poi andate a parlare e a discutere ,questo e solo uno show televisivo dove non si capisce nulla,BASTA!!
@Claudio-dq9xh
@Claudio-dq9xh Жыл бұрын
Minuto 2:30 Risposta migliore non poteva dargli, grandissimo Quirico 👏👏👏
@liberodipaolo1174
@liberodipaolo1174 21 күн бұрын
Un giornalista sensato
@marcocapriotti7108
@marcocapriotti7108 2 жыл бұрын
Non conosco Quirico e non conosco le sue competenze. Faccio notare che se appena, appena uno si affaccia su siti specializzati internazionali che da decenni monitorano armamenti, stato delle forze armate, addestramento, ecc. Di un po' tutti i Paesi più importanti, scopriremmo che le cose non stanno proprio così come le dice Quirico. Quello che dicono i siti specializzati è che l'esercito russo è in grosse difficoltà contro le armi occidentali. La superiorità e la precisione delle armi Nato spaventa i generali russi che stanno cercando tattiche di avanzamento sul terreno che non li obblighi ad essere troppo scoperti. I carri armati persi dai russi ammontano a 800 unità fino ad ora e buttare in Ucraina carri troppo vecchi equivarrebbe a perderli appena incontrano il nemico. Al momento la tattica è il borbandamento da molto lontano per poi eventualmente avanzare ma cosa succederà quando avanzeranno? Ecco; siamo in questa situazione ora bombe, bombe, missili, missili. Tra l'altro pare che anche i missili a lunga gittata stiano finendo e questo è vero per molti materiali visti i conflitti ingaggiati dai russi negli ultimi 20 anni. Dunque sarei cauto su queste affermazioni. La Russia ha risorse limitate e l'Ucraina è un pesce troppo grosso forse per Putin. Credo che dovremo aspettare questo fantomatico avanzamento dell'esercito russo e la risposta degli ucraini prima di farlo sedere ad un tavolo.
@Giacomo020189
@Giacomo020189 2 жыл бұрын
Vogliamo parlare della figura magra fatta a Kiev? Difesa in profondità e taglio dalla logistica per poi ritirarsi miseramente, e in TV per 3 settimane continuavano a dire che Kiev era circondata. L'unico vantaggio dei russi ora è una guerra di logoramento, vedremo i prossimi sviluppi poi.
@giuseppepanetta901
@giuseppepanetta901 2 жыл бұрын
Hai perfettamente raggione Quirico , la corsa si vince all'ultimo!!!
@Mph117
@Mph117 2 жыл бұрын
Per il bene di tutti è arrivato il momento di mettere da parte l'orgoglio e convincere Zelensky a trattare la resa, perchè contro un nemico così potente e crudele non c'è alternativa. Pertanto prima che la Russia rada al suolo tutte le città dell'Ucraina, causando migliaia di morti anche fra i civili, e prima che questa guerra degeneri in un conflitto mondiale, aggravando ancora di più la già grave situazione, l'America e l'Europa anziché continuare a rifornire di armi l'Ucraina, e inasprire le sanzioni che poco o niente sono servite, facciano mea culpa e trattino con Putin.
@floatingsara
@floatingsara 2 жыл бұрын
Cerca l'intervista del Generale Leonardo Tricarico di questi giorni. Spiega perché non sta succedendo assolutamente nulla.
@bingcrosby1378
@bingcrosby1378 2 жыл бұрын
Questo dice le stesse cose di Orsini, però ha il grande vantaggio di non essere antipatico
@angeloditerlizzi8855
@angeloditerlizzi8855 2 жыл бұрын
Veramente tutto questo potenziale distruttivo non si è ancora visto. In Siria hanno combattuto contro manipolo di briganti armati male e vestiti peggio, ma, ora la musica è cambiata...
@domac7673
@domac7673 2 жыл бұрын
Quanti esperti.
@m.brat.4364
@m.brat.4364 2 жыл бұрын
sì, tipo Romano. Ce lo vedo in guerra, lui. Ha proprio la faccia...
@Francesco-bx4dw
@Francesco-bx4dw 2 жыл бұрын
Vermigli, oggi niente video game ?
@fabioferrari6763
@fabioferrari6763 2 жыл бұрын
Bravo!
@gnakkiti
@gnakkiti 22 күн бұрын
Dopo due anni come è la situazione?
@andreamancini3131
@andreamancini3131 2 жыл бұрын
Quirico avrà anche visto in azione lesercito russo ma gli scenari erano diversi. Non tiene conto dell'appoggio occidentale, americano in primis. Il lavoro di spionaggio delle comunicazioni russe che permettono agli ucraini di anticipare le mosse, la disastrosa inefficienza logistica, l'inesistente disegno unico d'azione dei vari reparti russi che vede invece i vari generali farsi la concorrenza per fare carriera. E se si conoscedsero i dati reali non gonfiati o negati dalle propagande degli schieramenti potrei continuare...
@fight4life365
@fight4life365 7 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂
@francescolippiello2520
@francescolippiello2520 2 жыл бұрын
Bravo Quirico
@ettorenodi9491
@ettorenodi9491 2 жыл бұрын
si la russia sarà fragile ,ma intanto avanza senza veri problemi..è si è permessa di bloccare lo stanamento delle acciaierie che avrebbe potuto spazzare via con uno schiocco di dita
@ghistupagnot7233
@ghistupagnot7233 2 жыл бұрын
BRAVO CHIRICO!!!😕
@sergiovanzella132
@sergiovanzella132 2 жыл бұрын
Quirico dimostra coerenza e verità in un mare di ottusità e di perdita di logica e sennò!
@ipowernaples829
@ipowernaples829 2 жыл бұрын
Verissimo
@matronefb
@matronefb 2 жыл бұрын
Un po' di realtà dopo tante cavolate finalmente..
@s.0752
@s.0752 2 жыл бұрын
ma la a capacità distruttiva dell'esercito americano e la Nato dove e??? aaa si, avete dimenticato poverini.....vi aiuto io a rincordarvi , Giappone, Vietnam, Iraq, Libia, Afghanistan, Siria, Jugoslavia.😉
@matronefb
@matronefb 2 жыл бұрын
Tutte figure di m...a,tranne il Giappone dove vigliaccamente fecero quel che fecero contro normali civili... i russi sono dei dilettanti a confronto.
@lucianospada9467
@lucianospada9467 2 жыл бұрын
Tutte guerre perse
@luposolitario5004
@luposolitario5004 20 күн бұрын
E perché non fanno la stessa cosa contro la Russia visto che sono così potenti
@stefanob1371
@stefanob1371 2 жыл бұрын
Come invecchiano male certe interviste.
@lucaiob
@lucaiob 2 жыл бұрын
Domenico Quirico, un grande giornalista, non come la maggior parte degli altri giornalai presenti in tv....
@antoninoborruto2005
@antoninoborruto2005 2 жыл бұрын
Analisi giusta e veriteria
@gesuee
@gesuee 10 ай бұрын
@minkoja1
@minkoja1 2 жыл бұрын
Quirico piccola differenza : la Cecenia è più piccola del Piemonte con una popolazione di soli 1,25 milioni abitanti e la Siria è grande un po più della Toscana, .. Poi sia i Ceceni che i Siriani al massimo avevano qualche Rpg e una manciata di blindati...
@anonymoususer5977
@anonymoususer5977 2 жыл бұрын
Esatto!
@pietrofabrizio7908
@pietrofabrizio7908 2 жыл бұрын
Penso che Domenico Quirico si deve limitare a fare il giornalista e non parlare i strategie militari: ci sono personaggi molto più quotati. Ora io dico che in Italia ci sono personaggi putiniani, e Quirico penso che non lo sia, ma il fatto di intromettersi in una materia così scivolosa lo rende a tutti gli effetti un putiniano. Queste sue posizioni anche se condannate dal console russo a Roma può essere una strategia per esaltarne certe critiche al governo Draghi e rafforzare la russia. Quirico deve capire che putin è un macellaio e contro questi personaggi bisogna solo condannarlo. La russia è uno stato, democraticamente-politicamente-economicamente-eticamente, arretrato e invece di mettersi a fare guerra, spavaldamente vantando la solo sua sua deterrenza nucleare, avrebbe dovuto fare le riforme sociali e trasferire ricchezze alla sua rozza popolazione. In occidente aveva molti amici, berlusconi/salvini/le Pen/Merkel, ma purtroppo li ha messi tutti a tacere, e i suoi effetti ricadranno sulla qualità di vita dei russi, nei prossimi decenni. Penso che putin sia a livello di hitler.
@fabiodellamea3270
@fabiodellamea3270 Жыл бұрын
Questo vede le cose come me stanno.
@saulcasolari4302
@saulcasolari4302 2 жыл бұрын
Complimenti Quirico ha centrato il problema l'unica persona con un cervello in quello studio televisivo
@domac7673
@domac7673 2 жыл бұрын
Se questi sono giornalisti esperti.
@paoloalfiero3218
@paoloalfiero3218 2 жыл бұрын
Lo sanno non fatevi ingannare lo sanno troppo bene della superiorità bellica e militare della Russia e che sono pagati per appoggiare un solo padrone
@breil62gc
@breil62gc 2 жыл бұрын
Sono gli stessi che a furor di popolo Crocifissero Gesù. Spegnere la TV per riaccendere il cervello.
@paoloalfiero3218
@paoloalfiero3218 2 жыл бұрын
@@breil62gc e vero i famosi sepolcri imbiancati belli fuori e dentro pieni di putrefazione le parole di cristo sono e saranno sempre verità attuali
@stefanosalone2553
@stefanosalone2553 2 жыл бұрын
Ma allora baiden a cosa e" disposto pur di non rinegoziare le strategie mondiali,
@user-li2hi4de5k
@user-li2hi4de5k 2 жыл бұрын
Infatti distruttiva! Ma in Cecenia ha perso...!
@antonimo1948
@antonimo1948 2 жыл бұрын
Una spiegazione talmente chiara che perfino Formigli e quel "minus habens" di Romano doverebbero aver compreso ... o forse no...
@carloancuso2758
@carloancuso2758 Ай бұрын
Ma come dicitu allora la Russia ha già perso la guerra !?
@yurispinelli9586
@yurispinelli9586 2 жыл бұрын
Pultroppo lo dice con strazio....che ha ragione...ha usato un millesimo la sua forza distruttiva...
@stefanolunardi9655
@stefanolunardi9655 2 жыл бұрын
Quirico è inutile parlare agli ignoranti. E quanti sono.......
@miorafeuni
@miorafeuni 2 жыл бұрын
qui non stiamo parlando di una riunione condominiale. Qualcuno che pretende di fare informazione su una rete nazionale ha fatto passare per vera una cosa sorprendentemente e sfacciatamente sbagliata. ma lo sa qual'e' una delle prime qualità e uno dei primi doveri di un giornalista? VERIFICARE LE INFORMAZIONI - Le propongo una riflessione, Ammettiamo che nessuno se ne fosse accorto. . .questa sarebbe passata come vera. E non solo questa, quindi. A questo punto questo discrimina il livello di qualità del giornalista e/o del suo staff. Una piccola precisazione : nel giornalismo Qualità' fa rima con affidabilità. Per questo non dovrebbe finire a tarallucci e vino. Quello che e' stato e' stato mettiamoci una pietra sopra.
@ape90
@ape90 Жыл бұрын
"La verità ti fà male lo sò!'
@tulliomonni6195
@tulliomonni6195 Жыл бұрын
Il sig Quirico ha detto esattamente come stanno le cose
@duiliocolonna9992
@duiliocolonna9992 Жыл бұрын
Se si scatena seriamente la Russia, polverizza a tutti. La nato gli fa il solletico.
@vitodion1408
@vitodion1408 2 жыл бұрын
Finalmente un ragionamento reale
@giuseppefilippi1251
@giuseppefilippi1251 2 жыл бұрын
Forse qualcuno non ha ben compreso cosa significano la parole potenziale bellico, potenziale numerico, potenziale tecnologico , potenziale logistico ecc ecc...In parole povere un piano che prevedeva la conquista di Kiev in 72 ore (3 giorni), occupazione del Donbass, collegamento in una unica fascia territoriale che tagliasse fuori l'Ucraina dalle coste del Mar Nero e dal Mar d'Azov e governo fantoccio esecutivo secondo voi cosa ha dimostrato? Ed in una guerra terrestre, contro una Nazione priva di Marina Militare, l'aver perso la propria ammiriglia come la definireste? Ma possibile che sappiate solo belare dietro al primo che presenta il proprio pensiero ?
@4622201
@4622201 9 ай бұрын
'dopo 2 anni 'sto Quirico dopo aver sbagliato tutto è sparito da tutte le trasmissioni
@umbertosiligato8193
@umbertosiligato8193 Жыл бұрын
Chi dopo la caduta di lyman ha guardato il video?
@elfonero1492
@elfonero1492 2 жыл бұрын
Forse bisognerebbe accettare chi sono loro e fare il possibile per l’Ucraina
@martinapellicioli3490
@martinapellicioli3490 2 жыл бұрын
Sempre se nn abbiano fenomeni si autocombustione durante il trasporto ahahahahah
@pierodegeronimi1760
@pierodegeronimi1760 2 жыл бұрын
Io vorrei sapere come fa a sapere Quirico tutte queste cose e uno stratega militare? Che cultura in materia ha? A me sembra un po troppo pessimista. Sembra un personaggio che vede solo disastri.
Smart Sigma Kid #funny #sigma #comedy
00:26
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 19 МЛН
Sigma girl and soap bubbles by Secret Vlog
00:37
Secret Vlog
Рет қаралды 12 МЛН
Задержи дыхание дольше всех!
00:42
Аришнев
Рет қаралды 3,2 МЛН
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 12 МЛН
Il nuovo ordine mondiale di Putin - PresaDiretta 10/10/2022
17:04
I fantasmi di Mariupol
9:03
La7 Attualità
Рет қаралды 23 М.
Provo il Test dell’esercito Russo | Ce l'ho fatta?!
11:37
TheLion
Рет қаралды 666 М.
我说我不是故意的,你们信吗
0:25
侠客红尘
Рет қаралды 25 МЛН
Всегда проверяйте зеркала
0:19
Up Your Brains
Рет қаралды 22 МЛН
😬 Мам Дай Хлеб 🍞 #shorts
0:38
AOneCool
Рет қаралды 1,3 МЛН
КАРОЧЕ НЕУДОБНАЯ СИТУАЦИЯ😱🔥 #shorts
0:45
ПОПОВИЧИ
Рет қаралды 3,7 МЛН
The cat chose the right one 🥰🥳😸
0:32
Ben Meryem
Рет қаралды 23 МЛН