No video

Due chiacchiere con: Emanuel Pietrobon - Il Mondo secondo Putin

  Рет қаралды 5,871

OnebookinOneminute

OnebookinOneminute

Ай бұрын

Analista geopolitico,consulente per gli affari esteri e scrittore prolifico, Emanuel Pietrobon porta il lettore all'interno del mondo secondo Putin.
Dalla sua infanzia,al crollo del muro di Berlino e dell'Unione Sovietica,alla presa del potere ,passando dalla Russia come amica dell'Occidente (prima) e nemica viscerale (poi),l'autore ci fa capire,anche con la riproduzione integrale di molti discorsi del dittatore russo, com'è l'attuale stato delle relazioni internazionali e della guerra di aggressione alla Georgia,prima, e all'Ucraina ,ora,siano state non solo pianificate con largo anticipo ma anche esplicate anni prima nei consessi internazionali.
Solo che nessuno,per ignoranza o convenienza,ha dato prova di capire le vere intenzioni del Cremlino.
Un libro consigliato per capire il passato,il presente ed il nostro futuro.

Пікірлер: 86
@AndrejTerenzovskij
@AndrejTerenzovskij 29 күн бұрын
Bravo Emanuel, voce professionale e imparziale che è sempre un piacere ascoltare.
@vadimnardone6466
@vadimnardone6466 15 күн бұрын
ottimo libro.Bravo emmanuel petrobon
@lucanicosia6570
@lucanicosia6570 24 күн бұрын
Complimenti, bellissima live! 😊
@bardottotestardotestaquadr7663
@bardottotestardotestaquadr7663 25 күн бұрын
mia nonna diceva sempre: "non c'è nessun sordo più sordo di chi non vuole sentire" ergo non penso che questo libro possa aprire le menti ed i cervelli di chi, al posto di neuroni e sinapsi, ha polistirolo o segatura (a voler essere ecologici)
@maxcap8923
@maxcap8923 27 күн бұрын
Il mondo secondo Psycho... 🤣😂🤣🤭
@carminecurro9924
@carminecurro9924 9 күн бұрын
non riesco a comprendere i critici. L' Autore è bravissimo e la sua unica colpa è quella di non riuscire a svuotare la nostra pigrizia mentale di sudditi dominati dal mainstream
@paolomariocpntardo3760
@paolomariocpntardo3760 22 күн бұрын
Ma perché dobbiamo esser sempre noi a capire gli altri non è il caso che anche gli altri capiscano noi
@lucanicosia6570
@lucanicosia6570 24 күн бұрын
In effetti nelle nostre scuole il secondo dopoguerra fino all'era moderna era insegnato in modo molto abbozzato, come se la storia fosse "finita". Ottima analisi nella parte finale.
@corradospadoni3915
@corradospadoni3915 10 күн бұрын
Non era proprio insegnata, adesso non so e me ne frego.
@danielemonetti4216
@danielemonetti4216 23 күн бұрын
Perdonate ragazzi ma non è mai esistita un ‘infatuazione putiniana, la potenza egemone non avrebbe mai permesso un legame forte tra Germania e Russia,come non lo sta permettendo con la Cina;significherebbe il tracollo dell’ egemonia,provate ad immaginare una saldatura tra Europa ed Russia (eurasia) : non lo avrebbero mai permesso.e cosi è stato…
@liciomanzuffa2892
@liciomanzuffa2892 24 күн бұрын
pietrobon complimenti x il tuo acume
@giammarioariozzi766
@giammarioariozzi766 27 күн бұрын
Molto preoccupante è la dichiarazione che viene dal vertice Nato in Usa che l'Ucraina entrerà sicuramente nella NATO. Questo spingerà la Russia che cmq grande potenza non è a continuare la guerra ad oltranza.
@giuseppino157
@giuseppino157 26 күн бұрын
Ti consiglio di scrivere un libro della fiabe
@paolamargheri855
@paolamargheri855 26 күн бұрын
Quanta superficialità
@lellocoppola1435
@lellocoppola1435 19 күн бұрын
Mezz'ora per non dire nulla, tranne che gli altri non hanno capito.
@alessiobaccetti2235
@alessiobaccetti2235 27 күн бұрын
christopher clarke i sonnambuli
@Lett.y
@Lett.y 26 күн бұрын
Cos'è? è interessante?
@alessiobaccetti2235
@alessiobaccetti2235 26 күн бұрын
@@Lett.y è il libro che citavano sulla prima guerra mondiale è la base come le elite alla fine arrivano alla guerra mondiale come sonnanbuli
@nikot.5799
@nikot.5799 26 күн бұрын
Molto equilibrato! 👍
@andreafioravanti9529
@andreafioravanti9529 26 күн бұрын
Andrea Lurato "nell'unione Europea si vive meglio che nell'unione sovietica" che frase senza senso: parliamo di due epoche diverse e di due contesti diversi, e comunque è una generalizzazione inammissibile. vergogna!
@Lett.y
@Lett.y 25 күн бұрын
@@andreafioravanti9529 be' vada in Ucraina e poi vediamo se le fanno scrivere le sue opinioni.
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 25 күн бұрын
Quindi per lei è impossibile qualunque paragone sul livello di vita degli stati? Dire "in Europa si vive meglio che nel Bangladesh" è una generalizzazione inammissibile? E' anche chiaro che Lurato si riferiva: o a UE e URSS, e quindi era vera, o alla UE e alla Russia attuale che continua ad essere vera, altro che generalizzazione.
@andreafioravanti9529
@andreafioravanti9529 25 күн бұрын
@@mauroperossini4785 Gentile Mauro Perossini, ho sempre detestato l'URSS, il comunismo e la dittatura, ma fiuto da lontano il qualunquismo. Certo che si possono paragonare i livelli di vita. Quello occidentale non mi sembra particolarmente felice solo perché tutti si possono comprare l'automobile, il televisore e le mutande. Oggi è difficile trovare una società in cui le varie istanze dell'individuo siano appagate in modo congruo ed omogeneo. Le ideologie hanno ancora un peso divisivo troppo forte! Se a Lei interessa l'argomento Le potrà rispondere molto meglio di me Tatiana Santi che cura il sito "un ponte tra Italia e Russia" su You Tube. Comunque lo ammetto: ho una forte simpatia per la cultura russa. Au revoir!
@andreafioravanti9529
@andreafioravanti9529 25 күн бұрын
@@Lett.y Veramente andrei più volentieri a San Pietroburgo o a Mosca. Forse in futuro anche a Kiev, precisamente quando tornerà ad essere russa, proprio come è sempre stata. ( lo ammetto però gli Ucraini non possono dimenticare le crudeltà di quel despota sanguinario di Stalin che devono ancora essere compensate )
@mauroperossini4785
@mauroperossini4785 25 күн бұрын
@@andreafioravanti9529 "Quello occidentale non mi sembra particolarmente felice solo perché tutti si possono comprare l'automobile, il televisore e le mutande." Non mi pare che sia facile paragonare i livelli di felicità...quelli di vita invece è possibile. Infatti i popoli più svantaggiati da quel punto di vista, i sudamericani, gli africani, buona parte degli asiatici, affrontano rischi terribili pur di venire nel ricco occidente. Non mi risulta che ci sia una corrente contraria in cerca di una felicità più esistenziale. Quindi abbiamo come minimo due indicatori, entrambi decisivi: la vita media e il tasso di emigrazione/immigrazione. Non influiranno sulla felicità individuale ma rendono evidente che l'umanità preferisce vivere nei paesi ricchi dove può comprarsi facilmente da mangiare (e magari anche il resto) piuttosto che lottare per la vita. A me i discorsi tipo "il denaro non fa la felicità" sembra partoriscano là dove il denaro c'è e dove vige per tutti il principio:" però è meglio essere infelici comodamente" sono infatti sicurissimo che lei non ha alcun problema per procurarsi auto, TV e mutande. Mi dica che non ce le ha e "forse" può aggiungere un minimo di credibilità al suo discorso. Dico "forse" perchè anche fosse il rara avis che ne fa a meno, una rondine non fa primavera, l'umanità va da un'altra parte. Saluti cordiali. PS La cultura russa piace moltissimo anche a me, molto meno la Russia attuale, da cui la differenzio.
@bishopblock4
@bishopblock4 26 күн бұрын
il libro non c'è su kobo store. Sara possibile vederlo su quella piattaforma?
@Lett.y
@Lett.y 26 күн бұрын
@@bishopblock4 ma non c'è in libreria?
@bishopblock4
@bishopblock4 25 күн бұрын
@@Lett.y leggo, per comodità, ormai solo in digitale
@giuseppino157
@giuseppino157 25 күн бұрын
@@bishopblock4 ti consiglio di farne a meno 😂
@bishopblock4
@bishopblock4 24 күн бұрын
@@giuseppino157 ne ho troppi in cartaceo, non so piu dove metterli
@leonemilano1834
@leonemilano1834 18 күн бұрын
Video di un livello culturale bassisimo
@antoniocampa2361
@antoniocampa2361 28 күн бұрын
Più interessante , il mondo secondo gli USA
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 27 күн бұрын
praticamente sto tizio ripetendo la propaganda ruSSa pretende come ogni buon cagnolino di Putler di sapere più d8 altri... Ottimo
@danielgeistzer513
@danielgeistzer513 27 күн бұрын
Dai, puoi sempre leggere Repubblica e riposarti felice nel vostro mondo fantastico, dove l'Ucraina è un faro di democrazia e tra poco marcerà sulla Piazza Rossa...
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 27 күн бұрын
@@danielgeistzer513 leggo tutto tranne i giornali terrapiattisti e ti dirò in Ucraina ci manco da poco e so bene come e perché si lotta. Tu continua a raddrizzare i cetrioli
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 27 күн бұрын
​@@danielgeistzer513guarda che se i giornali filoccidentali dicono fesserie e i politici sono pagliacci non vuol mica dire che uno può passare un'ora a dire che la guerra in ucraina è tutta colpa della nato e che Putin si sta difendendo senza manco beccarsi una critica . Eddai su
@Lett.y
@Lett.y 25 күн бұрын
@@ivanosansone3308 a parte che i cani sono esseri intelligenti,mi pare che sia lei a vedere unilateralmente. Se è pronto per rischiare la vita si arruoli ,pare che in Ucraina vadano nelle case .E così facendo potrebbe essere utile.
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 25 күн бұрын
@@Lett.y bestia ci sono proprio adesso in Ucraina e le caxxate che dici ti qualificano . I ruSSocani in Italia sono tanti... Finirete nello stesso medioevo in cui Moscovia piomberà
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 27 күн бұрын
sto ragazzo ha bevuto tanto...
@Lett.y
@Lett.y 26 күн бұрын
Dà fastidio la verità vero?
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 26 күн бұрын
@@Lett.y puzza di ruSSo... Bha sarà il caldo eppure puzza inconfondibile
@Lett.y
@Lett.y 26 күн бұрын
@@ivanosansone3308 che piccolo stupido commento...contento lei. Pace
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 26 күн бұрын
@@Lett.y gne gne gne, pace a te e che sia un bel riposo parecchio lungo, povera piekoroska. Putler out.
@danielgeistzer513
@danielgeistzer513 25 күн бұрын
@@ivanosansone3308 Forse per te è il momento di farti una doccia, finalmente...magari con una bella spazzola di setole di maiale...🤭
@rmproduzioni
@rmproduzioni 28 күн бұрын
Spero per Emanuel che non sarà un libro venduto poco perché ritenuto di regime e quindi basato su falsità!
@ivanosansone3308
@ivanosansone3308 27 күн бұрын
il futuro cupo attende Moscovia questo è certo
@gigi64wolf
@gigi64wolf 27 күн бұрын
Non ho letto il libro del professore, ne intendo contestare le sue affermazioni, non avrei assolutamente nessun titolo per farlo, anche se posso dirvi che ci sono tanti altri illustri professori come Dell'Asta, conoscitori del russo, conoscitori perfettamente della lingua e della cultura russa che danno una lettura diversa . tuttavia in tutto questo discorso in tutte le ricerche xcgiustificare l'aggressione non ho trovato una sola parola ripeto una sola parola che parli dell'Ucraina come stato libero, In tutto il discorso che ha fatto il professore non c'è una sola parola sull'Ucraino, sulle persone, sul popolo e sul fatto che questo popolo abbia la possibilità di poter decidere se stare all'interno di un contesto occidentale o se vivere sotto la cappella russa. insomma da battistacad orsini, da conte a santoro, da salvino ad orban non gliene frega un cazzo a nessuno degli ucraini...w forse non interessa nulla a molti che sostengono queste tesi.
@LudovicoAnastasi
@LudovicoAnastasi 27 күн бұрын
Gigi 64 Wolf studia la storia prima di dare fiato alla bocca
@Lett.y
@Lett.y 26 күн бұрын
No se ci sono accordi bilaterali che sono stati traditi.E se a lei interessassero davvero gli uomini ucraini voterebbe per la soluzione diplomatica. Studiare prego.
@ginoperri2090
@ginoperri2090 25 күн бұрын
La geopolitica non è la tua materia, la ragione esistenziale, non ne parliamo proprio. Pensa di essere un Cubano ,Messicano ,canadese con la voglia di scegliere la Russia come tuo alleato . Sai cosa rimarrebbe di queste terre . Andando bene ..... Solo i fiumi e le montagne spianate . Che ne pensi ?.
@Lett.y
@Lett.y 25 күн бұрын
@@ginoperri2090 penso che lei dovrebbe andare sul campo e salvare chi pensa sia in pericolo invece che criminalizzare chi fa il proprio lavoro e chi non odia la Russia a prescindere e non fa differenza tra le vittime. Vada a combatte su.
@ginoperri2090
@ginoperri2090 25 күн бұрын
@@gigi64wolf I primi ad incular.....gli Ucraini sono stati gli USA ,e loro ancora non se ne sono accorti .
@claudio-zv8eu
@claudio-zv8eu 29 күн бұрын
il mondo secondo putin ; io comando e voi eseguite .
@LidiaPoggio-cs3pl
@LidiaPoggio-cs3pl 27 күн бұрын
Beh è già così nell'occidente a trazione neoliberista
@ginoperri2090
@ginoperri2090 25 күн бұрын
USA ..... VOI FATE LE GUERRE ,NOI VENDIAMO ARMI E PRODOTTI, OLIO ,GAS CON MARGINE 300 % MEGLIO LA PACE CHE LUTIGARCI
@gabrieledefrancisci8930
@gabrieledefrancisci8930 24 күн бұрын
Cioé quello che stanno facendo da 70 anni i governanti italici... ubbidire agli anglosassoni anche contro gli interessi della nazione... siete il gregge italpagliacci alla zelensky !!! 😂😅😂😅😂😅😂😅
Quattro mesi dopo, colloquio con Vittorio Emanuele Parsi
58:24
Michele Boldrin
Рет қаралды 25 М.
Incontri con l'Autore - Emanuel Pietrobon
52:15
Libreria Briviodue
Рет қаралды 248
Inside Out Babies (Inside Out Animation)
00:21
FASH
Рет қаралды 23 МЛН
Gym belt !! 😂😂  @kauermotta
00:10
Tibo InShape
Рет қаралды 18 МЛН
小蚂蚁被感动了!火影忍者 #佐助 #家庭
00:54
火影忍者一家
Рет қаралды 42 МЛН
LA GUERRA RUSSO UCRAINA - raccontata da Lucio Caracciolo
41:42
Circolo Metafisico
Рет қаралды 94 М.
ASERIncontra | La democrazia compiuta e l'inattualità del liberalismo, Dialogo con Michele Boldrin
2:43:49
Come PUTIN è salito al potere (DOCUMENTARIO)
31:30
Nova Lectio
Рет қаралды 2,6 МЛН
Ghisellini spiega il Tempo e i Viaggi nel Tempo
1:28:40
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 448 М.
L’UOMO delle MONTAGNE che VIVE ISOLATO in BAITA - thepillow
24:04
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 296 М.