Due chiacchiere riguardo la Chitarra classica

  Рет қаралды 28,918

chitarradisagio

chitarradisagio

3 жыл бұрын

Per sostenere il canale: www.paypal.com/paypalme/chita...
Contatti: chitarradisagio@gmail.com

Пікірлер: 139
@a.s429
@a.s429 3 жыл бұрын
ricordo ancora il mio primo saggio di chitarra classica, avevo 8 anni, 26 anni fà, dovevo fare un " canzoncina" di 30 note (tutte sulla 1°corda). Quando mi chiamarono a sedere, mi iniziarono a tremare le mani,il sudore iniziava a coprire il mio corpo, mi sedetti su quella sedia di legno, feci il grande errore di guardare il pubblico, e vidi una 50 di persone ( tutti genitori) in silenzio che mi fissavano, fù la prima volta che provai quella orribile sensazione di paura, la prima nota che suonai ( mi cantino a vuoto) anzi che suonare il mi, suonai la 4 corda, riprovai, suonai la 3 corda, la terza volta riuscii a suonare sto maledetto "mi"! Dopo ricordo solo che inizia a suonare ed 1 nota si e una no la sbagliavo, non vedevo l'ora di finire, e quando suonai l'ultima nota, le 50 persone iniziarono ad applaudire. Pensai dentro di me che alla fine dei conti non ero andato cosi male, ma quando vide mio padre ( uomo di poche parole,mache ha sempre sostenuto quello che facevo) mi disse: ti è andata bene che erano tutti genitori, se fossero state persone normali, ti avrebbero lanciato anche le mattonelle del pavimento. Questo è il ricordo del mio 1° e unico saggio di chitarra classica. Passai dopo poco all elettrica e suonai per anni in gruppo. La chitarra classica era per me un brutto ricordo, ora da quanche anno sono tornato a suonarla, ma quando la prendo in mano a volte sento ancora quella terribile sensazione.
@jd943bd
@jd943bd 3 жыл бұрын
Same! Con la differenza che al posto di essere una canzoncina sulla prima corda era il famoso andante di Carulli in Sol
@marcorossi4321
@marcorossi4321 3 жыл бұрын
Ore di lezione che io ho pagato profumatamente con un enorme Maestro che altro peccato non aveva che non un allievo sfaticato come me. Lei Maestro ce le concede Gratis...scrivo questo per rafforzare l importanza di quello che fa per noi Cani ascoltatori ...A Gratissss ..per Chi non lo considerasse Lei è Unico,come le Sue inquadrature😊😊😊👏👏👏
@ThePastore1111
@ThePastore1111 3 жыл бұрын
Quando hai parlato della tua chitarra riparata non hai detto l'ho incollata ma hai detto l'ho ricucita, come se fosse la pelle di un uomo o di un animale ferito. Anche io ho trovato una veccia eko degli anni 70 mezza distrutta e l'ho incollata e riparata per bene, L'ho ricucita! non l suono bene come te ma ora lei sta bene e io pure quando la suono.
@Army1696
@Army1696 3 жыл бұрын
Sono un chitarrista di 24 anni, suono la chitarra classica da 15, sono diplomato al Conservatorio di Roma. Da quando sono piccolo vivo in questo ambiente, conoscendo tantissime persone. Io non ti conosco, non so qual è il tuo percorso, ma il tuo modo di parlare, di spiegare, si sente che ti viene da dentro, sono tuoi pensieri, intimi e passionali. Hai spiegato cose particolari con una semplicità che non è scontata. Hai parlato della chitarra rispetto agli altri strumenti "classici" con molta intelligenza. Infine l'ultimo discorso sull'intimità di questo strumento e sulla sua capacità di metterci a nudo è stato veramente bello. Sei genuino, ti faccio i miei complimenti e ti auguro davvero il meglio in tutto!!
@matteoambrosi3821
@matteoambrosi3821 2 жыл бұрын
Foto di copertina di Bob Dylan: stima!
@cumanasibi
@cumanasibi Жыл бұрын
Soprattutto il paragone della ciambella che cada nell'olio è il Nonplusultra!
@335paolo
@335paolo 4 ай бұрын
Con chi hai studiato al Santa Cecilia?
@Army1696
@Army1696 4 ай бұрын
@@335paolo con Arturo Tallini :)
@Ivan-bp4zk
@Ivan-bp4zk 3 жыл бұрын
Mi sento di dirti grazie ..grazie perché a 47 anni sto realizzando il mio grande sogno di imparare a suonare la chitarra e sento che ora dopo 1 anno inizio a prendere confidenza con lo strumento capire le dinamiche far uscire il sono che voglio io.. grazie perché mentre suono mi vieni in mente e mi vengono in mente i tuoi insegnamenti e cerco di imitarti e mi rendo conto che sto migliorando giorno dopo giorno nella mia interpretazione ..grazie veramente
@piemmetubo
@piemmetubo 3 жыл бұрын
"Passione" per la musica, "mangiare" la musica... Grazie, maestro. Mi sento in perfetto accordo.
@mmsroberto
@mmsroberto 2 жыл бұрын
na bella spaghettata musicale con acciaccatura e piselli e punto. coronato.
@TheSilencesun
@TheSilencesun 2 жыл бұрын
sei molto generoso e che il cielo ti benedica...
@mauriziodenapoli873
@mauriziodenapoli873 3 жыл бұрын
Ho preso in mano la chitarra per imparare 3 settimane fa ......a 47 anni, utilizzando il libro di mia figlia (di 9). Non diventerò mai bravo a questi livelli ma già solo imparare una nuova "lingua" è entusiasmante.
@martymcfly5042
@martymcfly5042 3 жыл бұрын
questi video sono cibo per la mente, grazie maestro!
@cmontagna2808
@cmontagna2808 3 жыл бұрын
CIAO È STUPENDA QUESTA MUSICA!!!! 🤗💝🥂🍾BUON ANNO! SALUTE E SERENITÀ!
@lucameneghin2059
@lucameneghin2059 2 жыл бұрын
E' quello che fai.....dare nuovi stimoli con la tua passione contagiosa....ti ho scoperto da poco ma sto "mangiando" tutti i tuoi video Grazie davvero amico mio!!!
@vincenzog127
@vincenzog127 3 жыл бұрын
che belle spiegazioni che fai. Fai amare la musica
@cirorea
@cirorea 3 жыл бұрын
Un discorso sensato e...un gran bel "tocco"! Buon anno!
@IvanHeavy
@IvanHeavy 3 жыл бұрын
Questa chitarra e quel maglione mi spirano una frase di DeAndre": Dai diamanti non nasce niente, dal Letame nascono i fior..... Sei uno spettacolo di sti tempi!!
@oasiprogressiva
@oasiprogressiva 3 жыл бұрын
Non ho letame Non ho letame Per amarti Non ho letame Per uscire Sola con te
@flowster386
@flowster386 3 жыл бұрын
miglior canale sulla chitarra al mondo. Grande.
@gregoriolovarco1135
@gregoriolovarco1135 Жыл бұрын
Video pazzesco,bellissimo ascoltare il tuo tocco fenomenale e le tue parole,il tuo modo di spiegare,stimolare,straordinario in tutto Maestro!Ho fatto un paio di saggi quando studiavo da ragazzo e so di cosa parli della paura di cagarsi addosso appena ho visto i 50/60 genitori in silenzio che mi fissavano,ho cominciato a sudare,tremare,volevo scappare,poi alla fine sono riuscito a fare il brano con qualche errore ma quando ho finito è stata una liberazione😁
@lucadigiambattista1614
@lucadigiambattista1614 3 жыл бұрын
Ti ho seguito con interesse. Un bravo oratore, oltre che un ottimo chitarrista. 👍🏻💃🏻💃🏻👍🏻
@pietrobilleci8887
@pietrobilleci8887 2 жыл бұрын
Sono un chitarrista senza studio, mi dicono che sono bravo, guardando molti chitarristi e maestri della musica, vedo in lei un artista che accoppiato con la sua professionalita' musicale e bravo nello spiegare, e facile da capire, hai un valore aggiunto, bravo molto bravo.
@giovanniviola6285
@giovanniviola6285 3 жыл бұрын
Gran lezione anche questa, ti ringrazio
@salvatoreamore7089
@salvatoreamore7089 3 жыл бұрын
Complimenti maestro brano struggente evviva la chitarra classica
@morgann_dalessandro
@morgann_dalessandro 3 жыл бұрын
Quando hai detto appetite for destruction mi sono venuti i brividi. È stato l’album che mi ha fatto cominciare a suonare la chitarra 5 anni fa. 👍🏻
@emanuelabruzzone30
@emanuelabruzzone30 Жыл бұрын
sei un grande! ce ne fossero chitarristi come te!!!!!!!
@DrakarRain
@DrakarRain 3 жыл бұрын
Sei un grande!
@muesalsa
@muesalsa 3 жыл бұрын
grazie per questo video
@giovannibelardinelli7612
@giovannibelardinelli7612 2 жыл бұрын
Stupendamente bravo
@giacoparis1092
@giacoparis1092 3 жыл бұрын
Piacere di averti conosciuto nel web..si nota che mangi musica da sempre! Grazie per i tuoi video,sono molto interessanti, spiegati bene, con competenze e terra terra..del tipo "parla come mangi" e infatti mangi musica!jejeje. Un saludo desde Granada ;)
@albertoalbinelli153
@albertoalbinelli153 3 жыл бұрын
parole sante, in particolare nel finale, la spiegazione l'hai fatta capire con l'affermazione "torno a studiare", che è la chiave di lettura del pezzo, poi ci deve essere l'apprendimento mnemonico dato dalla ripetizione assidua dei passaggi del pezzo affinché le dita non si muovano automaticamente sulla tastiera. La paura indubbiamente di non essere all'altezza potrebbe essere combattuta dal senso di sicurezza dato dal fatto di padroneggiare il pezzo a memoria in modo che il cervello sia collegato alle mani nello stesso medesimo istante, anticipando mentalmente sempre gli sviluppi dell'incedere del pezzo. Non so...ma esibire un pezzo classico in pubblico lo paragono ad un tuffo dal trampolino di 5m o nei casi più difficili dalla piattaforma da 10m, una volta che ti lanci non c'è ritorno e se sbagli qualcosa...ahiahiaii!
@manueltommasi7409
@manueltommasi7409 3 жыл бұрын
Ciao, chitarra disagio sono un tuo affezzionatissimo.
@StartOversBand
@StartOversBand 3 жыл бұрын
"...mangiare la musica..." Fantastico, grazie di esistere...!
@claudiofiumara1741
@claudiofiumara1741 3 жыл бұрын
Ciao maestro..ciao nebbia...hai un metodo d'insegnamento incredibile....quasi come un psicologo della chitarra...fai entrare nel sangue le corde della chitarra...complimenti....aspetto sempre besame mucho in finghet style..😂😂grazie e buon anno
@vincenzo5019
@vincenzo5019 2 жыл бұрын
bellissima lezione . è difficile potersi avvicinare a questo strumento da soli senza la guida di un bravo e umile insegnante di chitarra classica. purtroppo alla fine se pur lo trovi sono troppo accademici e non riescono veramente a trasmettere tutta quella poesia quella anima che lo strumento richiede. perche' non provi a farlo tu un corso on line di chitarra classica dall'inizio giusto per portare noi scarsi principianti ad innamorarci di questo meraviglioso strumento ti diremmo tutti grazie
@marianomoscovicci137
@marianomoscovicci137 3 жыл бұрын
Bravo, è piacevole ascoltarti.. organizziamo una birretta a Genova appena possibile.
@nicolaraimondi8709
@nicolaraimondi8709 3 жыл бұрын
Pura poesia grazie
@Mancio68
@Mancio68 Жыл бұрын
Quanta saggezza nelle tue parole!!!! condivido tutto.
@luigisalvo7321
@luigisalvo7321 3 жыл бұрын
Complimenti per la tua semplicità. Si vede proprio che ami la musica
@Maurizio11559
@Maurizio11559 2 жыл бұрын
Tranquillo non è la quantità, è la qualità e tu ne dai tanta, grazie!!!
@LespaulNa
@LespaulNa 3 жыл бұрын
Mi piace quando fai video sulla chitarra classica, perchè sono totalmente ignorante sull' argomento, ed è un piacere stare ad ascoltare ed imparare. Sarebbe bello se si potesse iniziare a metter su insieme un repertorio di brani difficoltà graduale, tipo un brano al mese o ogni due mesi, di modo che ci sia anche il tempo per poterli imparare.
@robertoz61
@robertoz61 3 жыл бұрын
sei un grande, amico...
@corradovarisco
@corradovarisco 3 жыл бұрын
Sei un grande! Suono da quasi 11 anni ma di teoria e di lettura della musica so poco. Se sei vicino a monza post covid mi piacerebbe prendere qualche lezione di chitarra "fina"
@tommasomoro6972
@tommasomoro6972 3 жыл бұрын
Adesso da due anni suono il piano...ma con dei video così riesumo anche la chitarra
@giovanniesposito25
@giovanniesposito25 3 жыл бұрын
Ma magari ne facessi uno al giorno, sei un grande, sei già una legenda per me del web, ciao
@matteomotroni4436
@matteomotroni4436 9 ай бұрын
Sei un grande perché molti chitarristi che conosco per far uscire quella melodia iniziale sulla terza corda potrebbero cambiare anche 10 chitarre dando la colpa allo strumento. Tu ci sei riuscito con una chitarra da buttare solo cantandola
@renzorivella306
@renzorivella306 3 жыл бұрын
Genova, dopo I Matia Bazar, Ruggiero, Cassano, Stellita, Marrale,, Golzi, grandissimo gruppo musicale a tutto TONDO, continua a produrre geni. Grazie Zena.
@fabrizio2738
@fabrizio2738 3 жыл бұрын
grazie !
@MrRicky795
@MrRicky795 3 жыл бұрын
Grande
@antoniolombardi2098
@antoniolombardi2098 2 жыл бұрын
Bravo
@gabina52
@gabina52 2 жыл бұрын
Ciao...trasmetti veramente molto........
@alessiobucciero3148
@alessiobucciero3148 3 жыл бұрын
Che meraviglia
@pierluigi195767
@pierluigi195767 3 жыл бұрын
Sei un mito. Chitarra spazzatura ...corde da 3 euro... Oltre ad apprezzarti come musicista posso dirti che hai una vis comica pazzesca? Continua così!
@nunziantebarone5915
@nunziantebarone5915 3 жыл бұрын
Parli come suoni ossia benissimo, grande.
@lillipuziana74
@lillipuziana74 3 жыл бұрын
devo ancora finire di vedere il video , ma devo gia dirti che sei simpatico e anche bravo
@roypmusic4830
@roypmusic4830 3 жыл бұрын
Concordo con la definizione di chitarra... e' sempre e solo chitarra.... favolosa in tutte le sue espressioni
@ryranducci5041
@ryranducci5041 3 жыл бұрын
Bravo, complimenti. la chitarra é coscienza.
@lillipuziana74
@lillipuziana74 2 жыл бұрын
La chitarra ha un suono rilassante , un suono che da pace , come se derivasse dal arpa
@buddhabas
@buddhabas 3 жыл бұрын
che spettacolo
@ShakyFootage
@ShakyFootage 3 жыл бұрын
indiscutibilmente immenso!!!!
@leogold75
@leogold75 3 жыл бұрын
già solo per una chitarra scrausa così sei da oscar!
@tommasomoro6972
@tommasomoro6972 3 жыл бұрын
Maestro!!!
@romanoconti9358
@romanoconti9358 3 жыл бұрын
Grazie del tempo che ci dedichi. A quando una breve analisi e consigli a dei video inviati dal tuo folto pubblico?
@carlotombesi8458
@carlotombesi8458 3 жыл бұрын
Non ci ha fatto certamente rimpiangere il non essere in un bosco di faggi innevato, in questo giorno in cui piove anche qui in zona Roma e in tutta Italia. Condivido appieno il suo pensiero riguardo al fatto che la chitarra sia musica e basta, indipendentemente dal genere che si stia suonando. Premetto che suono nel tempi libero per antica passione e puro diletto e tuttavia, pur amando tutti i generi musicali, alla fine torno sempre a rifugiarmi e anche a risolvere i miei "disagi" nella cosiddetta chitarra classica, forse per istinto o per mie affinità personali. Sarebbe anche interessante sentirla parlarci della chitarra jazz, che anche sulle sei corde in nylon non perde affatto il particolare fascino di questo genere.
@pasqualefarina2352
@pasqualefarina2352 3 жыл бұрын
Ci regaleresti 2 chiacchiere su “in your atmosphere” di John Mayer? Armonici che fanno letteralmente piangere la chitarra
@Frank_Ma
@Frank_Ma 3 жыл бұрын
potresti fare un video sugli artisti e relativi brani "indispensabili" (i tuoi indispensabili) della chitarra (classica, acustica o elettrica che sia)
@guitaristssuck8979
@guitaristssuck8979 3 жыл бұрын
E fu così che ci vollero secoli
@MartinoSolla
@MartinoSolla 3 жыл бұрын
2 video al giorno fino a chiusura YT
@guitaristssuck8979
@guitaristssuck8979 3 жыл бұрын
@@MartinoSolla e poi l'universo implode
@ottavioaugustodipaola9920
@ottavioaugustodipaola9920 3 жыл бұрын
maestro anche 1 video a settimana ci farebbe piacereahhaa
@fab3675
@fab3675 3 жыл бұрын
...e con gli occhi fuori inquadratura è nato un format che nemmeno Enrico Ghezzi...
@cesareideemusicali
@cesareideemusicali 3 жыл бұрын
Pietro ho messo la campanella, più video riesci a postare meglio è. Puoi parlare di quello che desideri o semplicemente suonare. Ti metti suoni e non dici nulla se non ne hai voglia. Altrimenti esprimi le tue opinioni che sono sempre fonte di ragionamento e di ispirazione. Non sei capace a suonare male anche se volessi farlo apposta: per cui come suoni sei sempre molto oltre lo standard. Ti frega il fatto che hai moltissimo senso musicale. Anzi "anima musicale". Mi piace anche come la pensi. Sì forse intendevi dire una cosa del genere...ma è una mia interpretazione. Arrivati a un certo punto i musicisti accademici (o comunque professionisti di un certo livello) perdono il "senso musicale" e si attengono allo spartito\conoscenza e ci mettono l'anima...ma è un'anima artefatta. Un'anima studiata. Un'anima fatta di manierismi. Invece l'anima che magari intendi dire tu è quella che deve fluire spontaneamente dalla musica stessa. La musica che si racconta da sola attraverso il mezzo del musicista. In tal senso è la musica che suona il musicista e non viceversa! La musica attraversa il musicista, un po' come la Vita attraversa il mondo, fin dove trova terreno fertile e si sviluppa spontaneamente. Arriva chissà da dove, arriva dal mistero, e attraversa il musicista! Logicamente più il corpo del musicista è fertile e ricettivo, più possiede "anima musicale", più la musica che lo attraversa sarà feconda e vitale! Certo bisogna studiare ma non è questo che volevi dire. Lo studio assiduo e la pratica la diamo per scontato, ovvio. Però non basta! Anzi dicevamo può essere addirittura controproducente. Mi è venuto fuori un discorso un po' contorto ed ermetico alla Eugenio Montale. Dai lo lasciamo così...non lo correggo.
@francescodefendi3201
@francescodefendi3201 3 жыл бұрын
I musicisti professionisti perdono il senso musicale???? Questa, seppure estrapolata da un contesto, è una frase TOTALMENTE FALSA. Mi chiedo se tu abbia mai ascoltato Benedetti Michelangeli, András Schiff, Augustin Hadelich, Mario Marzi...Jeff Buckley, James Taylor... giusto per fare dei nomi a caso di musicisti professionisti. E quando pure certi musicisti ricorrono a un po’ di “mestiere”, hanno un livello così alto e oltre la norma da meritare rispetto ed ascolto. Poi certamente ci sono concerti/incisioni più o meno riusciti di altri. Però, per favore, finiamola di scrivere (come traspare da certi pensieri scritti) che la VERA musica e l’unico VERO approccio è SOLO quello domestico, davanti al camino, in mezzo alla natura...ecc.
@cesareideemusicali
@cesareideemusicali 3 жыл бұрын
@@francescodefendi3201 ma non ho detto questo! Francesco hai capito cosa volevo dire! Non fare l'indiano :) Ho detto e lo ripeto che naturalmente la musica è una cosa seria e va presa seriamente. Ci vuole tanta conoscenza, fatica, studio, tempo, formazione e non ci si improvvisa un musicista a casaccio "alla va bene al frate". Però tutto questo evidentemente non basta. Noi intendevamo quel qualcosa in più...
@filippoalgeri9666
@filippoalgeri9666 3 жыл бұрын
Bellissimo video. Potresti portare un video su Junto a tu corazon di Agustin Barrios?
@alessiobucciero3148
@alessiobucciero3148 3 жыл бұрын
La chitarra fina ti mette a nudo. É proprio vero! Ho studiato per tre anni questo strumento, ma non l'ho mai imparato come si deve, ma me sono complemente innamorato. La sensazione di nudità quando mi sono seduto per fare il saggio di fine anno é stata terribile. Grazie per i tuoi video, molto bello il passaggio sui pittori impressionisti e sul complesso di inferiorità dei chitarristi classici. É proprio così.
@EnryEnry82
@EnryEnry82 3 жыл бұрын
Chitarra ricucita, muta da 3 euro e ti spara Albeniz con la stessa facilità con cui io faccio il caffè nella moka. Bella lezione, chitarra fina e suono da ciambella nell'olio compresi 🎼
@giacomo6560
@giacomo6560 3 жыл бұрын
Vero! Il concerto di chitarra fina è proprio così: non per deboli di cuore (o con le interiora delicate) ...
@nicolaguarino8683
@nicolaguarino8683 3 жыл бұрын
Volevo andare a dormire presto, ma ora mi tocca provare a tirare giù qualche nota di questo pezzo...grazie :)
@nicogibson8282
@nicogibson8282 3 жыл бұрын
Sei veramente un grande......tears in the rain di joe satriani?
@enricomaob
@enricomaob 3 жыл бұрын
Ciao, con cosa registri l'audio di questi video? grazie dei tuoi contenuti
@filippobisaschi3510
@filippobisaschi3510 3 жыл бұрын
Maestro che dire, fai sognare anche con delle corde evidentemente marce... Grazie degli spunti davvero, vado subito a studiarmela come del resto ho fatto con Julia Florida (primo video tuo che ho visto), um dia de noviembro e lo studio di Sor... Ps: ma sai che ho fatto un po' di Flamenco ed il tuo pulgar sembra proprio impostato da un chitarrista Flamenco (usato sempre come punto d'appoggio) ? Un saluto da Milano.
@cartah9392
@cartah9392 3 жыл бұрын
Belin ma magari un video al giorno
@ariannabenetollo4461
@ariannabenetollo4461 3 жыл бұрын
😍
@juriaroundtheworld7903
@juriaroundtheworld7903 3 жыл бұрын
Che Pezzo Di idolo
@nadirgas
@nadirgas 3 жыл бұрын
Hai mai pensato di fare uno streaming? Dove possiamo scrivere e tu rispondi in diretta? Potrebbe essere carina come cosa, si potrebbero avviare bei discorsi
@mayko6604
@mayko6604 3 жыл бұрын
Accidenti, hai chiuso alla grande....... "leggermente al di sotto del proprio livello" è la frase magica !!!!
@iltassoflamingo6065
@iltassoflamingo6065 10 ай бұрын
Stessa cosa per me! Suono da quando avevo 13 anni e ora ne ho trenta. Mangio musica da 16 anni e tutto questo lo devo a Don't cry dei Guns'n Roses❤
@salvatoreamore7089
@salvatoreamore7089 2 жыл бұрын
la chitarra fina e` un prolungamento dell'anima
@asterione9297
@asterione9297 3 жыл бұрын
Parleresti anche della chitarra flamenca? Sarebbe interessante
@robertogalafassi4059
@robertogalafassi4059 3 жыл бұрын
Ecco chi suonava in Vicky Cristina Barcelona, beccato!
@amandasecco3078
@amandasecco3078 3 жыл бұрын
Si potrebbe fare un tutorial su questo pezzo di albeniz? Su youtube non trovo nada. Grazie mille, consigli sempre preziosi. Qualche parola per l'accordatura ad orecchio? Disvelamento di qualche trucchetto magari?
@bbgianking
@bbgianking 3 жыл бұрын
lezione pazzesca
@iAppDevices
@iAppDevices 3 жыл бұрын
Porteresti qualcosa con l'elettrica?
@giulio9278
@giulio9278 3 жыл бұрын
Qualcosa sui Rolling Stones? Grazie
@LeatherMiasma
@LeatherMiasma 3 жыл бұрын
"quindi avete capito ragazzi, la polifonia!".. ed io che mi ero già perso ad ascoltare.
@roby7412
@roby7412 3 жыл бұрын
Flaminkia😂😂
@0pus
@0pus 2 жыл бұрын
Star a nudo per me è naturale e tendo a rischiar oltre il limite di tranquillità: arte è verità, piena.
@robertodecolle3281
@robertodecolle3281 3 жыл бұрын
La passione è arrivata. Dubbio: ma nella chitarra classica la posizione "classica" della mano dx non è parallela al ponte?
@mircomeniconi
@mircomeniconi 3 жыл бұрын
Potresti pensare a farti una pagina Patreon ...
@Ivan-bp4zk
@Ivan-bp4zk 3 жыл бұрын
E ci fai compagnia ..in questi giorni un po' così...
@MartinoSolla
@MartinoSolla 3 жыл бұрын
Mitiche cuffiette arancioni del walkman Sony. Welcome to the Jungle a palla!
@sscpiero2013
@sscpiero2013 3 жыл бұрын
Sempre per restate in tema qui ci sta una bella "emozioni" di battisti. Tattaratattatta tiritintiritintin Tattaratattatta tiritintiritintin Tattaratattatta tarattatarattatarattatta tin tin tin Trannnnn...
@guitaristssuck8979
@guitaristssuck8979 3 жыл бұрын
Tu chiamale se vuoi...
@federicogrande4631
@federicogrande4631 3 жыл бұрын
Sbaglio o questo brano si sente nella colonna sonora di Vicky Cristina Barcelona di Allen?
@silvanomartina9572
@silvanomartina9572 3 жыл бұрын
Sei semplicemente fantastico ! Vorrei portarti in montagna in Piemonte. Faggete stupende.
@ClaudioFBarbaglio
@ClaudioFBarbaglio Жыл бұрын
Pietro, quando farai un video che ti racconti un po'?
@guitaristssuck8979
@guitaristssuck8979 3 жыл бұрын
Insomma l'algoritmo ti propina Montemagno anche a te... appunto perché pubblica contenuti quotidianamente haha
@bbgianking
@bbgianking 3 жыл бұрын
"Tocaores", o aficionados, di Flamenco?
@francescomarino847
@francescomarino847 3 жыл бұрын
Ciao! Mi sapresti consigliare una antologia di brani di musica classica per chitarra di livello intermedio? Diciamo per chi suona già altri generi ma non ha una vera a proprio dimestichezza con il repertorio classico. Grazie mille!
@adrianobiondo1711
@adrianobiondo1711 3 жыл бұрын
Seguo 🙂
@federicogrande4631
@federicogrande4631 3 жыл бұрын
Up
@antoniobonvino5731
@antoniobonvino5731 3 жыл бұрын
It'a Spanishhhhhh thing. cit. Segovia :) :) :)
Ritmi fondamentali per suonare il pop - lezione di chitarra ritmica
14:46
Brian May e la chitarra acustica
22:16
chitarradisagio
Рет қаралды 28 М.
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 10 МЛН
Clowns abuse children#Short #Officer Rabbit #angel
00:51
兔子警官
Рет қаралды 77 МЛН
Эффект Карбонаро и нестандартная коробка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 9 МЛН
Studio per Chitarra classica - Lezione di armonia e interpretazione
28:20
I Dire Straits e un video natalizio un po' diverso
15:24
chitarradisagio
Рет қаралды 41 М.
Restauro di una chitarra antica che torna a cantare
12:05
chitarradisagio
Рет қаралды 26 М.
Concetti basilari per suonare la chitarra ritmica
18:40
chitarradisagio
Рет қаралды 156 М.
Capire la Musica - Le battute e l'indicazione di tempo
16:01
chitarradisagio
Рет қаралды 163 М.
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 10 МЛН