Elio Germano a Retroscena

  Рет қаралды 3,685

Retroscena (TV2000)

Retroscena (TV2000)

4 жыл бұрын

Elio Germano, il “giovane favoloso” del cinema e del teatro italiano è il protagonista della diciannovesima puntata di Retroscena, il programma di Michele Sciancalepore. Assieme a Germano, che grazie a un’intensa e articolata intervista ci svela i segreti del suo monologo di successo che ci trasporta nella realtà virtuale, un’incursione nel Wonderland Festival di Brescia con le nuove forme di creatività dei suoi spettacoli immersivi.
È un’indagine sui linguaggi del potere che parla dei nostri tempi: il suo titolo è Segnali d’allarme - La mia battaglia VR, ed è scritto da Elio Germano (che ne è anche interprete) assieme a Chiara Lagani fondatrice e anima della storica compagnia ravennate Fanny&Alexander. Germano, appena insignito dell’Orso d’Argento a Berlino per la sua interpretazione dell’artista Antonio Ligabue nel film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, racconta a Retroscena come e perché ha deciso di trasporre il monologo in realtà virtuale con l’aiuto del regista Omar Rashid e di visori che permettono allo spettatore una immersione a 360°, che è al tempo stesso privata e di gruppo. Un’urgenza che nasce dal suo impegno sociale e dal vivere il mestiere di attore come militanza: Segnali d’allarme vuole spingere ogni spettatore a riflessioni individuali e collettive e dimostrare come anche un testo giudicato esecrabile possa, con tecniche affabulatorie, essere considerato addirittura condivisibile.
Nella seconda parte, dall’esperimento di teatro virtuale messo in opera da Elio Germano, Retroscena si sposta a Wonderland il Festival di teatro contemporaneo di Brescia che racconta la Scena che cambia, che coglie la sfida dei tempi rompendo coscientemente gli argini del rapporto tra attore e pubblico. Due sono gli spettacoli itineranti che compongono il racconto di Retroscena, quello degli spagnoli Eléctrico 28 con Stellar moments of humanity e quello del duo Cuocolo/Bosetti con Underground. Roberta nel metrò. Con l’aiuto di un sistema di cuffie wireless i primi invadono le strade della città dimostrando come i “momenti stellari”, gli eventi cosiddetti eccezionali possono verificarsi anche nella vita quotidiana, mentre la seconda, Roberta Bosetti, accompagna gli spettatori nella metropolitana cittadina in un ipnotico viaggio-racconto sotterraneo.

Пікірлер: 1
@feelippo1903
@feelippo1903 Жыл бұрын
Sicuramente meglio di everything everywhere all at once
Tintoria #206 Elio Germano
1:44:43
Tintoria Podcast
Рет қаралды 318 М.
Пранк пошел не по плану…🥲
00:59
Саша Квашеная
Рет қаралды 6 МЛН
Mom's Unique Approach to Teaching Kids Hygiene #shorts
00:16
Fabiosa Stories
Рет қаралды 31 МЛН
🤔Какой Орган самый длинный ? #shorts
00:42
Elio Germano intervistato da Alessandro Pieravanti per Raccontami di Te
1:41:23
CAPITALE EUROPEA O È TUTTA FUFFA?Il caso di Revine Lago!
8:01
Elio Germano: Segnale d' allarme, la mia battaglia
8:12
EVOLUZIONE PERSONALE ED EMOTIVA
Рет қаралды 1,8 М.
Quadricipite: 5 esercizi di rinforzo da fare a casa
8:32
AlmaPhysio
Рет қаралды 317 М.
Пранк над Махачевым🥶
0:19
FERMACHI
Рет қаралды 10 МЛН
Waka Waka 😁 #funnyshorts #rianashow
0:14
RianaShow
Рет қаралды 24 МЛН
бим бам бум💥💥 типа..
0:18
Ma1x1
Рет қаралды 1,9 МЛН
Мировой Рекорд по Засыпанию (@DazByron )
0:30
Голову Сломал
Рет қаралды 1,5 МЛН
EVOLUTION OF ICE CREAM 😱 #shorts
0:11
Savage Vlogs
Рет қаралды 4,2 МЛН
настоящий чемпион
0:59
QorabogTV
Рет қаралды 8 МЛН