ESPLORO UNO STABILIMENTO AUTOMOBILISTICO ABBANDONATO E TROVO DEI ROBOT HI-TECH!! [Urbex Italia]

  Рет қаралды 763,601

Albyphoto Urbex

Albyphoto Urbex

3 жыл бұрын

Una delle esplorazioni più belle che ho mai fatto... in questo stabilimento c'è da perdersi da quanto è grande, sono rimasti tantissimi macchinari, tra cui anche dei costosissimi robot! Nel periodo d'oro venivano prodotte centinaia di automobili al giorno, tutto si è fermato in una fredda giornata del 2010! Fallimento, trasferimento all'estero, cassa integrazione ed il sogno finisce! C'era anche una pista per testare le vetture ed un gigantesco capannone per la catena di montaggio!
● Puoi contribuire alla continuazione del mio lavoro con una donazione: www.paypal.me/albyphoto
● LISTA AMAZON: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
● Fotocamera Panasonic Lumix GX80: amzn.to/35u7b9M
● Gopro 8 Black: amzn.to/35vnp2k
● Illuminatore LightMod Gopro: amzn.to/3441L7C
● Illuminatore LED con due batterie: amzn.to/3nRr1ps
● ThruNite® TC12 V2 torcia ricaricabile a LED: amzn.to/2sr1p6J
● Iscriviti da qui ad Amazon Prime per supportare questo canale: www.primevideo.com/?tag=albyp...
● INSTAGRAM: bit.ly/2rU9xyO
● TELEGRAM: t.me/albyphoto
● ALBYPHOTO "CLUB DELL'ABBANDONO": / 1720436211601919
● IL MIO SITO: www.albyphoto.it/
● SECONDO CANALE: / @albyphoto2
● PAGINA FACEBOOK: bit.ly/2rTWCN5
● TWITTER: bit.ly/2rjAhpJ
● TIKTOK: / albyphoto
Grazie per la vostra visita, da Albyphoto.
MUSICA:
Jusu-Tengu - Stopped
creativecommons.org/licenses/...
ORI-TAGGART - The Build-Up
creativecommons.org/licenses/...
Troisnyx - a plaintive cry from space
KosmicCrawf - Moonrise Beyond the Veil
Zxentric - Town of Somber - Zenovia
The Mission's Briefing - AriesT - Harmony of a Hunter
The Crimson Depths - Sam Dillard - Harmony of a Hunter
PCIII - The Rise And Fall Of Bossanova Section 5
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
HASHTAG:
#UrbexItalia #LuoghiAbbandonati #Nostalgia #Urbex
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Non è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto filmato.

Пікірлер: 1 300
@stefanofruttino5149
@stefanofruttino5149 3 жыл бұрын
Io ci ho lavorato e mi viene la pelle d'oca a rivedere queste immagini, ho chiuso gli occhi ed ho rivisto colleghi, i turni e tanti ricordi. Bel video, bravo
@simpaticimonelli9315
@simpaticimonelli9315 3 жыл бұрын
Ma dove si trova questa fabbrica?
@alessiopaganelli
@alessiopaganelli 3 жыл бұрын
Ciao, son curioso pure io, dove si trova lo stabilimento?
@stefanofruttino5149
@stefanofruttino5149 3 жыл бұрын
Io nn so se posso, ad inizio video viene detto di nn svelare dove si trova....
@alessiopaganelli
@alessiopaganelli 3 жыл бұрын
Non ci ho fatto caso che hanno detto che non potevano dire dov'è la fabbrica, non capisco che segreto sia visto che un sacco di gente ci ha perso il lavoro...
@stefanofruttino5149
@stefanofruttino5149 3 жыл бұрын
@@alessiopaganelli boh sarà x la privacy
@fabiodossiZ900
@fabiodossiZ900 3 жыл бұрын
Io faccio l’autista è tra le consegne vado anche negli stabilimenti che producono ancora splendide auto. All’interno sono simili, ovviamente più aggiornati alle produzioni attuali. Mi auguro che continuino a lavorare per SEMPRE.
@baxi1971
@baxi1971 3 жыл бұрын
Questa esplorazione, a mio avviso, è il top! Resto sempre incredulo davanti agli sprechi che si denotano nelle esplorazioni delle aree industriali.
@caddyrack
@caddyrack 3 жыл бұрын
Incredibile a vedere cosa succede a una marca del genere. Dappertutto guardavo sotto il nome dell'autovettura chi era il carrozziere, e quando lo vedevo avevo un sorriso eneorme. Viaggiando attraverso il Canada e USA e attendere la fiera della SEMA ero fiero a vedere nome(i) di Italiani presenti. Adesso ho un groppo alla gola a vedere questo. Grazie Alby del video girato, speriamo che qual'cosa rinasca in Italia (difficile gareggiare con cinesi giapponesi ed indiani) su questo settore. Quando vedi la FIAT che fa' macchine dappertutto e poca in Italia bisogna pensare......ti auguro di continuare a fare questi video per darci una possibilita' a capire cosa succede in Italia. Con tantissimi sbandati da tutta europa, Africa e il mondo non so' quanto si puo' resistere. Un saluto calorosissimo da Vancouver Canada.
@antonioieraci2576
@antonioieraci2576 3 жыл бұрын
Anche per chi non ha lavorato saprà come me di cosa si tratta... fa male al cuore vedere questa fine che sta facendo l’Italia in generale....rimarrà unico video .. grazie Alby ha risvegliato tanta nostalgia e rabbia con la speranza che tutta l’Italia riesca a rialzarsi anche se.................(.....)....😞
@donatellodelmaestro3032
@donatellodelmaestro3032 3 жыл бұрын
Credo che sia molto brutto vedere tutto questo.Purtroppo "bisogna ringraziare" la politica ed i sindacati se in questi ultimi 35-40 anni il nostro paese sta andando sempre più in rovina.Ho la sensazione che c'è stato e vi è tutt'ora un "progetto" per distruggere l'Italia..Molto probabilmente le nostre eccellenze in generale davano fastidio a molti e cosi poco alla volta viene fatta a pezzi e svenduta!!!!
@sergiosabbatini6468
@sergiosabbatini6468 3 жыл бұрын
Grazie!!Video bellissimo!!Che tristezza infinita,mi stanno scendendo lacrime..
@fabiosarti2477
@fabiosarti2477 3 жыл бұрын
Incredibile la quantità di materiali e macchinari ancora recuperabili... uno scempio e uno schiaffo alla povertà che serpeggia nel popolo... gran video... ciao Alby
@glucosil98
@glucosil98 3 жыл бұрын
Da appassionato di auto mi piange il cuore nel vedere da italiano tale abbandono ormai specchio di una Italia industriale oramai in declino! Bravissimo Albyphoto bellissimo video ancora complimenti per i tuoi video sempre dettagliati e accurati nella narrazione e in ogni aspetto!
@paolo8532
@paolo8532 3 жыл бұрын
Che immane tristezza. Tutte le cose terminano ma forse, una cosa così grande, anche quando termina, rimane; a lungo e in maniera quasi indissolubile. Impressionante. Capitai in un luogo così in tempo in cui non pensavo di fare foto o video. La Farfisa; un altro enorme stabilimento lasciato così. All'interno di questi luoghi sussiste qualche cosa di forte. La presenza di anime perse, di presenze latenti e dormienti. Grazie di aver creato questo vostro video.
@silvananava6608
@silvananava6608 3 жыл бұрын
Io non so più cosa dire davanti a tutti questi abbandoni che ci mostri, che tristezza, un abbraccio ciao 👍❤️
@maurogianfrancoberti5765
@maurogianfrancoberti5765 3 жыл бұрын
Sono passato da lì per anni e vedevo sempre quelle bellissime automobili che producevano e collaudavano nelle strade limitrofe. Non pensavo che fosse completamente abbandonato, credevo che ancora facessero qualcosa... quanta manodopera specializzata e preparata sprecata......mi viene veramente da piangere.....
@stefanopallini814
@stefanopallini814 3 жыл бұрын
Io ho lavorato in uno stabilimento simile a questo, anche se facevamo pneumatici, purtroppo fa venire una tristezza infinita ripensare a quanto erano vitali e al fermento che creavano queste aziende... Che amarezza, complimenti x l'esplorazione 👍🔝
@trinita.62
@trinita.62 3 жыл бұрын
Splendido video ed argomento attualissimo!!!!! Un gigante addormentato, forse per sempre, tante persone che hanno perso il loro lavoro...... il quadro del nostro Bel Paese, nel tuo video....... una dura realtà che viene sempre più spesso a galla....... spero e mi auguro che questo edificio enorme, venga destinato ad un uso ospedaliero o similare...... di metterci un altra industria, ci credo poco... vista la de industrializzazione in atto!!!!
@Denis-sd5bq
@Denis-sd5bq 3 жыл бұрын
È sempre un piacere vedere le tue esplorazioni, complimenti a parte, vedere luoghi di lavoro ( come questa ex fabbrica) desertificati e abbandonati all'oblio è triste. A me vengono in mente le persone che vi lavoravano e sono rimaste (senza esserne colpevoli), senza il lavoro che dava a loro stessi e alle loro famiglie sostentamento economico😢😢😢
@urbexinside
@urbexinside 2 жыл бұрын
ESPLORAZIONI PAZZESCHEEEE kzfaq.info/get/bejne/mc-UndGfycqwooE.html
@francescoroccogaletta3359
@francescoroccogaletta3359 3 жыл бұрын
Bellissima esplorazione! Fa molto male vedere tutto così.... grazie per aver documentato tutto
@alessandrobottin-ale02
@alessandrobottin-ale02 3 жыл бұрын
Complimenti! Esplorazione a dir poco meravigliosa che lascia mozzafiato. Forse una delle esplorazioni più belle dopo quella del manicomio! Complimenti continua così Alby!!!
@unanuvoladizucchero
@unanuvoladizucchero 3 жыл бұрын
Ciao Alby 😊 Grazie per averci portato con te in questa stupenda esplorazione!
@mimmopicasso
@mimmopicasso 3 жыл бұрын
Mai visto un documentario del genere, una fabbrica così immensa, abbandonata, forse perchè da me non ci sono giganti sinìmili...... Posso solo dire che è un peccato, soprattutto per le persone del posto hanno perso il lavoro ........ Grazie per il video, continua così, sei un grande !!!!!!!!!!!!!!
@ermyragusa7308
@ermyragusa7308 3 жыл бұрын
Wooww che immagine! Roba da non credere tutto abbandonato, quanti soldi sprecati!!! Bella indagine Alby!!👍👍👍
@andreamiccio9135
@andreamiccio9135 3 жыл бұрын
Bellissima esplorazione, grande tristezza per l'abbandono e la chiusura di tutte queste nostre fabbriche. Tanto patrimonio che si perde, lavoro, oggetti, beni che potrebbero ancora essere utilizzati e recuperati………….
@bastafintibuonisti5096
@bastafintibuonisti5096 3 жыл бұрын
Non si puo' andare avanti cosi verrà la fine.
@sergiosabbatini6468
@sergiosabbatini6468 2 жыл бұрын
La responsabilità di questo scempio è da ascrivere alla Fiat,la famiglia Agnelli ha distrutto tutte le aziende automobilistiche italiane.È rimasto solo il marchio di queste aziende chiuse.Responsabili:Fiat,sindacati e politici che hanno permesso!Ringraziano:Innocenti,Lancia,Alfa Romeo,Autobianchi,OM..
@ettaguadagnin7966
@ettaguadagnin7966 3 жыл бұрын
Quello che mi stupisce sempre é l'abbandono di ogni supellettile, mobile, attrezzatura, merce di consumo, macchinari... ma non sono soldi che avrebbero potuto essere recuperati? Incuria proprio! Alby, inutile dirti che hai sempre quel tocco speciale. Grazie.
@cattivissima_me.90
@cattivissima_me.90 3 жыл бұрын
Questa cosa me la sono sempre chiesta pure io e non ho mai capito perché lo fanno
@giuseppecarollo2512
@giuseppecarollo2512 3 жыл бұрын
Certo che li recuperano. Se si dovesse rompere un pezzo lo vanno a prendere.
@pierantoniopelosi7082
@pierantoniopelosi7082 3 жыл бұрын
Grande tristezza vedere tutto questo.
@aldob5681
@aldob5681 3 жыл бұрын
Quado i soldi non sono di tasca tua te ne stropicci
@lucaguidetti630
@lucaguidetti630 3 жыл бұрын
Complimenti, come al solito sei sempre molto esauriente nelle spiegazioni. Inoltre volevo complimentarmi con te, circa il rispetto che hai quando ti trovi a visitare luoghi abbandonati. Sei come me, quando mi reco in montagna, non lascio mai tracce del mio passaggio. Bravissimo!
@urbexinside
@urbexinside 2 жыл бұрын
ESPLORAZIONI PAZZESCHEEEE kzfaq.info/get/bejne/mc-UndGfycqwooE.html
@renzopol341
@renzopol341 2 жыл бұрын
Bellissimo...gli stabilimenti abbandonati mettono sempre un po' di tristezza, pensare a quante persone vi hanno lavorato ! Complimenti per il video.
@maurizioamelotti5375
@maurizioamelotti5375 3 жыл бұрын
Complimenti per la bellissima esplorazione, siete favolosi!
@rezielkein71
@rezielkein71 3 жыл бұрын
Wow ottimo video, ma la cosa più bella è che ci sta molte cose utili 😍😍😍
@paolobernardi8250
@paolobernardi8250 3 жыл бұрын
Un' altra situazione di uno spreco burocratico! Riqualificato potrebbe ospitare da scuole o centri sportivi o molto altro... Alby come sempre ..... Wow! Riesci sempre a farla vivere in prima persona!
@LorexDesign
@LorexDesign 3 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@ivanv.2464
@ivanv.2464 3 жыл бұрын
Grazie di questo documento io lavoravo per la stessa azienda in un altro stabilimento.. mi piange ancora il cuore.. 20 anni di vita buttati via.
@danielacalvano3325
@danielacalvano3325 3 жыл бұрын
Un tuffo al cuore!!!! Ho passato gli anni più in quello stabilimento! Lì ci sono tutti i miei ricordi, le mie speranze per futuro che mi stavo costruendo e poi all’improvviso tutto è precipitato! Non sono più riuscita a passare lì davanti perché il dolore e la rabbia sono ancora forti nonostante siano passati anni, vedere tutto abbandonato così fa veramente male! Ho fatto un bel tuffo nei miei anni più belli ❤️💔💔
@geppeocio7436
@geppeocio7436 3 жыл бұрын
E comprensibile il suo dolore e la capisco molto bene
@albertobarbieri6193
@albertobarbieri6193 3 жыл бұрын
Scusa e pininfarina la fabbrica? grazie per la risposts
@ivanopalmero6368
@ivanopalmero6368 3 жыл бұрын
Tutta la mia comprensione..
@matteopellegrini7157
@matteopellegrini7157 3 жыл бұрын
Ma dove era questa fabbrica ?? E che macchine faceva??
@lucajeep4055
@lucajeep4055 3 жыл бұрын
Purtroppo è il ciclo della vita, io sono cresciuto nell' azienda dove lavorava mio padre, c' era anche un grande giardino con olivi e cedri del Libano dove mi divertivo a giocare. Dopo che era andato in pensione l' azienda era stata chiusa ed al suo posto con un notevole investimento avevano ristrutturato ricavando una palazzina ultra moderna per uffici. Dopo dieci anni hanno demolito tutto, eliminato completamente il giardino per costruire un mastodontico condominio con negozi al piano terreno e appartamenti ai piani alti...quando passo di lì non riconosco nulla, sento il luogo estraneo, ho perso una parte della mia giovinezza.
@albertolombardo2936
@albertolombardo2936 3 жыл бұрын
grande Alby bellissima esplorazione che colosso abbandonato un dispiacere immenso tanti macchinari abbandonati speriamo in un futuro migliore 🤞👍❤️dai alla prossima ciaooo❤️👏
@robertoruggiero6263
@robertoruggiero6263 3 жыл бұрын
Complimenti per l'argomento trattato è purtroppo mi fa molto male vedere un paese distrutto perché io l'azienda la vedo come una grande comunità.................. io personalmente ci lavoro nella stessa azienda che avete trattato da 35 anni e grazie a Dio si continua a lavorare è sinceramente so che purtroppo le cose cambiano ma si spera sempre in meglio
@misterbuchettoperpopo9046
@misterbuchettoperpopo9046 3 жыл бұрын
Ciao alby, io sono un operaio e mi occupo di stampi nella filiera dell'automotiv nel bresciano, posso assicurare che se non ci fossero le case tedesche la mia azienda sarebbe un parco giochi per urbex, complimenti per il video, nel tuo settore sei il mio preferito
@starelsex810
@starelsex810 3 жыл бұрын
Noi fabbrichiamo presse per automotive e il mercato è spagna Francia Germania...
@IL_GUERRIERO_TRUCKDRIVER
@IL_GUERRIERO_TRUCKDRIVER 3 жыл бұрын
Che tristezza! una fotografia vivida dell' Italia passata presente e futura. Grazie Albyphoto
@scipiodeibalcani3706
@scipiodeibalcani3706 3 жыл бұрын
Ottimo video ma soprattutto, ottimo narratore. Grazie per le buone parole di educazione e rispetto nelle cose altrui.
@maxmassimo5459
@maxmassimo5459 3 жыл бұрын
Senza parole esporazione bellissima, un peccato vedere tutta quella tecnologia abbandonata in totale abbandono.
@davideaccordini7688
@davideaccordini7688 3 жыл бұрын
impressionante forse il piu bel video di tutta la carriera di albyphoto.
@mariopower1708
@mariopower1708 3 жыл бұрын
bellissima e malinconica esplorazione
@andreadamiano7846
@andreadamiano7846 3 жыл бұрын
Complimenti Alby! ottimo reportage come sempre
@matteomostacci7967
@matteomostacci7967 3 жыл бұрын
Ho appena scoperto questo canale, dopo aver visto la serie in tv ingegneria abbandonata posso inquietarmi ancora 😂complimenti per il lavoro che fai, molto interessante.
@giusepperussotto4754
@giusepperussotto4754 3 жыл бұрын
Un bel documentario veramente toccante anche la musica di sottofondo , un documentario che ci fa ricordare com'era l,italia una volta.
@alessandragiannetti8934
@alessandragiannetti8934 3 жыл бұрын
Che tristezza vedere tutto lasciato cadere a pezzi...mette molta malinconia, la fine di un'epoca . Grande Alby
@bastafintibuonisti5096
@bastafintibuonisti5096 3 жыл бұрын
Si mette molta tristezza, perchè molti di quei soldi sono soldi di chi ha pagato le tasse.
@giorgiogotuzzo938
@giorgiogotuzzo938 3 жыл бұрын
Da appassionato di auto mi piange il cuore ,da italiano ancor di piú,questo è lo specchio di un Italia ormai in declino
@marcopruna8458
@marcopruna8458 3 жыл бұрын
Sempre più declino che tristezza, no comment
@bastafintibuonisti5096
@bastafintibuonisti5096 3 жыл бұрын
A questo punto io spero che viene la fine, perchè mi sono stancato di vedere questa merda.
@marcorobecchi4398
@marcorobecchi4398 3 жыл бұрын
L'entusiasmo...le idee...il lavoro...tutto un ricordo sacheggiato.. resta...cosa resta...la malinconia...che e' la superstite della storia...grazie Alby per darci una dimensione...
@alessandrodibenedetto8507
@alessandrodibenedetto8507 3 жыл бұрын
Parole sagge
@marcorobecchi4398
@marcorobecchi4398 3 жыл бұрын
@@alessandrodibenedetto8507 grazie
@gianlucabenassi6570
@gianlucabenassi6570 2 жыл бұрын
Bellissimo documento Alby grazie di 💚 per mostrarci questi spaccati di storia italiana, dici una cosa molto importante alla fine del video e cioè che per voi il rispetto del luogo è una questione di vitale importanza, be guarda sulla tua sincerità metterei le mani nel fuoco ma su quella di altri urbex italiani anche molto famosi assolutamente no forse sai di chi sto parlando ma non voglio fare polemica , questo lo dico perchè il tuo sfogo è pienamente legittimo . Insomma uno fa di tutto per salvaguardare anche quel poco che è rimasto non vedo perchè nei commenti debba venir fatto il nome del posto e che ca... un po di rispetto almeno per il lavoro di questi ragazzi abbiate rispetto di nuovo grazie Alby per questa bellissima esplorazione un sito veramente eccezzionale 🙏🏻🖐🏻😉
@Portnoy79
@Portnoy79 3 жыл бұрын
bel reportage!! condivido pienamente il promuovere il rispetto per i luoghi che si visitano 👍
@massimomosca802
@massimomosca802 3 жыл бұрын
...video molto emozionante...e interessante....immaginavo quel luogo ancora vivo...con persone che sudavano uno stipendio...e chissà ora cosa fanno....e che cosa avrebbero da raccontare...assieme ai tuoi commenti....bello ciao massimo
@caymanoCH
@caymanoCH 3 жыл бұрын
Sono capitato per caso su questo video, per lo più non conoscevo questo mondo di esplorazione urbana. Secondo me è un reale documentario e commentato con rispetto e professionalità. A tutti quelli che hanno commentato puntando il dito al regista come un vandalo....... Suggerisco....."Memento Mori", godetevi la vita.
@SkeggiaUrbex
@SkeggiaUrbex 3 жыл бұрын
Non ti smentisci mai! Ottimo lavoro amico mio👊🏼
@matteo7315
@matteo7315 3 жыл бұрын
Video Bellissimo che mi faveramente tanto male... basta solo pensare a quante famiglie sono passate da questo posto... che tristezza... non ci sono rimaste tante aziende cosí grandi...
@78nightrider80
@78nightrider80 3 жыл бұрын
Fantastico! Complimenti bellissima esplorazione
@pinobuongiorno9916
@pinobuongiorno9916 3 жыл бұрын
Video come al solito bellissimo nonostante la tristezza dell'abbandono.
@zorkima
@zorkima 3 жыл бұрын
Che spreco di risorse umane e materiali senza dimenticare l'impatto ecologico di un'area così estesa abbandonata. proponi sempre video ben realizzati ed interessanti.
@renzovizzotto9803
@renzovizzotto9803 Жыл бұрын
Bellissima esperienza, essere trasportato nel passato, non molto remoto, ma assai affascinante. Complimenti.
@choiced8971
@choiced8971 3 жыл бұрын
Un video bellissimo,questa fabbrica è bellissima,mi vien da pensare "che peccato" a vedere tutta quella roba rimasta lì,sembra ancora di poter vedere le tante automobile sfrecciare sulla pista e i tanti operai in giro per i capannoni a lavorare,la mensa e la cucina sono una delle parti migliori,bel video ciao alby!
@72matto
@72matto 3 жыл бұрын
Wow Alby come sempre sei il Top!
@claudioguglielmi8211
@claudioguglielmi8211 3 жыл бұрын
Bel video la gente a volte non sa quanti sprechi in giro per il mondo 👏👏👏
@chetitressoldi6457
@chetitressoldi6457 Жыл бұрын
Solo una parola, IMPRESSIONANTE, grazie mille anche per questo super video 💓💓
@sergiopellegrini6147
@sergiopellegrini6147 3 жыл бұрын
Complimenti! Grazie per quello che avete fatto. Non so se essere triste o incaxxato! L'inettitudine in questo paese regna sovrana. Abbiamo e stiamo distruggendo le nostre eccellenze in nome del vuoto assoluto. Altri paesi si bacerebbero i gomiti per avere ciò che noi distruggiamo. Abbiamo un'innata capacità nel distruggerci e un grande masochismo nel farlo. Sono centinaia gli esempi simili a questo! Personalmente ho vissuto la distruzione da parte di Nokia di quello che era un'eccellenza mondiale nel campo delle telecomunicazioni. Li hanno distrutto tutto lasciando solo la torre dove venivano testate le parabole! Al posto della fabbrica che contava 3000 dipendenti ed un indotto di almeno 10000 persone ora ci sono negozi e pizza Aut. 100 persone o giù di lì....... Ottimo risultato! Ah, e cortilia probabilmente farà il suo deposito su un terreno non bonificato..... evviva il biologico! 😜
@fabiovegliach3566
@fabiovegliach3566 Жыл бұрын
Questa fabbrica è stata chiusa perchè è stata trasferita all'estero dopo che avevano incassato dallo stato ciò che avevano chiesto, e avevano l'obbligo di produrre fino a cinque anni, ma nel coro di questo tempo avevano gia progrmmato la decalozzazione pasin passeto ed ecco cosè.
@johnmerenda33
@johnmerenda33 3 жыл бұрын
Mi viene da piangere nel vedere un grandissimo immenso marchio fallito
@derrik94
@derrik94 2 жыл бұрын
Bel video! Che paccato per lo stabilimento, veramente gigante e tecnologicamente al passo coi tempi
@cattivissima_me.90
@cattivissima_me.90 3 жыл бұрын
Beh direi che per questo video il mi piace va messo a prescindere. Esplorazione a dir poco meravigliosa! Ho avuto un senso di tristezza nel vedere tutta la grandezza di uno stabilimento del genere sprecata in quel modo, un'azienda che trainava l'economia e dava lavoro a tantissime persone, persa così...non è bello. Operai, personale di cucina e mensa, personale amministrativo, dirigenti... sono rimasta sbigottita nel vedere i macchinari fermi lì, ancora utilizzabili, alla fine non sono nemmeno vecchi e immagino siano anche molto costosi. E i governi che permettono ancora tutto ciò perché vivono nel menefreghismo più totale. Complimenti alby, video stupendo a dir poco.
@maurotomelli4964
@maurotomelli4964 3 жыл бұрын
Vedere questo stabilimento in questo stato fa una grande amarezza, macchinari di gran valore, fermi, probabilmente chi ha rilevato l'azienda non ha la convenienza di recuperarli, ma almeno venderli, non so proprio in che mondo viviamo.
@sf95super
@sf95super 3 жыл бұрын
Esatto. Li dentro ci saranno ancora macchinari da centinaia di migliaia di euro almeno che probabilmente funzionano ancora. Uno spreco allucinante che poi viene pagato con le nostre tasse.
@vittorio.marioporcu2183
@vittorio.marioporcu2183 3 жыл бұрын
Ennesima eccellenza svenduta e abbandonata senza che la politica di allora e di adesso muova un dito bravi ottimo video e complimenti per il rispetto continuate così
@christiananile1451
@christiananile1451 3 жыл бұрын
Ottimo video un pezzo di storia grazie a voi almeno si potrà rivivere per un attimo quel che s stato
@miracolo2009
@miracolo2009 3 жыл бұрын
Grandi, e gran bel video. Mi sono emozionato. Iscritto. Ciao grandi.
@ufo081
@ufo081 3 жыл бұрын
Fantastico... 😉👍 complimenti come sempre
@nicolaranalli2085
@nicolaranalli2085 3 жыл бұрын
Che tristezza, che amarezza. Soprattutto per chi come me sta vivendo un momento di grande crisi nella azienda dove lavoro da 30 anni e sembra ormai essere ad una lenta e dolorosa agonia. Mi viene da piangere!
@antonellacarletti9260
@antonellacarletti9260 3 жыл бұрын
Video ed esplorazione magnifica 👏👏👏 . Per tutto video ha prevalso la rabbia nel vedere tanto spreco di strumentazioni e materiali. Tanta cementificazione per nemmeno 30 anno di lavoro , tanto spreco, questo video è lo specchio della nostra povera Italia. Bravissimo👍👍👍
@samuelerosato875
@samuelerosato875 3 жыл бұрын
in realtà ha detto dal 1930 al 20...boh non ho ben capito
@antonellacarletti9260
@antonellacarletti9260 3 жыл бұрын
@@samuelerosato875 minuto 1.28...".una fabbrica che è rimasta in funzione poco più di 20 anni "
@samuelerosato875
@samuelerosato875 3 жыл бұрын
@@antonellacarletti9260 scusa
@antonellacarletti9260
@antonellacarletti9260 3 жыл бұрын
@@samuelerosato875 😁.... no problem 👋👋👋👋
@laketty8198
@laketty8198 3 жыл бұрын
Davvero incredibile.... Bellissimo video
@fulviom.1215
@fulviom.1215 3 жыл бұрын
Conosco perfettamente questo stabilimento , feci il colloquio nel lontano 2005.....ricordo ancora quando passando davanti si sentivano le macchine sportive girare su quella pista che oggi resta silenziosa e abbandonata.... sogni e speranze di molti lavoratori svanirono nel giro di qualche anno.....ora è in vendita e spero che qualcuno la compri e la faccia rivivere.....non si merita di finire così
@francescoiadaresta
@francescoiadaresta 3 жыл бұрын
Dove è? Sono curioso
@francescoiadaresta
@francescoiadaresta 3 жыл бұрын
Ci vorrei fare un video pure io
@fulviom.1215
@fulviom.1215 3 жыл бұрын
@@francescoiadaresta dopo questo video hanno riattivato la vigilanza per la marea di gente che entrava....comunque bisognava scavalcare la recinzione ed è violazione di proprietà privata.....
@ommerda
@ommerda 2 жыл бұрын
@@francescoiadaresta San giorgio canavese pininfarina
@stecapst
@stecapst 3 жыл бұрын
Finche' il popolo stara' seduto e rimbambito davanti alla tv, vedremo sempre piu' video come questo. Albyphoto organizzati!!!!! Avrai lavoro fino alla pensione.
@LegoBricksbyZCri
@LegoBricksbyZCri 3 жыл бұрын
Bellissimo video anche per il racconto della storia dello stabilimento che penso di aver capito di quale si tratta, molto bello ✌️
@enricobacchini8212
@enricobacchini8212 3 жыл бұрын
Un documento straordinario, sono passato molte volte a fianco di questo stabilimento quando il suo nome era una stella luminosa del firmamento automobilistico mondiale. Ti faccio i complimenti per questa testimonianza, un video di assoluto valore che spezza il cuore, fa riflettere tanto su quello che a questa nazione è sempre mancato, la visione sul lungo termine. Per decenni è sempre mancata la capacità e soprattutto la volontà di attuare piani industriali adeguati. Il tuo video dovrebbe essere utilizzato per scopi didattici.
@andreaenfo2901
@andreaenfo2901 Жыл бұрын
Dovevsi trova?
@Kocco-DJ
@Kocco-DJ 3 жыл бұрын
che bomba, video stupendo
@carmencornelianastase1240
@carmencornelianastase1240 3 жыл бұрын
Che tristezza! Mi vengono le lacrime agli occhi........
@antoniolombardi9200
@antoniolombardi9200 2 жыл бұрын
una fantastica esplorazione alby la solita azienda che chiude i battenti x un qualsiasi motivo che non sapremo mai o che girano la frittata a modo loro
@domenicodibartolomelo1994
@domenicodibartolomelo1994 3 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre
@christianbenvenuto6921
@christianbenvenuto6921 3 жыл бұрын
Bellissimo video...Questo mi riporta indietro nel tempo Albhy dove io un tempo lavoravo come turnista in uno stabilimento chiamato merloni dove facevano lavatrici con oblo' frontale e carica dall'alto,col tempo poi ha cambiato nome indesit-company, era il 13 maggio 2002 quando entrai a lavorare, lo stabilimento contava 770 persone piu l'indotto saranno arrivati a 1000 persone,talmente grande che mi perdevo le prime volte,dopo 2 settimane di orario a giornata sono andato a lavorare sulla B-21 la catena di montaggio di lavatrici carica dall'alto,all'inizio mi ero trovato bene,si producevano 830 pezzi disposti su 2 turni lavorativi dalle 6/14-14-22 c'era la mensa,all'inizio si mangiava bene poi è peggiorata, poi con il tempo verso il 2005 si sentivano problemi dediti soprattutto ai strumenti di lavoro,avvitatori,per poter lavorare e si scopriva che per cambiarne uno ci volevano mesi,da 3 ai 5 mesi,era assurdo erano avvitatori ad aria e sistituiti con quelli elettronici per serraggio di coppia giusta su viti e fascette, le lamentelesi facevano sempre piu evidenti col tempo niente sistemavano nemmeno i macchinari dove c'era una scarsa manutenzione, e persino la macchina dello stampo era di continuo riparata nel tempo per la eccessiva mole di lavoro degli ultimi tempi, si lavorava male, contrappesi gia rotti,fscette malmesse, vasche rotte,mancanza guarnizioni, poi quando arrivavano sulle linee di montaggio venivano a galla tutti i problemi relativi alle mancanze dovute delle lavatrici, ecc.. poi hanno cambiato il ciclo di lavoro portando la produzione a 1600 pezzi sempre su 2 turni e a volte anche 1630-1686 pezzi, ormai contavano i numeri non piu la qualità, il controllo, era diventato stressante il ritmo di lavoro gli ultimi anni hanno cambiato pure il robot rosso come quello nel video a 12:39 hanno speso pure 80.000 euro e il ciclo di produzione era talmente veloce che rimava fermo solo 4 secondi per poter montare viti, fascette, fare un controllo, e scaricare le vasche sulla catena aerea che si vede nel video, che erano in plastica apposita,ma c'erano anche mantelli,portelli,in ferro e altro,ultimamente nel 2009 si faceva una settimana di cassa integrazione al mese e avolte anche due ma non perché non c'era lavoro, avevano già studiato una situazione sullo stabilimento ma questo non si sapeva ancora finché un giorno nel 2006 un collega mi disse che un giorno chiuderanno qui, io incredulo non ci ho creduto perché non c'era nessun motivo per chiudere uno stabilimento così grande dove non c'è mai stata crisi,ma soltanto meno lavoro a gennaio,tutto sommato ero contento di lavorare qui, è stata sempre il mio lavoro preferito,e anche se volevo cambiare,ho rinunciato, finché un giorno era il 9 giugno 2010, dovevo fare il secondo turno lavorativo, parcheggiando l'auto sono corso a vedere cosa era successo, gente che parlava, gente che piangeva, hanno fermato le linee delle 3 catene di montaggio dove qui montavano 450 pezzi finiti di lavatrici, ed è stato un disastro... La rsu che parlava al megafono, gente che girava qua e la, non si capiva piu niente,poi basta hanno chiuso i cancelli facendoci fare la guardia fuori dai cancelli tra giugno e agosto 2010 per non fare entrare e uscire nessuno, ma non e valso a niente dopo ripetute manifestazioni, riunioni, discussioni, sindacati, e altro alla fine senza un preavviso hanno chiuso i cancelli facendoci fare cassa integrazione, ok abbiamo preso i nostri soldi, ma si è scoperto soltanto dopo che volevano trasferire a Caserta lo stabilimento lontanissimo, almeno 600 km da dove stava,io non me la sono sentita di lasciare Bergamo e la famiglia,gli amici, per trasferirmi cosi lontano è stato un colpo al cuore per me,quindi sono rimasto fino alla fine dove nel 2011 abbiamo riniziato a lavorare felici che andasse avanti ma dopo 3 mesi il 31 marzo 2011 è cessato tutto. Mi è rimasto tutto dentro vedendo questo video, le catene di montaggio, la via aerea, la mensa,l robot rosso identico,con programmazione per velocità e tempi, ho fatto un salto indietro nel tempo veramente,era il 2010 e avevo perso il lavoro ma non ho piu trovato un posto cosi grande e bello alla fine anche se gli ultimi anni era peggiorato il sistema di lavorare, dove c'era la sala prove dove parecchie lavatrici in prova dopo breve tempo erano scartate messe da parte fuori per poi essere smaltite, per cui c'era anche uno spreco di produzione e materiale non indifferente,e in circa 10 anni di lavoro ho visto sfumare tutto quel giorno, ho perso tutti i colleghi di lavoro, cera chi mi diceva con delusione non ci vediamo piu, un collega a cui ci tenevo molto pure lui non lo vedo piu andavo d'accordissimo ed è stato una freccia a due lati perché ero rimasto senza piu colleghi, ora tranne una collega che vedo spesso e altri 2non vedo piu nessuno. Insomma questo video mi ha riportato indietro nel tempo tra la felicità di avere trovato un lavoro che mi piaceva e la malinconia di non essere piu li,ora al posto dello stabilimento fanno i bancali di legno, ma vedo che è pieno di immigrati, cosa assurda, lavoriamo noi qui perdiamo il lavoro perché ce lo nascondono e poi assumono gli immigrati alla fine.Non ho parole è stato bello vedere questo video mi a dato da vedere che le grandi aziende hanno lasciato il segno anche se fino all'ultimo giorno.Bravo albhy continua cosi. Ciao.
@maurogiacomelli1222
@maurogiacomelli1222 3 жыл бұрын
Ciao Chistian, ho letto con attenzione il tuo discorso, non fa una piega.....ho visto il filmato della ditta abbandonata e che dire....una tristezza unica, voglia di piangere da come eravamo qualche anno fa ad oggi. Sai anch'io venivo alla Merloni a Fabriano a caricare lavatrici per la SMEG e mi è dispiaciuto sentire ora che non c'è più o perlomeno hanno smesso di fabbricare elettrodomestici.. comunque parlo degli anno 90.. io al tempo facevo l'autista e giravo spesso per SMEG ARISTON poi sfortunatamente ho avuto un incidente autostradale nel 94 e da lì ho per forza cambiato lavoro.. e così non so più nulla delle ditte che frequentavo non solo per le ditte citate prima ma anche officine della FIAT per filtri a Orbassano-Nichelino ecc..... comunque al di là di tutto sono amareggiato per queste notizie che ho appreso da te e per il filmato visto prima.............ti saluto un saluto anche ad Alby e a tutti coloro che vedono video e commenti..............ciao buonanotte
@corradocorradini2110
@corradocorradini2110 3 жыл бұрын
Questo è quello che è stato ma è anche quello che purtroppo sarà
@silviadem_
@silviadem_ 3 жыл бұрын
Commenti come i vostri sono testimonianze interessanti e profonde che meritano di essere lette. Declino amaro di fabbriche italiane.
@alessandrovarisco4875
@alessandrovarisco4875 3 жыл бұрын
Mi
@antonellacarletti9260
@antonellacarletti9260 3 жыл бұрын
Purtroppo tanti della nostra generazione hanno vissuto quello che hai descritto tu in maniera perfetta, il voler velocizzare la produzione tirando il collo ai dipendenti , l'introduzione di nuovi macchinari che rendevano tante braccia inutili i sacrificabili , lo spreco e diciamolo pure, tante gloriose aziende create dal nulla da menti capaci rovinate dalla cattiva gestione di figli incompetenti e dal pressapochismo. Ringraziamo di questo scempio anche governi che hanno assistito e permesso alle più grandi aziende italiane di spostarsi all'estero. 👋
@Ruggine-1283
@Ruggine-1283 3 жыл бұрын
Stupefacente. Da dipende è terrificante lavorare per una grande azienda che si sta sgretolando anno dopo anni. Attendere una lenta agonia fino al giorno in cui tutto si ferma e nessuno entra più.
@antonioscognamiglio8915
@antonioscognamiglio8915 3 жыл бұрын
Complimenti per il video. Bel viaggio.
@daf5307
@daf5307 3 жыл бұрын
io e alby abbiamo in comune la passine di esplorare posti e vedere cosa ci trovi queto video mi è piaciuto molto
@luigiseb6076
@luigiseb6076 2 жыл бұрын
Passine, queto.. ma un vocabolario ti serve??😂
@attiliofiocco959
@attiliofiocco959 3 жыл бұрын
ho vissuto una storia identica a Termini Imerese. Addirittura inquanto manutentore fui chiamato anni dopo per smontare tutti gli impianti della linea produttiva. Alla fine restò solo una struttura vuota. Desolante. Il video fa venire il nodo in gola. Tuttavia è palese l'estraneità al contesto di chi l'ha girato. Capisco perfettamente le emozioni degli ex operai che hanno visto ciò che resta. Nei luoghi che erano diventati il loro quotidiano. Tutto il mondo è paese. Che tristezza!
@ziodimi1555
@ziodimi1555 3 жыл бұрын
Grande come sempre Alby 👍🏼 che amarezza vedere il declino delle eccellenze delle nostre zone...se il colosso dell’elettronica che abbiamo perso pochi chilometri più su avrebbe comunque patito oggi la concorrenza mondiale, nello stile automobilistico non saremmo secondi a nessuno 😔
@AlessandroBaronio
@AlessandroBaronio 3 жыл бұрын
bravo!! video incredibile , grazie
@lionelloorlandi6900
@lionelloorlandi6900 3 жыл бұрын
Solo una grande tristezza, grazie per il documento storico. Non pensavo potesse esistere un posto simile in Italia.
@cynthiadetoledo1258
@cynthiadetoledo1258 3 жыл бұрын
Complimenti. Un saluto del Brasile
@alessandromagno2208
@alessandromagno2208 3 жыл бұрын
Ormai in Italia non c'è più un futuro cene dobbiamo andare tutti ci devono restare solo i politici con i suoi vitalizi
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 жыл бұрын
@@alessandromagno2208 Se rimangono solo i politici che gli paga il vitalizio...Il Cucco...😂
@lociam
@lociam 3 жыл бұрын
Video interessantissimo! Grazie!
@fabiogalli5347
@fabiogalli5347 3 жыл бұрын
Prego. ❤️
@stefanofurfaro7223
@stefanofurfaro7223 3 жыл бұрын
Che tristezza.... Comunque bravi. Mi è piaciuto molto per il rispetto che avete mantenuto 👍
@Michael_pa
@Michael_pa 6 ай бұрын
Un altro pezzo d Italia che se ne va 🥲 bravi per il vostro video
@fabioadorante2666
@fabioadorante2666 3 жыл бұрын
Vedere questo video fa capire quanti posti di lavoro si son persi in italia
@brunobertoni3020
@brunobertoni3020 3 жыл бұрын
Esatto,e quanti sprechi,almeno li vadano a smontare(i robot)e gli usano in altre ditte visto i costi!!!
@antoniolombardi9200
@antoniolombardi9200 3 жыл бұрын
non ci sono parole alby
@Fabbrixx73
@Fabbrixx73 2 жыл бұрын
Complimenti per il video! E' veramente inquietante tutto ciò!! Potrebbe essere tutto parco per l'ambiente...ma la natura si impossessa di nuovo di tutto prima o poi!! Bravi ragazzi! W L'ITALIA!! PER CARITÀ....ciao da fabbrixx!
@animaeterna6660
@animaeterna6660 Жыл бұрын
Grazie per avermi emozionato❤️
@giancarlouccelli3877
@giancarlouccelli3877 3 жыл бұрын
Vedere fabbriche abbandonate mette tristezza... ne so qualcosa perche' ho lavorato in una fabbrica di cerchi per automobili che a fatto la stessa fine...eravamo 400dipenenti io ero autista. Vedere queste fabbriche abbandonate segnano la grave situazione in cui versa l economia in italia. Bravi per il video.
@505pippo
@505pippo 3 жыл бұрын
Il video e bellissimo, ma ho tanta ma tanta rabbia perché si potrebbe utilizzare x altro scopo e dare lavoro
@fabiomare8869
@fabiomare8869 Жыл бұрын
Complimenti mozzafiato sembra sentire ancora rumore macchinari e voci operai stupendo
@fraluppolo2652
@fraluppolo2652 2 жыл бұрын
È stato emozionante guardare questo video.
@PaulFalduto
@PaulFalduto 3 жыл бұрын
Fa tristezza vedere questo abbandono. Però il primo cambiamento avviene da noi. Siamo scontenti della politica e di come ci trattano? Beh direi che in Italia si è porto troppo l'altra guancia. Basta subire, sarebbe ora di reagire. Nessuno ci maltratta se non glielo permettiamo. Grazie per tutte queste vostre testimonianze e video.
@TheOnlyVistosi
@TheOnlyVistosi 3 жыл бұрын
Basterebbe che la gente comprendesse che votare non è come tifare la squadra del cuore. Quanto alle società private, purtroppo lì le decisioni non le prendono i dipendenti
@DaveRitz
@DaveRitz 3 жыл бұрын
Ho riconosciuto subito il posto. Io ho lavorato per anni nell’altro stabilimento del gruppo e ho fatto la stessa fine di questi colleghi. Vedere questi luoghi, che per te erano una seconda casa, ridotti così ti fa venire il magone. A stento ho trattenuto le lacrime. E lo stabilimento in cui ho lavorato, e da cui partivano le auto che arrivavano qui, è messo uguale. Bel video comunque
@1berto74
@1berto74 3 жыл бұрын
a vedere questa esplorazione,mi viene da piangere..... bella fabbrica abbandonata a se stessa.....
@bastafintibuonisti5096
@bastafintibuonisti5096 3 жыл бұрын
Vorrei capire quanti soldi lo stato italiano ha investito in questa fabbrica sarei proprio curioso perchè è uno schifo del peggior schifo.
@tatanca8791
@tatanca8791 3 жыл бұрын
Che tristezza vedere questi posti abbandonati così..che spreco!
Despicable Me Fart Blaster
00:51
_vector_
Рет қаралды 24 МЛН
НРАВИТСЯ ЭТОТ ФОРМАТ??
00:37
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 1,6 МЛН
Gym belt !! 😂😂  @kauermtt
00:10
Tibo InShape
Рет қаралды 10 МЛН
Cool Items! New Gadgets, Smart Appliances 🌟 By 123 GO! House
00:18
123 GO! HOUSE
Рет қаралды 17 МЛН
L'EX IMPRENDITORE che VIVE in CAMPER da 10 ANNI - thepillow
11:20
THE PILLOW
Рет қаралды 1,9 МЛН
Dentro l'hotel abbandonato delle olimpiadi di Torino 2006, una esplorazione bellissima!
11:49
Regno dell'abbandono - Urbex Italia
Рет қаралды 978
Come COMPRARE un'AUTO all'ASTA a DUBAI e PORTALA in ITALIA
12:13
Nico de Corato
Рет қаралды 233 М.
Despicable Me Fart Blaster
00:51
_vector_
Рет қаралды 24 МЛН