Ex Mafioso Boss of Ndrangheta talks about the criminal code, murders and drug traffic

  Рет қаралды 516,501

Cicalone Simone

Cicalone Simone

Жыл бұрын

'Ndrangheta is one of the most powerful and dangerous criminal organizations in the world, with activities ranging from drug and arms trafficking, to extortion, money laundering and murder, and is also the one with the lowest number of repentants and collaborators of justice for his scheme based on blood affiliation which often guarantees greater allegiance.
Today we talk to Luigi Bonaventura, former Italian mafioso and collaborator of justice since 2006, known in the past for having been regent of the 'Ndrangheta gang of Vrenna-Ciampà-Corigliano-Bonaventura, operating in the Crotone area.
He first dissociates himself from the 'Ndrangheta and then goes on to collaborate with 16 different prosecutors for 16 years with some prosecutors abroad.
He is today one of the most important collaborators of justice alive, forced to hide and always change his place and name to protect his family.
He tells us his story of him from militancy in criminal organizations to repentance.
If you want more videos, write them in the comments

Пікірлер: 995
@davidtheuncleandroidgame3837
@davidtheuncleandroidgame3837 Жыл бұрын
Questo signore mi stupisce per l'eleganza e l'ottima padronanza del linguaggio è quasi ammaliante ascoltarlo fino in fondo, ci è nato in quel contesto e credo che stia tentando di far pace con la propria coscienza. Storie di uomini di tutti i giorni, storie italiane, storia del più bel paese del mondo, di un'Italia che nel bene o nel male, ci appartiene.
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
È proprio un personaggio fermentino
@joaofonseca188
@joaofonseca188 Жыл бұрын
Se togliessi la vita a qualcuno, la mia coscienza non sarebbe mai in pace
@desmo1976
@desmo1976 Жыл бұрын
Chissà se la sua coscienza ha fatto pace con i CRIMINI...
@desmo1976
@desmo1976 Жыл бұрын
@@tmengucor @tmengucor É un personaggio di 💩💩💩 UN ASSASSINO E DELINQUENTE che ha ucciso gente Innocente per soldi, Droga, Malavita ecc.. poi si pentono solo per scontare meno carcere. Dio lo perdonera la Gente e i familiari delle vittime NO, MAI
@luigibonaventurakr
@luigibonaventurakr Жыл бұрын
👍👋
@mauroghetti7593
@mauroghetti7593 Жыл бұрын
Questo è un argomento talmente vasto e interessante che ci vorrebbero molti altri episodi. Complimenti per tutto quello che pubblichi, ti seguo con molto interesse grazie Simone !
@Lino-kx4jv
@Lino-kx4jv Жыл бұрын
1 ora e 5 minuti che sono passati lisci come l’olio, questi sono video che affascinano davvero tanto
@Emdiio
@Emdiio 8 ай бұрын
Con un milionesimo delle risorse di una trasmissione ufficiale hai fatto un "prodotto" che è un milione di volte migliore. Ambientazione ovvia e geniale al tempo stesso, perfetta, otografia, regia, luce, storia, ritmo, soggetto, e poi la magia di aprire la via di comunicazione con l'ospite. Complimenti Veramente! Anzi: Mortacci!!!!!
@Ephraim_Waite
@Ephraim_Waite 17 күн бұрын
minchia ma è io lo vorrei conoscere a sto signore, in questa intervista ho capito più di mafia in un'ora che in 46 anni di minchiate dette e sentite dire; per la serie: RAI ammucciati!
@edmo4837
@edmo4837 Жыл бұрын
Che storia.. fa riflettere su tante cose. A noi comuni cittadini sembra sconvolgente, ma sospetto che molte famiglie nobili e importanti non agiscano in modo molto diverso. Per non parlare dello stato, la cui storia è costellata di omicidi. Il potere, i soldi.. sono sempre sporchi di sangue.
@frankme104
@frankme104 Жыл бұрын
Blood money
@UppaUppaMinecraft
@UppaUppaMinecraft Жыл бұрын
Quando capirete che metà delle cose che dice sono cazzate vi svegliate... Ma non vedete che non ragiona più con la testa? Basta pensare che dovrebbe sensibilizzare i giovani a non fare i mafiosi e si vanta della sua vita criminale e l'ultima cosa che fa è "discriminarla"... È arrivato con il cervello, dai ragazzi
@michelelibano1636
@michelelibano1636 Жыл бұрын
@@UppaUppaMinecraft ed invece è tutto il contrario...si vede che si è fatto una cultura,da come parla,da come ragiona, pur mantenendo uno stampo 'old school',io personalmente ho letto un messaggio di redenzione in questo video,e di voglia di riscatto,basta questo.
@Barthss
@Barthss Жыл бұрын
@@UppaUppaMinecraft Decenni di demonizzazione e moralizzazione ipocrita hanno impedito di capire la sub-cultura mafiosa e di combattere con efficacia le organizzazioni. Si è andati avanti per stereotipi e guarda come siamo messi. Molto meglio cercare di capire sospendendo il giudizio morale e gli intenti pedagogici spicci.
@LucianoCompagnone
@LucianoCompagnone Жыл бұрын
E in più, dice che ne è uscito fuori… quando da queste realtà si esce solo da morto o da recluso a vita.
@MicheleMarsella
@MicheleMarsella 3 ай бұрын
Cicalò, su ste cose ho 'studiato' non poco. le organizzazioni mafiose mi hanno sempre affascinato (al livello di studio).. e ho visto e sentito migliaia di ore riguardo a mafiosi, pentiti, etc.. e questa persona non è sincera.. non parla 'come gli altri'.. secondo me è un cazzaro.. grande Cicalò.. rock'n'roll..
@_CinemArt_
@_CinemArt_ Жыл бұрын
Grazie Simone per questo preziosissimo documento. al dilà di bene e male, di giusto o sbagliato, queste sono storie che parlano del nostro Paese. Storie di realtà molto più profonde delle banalizzazioni che enfatizzano solo la violenza per etichettare un qualcosa che invece nasce prima dello Stato e della nostra stessa concezione di società, quindi di giusto e di sbagliato. Personalmente mi piacerebbe approfondire l'aspetto massonico/religioso (parole usate da Luigi Bonaventura), cioè quello legato all'aspetto filosofico e ai codici d'onore di queste affiliazioni.
@luciazazzetti8614
@luciazazzetti8614 Жыл бұрын
Bel contenuto. Esistono mondi sconosciuti ai più che nascondono tante realtà e dinamiche che fanno, comunque, parte della storia contemporanea. Grazie Cicalone.
@stefanotorelli3688
@stefanotorelli3688 Жыл бұрын
Affascinante: solo una cosa Cica, rimani imparziale come sempre e non cambiare mai su questi argomenti. Solo fatti. Bravissimo!
@falco_88
@falco_88 Жыл бұрын
Voto assolutamente per altre interviste con Bonaventura se disponibile. A me personalmente interesserebbe l'approfondimento nei dettagli che possono anche sembrare prolissi ai più delle dinamiche della cultura e mentalità 'ndranghetista, un pò come fa Gratteri nei suoi comizi insomma. Penso sarebbero contenuti molto apprezzati
@Renegadi
@Renegadi Жыл бұрын
Bonaventura è un personaggio noto .. è stato già intervistato da Le Iene e da altre emittenti
@luigibonaventurakr
@luigibonaventurakr Жыл бұрын
👍
@dargo5037
@dargo5037 5 ай бұрын
Splendido video a te e al tuo ospite per la chiarezza e la consapevolezza del proprio essere, dall'aver riconosciuto le sue "origini", e per la risoluzione e allontanamento da quel "mondo" Il voler assolutamente proseguire in una "vita pulita". La sua " bontà di intenti" la si evince dal non aver "rinnegato" ma aver fatto i conti con il suo passato. 🙏Grazie
@Mwadi1999
@Mwadi1999 Жыл бұрын
😮wow😮 Questi sono video di un certo spessore! Rispetto.
@user-hw5tv7mf3t
@user-hw5tv7mf3t Жыл бұрын
Simone prezioso questo tuo lavoro, aiuta a capire, prosegui e bravo, ti seguo sempre e ho visto anche il tuo cambiamento, c'è bisogno di verità e di vicinanza all'umanità. Manuela
@Mike-vi9bg
@Mike-vi9bg Жыл бұрын
Bellissima documentazione affascinante e triste allo stesso tempo. Il signore ha parlato per un ora con una proprietà del linguaggio eccellente. Grazie per averlo condiviso con noi! P.S. Roma bella come sempre ma quel po’ di degrado per le strade non manca mai, muri, cura del verde inesistente, parcheggi selvaggi, transenne abbandonate… ah che sarebbe questa città se fosse amministrata nel modo giusto, mi fa rabbia…
@pasqualeferraro
@pasqualeferraro Жыл бұрын
Davvero interessate entrare nel mondo della Ndrangheta attraverso un componente di primo livello. Da approfondire sicuramente, partendo dalle origini della storia di Luigi. Se lui è disponibile.
@bubu7te_
@bubu7te_ 9 ай бұрын
@@pasqualeferraro Piccola curiosità: Bonaventura ha un canale qui su KZfaq.
@valentinacapriotti7765
@valentinacapriotti7765 Жыл бұрын
Video interessantissimo! Grande Cicalone, ogni giorno non vedo l'ora di vedere nuovi contenuti.
@MassyBiagio
@MassyBiagio Жыл бұрын
IL MIGLIORI VIDEO DI CICALONE Fare parlare uno ndranghetista così in un video è più difficile che far passare un cammello per una cruna di un ago
@edoardo.p83
@edoardo.p83 Жыл бұрын
La bufala della bibbia ?
@mediaplayer2150
@mediaplayer2150 Жыл бұрын
Veramente i pentiti,per d definizione, parlano a nastro
@alessandrocoppo401
@alessandrocoppo401 14 күн бұрын
@@mediaplayer2150 a me sembra fatto come un cancello!!
@spaghetti1518
@spaghetti1518 Жыл бұрын
Bellissima intervista. Grazie a tutti e due. Anzi tre, compreso operatore. Farne una altra ancora, secondo me, sarebbe bello.
@5555lupo
@5555lupo Жыл бұрын
ti seguivo per i video sul pugilato e difesa personale dato che sono appossionato, ma con questa serie ti sei superato, neanche in TV sono mai riusciti a fare dossier di questo calibro, senza essere condizionati da poteri forti che fanno parlare e dire quello che vogliono dire, questa e' verita su quel mondo, fantastico, continua cosi grande stima...
@nonciovogliadiridere4043
@nonciovogliadiridere4043 10 ай бұрын
Ma smetti di leccare il culo a Cicalone 😅
@marcogiuliani9760
@marcogiuliani9760 Жыл бұрын
E tutto super interessante anche se devo dire che tutti i tuoi contenuti sono interessanti ma i racconti e le storie così mi piacciono un sacco ,veramente sempre il migliore soprattutto nel racconto dei dettagli e tutto il modo che hai di raccontare e favoloso grazie....
@alessandrobose6178
@alessandrobose6178 Жыл бұрын
Gran contenuto! grande ospite con una conoscenza infinita. Dovrebbero portare questi contenuti in tutte le scuole sia come studio sia come prevenzione! Bravo Simone.
@francescoceccaroni9633
@francescoceccaroni9633 Жыл бұрын
Bravissimo Cicalone
@biggiesmalls6259
@biggiesmalls6259 11 ай бұрын
si dai portiamo un omicida nelle scuole ad insegnare che non si fa e bla bla,intanto ha ucciso persone ed è fuori solo perche collaboratore,che bella l'italia!......che cazzo ve dice er cervello!
@sweetella4125
@sweetella4125 Жыл бұрын
Queste chiaccherate sono il genere di video mio preferito! Come sempre molto bravo e rispettoso ❤
@gloriaalsignore
@gloriaalsignore Жыл бұрын
Un messaggio di salvezza eterna Oggi, chiunque si riconosce veramente peccatore e sotto la condanna di Dio, e viene a Gesù con tutto il suo cuore per la salvezza, confidando appieno in Cristo, riceverà il perdono dei suoi peccati e rinascerà come figlio di Dio. Questa persona avrà il privilegio di seguire Gesù quale Signore della sua vita. Questa persona conoscerà l’amorevole cura di Gesù Cristo, il Buon Pastore. Caro lettore, Cristo ti ha aperto la porta per poter arrivare a Dio. Egli ha pagato la condanna del peccato. Egli è l’Agnello Pasquale. Oggi, Egli ti comanda: Ravvediti, e credi nel Vangelo. In altre parole, riconosci il tuo peccato davanti a Dio, riconosci il tuo stato di essere uomo o donna separato da Dio, e smetti di confidare in te stesso o qualcos’altro. Fidati totalmente di Gesù Cristo per la tua salvezza. Aggrappati a Cristo come Salvatore e come Signore. Avvicinati a Lui, il Buon Pastore. Dio ti comanda di ravvederti e di credere. Non preoccuparti di come potrebbero andare le cose. Gesù Cristo è il Buon Pastore. Aggrappati a Lui, ed Egli avrà cura di te. La sua cura per coloro che vengono veramente a Lui è una cura perfetta, tenera, e totale. Vieni al Buon Pastore delle anime! Vieni a Gesù Cristo.
@nelsonvitale6201
@nelsonvitale6201 Жыл бұрын
@@gloriaalsignore mamma mia che raffica di stronzate una dopo l'altra..... dio qua, cristo la, gesù a destra e sinistra, salvatore di questo e quello, agnello pasquale.... ma come cazzo si fa a vivere con questo fanatismo?? questo modo di parlare con gli altri esaltando pesantemente questo mucchio di stronzate non è fede, è solo puro fanatismo... la fede è un'altra cosa... La fede non ha bisogno di questa marea di imposizioni, condanne e dogmi del cazzo... finitela di imporre il vostro fanatismo agli altri, emeriti rompicoglioni
@MarianoGargiulo
@MarianoGargiulo Жыл бұрын
Si vede che è un ex mafioso perché conosce perfettamente le dinamiche interne. L unico che ho visto di questo calibro è stato l' ex boss poi collaboratore di giustizia deceduto Carmine Schiavone del clan dei casalesi. Il modo di parlare raccontare spiegare lo ricorda molto... morto poi "improvvisamente " per una banale caduta dalle scale
@giuliop.5457
@giuliop.5457 Жыл бұрын
Se puoi continua a portare piu' di questi contenuti, con questi personaggi, grazie Simone.
@13fazer13
@13fazer13 Жыл бұрын
Simone è il tuo contenuto migliore di sempre!!!
@falco_88
@falco_88 Жыл бұрын
Bellissima intervista. Chi sa andare oltre i pregiudizi e riesce a immedesimarsi nelle situazioni che una persona può vivere può solo che apprezzare il coraggio e la volontà di redenzione di quest'uomo
@luigibonaventurakr
@luigibonaventurakr Жыл бұрын
Grazie 🙏
@Biobeg
@Biobeg Жыл бұрын
Non ne apprezzo proprio nulla. Apprezzo le persone per bene.
@fedeb852
@fedeb852 10 ай бұрын
Io sono rimasto affascinato da come quest'uomo racconta... Da amante della storia (sotto ogni suo aspetto) lo ascolterei ore e ore
@j_5233
@j_5233 8 ай бұрын
Il Sig. Bonaventura è assolutamente ammirevole. Bisogna essere veramente una persona speciale per riuscire ad uscire dall'ingranaggio in cui era stato messo sin dalla nascita. Riuscire a rinunciare alla maniera di vivere e ai valori antisociali che respirava sin da bambino e che gli si sono stati inculcati giornalmente affinchè facesse ció che altri volevano, è realmente un atto eroico. Uscirne dopo essere stato tanto coinvolto, è ancora più ammirevole. Probabilmente, era una persona sensibile sin dalla nascita, anche se cercarono di tirare fuori da lui tutta la cattiveria che ogni essere umano ha dentro. L' Amore è riuscito a fare di lui un essere umano di valore. La mafia--che non sono solo organizzazioni illegali, ma è un modo di pensare--a largo termine distrugge la società, e l'Italia ne è minacciata. Bisognerebbe avere più eroi come il Sig. Bonaventura. Il Sig. Bonaventura è per me un eroe e ha tutta la mia ammirazione.
@j_5233
@j_5233 8 ай бұрын
​@@Biobeg Sono convinto che Lei non abbia tenuto in considerazione le circostanze in cui il Sig. Bonaventura é cresciuto. Lei, in quale ambiente è cresciuto? È sicuro che se fosse cresciuto in un ambiente come quello del Sig. Bonaventura sarebbe una persona per bene? Non ho bisogno di nessuna risposta, pero dovrebbe darla a se stessa e non è una risposta che si può dare con 10 secondi di riflessione. Per favore, la prego di pensarlo durante qualche giorno. Grazie.
@realpowerinvest
@realpowerinvest Жыл бұрын
Uno dei migliori video che hai messo da sempre. Un'unica nota: la puncicata è moderno, in romanesco originale si diceva 'cicciata' e si usava una corda per avvolgere la lama 🤺
@achillepersia6060
@achillepersia6060 Жыл бұрын
Grande cica aspetto il continuo di questa magnifica intervista. Altro che Le Iene di Italia 1 tu vai proprio all'anima del dilemma più antico del Mondo: Il BENE e il MALE Complimenti
@stefanocavallo408
@stefanocavallo408 Жыл бұрын
Assolutamente mi piacerebbe vedere altri video a seguito di questo 😁👍 Argomenti che mi piacerebbe vedere approfonditi: come funzionano le guerre di mafia (chiaramente è qualcosa di molto diverso da una guerra convenzionale) e il pentimento (come funziona praticamente la trattativa con lo stato e come cambia la propria vita dopo ). Grazie Cicalone, sei un grande 😁
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
Per me un caffè, grazie
@Thot777
@Thot777 Жыл бұрын
​@@tmengucor per me grappa barricata di amarone
@77guerriero
@77guerriero Жыл бұрын
Grande Cicalone le tue interviste sono il Top!!!insieme alle storie. Continua così.
@roccoamuso7059
@roccoamuso7059 Жыл бұрын
Assolutamente sarebbe bellissimo un sequel! Se si potesse far chiarezza sulla società maggiore e intrecci con le logge massoniche deviate! Come si mischiano e come vengono gestite, cosa controllano (o se sono controllate) e come reggono in piedi il legame di convivenza
@gaethan96psxpc4
@gaethan96psxpc4 10 ай бұрын
Non si può dire tutto
@FreePalestineJahRastafari
@FreePalestineJahRastafari 9 ай бұрын
Puoi dare un’occhiata a quello che è uscito dopo l’arresto di Vaccarino in Sicilia, ci sono molti servizi al riguardo che spiegano le logge coperte ecc
@fabrizioanselmi6721
@fabrizioanselmi6721 Жыл бұрын
Le pur ottime inchieste di Cicalone ed altri giornalisti come lui, hanno purtroppo l'effetto negativo involontario di circondare di un alone leggendario i mafiosi.
@patrizio5040
@patrizio5040 Жыл бұрын
esatto... purtroppo c'è il rischio che un giovane invece di capire il male venga dallo stesso affascinato e per questo invogliato ad emulare...
@giorgiocarlesso6130
@giorgiocarlesso6130 Жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, però purtroppo non esiste solo il bene ma anche il male, e secondo me è giusto raccontare anche il male ovviamente è sbagliato mitizzarli come purtroppo avviene.
@nellotarza3212
@nellotarza3212 Жыл бұрын
Dipende sempre dalle persone che si approcciano a questo tipo di video... io per esempio ho colto tutto l’opposto di quello che hai scritto ma capisco che per altri possa non essere così. Però non ci puoi far nulla, banalmente anche studiando un libro di storia puoi assorbire aspetti negativi, sta sempre all’individuo singolo
@damianocortesi6676
@damianocortesi6676 Жыл бұрын
l'italia una volta era eccellenza in un sacco di settori. Oggi siamo i migliori solo a livello di malavita... si celebra la grandezza, non la morale.
@enzopaparella3911
@enzopaparella3911 Жыл бұрын
Da quando è diventato giornalista il cicala 😂
@cristianoalborghetti3213
@cristianoalborghetti3213 Жыл бұрын
Simone, puoi intervistare Antonio Mancini, o Renzo Danesi? Così chiudi il cerchio della Banda della Magliana
@francescocane8514
@francescocane8514 Жыл бұрын
Della banda degli infami
@desmo1976
@desmo1976 Жыл бұрын
Anche NO.! Questi Assassini Delinquenti VIGLIACCHI hanno deciso di collaborare solo per lo sconto di PENA, di certo NON perché sono veramente Pentiti.. collaboratori di giustizia. .. Dopo tutto quello che hanno fatto CARCERE A VITA. Ucciso gente innocente M2erde.
@Pompaz123
@Pompaz123 Жыл бұрын
Ma.basta con.sta majana
@EmanuelinoGiulia2011
@EmanuelinoGiulia2011 Жыл бұрын
Abbatino nte piace?
@SantoLeardo
@SantoLeardo Жыл бұрын
Deve andare a Sanremo per beccarli
@paololillo583
@paololillo583 Жыл бұрын
Bel format. Daje Cicalone 👋👋👋 Un abbraccio dall Umbria Orvieto
@diobrando2402
@diobrando2402 Жыл бұрын
Meraviglioso, e Grazie Cicalone per il contenuto molto interessante
@simone.castrogiovanni
@simone.castrogiovanni Жыл бұрын
Grazie Simone per questa intervista… Però a me mi piacerebbe sapere quali sono i pro o il contro quando un mafioso collabora con lo Stato se comunque riesce ad andare nel paese d‘origine magari dopo tanti anni, se magari addirittura é riuscito incontrarsi con i familiari Mafiosi ecc… mi piacerebbe sapere anche se nel video é stato menzionato un pò ma come aggiscono le mafie tipo Ndrangheta o Cosa Nostra e a cosa puntano ecc… Grazie… saluti dalla svizzera.
@francescocoronelli
@francescocoronelli Жыл бұрын
Bel reportage...documentare un vissuto molto forte è stato interessante ascoltare questa preziosa testimonianza
@MatrimoniConPakisong
@MatrimoniConPakisong Жыл бұрын
Complimenti per il video e complimenti a questo signore che ha raccontato tutto questo. Cose che più o meno si sapevano, ma raccontate in questo modo assumono un altro valore. Aspettiamo un altro video!
@antoniocossu3295
@antoniocossu3295 Жыл бұрын
come sempre bellissimo video e interessante sentire come uno che ha vissuto di criminalità come si spiega e abbia una dialettica quasi da studioso ,comunque e la storia del nostro paese che molti di noi a vissuto solo tramite giornali e tv ...come stragi omicidi ..rapimenti ecc.ecc. grazie Cicalone e sempre bello vedere i tuoi video ..ciaoo
@pietro-tp2jh
@pietro-tp2jh Жыл бұрын
Simone puoi intervistare Matteo Messina Denaro??? Con te cantano che è una meraviglia
@midclock
@midclock Жыл бұрын
Capito da dove arriva la parola "tranche" ? Bel video, non avrei mai detto che bisognava risalire nel tempo così tanto.. sarebbe bello approfondire la storia dell'organizzazione, certe cose non le avevo mai sentite; Non ho mai letto libri sull'argomento, ma penso proprio che l'unico modo per saperne di più su questi fatti sia ascoltare queste esperienze 😮
@shottoshot6627
@shottoshot6627 Жыл бұрын
Strano che un calabrese faccia queste dichiarazioni
@MegaMrvittorio
@MegaMrvittorio Жыл бұрын
Nchesenso ?
@lospermatozio7611
@lospermatozio7611 Жыл бұрын
@@MegaMrvittorio perché la Ndrangheta è una mafia formata sulle parentele, familiari, quindi (quasi) mai parlano.. o infamano
@lauragasparini399
@lauragasparini399 Жыл бұрын
Documentario straordinario,condotto da vero e grande giornalista.ospite eccezionale ed onorevole,,paradossalmente a quello che gli ha riservato la vita.
@antoniopicariello4771
@antoniopicariello4771 Жыл бұрын
Il video più bello e più interessante che tu abbia mai fatto Simò
@lospermatozio7611
@lospermatozio7611 Жыл бұрын
Solo persone strette.. un 200 persone
@nicolamosca3498
@nicolamosca3498 10 ай бұрын
😢
@anamdainti193
@anamdainti193 11 ай бұрын
Simo con questo ci devi fare una serie di puntate settimanali , una bomba!
@sildeipalazzi
@sildeipalazzi 11 ай бұрын
Approfondisci se riesci, l’argomento dei rituali e la nascita e il cambiamento delle regole nelle epoche!❤
@trolliv3rtwist
@trolliv3rtwist Жыл бұрын
Questo video và ascoltato con attenzione......molte cose dette fanno capire come in Italia certe situazioni vanno a districarsi. Complimenti Cicalone 💪
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
È assolutamente intrinseco, aleatorio
@trolliv3rtwist
@trolliv3rtwist Жыл бұрын
@@tmengucor Non oso contraddire Posso solo abbozzare
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
@@trolliv3rtwist grazie. specificatamente mi reco a fare un pleniluvio
@trolliv3rtwist
@trolliv3rtwist Жыл бұрын
@@tmengucor Goditi la luna
@trolliv3rtwist
@trolliv3rtwist Жыл бұрын
@@tmengucor Io invece che sono vecchierello mi vado a fare il pediluvio perché ho i piedacci tutti saccagnati
@valeriomarabitti3292
@valeriomarabitti3292 Жыл бұрын
Mai sentita un intervista così interessante
@ChillZone_ita
@ChillZone_ita 8 ай бұрын
Bellissimo format Cicalò dovrebbero portarti in TV superi di gran lunga moltissimi programmi
@MarcoFranceschini1971
@MarcoFranceschini1971 Жыл бұрын
In visione...buona serata ragazzi.
@Primulerai
@Primulerai Жыл бұрын
Grazie Cicaló per questo pezzo di Storia italiana che senza di te sarebbe rimasta sepolta.
@enzopaparella3911
@enzopaparella3911 Жыл бұрын
Questo pentito è una vita che fa queste interviste e uno dei primi che collabora
@enzopaparella3911
@enzopaparella3911 Жыл бұрын
@@vincenzoabbate4210 infatti quello che ho detto io e una vita che parla da per tutto anche alle iene tanti anni fa già parlato
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
Cicalone escavatore di verità
@refetjonuzi8248
@refetjonuzi8248 Жыл бұрын
Sepolta???... Se vivi sulla luna, o se hai un nokia 3310
@Renegadi
@Renegadi Жыл бұрын
È na star vedi altro che sepolta haha
@Marco-cf6lq
@Marco-cf6lq Жыл бұрын
Bellissimo racconto. Molto interessante
@Ninjaurban99
@Ninjaurban99 Жыл бұрын
Grazie Cicalone interessantissimo contenuto. Ho guardato tutto il video mentre ero in officina a riparare, menomale mi fate compagnia😂
@lucaafferno8331
@lucaafferno8331 9 ай бұрын
Cicalone questo è davvero un gran servizio, complimenti. 👍
@Tripvinz
@Tripvinz Жыл бұрын
Hai fatto bene a interromperlo poco, OK anche l'editing leggero, complimenti Simone 😊
@TRAVELSWATCHES
@TRAVELSWATCHES Жыл бұрын
Il tuo video più bello ed interessante in assoluto. Vogliamo risentirlo!
@romanowski5252
@romanowski5252 4 ай бұрын
Sono nato e cresciuto e attualmente vivo in provincia di Crotone, frequento Crotone una volta alla settimana. Non cercate di romanzare questi fenomeni.
@matte1893
@matte1893 8 ай бұрын
Spiega tantissime cose e storiche, veramente un episodio interessante.
@willywolf9607
@willywolf9607 Жыл бұрын
Bello questo video!!!
@xhunt3r_x768
@xhunt3r_x768 Жыл бұрын
Non sapevo che Bruno Barbieri fosse ndranghetista 😂😂😂 (è ironico ovviamente 😂)
@galignaninico
@galignaninico Жыл бұрын
Se lo legge bruno barbieri ti denuncia e molto suscettibile 😂😂😂
@davebalda
@davebalda Жыл бұрын
"La mafia non si sfiletta"
@xhunt3r_x768
@xhunt3r_x768 Жыл бұрын
@@galignaninico evitiamo equivoci corretto 😂😂😂😂
@Hooligan.Residuato.Italia.90
@Hooligan.Residuato.Italia.90 Жыл бұрын
commento TopPer (questa la capiscono in pochi)
@andreaborsotti1944
@andreaborsotti1944 Жыл бұрын
Le scialatelle di pollo?
@thor7264
@thor7264 Жыл бұрын
Gran video Simone 👊🙂👍
@marcellominasi41
@marcellominasi41 Жыл бұрын
Per capire quanto la ‘ndrangheta sia radicata nel territorio basta solo ricordare che l’etimologia di questo strano termine lo fa derivare dal greco “andragathia”, che tradotto letteralmente significa “il valore dell’uomo” e nell’ accezione specifica “ la società degli uomini valorosi”.
@karlfrank2872
@karlfrank2872 Жыл бұрын
Commento di qualità. Assurdo come il nome di un organizzazione mafiosa ormai internazionale venga addirittura dalla magna greca. Se le cose stanno cosi, il nome è piu antico del impero romano😮
@cecilia-kd9mi
@cecilia-kd9mi 10 ай бұрын
Governano lo spaccio della cocaina, tra le altre orribili cose. Proprio una cosa da uomini valorosi.
@Federico94000
@Federico94000 Жыл бұрын
Finché lo stato vorrà, le mafie non saranno mai sconfitte… gli fanno troppo comodo
@ErFoxy71
@ErFoxy71 Жыл бұрын
vero, ma credo che le mafie non moriranno mai per via del traffico di droga che è la loro maggiore fonte di guadagno. La gente la comprerà sempre e ci sarà sempre chi la venderà, troppi soldi...anche se arresti tutti i narcos del mondo, ci sarà chi prenderà il loro posto, troppi soldi per persone, tra l'altro, spesso senza altre alternative di vita (penso ai sudamericani...). L'unica soluzione sarebbe legalizzarla, ma con le droghe pesanti credo sia impensabile...
@ANTOw737
@ANTOw737 Жыл бұрын
Lo Stato è Mafia.
@sixdroid
@sixdroid 9 ай бұрын
mi sa che non hai capito cosa o chi è la prima frase che hai scritto
@antoniodelgiudice3844
@antoniodelgiudice3844 10 ай бұрын
Cicaloneeeeee, servizio da grande giornalista di inchieste. Complimenti
@FlavioPintarelli
@FlavioPintarelli Жыл бұрын
Grande contenuto. Complimenti
@themistichouse3221
@themistichouse3221 9 ай бұрын
bellissimo video ...di quelli che non si vedono spesso nemmeno dai professoroni del giornalismo la cosa che piu' mi ha intrigato e' stata la storia antica della organizzazione e il fatto che osservavano leggi antecedenti addirittura all'unita' d' italia . davvero complimenti
@edoardosotelo8884
@edoardosotelo8884 Жыл бұрын
....se l 'intervistato riuscisse ad entrare più nei dettagli per quanto concerne il ruolo della Massoneria nella ndrangheta o viceversa sarebbe molto interessante🤐
@antoninocristiano9668
@antoninocristiano9668 5 ай бұрын
Pensi che solo nel reggino ci sono circa 32 massonerie
@Sanmarco1988
@Sanmarco1988 Жыл бұрын
Cicalone io ti stimo e ti seguo da tantissimo ma conviene censurare le targhe e il posto in cui intervisti, a grandi linee.. sono sicuro che le precauzioni le hai prese o magari starai registrando lontano da dove vive ecc.. però sono particolari importanti e se lo cercano, lo sparano appena hanno il momento! Poi bho magari starò dicendo cazzate
@gaetanoserrentino6505
@gaetanoserrentino6505 Жыл бұрын
Grazie per i tuoi video è la storia
@beppoz2052
@beppoz2052 5 ай бұрын
Incredibile. non ci sono parole .
@riccardo566
@riccardo566 Жыл бұрын
Non ho neanche iniziato a vederlo e so già che sarà interessantissimo
@robertocorbezzolo_
@robertocorbezzolo_ Жыл бұрын
Che servizio ragazzi! Un documento di alto livello
@kristiansanders5757
@kristiansanders5757 Жыл бұрын
Gran bel video , complimenti
@emilianobonisolo4993
@emilianobonisolo4993 Жыл бұрын
Complimenti bel video, come tutti gli altri 👍👍
@lucianodegiorgis5484
@lucianodegiorgis5484 Жыл бұрын
Video clamoroso, diretto sul podio dei più belli del canale. Avanti Cica
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
Grande Cicalone! I tuoi video rispecchiano sempre più una realtà che spesso non ci demorde mai! Come disse il regista Zekigl "non lasciarti mai ottenebrare dal colui che cavalca l'onda del sentito dire". Continua così! 🙌
@gloriaalsignore
@gloriaalsignore Жыл бұрын
Un messaggio di salvezza eterna Oggi, chiunque si riconosce veramente peccatore e sotto la condanna di Dio, e viene a Gesù con tutto il suo cuore per la salvezza, confidando appieno in Cristo, riceverà il perdono dei suoi peccati e rinascerà come figlio di Dio. Questa persona avrà il privilegio di seguire Gesù quale Signore della sua vita. Questa persona conoscerà l’amorevole cura di Gesù Cristo, il Buon Pastore. Caro lettore, Cristo ti ha aperto la porta per poter arrivare a Dio. Egli ha pagato la condanna del peccato. Egli è l’Agnello Pasquale. Oggi, Egli ti comanda: Ravvediti, e credi nel Vangelo. In altre parole, riconosci il tuo peccato davanti a Dio, riconosci il tuo stato di essere uomo o donna separato da Dio, e smetti di confidare in te stesso o qualcos’altro. Fidati totalmente di Gesù Cristo per la tua salvezza. Aggrappati a Cristo come Salvatore e come Signore. Avvicinati a Lui, il Buon Pastore. Dio ti comanda di ravvederti e di credere. Non preoccuparti di come potrebbero andare le cose. Gesù Cristo è il Buon Pastore. Aggrappati a Lui, ed Egli avrà cura di te. La sua cura per coloro che vengono veramente a Lui è una cura perfetta, tenera, e totale. Vieni al Buon Pastore delle anime! Vieni a Gesù Cristo.
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
@@gloriaalsignore senza mai dimenticare la rantola stacchillaffora
@bearalbar490
@bearalbar490 Жыл бұрын
Antani
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
@@bearalbar490 Tarassaco di montagna
@Thot777
@Thot777 Жыл бұрын
​@@tmengucor meglio il pistillo di Dracula simia
@gianlucatani8754
@gianlucatani8754 Жыл бұрын
Bel video banche importante. Bravo Cicalo' se puoi approfondire con altri video Andranghetisti con questo signore,ciao e grazie
@stefb92959
@stefb92959 Жыл бұрын
Grande contenuto
@samdottori
@samdottori Жыл бұрын
Davvero bella intervista
@ever5529
@ever5529 Жыл бұрын
17:39 per quale motivo un familiare che lo ospitava avrebbe chiamato i carabinieri? 'Sta roba non è granché chiara
@sixdroid
@sixdroid Жыл бұрын
mi sa di cazzata. poi il familiare non avrebbero dovuto far parte della Crew? chissà il resto che ha detto
@ever5529
@ever5529 Жыл бұрын
@@sixdroid ma, guarda, non credo abbia inventato chissà cosa semplicemente perché non è entrato molto nello specifico di quello che ha fatto. La maggior parte di quello che ha detto sono le stesse cose che dice Gratteri in una qualsiasi sua conferenza, quindi potrebbe essersi anche ispirato a lui per 'sto discorso
@sixdroid
@sixdroid Жыл бұрын
@@ever5529 un boss non gira mascherato e sopratutto non cammina come se nulla fosse e addirittura su KZfaq
@ever5529
@ever5529 Жыл бұрын
@@sixdroid ma infatti mica è un boss, è un collaboratore di giustizia, in più non puoi negare fosse un membro di quella importante 'ndrina
@sixdroid
@sixdroid Жыл бұрын
@@ever5529 l'hai letto il titolo? ex o no un boss non fa così e se anche avesse parlato sarebbe durato poco e di sicuro non girerebbe tranquillo come nel video e addirittura su KZfaq. inoltre come ha fatto cicalone a trovarlo? non dovrebbero essere nascosti e solo chi di dovere sapere dove trovarli? baaah
@madhavaserrao3027
@madhavaserrao3027 Жыл бұрын
Intervista interessantissima (come sempre)
@romanopotenza7921
@romanopotenza7921 6 ай бұрын
Servizio molto significativo e ben fatto, sarebbe interessante approfondire il tema delle commistioni con la massoneria che sopratutto in Calabria ha radici profonde. Al di là del giudizio morale qui si tratta di temi di vita reale e di situazioni che permeano la nostra società, si tratta comunque di storia italiana. Mi sorprende la proprietà di linguaggio dell'intervistato. Complimenti Cicalone!
@lorenzome
@lorenzome Жыл бұрын
Bravo cicalone... davvero. Bello il video e bella la città... stupenda cornice
@fufufufree
@fufufufree Жыл бұрын
Vai cicalone ottima intervista stai attento non rischiare
@sandrobido9330
@sandrobido9330 5 ай бұрын
Bravo davvero. Lavoro eccellente. E complimenti all intervistato. Non facile fare certe scelte. Grande intelligenza, lucidità e chiarezza nell'esposizione. E tanto tanto coraggio.
@blackbean8133
@blackbean8133 Жыл бұрын
Ottimo video. Grazie Simone 💪
@pippomiaudo8124
@pippomiaudo8124 Жыл бұрын
Questi racconti macabri "affascinano" perche' nel male vogliamo sempre associare un volto , una o piu persone e qui la vediamo raccontare. Poi del resto sono storie che abbiamo gia sentito centinaia di volte e che accadono ogni giorno in ogni parte del globo.
@giuliacusumano7697
@giuliacusumano7697 Жыл бұрын
"quando mi sono sposato ho invitato solo persone strette.. eravamo in 200" Pensa se invitava anche le persone meno strette..
@Sal-mx4ib
@Sal-mx4ib Жыл бұрын
Le famiglie erano grandi una volta. In un matrimonio 200 invitati erano veramente pochi. Ti faccio un esempio zii dello sposo 5 con 3 figli a testa sono 25 + 25 della sposa. Siamo a 50. Ma al Sud la famiglia di solito è allargata e fai in fretta ad arrivare alla cifra indicata.
@lucaesposito7307
@lucaesposito7307 Жыл бұрын
gran servizio!!!!
@alessandrog.1650
@alessandrog.1650 9 ай бұрын
Mi immagino i cartelli messicani usi ad appendere i cadaveri dai cavalcavia quanto siano rimasti impressionati da duisburg
@mirkogalullo9225
@mirkogalullo9225 Жыл бұрын
Inetressantissimo! Fai piu tu,che tanti altri pseudo giornalisti alla moda
@marcellominasi41
@marcellominasi41 Жыл бұрын
20.37 “ all’epoca la nostra PlayStation era il cervello” è da ricordare.
@paolocastro3499
@paolocastro3499 11 ай бұрын
Bravo cicalo.. sempre interessanti i tuoi video🌹🌹🌹👑🤝
@Nico-gu7vz
@Nico-gu7vz Жыл бұрын
che storia, video bellissimo
@simonepagano6702
@simonepagano6702 7 ай бұрын
A cicalò ti guardi intorno , la paura fa 90 😂😂
@giovannicardillo2038
@giovannicardillo2038 Жыл бұрын
bel video cicalò, forse sarò un po’ nostalgico ma porterai anche video sui combattimenti e lo sport da combattimento in generale?
@luciaferraro7288
@luciaferraro7288 Жыл бұрын
Bellissimo documentario,e belli le strade della città.!!
@pietrocerchi1161
@pietrocerchi1161 Жыл бұрын
Bel video continua cosi
@codeine_ninja
@codeine_ninja Жыл бұрын
il lessico di questo signore è davvero forbito e impeccabile, e lo dico da studente di lingue e letterature
@marcobottari3383
@marcobottari3383 Жыл бұрын
I boss sono persone molto intelligenti che cavolo ti credevi??? Peccato solo che si piegano al male...
@codeine_ninja
@codeine_ninja Жыл бұрын
@@marcobottari3383 Ma chi sei?? haha ma cosa vuoi? ma ti pare che rispondi così? ma chi ti conosce? aria vecchio
@marcobottari3383
@marcobottari3383 Жыл бұрын
@@codeine_ninja 💦
@NeuHunter
@NeuHunter Жыл бұрын
Forse le tue aspettative erano basse a priori. Personalmente ritengo il lessico e la padronanza della lingua mostrati in questo video assolutamente nella media.
@_Frank_23
@_Frank_23 Жыл бұрын
oddio i semplici pronomi li sbaglia, usa il gli rivolgendosi al femminile...qua bastano le elementari non l'università di lingue e letterature
@lapecheronza2783
@lapecheronza2783 Жыл бұрын
Ue' sveglia qui nei commenti Bonaventura è famoso Addirittura visto alle Iene La Novità è il buon Simone che lo porta sul suo canale trasversale a livello di età
Camorra VS Ndrangheta a Mafia confrontation between ex Bosses
43:28
Cicalone Simone
Рет қаралды 690 М.
Ex BOSS Mafioso del CEP di Messina racconta la sua storia
47:55
Cicalone Simone
Рет қаралды 607 М.
NERF WAR HEAVY: Drone Battle!
00:30
MacDannyGun
Рет қаралды 30 МЛН
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00
My little bro is funny😁  @artur-boy
00:18
Andrey Grechka
Рет қаралды 12 МЛН
Survival skills: A great idea with duct tape #survival #lifehacks #camping
00:27
Ep.112 Saviano il mondo - Muschio Selvaggio Podcast
1:57:28
muschio selvaggio
Рет қаралды 3,6 МЛН
La mafia, il potere, la storia. Incontro con Nicola Gratteri
1:23:54
Sophia - la Filosofia in festa
Рет қаралды 1,3 МЛН
TRA LA VITA E LA MORTE! ROBERTO SAVIANO passa dal BSMT!
2:17:04
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 963 М.
Narcos Per Errore la Vita nel Carcere più Duro del Sud America
26:01
Cicalone Simone
Рет қаралды 798 М.
Central Naples station between violence, degradation and life stories
1:08:31
Ex Boss of Camorra tells us his story from murders, underworld and repentance
36:47
NERF WAR HEAVY: Drone Battle!
00:30
MacDannyGun
Рет қаралды 30 МЛН