StarVie TRITON SOFT 2024 | A real Triton, but less demanding!

  Рет қаралды 9,618

Fabio Ferro

Fabio Ferro

Күн бұрын

The 2024 version of Starvie Triton Soft is a big come-back, after a couple of yeas missing it.
A nice padl racket, diamond shape, but not that hard, it's a medium-hard, with a bit of soft inside.
Available on padelproshop.com with a 10% discount: Use the code FERRO10.
#padel #review #padelracket

Пікірлер: 193
@lucam2493
@lucam2493 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Commento giusto per farti i super complimenti per l'ennesima prova - recensione, mi sto studiando un po' di pale per capire con quale cambiare la mia prima pala attuale e le tue recensioni sono una manna dal cielo! Davvero riesci a far trasparire al meglio le sensazioni e il feeling della pala. Grazie per il tuo lavoro! Ne approfitterò più avanti dopo aver provato qualche pala in più per chiedere un tuo consiglio diretto che spero riuscirai a darmi, penso che potrà essere il parere definitivo. Grazie, continua così perché stai spaccando di brutto!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Ti ringrazio... quando vuoi, sei il benvenuto!
@basilal-harthy284
@basilal-harthy284 Ай бұрын
hello fabio , great video as always ! i come from ml10 luxury pro cup and was thinking either this or the metheora dual 2024 ? what would you recommend in my case ? im looking for more power but without losing the manageability ml10 gives me ! cheers !
@minodeangelis9577
@minodeangelis9577 3 ай бұрын
ciao Fabio ,ho acquistato da poco la lok carbon hipe,quella arancione.Aspetto la tua recensione sulla carbon perchè secondo me ha punti in comune con la triton.Come al solito ottima recensione .
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Addirittura punti in comune con la Triton? Vedrò di provarla, anche perché ha un bel prezzo.
@francescodepasquale6554
@francescodepasquale6554 Ай бұрын
Ciao fabio complimenti per la recensione come sempre impeccabile, volevo chiederti avendo metheora warrior 2021 vorrei passare a questa, ma ho una borsite alla spalla quindi non posso appesantire troppo il braccio, mi consigli questa per salire un po di livello e cercare quel qualcosa in piu che la metheora non ha?
@MrSuperzava
@MrSuperzava 3 ай бұрын
Fabio, promessa mantenunta anche entro i 30 giorni! Aspettavo questa recensione con ansia giusto per capire io, quanto ne capisca di racchette essendo "novello" ma studioso di questo sport. Comprata ad inizio anno e oltre a trovarmi benissimo ho riscontrato davvero tutto quello detto da te nel video, compreso il problema laccetto. Farai vedere come sistemarlo? :D Soffro un pò a gestirla di polso in situazioni di difesa estrema in quanto non manegevolissima ma tutto sommato ottima. Like ed iscrizioni meritate.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Io cerco sempre di mantenere le promesse.. il fatto è che faccio tutto da solo qualche volta i piani saltano, ma c'è tutta la volontà di fare quello che dico e prometto 💪 Per il laccetto, praticamente, basta dare un punto di cucitura per stringere il passante, molto facile ed efficace, poi non si apre più.
@salvozocco2374
@salvozocco2374 3 ай бұрын
Ciao Fabio...grazie sempre per i tuoi contenuti...grazie a te e ai tuoi consigli ho comprato le mie due pale...adesso dovrei sostituire la mia nox nerbo che mi consigliasti perché rotta...cosa potrei prendere come pala che si avvicini a lei...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Direi che le due opzioni che mi sento di consigliarti sono Nox Attack 2024 oppure Lok Maxx Hype.. con una postilla, interessante, per la Ultimate Pro. Hai di tutte la recensione qui sul canale, dacci un occhio e vedi quale potrebbe fare più al caso tuo.
@nicolocuboni35
@nicolocuboni35 21 күн бұрын
Ciao Fabio, grazie per i tuoi contenuti in quanto sono veramente sempre una sicurezza 😁 io utilizzo da qualche mese una nox bahia 2023 (365g - bilanciamento basso) sto giocando a sinistra quindi cercavo una pala per incominciare a spingere un po’ di più, secondo te questa Pala potrebbe andare bene, nel caso su che peso andresti? Con la Nox non sto avendo problemi al gomito, quindi vorrei una pala non troppo gravosa per le articolazioni. Grazie
@mditommaso70
@mditommaso70 Ай бұрын
Ciao Fabio,quanta differenza c’è con la basalto soft 30? La triton soft può considerarsi un upgrade anche in termini di potenza? Dove ci si guadagna e si perde?Grazie i i bellissimi contenuti che ci dai!!!!
@luigipiva4683
@luigipiva4683 3 ай бұрын
Ciao Fabio e grazie sempre per ituoi eccellenti contenuti; la sintesi fa guadagnare in efficacia! Domanda come vedi questa starvie rispetto ad una dropshot canyon pro (=similarira - differenze). Ed inoltre: a quale altre racchetta inoltre si avvicina (questo sarebbe sempre un punto molto interessante nelle recensioni)? Ancora Grazie 1000 !!!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me la Canyon Spinge di più, perché il nucleo è più carico. Leggermente più filtata di feeling, perché il carbonio lo trovo meno rigido, però Canyon la lancia di più, la pongo tra la Triton Soft e triton Pro. Come sensazione di peso in mano, invece, trovo che la canyon sia più simile alla soft che alla Pro. Proverò ad inserire una piccola parte di "alternative" menzionando soprattutto altre pale provate, però su triton non mi sono posto questo problema, perché è una pala molto conosciuta di suo. Per la sintesi, ho provato a fare un contenuto molto più ermetico, senza tralasciare nulla. Più diretto e meno "romanzato".
@user-io3yl1dm1w
@user-io3yl1dm1w 2 ай бұрын
Ciao Fabio che differenze vedi con Delta pro in termini di punto dolce e uscita di palla ?
@ernestocucurachi6185
@ernestocucurachi6185 3 ай бұрын
Ciao Fabio, grazie per i tuoi video sempre interessantissimi; sarei intenzionato a passare dalla forma tonda a diamante; sino ad ora ho utilizzato starvie raptor e varlion lw airflow e sono interessato alla Head extreme motion o alla starvie triton. Secondo te con quale delle due sarebbe più “dolce” il passaggio? Grazie.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Per me, se vieni da Starvie e Valrion, andare sulla Motion è un passo indietro per feeling, ma in avanti per facilità. Se rimpiangi la Raptor, allora la Triton può essere il modello giusto su cui andare, ma tenendo a mentre le differenze citate nel video.
@luigialessandrelli8599
@luigialessandrelli8599 3 ай бұрын
Ciao Fabio grazie per le fantastiche recensioni. Quali sono le differenze principali con la triton speed? Tra la triton soft e la speed in linea generale quale consiglieresti?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
La soft spinge sicuramente di più, ha una impatto più netto e solitamente un bilanciamento più alto. In sostanza possono essere viste in scala, per potenza e bilanciamento, Speed, Soft e Pro. Personalmente consiglierei la soft, per la maggiore completezza, a meno che non si parli, magari di un giocatore di destra, puro, che cerca controllo, ma in una forma a diamante, allora la speed potrebbe avere senso.
@seb222ful
@seb222ful 3 ай бұрын
Ciao Fabio gran recensione come sempre se non che personalmente l’ho trovata particolarmente potente anche sullo smash piatto, però non ho tra le mani delle hard da parecchio tempo e potrebbe essere solo una sensazione mia e quindi soggettiva. Comunque volevo chiederti un parere, avendo la soft e trovandomi molto bene temo che con le temperature estive >30C la pala potrebbe ammorbidirsi un po’ troppo. Può essere una buona idea prendersi la pro da usare solo da giugno in poi? Come sempre grazie per il lavoro che fai. Un saluto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Penso proprio di si.. se ti trovi con la soft e vuoi più sostanza, vai di pro e ti troverai bene. Ha un pizzico di bilanciamento in più... così vedi com'è lo smash piatto con la Pro e ne riparliamo 😂💪
@seb222ful
@seb222ful 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie per la dritta, ti farò sapere!!
@emanuelebossi1355
@emanuelebossi1355 3 ай бұрын
Ciao Fabio, sempre TOP🎉 Ho una El Toro 2 (2023) e cercando qualcosa di meno morbido sono andato sulla BlackWolf. Ma forse ora è troppo rigida: consiglieresti la Triton Soft con Eva 30 come via di mezzo ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Non aspettarti una pala soft dalla Triton soft, è una media, che talvolta affonda con il nucleo. Se la cerchi più elastica, e la Black wolf ti è comunque piaciuta come stile, potresti valutare la white wolf. Altrimenti, Toro 1.
@paolonido6788
@paolonido6788 3 ай бұрын
Ciao Fabio è la prima volta che commento e ti faccio i complimenti per i contenuti che porti e l'aiuto che ci dai con questi. Ti volevo chiedere le differenze tra questa pala e la siux fenix 4 pro e se pensavi di portare sul canale anche la siux 4 lite che sembra molto interessante. Grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Penso che la fenix sia abbastanza più potente, avendo un nucleo meno elastico e lo fa valere soprattutto quando spingi un po'. È lì che vedo una maggiore energia della Fenix, anche se la Triton Soft offre un feeling più netto all'impatto con la palla, avendo due piani di carbonio sulle facce. Come spin, siamo lì, forse un pizzico meglio la Fenix, che, però, vedo più parente alla Triton Pro, per come spinge, anziché alla Soft, che va via più di uscita di palla piena, sebbene quando spingi forte, la tiene un po' dentro. Per la Fenix Lite, vedrò più avanti di portarla, potrebbe essere molto interessante.
@stefanoivancoppola
@stefanoivancoppola 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Gioco a sinistra e mi trovo molto bene con la Delta Motion, la trovo maneggevole e polivalente, percepisco un buon tatto e spinge a dovere quando serve, proprio come hai raccontato in recensione. Questa Triton può essere una valida alternativa? Quali differenze potrei aspettarmi? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
La ritengo più complicata della Delta Motion, non tantissimo, ma comunque lo è. Non tanto per il bilanciamento, che alla fine è simile, ma per il fatto che è una full carbon, con una struttura diversa e una diversa gestione delle masse. Può essere un upgrande, senza dubbio, per prestazioni e feeling, ma bisogna sempre vedere quanto ti occorra un upgrade se con la motion ti trovi bene. Spesso ricordo a chi mi scrive che la motion non è solo una pala di passaggio, per tanti può essere un punto di arrivo.
@stefanoivancoppola
@stefanoivancoppola 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 ti ringrazio molto, credo anch'io che la Motion possa essere tranquillamente una pala di arrivo. Personalmente cerco solo una pala da utilizzare in parallelo, che abbia qualche differenza rispetto alla Motion senza esserne troppo lontana, considerando che mi ci trovo effettivamente bene. Tutto sommato mi sembra che la Tritón possa fare al caso, sono davvero curioso di provarla.
@nicolasoccolini4346
@nicolasoccolini4346 3 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per i video! Avrei una domanda: differenze con Metalbone 3.3 (potenza, giocabilità…)? Grazie 🙏🏻
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Ha più peso in testa, uno punto dolce più piccolo e minore elasticità, soprattutto delle facce, che sono più solide. Per me, ha un feeling superiore rispetto alla Metalbone 3.3, che risulta più facile, ma che ha anche meno controllo.
@nicolasoccolini4346
@nicolasoccolini4346 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille…e a livello di potenza-smash piatto? (Non ho mai trovato i voti alla Metalbone sui social per un paragone) Ps: guardo solo i tuoi voti perchè quando ho comprato una pala mi sono sempre ritrovato in pieno con la tua recenzione, soprattutto nella parte descrittiva in realtà
@francescopizzuti3028
@francescopizzuti3028 3 ай бұрын
Ciao e complimenti come sempre. In casa starvie leggevo che probabilmente recensirai Kenta. Ma basalto pro quest’anno niente? Sarei curioso di sentire da te che differenza ci sia tra la triton ( soft ) e appunto basalto pro.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Vorrei provare sempre anche la Basalto pro.. ma, come detto in qualche video, le racchette le compro, quindi a poco a poco le faccio tutte... ste aziende hanno le braccine tirate! 😂
@francescoschiralli
@francescoschiralli 3 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per tutto quello che fai. Volevo chiederti se questa triton soft può essere usata anche per un giocatore di destra. Grazie 🫶🏼
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Se c'è un approccio aggressivo, può essere un compromesso di buona spinta, con sicuramente una maggiore tolleranza e specifiche meno estreme rispetto alla Pro.
@sm-rx6nw
@sm-rx6nw 3 ай бұрын
Ciao Fabio! aspettavo questa recensione!! se mi aiuti scelgo! oxdog hyper 2 pro, questa starvie o magari mi mandi su una tactical padel ? non saprei quale però.. Devo ammettere che ho sempre il pallino anche per la Hirostar Blackstone.. mi puoi dare un parere anche sul peso da chiedere allo store ? che non sia troppo impegnativa per via dell'epicondilite che è sempre in agguato ma che possa sostituire la Maxima Soft che è la migliore racchetta che abbia avuto. p.s. grazie mille per tutto quello che fai.. non smettere eh 😛
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Se vuoi mantenere lo stile della varlion, secondo me Hyper Pro 2.0, magari personalizzandola anche con i pesi sulla testa, che fanno tanto. Però, come proporzioni, è la più simile alla Maxima soft (giusto un po' più secca di impatto). In tactical, per un approccio alla Maxima Soft, la scelta sarebbe la capitan, ma ha la forma diversa, è più tonda, sebbene spinga anche di più.
@fabiop9150
@fabiop9150 3 ай бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto grazie per le tue tante e sempre approfondite recensioni. Come successo anche a te, son cambiate un po’ le mie esigenze in campo, nelle sensazioni e nel gioco, Sto cercando una pala da giocatore di destra. Qualcosa di “ morbido “ ma che sappia spingere quando serve farlo. Cosa consiglieresti in base alle tue prove? Attendo tue e grazie come sempre.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Da giocatore di destra, tra quelle che ho provato, che possano dare un minimo di spinta sulla rete, penso che la Jefe sia una buona soluzione, se la vuoi agile, altrimenti la katana Blu, se la vuoi più propositiva in uscita di palla e un po' più solida di massa generale. Tra non molto farò un recap delle pale da giocatore di destra, magari attendi il video per farti un'idea migliore.
@fabiop9150
@fabiop9150 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 perfetto. Attendo il video specifico, e vedrò cosa analizzerai. Grazie mille come sempre!
@user-dj5ik8qo5b
@user-dj5ik8qo5b 3 ай бұрын
Ciao Fabio top cuora 😍 Disturbavo per due domande 1) meglio questa o Hyper Pro 2.0 ? 2) hyper pro se dovessi compararla con una delle tecnical quale sarebbe ? Grazie come sempre per le info
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me, la Hyper si muove meglio ed offre un po' di punto dolce in più, ma con meno massa sulla testa, che puoi recuperare con il cutom, certamente, ma in partenza è minore la "testata". va usato più braccio, cosa che a me non dispiace e, onestamente, la Hyper è una delle mie preferite di inzio 2024 (ci farò un video sulle pale che mi sono piaciute, in modo personale, tra tutte le 2024 provate). Volendo fare un paragone con technical, come livello, siamo sulle Viper, però è un po' meno rigida, più vicina alla 2024 che alle precedenti, ma va detto che la Viper spigne di più, mentre la Hyper ha più spin e più controllo, un po' come se fosse più una Air, ma con una faccia più grande, come concetto, ma sempre non dura come le viper.
@AndreaTuscano
@AndreaTuscano 3 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per il canale. A quando la recensione delle nuove kuikma Carbon? :) sono molto curioso
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Spero presto, le stavo comprando e Kuikma mi ha chiesto di attendere che me le avrebbero inviate loro, ma ancora niente.. aspetto un altro po' e poi decido cosa fare.
@andreacampion8210
@andreacampion8210 3 ай бұрын
Ciao Fabio ! Sempre ottime le tue recensioni. Arrivo da una Raptor 2022 di cui amo il feeling.. vorrei rimanere in casa starvie, potrebbe questa essere una soluzione ? Mi spaventa la forma non tonda.. oppure kenta soft (per caratteristiche la più vicina a raptor) ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me, è più vicina la triton alla raptor che non la Kenta, che ha solitamente un bilacniamento più basso. Tuttavia, se cerchi maggiore giocabilità rispetto alla Raptor, potresti valutare la Kenta, magari nella versione pro, per non perdere un po' di spinta.
@fabiozocchi7467
@fabiozocchi7467 3 ай бұрын
Ciao Fabio complimenti per i contenuti che proproni. Volevo chiederti un consiglio: io sono un giocatore di sinistra, ma piu di "palla lavorata" che di "forza bruta",ho 2 racchetta che alterno la Bela Pro V2, e la Hack 03 2024... Adesso, devo "abbandonare" la Bela che sta cedendo, mi consiglieresti una Triton Pro??? O mi consigleresti altro??? Grazie Saluti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me, Triton Pro può essere eccessiva, perché più rigida e con punto dolce più piccolo, oltre che bilanciamento più alto. Se vuoi andare su qualcosa che possa somigliare ad una bela, non rigidissima, ma con spinta e un punto dolce decente, attualmente, per me, il best buy è la Axion Attack a 179 euro con mio codice sconto. Imbattibile, non solo per il prezzo, ma anche per le sue prestazioni sensate e commisurate ad uno sforzo fisico e tecnico non esigente. Va in scia sia alla Hack che alla Bela, con una forma più simile alla Bela, per via della testa arrotondata.
@andreaarrigoni9134
@andreaarrigoni9134 3 ай бұрын
Ciao Fabio,tra questa e tactical katana red quale sceglieresti?Forme diverse ma entrambe pale aggressive,cosa si guadagnerebbe/perderebbe con una o l altra? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Tra le due vado su katana red, è meno bilanciata in testa, ma la trovo sempre molto connessa alla palla e penso che tolleri e spinga di più. Triton può aiutare chi vuole avere una diamante, con la percezione della diamante in mano.
@ARMA32
@ARMA32 3 ай бұрын
Bella recensione ho utilzzato la ultra speed soft tutto l inverno e ho amato molto e ho molta voglia di prendere questa per l estate. Da vedere anche se da mancino adesso dopo spingendo molto voglio giocare con una racchetta forse meno bilanciata in su e costruire più il punto e lasciare il mio compagno destro chiudere più il punto. Da vedere dunque se rimango su questa o vado più su una Kenta o un astrum sempre gomma 30. La 50 non fa per me
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Triton Soft potrebbe essere l'upgrade, non solo estivo, per la tua Ultra Speed. Considera che in realtà impatta da media, per cui trovi più spinta e più sostanza, ma sempre senza richiedere tutto braccio per la spinta. Se, invece, vuoi più scioltezza e facilità, allora penso che una Kenta possa fare il suo, ma attendo di provarla per capire quanto possa essere più scarica.
@simoneposa2707
@simoneposa2707 10 күн бұрын
ciao fabio rispetto alla head delta motion di spinta cambia molto?
@Gianluca_73
@Gianluca_73 3 ай бұрын
Ciao, gioco a destra e mi trovo molto bene con la Siux Diablo Revolution 2 di Sanyo. Vorrei una pala un po' più dura e bilanciamento più alto rispetto ai 25cm della Diablo. Mi consigleresti la Triton o la Kenta con gomme 30...oppure altro?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Se la vuoi più rigida, dovresti valutare le versioni Pro di Starvie. Nel caso, direi che Triton Pro sarebbe troppo, mentre Kenta Pro potrebbe già andare bene, altrimenti valuta anche una Astrum Pro. Non l'ho provata, ma potrebbe essere molto interessante.
@vitopantaleo9206
@vitopantaleo9206 3 ай бұрын
Ciao Fabio. Io ti seguo da molto e comunque noto che la maggior parte delle tue recensioni sono tutte su racchette a diamante di solito. Solamente in mezzo troviamo qualche goccia o rotonda ma che appartengono a giocatori magari professionisti conosciuti. Ti faccio una richiesta per quanto ti è possibile di fare un video dove magari vai a fare una selezione di pale adatte solo a giocatori di livello medio basso e dove ne spieghi le caratteristiche e il perché prenderle o in base a Che cosa prenderle. Penso che tra le persone che ti seguono ci saranno molti giocatori alle prime armi quindi potrebbe essere un video molto accettato. Grazie anticipatamente e complimenti per i tuoi contenuti sempre molto belli
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Hai ragione .. ma tutte le pale proposte negli ultimi mesi sono state votate da voi nel mio canale Beoadcast su Instagram. Ne ho messe di tonde e di più facili. Ad ogni modo, cercherò di fare una selezione di pale più facili
@vitopantaleo9206
@vitopantaleo9206 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie sempre per la tua disponibilità. Top !!!! ❤️
@federicorizzardi2066
@federicorizzardi2066 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Grazie mille come sempre per i tuoi contenuti! Volevo farti una domanda: sono un discreto giocatore intermedio e sto giocando da un anno con una Royal Padel Control 2023 con cui mi trovo davvero molto bene. Ora il dubbio è: esiste per caso una racchetta che faccia tutto ancora meglio? 😅 Come la vedresti una Bahia? O una Nox Ml10 pro cup?! Grazie!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me, in Nox, la AT10 12K fa meglio, con un filo di rigidità in più. Il concetto generale della pala è quello, però ho trovato la 12K un po' più consistente quest'anno e non mi è dispiaciuta. La Bahia potrebbe stare sulla stessa scia della Control, ma con un nucleo più elastico. La ML 10Pro Cup, stesso discorso, ma con un po' di sostanza in più nella massa generale, ma sempre più elastica. Tenderei a prendere un nucleo medio, per non perdere quel pizzico di reattività. Me la giocherei tra la 12k e la At2 limited edition.
@federicorizzardi2066
@federicorizzardi2066 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie davvero 💪
@arcangelosciacovelli1877
@arcangelosciacovelli1877 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Dopo che mi hai consigliato una nox ml10 shotgun 2024 in un altro commento, percaso è prevista anche la sua recensione?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Si, la farò, ma non a breve..
@giuseppevecchio9063
@giuseppevecchio9063 Ай бұрын
Ciao, vale anche per la versione 2023? Quella gialla e nera..
@lucapunto6013
@lucapunto6013 3 ай бұрын
Ciao Fabio, ho una metheora dual 2023 che amo per tatto e feeling ma mi piacerebbe avere più peso in testa, questa mi sembra l ideale ma a livello di punto dolce come vedi il paragone? E invece paragonata alla technical viper 2022 come la posizioni? La viper l ho trovata abbastanza giocabile vorrei capire se questa se la può giocare
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Considera che la Dual 2023 aveva due piani di carbonio e nucleo più rigido della Triton soft, quindi troveresti un tatto leggermente meno secco, con un po' più di uscita di palla e un punto dolce leggermente più grande un po' più alto. Rispetto alla Technical, la Triton soft ritengo sia più gestibile per punto dolce, sebbene punti un po' più la testa, ma non di tantissimo. Techanical è più potente, Triton soft più progressiva e con un po' più di controllo.
@mditommaso70
@mditommaso70 3 ай бұрын
Ciao Fabio giocando a dx e volendo avere stabilità dal fondo, maneggevolezza( rapidità nel movimento sotto rete) e una buona potenza consigli questa triton o soft o la katana red ? Aiutami a capire😊 Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
In mano non è leggerissima, ha comunque un bilanciamento alto che va gestito. Secondo me la Katana Red è più equilibrata per come si muove. Però Triton Soft non la trovo tanto più difficile, sebbene il punto dolce sia un po' più piccolo e meno centrale.
@Stefan-yt1fl
@Stefan-yt1fl 3 ай бұрын
Ciao Fabio .Come uscita di palla gratuita e come facilità e punto dolce e manovrabilità differenze con tactical El toro 1 e El efe perché trovo queste due tactical molto versatili e complete
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Triton Soft è più rigida di queste due e meno maneggevole. Trovo abbia più spinta al volo e che sia più secca di impatto, ma il punto dolce è ridotto, abbastanza, rispetto alla El toro 1, che, per me, resta un riferimento tra le diamante facili.
@Stefan-yt1fl
@Stefan-yt1fl 3 ай бұрын
In una tua personale classifica di preferenza in che ordine le preferisci le tre racchette(le due tactical e la triton soft). Pensi che la triton ultra Speed 2023/2024;sia più simile alle due tactical.
@enricotassetti6920
@enricotassetti6920 3 ай бұрын
Ciao Fabio ho una lw carbon black e mi trovo da Dio, se mi preparassi un altra pala simile ma superiore come gioco sempre di Varlion? O un altro brand? (Gioco a sx)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
In varlion hai due passaggi: o la LW carbon 8 o 9 (appena presentata) oppure direttamente la LW Prisma Airflow. Potrebbe essere il passaggio più naturale. Le alternative potrebbero essere Axion attack, cambiando forma verso la goccia, ma abbondante, altrimenti qualcosa come Sense Pro di oxdog, per avere una tonda con nucleo non morbido. Però, tenderei a restare su Varlion, anche per il manico a cui sei abituato ora.
@nexxxuno
@nexxxuno 3 ай бұрын
Ciao Fabio, domanda del giorno, come paragoni tech viper 2024, wilson bela pro (2.5 o 2 se non l'hai ancora provata) e oxdog ultimate pro+?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Bella domanda. Diciamo che per me ci sono delle somiglianze tra la Ultimate Pro+ e la Bela Pro 2 (2.5 ancora non l'ho provata), però la Oxdog è un po' più reattiva, sebebe non la ritengo una rigida per davvero. Technical viper pure è lì come tipo di impatto, ma sento che spinge qualcosa in più più facilmente rispetto alla Oxdog, che, ripeto, non è così dura, ma pesa di più in mano e va messo su custom per vederla fare le cose che può fare.. anche solo togliere il peso al manico e far alzare il bilanciamento. Insomma, lo dirò meglio nella recensione, ma non è una racchetta da braccio ignorante e alla lunga, probabilmente, prenderei più una Hyper o una Ultimate Pro, che è simile, ma più agile.. sebbene con minore spin.
@nexxxuno
@nexxxuno 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 io mi sto trovando molto comodo con la ultimate pro + bilanciata a 27.2 370g senza peso nel manico e con protettore decathlon, l'unica cosa che mi sta scocciando è la perdita della sabbiatura già dopo una 20ina di partite, per il resto gran racchetta sia da fondo che a rete.
@FulvioCicciarelli
@FulvioCicciarelli 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Devo acquistare una racchetta per giocare a sinistra, ho visto tantissime vostre recensioni e dopo vari confronti con diversi giocatori sono arrivato ad una conclusione: o la HEAD Delta Pro o la BULLPADEL Vertex 03 CMF. Mi sapete consigliare quella che secondo voi è la migliore complessivamente? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Migliore, dipende dai punti di vista. La Vertex CMF è una pala facile, discretamente maneggevole, con una discreta spinta, ma tendenzialmente elastica. Delta pro è molto più potente, ma anche decisamente più pesante. Andrei sulla vertex, se hai un livello intermedio, mentre sulla delta, se sei più avanzato e non ti spaventa una pala piazzata nella sua massa.
@tommasoalfieri5658
@tommasoalfieri5658 3 ай бұрын
Ciao Fabio, ma quante è bella la collezione delle nuove Wilson Bela. Ho provato ieri la bela élite ed è veramente un piacere giocarci, la palla viaggia che è un piacere ed è molto maneggevole. Sono curioso di sapere le tue impressioni sulla nuova collezione 😊
@domenicograsso5641
@domenicograsso5641 3 ай бұрын
Sto pensando di prendere proprio quella. Gioco a destra e non mi piace la pala molto rigida.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Ancora non le ho provate, ho solo delle informazioni (da mesi) rispetto al fatto che Wilson abbia irrobustito la struttura per prevenire le rotture. Però, se hanno irrigidito l'esterno, possono derivare un po' di sostanza e pienezza maggiori.. vedremo.
@pietrobuglisi1140
@pietrobuglisi1140 3 ай бұрын
Grande Fabio! Provo a metterti in difficoltà. Tra questa Triton e la Tactital Red Line quale useresti. Quali sono i pro e contro di una dell'altra se le mettiamo a confronto?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Se mi metti a paragone la Soft con la Katana Red, prendo la Katana red, perché preferisco la maggiore consistenza che sento del nucleo, con il vantaggio del punto dolce più grande e del bilanciamento meno alto. Il vantaggio della Triton soft sta nell'essere una diamante, nel senso che devi preferirne la forma. Per me, katana Red, per come performa, andrebbe più nella scia della Pro, che non della soft, sebbene ci siano sempre le differenze di massa, bilanciamento e punto dolce. Si, la katana è più facile, ma se cerchi una forma diversa, probabilmente la Katana non la guardi nemmeno e vai direttamente sulle triton, per capirci.
@pietrobuglisi1140
@pietrobuglisi1140 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 ...certo che guardo le forme...ma escludo a priori le diamante😅!!! Sto cercando di passare ad uno steep superiore rispetto alla El jefe 2023 che utilizzo attualmente. A questo punto Triton è scartata. Sono sempre più propenso verso la katana Red Line.
@pietrobuglisi1140
@pietrobuglisi1140 3 ай бұрын
Grazie Fabio e complimenti.
@EmanueleGrimaldi-hv8yi
@EmanueleGrimaldi-hv8yi 3 ай бұрын
Ciao Fabio, buona domenica. Grazie per la solita impeccabile recensione. Mi ha incuriosito. Sto valutando di concedere il meritato riposo alla mia piton limited e vorrei passare alla mia prima diamante. Potrebbe essere questa una soluzione? Grazie.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
uhhmmm.. passaggio che secondo me non è proprio indolore. Penserei più a qualcosa che Lok max Hype .. che l'ho trovata meno demanding, ma sempre molto seria nella prestazione. Triton ha sempre una serie di cose che destabilizzano, come il manico veramente piccolo, il bilanciamento alto, il tatto diretto.. insomma, è un bel salto.
@EmanueleGrimaldi-hv8yi
@EmanueleGrimaldi-hv8yi 3 ай бұрын
Grazie mille per la risposta. Sono indeciso, da una parte mi sono trovato molto bene con black crown e infatti mi butterei di corsa sull'attack 12+. Però vorrei anche iniziare a giocare con una diamante.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
@@EmanueleGrimaldi-hv8yi putrtroppo non ho molta esperienza con le black crown, però la special Power non deve essere male, sulla scia della special 16k che ho provato.
@EmanueleGrimaldi-hv8yi
@EmanueleGrimaldi-hv8yi 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille, mi guardo la recensione, mi sa che mi è sfuggita. Grazie ancora, sempre gentilissimo.
@_Giammy_
@_Giammy_ 2 ай бұрын
Ciao Fabio, uso una hack 03 2024 e mi ci trovo molto bene, quali potrebbero essere i punti in comune con la triton soft o la triton pro? Non vorrei che nella pro il punto dolce sia molto piccolo o che con la soft faccio un downgrade
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Secondo me, con la Soft sentiresti meno spinta rispetto alla Hack, quindi non mi sento di consigliartela. La Pro ha un punto dolce più piccolo, ma è il prezzo da pagare per avere un feeling ottimo e una aggressività maggiore. Non c'è molto altro da aggiungere, secondo me.
@stenella80
@stenella80 3 ай бұрын
Ciao Fabio pensavo di passare dalla mia extreme motion a questa starvie. Pensi sia un upgrade ? grazie un saluto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Dipende da cosa cerchi. In termini di feeling sicuramente si, anche in termini di controllo. Come potenza, la Extreme è un po' più automatica, sebbene, per me, non regolarissima, mentre la Triton soft più progressiva. Il dato fondamentale è che avresti meno punto dolce, appena appena più alto rispetto alla Extreme.
@LUCACAPELLETTI
@LUCACAPELLETTI 3 ай бұрын
Ciao Fabio , venendo da una bourne airflow con peso molto basso parliamo di 347g mi consiglieresti di passare alla soft o alla pro?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Per stile, direi alla Pro, senza dubbio, ma dovresti andare su un peso molto leggero. Non so se riesci a trovarlo.
@LUCACAPELLETTI
@LUCACAPELLETTI 2 ай бұрын
@@FabioFerro82 Ciao Fabio grazie per la risposta , come gestione è più o meno impegnativa rispetto alla bourne ? In alternativa quale potrebbe essere una prossima racchetta che non costi tanto come la yanguas che è decisamente troppo costosa
@mauriziotuccio
@mauriziotuccio 3 ай бұрын
A quando una prova delle Kenta?? Cmq sempre belle recensioni!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
La prenderò presto per il test.
@gianfrancoteta4439
@gianfrancoteta4439 3 ай бұрын
Ciao Fabio, passando da una Delta Pro consiglieresti una Triton “soft “ o una Pro? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me la Pro è più vicina al concetto Delta Pro. È più difficile, però se vieni, dalla Delta sei abituato bene con la spinta e la sostanza.
@gianfrancoteta4439
@gianfrancoteta4439 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie sempre!!
@andreagianolio
@andreagianolio 3 ай бұрын
Ciao Fabio dato che non possiamo definirla proprio una soft come uscita di palla nei pallonetti com'è ? La consiglieresti ad un giocatore di destra mancino? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
I pallonetti sono legati sempre al tipo di uscita di palla. Si alzano con tutte le racchette, ma in modo diverso in base a quanto facilmente la palla va su. Non ho trovato difficoltà assolute, ma non mi pare lasci partire dei lob pazzeschi senza accompagnare. Il vantaggio è che prende molto bene lo spin e puoi spingere su la palla, con il taglio in back. Per un giocatore di destra, aggressivo, ma che non gioca a tutto braccio, la vedo bene. potrebbe essere anche la Triton del giocatore di destra dinamico in attacco.
@SimoMa92
@SimoMa92 3 ай бұрын
Rispetto al basalto soft (gomma 30) oltre al piano di carbonio in più ,a livello di maneggevolezza e potenza ??
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Trovo che abbia meno uscita di palla facile, dove la Basalto spara tanto da sola e facilmente, ma sorpattutto più controllo. La trovo più progressiva e un filo più potente al volo, spingendo sui ritmi medio-alti, dove la basalto inghiotte di più la palla.
@vitopantaleo9206
@vitopantaleo9206 3 ай бұрын
Ciao Fabio. Volevo un consiglio. Io sto giocando con una nox at10 12 k di tapia versione 2023 quindi con la gomma hr3. Ho iniziato con una ml10 pro cup. Quindi da una tonda sono passato a una goccia. Con la mia 12 k mi trovo bene per quanto riguarda la maneggevolezza. E’ davvero una piuma solo che mi piacerebbe provare un’altra racchetta più o meno con le stesse caratteristiche di piatti ma magari con un forma a diamante e magari con una gomma più dura. A rete e nel gioco aereo con la mia mi trovo bene perché è una piuma ma nel gioco dal fondo mi sento un po’ penalizzato. Forse perché io comunque non ho molta forza al braccio e la gomma morbida magari non mi aiuta a dare più spinta alla spalla infatti spesso dal fondo mi escono pallonetto troppo corti. Ci tengo a precisare che mi piacciono le racchette con manici piccoli Ricapitolando vorrei tu mi indicassi 3/4 pale che abbiano Caratteristiche simili alla mia ma un po’ più dure e soprattutto con superficie ruvide rugose o sabbiate come la mia Manico piccolo Possibilmente diamanti.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Penso che un po' di soluzioni utili possano essere: Nox Ml10 Shotgun, con stessa gomma, ma più peso in testa per spingere, At2 Limited edition, stessa forma, ma con nucleo più spinto, Nox Attack 2024, materiali simili, ma nucleo ibrido e forma a diamante, con più peso in testa, altrimenti, volendo uscire da nox, dai un occhio alla recensione della Oxdog Hyper Pro 2.0, che sarebbe, come rigidezza, nello stile della At2, più o meno, appena più rigida, ma con forma a diamante/goccia.
@alessandrocastaldini8280
@alessandrocastaldini8280 9 күн бұрын
Ciao Fabio, ti seguo da quando ho iniziato a giocare a padel, ieri l'ho provata.... Che pala fantastica, sensazioni bellissime in tutti i campi. Sto giocando da quasi tre mesi (tre volte a settimana) con Babolat Air Veron e ho iniziato a giocare a padel da sei mesi, è azzardato cambiare??? Grazie.
@user-gx7bz1oi5e
@user-gx7bz1oi5e 2 ай бұрын
Ciao Fabio, a destra per un intermedio avanzato potrebbe andare? Ora sto giocando con una dual del 2023 e mi piace tantissimo, questa triton soft sarebbe un passo avanti o troppo difficile? Considera che mi piace essere offensivo quando gioco
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Penso che possa essere una soluzione che ha sicuramente un'uscita di palla maggiore rispetto alla dual, però devi considerare un bilanciamento più alto e quindi un diverso approccio nell'economia di esercizio della racchetta, che non è un mattone, ma che comunque si presenta più sostanziosa, come massa sulla testa, rispetto alla Metheora Dual. Penso che il passaggio più naturale, per avere più potenza, potrebbe essere Kenta pro.
@mikybon6310
@mikybon6310 3 ай бұрын
Ciao Fabio, gioco da diversi mesi con la Delta Motion è vorrei valutare l'acquisto di una nuova pala. Non mi vorrei allontanare dal concetto Motion, ma vorrei una pala più potente. Sono livello intermedio e gioca a sinista, mi puoi consigliare qualche modello? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Al momento, considerando le offerte che ci sono in giro, le soluzioni per dare più potenza, senza aumentare la complessità più del dovuto, ritengo siano Axion attack (a 179 euro con mio codice su padel pro Shop) e, volendo spendere di più, la Lok Maxx Hype. Per chi cerca qualcosa di facilmente aggressivo, ritengo siano due ottime scelte. Della Lok hai già la mia recensione, della Drop Shot arriva in una settimana.
@andrearavasi1025
@andrearavasi1025 3 ай бұрын
Ciao Fabio, potrebbe sostituire varlion maxima summum ect ect😂 , come tocco , uscita di palla ,, racchette che hai provato che si avvicinano alla maxima, grazie !
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Varlion è particolare, lo sai, ha comunque una sua rigidità che la pone come pala sempre abbastanza reattiva. Come tipo di impatto, penso che la pro si avvicini di più e, nel caso della Maxima, sarebbe da guardare la Basalto pro. Come stile, sebbene meno rigida, ti consiglio di valutare la Axion Attack, che sta in super offerta su padel Pro shop.. 197 senza firma e 214 con firma di Sanz.. le pale sono perfettamente uguali, con o senza firma.
@andrearavasi1025
@andrearavasi1025 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 molto particolare, mi ci sono innamorato, Grazie mille fabio, prenderò in considerazione anche drop shot, top!
@andreaamerica4793
@andreaamerica4793 3 ай бұрын
CIao Fabio, Sto usando la AT 10 GENIUS 18 K 2024, La mia esigenza iniziale era quella di una pala maneggevole, leggera con un discreto punto dolce, ma che non disdegnasse la spinta. La mia sensazione è che la pala faccia tutto quello che richiedevo ma nulla bene. ;) Quindi sto valutando di venderla... cos ami consigli? una pala con le stesse caratteristiche ma qualità/prezzo migliore? grazie sempre. gioco a sinistra, livello intermedio /intermedio base.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Dipende molto da quali aspetti vuoi che siano maggiormente presenti nella pala, perché tutto di più è difficile da trovare, senza rinunciare a qualcosa, come la maneggevolezza o il controllo. La pala è sempre un compromesso.
@davidec.2454
@davidec.2454 2 ай бұрын
Ciao Fabio, ho una metalbone 3.2 hrd e stavo pensando di passare a triton o pro o soft. Mi sapresti dire, con il passaggio ad una delle due, cosa andrei a perdere e a guadagnare? Sto valutando anche la kenta pro ma, forse per una questione relativa alla forma e al punto di impatto più alto, preferisco la triton. Sono un giocatore di sinistra da 3 partite a settimana minimo. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Non è un passaggio facile e ti dico il perché: Triton Pro è più dura, più bilanciata su e solitamente più pesante della HRD. Puoi trovarti meglio, come può essere troppo e quindi andare verso il disastro. La soft, invece, è meno potente della HRD, che comunque ha un nucleo più reattivo e più adatto alla spinta di braccio. Kenta Pro sarebbe più "giusta" come passaggio, secondo me, ma la forma è una incognita. Tutto dipende da quello che cerchi, perché se vuoi virare verso la facilità di uscita di palla, allora la soft ci può anche stare. Se vuoi più potenza, sai qual è il prezzo da pagare con la pro. Altrimenti, guarderei altre racchette, come la siux fenix pro 4, che sicuramente è più in stile HRD, ma il bilanciamento più alto, oppure Lok Maxx Hype, che è, in sostanza, una pari-grado della HRD, targata lok. IN questo caso sarebbe una scelta di sostituzione, con un nucleo leggermente più elastico.
@user-pd6ms3bo9b
@user-pd6ms3bo9b 2 ай бұрын
Per un Intermedio che gioca a sinistra che viene da una nox at2, meglio starvie triton soft o triton kenta pro?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Direi Kenta pro, per la forma e per quel bilanciamento meno alto, ma anche per avere un nucleo più reattivo.
@sergiourrearobledo7922
@sergiourrearobledo7922 2 ай бұрын
Hola Fabio. Saludos desde Colombia. Soy jugador de un nivel diría que avanzando sin ser el mas top. La gran mayoría de partidos los juego a la izquierda pero cuando juego con personas mucho mejores voy a la derecha tambien. A diferencia de Europa en Colombia no tenemos estaciones y done vivo el clima es constante entre 15 a 30° por mucho. Mi última pala fue la Nox AT 18K del 2024 pero siento que aunque tenia buen control perdi demasiado en ataque, en especial en el remate(smash), sentia que le tenia que tirar a matar para traermela de vuelta y los x3 también eran más difíciles. Quisiera una pala que me diera esa ayuda extra en potencia y remate ya que en general tengo un buen control. Desde hace mucho vengo analizando la Triton Pro y la Soft (También he pensado en la Hack03 🙈) pero no se si seria la goma dura de la Pro la adecuada para esto o si por lo contrario a mayor salida de bola con la soft es que lo conseguiría o no se si esta salida de bola se evidencia sobre todo desde el fondo de cancha pero no tanto en el juego aero (Esto que te planteo no se si sea un error de concepto). ¿Cuál de estás me recomendarias Fabio? Muchas gracias y saludos crack.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Hola Sergio, si juegas con calor todo el ano, pienso que una paleta mas durita no seria un error. Mas dura, tiene mas potencia, pero sale meno facil. Pero, las cosas son diferentes entres palas y palas. En el caso de la Triton, aunque hablamos de una pala dura (no durissima) tiene la cabeza mucho pesada y la salida de bola esta buena porque la pala tiene mucha estabilidad y la bola no se queda en la pala. Pero, amigo, si juegas con una At10, que es media, un pelin menos que media, para mi, Triton Pro puede ser tan dura para ti. Si quieres una pala que tiene control y potencia, con un tacto mas duro que la tuya, mira à la Kenta Pro o à la Kenta soft, si quieresa mas salida de bola. La resena de la Soft sale in dos dias en el canal.
@robertocarpani8036
@robertocarpani8036 3 ай бұрын
Ciao, vorrei sapere se è molto diversa rispetto alla triton soft azzurra. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Il concetto è molto simile. Ma, come detto nella recensione, a me pare che giochi meglio impattando un po’ più alto, inoltre sento che la faccia é un po’ più netta all’impatto, leggermente più rigida.
@user-gx7bz1oi5e
@user-gx7bz1oi5e 3 ай бұрын
Proverai anche la kenta? Sto aspettando una tua recensione 😁
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Si, penso di si, perché Starvie fa belle racchette.. Kenta vorrei portarla, ma inizierei dalla Pro.
@francescoschiralli
@francescoschiralli 3 ай бұрын
Ciao Fabio, sono prevalentemente un giocatore di dx,anche se non mi dispiace giocare a sx. attualmente gioco con una head speed pro. Mi trovo bene, solo che vorrei più potenza perché negli smash sopratutto faccio fatica anche per il mio livello non alto( gioco da un anno e mezzo). Però vorrei spingere di più e fare un salto di qualità. Mi sapresti consigliare qualche pala da poter valutare? Grazie sei un grande!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
La prima cosa da precisare è che la pala, di per sé non ti regala lo smash, nel senso che, se parliamo di x3, sai già che è tutta tecnica. Detto ciò qualche soluzione che spinge di più magari potrebbe essere la Lok maxx hyper, per avere una sostanza maggiore, senza perdere quel senso di (quasi) facilità. Oltre a questa, direi che, per uscita di palla piena, ci starebbero anche El toro 1, che la fa andare quasi da sola, oppure Oxdog Ultimate Pro, che ha un bilanciamento più basso, sui 26, in partenza, ma che puoi modificare con il kit.
@SpaKxKiroh
@SpaKxKiroh 3 ай бұрын
Ciao Fabio! Sto aspettando il tuo video sulla drop Shot Axion Attack 2024 per capire se comprarla, sai se arriverà ? O se arriverà tra tanto ? 😂 grazie mille e complimenti!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Ma certo che arriverà.. tempo 2 o 3 giorni.. forse 4 al massimo. Domani registro la parte discorsiva, in campo ho già girato tutto. Ci siamo quasi..
@SpaKxKiroh
@SpaKxKiroh 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 top!!!
@peppesantangelo7093
@peppesantangelo7093 14 күн бұрын
Ciao Fabio, tra questa triton soft e technical viper qual'è secondo te più giocabile? Anche per punto dolce?
@robertorgg137
@robertorgg137 3 күн бұрын
Seguo :)
@ferigio3004
@ferigio3004 3 ай бұрын
Ciao Fabio, che overgrip mi consigli con tanta durata(non sudo molto alla mano)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Prova il Palbea, che non sono malaccio, altrimenti Tecnifibre pro contact, leggermente spessi, ma sono i più resistenti che ho provato.
@ferigio3004
@ferigio3004 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 top come sempre
@GiuseppeDeGrossi
@GiuseppeDeGrossi 3 ай бұрын
Ciao Fabio, potresti indicarmi una pala per un giocatore di destra un po' aggressivo? Grazie per le tue recensioni
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Hai tantissime opzioni, dipende dal livello e dalle preferenze in termini di forma, bilanciamento e durezza.
@GiuseppeDeGrossi
@GiuseppeDeGrossi 2 ай бұрын
@@FabioFerro82 potresti indicarmele un paio? Stavo pensando ad una Redstone(intermedio avanzato)
@filippomarricchi8834
@filippomarricchi8834 2 ай бұрын
Fabio, questa differenza di peso, che oscilla dai 355 ai 380 g, mi spaventa un pó. Non vorrei ritrovarmi con l'epicondilite a sorpresa 😅. Dovró pesarla prima di acquistarla...
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Si, la scelta del peso è importante. Alcuni siti, come Padel Pro Shop, danno la possibilità di indicare una preferenza di peso. Nel caso del mio partner, puoi indicare un range nel quale ricevere la racchetta, ad esempio "360-365". Lo puoi fare direttamente nelle note del carrello.
@lucadomenici7128
@lucadomenici7128 3 ай бұрын
Ciao Fabio, arrivera la recensione della astrum soft 2024? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Si, penso proprio di si.. mi incuriosisce più la Pro, ad essere onesto, ma penso che le farò tutte e due.
@fabiorecusani6500
@fabiorecusani6500 3 күн бұрын
Ciao Fabio vorrei farti una domanda,questa Triton soft è molto più difficile della Raptor? Se puoi dirmi le differenze grazie mille
@lucap6712
@lucap6712 3 ай бұрын
Ciao Fabio, recensirai la stravie metheora dual 2024 ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Mi piacerebbe, si, anche se ho visto poche richieste in merito.. molte più per la Kenta.
@lucap6712
@lucap6712 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 magari più in là, dopo pale più richieste, spero che la recensirai 😁. Grazie per la risposta.
@Baronettox
@Baronettox 3 ай бұрын
Devo sostituire una raptor evolution 2022. Gioco a dx aggressivo e qualche volta a sx. Vado con questa triton soft, rs simon vazquez 2022 o canyon pro 1.0 (col prezzo scontatissimo) o kenta soft? Vengo dal tennis vorrei un manico più lungo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Se con la raptor ti sei trovato bene, la Triton è quella che maggiormente si avvicina per proporzioni e materiali. Se vuoi fare un cambio di racchetta, e vuoi spendere poco, la Canyon Pro è un best Buy.. così come la Axion Attack, che è 2024, ma che torna disponibile in settimana su padel pro shop.. al prezzo attuale io andrei più sulla Axion.
@user-io3yl1dm1w
@user-io3yl1dm1w 3 ай бұрын
Restiamo tutti in attesa delle kenta soft 😍
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Eh, ora le richieste sono tante per la Kenta soft.. tocca farla!
@user-yc5nc3zs4e
@user-yc5nc3zs4e 3 ай бұрын
ciao, la consigli a un giocatore di destra? sto giocando con una vertex 03 se mi può anche dire qualche differenza. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
A destra può anche andare, avendo un nucleo che uscita di palla ne ha, però considera che il bilanciamento è in punta, quindi la gestione non è proprio quella di una pala da controllo, ecco. Per un giocatore di livello intermedio-avanzato, a destra, si può fare. Il tatto è meno secco della vertex, ma come punto dolce siamo lì. La sensazione di impatto è più comunicativa, sicuramente, ma è uan pala che vuole più fluidità rispetto alla BUllpadel.
@user-yc5nc3zs4e
@user-yc5nc3zs4e 2 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie per il tuo commento, ma qualcosa per un mancino intermedio /avanzato? (con impatto secco stile Vertex)
@icechannel3415
@icechannel3415 13 күн бұрын
Che differenzi rilevi rispetto alla kenta pro 2024? Attualmente ho kenta pro
@icechannel3415
@icechannel3415 13 күн бұрын
Grazie per quello che fai 💪🏻
@robertorgg137
@robertorgg137 3 күн бұрын
Come ti trovi ? Che livello sei ? Giochi a destra o sinistra ? È troppo dura ? Dall’alto come va ?
@alessandroc.9220
@alessandroc.9220 3 ай бұрын
Ciao Fabio, porterai le nuove kuikma metal e carbon ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
In teoria, si, sto attendendo che me le inviino da Kuikma.. le stavo comprando io e mi hanno detto di non farlo perché me le avrebbero inviate. Però inizia a passare troppo tempo..
@alessandroc.9220
@alessandroc.9220 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie🙏
@LorenzoNegro-fo4ec
@LorenzoNegro-fo4ec 2 ай бұрын
Per un giocatore di sinistra che non bombarda ma preferisce il punto più lavorato, quale versione SOFT consiglieresti tra Triton e Kenta?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Direi più la Kenta, la trovo più completa e meno sacrificata. Alla fine il bilanciamento è praticamente lo stesso, quindi puoi avere di più, se non cerchi la potenza. Domani, recensione completa della Kenta qui sul canale.
@raffo4dj
@raffo4dj 2 ай бұрын
Upgrade da nerbo: meglio questa, la triton pro o techincal Viper 2024 (o 2023 che costa decisamente meno)?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Secondo me, meglio tech 2024. Ma anche Axion Attack, se vuoi un po' più di rigidità in più.
@raffo4dj
@raffo4dj 2 ай бұрын
Problema che costa 300€ la tech 😂
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
@@raffo4dj eh.. ma quando ci hanno detto che il padel è uno sport povero, ci hanno mentito 😂
@federicooglisoi
@federicooglisoi 2 ай бұрын
Ciao Fabio se Mai passerai da Dubai andiamo a giocare assieme Cosi mi Dai un po' di dritte per migliorare I miei colpi. Ormai Il paddle e' Il mio sporti ha stregato. Ciao grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Non credo nell'immediato, ma a Dubai potrei passare per delle attività, tra non molto, seguimi su Instagram che lì riesco sempre ad avvisarvi di dove e cosa sto andando a fare.
@RobertoMusu
@RobertoMusu 2 ай бұрын
ciao Fabio come durezza è più dura di una nox nerbo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
No, non la ritengo più rigida di una Nerbo, la differenza sta però nel fatto che la Starvie è composta da un carbonio poiù duro e un nucleo meno duro, mentre la nox è meno rigida fuori e più reattiva di nucleo.
@RobertoMusu
@RobertoMusu 2 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille per la risposta. allora tengo la nerbo 😅
@GioviGlory
@GioviGlory 3 ай бұрын
Ciao Fabio Gioco con at2 ltd 2024 da un po’,ma qualche giorno fa ho comprato la hirostar alien:come è possibile trovare la alien più semplice della nox ahahahaha? Fin dal primo momento mi sono trovato benissimo com la hirostar
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Probabilamente perché la maggiore massa sulla testa la fa andare di più.. ed anche perché le nox hanno sempre qualche filtro in termini di feeling. Però stai confrontando due generi molto diversi, considerando che la Alien è una pala molto più aggressiva. Magari è quello che cercavi..o che desideravi.
@agostinoperillo2605
@agostinoperillo2605 3 ай бұрын
Farai recensione della kenta??
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
@@agostinoperillo2605 dovrei.. si
@alessiochellini4593
@alessiochellini4593 3 ай бұрын
Bel video come sempre! Hai una grandissima capacità di comunicare con noi in modo sempre completo e chiaro, complimenti Fabio! Anche io spero nella recensione della Kenta
@sergiourrearobledo7922
@sergiourrearobledo7922 2 ай бұрын
Ciao Fabio. Saluti dalla Colombia. Sono un giocatore di livello che direi che sta avanzando senza essere il top. Gioco nella stragrande maggioranza dei giochi a sinistra, ma quando gioco con persone molto migliori vado anche a destra. A differenza dell'Europa, in Colombia non abbiamo stagioni e dove vivo il clima è di gran lunga costante tra i 15 e i 30°. La mia ultima racchetta è stata la Nox AT 18K del 2024 ma sento che, nonostante avessi un buon controllo, ho perso troppo in attacco, soprattutto nello smash, mi sentivo come se dovessi ucciderla per riportarla indietro e anche le x3 erano più difficili . Vorrei una racchetta che mi dia un aiuto in più in termini di potenza e rifinitura dato che in generale ho un buon controllo. Da tempo sto analizzando il Triton Pro e il Soft (ho pensato anche all'Hack03 🙈) ma non so se la gomma dura del Pro sarebbe adatta a questo o se, al contrario, la maggiore è l'uscita di palla con il morbido è che la otterrei o meno, non so se questa uscita di palla sia evidente soprattutto da fondo campo ma non tanto nel gioco aerodinamico (non so se cosa ti dico che è un malinteso). Quale di questi mi consiglieresti Fabio? Grazie mille e saluti crack.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Ciao Sergio, credo che, se ti sei trovato bene, almeno in parte, con la At10 18K, la scelta più sensata sia valutare la versione più rigida, la At10 limited edition (AT2), altrimenti qualcosa come la At10 Attack 2024, che può aggiungere più peso in testa, senza essere troppo carica. Passare alla Triton Pro è un salto bello grosso, per la durezza e per il bilanciamento molto più alto. Se la maggiore durezza ci può stare, il bilanciamento lo sentiresti tanto. La Soft è interessante, potresti valutarla, sapendo che il bilanciamento sarebbe sempre alto, ma un po' meno rispetto alla Pro. Tuttavia, sarei più per una Attack 2024.
@alessiocatalano8002
@alessiocatalano8002 3 ай бұрын
ciao fabio, gioco con vertex 03 cmf mi ci trovo abbastanza bene per la sua sensibilità ma non mi trovo bene su alcuni colpi dove sento la pallina rimanere nel piatto, cerco qualcosa di piu aggressivo. Questa può essere un buon next step oppure meglio una nox nerbo o at10 18k?
@alessiocatalano8002
@alessiocatalano8002 3 ай бұрын
Gioco a sx ma con un mancino quasi sempre
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Diciamo che il salto non sarebbe da poco, perché triton è di un livello nettamente superiore alla CMF e corrisponderebbe più ad una Vertex che ad una CMF. Però la versione con nucleo soft, è meno rigida internamente della Vertex e questo può non piacere, alle volte la palla resta dentro, se spingi forte, ma solo a volte. Vedrei meglio un passaggio a qualcosa come LOK Maxx Hype, ad esempio, che è sempre una media, ma risulta più generosa di punto dolce e più agile nella sua fisicità, anche per via del manico. Altrimenti, direi che Nox Attack 2024 sarebbe un'altra bella soluzione, così come la Nerbo se la trovi. Sono tutte medie di rigidità generale, ma hanno meno la sensazione da testona, che invece nella Triton può infastidire.
@domenicograsso5641
@domenicograsso5641 3 ай бұрын
Sicuramente molto bella ma le SV si disintegrano in poco tempo e fanno un rumore orribile dopo poco tempo di gioco. Ho avuto la raptor, grande racchetta, ma non si puo cambiare racchetta ogni 3 mesi. Un saluto. Ps. Portami le nuove bela sul canale.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Onestamente, non ho avuto esperienze di rotture premature delle Starvie, per cui mi sembrano anche piuttosto resistenti. Sul rumore, si, mi è capitato tante, troppe volte, ma soprattutto sulle Dronos, sulle altre non ho riscontrato granché problemi e su Triton, anzi, e ne ho avute tante, non ho mai trovato problematiche. Per la Bela, certo che pa porto!
@domenicograsso5641
@domenicograsso5641 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 però portami anche la elite. 😬😬😬
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
@@domenicograsso5641 ci provo
@emanuelebignone7044
@emanuelebignone7044 3 ай бұрын
Overgrip TOURNA sono i migliori secondo me 👍
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Un tempo li amavo .. ora non mi ci trovo più
@emanuelebignone7044
@emanuelebignone7044 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 ah capito. A me piacciono xké sono molto sticky e gioco sempre a 30+ gradi di caldo
@kikkokavs9141
@kikkokavs9141 3 ай бұрын
Ciao Fabio, io sono molto molto indeciso tra lei e la Kenta Pro gomma 30.. sto cercando come caratteristiche maneggevolezza, poco peso e tanto spin. Gioco a dx in maniera aggressiva
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Non credo che la Triton sia la scelta ideale per chi cerca la maneggevolezza come primo aspetto, per cui ti direi più la kenta, magari nella versione pro, così hai più spinta.
THIS IS WHY YOUR PADEL SERVE SUCKS
8:04
Padel Drive
Рет қаралды 33 М.
Recensione Starvie Triton Soft 2024. Padel Test by Roberto Cardi
9:11
Padel Test by Roberto Cardi
Рет қаралды 7 М.
마시멜로우로 체감되는 요즘 물가
00:20
진영민yeongmin
Рет қаралды 30 МЛН
Does size matter? BEACH EDITION
00:32
Mini Katana
Рет қаралды 20 МЛН
Oxdog ULTIMATE PRO 2024 | Aggressiva, ma sensata!
22:49
Fabio Ferro
Рет қаралды 7 М.
Milano Premier Padel P1: Highlights - Men Final
21:25
Premier Padel
Рет қаралды 453 М.
Andy Roddick WILSON RACKET REVEAL
8:17
Served with Andy Roddick
Рет қаралды 93 М.
StarVie METHEORA DUAL | Una Metheora più sbarazzina.
14:35
Fabio Ferro
Рет қаралды 19 М.
CASSANO CONTRO TOTTI FINALISSIMA ENTUSIASMANTE PADEL TV
19:43
Viral Sport TV
Рет қаралды 55 М.
Владимир Минеев vs Магомед Исмаилов 3. Бокс.
0:55
Players React to FiFa Cards
0:40
Foot Mood
Рет қаралды 15 МЛН
Lamine Yamal & Williams 😍
0:18
Fearron
Рет қаралды 3,8 МЛН