Quanto costa fare il giardiniere?

  Рет қаралды 16,352

Frakick 89

Frakick 89

7 жыл бұрын

Ciao grazie per aver visto il mio video, per info sul mondo degli olivi scrivimi a frakicksshop@gmail.com
Se stai cercando un modo per avere un'entrata extra scrivimi a francesco.bettinotti@gmail.com
Se sei interessato ad argomenti per giardinieri scrivimi a frakickgreenmarketing@gmail.com
#potaturaolivo #agricoltura #frakick89

Пікірлер: 134
@cenerinochannel3404
@cenerinochannel3404 4 жыл бұрын
Anche in agricoltura tanti rimangano sorpresi per i prezzi dei lavori. Devono capire che magari se uso un determinato macchinario non posso farmi pagare come uno che ti pota la siepe con il forbicione.
@giuseppecannetiello5272
@giuseppecannetiello5272 6 жыл бұрын
Ciao giovane! In bocca al lupo per il lavoro e per tutto. Sempre!!
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, grazie👍
@aldoagnellini756
@aldoagnellini756 6 жыл бұрын
il problema è che devi farlo capire ai clienti questo discorso. io sono pienamente d'accordo con te. non faccio il giardiniere, ma la manutenzione del verde di casa mia la faccio da solo e so cosa costa, anche solo l'attrezzatura minima ma buona, non da brico un dece, un tosaerba, una motosega ecc. però poi la gente pensa che il lavoro, visto che a casa sua uno potrebbe farselo, è una roba che costa poco, che li truffi, che stai applicando costi esagerati. ecc. e più o meno il discorso si applica in ogni ambito agricolo. però la maggior parte non vuole capire.
@darioxhafaj1477
@darioxhafaj1477 4 жыл бұрын
Ragazzi siete dei grandi !!!
@albertorandazzo9456
@albertorandazzo9456 5 жыл бұрын
Grazie per i consigli!
@elianaderganz
@elianaderganz 4 жыл бұрын
Ciao, ti chiedo consiglio.... vorrei iniziare anch'io a fare dei lavori di giardinaggio per farli diventare un giorno la mia professione principale. Molto umilmente mi proporrei solo per semplice pulizia e sfalcio erba e qualche piccola potatura per poi ampliare a seguito di corsi specifici. Probabilmente i primi mesi sarò fortunata se troverò un cliente al mese quindi in questi casi occorre per forza aprire la partita Iva o esistono alternative più semplici ma sempre in regola che mi permettono di aprire la partita Iva solo quando raggiungo un certo livello costante di fatturato?
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Ciao teoricamente puoi lavorare in ritenuta d’acconto fornendo prestazioni occasionali ti consiglio di consultarti con un commercialista che tanto in futuro ti servirà
@MrTama78
@MrTama78 5 жыл бұрын
Ciao,io ho aperto la partita iva come giardiniere da pochi mesi,spinto dalla voglia di fare il lavoro più bello del mondo oltre a essere quello dei miei sogni. Avevo 6-7 anni,al sabato pomeriggio i miei compagni di classe andavano al parco a giocare e io andavo da mio nonno in giardino,e tra erba siepe,piante e fiori,mi sono coltivato la mia passione.ho fatto agraria 5 anni,mi sono diplomato,frequentato corsi.Ho iniziato a lavorare per alcune dite di giardinaggio,alcune pagavano una miseria e ti sfruttavano,ma a me non me ne importava molto,volevo rubare con gli occhi,conoscere il più possibile.Fatto sta che la mia ultima esperienza durata 6 anni in un vivaio,dove mi sono comprato tutte le attrezzature necessaria,per la manutenzione ordinaria e straordinaria,ho deciso di mettermi in proprio,non prima di essermi preso un furgone nuovo di palla,che uso come macchina privata,che come mezzo da lavoro per limitare i costi che hai elencato anche tu.Devo dire che è bellissimo la libertà di gestirti come vuoi,però agli inizi è veramente difficile,sopratutto quando ti arrivano le rate di inps e inail da pagare,il gasolio e la benzina che aumentano sempre di più...purtroppo lavoro da solo,la concorrenza anche tra altri colleghi spesso è spietata;ho chiesto a un collega un consiglio su come affrontare un problema,domandando in modo umile,pagando di tasca mia il suo dovuto,ma mi sono ritrovato da solo.Tutti coloro a cui ho detto che mi sono messo per conto mio mi hanno detto che ero pazzo hai giorni d'oggi,ma se non lo fai a 27 anni,quando la fai?a 50?quando magari hai ben altre problematiche?OTTIMO VIDEO,e spero che le cose vadano meglio per la nostra categoria. Un saluto!e alla prossima.
@Frakick89
@Frakick89 5 жыл бұрын
Tama Settantotto ciao ti consiglio di puntare sulla professionalità piuttosto che sulla riduzione dei prezzi, fai capire che tu sei su un’altro livello...in bocca al lupo💪💪💪
@jjpp846
@jjpp846 4 жыл бұрын
Ti invidio! Abbiamo avuto la stessa infanzia ed adolescenza. Mentre i miei amici giocavano alla play o pensavano ad altro, io scendevo ij giardino a pulirlo o sistemarlo. Mi piaceva molto ma a differenza tua non sono mai stato appoggiato in casa, così son finito a fare lo scientifico e architettura. Ora a 32 anni Sto cercando di reinserirmi nel mondo del verde. Ma quanto rosico, avrei voluto fare la scuola agraria ..
@enricogallo201
@enricogallo201 3 жыл бұрын
Ti capisco Tama, sono in proprio dal 2011, pensare che tra 2 mesi festeggero' 10 anni di attività mi fa strano, sembra impossibile che siano già passati. Ti auguro il meglio per il futuro e per questo lavoro sempre più preda di chi tagliuzzs le piante alla meno peggio, di lavoratori totalmente in nero e gente incompetente che rovina il mercato con prezzi ridicoli. Ma come ricorda sempre Francesco noi dobbiamo dimostrare di essere du un altro livello............. auguri a tutti i colleghi per un futuro migliore
@fattelicavolitua
@fattelicavolitua 4 жыл бұрын
Ciao, io da circa un anno mi sto dedicando, anche se ancora con pochi risultati, alla cura del mio giardino, mi piacerebbe intraprendere come attività, ma non so da dove cominciare. Vedo su web che fanno molti corsi, ma conviene farli ? O è una attività che ci si può cimentare anche senza avere un attestato ?
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Ciao gli attestati sono utili ma soprattutto serve conoscenza e competenza, ti consiglio di partire da una cosa, nel mio caso ho scelto di iniziare specializzandomi sugli olivi poi mi sono esteso agli altri lavori
@fattelicavolitua
@fattelicavolitua 4 жыл бұрын
@@Frakick89 Grazie per il consiglio
@jjpp846
@jjpp846 4 жыл бұрын
Bisogna prendere attestati e studiare da sè per dare credibilità a questo lavoro. Se vuoi fare il medico, ti formi, idem per l'architetto o il fisioterapista.
@robydale2383
@robydale2383 3 жыл бұрын
Non molti sanno che nel 2016 è stata disciplinata l’attività di manutenzione del verde (legge 154 del 28 Luglio 2016, art.12) e sono diventati obbligatori i requisiti specifici per la figura di “Manutentore del Verde”. Per "esercitare" occorrerà dimostrare di possedere una formazione adeguata ed esperienza nel campo. Oppure, frequentare e conseguire con successo un corso di qualifica professionale. Non ultimo sulla visura camerale deve esserne riportata la dicitura MANUTENZIONE DEL VERDE AI SENSI DELLA LEGGE N. 154 DEL 28.07.2016. Sono poche le aziende di giardinaggio in regola, Ovviamente per ricollegarmi al video anche questo ha un costo!
@LAmicoGiardiniere
@LAmicoGiardiniere 8 ай бұрын
Sei un grande, hai dimenticato qualche altra spesa... I formulari
@ciccio2585
@ciccio2585 7 жыл бұрын
Ciao, ti posso fare una domanda? Tu un edera come la poteresti? Con quale attrezzo?
@Frakick89
@Frakick89 7 жыл бұрын
+Francesco D' Aloi ciao io normalmente uso o un tosasiepi o una forbice da potatura dipende dalla situazione e dal tipo di potatura che si vuol fare
@ciccio2585
@ciccio2585 7 жыл бұрын
Ciao, io ho fatto il giardiniere al nord per 5 anni e quando andavamo da un privato, cioè un giardino di una villetta, avevamo questo dilemma. Se usavamo il tosasiepi facevamo prima, ma strappavi le foglie e diventavano secche. Se lo facevamo a forbice, facevamo un lavoro migliore, ci mettevamo molto piu tempo, ma non si vedeva l' effetto del secco.
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
Tutto corretto ciò che dici ma molto spesso il nostro lavoro viene ritenuto di secondaria importanza, le persone dovrebbero capire che siamo artigiani esattamente come un idraulico, elettricista, fabbro ecc... Tanti clienti anche molto benestanti, trovano onesto chi gli svita un bullone in 5 minuti e gli chiede 200€, ma se noi lavoriamo dallo stesso cliente tutto il giorno con tagliasiepi o motosega x quella cifra ti prendono per ladro e la volta dopo chiamano il pensionato.... tanto se si fa male in qualche modo si arrangiano. Questa è l'Italia!!!!!
@paolosessa9400
@paolosessa9400 4 жыл бұрын
È proprio così sono giardiniere anch'io.
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
@@paolosessa9400 ciao collega!! Finalmente il primo commento dopo 6 mesi, teniamo duro soprattutto in questo periodo che sicuramente non ci ha avvantaggiato, il nostro è un lavoro duro ma ricco di soddisfazioni, faccio questo mestiere da 15 anni ed è il lavoro che ho sempre sognato di fare e che non cambierei con nessun altro, siamo fortunati. Buon lavoro a tutti noi
@paolosessa9400
@paolosessa9400 4 жыл бұрын
@@enricogallo624collega dobbiamo resistere. Per fare questo lavoro serve passione altrimenti non vai da nessuna parte. Io lavoro anche 12 ore al giorno. Sicuramente non chiedo 100 € mezza giornata. BUONA FORTUNA COLLEGA!
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
@@paolosessa9400 purtroppo per quello che mi riguarda dalle mie parti(provincia di Torino) la concorrenza degli ultimi anni è veramente spietata e spesso siamo tutti costretti a lavorare a cifre molto più basse rispetto a ciò che dovremmo meritarci. Con ciò che dice Francesco riguardo alle tariffe confermo il prezzo in linea con ciò che si verifica qui.....purtroppo e se chiedi troppo rischi di non lavorare, ne ho conosciuti negli anni veramente troppi giardinieri che hanno chiuso in breve tempo proprio per questo motivo.
@simonev97
@simonev97 3 жыл бұрын
@@paolosessa9400 secondo te un 20enne che vuole partire da zero a farlo come puo’ fare? Quindi parlo di crearsi clienti da zero. Comprare mezzo, attrezzatura...
@themrgianca
@themrgianca 4 жыл бұрын
Ma come puoi dire che non puoi lavorare 2 giornate piene di seguito ?? Io sono un giardiniere e lavoro 5 giorni a settimana è faccio 10 ore al giorno.
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Giancarlo Horn sei libero di fare come preferisci, a me non va di passare la vita a lavorare, oltretutto a lungo andare purtroppo rischi di avere problemi fisici...pensaci😉
@alessandrosavoldi3092
@alessandrosavoldi3092 4 жыл бұрын
@@Frakick89 problemi fisici ? Forse non hai Moglia voglia di lavorare
@svetelyubomirov5432
@svetelyubomirov5432 4 жыл бұрын
@@alessandrosavoldi3092 purtroppo a lungo andare li causa ve lo assicuro .... ma tanto è tutto un pretesto per dire che non si ha voglia .....
@cenerinochannel3404
@cenerinochannel3404 4 жыл бұрын
@@alessandrosavoldi3092 ogni persona e diversa, magari con tutta la buona volontà lui non riesce a lavorare tanto.
@Gravity-lw2kl
@Gravity-lw2kl Жыл бұрын
Stavo per scrivere la stessa cosa io è 9 anni che faccio così 5 su 7 e 8 oppure 9 ore al giorno
@mich8140
@mich8140 6 жыл бұрын
Tu da quello che hai detto guadagni circa 1000 euro all'anno. Mi sembra un po' strano, se fosse così non ti converrebbe lavorare da dipendente?
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 жыл бұрын
Io sono stato un infermiere tecnico specializzato nei blocchi operatori e di pronto soccorso, ho lavorato anche 12- 14 ore altro che sei o otto!
@adolfociorba5310
@adolfociorba5310 2 жыл бұрын
Ora devi aggiungere per aprire una partita iva ci vuole la attestato di manutentore del verde e costa più di € 1000.00
@bubububu9041
@bubububu9041 2 жыл бұрын
Ciao Ma in realtà ii prezzi di un giardiniere alla ora e al metro quando quale sarebbe...?
@michelesilvestrini22
@michelesilvestrini22 6 жыл бұрын
ciao frakick 89.. intanto complimenti per il video sulla potatura dell'ulivo perche li ho visti tutti..anche io e dal 2016 che mi sono messo in regola e anche io ho serie difficolta perche come hai detto tu e difficile adesso competere con persone che chiedono 10 euro.. io pero a differenza tua non riesco a fare dei preventivi se non a ore(le persone non ti chiamano piu).. se posso chiedertelo e sopratutto hai voglia di dire un tuo consiglio come fai a fare un prezzario.. ti orienti con un prezzario stabilito dalla tua provincia o vai a esperienza..scusa ancora per il disturbo e se hai voglia e riesci un tuo consiglio mi farebbe molto piacere..ciao grazie mille
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
+michele silvestrini ciao, credo di poterti dare un buon consiglio, quando vai a vedere un lavoro, a meno che non sia proprio un lavoretto da 2 ore, non fare subito il preventivo, di al cliente che farai 2 conti e gli farai sapere presto...guarda bene tutto, fai foto e scriviti tutto...poi con calma a casa pensa in quanto tempo potresti riuscire a fare il lavoro sia nel caso vada tutto liscio sia ci dovessero essere complicazioni...in pratica stabilisci un tempo minimo e uno massimo...al quel punto converti in euro e puoi decidere o di fare un preventivo variabile, o in base alla situazione ti tieni basso o alto...in ogni caso fai avere al cliente una copia col preventivo dettagliato per evitare discussioni sui lavori pattuiti o sul costo... Quando converti le ore in euro decidi in base al tipo di lavoro e al attrezzatura che andrai ad utilizzare...se devi fare un lavoro di manovalanza non potrai chiedere molto se invece utilizzi un attrezzo costoso che ti permette di svolgere il lavoro velocemente dovrai regolarti di conseguenza...io per essere competitivo non ho abbasso il guadagno orario(minimo 20 euro), cerco di essere veloce utilizzando l'attrezzatura idonea e organizzandomi al meglio...non è facile al inizio serve pratica ed esperienza...ciao👍
@michelesilvestrini22
@michelesilvestrini22 6 жыл бұрын
grazie mille..difatti i clienti di solito sono contenti del lavoro e molte volte dicono"cavolo ma hai impiegato poco..quell'altro ci impiegava di piu"........si anche io uso tutti attrezzi professionale quasi tutti a scoppio tranne lo svettatoio come il tuo dell fiskars e forbici e troncarami e seghetto..purtroppo come dici te faccio ancora fatica a fare dei preventivi anche perche prima seguivo un giardiniere e faceva tutto lui...spero di riuscirci un giorno... ciao grazie mille ancora e complimenti anche per la tua gentilezza
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 жыл бұрын
Chi lavora in nero sono persone spregevoli, su questo ho molto rispetto e stima per tutti quelli in regola e onesti e professionali come te , la qualità sempre, il lavoro nobilita l’uomo e chi lavora deve essere pagato bene e subito, bravo e complimenti per la Tua professione, ma il settore gestionale lascialo fare ad altri, sei ancora troppo inesperto in questocampo
@enricogallo201
@enricogallo201 2 жыл бұрын
Il problema che pochi la pensano come te, sono in proprio da 10 anno e conosco molte persone in nero totale da molti anni, ed il paradosso è che queste persone lavorano dai ricchi, industriali, dottori ecc... Poi vedi la vecchietta con la minima di pensione che chiama il professionista.
@giambo90
@giambo90 4 жыл бұрын
182 giorni di lavoro l’anno ,lavori pochissimo!
@stefanopernazza3129
@stefanopernazza3129 2 жыл бұрын
Come posso fare avere un contatto diretto con te per una consulenza grazie
@alessandromerli4373
@alessandromerli4373 6 жыл бұрын
di dove sei?
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
Alessandro Merli La Spezia
@al3xgdj
@al3xgdj 7 жыл бұрын
Quindi qualsiasi lavoro si deve eseguire, il costo è di circa 200€ al Giorno? Oppure dipende da cosa si fa ?
@Frakick89
@Frakick89 7 жыл бұрын
+al3xgdj indicativamente si ma può variare in base al tipo di lavoro...io come ho detto preferisco fare il prezzo in base al lavoro e non alle ore...ciao
@alessandrosavoldi3092
@alessandrosavoldi3092 4 жыл бұрын
Non chiedere mai bassi prezzi se no ti danno per straccione . Per fare giardiniere devi essere capace nonne semplice . Mica dire e voglio aprire la partita iva
@marcocomi747
@marcocomi747 2 жыл бұрын
Sono curioso di sapere i prezzi che fai
@alessandrosavoldi3092
@alessandrosavoldi3092 4 жыл бұрын
Il lavoro che c'è sempre sono a Brescia e tra i migliori d Italia
@giannirella5139
@giannirella5139 6 жыл бұрын
Sai quanto guadagnamo noi giardinieri e agricoltori in Puglia?50€ 7 ore di lavoro che so pochi,poi gli immigrati si prendono 30€.vedi come siamo messi
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
Gianni rella troppo poco, comunque agli immigrati non danno niente, i 35 euro li prende chi li ospita e mediamente ne spende per l’immigrato 2,5/4 tenendosi il resto...
@massimoboattini6108
@massimoboattini6108 3 жыл бұрын
Io faccio il giardiniere e ho i voucher lavoro vado da dio!
@stefanopernazza3129
@stefanopernazza3129 2 жыл бұрын
Ciao come si fa un preventivo a corpo voglio capire
@enricogallo201
@enricogallo201 Жыл бұрын
Devi avere un minimo di esperienza e sulla base del tipo di lavoro che dovrai fare non avrai problemi a fare un preventivo a corpo
@Adrian-nz4ef
@Adrian-nz4ef 6 жыл бұрын
Vero ee ciò che non vogliono capire!!!!
@pasquinostolzi6268
@pasquinostolzi6268 4 жыл бұрын
Giorgio. Pan nello. Potatura. Olivo
@lidiagambi8334
@lidiagambi8334 5 жыл бұрын
La partita Iva ,attenzione ti riempi di debiti.
@mirianacostanzo4989
@mirianacostanzo4989 3 жыл бұрын
Questo eun mestiere . Non un lavoro. E ci vuole esperienza professionalita' e serietà.... Come tutti i mestieri + altrezzatura. Che ai citato nel video... Devi guadagnare non meno di 250€ a giorno mezza gionata€160.00. allora non si va da nessuna parte.
@enricogallo624
@enricogallo624 3 жыл бұрын
Miriana Costanzo Hai ragione anzi avresti ragione ma poi la realtà è un altra almeno ti parlo x la mia esperienza, faccio il giardiniere da 15 anni, ho sempre fatto ciò, purtroppo le tue cifre spesso si scordano con la realtà, fatta di tanti anzi troppi clienti che non vogliono spendere e quando devono fare un lavoro specie se di una certa consistenza, contattano tutti i giardinieri della zona per finire col prendere che chiede meno, il resto non conta purtroppo. Noi lavoriamo in 2 e secondo te dovremo chiedere 500 euro al giorno, ma chi te li da??? Poi dipende tutto da infinite varianti, cosa offri, in che zona operi(io abito in provincia di Torino e qui in pochi anni i giardinieri sono decuplicati ed anche se la maggior parte sono pessimi lavorano al ribasso x portare via il lavoro) quanto ha investito in attrezzatura, la quantità di lavoro che svolgi in un giorno e mille altre cose... Poi questa è la mia esperienza magari altrove le cose vanno meglio
@simonev97
@simonev97 3 жыл бұрын
@@enricogallo624 quanto riesci a guadagnare in un mese?
@enricogallo624
@enricogallo624 3 жыл бұрын
@@simonev97 poco più di un operaio
@andreaimarisio2990
@andreaimarisio2990 4 жыл бұрын
Sono più in nero che in regola ormai
@simonev97
@simonev97 3 жыл бұрын
È logico. Se ti chiamano a fare lavori 2/3 giorni a settimana, magari in estate 5 ma è difficile e devi conoscere tanta gente...poi sei fermo come fai a tenere aperta una p.iva?! C’è un signore pensionato dalle mie parti che si è preso quasi un residence intero con una 30ina di giardini, si accontenta di 7/8€ all’ora e fatti il conto di quanto si porta a casa ogni mese. Se chiami uno con attrezzatura di certi livelli, che ti fa il lavoro prima, ti partono 50 euro come niente.
@rompighiaccio184
@rompighiaccio184 3 жыл бұрын
Parliamo la stessa lingua. Ci sarebbero dei piccoli puntini sulle i da puntualizzare ma bene o male la pensiamo uguale
@nicola7679
@nicola7679 6 жыл бұрын
Frakick visto che ti piace il campo dell' agricoltura e ti piace l olivicoltura perché non ti sei aperto una partita iva agricola ? Sempre se hai terreni tuoi o in comodato d'uso
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
Ciao ho valutato questa opzione ma mi viene meglio così
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 жыл бұрын
In quanto allo stress di ore lavorative caro amico più ore lavori più guadagni e quando c’è il lavoro bisogna lavorare molto, in sicurezza , ma lavorare
@TheDukesky
@TheDukesky 4 жыл бұрын
Capisco il tuo punto di vista ma alle volte c'è veramente troppa differenza tra affidarvi un lavoro e farselo da se... Tu porti l'esempio dellla siepe che mi chiedi 80 € per poterla ma il punto è che con 80€ € io mi compro il tagliasepi e me la faccio da me tutti gli anni... Non voglio sminuire il tuo lavoro ma non credo che sia possibile ricaricare ogni spesa sul cliente. Ci sono lavori che possano fare solo i professionisti ed è giusto pagarli ma ci sono anche lavori che onestamente si può farne a meno!!
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Barilani Andrea certamente non si può caricare tutto sul cliente, l’importante per un giardiniere come un qualsiasi artigiano è tenere conto di tutte le spese, non ha senso lavorare per andarci in rimessa, per quanto riguarda il fai da te ovviamente è conveniente dal punto di vista del denaro ma è tempo che togli a te stesso e a mio avviso il tempo è la cosa più preziosa, inoltre attenzione perché a volte mi capita che chi fa da se e non è buono fa danni che per essere riparati comportano costi supplementari😉
@TheDukesky
@TheDukesky 4 жыл бұрын
@@Frakick89 più che altro il discorso che faccio è che a seconda del tipo di lavoro dovrebbe variare la spesa.. sinceramente se mi chiedi 40 ma anche 50€ l' ora per fare un abbattimento o comunque un lavoro che richiede particolari competenze o attrezzature mi può stare bene.. se mi chiedi la stessa cifra per tagliare l'erba con un frullino magari mi gira di più le scatole!! Probabilmente la cosa può dipendere dal fatto che da operaio faccio il confronto con la mia paga e a quel punto decido quanto vale il mio tempo!!
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Barilani Andrea hai ragione ogni tipo di lavoro ha un costo differente, infatti non lavoro mai a ore ma a corpo, ci sono molte differenze tra un dipendente e un artigiano: Il dipendente finito le ore di lavoro ha finito, l’artigiano no, il dipendente ha tredicesima, contributi pagati, ferie e liquidazione, l’artigiano no...ci sono anche altri dettagli ma le principali differenze sono queste, capirai bene che le due paghe orarie non sono paragonabili😉
@luigiproiettizaccaria4378
@luigiproiettizaccaria4378 4 жыл бұрын
Il fatto che nn tutti possono fare la siepe, magari fanno un lavoro che non gli permette di avere il tempo per poter curare il verde di casa propria ed ecco qui che interviene frankik. 80 euro é il giusto, poi se ritieni che sia troppo vai a Lampedusa e prenditi un nero, ma che discorsi sono! . Quando si chiama il giardiniere è : o xke nn si ha tempo o xke nn lo sai fare, e come tanti altri mestieri va pagato il giusto, dietro c'è tanta fatica, e gli attrezzi si usurano. In alternativa comprati casa in città oppure fatti arrivarea siepe fin dentro la camera da letto 😃👍
@TheDukesky
@TheDukesky 4 жыл бұрын
@@luigiproiettizaccaria4378perché invece in fabbrica a 6 € l'ora stai a leggere il giornale.. cioè fammi capire il giardiniere fa' tanta fatica ed è giusto che prenda 40€ l'ora mentre l' operaio secondo te non fa' fatica allora va bene 6/7 € l'ora!! Io sarò taccagno ma per guadagnare 80 € mi ci vogliono 12 ore e non 2 con il tagliasiepi!!
@simonev97
@simonev97 3 жыл бұрын
Secondo te un 20enne che vuole partire da zero a farlo come puo’ fare? Quindi parlo di crearsi clienti da zero. Comprare mezzo, attrezzatura...mi sembra che sia diventato un lavoro super inflazionato come il cameriere
@enricogallo624
@enricogallo624 3 жыл бұрын
Partire da zero molto difficile, se hai già una base ed hai lavorato come dipendente meglio, io al posto tuo proverei, mezzo usato (io ho comprato 7 anni fa daily usato a 7mila euro è va ancora oggi benissimo, indispensabile ribaltabile) poi attrezzatura base, dece, tosaerba, motosega ecc... meglio poca attrezzatura ma sempre il top(Stihl, honda, echo ecc.) anche usata piuttosto ma mai marchi da Brico che ti mangi le mani tutta la vita, e pian piano ti attrezzi man mano che vai avanti. La pubblicità migliore è il passaparola da cliente a altro, ovvio che inizio non puoi chiedere quanto chi lo fa da 20 anni, ma cerca di non tenere neanche troppo basso, chiedi il giusto e sempre preventivo scritto, poi tanta voglia di lavorare, serietà, ordine e rispetto di orari e cose altrui, il vero cliente non ti chiama perché prendi meno ma ti chiama perché si trova bene e non cercherebbe altri al tuo posto, inizio va anche bene un Po di pubblicità, ti fai fare biglietti da visita e nei giorni che hai meno da fare, prendi auto, vai anche lontano non concentrarti a fare una pubblicità di massa in un solo paese e ad ogni occasione dai bigliettino e spieghi che hai aperto da poco e se vogliono fare lavoro tu sei disposto a sopralluogo con preventivo gratuito. X il resto buona fortuna!!!
@adolfociorba5310
@adolfociorba5310 2 жыл бұрын
La prima cosa da fare per partire da o per iscriversi alla Camera di commercio devi avere l attestato di manutentore del verde che dura 180 ore ed è regionale ma a pagamento e costa sui 1000.00 € ed è obbligatorio poi furgone buone attrezzature STIHL aleomac Honda no da c'entro commerciali o Brico e poi buone capacità organizzative e comunicative
@rosannamosca7498
@rosannamosca7498 6 жыл бұрын
Mi mandi il tuo indirizzo Fb? Grazie
@Frakick89
@Frakick89 6 жыл бұрын
Rosanna Mosca mi trovi sulla pagina FRAKICK 89
@gabrielemonticelli4233
@gabrielemonticelli4233 5 ай бұрын
Domanda, esistono contributi per una partita iva da giardiniere? Chiedo per informazione
@enricogallo201
@enricogallo201 3 ай бұрын
Ma certo, siamo artigiani con P.iva, paghiamo sperando servano un giorno x la pensione
@1985dommy
@1985dommy 2 ай бұрын
🎉ciao Francesco ho mandato email per avere i corsi gratuiti ma non ho ricevuto nulla
@andreamalavasi156
@andreamalavasi156 5 жыл бұрын
Il problema del giardiniere è che c'è tanta concorrenza e il cliente vuole spendere poco l'attrezzatura costa cara e la fatica tanta . Un bel mestiere il tuo l'ho fatto anchio da dipendente . Sei in gamba bravo👍👍
@trceviritranslator9318
@trceviritranslator9318 4 жыл бұрын
Vi serve dipendente ?
@giambo90
@giambo90 4 жыл бұрын
Mezza giornata 100€ è tantissimo!
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
Dipende io sono giardiniere e solitamente in questo lavoro esistono due categorie principali: Il giardiniere economico che punta tutto sui prezzi al ribasso semplicemente perché questa è l'unica arma che ha a sua disposizione per cercare di smarcarsi dalla concorrenza, ma poi cosa offre??? Investe in attrezzature che costano migliaia di euro?? È veloce nel lavoro?? Sa organizzarsi al meglio per compiere nel migliore dei modi il lavoro e nel modo più veloce possibile??? È potrei continuare all'infinito.... Il professionista(a cui io ho sempre cercato di appartenere) chiede il giusto,è attrezzato il giusto e soprattutto lavora e si organizza nel modo giusto. Mezza giornata 100euro devi capire che a conti fatti se tutto va bene te ne restano forse la metà purtroppo è così basta fare 2 conti
@cenerinochannel3404
@cenerinochannel3404 4 жыл бұрын
mezza giornata alla fine sono 4 ore, come ha detto nel video però non devi farti pagare ad ore, se ad esempio lavoro a tagliare l'erba su un trattorino magari pagato 5/6 mila euro 100 euro sono giusti, perchè con quei soldi devi: pagarti la manutenzione dell'attrezzo, la benzina/gasolio, devi ripagarti l'attrezzo, devi pagare le tasse e in più devi guadagnare. Quindi magari 100 euro mezza giornata sono anche pochi.
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
@@cenerinochannel3404 purtroppo nel giardinaggio si va troppo spesso ad ore e questo è sbagliato soprattutto perché è un lavoro in cui conta spesso l'investimento in attrezzatura che uno ha fatto. Faccio un esempio: visiono una siepe da tagliare, io per il mio modo di lavorare chiedo 20h, sono attrezzato nel migliore dei modi e cerco di lavorare nel migliore dei modi, arriva il concorrente che chiede 15h ed il cliente da il lavoro a lui, che a differenza mia non è attrezzato per nulla perché non a mai voluto spendere e crede che un tagliasiepi vale l'altro. Secondo voi chi è più caro alla fine????
@nunziocardaci9838
@nunziocardaci9838 4 жыл бұрын
Ciao, avresti un Profilo Facebook di riferimento? Mi piacerebbe scambiare due chiacchere. Nel caso per motivi di privacy nn vorresti metterlo, sei libero di aggiungermi. Nunzio cardaci. Ciao grande, buona serata.
@paolosessa9400
@paolosessa9400 4 жыл бұрын
Sono anni che faccio il giardiniere lavoro anche la domenica. Sono Professionista. 100 euro mezza giornata è troppo alla lunga non ti chiama più nessuno
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Paolo Sessa dipende dal tuo target e dal servizio che dai, per il mio caso è il contrario, infatti spesso 100 euro li faccio in 2 ore, e ho anche tanti piccoli interventi da 20/30 minuti a 50 euro
@paolosessa9400
@paolosessa9400 4 жыл бұрын
@@Frakick89 il target è lo stesso per tutti. Solamente se vado da un cliente mezza giornata 100 euro non mi chiama più capito il discorso?
@Frakick89
@Frakick89 4 жыл бұрын
Paolo Sessa se fosse così io sarei disoccupato🤷‍♂️
@enricogallo624
@enricogallo624 4 жыл бұрын
Dipende dal tipo di mansione che stai svolgendo, se ripulisci un roccioso sai già che non potrai chiedere molto semplicemente perché è un lavoro manuale con costi pari a zero ma se fai un preventivo per lavori particolari e che richiedono uso di attrezzature costose da acquistare e da mantenere allora i prezzi salgono e parecchio. Io lavoro ad ore ed anche a corpo dipende sempre dal tipo di lavoro che devi svolgere.
@simonev97
@simonev97 3 жыл бұрын
È cosi’ ormai, o ti accontenti o chiamano lo straniero che fa’ 10 ore di lavoro per 50€.
@HOUSEOFVAPEchannel
@HOUSEOFVAPEchannel Жыл бұрын
BELIN FRA MA SEI ZENEISE COME ME??? IO SONO CRESCIUTO A SAMPE KMQ IO VIVO IN TOSCANA DA DUE ANNI E VORREI INTRAPRENDERE UNA ATTIVITà MIA COME GIARDINIERE PUOI DARMI CONSIGLI???
@enricogallo201
@enricogallo201 3 ай бұрын
Alla fine hai iniziato a fare il giardiniere??
@oumarbangoura9611
@oumarbangoura9611 5 жыл бұрын
É FANTASTICO IO SONO UN LAVORATORE DI GIARDINAGGIO MA IO FOGLIO LAVORARE CON VOI PER FAVORE MI ASPETATE I VOSTRI RISPONDE GENTELISSIMI CIAO
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 жыл бұрын
Quando dici 100 o 200 euro sono nette o lorde? Se nette guadagni bene, se lorde poco
@davidbretscher9389
@davidbretscher9389 2 жыл бұрын
Guarda, hai fatto delle stime fin troppo basse....
@emirjancerriku4831
@emirjancerriku4831 3 жыл бұрын
Secondo me lavori un po poco è se fai questi conti ti conviene chiudere!
@MarcoAusili
@MarcoAusili 5 жыл бұрын
Mica se la capiscono....
@martinoberti9723
@martinoberti9723 2 жыл бұрын
Ma seriamente esci a così poco? Poi parlavi della guerra dei prezzi? 🙈🤷‍♂️
@enricogallo201
@enricogallo201 2 жыл бұрын
Beh non è proprio così poco, tu a quanto esci??
@martinoberti9723
@martinoberti9723 2 жыл бұрын
@@enricogallo201Non vado in giro a sbandierare i miei prezzi, a parte quello ha ragione lui, solo a foirfait occorre lavorare, sopralluogo e preventivo.
@enricogallo201
@enricogallo201 2 жыл бұрын
@@martinoberti9723 certo pure io lavoro a forfait, credo dipenda molto anche da zona a zona, dalle mie parti purtroppo e radicata la mentalità sbagliata di lavorare ed ore, mi rendo conto che spesso i lavori a corpo non li prendo, la concorrenza è decuplicata negli ultimi anni, poi dipende anche da cio che fai, ci sono mansioni in cui puoo chiedere poco e lavori particolari (es. tree climbing) dove i prezzi salgono parecchio
@giacomogozzo9761
@giacomogozzo9761 2 жыл бұрын
Cavoli, quante spese!!!!!!! ma se uno lavorasse per conto di ditte di giardinaggio o altro? sarebbe meglio no?
@enricogallo201
@enricogallo201 Жыл бұрын
Sono giardiniere autonomo, ogni anno le spese sono sempre più alte, oramai la.media di spese si aggira sui 2k al mese
@salvatorepalmigiani3224
@salvatorepalmigiani3224 5 жыл бұрын
e vabbè francesco la fattura mica te la chiedono tutti dai.....dai tutto il guadagno allo stato?
@marcopedalino9774
@marcopedalino9774 5 жыл бұрын
E un mestiere bellissimo.. Peccato la gente e tutta tirchia...
@pasqualebronzo8436
@pasqualebronzo8436 2 жыл бұрын
Per la quota. INPS non lamentarti se aumenta, più paghi è migliore pensione avrai : chiaro!
Potatura ulivo i miei attezzi🛠
7:16
Frakick 89
Рет қаралды 33 М.
Potatura rosa a cespuglio
12:53
Frakick 89
Рет қаралды 17 М.
100❤️
00:19
MY💝No War🤝
Рет қаралды 11 МЛН
DIECI cose che non devi COMPRARE più
10:51
Smettere di lavorare
Рет қаралды 86 М.
Sei un GIARDINIERE? Alza i prezzi o fallirai!
4:17
Lombardi Andrea
Рет қаралды 1,9 М.
Vaso Policonico.  ma perchè ??
3:52
TuttOlivo
Рет қаралды 9 М.
Garden Catastrophe Restoration | Watch us Transform this Jungle
35:06
Quick Cuts
Рет қаралды 3,7 МЛН
Come sono diventato giardiniere e come ho smesso…
10:07
Frakick 89
Рет қаралды 13 М.
Apertura Partita IVA: tutta la mia storia professionale
10:26
Frakick 89
Рет қаралды 5 М.
VITA DA GIARDINIERE
5:03
Martino Nella MNG
Рет қаралды 2,8 М.
3 Errori Comuni che si Fanno nelle Potature
12:44
Bestprato.com
Рет қаралды 2,6 МЛН
SEI HAI PAURA DI RIMANERE SOLO GUARDA QUESTO VIDEO
4:38
Dr Francesco Catona Psicologo e Psicoterapeuta
Рет қаралды 65 М.
Potatura melo, per principianti.
14:46
Frakick 89
Рет қаралды 279 М.
Когда покупки идут не по плану🤯
0:32
And how are they not embarrassed?
0:19
Rinuella
Рет қаралды 21 МЛН
БАЧОК ПОТИК
0:22
KINO KAIF
Рет қаралды 3,4 МЛН
Хитрая МАТЬ делит НАСЛЕДСТВО между ДЕТЬМИ 😱 #shorts
1:00
Лаборатория Разрушителя
Рет қаралды 9 МЛН