No video

Francia- Bretagna- Quiberon- Costa Selvaggia- Vannes HD

  Рет қаралды 6,632

grazia video

grazia video

6 жыл бұрын

Quiberon - Comune francese nel Morbihan - Bretagna nella parte occidentale della Francia .
Si trova nella parte meridionale della penisola di Quiberon, la parte settentrionale è il comune di Saint-Pierre-Quiberon . È nota soprattutto come stazione balneare per i turisti francesi durante l'estate e per la sua storia di produzione di sardine.
Nel diciannovesimo secolo, Nicolas Appert , un chimico, sviluppò una tecnica che consentiva lasterilizzazione del cibo. Grazie a questo processo, Quiberon divenne il porto principale per la pesca delle sardine e la produzione di sardine in scatola in Francia. Molte famiglie delFinistère migrarono a Quiberon per la stagione di pesca (da maggio a ottobre). Gli uomini andavano a pesca in mare, le donne lavoravano nelle fabbriche di inscatolamento di sardine
La ferrovia tra Auray e Quiberon fu inaugurata nel 1882. Ha profondamente cambiato il modo di vivere di Quiberon. La pesca, l'inscatolamento e lo sfruttamento delle alghe sono stati sostituiti dal turismo. A quel tempo, alcuni personaggi famosi andarono a Quiberon per un soggiorno, compresi gli scrittori Gustave Flaubert e Anatole France , e l'attrice Sarah Bernhardt . L'anno 1924 fu importante per la penisola perché era classificato come luogo di cura. Ora, le risorse principali per Quiberon provengono dal turismo.
abbiamo deciso di prendere l’auto ed esplorare la famosa côte sauvage de Quiberon. Una penisola di circa 30 km continuamente disegnata dall’oceano che ne ridefinisce le forme. Le sue spiagge di sabbia ambrata sono famosissime e molto frequentate dai locali.
Approfittando del nostro soggiorno a Quiberon decidiamo di visitare Vannes, comune che è stato fondato oltre 2000 anni fa.
La città fu fondata come Venetorum dai Romani nel 1 ° secolo, ma dal 3 ° secolo l'Impero Romano divenne vulnerabile e questo insediamento fu circondato da mura difensive.
In quasi 1.500 anni le mura furono ampliate e modificate, e il loro aspetto ora risale al 1630, quando fu aggiunto il bastione di Garenne.
Dopo alcune demolizioni nel corso del 1800, le mura sono state protette nel 1911. Sono un ingrediente vitale nel fascino storico di Vannes, essendo alcune delle uniche fortificazioni cittadine rimaste in Bretagna.
I tratti meridionale e occidentale sono nelle migliori condizioni, con torri, porte, bastioni, facciate continue e ponti fortificati che hanno tutti un racconto da raccontare, il centro storico sembra uscito da un quadro antico con le sue case a graticcio....

Пікірлер
32 Best Places in Brittany
13:31
Travel Owl
Рет қаралды 7 М.
BRETAGNA | Incomincia a visitarla da VANNES
5:15
Bel Sit - Viaggi
Рет қаралды 4 М.
World’s Largest Jello Pool
01:00
Mark Rober
Рет қаралды 110 МЛН
哈莉奎因以为小丑不爱她了#joker #cosplay #Harriet Quinn
00:22
佐助与鸣人
Рет қаралды 8 МЛН
Ouch.. 🤕
00:30
Celine & Michiel
Рет қаралды 26 МЛН
Le falesie di Etretat... AL MOMENTO SBAGLIATO! Normandia on the road pt.1
21:30
Le Morbihan, de village en village - Échappées belles
1:31:33
Echappées belles
Рет қаралды 156 М.
BRETAGNA ARRIVIAMO!!!
8:10
Peggy on the road
Рет қаралды 204
Grusel-Museum & Traumküste auf der Halbinsel Quiberon
16:25
kaiandstephietraveltheworld
Рет қаралды 3,2 М.
Vannes, France | Walking Tour (4K UHD & 60 fps)
47:12
Peter in WalkTour
Рет қаралды 31 М.
Bretagna | Esperienze indimenticabili sulla penisola di Quiberon
4:59
Bel Sit - Viaggi
Рет қаралды 1,4 М.
365 JOURS EN BRETAGNE VUS DU CIEL - Drone 4K
7:43
Mathieu Rivrin - Photographies
Рет қаралды 28 М.
10 Best Places to Visit in Brittany 4K HD Travel Exposure
6:59
Tour and Trips
Рет қаралды 79 М.