Guerra in Ucraina, l'aneddoto di Carlo De Benedetti: "Ho incontrato Putin 15 anni fa, uomo con ...

  Рет қаралды 27,159

La7 Attualità

La7 Attualità

2 жыл бұрын

L'ing. Carlo De Benedetti racconta un aneddoto su Vladimir Putin: "L'ho incontrato 15 anni fa, uomo con gli occhi ma senza sguardo, zero empatia. E' riuscito a riunire l'Occidente"
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/otto-e-mezzo

Пікірлер: 129
@N.D.1984
@N.D.1984 2 жыл бұрын
Alzi la mano chi non ha notato l'empatia di Mario Draghi ☝
@masi2421
@masi2421 2 жыл бұрын
Serio!! 😂😂
@N.D.1984
@N.D.1984 2 жыл бұрын
Putin davanti ad un tribunale internazionale? Si ma dopo che ci va qualche presidente americano...
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 2 жыл бұрын
Immagino l'ufficiale giudiziario che va a portargli il mandato di comparizione.
@amalialeon1982
@amalialeon1982 2 жыл бұрын
Decidi te se Putin deve essere giudicato o no, o il popolo ucraino aggredito da un popolo vicino (che si considera addirittura fratello)... il quale le hanno distrutto le case, le fabbriche, le scuole gli ospedali, le università, le vite dei bambini dei giovani senza futuro etc etc ????...Ho l'impressione che il percentuale dei cretini che nn capiscono quello che vedono e quello che succede cresce ogni giorno, purtroppo....
@N.D.1984
@N.D.1984 2 жыл бұрын
@@amalialeon1982 purtroppo di cretini come te che non conoscono la storia ce ne sono già troppi. Torno a ripetere: insieme a Putin dovremmo processare anche molti presidenti USA, anche se purtroppo molti che hanno commesso crimini indicibili (Reagan per esempio che finanziò i Contras) sono già morti e io mi auguro che ci sia almeno una giustizia divina. Ma Clinton, Bush e Obama sono ancora disponibili per un maxi-processo. Ricordo ai cretini ignoranti come te un paio di crimini tra i più gravi: il primo, l'embargo dell'Iraq che causò la morte di oltre 500mila BAMBINI e l'uso del FOSFORO BIANCO sui civili nell'ultima guerra, sempre in Iraq. Studia prima di dire altre stronzate. Fatti una ricerchina con Google, non è difficile.
@matronefb
@matronefb 2 жыл бұрын
Si deve mettere in fila allora...ed è bella lunga...
@betullaacero1095
@betullaacero1095 2 жыл бұрын
@@lupesiodelupis241 😂
@richardfin8773
@richardfin8773 2 жыл бұрын
ma noi chi? A nome di chi parla sto pirla?
@fablapp
@fablapp 2 жыл бұрын
mah, leggendo limes credo che De Benedetti non abbia capito niente di cio' che Caracciolo cerca di spiegare!
@francescofrigerio7065
@francescofrigerio7065 2 жыл бұрын
Ecco sono quelle persone che non solo non hanno capito Putin, ma non hanno capito nemmeno la storia e la mentalita'Russa
@TheFallenAngel00
@TheFallenAngel00 2 жыл бұрын
esatto , quando si pensa al oriente si deve immedesimare in loro non guardarli dal punto di vista occidentale . ad esempio i russi son molto nazionalisti e patriarchi (vedasi l'evento della ww2 carica dei morti viventi , dove i russi anche a costo di crepare male portano nemici con se per la patria), come disse il giornalista che intervisto un russo , per loro non è tanto democrazia o non democrazia per loro serve una patria forte e grossa di cui andare fieri .
@TheFallenAngel00
@TheFallenAngel00 2 жыл бұрын
come in cina, visto la liberta di commercio che c'è secondo loro non sanno che i cinesi sanno come funziona la democrazia all'estero(dato il grande flusso di commercianti e lavoratori e ricercatori che vanno li per business o studi )? certo che si , solo che per loro il partito anche se con metodi loro hanno fatto quello che tutti sappiamo , ma è sempre quello che ha portato una cina da un paese povero a quello che è oggi , infatti molti cinesi anche se son all'estero quando vanno in pensione o altro tornano sempre in patria anche se hanno assaggiato la democrazia di qui . E cmq ho sentito un amico di li , dove mi dice che se il governo gestisce bene e la gente non muore di fame e la gente ha lavoro , non gli interessa chi e come gli governa .
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 2 жыл бұрын
@@TheFallenAngel00, ma infatti per i russi, in cima alla scala dei valori non c'è la libertà di un individuo rispetto allo stato, anche perché è puramente illusoria: lo stato è per definizione brutalità e coercizione. Piuttosto c'è l'indipendenza. Di avere una democrazia di plastica, occupata da truppe straniere, con un popolo perennemente istupidito, non ne hanno alcuna voglia.
@TheFallenAngel00
@TheFallenAngel00 2 жыл бұрын
@@lupesiodelupis241 come hanno intervistato un russo tempi fa, disse che per lui importante avere uno stato forte rispettato (patriottismo e nazionalismo) e che dia lavoro e sicurezza. Non è che gli interessi tanto i nostri valori.
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 2 жыл бұрын
@@TheFallenAngel00, c'è anche una differenza storica notevole. La Russia ha rischiato più volte l'annientamento, specie quando aveva un governo debole (basti pensare all'epoca dei torbidi, alla rivoluzione, al periodo di Eltsin), mentre l'URSS di Stalin, che probabilmente si piazza sul podio come regime fra i più brutali della storia, è anche l'unico paese che è riuscito ad arginare l'avanzata terrestre dei nazisti. Al contrario, paesi come Italia e Germania, dopo aver dato retta a leader forti e carismatici, hanno perso pesantemente una guerra, quindi tendono a diffidare di un governo forte. Però, il termine "dittatura" può significare due cose diverse: o la netta preminenza di un leader politico che rimane in carica a lungo (e in questo la Russia lo è, più della Cina o dell'Iran), o nel fatto che il governo limita pesantemente la libertà di espressione, movimento, associazione (e in questo la Russia non è particolarmente messa male, mentre la Cina o l'Iran sì). Ma poi, la libertà di cui una persona gode in pratica non dipende solo dal governo: per dire, in Italia, fino a poco tempo fa, anche ben dopo il fascismo, una ragazza non poteva girare da sola perché rischiava la morte sociale e se subiva uno stupro, era un ulteriore motivo di vergogna per lei. Di solito una persona passeggia più frequentemente di quanto non voti o non fondi partiti politici. La democrazia è sopravvalutata.
@lenaermakova9845
@lenaermakova9845 2 жыл бұрын
Problema,che la Russia non ha nessun voglia di perderà Putin!!!
@Marcello930
@Marcello930 2 жыл бұрын
E fa benissimo.
@Marcello930
@Marcello930 2 жыл бұрын
Peccato che sia finito. Adesso ci sarà De Benedetti a fornirci il gas il grano e sara' sempre lui ad acquistare i nostri prodotti. Speriamo che sia sempre lui a portare la Democrazia in Russia.
@amalialeon1982
@amalialeon1982 2 жыл бұрын
@@Marcello930 problema nn e' di portare la democrazia in Russia (chi se ne frega, noi in Europa abbiamo visitato bene con la dittatura di questi ultimi ani in Rusia, vivono come ca**o vogliono ) il guaio e' che i russi vogliono (e l'hanno fatto purtroppo) portare la Guerra in Europa.....questo e' il punto, ci vuole distrugere!!!...e' così difficile capire?!?
@lucafacchinetti7334
@lucafacchinetti7334 2 жыл бұрын
Putin finito? Se non ho sentito male ,mi sembra che abbia il 75 % dei consensi nel suo paese, quindi ci andrei cauto prima di dire che è finito
@lenaermakova9845
@lenaermakova9845 2 жыл бұрын
Deciderà il popolo ✊che vede la politica europea da tempo molto cambiata e ghiaccio,empitia 0
@emiliobaldi8581
@emiliobaldi8581 2 жыл бұрын
Da che pulpito viene la predica
@lorellacasadei6367
@lorellacasadei6367 2 жыл бұрын
Oh l'ingegner Carlo De Benedetti un'altro guerrafondaio dell'economia italiana ... empatia zero come lei ha avuto tanti anni fa mandando in fallimento l'Olivetti ........chissà perché si dimentica sempre e si invitano gente simile a esprimersi e dargli ancora una volta importanza....ma questo è irrilevante.
@misterbayer8598
@misterbayer8598 2 жыл бұрын
Disperatissimo…🙈
@Sav79rio
@Sav79rio 2 жыл бұрын
4 alleati? ma cosa dice?
@MassimoX
@MassimoX 2 жыл бұрын
tra i due non saprei proprio quale scegliere........
@peppinodipisa2901
@peppinodipisa2901 2 жыл бұрын
non pensavo esistesse ancora sto Carlo de Benedetti
@Marcello930
@Marcello930 2 жыл бұрын
L' hanno resuscitato indottrinsto ed intervistato
@modestorampone8932
@modestorampone8932 2 жыл бұрын
Uno che ha devastato una bella ricchezza italiana...ha dall' oltretomba ancora la parola
@giampaolosighinolfi9037
@giampaolosighinolfi9037 2 жыл бұрын
Due commenti: a) Carlo De Benedetti è un ingegnere "alla memoria": ora è un povero diavolo; b) Parlando di persone e di empatia noi italiani non ci possiamo lamentare: Draghi ne ha meno di una iguana.
@masi2421
@masi2421 2 жыл бұрын
😁😅😅😱
@maurolopes5545
@maurolopes5545 2 жыл бұрын
Per me Draghi 🐉 è un rettiliano. 😂
@elianapiana8463
@elianapiana8463 Жыл бұрын
Non riesce manco aparlarelo lo mettano in una panchina insieme a Furio Colombo ....ma cosa li chiamano a fare ?...ormai dicono cazzate fuori tempo anche un po rancorosi ....!!!! Non saggi e obbiettivi come dovrebbero essere ....!!!!
@VALERIO-jg6ec
@VALERIO-jg6ec 2 жыл бұрын
Vuol dire Carlo vai a vendere sofficini tu e tutta la ciurma di venduti.
@solidea48
@solidea48 2 жыл бұрын
credo che De Benedetti non sappia cosa sia l'empatia, termine molto abusato, che è la comprensione emotiva e cognitiva dell'altro in assenza giudizio pur mantenendo la propria opinione, a me sembra abbia interpretato e giudicato il contrario dell'empatia
@svetlananikolic2722
@svetlananikolic2722 2 жыл бұрын
Venduto
@enzomiceli1619
@enzomiceli1619 2 жыл бұрын
adesso pure De Benedetti s'è mangiato mezza italia ... Caracciolo qual'è l'immagine nel mondo di De Benedetti ?
@Marco-cq5mx
@Marco-cq5mx 2 жыл бұрын
1:37 lapsus fantastico, con gli stati uniti ops russia! Hahaha
@masi2421
@masi2421 2 жыл бұрын
Eehhhh
@eugeniobevilacqua4606
@eugeniobevilacqua4606 2 жыл бұрын
Bravo, orecchio attento. Lo hai colto in flagrante.
@frangarflectar8944
@frangarflectar8944 2 жыл бұрын
stava per dire Israele
@misterbayer8598
@misterbayer8598 2 жыл бұрын
Chi direbe che signor Carlo e gunto a questo punto, sono dispiacuto…
@MrMrzlcu
@MrMrzlcu 2 жыл бұрын
Invece l'empatia di De Benedetti è risaputa 😂😂😂
@N.D.1984
@N.D.1984 2 жыл бұрын
magari diventerà anche lui un "filantropo"... 💉😏
@francolindiri7060
@francolindiri7060 2 жыл бұрын
NOI! CHI?
@0XAN
@0XAN 2 жыл бұрын
non lo vedo tanto bene sto qua
@coltnokia
@coltnokia 2 жыл бұрын
Ma tu capisci che i 4 alleati sono circa 3 miliardi
@furfekkia93
@furfekkia93 2 жыл бұрын
3 miliardi di che? noccioline?
@coltnokia
@coltnokia 2 жыл бұрын
@@furfekkia93 no pistacchi
@claudiocapelli7507
@claudiocapelli7507 2 жыл бұрын
in un'unica parola = psicopatia.
@d96002
@d96002 2 жыл бұрын
Non mostrare empatia non significa non averla.
@lucianosordini4639
@lucianosordini4639 2 жыл бұрын
Ma non era morto questa Arsenio Lupin? Per i peggio non c'e mai fine .
@PiertomasDellErba
@PiertomasDellErba 2 жыл бұрын
AHAHHAHAHA. Eccone un altro NULLO.
@mirkomontaldo
@mirkomontaldo 2 жыл бұрын
L'ing ne sapeva più di quello che diceva. E infatti ieri lo ha detto.
@mimma6992
@mimma6992 2 жыл бұрын
Putin non e' da meno da de Benedetti
@masterblaster5136
@masterblaster5136 2 жыл бұрын
Minkia come sei profondo!!
@mikesurry4999
@mikesurry4999 2 жыл бұрын
🤮
@aloisgartner3539
@aloisgartner3539 2 жыл бұрын
Piaceva all'occidente il presidente El'cin ❗❗❗
@carmeloleonetti8190
@carmeloleonetti8190 2 жыл бұрын
Gruber a che ora prendi servizio sulla Tiburtina lì è il tuo posto ma Cairo quando ti caccia
@elianapiana8463
@elianapiana8463 Жыл бұрын
È amica di sto residuo di uomo nullo va in vacanza con il Debenedetti sullo yoting....i poveri "democratici"....colti .....
@giorgiomarcelli7592
@giorgiomarcelli7592 2 жыл бұрын
De benedetti fai meglio a stare zitto...
@federicoquartelli6203
@federicoquartelli6203 2 жыл бұрын
Togliere subito le scansioni se si vuole negoziare
@margherita76
@margherita76 2 жыл бұрын
Il Presidente russo è Liggitemente eletto
@salvatoreorlando2053
@salvatoreorlando2053 2 жыл бұрын
Per quello che dicono sono da mettere in isolamento, creano danno psicologico per fortuna o spento la TV e stato un caso
@ju29xsempre
@ju29xsempre 2 жыл бұрын
Sentire dire che bisogna isolare putin o far cadere putin come anche detto da biden capisci che questa guerra è stata organizzata ad hoc,adesso mi prendo degli insulti perché sembra che voglio difendere putin, ma non è così è non faccio il tifo per nessuno,ma mi sembra chiaro questo,la vera domanda che nessuno ancora riesce a rispondere è perché putin ha deciso di attaccare propio nel 2022. Insomma non sono un grande esperto però qualcosa leggo,e conquistare l'Ucraina sarebbe stato molto più facile nel 2014!quindi abbiamo una parte che vuole far cadere putin come successo con saddam gheddafi e in parte ci hanno provato anche con assad,e hanno provato anche a far cadere erdogan,e dall'altra parte putin fa um offensiva nel 2022 perché?e non ditemi per la nato,ma voglio sapere perché propio il 2022
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 2 жыл бұрын
Ma poi, la somma dei paesi che non hanno votato per la risoluzione di condanna ammonta al 57% della popolazione mondiale. Tra questi ci sono potenze nucleari come Cina, India e Pakistan. Di quelli che hanno votato, al di fuori dei paesi occidentali, nessuno è interessato a mettere le sanzioni, neanche alleati americani come Israele, Turchia e Arabia Saudita. Altro che Saddam Hussein e Gheddafi, la Russia occupa un settimo delle terre emerse, è la seconda potenza militare al mondo e le armi di distruzione di massa, saggiamente, le ha davvero. I paesi occidentali stanno diventando come quei vecchietti al bar che si lamentano che i giovani d'oggi non portano loro rispetto.
@cosimodomanico4341
@cosimodomanico4341 2 жыл бұрын
E chiaro che la guerra la voluta biden corrompento zelesk e zelesk ce cascato tradento anche il suo popolo ucraino uno che deve essere sollevato e biden per il bene del monti. Intero.
@corosivo
@corosivo 2 жыл бұрын
Gli afari con uomo di ghiaccio andavano bene? Adesso sputtanato tutti nel piatto dove hanno mangiato, e empatia o tradimento? Ma che rasa siamo?
@paolozaffa.4240
@paolozaffa.4240 Жыл бұрын
Quanti posti di lavoro ha creato questo Tizio? quanti ne ha eliminati?
@betullaacero1095
@betullaacero1095 2 жыл бұрын
Voi volete perdere Putin? Ma voi non avete Putin. 😅 Putin e il nostro Presidente e noi non vogliamo perderlo! E saremo noi a decidere, non voi. E non dovete preoccuparvi del nostro isollamento. Meglio isolati con Putin, che non isolati con voi!
@lupesiodelupis241
@lupesiodelupis241 2 жыл бұрын
È uno sport diffuso nei paesi occidentali quello di decidere chi deve comandare la Russia. È da 500 anni che qualcuno ci prova, fra polacchi, svedesi, francesi e tedeschi, ma finora si sono fatti tutti molto male.
@betullaacero1095
@betullaacero1095 2 жыл бұрын
@@lupesiodelupis241 , si, é proprio cosí. Una volta in circa 100 anni l'occidente viene ad insegnarci come vivere. Finisce sempre male. Ma poi dimentica e prova di nuovo. 😉
@giusepperaimo4449
@giusepperaimo4449 3 ай бұрын
Va contannato Prima l'espansionismo anglo americano lanciano il sasso e nascondono la mano
@betullaacero1095
@betullaacero1095 2 жыл бұрын
Processare Putin? 😂😂😂 Avete le mani troppo corti e siete ridicoli.
@richardmenichilli3722
@richardmenichilli3722 2 жыл бұрын
Lo decidi tu sulla sedia a rotelle la fine di PUTIN 😂
@morgana4780
@morgana4780 2 жыл бұрын
Peccato che i russi vogliono Putin! Quindi? Pretendete di decidere voi?
@federicoquartelli6203
@federicoquartelli6203 2 жыл бұрын
Gira gira e finisce male
@ninomuratovic5606
@ninomuratovic5606 2 жыл бұрын
Ingegneri unitevi..saggio dise !
@Mario-gf5un
@Mario-gf5un 2 жыл бұрын
De benedetti... per il bene dell'umanità...taci
@antoniotony3792
@antoniotony3792 2 жыл бұрын
Ti sbavi addosso quando parli ,pulisciti
@schianomario68
@schianomario68 2 жыл бұрын
De Benedetti ha detto bene
LA GUERRA RUSSO UCRAINA - raccontata da Lucio Caracciolo
41:42
Circolo Metafisico
Рет қаралды 92 М.
World’s Largest Jello Pool
01:00
Mark Rober
Рет қаралды 93 МЛН
Best Toilet Gadgets and #Hacks you must try!!💩💩
00:49
Poly Holy Yow
Рет қаралды 20 МЛН
ANGELA DE PACE: un percorso graduale verso la LIBERA PROFESSIONE
13:04
Gabriele Zanoni - EduDigitali
Рет қаралды 46
La Germania senza qualità. La crisi tedesca - MappaMundi con Lucio Caracciolo
27:42
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 150 М.
Futuro del giornalismo. Ne parliamo con Carlo De Benedetti
38:12
Cortile di Francesco
Рет қаралды 1,8 М.
L'intervista di Corrado Formigli a Carlo De Benedetti
18:33
La7 Attualità
Рет қаралды 7 М.
DE BENEDETTI Carlo   2012   Il lavoro dalla lamiera al cloud   Testimoni del tempo
1:30:19
Festival Economia Trento
Рет қаралды 25 М.
Waka waka 🤣 Which video is the best 1,2,3,4? 🤩
0:13
Adani Family
Рет қаралды 6 МЛН
这是王子儿子吗
0:27
落魄的王子
Рет қаралды 4,1 МЛН
Would you recognize your soul mate by smell?
0:14
Den Done It
Рет қаралды 19 МЛН
Ах как прекрасно
0:17
Флюр Хафизов
Рет қаралды 25 МЛН