No video

Hifi - 18 ore al giorno? 3/4 della giornata per regalare non vale la pena, Mariella si è ricreduta

  Рет қаралды 2,455

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

Күн бұрын

Giorni tormentati da problemi famigliari, non gravi, ma che comportano impegno, tempo e qualche apprensione.
Lavorando nel professionale come azienda so come vanno le cose, Mariella invece ha sempre lavorato nel settore umanitario, sociale ed infermeristico con la testa vive di beneficenze, altruismo, eccetera.
Ha notato pure lei che la maggior parte della gente invece vive di opportunismo, di approffittare sia umanamente che economicamente del prossimo, oltre ad avere appurato che, come le ho sempre detto io, c'è una grossa fetta di gente di merda che spazia sui social solo per cercare di approffittare e cercare di vivere alle spalle degli altri, meno male e, non è mai troppo tardi per svegliarsi fuori.
Non che Mariella sia ingenua o altro, ma sicuramente ha sempre vissuto per il bene altrui senza risparmiarsi, ma temo che abbia iniziato ad intuire che à meglio cambiare indirizzo ed opinione verso il prossimo.
Io sapendo da svariati decenni che la gente campa e vegeta sulle spalle altrui, tra paraculi, zecche, schifezze umane, parassiti ed altro che non era il caso di svendere pressoche gratis le cose, ma ho voluto lo stesso darli retta, dauna parte ho conosciuto gente che ha capito che con 60 euro non si pagava neppure il tempo materiale per preparare i kit, dall' altra ho visto pure gente che, per 1 euro manderebbe a prostituire pure la propria madre o la propria moglie, ammesso che ce l' abbia.
Quindi gli ultimi kit privati dei tweeter li ho dati ad un albergatore che aveva bisogno di riconare una decina di casse nel locale e, con 1/3 della spesa che avrebbe affrontato chiamando un altro, cioè 3 volte meno, si è risolto brillantemente il problema e mi ha pure invitato a cena.
Con l' elettricista che ha chiamato spendeva 350 euro tra altoparlanti e manodopera per la sostituzione dovendo aspettare metà giugno e spendere 25 euro ogni woofer che aveva il foam sbriciolato, con me ha speso 125 euro in tutto e la stessa sera era tutto funzionante, cioè ha speso zero euro di manodopera e 12,5 euro al woofer, quindi, ci ho guadagnato una cena, ci ho guadagnato in soddisfazione e ci ho pure fatto bella figura, oltre che togliere dal disagio un amico.
Questo lo sapevo da prima che quei woofer andavano lo stesso senza bisogno di mettere annunci, ma come al solito Mariella prodiga verso il prossimo ci ha messo lingua, ma adesso ha capito che è meglio che la gente si arrangi, meno male, ci ha messo oltre 60 anni a capirla, ma ci è arrivata comunque e, questo è un bene.
Bene, nel frattempo continuo a fare quello che mi piace di piu, realizzare cose strettamente su richiesta, quindi impiegando il tempo in maniera mirata e specifica e non per arrivare a sera come fanno quasi tutti.
Realizzato un quartetto di crossover per una coppia di diffusori che possono essere utilizzati in biwiring o biamplificazione con due amplificatori distinti con potenze da 200/230 watt per la sezione bassi e 60 watt per la sezione alti, oppure un bel 200 + 200 watt rms con un amplificatore unico collegando a ponte i due crossover e quindi già con le frequenze predisposte.
I tempi non sono difficili o cambiati, è il cervello della gente che è diventato piu grande rispetto alle sue condizioni, sia economiche che mentali, quindi basta solo ridimensionarsi e ritornare con i piedi per terra, tutto qui.
Io ho sempre camminato con i piedi per terra ed ho sempre avuto il buon senso di avere la testa attaccata al collo e non sulle nuvole o su altri pianeti o galassie come purtroppo vedo oggi.
Nel video un sistema crossover sdoppiato e pronto per essere installato in cassa, con due coppie di morsetti per singolo diffusore e di potenza di 230 + 60 watt rms reali per canale, al quale verrà applicato un woofer da 380 millimetri ed un driver in titanio con bobina da 1-1/4 di pollice e magnete in alnico piu tromba esponenziale, tutto predisposto per un amico che non vive di cecità mentale o che pensa che tutto sia equiparato al prezzo di un paio di pizze, ma sa ragionare e capire, oltre che ascoltare, cosa ancora piu importante

Пікірлер: 20
@nemonautilus70
@nemonautilus70 2 ай бұрын
salve Carlo se è avanzato un kit, lo compro io....
@giordanoperale9410
@giordanoperale9410 2 ай бұрын
Tra l'altro il filtro fatto a mano se fatto bene è senza dubbio equiparabile a quello fatto su vetronite, io alcuni che realizzavo "a vista" li facevo su plexiglass fluorescente, per HiFi car, erano d'effetto. Quello che conta è fissare bene i componenti alla faesite. I woofer a quello che li hai venduti cioè 30 euro a canale (60€ il kit stereo completo) sono davvero regalati, altro che cose... Credo sia la dilagante carenza di professionalità che fa fare questi tiri alla gente...
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
siamo nelle condizioni di gente che vive di internet, sanno perfettamente quanto costano le cose, ma hanno convenienza a fare i morti fi fame a livello economico. Seguendo Mariella, con 30 auro a cassa completa, progetto incluso ovviamente, avviamo cercato di agevolare qualcuno a costruirsi le casse e venire a conoscenza di come farsi le cose senza spendere soldi, quindi anche se sbagliano qualcosa, per lo meno non hanno speso soldi inutili. Ma come ho notato, anche per il costo di una pizza la gente si attacca a cose insignificanti. L' hifi per molti è solo una forma esaltativa, ma di sostanza mentale siamo pressoche a zero. ciao Giordano
@giordanoperale9410
@giordanoperale9410 2 ай бұрын
@@hifi-pro già, fatti sentire quando vuoi che ho un po' di cose da raccontarti e anche un progetto che sto realizzando in cantiere. C'è da fare quattro chiacchiere :)
@LOCARINI
@LOCARINI 2 ай бұрын
possibile fare 1 solo cross over che lavora da 90hz a 17000khz?
@antoniocosta2212
@antoniocosta2212 2 ай бұрын
Per certa gente, piuttosto di fargli un piacere, cercando di regalargli delle cose,preferisco quasi portarle alla ecostazione ,sebbene anche la, ci sguazzano !
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
io non mi faccio provlemi ad agevolare le persone, il problema che siamo in periodi stori poco simpatici
@gabrielegabrielli1217
@gabrielegabrielli1217 2 ай бұрын
Come se dise a Verona: regalin l'he morto..donà l'he in fin di vita🤭
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
comunque chiudo con queste cose, ho visto che in internet ci sono persone assatanate per venedere ed io probabilmente ho dato un certo fastidio a vendere per quattro soldi
@gabrielegabrielli1217
@gabrielegabrielli1217 2 ай бұрын
@@hifi-pro ovvio..mi è capitato anche a me in campo professionale. Quando lavori meglio degli altri stai sulle balle alla gente mediocre. Perché sta gentaglia non vuole fare fatica e adeguarsi al tuo livello. Metterà in atto le tattiche più subdole e bastarde per boicottarti per far si che sia tu ad abbassarti al loro livello
@ALEX-ez5om
@ALEX-ez5om 2 ай бұрын
I veri "morti di fame" a mio modesto parere, sono quelli che i danè li hanno, e magari tanti, ma quando fanno acquisti, cercano di ragnare qua e là, tirando i prezzi in modo assurdo, cercando sconti improponibili, e poi, non hanno alcun problema finanziario. Certo, la scontistica, fa bene al cliente perchè gli dà l'impressione di fare "l'affare" e anche al venditore che si pone bene al cliente e attira nuovi clienti, ma quando un prodotto è già iperscontato, proprio per andare incontro al cliente, e lo dimostra il mercato, sti "clienti" che stanno a tirare i prezzi ... più scontato di così ... allora andassero a comprare le Sonus Faber Suprema da 750mila euro e lì non chiedono il minimo sconto!!!
@_innerscape_
@_innerscape_ 2 ай бұрын
Ma infatti non bisogna abbassare troppo i prezzi se si ha qualcosa di qualità, i clienti non percepiscono il valore e lo snobbano.
@Fr3nk1.970
@Fr3nk1.970 2 ай бұрын
Non avevo dubbi che per colpa dell'Ignoranza ci debba rimettere anche io e le altre persone che come me sono oneste e sincere! Lamentarsi e fare i furbi per un Kit da 60€ con i crossover fatti a mano e la possibilità di farse pure la cassa con le misure esatte! per me avete pisciato fori i vaso...avete fatto sdegnare una persona che ci sta aiutando nel farci le cose da soli e spendere il giusto.... roba da matti🤦‍♂
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
non importa, serve da lezione, da oggi in poi si cambia sistema, se uno ha bisogno e vedo che merita lo aiuto, altrimenti paga, ciao
@Fr3nk1.970
@Fr3nk1.970 2 ай бұрын
@@hifi-pro 👍💜
@giorgioziller167
@giorgioziller167 2 ай бұрын
Volevo una coppia di altoparlanti fatti da te che possano sopportare una potenza di 200 watt se vuoi te li vengo a prendere direttamente a casa tua e te li pago di persona
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
a cosa ti servono? io ho solo diffusori in polibutilene con woofer da 300 mm e driver a tromba, ma li ho tagliati per uso domestico pur essendo con professionale, ma tengono 120 watt, in alternativa ho woofer da 38 centimetri
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
ho trovato due woofer da 300 mm potenza 200 watt nominali e 300 massimi e posso fare due casse con tromba, ma non sono in legno
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 21 МЛН
Joker can't swim!#joker #shorts
00:46
Untitled Joker
Рет қаралды 39 МЛН
managed to catch #tiktok
00:16
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 39 МЛН
Get 10 Mega Boxes OR 60 Starr Drops!!
01:39
Brawl Stars
Рет қаралды 16 МЛН
YBA FAMCO POWER AMPLIFIER VERY VINTAGE TOP HI-END
18:57
HI-FI CULTURECLUB
Рет қаралды 1,2 М.
Ma a che servono tutti questi tipi di relè?
17:25
Seby Torrisi
Рет қаралды 46 М.
10 Incredible Homemade Inventions Which Are On Another Level
13:15
Creation Holic
Рет қаралды 141 М.
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 21 МЛН