No video

Hifi . aspro combattimento a fuoco contro le casse 382 MCA/RCF che vorrebbero diventare 383

  Рет қаралды 1,420

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

Күн бұрын

Ebbene si, ho una aspra diatriba aperta con le casse 382 con woofer LP 15-200 RCF che stanno litigando con le altre MCA 383 poco lontane (tre metri), mi hanno minacciato di sodomizzarmi se non le alzo di rango dall' attuale 382 alle piu elevate 383.
Quindi devo pensare seriamente a due cose, la prima quella di mettermi le mutande di acciaio con yanto di lucchetto, ma presumo che oramai i periodi dei mutandoni metallici medioevali siano passati, quindi la seconda opzione è quella di dover accontentare le 382, quelle con la tromba bianca per capirci.
Purtroppo in questa casa non c'è piu tranquillità, pensavo di fare il pensionato di professione, visto che mi sono laureato in questo campo nel 2017 e, pensavo di seguire quell' insegnamento ad oltranza, ma purtroppo siamo in Italia, dove una persona vive perennemente sotto regime, anche se pensa di essere libero di fare quello che vuole, di conseguenza, pure il sottoscritto è sotto questa vigile regola, non solo fuori dal cancello di casa, purtroppo anche dentro, dovendo fare il servo, il cameriere e, pure dire signorsì alle autorità che mi comandano, cioè le casse acustiche.
E' tutta la vita che sono sottomesso a queste signore, pensavo che la pensione mi mettesse a riparo da ulteriori insidie, ma sono sopraffatto e succube tutt' ora, quindi mi devo piegare alle volontà.
Quindi, prendiamo in mano ascia, segaccio, sgorbie e mettiamoci al lavoro, anche stamani l' orologio biologico che mi perseguita e tormenta da mezzo secolo ha reclamato la sua vittima alle tarde ore 5 del mattino, qualcuno pensa che oramai sia una questione di abitudine, ma vi posso garantire che, questa cattiva abitudine gradirei levarmela di torno e poltrire almeno fino alle 7 del mattino, ma non c'è verso.
Sceso in laboratorio ed immediatamente armato la sega circolare, detta piu comunemente "bindela" e posizionato sul tavolo l' accessorio per realizzare i tondi, preso due pannelli circolari che avevo ritagliato per un woofer da 38 e ripassato per protarlo alla misura 27,5 centimetri per alloggiarci dentro un medio-basso da 21 centimetri.
Finalmente alle ore 7 i tondi erano pronti, piu tempo ad attrezzare la macchina che fare il lavoro, poi ho fatto i fori interni di 18 centimetri per i medi e sono tornato in giardino.
Da questo momento in poi è il video che prosegue.
Come dico sempre, se una persona vuole realizzare le cose, hga solo una opzione, quella di aizarsi dal divano e tirarsi su le maniche, chiacchierando, commentando o fare gli intellettuali con la lingua le cose mica si realizzazo, qui non serve il pensiero, ma serve far andare le mani ed avere un po di creatività.
Ovvio che bisognerebbe avere anche qualche attrezzetto, specie per la falegnameria, io ho iniziato con un seghetto alternativo e qualche lametta che tenevo da conto, negli anni 1970 non c' erano i mercatoni cinesi che con 1 euro trovavi quello che volevi, all' epoca ogni lametta costava 1500 - 2000 lire, con il doppio ti compravi un lp.
Oggi invece con 100 euro ti compti un banchetto a sega circolare lama 200, con 20 euro un seghetto alternativo e con 35 euro un trapanino a batteria, questi tre attrezzi già bastano per iniziare a farsi le cose con l' aggiunta di un martello, una pinza ed un paio di cacciaviti.
Quindi inutile che qualche persona si attacchi a discussioni inutili o si arrampichi sugli specchi perche non sa dove comprare quattro utensili a pochi soldi.
Probabilmente se una persona trova difficolta a spendere 150 euro per un po di attressetti elettrici che gli permettono di fare quasi tutto, vuol dire che non ha neppure voglia di fare le cose, preferendo guardare filmatini, oppure far fare agli altri il lavoro, magari senza poi pagare, cosa piuttosto diffusa in Italia.
Volete farvi due casse? volete migliorare un sistema di casse già esistente? volete cimentarvi in qualche realizzazione particolare a vostro gusto e piacimento? La soluzione c'è, innanzitutto invocare Priamo per far venire la voglia di lavorare, magari anche Zeuss se uno non ha proprio voglia, poi la fase successiva è sbottonare i polsini e tirarsi su le maniche, il resto viene da solo, io ho iniziato ad 11 anni a tirarmi su le maniche per mangiare a mezzogiorno con mia mamma, correva l' anno 1968 e, adesso che siamo nel 2024, pensione a parte, non è cambiato nulla da allora, anche se sono passati quasi 60 anni.

Пікірлер: 8
@Luca-ll6lv
@Luca-ll6lv 2 ай бұрын
Dove si prendono quelle calotte?
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
Monacor
@salvatorerosariosciuto1921
@salvatorerosariosciuto1921 2 ай бұрын
Sei proprio sicuro che quelli del sud sono come dici tu?
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
quelli che ho cfonosciuto io tutti
@salvatorerosariosciuto1921
@salvatorerosariosciuto1921 2 ай бұрын
@@hifi-pro MI dispiace. Sono stato a Verona, con cortesia ho chiesto informazioni e mi hanno mandato da tutt'altra parte. Da noi non succede. c'è molta educazione soprattutto con chi viene da fuori. Certo esistono elementi fuori dal coro da noi come da voi.
@pbarrato
@pbarrato 28 күн бұрын
Ragazzi ho fatto il militars a treviso e so che tutta la padania ma soprattutto il veneto in particolare sono molto razzisti coi meridionali e questo e uno di l'oro che crede che al meridione nessuno lavora e che ci mantengono l'oro, purtroppo la colpa e della politica che per prendere voti gli raccontava ste caz.. te e ci hanno creduto
Come si RESTAURANO delle CASSE VINTAGE?
16:29
Audiocostruzioni
Рет қаралды 40 М.
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,9 МЛН
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 29 МЛН
ПОМОГЛА НАЗЫВАЕТСЯ😂
00:20
Chapitosiki
Рет қаралды 28 МЛН
Harley Quinn's plan for revenge!!!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 33 МЛН
Hifi - Filtri crossover artigianali, come tutto il resto ovviamente
21:18
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 1,5 М.
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
LA MIA COLLEZIONE DI DISCHI - Parte prima
13:06
SPARIAMOCI DUE DISCHI
Рет қаралды 7 М.
Unison Research & Opera Loudspeakers
16:21
D'Agostini Lab Souno e Design
Рет қаралды 6 М.
RESTORATION OF HI-FI SPEAKERS: AUDIOPRO!
19:38
Audiocostruzioni
Рет қаралды 25 М.
Hifi - mettiamo una grigliettina davanti gli altoparlanti o facciamo senza?
23:53
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 1,7 М.
Warfedale Professional o carta igienica? meglio la seconda, è piu utile!
18:52
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 9 М.
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,9 МЛН