No video

Hifi - dopo un anno di macerie nello scivolo ho finalmente aperto il magazzinetto 2 e l' officina

  Рет қаралды 2,453

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

Күн бұрын

Passata una settimana dallo sgombero delle macerie della tempestata dello scorso anno, ho avuto la possibilità di accedere al magazzinetto officina, impraticabile da luglio 2023 causa tempestata.
La locazione della mia prima attività audio risalente al primo anno 1980 e terminata nel 2017, quindi 37 anni consecutivi nella produzione audio, ma prima di quella sede del 1981 avevo l' altra risalente al 1974, quindi aggiungiamoci altri 7 anni, ma sta di fatto che, dal 2017 dopo la richiesta della pensione ho avuto portare avanti ancora un paio d' anni per la conclusione dell' iter, quindi 37 + 7 + 2 di chiusura alla fine sono passati 46 anni, tra apprendistato, artigiano e industria e prepensionamento, mezzo secolo è passato, quindi un' attimino di esperienza, qualche sottigliezza, qualche accorgimento che arriva con l' esperienza, mi ha permesso di arrivare dove sono oggi, teoricamente in pensione, ma ancora in sella e volante saldo in mano di questa professione.
Per molte persone le cose sono diverse tra attività e pensionamento, ma per chi come me che scende in laboratorio e magazzino pressoche tutti i giorni, avere un pezzo di carta con scritto "artigiano" appeso al muro o non averlo, vi posso garantire che non cambia nulla.
L' unica cosa che cambia con quel pezzo di carta era che, avendolo appeso al chiodo pagavo il 67% tra tasse e tutto il resto, mentre oggi quel pezzo di carta in un cassetto, prendo la pensione, ma conoscenza, manualità, creazione e impegno non è cambiato nulla, questo sta ad indicare che un pezzo di carta non vale completamente nulla se non è seguito dalla capacità della persona.
Facciamo un esempio, se voi per cambiare la guarnizione del rubinetto chiamate la ditta "MoTinculo" e vi manda l' operaio Giovanni e vi chiede 50 euro dopo che è stato fatto il lavoro, avete pagato 10 euro di iva, 18 euro di spese dell' azienda, 20% di guadagno netto dell' azienda e, Giovanni come operaio ha preso 4 euro della mezzora, visto che prende 1300 euro al mese di stipendio, alla fine, tranne i 4 euro della reale mezzora effettiva di manodopera di Giovanni e 50 centesimi del costo della guarnizione, gli altri 45.50 euro sono soldi spesi per burocrazia e guadagni aziendali.
Se invece sabato mattina chiamate Giovanni che vi cambia la guarnizione vi chiede 20 euro in tutto tra muoversi di casa, fare il lavoretto e bere un bicchierino di vino bianco in compagnia e risparmiate 30 euro, cioè il 65%.
Secondo voi, chiamando l' azienda "MoTinculo" a 50 euro che manda Giovanni per 50 euro e chiamare direttamente Giovanni che vi fa lo stesso identico lavoro per 20 euro cosa cambia alla fine?
Cambiare la guarnizione dovete per forza chiamare una ditta che alla fine vimanda un semplice operaio stipendiato che non ha nessun titolo ma vi fa pagare il 70% in piu?
Spendendo il 70% in piu, il vostro rubinetto non beneficia meglio visto che l' operaio chiamarlo attraverso la ditta o chiamarlo in privato è lo stesso come lavoro?
Se chiamate la ditta "MoTinculo" credendo di avere chiamato un professionista e vi arriva a casa Giovani a fare il lavoro che professionista non è, ma un semplice operaio senza titoli, alla fine avete avuto un intervento da un perfetto nessuno come titolo artigiano, ma avete pagato come se fosse venuto direttamente il padrone dell' azinda che ha partita iva ed è artigiano, ma cosi non è stato, quindi, perche pagare 50 euro quando il lavoro l' ha fatto fisicamente uno che ne vale 20 di euro visto che non è un artigiano ma un semplice operaio?
Quindi, chiamare l' azienda solo perche paga il 67% di tasse e balzelli l' anno con una partita iva aperta in 2 ore presso un commercialista qualsiasi, secondo voi diventa professionista in quelle due ore in cui burocraticamente ha aperto una attività commerciale ed artigiana?
Oppure è meglio affidarsi a Giovanni che materialmente è lui che tiene in piedi l' azienda con decenni di esperienza ma non è titolare di partita iva, essendo lui l' unico capace di lavorare, ma è solo dipendente?
Alfonso capo della "MoTinculo" incapace nel settore e seduto in ufficio prende 45,50 euro in mezz' ora, Giovanni invece ha lavorato fisicamente con l' esperienza ne prende 4 di euro, come la mettiamo!?
Se voi andate a farvi tagliare i capelli da un barbiere in pensione, non è che sia diventato incapace il giorno dopo che ha chiuso l' attività.
Stessa cosa vale per l' audio e tutto il resto

Пікірлер: 17
@Fr3nk1.970
@Fr3nk1.970 2 ай бұрын
Con la scusa del canino dai noia alle donne!!!😅 Immenso Sig. Carlo sempre W le Donne😍 non vedo l'ora di vedere la tua nuova realizzazione del Midwoofer!
@IW2DOF-Stradella
@IW2DOF-Stradella 2 ай бұрын
Le trombe azzurre mi ricordano le casse Axis che io assistevo , molto interessante l’idea della tromba quasi quadra permette soluzioni piacevoli
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
si, sono prodotti insoliti ma efficenti, ciao
@paoloaudioabc4331
@paoloaudioabc4331 2 ай бұрын
L15 P 200 AK 😍😍😍sono stati i miei primi woofer professionali acquistati a 17 anni...... pagato 1. 100. 000 guadagnati a pomodori in estate
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
onestissimi woofer, ancora oggi sanno far parlare di se, meglio di certe produzioni JBL
@giambattistapisanu4656
@giambattistapisanu4656 2 ай бұрын
Io acquistavo sempre dalla monacor....ottima roba, ero amico del.rappresentante....sempre disponibili
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
infatti, la Monacor si è sempre distinta per qualità e per avere personale con cui potevi dialogare, pure oggi, ciao
@giambattistapisanu4656
@giambattistapisanu4656 2 ай бұрын
@@hifi-pro una volta causa temperature esterne alte si bruciò un canale di un ampli professionale , mi mandarono a stretto giro di posta il cansle nuovo , con ventolina annessa....per non parlare dei microfoni....se qualcuno non andava me ko mandavano direttamente nuovo
@paoloaudioabc4331
@paoloaudioabc4331 2 ай бұрын
il catalogo monacor è uno dei più completi , il cartaceo è come un vocabolario......quando vado alle fiere se c'è monacor il loro catalogo lo ritiro per ultimo..... per il peso....🤣
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
si, io li ho dagli anni 1990 e con quelli riesco a risalire alle sigle, ai modelli ed alle caratteristiche che, altrimenti, non sarebbe piu possibile conoscere. A quel tempo la Monacor si faceva fare dalla Beyma i woofer da 380 mm colore blu e, unita a quella produzione pure alcune trombe dello stesso colore che oggi hai visto nel video. In questa colorazione oramai sono introvabili le M 80, mentre nella colorazione nera sono ancora disponibili a catalogo, ciao
@paoloaudioabc4331
@paoloaudioabc4331 2 ай бұрын
@@hifi-pro si è vero i cestelli erano blu e si vedeva nella pagina il marchio
@alfredosparta8901
@alfredosparta8901 2 ай бұрын
La bici mi interessa .
@Marco.p-76
@Marco.p-76 2 ай бұрын
ma quando piove entrerà tutta l'acqua la sotto....
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
appena ripulito lo scivolo faccio la parte inferiore del cancello sulla strada con pannelli stagni
@emanuelelonghin6097
@emanuelelonghin6097 2 ай бұрын
buongiorno Carlo ha disponibili tromba a radiazione libera e driver b&c del progetto mc 383?
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
no, ho qualcosina ma li tengo per usi personali, li trovi direttamente alla B&C e le trome dalla Monacor che si trova a Castelmaggiore (Bologna) e sono esattamente le trombe che qui vedi colore blu, ovviamente quelle che vendono sono nere
@emanuelelonghin6097
@emanuelelonghin6097 2 ай бұрын
alla b&c ne hanno molti di driver, quale devo considerare?
Hifi - Filtri crossover artigianali, come tutto il resto ovviamente
21:18
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 1,5 М.
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 18 МЛН
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 70 МЛН
CHOCKY MILK.. 🤣 #shorts
00:20
Savage Vlogs
Рет қаралды 29 МЛН
Hifi? no parliamo di celebrolesi, incapaci di intendere e volere, di criminalità e di altro
26:11
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 10 МЛН
LA MIA COLLEZIONE DI DISCHI - Parte prima
13:06
SPARIAMOCI DUE DISCHI
Рет қаралды 7 М.
Pumped water out of a SECRET Russian NUCLEAR bunker
2:54:34
Музей Подземная Москва
Рет қаралды 2,5 МЛН
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
Make A Teeny-Tiny Model Airplane Engine From Scratch
31:59
JellyFish Machine
Рет қаралды 783 М.
CTF 850 Pioneer riparazione e tarature
40:28
ivansat channel
Рет қаралды 20 М.
Sony A7 IV Tutorial Training Video Overview Beginners | Users Guide A74 A7IV
3:12:40
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 18 МЛН