No video

House of the Dragon 2X05- Reggente: Un episodio transitorio ma intensissimo!

  Рет қаралды 43,979

victorlaszlo88

victorlaszlo88

Күн бұрын

▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
Per me il livello di scrittura di questa serie è davvero eccezionale!
Sul sito di Pampling tutti i prodotti, magliette comprese, sono scontati fino al 50% e ci sono tante magliette a 7,90 euro! Se effettuate un ordine superiore ai 50 euro non pagate le spese di spedizione e in generale se a qualunque vostro acquisto aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate!
Link all'offerta: www.pampling.c...
Link all'intero catalogo: www.pampling.com/
Maglietta Sinful Demon: www.pampling.c...
Maglietta Straw Hat Crew: www.pampling.c...
Maglietta delorean: www.pampling.c...
Maglietta Ukiyo e House: www.pampling.c...

Пікірлер: 418
@fabrizioit2897
@fabrizioit2897 Ай бұрын
Ma vogliamo parlare della scena del consiglio con quella lunga inquadratura su Alicent? Stupenda, veramente potente, sia a livello registico che a livello recitativo.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Ma io mi chiedo cosa sperava di ottenere, cioè davvero credeva che l'avrebbero scelta ? XD
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@alex939709 Beh penso proprio di sì, e secondo me a ragione, alla fine Alicent ha passato tutta la vita affianco a Viserys, ha persino governato durante la sua malattia, quindi era sicuramente la persona meglio qualificata per quella posizione, vista l esperienza che vantava Qui però ritornano profetiche le parole di Rhaenys, la quale aveva detto, nella prima stagione, che alcuni uomini piuttosto che farsi governare da una donna preferirebbero farsi governare da un pazzo, ed è quello che accade, Aemond viene scelto in favore di Alicent nonostante tutti siano perfettamente consapevoli quanto lui sia un pazzo scatenato, ma preferiscono subire la guida di un pazzo, piuttosto che accettare la guida di una donna con esperienza come Alicent Semplicemente, Alicent non si aspettava che gli uomini del concilio, che in teoria dovrebbero fare gli interessi del reame, avrebbero invece finito per scegliere una persona palesemente pericolosa come Aemond piuttosto che una con sicuramente più esperienza e competenza come lei
@AntonioPollizzi
@AntonioPollizzi Ай бұрын
Mamma mia che brava è stata
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
Aegon che sospira straziato "mummy" mentre Alicent esce dalla stanza... spacca il cuore. 💔
@labibliotecadelboomer
@labibliotecadelboomer Ай бұрын
a me no tra lui e il fratello prima schiattano meglio è.
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
@@labibliotecadelboomer Per me invece continua a essere la vittima delle ambizioni, degli interessi e dell'avidità altrui. Per quanto incapace e discutibile, un personaggio tragico alla ricerca di approvazione, riconoscimento e amore.
@PerlaLeone-qy7fp
@PerlaLeone-qy7fp Ай бұрын
Un' analisi profonda e condivisibile❤@@leelooDM21
@MS_C440
@MS_C440 Ай бұрын
Se continuano a scriverlo bene potrebbe essere il miglior personaggio della serie. Mi preoccupa invece la caratterizzazione di Rhaenyra che sembra molto statica per il momento.
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
@@MS_C440 Per me hanno gestito in modo interessante anche l'arco narrativo e lo sviluppo di altri personaggi. Per ora, Aegon resta il più infelice e disgraziato. - Sia Rhaenyra che Daemon, in modo diverso, mi sembrano sottotono, incerti e un pochino "smarriti".
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
"con onore, tra le fiamme di un drago... e mi auguro sia il modo in cui troverò la mia fine." Baela sempre più "badass". Una vera principessa Targaryen. Fatta di sangue e fuoco. ❤‍🔥
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Non per niente è la versione Targaryen di Arya.
@leoleo02
@leoleo02 Ай бұрын
​@@alex939709 e meno male, per quella merda che sono state le ultime 2 stagioni di GOT ringrazio ogni possibile potenza ultraterrena che non sia così
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Spezza un po’ il cuore vedere Aegon che dice "mommy" mentre Alicent esce dalla sua stanza, lui ha sempre cercato approvvazione, attenzione e amore ma Alicent non c'e mai stata per nessuno dei suoi figli, senza dubbio un personaggio davvero tragico.
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Molto bella e toccante la scena tra Baela & Corlys che insieme ricordano Rhaenys e che succesivamente Baela le ricorda di supportare e stare dalla parte di Rhaenyra perche è questo quello che sua moglie avrebbe voluto, il motivo per cui ha combattuto affinche un'altra donna ascendesse al Trono di Spade come Regina del reame ed è questo che vuole anche sua nipote Baela, succesivamente consegna a Corlys il sigillo del primo cavaliere del Re. Poco dopo Corlys si gira e dice a Baela che sara la sua erede ma quest'ultima in modo sublime le risponde i'm Fire and Blood, Driftmark must pass to Salt and Sea.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Vero, io però non ho idea di come deciderà di comportarsi Corlys, la puntata mi sembra lasciarti molto indubbio, potrebbe accettare di essere il primo cavaliere di Rhaenyra per onorare la defunta moglie come gli dice Baela, ma anche decidere di levarsi dalle palle e partire per mare alla fine non è la prima volta che lo fa, come gli dice sempre Baela. Ma secondo me potrebbe anche esserci la possibilità che arrivi a tradire Rhaenyra e ad appoggiare i Verdi a una certa, alla fine restare fedele a Rhaenyra non gli ha portato niente, ha perso la figlia, il figlio (anche se è vivo ma lui non lo sa), il fratello, il nipote e ora la moglie, Corlys in questa puntata mi ha fatto una pena immensa, è un uomo veramente a pezzi e distrutto, che ha perso tutto ciò che di caro aveva, e un uomo distrutto e affranto potrebbe essere capace di tutto, per quanto mi riguarda, onestamente sono curioso di come si evolverà il suo personaggio, anche se, qualora arrivasse a tradire i Neri, non penso sarebbe una cosa che vedremo subito ma sarà un processo più graduale...
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 Ай бұрын
​@@CreeperZonesi vede nei primi trailer che lui diverrà Hand of the Queen. La HBO spoilera ammerda 😅
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@paolarosichetti899 Beh quello in realtà me lo aspettavo, se mai dovessimo vedere un tradimento da parte di Corlys lo vedremo più avanti e sicuramente sarà costruito, però anche ascoltando il discorso che fa lo stesso Corlys, ovvero di come per seguire Rhaenyra abbia praticamente perso tutte le persone a cui teneva per me non è da far passare in sordina, ricordiamoci che Corlys crede che Rhaenyra abbia ucciso suo figlio e che se si era schierato dalla sua parte era principalmente per Rhaenys e per proteggere i suoi nipoti, in particolare Lucerys che era il suo erede ma che ora è morto, e il fatto che Baela abbia rifiutato di diventare sua erede è stato secondo me uno sbaglio, perchè così ora Corlys non ha più nulla che lo tenga legato ai Neri se non l'onorare il sacrificio della moglie, ma io personalmente, credo che alla fine Corlys nominerà Alyn suo erede, dato che palesemente è suo figlio illegittimo e soprattutto, conosce bene il mare come marinaio a differenza di Reena A quel punto, bisogna vedere se Corlys vorrà ancora sostenere Rhaenyra o pensare per sè e per la sopravvivenza della sua casata, dato che è una sopravvivenza a rischio proprio a causa delle perdite familiari subite da Corlys, e se i Verdi intercettassero il suo malcontento, potrebbero secondo me riuscire a indurlo a unirsi a loro, ma questa è una cosa che non penso succederà dall oggi al domani, ci vorrà tempo, nel caso per vederla compiersi...
@Sacciuiguai
@Sacciuiguai Ай бұрын
Jace è praticamente Calafiori
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
Vero😂
@Larissa-lc3fl
@Larissa-lc3fl Ай бұрын
Pure io l'ho sempre pensato
@TassoMite
@TassoMite Ай бұрын
TI GIURO lo penso ad ogni primo piano e mi metto a ridere da solo, Calafiorys Targaryen
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Ай бұрын
Meleys è morta, ma si sta portando dietro il mito dell'invulnerabilità dei Targaryen. Nessuno ha visto un drago ammazzato in quel modo dai tempi di Maegor il Crudele, e quindi da oltre 80 anni. Ragionevolmente nessuno può ricordarselo.
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Ironico come Aegon si sia quasi sempre fidato di suo fratello Aemond, talmente tanto da chiamarlo "loyal as a hound", mentre Viserys non si fidava di Daemon anzi temesse che potesse tradirlo, tra l'altro spesso lo metteva al suo posto e lo allontanava, alla fine pero Daemon a modo suo voleva bene a suo fratello e non l’ha mai tradito, molto diverso invece per Aegon che ora deve affrontare le pene del inferno dato che è stato punito e tradito da suo fratello per averlo preso in giro in molte occasione ma sopratutto per il trono di spade essendo che Aemond è il successore, quest'ultimo alla fine ottiene quello che voleva ora che è momentaneamente il re e di conseguenza il leader della fazione dei verdi.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Questo è un altro elemento che dimostra alla perfezione l'ingenuità di Aegon, di base Aemond e Daemon sono personaggi molti simili, ma Viserys che tutti criricavano ma che alla fine completamente scemo non era, si rendeva conto della natura ambigua di Daemon e della sua potenziale pericolosità mantenendo sempre le giuste distanze e non esitando ad allontanarlo dalla corte se necessario, Aegon invece è ingenuo, lui si fida di tutti e non vede le intenzioni oltre le belle parole, senza contare che non riesce nemmeno a mascherare le proprie insicurezze, motivo per il quale è così facilmente manipolabile Certo, anche Viserys è stato un sovrano molto manipolato dal proprio concilio in molte occasioni, specialmente da Otto Hightower, ma quest ultimo ha sempre dovuto giocarsela bene per portare avanti le sue macchinazioni, perchè al netto di tutto Viserys completamente scemo non era, mentre Aegon di base è un ragazzino insicuro e senza esperienze, che tutti possono manipolare come vogliono e che soprattutto finisce per circondarsi da persone pericolose e arriviste senza nemmeno rendersene conto...
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Ай бұрын
​@@CreeperZoneinfatti ad un certo punto Viserys aveva pure congedato Otto, avendo pure capito che le sue nozze con Alicent erano state pilotate da quest'ultimo, e aveva messo al suo posto Lord Strong, l'unico tipo capace e onesto desideroso di fare davvero gli interessi del re e del reame (e per questo al primo posto nel totomorto). E anche se Otto in seguito era stato reintegrato, non è mai riuscito a fare cambiare idea al re riguardo la successione.
@cristinademartini6653
@cristinademartini6653 Ай бұрын
​@@CreeperZonee c'è da dire che Daemon ne ha dati di motivi a viserys di non fidarsi ciecamente di lui.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@cristinademartini6653 Vero, ma anche Aemond non è stato da meno, diciamo che Aegon, visto in generale, avrebbe fatto meglio a guardarsi le spalle da Aemond, anche solo per sicurezza, invece che fidarsi sempre ciecamente di lui, cosa che infatti gli si è ritorta contro, dato che appena Aemond ha visto l'opportunità di fare il contropelo ad Aegon per prendersi la corona, non ha esitato a coglierla La cosa che mi chiedo ora, è se Aemond cercherà di far capitare "un incidente" al fratello per evitare che si risvegli, anche perchè se ciò accadesse chissà come reagirebbe Aegon o se si renderebbe effettivamente conto che Aemond ha cercato di ucciderlo Anche se in generale al momento Aemond sa benissimo di poter fare un pò quello che vuole e di essere praticamente intoccabile in quanto ha Vhagar, e punire Aemond per le sue azioni equivalrebbe a rinunciare all arma più potente su cui possono al momento contare i Verdi
@cnsk8516
@cnsk8516 28 күн бұрын
Vero anche che Viserys e Aegon sono due fratelli molto diversi, non so se Daemon avrebbe davvero cercato di uccidere il fratello che è sempre stato un uomo buono, e che sotto sotto amava nonostante tutto. Di sicuro si è sentito in colpa verso di lui perché riconosceva l'affetto che gli ha dimostrato. Di Aegon non si può dire lo stesso, è stato un fratello terribile e ha dato a Aemond una lunga lista di ottimi motivi per odiarlo e nient'altro
@alfredospada
@alfredospada Ай бұрын
La gente si merita temptation island. Ragazzi questa serie è arte pura per me le puntate volano vorrei non finisse mai. Questa stagione sta battendo sia la prima che le ultime 4 di GOT.
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
Temptation Island è pura arte comica. Tutto studiato a tavolino per essere trash, dai personaggi alle musiche. Opera postmoderna sottovalutata.
@domenico8407
@domenico8407 Ай бұрын
@@francescadiana1228quei programmi sono armi di guerra cognitiva infatti la gente che guarda quei programmi è rincoglionita.
@andreacallegarini3975
@andreacallegarini3975 Ай бұрын
Fai pure le ultime 2-3, anche la 5 e la 6 sono a livello ottimo in un modo o nell'altro
@valentinasalvo2720
@valentinasalvo2720 Ай бұрын
La seconda stagione è più bella della prima che ho comunque adorato 🔥
@gladiaxfire6970
@gladiaxfire6970 Ай бұрын
@alfredospada Mi fa sempre ridere le persone che dicono la gente si merita X, solo perché gli sta piacendo troppo la serie del momento incapaci di riflettere su eventuali malcontenti che potrebbero avere un minimo di fondo nel pubblico
@IMLuca-hp1bv
@IMLuca-hp1bv Ай бұрын
Ti do pienamente ragione...ricordiamoci le prime 2 stagioni del Trono di Spade..mi ricordo che molti l'avevano mollata proprio per il motivo che dicevi tu all'inizio del video
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
La presa di consapevolezza di Alicent è un momento potente dell'episodio. Si è finalmente resa conto di essere sola, che tutti le hanno voltato le spalle, che nessuno la prende in considerazione, che ha disatteso i desideri del marito, ha messo al mondo e cresciuto dei figli che si stanno rivelando inadatti e crudeli. Per non parlare dei valori e della moralità che sembrava voler incarnare. - Ora si propone come reggente dopo aver delegittimato la pretesa di Rhaenyra?! Si è affannata a servire e compiacere gli uomini attorno a lei. Aveva ragione Rhaenys su di lei (1x09). Ha preso coscienza di aver contribuito lei stessa a questo sistema che porterà dolore, violenza e tragedia?
@faikadra96
@faikadra96 Ай бұрын
Quell'ultima conversazione con rhaenys le rimarrà impressa per sempre, per colpa sua non c'è più la pace, uno dei membri più importanti e autorevoli della casata è morta (nonchè la regina mancata) e lei è rimasta con un pugno di mosche in mano non avendo capito che tanto valeva smettere di compiacere tutti ed essere sè stessa e basta senza fare l'esempio di rettitudine e la moralista perchè tanto in quanto donna non l'avrebbero mai accettata ma solo usata per togliere i targaryen/velaryon dal trono. Gli unici che la consideravano praticamente erano il figlio che lei trattava in quel modo e che non aveva preparato ad essere re e rhaenyra che teoricamente doveva essere la loro nemica principale, il che è tutto dire. Sembrerà forzato ma nel momento della realizzazione ci ho visto qualcosa di tommen baratheon quando realizza che è stato tradito e usato da tutti, ovviamente con notevoli differenze perchè tommen era una persona pura e invece alicent non lo è ma si autoconvince di esserlo per giustificare ciò che fa. "Hai mai immaginato come sarebbe se ci fossi tu sul trono di spade?"
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
@@faikadra96 Sono d'accordo con te. Alla fine, Alicent è sempre stata manipolata dagli uomini attorno a lei. È cresciuta con la convinzione che il suo valore risiedesse nel compiacerli e sostenerli. Ha tentato di incarnare un modello di rettitudine e morale, soffocando emozioni, sentimenti e aspirazioni per un mal riposto senso del dovere, giochi di potere e continue pressioni esterne. Invece di lottare per la propria libertà e autonomia, come ha fatto Rhaenyra, Alicent ha accettato e perpetuato il sistema patriarcale esistente, rimanendo di fatto una pedina. Ha tradito l'unica amicizia genuina che aveva e i suoi stessi figli, con i quali ha relazioni emotivamente distanti, per non dire fredde e distaccate. Pure loro per lei sembrano essere strumenti di potere e controllo... relazioni tristemente strumentali. Ora forse si rende conto di aver sbagliato. E tutto si sta sgretolando e sta scivolando nell'abisso più oscuro. Rhaenys l'aveva detto: ""Gli uomini preferirebbero bruciare il regno piuttosto che vedere una donna salire sul Trono di Spade."
@IRY-a-modo-mio
@IRY-a-modo-mio Ай бұрын
Ewan Mitchell è bravissimo ad apparire tanto avido, cattivo e calcolatore quando, nella vita reale, è puccioso, gentile e timido 🥰
@laurac4060
@laurac4060 Ай бұрын
Io scioccata dopo aver visto una sua intervista 😮😮
@IRY-a-modo-mio
@IRY-a-modo-mio Ай бұрын
@@laurac4060 Ma pure io! 😄
@laurac4060
@laurac4060 Ай бұрын
@@IRY-a-modo-mio si cmq un talento pazzesco
@kevincrazy8304
@kevincrazy8304 Ай бұрын
Concordo , le persone sembra che non hanno più voglia di concentrarsi , di assaporarsi le cose con i giusti tempi
@faikadra96
@faikadra96 Ай бұрын
@@kevincrazy8304 beh è chiaro abituati ormai alla velocità di tik tok, binge watching di serie in una notte ecc. la soglia dell’attenzione dei più giovani ormai è ai minimi storici
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
Nuove generazioni🤮
@DeniseDahlen
@DeniseDahlen Ай бұрын
​@@Nich287 No no, non sono solo ragazzi purtroppo
@tommasocoviello1447
@tommasocoviello1447 Ай бұрын
True ​@@DeniseDahlen
@savemoneyandtravel.9367
@savemoneyandtravel.9367 Ай бұрын
Il Sior Cole dovrebbe far denuncia al suo barbiere.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
C'è da dire che nelle illustrazioni ufficiali Cole viene sempre ritratto con i capelli corti
@Ottasgm
@Ottasgm Ай бұрын
È una parrucca, concorre in bruttezza a quella di daenerys
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 Ай бұрын
Mi sa che è ancora vivo, ha tagliato così i capelli anche a Cersei 😅
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
Ma sta più bene
@claudiarusso828
@claudiarusso828 Ай бұрын
Victor dove sei 🥹 sto aspettando con più trepidazione il tuo commento all episodio 6 di quanto abbia fatto con l’episodio stesso. Sei il migliore, comunque ❤️
@IRY-a-modo-mio
@IRY-a-modo-mio Ай бұрын
Concordo!! Anch'io sono in attesa
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Ай бұрын
AEMOND: Il mio sogno si sta realizzando. E' la cosa che bramo di più E' giunto il momento del mio insediamento.
@cosmofabriziociano8079
@cosmofabriziociano8079 Ай бұрын
Il Re Leone docet. 😂
@lucreziaferrario6756
@lucreziaferrario6756 Ай бұрын
Cole: E noi che faremo? Aemond: SEGUITE IL MAESTRO! (😂)
@cosmofabriziociano8079
@cosmofabriziociano8079 Ай бұрын
@@lucreziaferrario6756 Aemond: Avrà l'occhio guercio di Aemond sai perché? Sarò Reeeee.
@vittoriacolangelo509
@vittoriacolangelo509 Ай бұрын
Citazione bellissima😂😂😂❤❤
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Jace & Baela in questa seconda stagione sono fantastici e insieme formano una splendida coppia, spero di vederli di più nelle prossime puntate. ❤️
@LauraPastorino-r2i
@LauraPastorino-r2i Ай бұрын
Non pensavo potessi mai dirlo ma mi manca Otto Hightower
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Quello che i verdi hanno fatto a Meleys e terribile, con la loro ridicola parata mancano totalmento di rispetto a casa Targaryen dato che i draghi simboleggiano la forza e la magnificenza della loro casata, tutto questo per dimostrare che i draghi e di conseguenza anche i Targaryen non sono innarrestabili ne tantomeno degli dei.
@lucapinzi3285
@lucapinzi3285 Ай бұрын
ma in realtà sta cosa non la condivido, è stato ucciso da un altro drago e da un altro targaryen: è come se fosse stato uno scontro tra dei
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@lucapinzi3285 Nope, il popolo vedeva i Targaryen e i loro draghi come delle cacchio di divinità, in particolare i draghi erano visti come bestie imbattibili e inarrestabili, ma nel mostrare la testa di Meleys, ecco che viene dato il primo colpo che porterà successivamente alla lenta ma inesorabile caduta di casa Targaryen, perchè ora la gente si è resa conto che i draghi non sono imbattibili, ma sono fatti di carne e sangue come tutti gli esseri viventi e che quindi possono cadere Gli dei non sanguinano, e nel mostrare la testa di Meleys, i Verdi hanno mostrato al mondo che non soltanto i draghi possono sanguinare, ma che possono anche morire E se prima i Targaryen erano visti come una stirpe semidivina proprio in virtù dei draghi, ora a livello di immagine, la loro casata ha subito il primo grave danno, ora la gente comune si è resa conto che i Targaryen e i loro draghi non hanno nulla di divino, e se non sono dei, ma semplici uomini, allora è possibile sfidarli come con qualsiasi uomo
@giovannamazz5388
@giovannamazz5388 Ай бұрын
​@@lucapinzi3285 uccisa da 2 draghi 😔
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@lucapinzi3285 Ma il punto resta comunque che un drago è morto, la gente comune vedeva i Targaryen come semidei e i loro draghi come entità divine inarrestabili e invincibili, mostrare al popolo che invece un drago è fatto di carne e di sangue come qualsiasi altra creatura, è un danno di immagine gravissimo per i Targaryen, uno dei segnali che rappresentano l'inizio del loro lento ma inesorabile declino che inizia proprio con la Danza dei draghi e simili dettagli, all apparenza insignificanti Un dio non sanguina, e nel momento in cui tutti vedono che non solo può sanguinare, ma anche morire, ecco che l aura di invincibilità scompare, ecco che i Draghi passano da creature divine a semplici mostroni duri a crepare, e quell aura che ammantava i Targaryen si dissipa, e se prima erano visti come semidei, ora verranno visti come persone normali ma che hanno i draghi, e se la gente sente di non potersi opporre a un dio, lo stesso discorso non si applica a una persona normale A livello di immagine, l azione fatta da Cole qui è stata stupidissima, e penso se ne sia reso conto Cole stesso ma troppo tardi, ormai il danno è stato fatto, e l'immagine di casa Targaryen ha subito la prima crepa, alla quale ne seguiranno altre andando avanti...
@sabrinafiaschi7334
@sabrinafiaschi7334 Ай бұрын
Aegon fa pena anche a me ! Non voleva diventare Re ,voleva che la sorella diventasse Regina , e regnasse ,magari con l'aiuto dei fratelli,ma non con le responsabilità di un Re . Chissa come sarebbe andata, era la speranza di Viseris ,e Raenira secondo me ,non li avrebbe uccisi ! Povero Aegon ,non amato ,usato e umiliato !
@pabloferrucci1428
@pabloferrucci1428 Ай бұрын
Devo fare una precisazione. La vittoria che ottiene Criston Cole, non può essere definita come “vittoria mutilata”, bensì come “vittoria pirrica”. Il concetto di vittoria mutilata infatti, implica non tanto che si sono subite tante perdite o quant’altro, ma semplicemente che non si è ottenuto ciò che si voleva. Invece “vittoria pirrica” calza a pennello con la vittoria che i Verdi hanno ottenuto: hanno vinto si, ma con più di 900 (se non ricordo male) soldati morti.
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
La scena dove Alicent è in preda al panico e davvero ben fatta ed è proprio in quel momento che viene messa nella stessa situazione di Rhaenyra cioe che non viene presa sul serio ne in considerazione anzi secondo il concilio ristretto dei verdi non è proprio credibile, ma anzi le preferiscono il figlio Aemond che ha tradito Aegon e che diventa sempre piu pericoloso e che quasi sicuramente non riuscira mai a tenere il reame unito, questa si chiama giustizia poetica.
@faikadra96
@faikadra96 Ай бұрын
@@sonibushi5021 tra l’altro questa ingiustizia nei suoi confronti è totalmente ingiustificata dato che lei vive a corte con il padre dai tempi di jahaerys e ne capisce più lei di politica di tutti gli altri nella sala e praticamente è come se prima otto poi entrambi governassero da decenni. È solo per non sembrare incoerenti nei confronti di rahenyra come dice larys l, ma allora che ipocrisia non aver accettato rhaenyra sapendo benissimo che ci sono donne capaci
@S99sk
@S99sk Ай бұрын
Beh insomma, ufficialmente nessuno sa cosa aemond abbia effettivamente fatto al fratello, nemmeno allicent lo sa con certezza, ha solo dei sospetti. Poi sul fatto che non riesca a tenere il reame unito è tutto da vedere, aemond è oggettivamente il personaggio più razionale e freddo (anche troppo), mentre un'hightower sul trono avrebbe reso ancora più fragile la posizione dei verdi e legittimato quella dei neri.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Diciamo che a me fa sorridere come scena ripensando proprio alle parole di Rhaenys, piuttosto che vedere una donna sul trono in molti preferirebbero buttarci sopra il primo scappato di casa che gli passa davanti E di base è quello che accade ad Alicent, la scelta logica sarebbe stato affidare ad Alicent la reggenza, in quanto la persona con più esperienza, dato che aveva governato al posto di Viserys per anni mentre quest'ultimo era malato, cosa che l avrebbe portata, proprio grazie all esperienza maturata, sicuramente a prendere decisioni più saggie e ponderate. Invece viene scelto Aemond, che di base è un pazzo scatenato, e tornando al discorso fatto da Rhaenys nella prima stagione, piuttosto che farsi governare da una donna capace, molti uomini preferirebbero farsi governare da un uomo folle
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@faikadra96 è il discorso che faceva proprio Rhaenys nella prima stagione, alcuni uomini, piuttosto che farsi governare da una donna saggia e capace, preferirebbero farsi governare da un re folle e violento
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@S99sk Alicent per quanto possa non stare simpatica, aveva molta più esperienza alle spalle, senza contare che lei aveva già governato il reame quando Viserys era malato, Aemond, per quanto sicuramente più capace di Aegon, di base è come lo zio Daemon, quindi governerebbe usando il terrore e la violenza come strumento di sottomissione Del resto, vediamo in questo episodio qual'è l'ideale di Daemon per sottomettere i propri nemici, far rapire le loro mogli e i loro figli e far razziare i villaggi (anche se quest'ultima non è stata completamente colpa sua) e di base Aemond, che è molto simile allo zio, non penso si comporterebbe diversamente Quindi alla fine la scelta era fra una donna con dell esperienza alle spalle e che complessivamente era riuscita a tenere unito il reame, e un sociopatico violento che probabilmente governerà col pugno di ferro, e piuttosto che farsi governare da una donna capace, il concilio dei verdi ha preferito dare il via libera a quel pazzo scatenato di Aemond...
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
"Tik tok brain". E social simili al "tutto e subito". Scroll infinito. Sembra che alcune persone siano perennemente alla ricerca di dopamina e adrenalina. Soglia di attenzione e pazienza a livelli sempre più bassi. E quello che è privo di velocità e colpi di scena... è insipido e noioso. O peggio. Si comprende e apprezza sempre meno quella "costruzione" che amo in Martin. Che ti permette di pensare, ampliare le prospettive e ragionare in modo profondo... Potenzialmente di arricchirti in modo significativo sia a livello intellettuale che emotivo.
@alessandrof.6546
@alessandrof.6546 Ай бұрын
non c'entra nulla il "tik tok brain", non generalizziamo su cose che non hanno nulla a che fare. La puntata era oggettivamente lenta e noiosa e non ha apportato nessun sostanziale sviluppo alla trama, sostanzialmente ha per lo più solo ribadito cose che si sapevano già dalla puntata scorsa. Considerando anche che gli episodi durano 1 ora, ci si aspetta ovviamente sviluppi un po' più consistenti. Durassero 20 minuti sarebbe un'altra storia.
@jacopof1045
@jacopof1045 Ай бұрын
Vabbè oh alla cinquantesima allucinazione di Daemon se permetti mi annoio, senza tirare fuori sociologia spicciola. La prima stagione era anch'essa priva di azione, ma del tutto superiore. Non ti annoiava perché i dialoghi erano avvincenti
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
@@alessandrof.6546 Sul "non c'entra nulla" non sono d'accordo. Per qualcuno ormai temo sia spesso questo il problema. Distratti cronici. Scarsa sensibilità e attenzione. - Interessanti sviluppi, sia nei personaggi che nella trama per me ci sono stati. E tali da rendere l'episodio piacevole. Rispetto comunque il punto di vista.
@leelooDM21
@leelooDM21 Ай бұрын
@@jacopof1045 Non siamo alla cinquantesima, ma in parte posso condividere. - Non sono d'accordo sulla superiorità della prima stagione. Mi stanno piacendo entrambe, per motivi diversi. Nella prima, ad esempio, i time skip, a volte, mi disorientavano e risultavano spiacevoli. Punti di vista.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
@@jacopof1045 Non è tanto il problema delle allucinazioni per me, quelle sono interessanti per costruirti l'idea di Harrenal come luogo maledetto, il mio problema con la parte di Daemon è che sono ormai 3 puntate che non fanno che ripetere un concetto che per me era chiaro già dalla 3° puntata, ovvero che Daemon ora, stia agendo per sè stesso e per il suo interesse, ovvero reclamare il trono per sè mostrando a tutti la sua forza e capacità. Senza contare che sono 3 puntate che dice di voler radunare un esercito, e solo in questa puntata vediamo qualcosa muoversi, nonostante alla fine si ripristini lo status quo, perchè a causa delle sue azioni Daemon si ritrova senza il supporto dei lord e quindi al punto di partenza Infatti a questo punto, spero che nel prossimo episodio vediamo Daemon che si rompe le palle e usa il suo drago per seminare morte e distruzione per costringere i lord a seguirlo, per lo meno sarebbe un progresso per il suo personaggio e farebbe qualcosa di nuovo, piuttosto che vederlo ancora tormentato dalle visioni, a battibeccare col castellano e a cercare di persuadere/minacciare i lord a unirsi a lui...
@SteveMakis
@SteveMakis Ай бұрын
Alys Rivers fa degli intrugli con la resina e/o le foglie dell'albero-diga e crea allucinazioni e visioni a Daemon, é sempre dietro a pestare della roba quella donna 🤣
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 Ай бұрын
Anche il letto dove dorme Daemon (in legno di albero diga) ci mette del suo. Jaime si addormenta vicino ad un albero diga e fa sogni strani (nei libri)
@user-kg8vx7vg1u
@user-kg8vx7vg1u Ай бұрын
Alicent, che da una vita si è sempre creduta una donna migliore di Rhaenyra, si è finalmente resa conto che per tutti è solo una donna.
@tobiten813
@tobiten813 Ай бұрын
Pensava di comandare la sfigata 😂 nemmeno in decimo di Rhaenyra.. come donna, come madre, come regina.. non c’è paragone, nella serie.. ovviamente
@chichi77tim
@chichi77tim Ай бұрын
No, è ancora più triste. Aegon non sospira "Mum" = "Mamma". Sospira "Mummy" = "Mammina". In italiano è un po' buffo, in inglese è straziante. In quel momento non era Aegon il Re. In quel momento era Aegon, il figlio di Alicent, bisognoso del sostegno di sua madre... che proprio in quel preciso momento è uscita dalla porta. Non credevo avrei potuto provare tanta pietà per Aegon, tra tutti. Rhaenyra somiglia molto sia ad Aemma che a Viserys per ovvi motivi... ma anche Aegon somiglia a Viserys molto più di quello che potevamo immaginare.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
In italiano dice "mamma"
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Concordo, Aegon è davvero un personaggio tragico, nonostante si provi antipatia per lui per il suo essere un inetto come re, penso sia difficile non provare un minimo di pena per lui, a livello di scrittura stanno facendo un ottimo lavoro col suo personaggio
@chichi77tim
@chichi77tim Ай бұрын
@@victorlaszlo88 Immaginavo che non dicesse "mammina" in italiano. Scusa, non voleva essere una critica. 🤣
@giuseppemessina3336
@giuseppemessina3336 Ай бұрын
Com'è finita la puntata mi sono detto "è già finita?"
@LutezioCalcio
@LutezioCalcio Ай бұрын
Per me migliore puntata della stagione fin qui. Bah non capirò mai questo mondo 😂
@giovanni98000
@giovanni98000 Ай бұрын
Ytsnitorio è la cosa che meglio ho capito di questa puntata
@mariangela293
@mariangela293 Ай бұрын
Bravissimo! Perfetta analisi, ottimo anche il modo di narrare i fatti spiegandoli nel dettaglio.
@belly94sts79
@belly94sts79 Ай бұрын
A mio modesto parere l’ho trovato un episodio “di stallo”. Come voto gli do un 7. Ma spero vivamente che non ci sia un episodio di stallo dopo ogni battaglia importante della serie. Grande Vic! Recensione sempre super attesa la tua ✌🏻✌🏻
@sabrinafiaschi7334
@sabrinafiaschi7334 Ай бұрын
A me è piaciuto molto l'episodio,ho adorato l'intuito e l'intelligenza di Jackeris, sia nella diplomazia politica ,sia nel trovare la soluzione di,cercare fra i parenti ,cavalieri per usare i Draghi 🐲 ,fiero ,furbo e forte,e Raenira anche se parte male sgridandolo poi l'ho guarda con orgoglio , davvero un Gran Principe 🤴
@mariodaquino2954
@mariodaquino2954 Ай бұрын
grande episodio e la scena di Aemond con i Lampi in sottofondo è da pelle d'oca
@elenazanni6660
@elenazanni6660 Ай бұрын
Ma la recensione del sesto episodio? Sto impazzendooooooo
@LaVerdesirena
@LaVerdesirena Ай бұрын
Devo dire che sui personaggi stanno facendo un bellissimo lavoro , sto amando Jace e Baela , ma anche Aegon e Aemond ! Nessun personaggio è trascurato o piatto !
@cosmofabriziociano8079
@cosmofabriziociano8079 Ай бұрын
D'ora in poi sarà ricordato come Aegon 2 Facce.😂
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
adesso voglio vederlo iniziare a fare testa o croce per ogni sua decisione 😂😂
@EroSoS
@EroSoS Ай бұрын
Sti cazzi di chi si lamenta per la lentezza di questa puntata, sono gli stessi che bramano l'ottava stagione di GoT, tutto fumo niente arrosto. Viva House of the Dragon. Già piango perché siamo vicino il finale di stagione. Grande Victor
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
Hotd miglior serie dell'anno lo detto
@brendavaiani1678
@brendavaiani1678 Ай бұрын
Bellissima analisi come sempre! L'unica cosa che onestamente mi lascia un pò perplessa è il passaggio di Daemon da "perdutamente innamorato di Rhaenyra e infilarle la corona in testa chiamadola MY QUEEN" al "Io sono l'unico degno erede, lei può sedersi al mio fianco se vuole". Capisco che c'è stato l'anneddoto del bisticcio, ma la stagione 1 si era chiusa facendoci capire che Rhaenyra era l'unica immune al suo carattere e smania di potere. Forse a livello di scrittura avrei approfondito di più questo "disinnamoramento." Lo penso solo io?
@sonibushi5021
@sonibushi5021 Ай бұрын
Quinta puntata molto buona nonostante sia di transizione dove vengono esplorati meglio i vari personaggi e si inizia con il lutto e la tristezza nel volto di Corlys che perde la moglie, Aegon che non solo è in fin di vita ma soffre tantissimo con Aemond che lo osserva attentamente e sua madre Alicent molto preoccupata che cerca di capire cos’è successo, Ser Criston Cole che sceglie di rimanere in silenzio e di non dire niente ad Alicent su quello che è accaduto durante la battaglia anche quando gli vienne chiesto, Jace che viaggia insieme a Vermax per andare alle torri dai Frey in cerca di alleati, ritroviamo anche Rhaena sulla Valle che discute con Lady Arynn sui draghi che devono proteggere la valle e il castello ma Rhaena le ricorda che c’è stato un accordo la sua armata in cambio di almeno un drago che li protegga e loro ne hanno due, chiaramente sono piccoli ma cresceranno in fretta col tempo dice Rhaena ma Lady Arryn le risponde dicendole che non ha tempo e subito dopo le fa le condoglianze per la perdita di Rhaenys, piu tardi Baela raggiunge e si confronta con suo nonno riguardante la perdita di Rhaenys e il supporto nei confronti di Rhaenyra che sua moglie avrebbe voluto che continuasse dopodiche Baela consegna a Corlys il sigillo del primo cavaliere del re, non mancano neanche intrighi e sotterfugi, nel frattempo Alys Rivers continua a giocare con la mente di Daemon e si vede dato che le sue allucinazioni continuano a peggiorare sempre di piu tanto che durante le notti si spaventa, interesstante anche il dialogo tra Rhaenyra & Jace che parlano del fatto che loro hanno piu draghi a disposizione rispetto ai verdi, fattore molto importante e che puo aiutarli sicuramente, nel caso piu specifico parlavano di Vermithor & Silverwing, molto piu bello pero il modo in cui Rhaenyra si preoccupi per suo figlio Jace non volendo che corra dei pericoli, alla fine per lei sara sempre il suo dolce bimbo. In conclusione ho apprezzato davvero tanto Jace, Baela, Rhaena è Corlys, ed è stata una bella puntata che ci ha mostrato come le due fazioni decidono di affrontare la guerra e allo stesso tempo mandano avanti molto bene la trama dando tempo di sviluppare in maniera ottima i personaggi.
@Marucine711
@Marucine711 Ай бұрын
Io sarò un'anima semplice ma mi piacciono tutte le puntate 😂😂😂
@enzovivona9382
@enzovivona9382 Ай бұрын
Comunque Amos brachen che se ne sbatte di caraxes che. C'è la davanti al naso e tanta roba Nel complesso un'ottimo episodio che presenta nel finale l'annuncio i semi di drago 🐲
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
Non vedo l'ora
@DeniseDahlen
@DeniseDahlen Ай бұрын
Secondo me Caraxes avrebbe voluto fare uno spuntino con quei cavalli davanti, quella scena mamma miaaaa 😱😱😱😱😱
@cristinademartini6653
@cristinademartini6653 Ай бұрын
@@enzovivona9382 porca miseria che palle che ha mostrato: tanta stima per Amos. E i lord che quella notte vanno a rendere i conti a daemon per quello che wilem blackwood ha fatto? Il lord che lo accusa apertamente di aver ucciso jaeherys? La lady che gli dice che non alzeranno mai i vessilli per un tiranno? Voglio quei quattro al potere, altro che i neri e i verdi xD!
@ellocosenor8582
@ellocosenor8582 Ай бұрын
Concordo con la prima parte del video, sono rimasto allibito da alcuni commenti sotto il tuo post e in generale, e per quanto la serie non essendo perfetta è opinabile come tutti i prodotti di questo genere, davvero viene da chiedersi se questa gente ha visto Got. Ancora mi più mi domando quanto sia cambiata la percezione della serialità e del cinema negli anni...
@lacasalingadibagheera1514
@lacasalingadibagheera1514 Ай бұрын
ciao victor, adoro le tue recensioni/analisi su HOTD, e mi trovo spesso d'accordo con te. a me non ha annoiato per nulla, anzi, ho avuto la sensazione che durasse cinque minuti e ne volevo di più!
@gianlucarolla5136
@gianlucarolla5136 Ай бұрын
puntata molto bella, mi sta piacendo sempre di più questa stagione
@Yolen16
@Yolen16 Ай бұрын
Non ho letto il libro e spero di sbagliarmi ma tutto questo parlare di come quella versione sia pro verdi non è un grosso spoiler su come finirà la serie?
@yuky2114
@yuky2114 Ай бұрын
L'unico difetto di queste puntate è che vorrei durassero di più! Un'ora che vola!!
@kirisgd5255
@kirisgd5255 Ай бұрын
Daemon con i funghetti allucinogeni però ha un po' rotto😅😂 per il resto la puntata è bella e sono impaziente per la prossima
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Devino pur fargli fare qualcosa
@cristinademartini1284
@cristinademartini1284 Ай бұрын
@@alex939709 si ma la scena con sua madre no, per favore. (vabbè, almeno non era aemma come temevo).
@lorenzomancadinissa
@lorenzomancadinissa Ай бұрын
Il dialogo tra Mysaria e Rhaenyra è stato probabilmente il mio preferito di questa nuova puntata 🤯🤩
@damnalunae__
@damnalunae__ Ай бұрын
Mysaria la sto amando, una Varys donna, e probabilmente capisce più lei di strategia politica e “di palazzo” che tre quarti dei Verdi
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
@@damnalunae__ A me l'attrice piace parecchio.
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 Ай бұрын
​@@damnalunae__é esattamente quello che è, la Signora dei sussurri..❤
@fabiospada2252
@fabiospada2252 Ай бұрын
L'intensità, la profondità, la tecnica e la narrativa di questa seconda stagione sono perfette... Come procedere in alcune puntate lentamente senza che lo si noti! So che non sarebbe un paragone da fare, ma questa serie mi sta facendo capire ancora meglio tutti i limiti che ho evidenziato nella prima stagione de GLI ANELLI DEL POTERE... Questa seconda stagione è nettamente superiore a ROTP! Certo, generi diversi, ma la capacità narrativa qui è di altissimo livello, sanno gestire in maniera avvincente gli eventi e hanno chiaramente idea di dove vogliono andare... Tutte cose che a GLI ANELLI DEL POTERE mancano! Seconda stagione promossa a pieni voti, per ora, e condivido in pieno le valutazioni di Vic!
@faikadra96
@faikadra96 Ай бұрын
Mi è piaciuto quando aemond guarda il trono di spade e dietro c'è helaena che gli chiede se ne è valsa la pena sapendo già tutto come sempre. Ho riso quando rhaenyra ha detto a baela "somigli a rhaenys.." Ma come!? "..per certi versi" ahh ecco. Poi rhaenyra che parla di sangue debole con jacaerys che è il primo targaryen non purissimo nella discendenza ufficiale.. bah
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
☠️
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
Può darsi che Jace glielo abbia detto proprio per convincerla a mandarlo in battaglia.
@faikadra96
@faikadra96 Ай бұрын
@@francescadiana1228 in che senso?
@dennoplit3728
@dennoplit3728 Ай бұрын
un figlio con il suo sangue contro generazioni che se lo son passato, non ha senso il paragone
@Fierce-s8h
@Fierce-s8h Ай бұрын
La mère de Rhaenys vient de la maison baratheon. Aegon le conquérant a une mère de la maison Velaryon. Et la mère de Rhaenyra est à moitié du Val donc tu racontes des conneries 😅
@ANELLOMANCANTE1
@ANELLOMANCANTE1 Ай бұрын
Praticamente un posto al sole con i draghi
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
Jace è meglio di Aegon ed Aemond messi assieme. E comunque in GoT c'erano puntate MOLTO più lente di questa, ma le varie ambientazioni e il vasto numero di personaggi ingannavano l'occhio dello spettatore. E comunque Breaking Bad è la serie più lenta in assoluta. P.S. Non dimentichiamoci di Jon e Daenerys, nipote e zia☠️
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Non che sia un problema, a Westeros Targaryne permettendo, l'incesto fra cugini e zii e nipoti è consentito.
@S99sk
@S99sk Ай бұрын
@@francescadiana1228 vabbè ora perché jace è andato a fare quella cosa alle torri è diventato automaticamente uno statista e un grande re? Cioè fino ad ora è stato un personaggio praticamente inutile. Per quanto riguarda aemond l'unico problema serio che ha è l'incapacità di porsi dei limiti per raggiungere i suoi scopi (che poi è lo stesso problema di daemon).
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
@@S99sk dimmi poco
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Beh, parliamone, Jace è andato a trattare con i Frey, promettendoli Harrenal e il supporto di Daemon senza che ne avesse l autorità o il potere, Rhaenyra non lo ha mandato in missione, quindi tecnicamente, lui non era autorizzato in alcun modo a promettere rinforzi e territori perchè di base la sua missione partiva come azione autonoma di cui la madre nonchè massima autorità dei Neri sapesse nulla Infatti a me ha stupito che Rhaenyra non l abbia severamente cazziato per questa cosa, Jace non può andare a promettere risorse senza averne la reale autorità, se poi Rhaenyra e i Neri decidessero di destinarle altrove? la reputazione dei Neri verrebbe macchiata irreparabilmente, quindi di base, Rhaenyra è "costretta" a dare i Frey quanto promesso dal figlio o rischia di perdere la propria credibilità, anche se magari progettava di usare quei territori in altro modo... Ma la questione più grande è quella di Daemon, Jace ha promesso l aiuto di Daemon mentendo sul fatto di poter parlare per suo conto, quando Daemon ha cessato ogni comunicazione con roccia del drago, se Daemon si dovesse rifiutare di onorare la promessa fatta da Jace a suo nome senza neanche averlo consultato, potrebbero crearsi dei cazzi non da poco Quindi no, secondo me le azioni di Jace, per quanto abbiano portato un vantaggio immediato, potrebbero comunque creare problemi, e soprattutto lui non aveva l autorità per promettere risorse ai Frey, in quanto agiva autonomamente e non per ordine diretto di Rhaenyra, ma ovviamente questa cosa non viene mostrata perchè la serie ci tiene a farti capire che Rhaenyra e i suoi figli valgono dieci volte Alicent e i suoi figli, nonostante per me, Jace abbia commesso un azione per nulla furba e corretta come si potrebbe pensare, ma vedremo se ciò avrà delle ripercussioni nei prossimi episodi...
@francescadiana1228
@francescadiana1228 Ай бұрын
@@CreeperZone in ogni caso Harrenal è una topaia, e dopo la fine della guerra tale resterà. Daemon si sta scavando fosse, ha disobbedito a Rhaenyra in ogni modo possibile e immaginabile.
@ilenenoir85
@ilenenoir85 Ай бұрын
Grazie Victor per quella premessa fatta ad inizio video di cui si sentiva fortemente il bisogno. È davvero una bella cosa che chi fa il tuo lavoro si prenda anche la briga di educare le menti a sviluppare un pensiero più educato ed informato su ciò di cui fruisce in tv o altri media. Non avrei saputo esprimere questo concetto meglio di quanto abbia fatto tu. Quindi di nuovo, grazie 😊
@janisspes2472
@janisspes2472 Ай бұрын
Da vittoria di Pirro a vittoria di Pirla è stato un attimo😓
@Amleto84
@Amleto84 Ай бұрын
Sto Attendendo la tua Recensione sulla 2x06 esattamente come un pensionato attende la Pensione e un lavoratore l'accredito dello stipendio!🤣
@olghibum
@olghibum Ай бұрын
Ogni lunedì,dopo la puntata, aspetto sempre la tua recensione perché oltre ad essere molto arguta e coinvolgente,esprime in toto anche il mio pensiero su tutti punti. Riguardo alla storyline di corlys alyn e addam,secondo me alyn verrà scelto come erede di Driftmark,vista la sua grande esperienza , è un ottimo combattente(ha salvato anche corlys nelle stepstones) mentre addam,secondo me, verrà scelto come cavaliere di seasmoke( ci hanno fatto vedere che lo osservava mentre il drago stava volando).Che ne pensi?grazie mille della risposta.
@virginiacabri7025
@virginiacabri7025 Ай бұрын
Sono perfettamente d’accordo con te, queste puntate ci vogliono per sviluppare il racconto. Soprattutto per chi non ha letto i libri
@andreacarus
@andreacarus Ай бұрын
Secondo me questa serie è molto ben fatta tanto è vero che nutrivo poche aspettative dopo quello spettacolo di game of Thrones e invece mi son ricreduto. Tuttavia non è tanto il fatto si non avere tantissime battaglie quanto la varietá e lo sviluppo dei personaggi che sfigura in confronto all’altra serie. Si sente l’assenza di Vyseris rispetto all’altra stagione. I personaggi sono un pó piatti e poso sfaccettati.
@jacopof1045
@jacopof1045 Ай бұрын
Prima stagione decisamente superiore
@alessiobongiovanni9507
@alessiobongiovanni9507 Ай бұрын
Porca Mysaria ❤️
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Io la shippo tantissimo con Rhaenyra
@francescoparmitani6359
@francescoparmitani6359 Ай бұрын
che schifo
@alessiobongiovanni9507
@alessiobongiovanni9507 Ай бұрын
@@francescoparmitani6359 cosa?
@Peppino_pantaloni
@Peppino_pantaloni Ай бұрын
ytsnitorio
@fedesavoi
@fedesavoi Ай бұрын
la scena dello screen time di Alicent è semplicemente pazzesca
@carla4637
@carla4637 Ай бұрын
Il commento alla sesta puntata?
@lucaviola3130
@lucaviola3130 Ай бұрын
Dopo la 4^ puntata questa declina un po'. Confermo per la narrativa e per super cazzone di Cole. Grazie per la spiegazione nei dettagli
@sofiathewitch
@sofiathewitch Ай бұрын
Io sto amando moltissimo il personaggio di Aegon, una sorta di antieroe che si ritrova lì in mezzo suo malgrado. Spero di vederlo ancora durante la stagione!
@Genesy91
@Genesy91 Ай бұрын
Grazie Victor per avermi raccontato l'episodio che ho appena visto 👍
@giacomobinotto5362
@giacomobinotto5362 Ай бұрын
Le persone si lamentavano per cazzate anche con Game of Thrones, quindi, lo fanno pure così. La gente è capricciosa.
@fankey82
@fankey82 Ай бұрын
Ma la daga "rubata" da aemond a aegon è la stessa che ricompare nel trono di spade ad opera di ditocorto? La stessa che aveva il sicario di bran stark prima e che alla fine finisce tra le mani di arya per uccidere sia ditocorto che il re della notte?
@michelevadilonga1274
@michelevadilonga1274 Ай бұрын
Si, è quella
@igorgolos7532
@igorgolos7532 Ай бұрын
Solo io ho notato la somiglianza tra Aemond e Zeb89? A inizio puntata quando guarda il drago che ha ucciso è proprio fiero. Gli mancavano solo gli occhiali anni 2000 e sotto il farsetto la maglietta ace gamer
@francesco_b17
@francesco_b17 Ай бұрын
Ennesimo episodio perfetto, niente da dire
@angelagiovanna4757
@angelagiovanna4757 Ай бұрын
a me sta piacendo tantissimo, non trovo neppure una puntata che mi abbia deluso!! condivido sulle serie italiane e anche sui film, inguardabili!!!!!
@giannatodisco9578
@giannatodisco9578 Ай бұрын
La serie sviluppa il libro. La storia è questa, credo che spesso i commenti critici vengano da chi non ha letto il libro. Condivido il tuo commento perché è molto accurato ed acuto. A me piace ogni puntata, stanno scolpendo meravigliosi personaggi
@elisaspadazzi1221
@elisaspadazzi1221 Ай бұрын
Ciao Vic! Personalmente questa seconda stagione mi sta un po annoiando in confronto alla lsima stagione....Assolutamente carina e fatta bene eh, però mentre nella prima stagione ogni puntata di transizione e non era pregna di dialoghi significativi, intrighi fatti bene (es. Otto Hightower in primis insieme a Larys); in questa seconda stagione invece i personaggi non mi sembrano facciano chissà che intrighi, anzi, mo sembrano più tutti in balia degli eventi e che cercano di raccapezzarsi come possono. Secondo me non è minimamente paragonabile (in generale tutta la serie) a GOT prime 3/4 stagioni dove gli intrighi erano con la I maiuscola (Tyrion, Cersei, Ditocorto, Varys, Tywin). E lo dico da fan proprio delle puntate dialogate e "lente" piuttosto che quelle di battaglia. Poi ci sono dei momenti, in tutte le puntate, molto interessanti ma sono appunto, per me, momenti. Nella prima stagione e nelle prime stagioni di GOT rimanevo incollata allo schermo in religioso silenzio, in quetaa stagione invece sono più "chill" nella visione (cosa che però non penso dovrebbe essere 😅)
@yancomanno5029
@yancomanno5029 Ай бұрын
Assolutamente d'accordo su tutto quello che ha detto Victor il Quinto Episodio di House of The Dragon Stagione 2 é spettacolare dove accadono tantissime cose che portano avanti la trama come Aemond ormai diventato nuovo Re mentre Aegon è tra la vita e la morte le visioni di Daemon che ci fanno capire quanto stia perdendo lentamente la brocca é che il suo unico obbiettivo non sia servire Rhaenyra ma trovare il modo più adatto per spodestarla dal trono é diventare lui stesso Il Re dei Sette Regni ho amato il momento dove Aegon chiama mamma ad Alicent perché non la chiama madre in quanto Re ma la chiama mamma in quanto figlio con lei che non è capace di provare amore materno per il figlio quindi un Episodio spettacolare dall'inizio alla fine attendo domenica prossima per guardare il Sesto Episodio
@schatzee91
@schatzee91 Ай бұрын
Il problema è che sembra girata male, manca il pathos e non c’è alchimia tra gli attori, i dialoghi paiono scollegati dal tema centrale. La puntata scorsa è morta una delle protagoniste e qui relegano la questione a un dialogo di 3 minuti
@Nich287
@Nich287 Ай бұрын
È corlys che piange
@StepBack3
@StepBack3 Ай бұрын
Sono d’accordo sul giudizio della serie , veramente bella. Una mia opinione sulla noia di alcuni spettatori è la presenza di diversi dualismi tra i 2 schieramenti (Alicent Rhaenyra , Deamond Aemond) e la conformazione a specchio degli stessi che portano a situazioni “simili”.
@VAFFANFEDE18
@VAFFANFEDE18 Ай бұрын
25:20 Secondo me non è questione di fedeltà ma di logica. Forse Alicent si è scordata che stanno combattendo una guerra per una fazione che è nata su "le donne non possono governare al posto degli uomini". Mettere Alicent come reggente darebbe forza al partito di Rhaenyra
@jacopof1045
@jacopof1045 Ай бұрын
Non solo. Ricordiamo che contro Raenyra c'è anche il fatto di avere figli bastardi e quindi aver tradito la corona. Questa cosa passa un po' troppo sottotraccia.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
@@jacopof1045 C'è da dire che il fatto che i figli di Rahenyra siano dei bastardi è un sospetto, non una certezza.
@VAFFANFEDE18
@VAFFANFEDE18 Ай бұрын
@@jacopof1045 Forse per quanto riguarda Alicent ma al resto dei verdi fraga molto poco.
@fumettistaanarchico843
@fumettistaanarchico843 Ай бұрын
Molto ytsnitorio
@lbnprogettocasa
@lbnprogettocasa Ай бұрын
io adoro questa serie e questa stagione, sono rimasta ipnotizzata durante questa puntata e sono sconvolta, comincia a piacermi Cole !!! sono completamente d'accordo con te
@danielemacri6235
@danielemacri6235 Ай бұрын
Aemond è eccezionale personaggio elegante ma altrettanto spietato persino con suo fratello! Ora voglio vedere come evolve il tutto con Cole che sembra demotivato e in colpa...e Daemon che aspira a tutti i costi di diventare il nuovo re...ho letto il libro so cosa aspettarmi ma sono curioso di vedere come la gestiranno in questa serie che mi sta piacendo parecchio...
@La.Dama.Grigia
@La.Dama.Grigia Ай бұрын
A me la puntata non è piaciuta, non per la mancanza di azione o di "scene eclatanti" ma perché inizio a trovare pigra la caratterizzazione di alcuni personaggi e i dialoghi mi sembrano poco entusiasmanti e "sciatti". Pur essendo un episodio meramente transitorio, il secondo per me è nettamente superiore e ci sono delle parti organizzate meglio e che offrono un ritratto migliore di alcuni personaggi (vedi Aegon ed Otto). Mi ha deluso il fatto che Alicent non abbia avuto un confronto verbale con Aemond, un dialogo vero e proprio, e mi aspettavo di più dall'incontro tra Helaena e Aemond, che dura letteralmente due secondi. Per me è no.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
E che manca proprio la verve tipica di Martin, che si poteva riscontrare per esempio nei dialoghi fra Tyrion e i membri della corte di Approdo del Re nella seconda e terza stagione.
@valentinaianniello1332
@valentinaianniello1332 Ай бұрын
Sono completamente d’accordo col discorso minuti 4 e5. Vado avanti
@davidedalessio9172
@davidedalessio9172 Ай бұрын
Sinceramente tutta la parte su Deamon non riesco a capirla. Per me stanno dando un'immagine non veritiera e fedele del suo personaggio. Nel lbro, per quanto lui avesse desiderato essere il sovrano, non mi pare che poi avesse avuto cosi tante incertezze della sua lealtà verso Rhaenyra. Inoltre qua il suo modo di cercare alleati lo fa sembrare un mezzo rincoglionito cosa che, a livello tattico e di gurrra, sicuramente non è.
@Fierce-s8h
@Fierce-s8h Ай бұрын
Déjà arrête de dire dans le livre parce que Ryan a dis qu’il ne suivrait pas les rumeurs du livre.
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
Concordo, secondo me la stanno tirando un pò troppo per le lunghe, alla fine che ambisse al trono e avesse sposato Rhaenyra non solo per amore, ma anche per convenienza mi sembrava si fosse ormai capito, così come il fatto che stia agendo di sua iniziativa e per cercare di aumentare la sua presa sul trono, anche a scapito di Rhaenyra, diciamo che questo episodio mi è sembrato un pò ribadire ciò che avevano già mostrato nei precedenti episodi circa il personaggio, spero che nella prossima puntata si decida a fare qualcosa, oltre che il carpentiere ad Harrenal😅
@cristinademartini6653
@cristinademartini6653 Ай бұрын
​@@CreeperZoneperò la parte dei lord che vanno a rendergli i conti per quello che ha fatto blackwood l'ho trovata molto interessante e ho visto per la prima volta Daemon vacillare, in quanto abituato a essere sempre temuto e obbedito, ha visto la sua autorità e il suo prestigio di uomo forte messo in discussione.
@gianlucafronzaroli6578
@gianlucafronzaroli6578 Ай бұрын
Mitico Victor, farai anche la recensione di Acilyte: La Seguace (l'attuale serie televisiva ambientata nell'universo lontano lontano di Star Wars)? Mi renderesti molto felice se lo facessi 🙂!
@zingapore4007
@zingapore4007 Ай бұрын
Comunque che dispiacere pensare che Rhaenys sia morta credendo che il figlio sia morto.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Penso che Laenor sia morto off screen, si spiegherebbe come mai Mare Infuocato sia nervoso
@michelepimpinicchio9579
@michelepimpinicchio9579 Ай бұрын
Mmmah. La mia impressione era che più che un climax la scorsa puntata fosse stata l'apice dell'attesa del climax. Era il momento in cui finalmente, dopo una stagione e mezza sarebbe scoppiata questa maledetta guerra, come si deve. E invece da questo punto di vista secondo me la marcia indietro è stata eccessiva. La grande differenza con GoT è che HotD ha creato un attesa ormai quasi snervante (specie dopo la 2x4) per qualcosa di feroce, dinamico, per lo scoppio dell'ostilità a tutto tondo, con la potenza dei draghi e tutto il resto. Questa sensazione non c'era in GoT, almeno non nelle prime 6 o 7 stagioni; GoT viveva di quello che accadeva in quel preciso momento. Almeno, questa è la mia sensazione, forse amplificata dal fatto di aspettare una settimana per ogni puntata. E alcune trame stanno diventando dannatamente noiose, come quella di Dameon (il che è assurdo per il personaggio che è).
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Ma la guerra è scoppiata eccome. Solo che ovviamente non è che possono fare scontri ogni puntata, una guerra (specie se ambientata in un mondo simil medievale) è anche fatta di eserciti che si organizzano e muovono, alleanze ecc, Su Daemon, cosa dovrebbe fare ? Andare col drago ad Approdo del Re verso morte certa ? In GOT è uguale, quante battaglie vediamo nella seconda stagione che è il culmine della guerra dei cinque re ?
@alessandrof.6546
@alessandrof.6546 Ай бұрын
@@alex939709 No, GoT era diverso, molto più scorrevole, dialoghi molto più interessanti e sopratutto non c'era tutta questa attesa snervante e questo tirarla così per le lunghe su ogni cosa solo per allungare il brodo perché evidentemente sennò non hanno abbastanza materiale per fare tutte le puntate. La storia di Daemon sta diventando una noia mortale. Non è necessario mostrare tutte quelle scene in cui non succede nulla. Ci manca solo che lo mostrano anche mentre va al bagno solo per allungare ancora più il brodo.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
@@alessandrof.6546 Diciamo che si stanno un po' iniziando a vedere i limiti dal passaggio dal libro alla serie. Le trame apparentemente sconnesse e un pò a sé stanti, tipo Daemon ad Harrenhal, sono dovute al fatto che il libro è più una sequenza di eventi che una storia raccontata passo passo. Nella prima stagione hanno compensato coi salti temporali fra le puntate, ma ora che devono andare in tempo reale si vedono i problemi di allineamento fra i vari momenti. Ad esempio, su Daemon nel libro è semplice dire in poche righe che sia ad Harrenhal a raccogliere truppe per settimane e poi passare oltre finché non servirà di nuovo, ma in un adattamento non possono ovviamente farlo sparire per 3 o 4 puntate. Devono improvvisare per allineare gli eventi e non sempre gli riesce.
@ResilietMino
@ResilietMino Ай бұрын
Perché si chiamano Cavalieri anziché Draghieri?
@vymax3357
@vymax3357 Ай бұрын
Si chiamano dragon rider.
@sushiamelo
@sushiamelo Ай бұрын
Bellissima puntata
@valeriacarioti5984
@valeriacarioti5984 Ай бұрын
Se il libro sembra pro-verdi è perché chi scrive è un maestro della Cittadella, immaginiamolo come un uomo conservatore di una certa età e chiaramente non simpatizza per una Regina sul trono. C'è anche da dire che la storia della Danza non dura nemmeno molto nei libri quindi nella serie stanno approfondendo molto sviluppando eventi descritti in poche pagine. Dispiace che *SPOILER* nei libri la storia di Rhaenyra e il suo personaggio ne escono malissimo, nella serie la stanno sviluppando in modo fin troppo positivo e ho il dubbio che vogliano cambiare qualcosa.
@nicolaloiacono8233
@nicolaloiacono8233 Ай бұрын
il libro è pro verdi ma la storia la scrivono i vincitori, mezzo spoilerone??
@Redred157
@Redred157 Ай бұрын
in got le puntate erano più lente, ma tutto era bilanciato che ci fossero 5 schieramenti diversi per la guerra dei cinque re + daenerys con i draghi, che erano una cosa rara ed emozionante da vedere. qua i draghi sono un po’ diventati all’ordine del giorno, e ora che il combattimento epico c’è stato sembra che tutti si dimentichino la bellezza delle conseguenze a una battaglia e non solo la battaglia in se. a me piace molto vedere anche come si muove daemon, che sta palesemente per sbroccare visto che niente va come previsto ( e visto cosa succede nel libro). L’ora per me è passata anche troppo veloce, avrei voluto più puntate così rispetto all’ultima stagione di got dove volevano fare 3000 cose in episodi mega lunghi, sentiamo ancora tutti l’amaro in bocca e ci continuiamo a lamentare, ma se una puntata non affretta le cose ci lamentiamo ugualmente… io ho molta fiducia per questa e le prossime stagioni, stanno facendo davvero bene.
@sabrinabergamini9295
@sabrinabergamini9295 Ай бұрын
Concordo che si è trattato di un episodio interessantissimo. Uno dei miei episodi preferiti
@simonasanfilippo9696
@simonasanfilippo9696 Ай бұрын
Come sempre mi trovo assolutamente d’accordo, puntata riflessiva che per altro dopo il colpo di quella di prima ci sta alla grandissima. Non avrei voluto nient’altro
@Marucine711
@Marucine711 Ай бұрын
Sul fatto che il pubblico cerca sempre il colpo di scena e la velocità ... Secondo me questa cosa si riversa anche sulle produzioni cinematografiche e delle piattaforme. Ormai si trovano solo film e serie tv thriller o comunque con trame intricate e piene di colpi di scena. Io che ho sempre amato vedere raccontare storie di persone, senza per forza balzare dalla sedia ogni 15 negli ultimi anni faccio fatica a trovare roba che mi piace. Forse è solo un impressione mia eh...
@nitro2255k
@nitro2255k Ай бұрын
Io ho capito l’utilità della permanenza di Daemon ad Harrenhal, ma mi secca un po’ vedere uno dei personaggi più dinamici in qualche modo bloccato lì da diverse puntate. In questa stagione è stato surclassato da Aemond, ovviamente a mio parare e soprattutto per ora
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Non che possa fare altro purtroppo.
@nitro2255k
@nitro2255k Ай бұрын
@@alex939709 beh oddio, ha comunque uno dei migliori draghi in combattimento e con vaghar fuori uso dopo la dura battaglia qualche mossa avrebbe potuto farla. Vedremo le prossime puntate
@CreeperZone
@CreeperZone Ай бұрын
34:10 Però questa cosa è sbagliata, Alicent non ha scatenato la guerra, per il semplice fatto che i Verdi pianificavano di usurpare Rhaenyra da anni, come tralaltro scopre la stessa Alicent dopo la morte di Viserys, quindi lei neanche sapeva del complotto, l'errore di Alicent è servito solo a far sentire i Verdi più legittimati nelle loro azioni, ma anche senza questo errore, il loro piano si sarebbe compiuto lo stesso, Alicent alla fine non ha neanche avuto voce in capitolo, così come non l'ha mai realmente avuta per tutta la sua vita. ha sempre subito le azioni degli altri, quindi dire che la guerra sia partita per causa sua per me è profondamente ingiusto verso il suo personaggio, che sicuramente ha le sue colpe, specialmente verso i suoi figli, ma che di certo non era ne avida ne guerrafondaia E comunque Alicent non mette Aegon sul trono per avidità, quello lo fa Otto, Alicent all inizio non è neanche convintissima del fatto di usurpare Rhaenyra, ma si convince della cosa perchè è convinta che siano le ultime volontà del marito e che lei le stia semplicemente rispettando e che quindi sia nel giusto, ma secondo me Alicent non agisce affatto per avidità, tanto è vero che assieme a Rhaenyra, è praticamente l'unica che cerca di evitare fino all ultimo la guerra, quindi sicuramente non è un personaggio positivo, ma al contempo è un personaggio che si pone degli scrupoli a differenza del resto della corte dei Verdi Quindi giustizia per Alicent, che per quanto non sia una santa e abbia le sue colpe, è un personaggio che proprio a causa dei suoi errori e delle sue imperfezioni sto apprezzando sicuramente più di Rhaenyra che in questa stagione la stanno caratterizzando come una perfettina dei miei c*glioni che sa sempre cosa fare e fa sempre la cosa giusta, cosa che rende il suo personaggio molto piatto secondo me, a differenza di personaggi come Alicent e Aegon che sto apprezzando di più proprio in virtù del loro essere tanto sfaccettati, dell avere elementi sia negativi che positivi come un qualsiasi essere umano, non come Rhaenyra che finora sembra avere solo qualità positive e nemmeno mezza negativa, cosa che semplicemente non la rende umana come personaggio, perchè non esiste un individuo a questo mondo che abbia solo pregi e nemmeno l'ombra di un difetto
@annalaraarmagno4608
@annalaraarmagno4608 Ай бұрын
mi è appena venuto un dubbio. nella prima stagione non si vede Helaena che predice il futuro? in questa stagione non si vedono scene del genere o sbaglio?
@giannatodisco9578
@giannatodisco9578 Ай бұрын
Sono bravissimi a sceneggiare un libro costruito da intrecci pazzeschi!!!
@albatamburini8660
@albatamburini8660 Ай бұрын
La puntata a me è piaciuta moltissimo, volata via con dispiacere che fosse finita. Pero devo ammettere la storia di daemon mi sta iniziando a pesare. Daemon era il mio personaggio preferito sopra tutti. Vederlo spaccare legna come Geppetto...bah...non sapevo se ridere 😂 o piangere😭me lo stanno facendo cadere troppo con queste visioni e insicurezze. Mi sembra disperso in un centro di recupero..🫥spero dalla sei lo facciano rinsavire
@manuelaganio8707
@manuelaganio8707 Ай бұрын
Io non so perché ma sto sviluppando simpatia e tenerezza nei confronti del castellano di Harrenal.. Che credo non viva ancora molto purtroppo.
@simonepoerio922
@simonepoerio922 Ай бұрын
Pare che ormai il pubblico sia talmente abituato ad avere tutto e subito che quando c'è una puntata un po più discorsiva quest'ultima sia scartata e criticata di default Come un bambino che vuole sempre più caramelle
House of the Dragon 2x06- Il Popolo: Una puntata un po' moscia
39:37
victorlaszlo88
Рет қаралды 30 М.
House of the Dragon 2X07- La Semina Rossa: Ho urlato fortissimo!
40:15
Gli occhiali da sole non mi hanno coperto! 😎
00:13
Senza Limiti
Рет қаралды 22 МЛН
Nurse's Mission: Bringing Joy to Young Lives #shorts
00:17
Fabiosa Stories
Рет қаралды 4,1 МЛН
THE BOYS   La TERRIBILE stagione 4
29:50
Synergo
Рет қаралды 169 М.
GAME OF THRONES - ASCESA E CADUTA del RE delle SERIE TV
35:29
House Of The Dragon 2x05 - Reggente - Recensione E Analisi
1:44:58
HOUSE OF THE DRAGON | STAGIONE 2
58:24
Violetta Rocks
Рет қаралды 12 М.
2x05 “Reggente” - HOUSE OF THE DRAGON (Attenzione Spoiler!)
34:40
La Madre dei Draghi
Рет қаралды 12 М.
Game of Thrones 8x05: The Bells-  La pietra tombale di Game of Thrones
46:03
GAME OF THRONES - 40 domande ancora senza RISPOSTA
26:38
Caleel
Рет қаралды 276 М.
Gli occhiali da sole non mi hanno coperto! 😎
00:13
Senza Limiti
Рет қаралды 22 МЛН