No video

I Traditori: i TRASFERIMENTI più CLAMOROSI del calcio tra squadre rivali

  Рет қаралды 59,292

Football Mystery

Football Mystery

Күн бұрын

Пікірлер: 443
@maskerao
@maskerao 3 жыл бұрын
Il trasferimento di Sol Campbell dal Tottenham all’Arsenal andava assolutamente menzionato...
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Hai ragione, fu forse il passaggio di un giocatore più discusso del calcio londinese... rimedieremo con un secondo capitolo!
@giovanninespolino3290
@giovanninespolino3290 3 жыл бұрын
Mi risulta anche il compianto Gigi Meroni fantasista del Torino negli anni 60. Aveva appena firmato per la juve ma gli operai della Fiat in gran parte tifosi granata andarono in sciopero. Di conseguenza l' avvocato Agnelli fu costretto a ritirare l' offerta e la trattativa andò a monte.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Giovanni! E' vero Meroni fu vicinissimo alla Juve ma come ricordi si scatenò una vera sommossa popolare, in più anche lui visto l'affetto del popolo granata si convinse a restare e questo lo fece diventare una bandiera. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@fabriziopaletta6251
@fabriziopaletta6251 2 ай бұрын
Complimenti per i tuoi video, per la tua cultura! Sai tantissime cose del mondo del calcio e le racconti in una maniera estremamente appassionante. Grazie!
@matteobenzoni2377
@matteobenzoni2377 3 жыл бұрын
Bellissimo video, come sempre poi.. altre storie del nostro amato calcio che purtroppo non c'è più ( lo ripeterò fino alla fine dei miei giorni)❤️⚽✌️ rivogliamo il vero calcio..
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Grazie di cuore Matteo!
@michelemartinelli440
@michelemartinelli440 3 жыл бұрын
Core n'grato Altafini che passò dal Napoli alla Juventus condannandoci alla sconfitta con un suo gol nello scontro diretto. Anno di grazia 74/75
@Arashi.79
@Arashi.79 3 жыл бұрын
2-1 e 2-6 a Napoli...mio padre mi disse che non arrivarono allo scudetto per la paura di vincerlo a Torino.
@Fabyo8226
@Fabyo8226 3 жыл бұрын
non so se è considerato tradimento ma Joahn Crujff, simbolo dell'Ajax, passò al Feynoord nella sua ultima stagione 83-84. Michael Laudrup, dopo 5 stagioni con il Barcellona passò al Real Madrid nel '94, percorso inverso quello di Luis Enrique, nato e cresciuto calcisticamente nel Real, andò al Barcellona nel 1996 e per di più nè diventò pure una bandiera. Sempre in Spagna abbiamo Bernd Schuster con un triplice tradimento: dopo 8 stagioni col Barcellona(80-88) passa al Real Madrid per due stagioni (88-90, facendo in tempo a prendersi 5 schiaffi dal Milan) e per non farsi mancare nulla, nel 90 passa all'Atletico Madrid per 3 stagioni (90-93). Per gli interisti anche quello di Vieri fu un tradimento, quando andò al Milan nell'estate '05, così come per i milanisti fu tradimento quello di Leonardo, ma da allenatore, dopo 13 anni di Milan tra giocatore - dirigente - allenatore andò ad allenare l'Inter nel 2010/11.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ottime le citazioni di Cruyff e Schuster. Soprattutto del passaggio del primo al Feyenoord si discusse molto, giocò solo un anno a fine carriera (pur vincendo il campionato) fu comunque molto criticato per aver giocato con i rivali del "Klassikeer".
@PWF354
@PWF354 2 жыл бұрын
Vabbè ma Vieri era cotto.
@fornochiossi
@fornochiossi 3 жыл бұрын
Bernard Schuster da Barcellona a Real e poi All Atletico Madrid
@doc3406
@doc3406 3 жыл бұрын
Io mi ricordo Daniele Fortunato dalla Juventus al Torino a inizio anni 90' con un breve passaggio a Bari. Ma soprattutto Christian Vieri dall'Inter al Milan nell'estate 2005. Fra gli allenatori quello clamoroso fu il passaggio di Zeman alla Roma dopo essere stato esonerato dalla Lazio a inizio 1997. Sempre perfetto Football Mistery, buon lavoro
@peter20arthas
@peter20arthas 3 жыл бұрын
Beh, per Zeman il derby era una partita come le altre :D
@grigi1912
@grigi1912 3 жыл бұрын
Numero uno come sempre!!!!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Troppo gentile Diego, grazie a te come sempre per l'attenzione che riservi al canale.
@michelemartinelli440
@michelemartinelli440 3 жыл бұрын
Non so se parlare al singolare o al plurale,ma anche stavolta sono "costretto "a farvi o farti i complimenti . Ma sei o siete troppo bravi e quindi mi ripeto. Continua o continuate così 👍
@SM-bh8xh
@SM-bh8xh 3 жыл бұрын
Beh di tradimenti ce ne sono tanti...ricordo con affetto e commozione quando io bambino mio nonno (interista sfegatato come me...anche dal paradiso credo)mi raccontava del grande tradimento di Giuliano Sarti che,a suo dire,ci avrebbe fatto perdere apposta uno scudetto con una papera a Mantova per poi passare alla Juve ....credo clamoroso e doloroso anche il tradimento dell'immenso Cruijff ,storia e icona dell'Ajax che chiude la carriera nel Feyenoord vincendo il suo 11smo scudetto...io piu ' modestamente ricordo il portiere Vladimir Stojkovic che ebbe la cattiva idea di passare dalla Stella Rossa al Partizan cosa che a quelle latitudini porta a rischio della vita...ricordo l'immenso Schuster(per me uno dei talenti piu' sottovalutati della storia del calcio)dal Barca al Real..Cantona dal Leeds allo United...credo insomma ci sia materiale per una seconda puntata...spettacolari le storie di Meazza e Mo J. che non conoscevo affatto...un abbraccio ...siete i migliori !
@lucat5479
@lucat5479 3 жыл бұрын
Schuster era forte davvero, me lo ricordo, mi piaceva tantissimo. Ma non direi che è stato sottovalutato, ha vinto tantissimo in Spagna e qualcosa anche in Europa, poi del Barcellona era una colonna portante, insostituibile. Nel 1980, si piazzò secondo nella graduatoria del Pallone d'oro, ancora giovanissimo, in seguito alla vittoria degli Europei in Italia (anche quello mi ricordo, o meglio, ricordo l'errore di Collovati ai rigori contro la Cecoslovacchia, con il pallone che sfuggì al portiere che lo riacchiappò sulla linea). Gli mancò giusto la Coppa dei Campioni e di partecipare ai mondiali, perché, questo lo sono andato a leggere perché non lo ricordavo, a soli 24 anni ruppe con la nazionale,, per dissidi interni con alcuni big e perché aveva "osato" presenziare alla nascita del figlio invece che partecipare alla partita contro l'Albania. Comunque, di nuovo, concordo, un signor centrocampista e molto elegante.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Grazie come sempre Stefano! Assolutamente il materiale non manca, grande citazione anche Stojkovic il portiere, da quelle parti non perdonano certi "voltafaccia". Un abbraccio a te!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
La storia di Schuster al Barcellona di fatto finì quando, sostituito nella finale di Coppa dei Campioni del 1986, prese il taxi e se ne tornò a casa senza aspettare neanche la fine della partita...
@lucat5479
@lucat5479 3 жыл бұрын
@@footballmystery ah, ecco, questo non lo ricordavo...solite interessanti pillole, grazie, ciao.
@massimocometti6529
@massimocometti6529 3 жыл бұрын
@@lucat5479 Lì ci fu lo zampino della moglie, una "Wanda Nara" ante litteram
@fabiograzia67
@fabiograzia67 3 жыл бұрын
Anche se fu uno scambio Boninsegna alla Juve e Anastasi all'Inter fece storcere molti nasi...da ambo le parti.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Verissimo, è stato ricordato anche in occasione della scomparsa del grande Pietro.
@nicolatoneatto5874
@nicolatoneatto5874 3 жыл бұрын
Soprattutto per la sola che si prese l'Inter
@massimocometti6529
@massimocometti6529 3 жыл бұрын
Legge non scritta del calciomercato: quando la Juve dà via (o non prende) un giocatore, o quando ne prende uno considerato finito, c'è SEMPRE un perché: lo stesso anno dello scambio tra "Bonimba" ed Anastasi ci fu quello col Milan Benetti-Capello........2 anni successivi: Juve 2 titoli (+ una Coppa UEFA e 9 nazionali su 11), le milanesi una Coppa Italia a testa (di cui la prima fu un derby)
@nicolatoneatto5874
@nicolatoneatto5874 3 жыл бұрын
@@massimocometti6529 il perché è semplice. L'arroganza della massoneria che vuole giocare facendo anche le regole per gli altri.
@sagegesa1
@sagegesa1 3 жыл бұрын
Tra l’altro Boninsegna raccontò che non ci voleva proprio andare alla Juve, era innamorato dell’Inter, fu ceduto contro la sua volontà. Fece le fortune anche della Juve
@axellupetto3477
@axellupetto3477 3 жыл бұрын
Ciao video molto Interessante,non so se vuoi o puoi rispondermi alla mia domanda,ma tu per quale squadra fai il tifo? Grazie dei tuoi video,,continua così,sei bravissimo
@giovanniparodi2693
@giovanniparodi2693 3 жыл бұрын
... ero presente a quel derby di Coppa Italia, nella nord; finì 2-2 (perdevamo 0-2) costringendo il Doria alla replica che poi vincemmo per 2-0. Ricordo come se fosse adesso, il coro più gettonato quella sera dalla nord: sotto casa di montella, sotto casa di montella ... La Brigata Speloncia, allora nascente in nord, lo apostrofò con il titolo di "badoglianella" bel video, come sempre un saluto Piero e famiglia
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Vero, passò il Genoa, grande prestazione di Nippo Nappi!
@giovanniparodi2693
@giovanniparodi2693 3 жыл бұрын
@@footballmystery che, onestamente, segnò il temporaneo 1-2, aiutandosi con un braccio ...
@__n__g__8935
@__n__g__8935 2 жыл бұрын
Cosa avrebbe fatto nel 1996 un gruppo nato nel 2003?
@simotielo9042
@simotielo9042 3 жыл бұрын
Cito il grandissimo Peter Schmeichel che passò dal Manchester Utd al Manchester City che prima di entrare in campo nel derby provò a stringere la mano al capitano e suo ex compagno Gary Neville che la rifiutò sdegnato... Mario Balotelli dell'Inter che passò al Milan anni dopo... Sinisa Mihajlovic dalla Roma alla Lazio Carlos Tevez sempre dal Manchester Utd ai rivali del City Giovinco dal Torino alla Juventus
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Mjhailovic...passo Roma Sampdoria e poi Lazio.nn fu passaggio diretto
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Giovinco nn gioco mai nel toro....Parma e poi juve
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
In Inghilterra effettivamente ci sono stati diversi casi di questo tipo, attraversando rivalità non meno sentite di quelle italiane.
@carlodivita5453
@carlodivita5453 Жыл бұрын
Giovinco e cresciuto alla Juventus se mai il contrario
@domenicopinchiorri8173
@domenicopinchiorri8173 3 жыл бұрын
Lewandoski dal Dortmund al Bayer monaco
@sagegesa1
@sagegesa1 3 жыл бұрын
Anche Hummels
@emmanuelelarocca8142
@emmanuelelarocca8142 2 жыл бұрын
Gotze pure dal Dortmund al Bayern
@johnnyzotti1642
@johnnyzotti1642 3 жыл бұрын
Emerson dalla Roma alla Juventus. Comunque vorrei dire che questo lato romantico è solo nella testa dei tifosi che si illudono che il calcio sia solo un gioco. In realtà per i giocatori è prima di tutto un lavoro e da professionisti ovviamente accettano di tutto. Non è questione di essere mercenari, è proprio perché la visione sentimentale a un giocatore magari brasiliano gli è lontana quando dalla Roma deve passare alla Juve o alla Lazio e viceversa. Poi quando baciano la maglia o promettono cose non mantenibili... tutto fa parte del gioco e di quello che vuole vedere la piazza che, a volte purtroppo, vive sulla luna.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Eh purtroppo è vero Johnny, a volte ci si dimentica che sono professionisti, però probabilmente è anche giusto dire che non tutti i trasferimenti sono uguali. E il passaggio di un giocatore dalla Lazio alla Roma o viceversa, per fare un esempio, porterà sempre clamore con sé. E' il gioco delle parti.
@ondaanomalaable
@ondaanomalaable 3 жыл бұрын
Tradimento è inteso anche come partenza a prescindere, cioè non necessariamente per approdare in un club rivale: una piazza passionale come Firenze si sentì tradita da Berti, passato all'Inter, e da Batistuta che andò alla Roma. A Napoli non presero bene il passaggio di Nando (Rambo) De Napoli al Milan, in quel periodo la rivalità era sentita. "Hai venduto l'anima al Diavolo!" recitò uno striscione e quando tornò da avversario, non giocando praticamente più, uno striscione lo salutò così: "Rambo 4 - la tribuna!"
@SM-bh8xh
@SM-bh8xh 3 жыл бұрын
Berti quell' anno rifiuto' Napoli pur di andare all'Inter o ricordo male?
@ondaanomalaable
@ondaanomalaable 3 жыл бұрын
@@SM-bh8xh Ricordi bene. I dubbi di Nicola erano dovuti anche, come dichiarato da suo padre, da Salsomaggiore (sua città natale) che era troppo lontana da Napoli e da Maradona che, come detto in un secondo momento, gli era "cordialmente antipatico"
@SM-bh8xh
@SM-bh8xh 3 жыл бұрын
@@ondaanomalaable poi loro visto il rifiuto virarono su Crippa ?sbaglio ? Comunque Nicola fece bene a venire all' Inter...non credo che in quel Napoli avrebbe trovato una collocazione tattica atta alle sue caratteristiche
@ondaanomalaable
@ondaanomalaable 3 жыл бұрын
@@SM-bh8xh Mah, non sapremo mai se l'arrivo di Berti avrebbe bloccato quello di Crippa. Di sicuro c'era, grazie a Moggi, una vera e propria autostrada tra Napoli e Torino che portò in azzurro, oltre a Crippa, anche Francini e Corradini. Poi ci fu un tentativo per Cravero che però sfumò non tanto per il parere di Bigon, disse chiaro e tondo che un elemento con le sue caratteristiche non gli serviva, quanto per la rivolta del popolo granata che si ribellò a quella diaspora. Va detto che Cravero era il capitano, molto amato dalla piazza. Come se oggi partisse Belotti, per intenderci.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ottima la citazione di De Napoli, è vero. Alla tifoseria piaceva molto la sua generosità, però fu un'occasione non indifferente a livello economico per la sua carriera.
@gennarodima7885
@gennarodima7885 3 жыл бұрын
Ma questa è la voce del mitico Fabio Belli? Spettacolo, Forza Lazio ✌🏻💪🏻🦅💙
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Grande Gennaro, sempre! 🦅
@giuseppecaiamauro7136
@giuseppecaiamauro7136 3 жыл бұрын
È vero spesso abbiamo idolatrato giocatori che hanno tradito la propria squadra e i propri tifosi. Maradona è stato un signore, Giannini è stato un signore. Totti è stato un grande. Di Canio un altro grande che non sarebbe mai passato alla Roma, neanche sotto tortura.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Diciamo che ogni scelta di un professionista va rispettata, infatti, ma in ogni caso i trasferimenti descritti nel video hanno fatto molto scalpore.
@giuseppecaiamauro7136
@giuseppecaiamauro7136 3 жыл бұрын
@@footballmystery certo
@filippolococo7574
@filippolococo7574 3 жыл бұрын
La colpa secondo me non è dei calciatori, anche a noi operai semplici quando abbiamo una nuova richiesta di lavoro andiamo via. Diamo la colpa ad Higuain ma il presidente si mise in tasca 90 mln di €..
@overboost84
@overboost84 3 жыл бұрын
La scena più iconica di Baggio alla Juve fu in quel Fiorentina Juve dove dopo il rifiuto del rigore Baggio venne sostituito dal Trap che mestamente è tornato negli spogliatoi. Nella camminata a bordocampo riempito di fischi qualcuno gli lancia una sciarpa viola e lui la raccoglie e tutto lo stadio esplode in un boato! Leggenda!
@simoneabate7218
@simoneabate7218 3 жыл бұрын
Da Maifredi.....ci stava Gigi Maifredi in panchina😉 ricordo bene quel giorno, era un sabato, 7 aprile 1991. Io avevo 10 anni ed ero dal dentista, quando salii in macchina con mio padre per tornare a casa aveva già segnato Fuser su punizione. Poi il rigore che Mareggini paró a De Agostini.
@overboost84
@overboost84 3 жыл бұрын
@@simoneabate7218 ah ok! Grazie per la precisazione Simone!
@simoneabate7218
@simoneabate7218 3 жыл бұрын
@@overboost84 di nulla😊
@SuperDavidGnomo
@SuperDavidGnomo 3 жыл бұрын
Quello di Baggio non era un tradimento, lo hanno costretto ad andare dai gobbi.
@discepolodinanto6293
@discepolodinanto6293 2 жыл бұрын
@@SuperDavidGnomo E' vero, s'è saputo dopo anni ma hai detto giusto.
@teseo776
@teseo776 Жыл бұрын
Sono tornato a vedere questo video (e non pensavo fossero passati già 2 anni dalla sua pubblicazione!!) Per far vedere il canale ad amici, alcuni dei quali un po più grandi di me e da sempre tifosissimi attivi del Calcio Como, e mi hanno detto che il passaggio di Matteoli all' Inter ,nonostante passò un anno in blucerchiato genovese, nel 1986 fu preso malissimo, come un vero tradimento....si vociferava a quel tempo, che sarebbe dovuto tornare in riva al lago, invece..........io avevo 10 anni ed avevo appena sbocciato l'amore per il Diavolo, quindi non ho idea di come fosse andata la questione
@Alberto-gz2hz
@Alberto-gz2hz 2 жыл бұрын
Tralasciando i vari Cannavaro, Pirlo, Seedorf, Ibrahimovic, ora cito altri passaggi diretti meno conosciuti che io ricordi: Angelo Peruzzi, dalla Juventus all'Inter nel 1999 Carlos Tévez, dal Manchester United al Manchester City nel 2009 Hugo Sànchez, dall'Atlético Madrid al Real Madrid nel 1985 e, tra l'altro, ottenne il Trofeo Pichichi con entrambe le compagini. Ronald Koeman, dall'Ajax al PSV Eindhoven nel 1986. Non dimentichiamo che chiuse la carriera al Feyenoord dal 1995 al 1997. Ruud Gullit, dal Feyenoord al PSV Eindhoven nel 1985. Gianluca Pessotto, dal Torino alla Juventus nel 1995. Robert Jarni, terzino sinistro della nazionale di calcio della Croazia, dal Torino alla Juventus nel 1994.
@powercord8834
@powercord8834 3 жыл бұрын
Denis Law... Pippo Franco coi capelli....😎
@francescod.3508
@francescod.3508 3 жыл бұрын
La delusione di chi si aspettava la storia di Campbell dagli Spurs all'Arsenal....
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Francesco! Hai ragione, poteva sicuramente starci, ma ci sarà sicuramente spazio per un secondo capitolo, visti i tanti suggerimenti che stanno arrivando! Grazie per il tuo commento!
@inspecteurgadget6246
@inspecteurgadget6246 3 жыл бұрын
i traditori 😂😂😂 che titolo!!! Comunque bel video 👍
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Grazie mille! Ovviamente "traditori" tra virgolette, nonostante le polemiche tra i tifosi, ricordiamo sempre che si tratta di professionisti che fanno le loro scelte... nel calcio però l'appartenenza è un fattore ancora molto importante, nonostante i milioni che girano.
@fra9873
@fra9873 3 жыл бұрын
Ricordo benissimo quella partita tra Barcellona e Real,la stava seguendo in TV e un pubblico così ostile verso un calciatore non lo ricordo.Ottimo video come sempre, però io avrei messo il vero Ronaldo col ritorno a Milano sponda rossonera e goal al seguito.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ronaldo molto citato nei commenti! E' vero Italo, va detto anche che tra Inter e Milan per Ronaldo c'è stata una lunga militanza nel Real Madrid, ma sicuramente vederlo in maglia rossonera, vista l'intensità della sua storia con l'Inter, fece scalpore.
@fra9873
@fra9873 3 жыл бұрын
@@footballmystery sono stato fortunato ha veder giocare allo stadio in quel di 'Giuseppe Meazza' in San Siro campioni come Shevchenko, Inzaghi, Recoba, Vieri ma anche del Piero, Trezeguet a Torino al delle Alpi in campionato e Champions,e poi la numero 1...la squadra della mia città 💪😉 saluti!
@miki797
@miki797 3 жыл бұрын
Io ricorderei anche Eric Cantona che passo direttamente dal Leeds agli odiatissimi dell Manchester. Credo nel 1992
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Infatti viene citato spesso, quello tra Leeds e United è il derby del Lancashire, molto sentito. Trasferimento che i tifosi del Leeds non hanno mai perdonato.
@massimoaventura
@massimoaventura Жыл бұрын
Grazie mille
@footballmystery
@footballmystery Жыл бұрын
Grazie a te Massimo!
@mauro662
@mauro662 3 жыл бұрын
Io direi BONINSEGNA alla Juve dall' Inter nell' estate del 1976, in cambio di ANASTASI che diventò nerazzurro. Bonimba alla Juventus fece benissimo nei 3 anni successivi mentre l'indimenticato "Pietruzzo" purtroppo non andò bene con i nerazzurri
@mauro662
@mauro662 3 жыл бұрын
C' è da aggiungere però che non fu BONINSEGNA a tradire l'Inter in quanto fu l'allora Presidente Fraizzoli a decidere il cambio alla Juve con Boniperti a sua insaputa. BONINSEGNA venne avvisato quando era al mare e si incavolò tantissimo.
@giuseppecervelli2583
@giuseppecervelli2583 3 жыл бұрын
Ciao ero tifoso nerazzurro di Milano. Ora il calcio non ho più la passione di prima. Volevo indicare quando spillo Altobelli andò un anno alla Juventus. Non mi è piaciuto comportamento e poi voleva sempre fare la prima donna
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Alessandro! E' vero, anche il trasferimento di Altobelli fece discutere, anche se il suo passaggio in bianconero fu piuttosto fugace. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@sagegesa1
@sagegesa1 3 жыл бұрын
Avevo 8 anni e fu la prima volta che piansi per l’Inter. Spillo era il mio idolo da bambino
@albymilan7078
@albymilan7078 3 жыл бұрын
Mister Capello dalla Roma alla Juve
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Probabilmente una buona idea sarà realizzare un capitolo di questo video dedicato ai "traditori" allenatori. L'addio di Capello (a Roma mal digerito perché aveva detto "mai alla Juve" in precedenza) scatenò poi un effetto domino in una stagione difficilissima, con Prandelli, Voeller, Delneri e Bruno Conti che si avvicendarono sulla panchina giallorossa.
@Bernardo1143Duce
@Bernardo1143Duce 3 жыл бұрын
From Portugal, Futre from Sporting to porto, Futre later on signs for benfica when in talks to move from atleti to Sporting (backstabbed Sporting twice), Simão and Quaresma from Barça to benfica and porto when they had clauses on their contracts to return to Sporting and the 20 jersey was reserved for their return on both occasions, João Moutinho and Marat Izmailov from Sporting to porto, Kulkov and Yuran from benfica to porto, João Pinto in talks to Sporting but signs with benfica after 2 years signs with Sporting while playing for benfica then goes back on his word and stays at benfica but 7 years on goes from benfica to Sporting. From England: A. Cole from arsenal to chelski, S. Campbell from spurs to arsenal. Dennis Law from manure to shitty. W. Gallas played for chelski, spurs and arsenal.
@marcoantonellini3226
@marcoantonellini3226 3 жыл бұрын
Il passaggio di Baggio alla Juve lo ricordo come se fosse accaduto ieri... Caliendo, il procuratore di Baggio, era fermamente intenzionato a non far fargli fare la fine di Antonioni che in viola non aveva vinto nulla (anche se vinse il Mondiale di Spagna) ed era già d'accordo con Berlusconi. Ma ecco che si presenta la Juve, fresca di restayling soscietario con Montezemolo novello presidente al posto del bravo (ma secondo me anche fortunato) Boniperti, che fa saltare il banco con un'offerta clamorosa. Evidentemente Agnelli si era ricordato di quando, qualche anno prima, Berlusconi gli aveva soffiato dall'Atalanta (tradizionale feudo di caccia juventino) Donadoni. Ma in quella campagna acquisti juventina folle (quell'anno arrivarono anche Di Canio, Hassler e Julio Cesar) anche Dunga avrebbe dovuto essere preso. Il caos e i disordini provocati dai tifosi, fecero fare marcia indietro ai Pontello e così la Juve di Maifredi si trovò ad essere -credo- l'unica società di serie A della stagione 1990-91ad avere due e non tre stranieri. Morale: Baggio arrivò alla Juve troppo presto e fu ceduto (leggere alla voce Lippi allenatore) al Milan proprio quando la Juve stava cominciando a vincere e a giocare nuovamente in Coppa dei Campioni. Se Baggio fosse andato al Milan avrebbe probabilmente vinto molto di più in Europa e, probabilmente avrebbe in bacheca qualche pallone d'oro in più... ma il mio rammarico di tifoso juventino non finisce qui: se Dunga avesse giocato in quella sciagurata Juve di Maifredi, piena di mezze ali e mezze punte, sarebbe davvero andata a finire così male, come effettivamente andò? Non lo sapremo mai...
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Baggio al Milan avrebbe però trovato Sacchi, con cui alla fine non si dimostrò pienamente compatibile. E' affascinante vedere quante infinite possibilità c'erano, come dici giustamente tu Marco ovviamente non sapremo mai cosa sarebbe accaduto...
@rickrisi
@rickrisi 3 жыл бұрын
avevo il poster del goal di Hately nel derby , comunque da giovanissimo ero un grandissimo fan di Collovati anche se se nè andato dal Milan per l'Inter, non l'ho mai odiato
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Derby indimenticabile quello!
@Interceptor8v
@Interceptor8v Жыл бұрын
Credo che ALDO SERENA sia stato il simbolo assoluto....Citerei anche Luis Figo,dal Barcellona al Real, con tanto di testa di maiale lanciatagli in campo ,durante un Clasico....
@michaelgrech9396
@michaelgrech9396 3 жыл бұрын
Il tradimento forse piu` importante nella storia della premership (all'inizi) fu Cantona all'Manchester United dall'Leeds. Altro caso importante in Portogallo fuq il passagio della giovane stella Futre dallo Sporting all'Porto.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Vero! E' stato molto citato anche Campbell dall'Arsenal al Tottenham, in campo internazionale.
@andreaorlandi6332
@andreaorlandi6332 Ай бұрын
Non conoscevo la storia di Mo Johnston. Di quelli citati, il caso piu clamoroso fu quello di Figo, la stella promessa dal candidato alla presidenza Florentino Perez. Su quella vicenda vi è pure un bel documentario su Netflix. Poi di passaggi discussi mi viene in mente "Luis Enrique" divenuto poi bandiera del Barca ed Ibra con "reati perseverati".
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Montella proprio nn lo ricordavo....mitico ...Sempre chicche
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Diciamo che in quel caso fu in parte "giustificato" dalla possibilità del salto di categoria dalla B alla A... anche se ovviamente i tifosi del Genoa non gliela perdonarono.
@francescoscaglia4874
@francescoscaglia4874 3 жыл бұрын
Ho 53 anni all'epoca del trasferimento di collovati ci rimasi malissimo, x tutto il contesto (inter mondiale con conseguenti dichiarazioni di fulvio a dir poco irriconoscenti verso chi lo aveva cresciuto come uomo e calciatore) ma la vendetta non tardo' prima hateley poi berlusconi e il tetto del mondo!!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Francesco! Immaginiamo, erano inoltre anni in cui i trasferimenti tra Inter e Milan non erano ancora frequenti come avvenuto in tempi moderni. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@alessandrofrison1219
@alessandrofrison1219 3 жыл бұрын
Caso da sliding doors collovati era il capitano del Milan prima di baresi. Andandosene libero' la fascia per il più grande giocatore del Milan dai tempi di Rivera. Un traditore in meno Un invincibile in più. C' è solo un capitano.
@michaelgrech9396
@michaelgrech9396 3 жыл бұрын
Mi sa che Mo Johnston fu il primo calciatore dichiaratamente cattolico dei Rangers nei tempi moderni. Altri erano stati tesserati...ma avevano tenuto segreta la loro apparteneza religiosa (mi vience in mente John Spencer, che milito` pure nel Chelsea). Agli albori dell'club poi, la regola mai scritta di tesserare solo giocatori protestante non era osservata.
@mariorotta7931
@mariorotta7931 3 жыл бұрын
Sei bravo ma con un simile bombardamento di pubblicità questi video diventano una prova di pazienza...
@paolorusso9192
@paolorusso9192 3 жыл бұрын
Concordo
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Mario! Come spiegato in altri commenti le pubblicità aiutano ad avere un ritorno minimo (e davvero minimo) per il lavoro svolto. L'intrattenimento offerto su KZfaq in fondo (e vale per tutti i creators, non solo per questo canale) è gratuito, qualche pubblicità aiuta a non lavorare solo per la gloria. Fermo restando che si lavora per rendere fruibile la visione il più possibile, per cui queste segnalazioni vengono comunque prese in considerazione. Grazie e un saluto!
@davidedonatini9171
@davidedonatini9171 3 жыл бұрын
Scarica e installa "Brave" per ora tutto senza pubblicità
@stefanodigiacomo8250
@stefanodigiacomo8250 3 жыл бұрын
Ciccio cordova, sempre invidiato alla Roma e per me benvenuto alla Lazio.. Grandissimo giocatore. Era pure simpatico
@betasom7751
@betasom7751 2 жыл бұрын
Se non ricordo male, nel suo ultimo derby suoi pesanti errori misero a rischio la vittoria della Lazio
@giovanninespolino3290
@giovanninespolino3290 3 жыл бұрын
Dino Zoff dal Napoli alla Juventus
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Effettivamente pur essendo diventato un simbolo della Juve, Zoff vi approdò solo a 30 anni, nel 1972. In pochi se lo ricordano, fa pensare a quanto si sia identificato con i bianconeri in quegli anni.
@andreablack8628
@andreablack8628 3 жыл бұрын
Ronaldo dall'Inter al Milan, anche il portiere Bucci dal Parma alla Reggiana, visto che tra le due squadre emiliane c'é sempre stata grande rivalità
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Vero! Di Ronaldo abbiamo parlato in uno dei successivi episodi della serie.
@krisstian74
@krisstian74 3 жыл бұрын
Ricordo molto bene il "tradimento" di Roberto. Nessun Fiorentino ha mai davvero odiato Roby, ci sono stati episodi di rabbia nei suoi confronti ma non è mai stato odio. Mai. Ogni fiorentino vero ha amato Roberto anche dopo il trasferimento. Ricordo molto bene l'episodio del rigore.. e quella volta che raccolse da terra una sciarpa e se la mise al collo mentre rientrava negli spogliatoi. Bellissimo anche l'ultimo evento in onore di Borgonovo, in un Franchi stracolmo, con Roberto e Stefano di nuovo con la maglia viola a ricomporre la B&B.
@Alberto-gz2hz
@Alberto-gz2hz 2 жыл бұрын
Un altro traditore fu Franz Beckenbauer, nativo di Monaco di Baviera e, per usare un'espressione alla Federico Buffa, massima entità spirituale e bandiera del Bayern Monaco il quale, dopo il suo ritorno da New York, decise di passare all'Hamburger SV, con il quale vinse la Bundesliga nel 1981-82. All'epoca Amburgo e Bayern Monaco si contendevano la palma di migliori squadre del calcio tedesco occidentale ed era considerato un tradimento passare da una squadra all'altra.
@lorenzoguaita9348
@lorenzoguaita9348 3 жыл бұрын
Maurizio Ganz dal Inter al milan, mi viene l'orticaria quando lo vedo festeggiare in rossonero. Anche sugli allenatori se ne potrebbe dire, io da interista ho visto parecchi "gobbi" sedersi sulla panchina di san siro e il feeling spesso non è scattato ...anzi
@lucat5479
@lucat5479 3 жыл бұрын
"El segna semper lù"...Sì, sono milanista e ti capisco perfettamente...A proposito, ma neanche con Trapattoni scattò il feeling? Ricordo lo scudetto dei record, era una squadra che ammiravo molto, Zenga, Mattheus e Diaz erano i miei preferiti in assoluto, a parte Bergomi. Anche Matteoli mi piaceva. Mi ricordo il secondo portiere, Astutillo Malgioglio, aveva giocato anche a Roma: uno con un nome così avrebbe meritato ben altra carriera........
@lorenzoguaita9348
@lorenzoguaita9348 3 жыл бұрын
@@lucat5479 infatti dico che spesso non è scattato il feeling, Lippi, Conte...col Trap è impossibile non entrare in empatia, appartiene a tutti, patrimonio universale del calcio
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ottima citazione Ganz infatti... grazie Lorenzo.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Tra l'altro Malgioglio che, per restare in tema, giocò sia con la Roma sia con la Lazio.
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Mourice Johnston..nel 89.90...Nelle qualificazioni ad Italia 90..Se nn erro fu persino capocannoniere nelle qualificazioni mondiali
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Vero!
@massimofarruggio6555
@massimofarruggio6555 3 жыл бұрын
Da tifoso del Napoli quello di Higuain e stato il più clamoroso dopo quello di Altafini perché e scappato di notte, quando fino al mese prima festeggiava sotto la curva del Napoli con i tifosi.. Dico anche che non è tutta sua la colpa ma anche di ADL però è stato poco professionale in una piazza dov'è era considerato un re.
@antoniovicinanza1161
@antoniovicinanza1161 3 жыл бұрын
Quello di Maradona che firmò per l'Olimpique di Marsiglia di Bernard Tappe, non te lo ricordi?
@massimofarruggio6555
@massimofarruggio6555 3 жыл бұрын
@@antoniovicinanza1161 Si ma se hai letto bene,Ferlaino fece marcia indietro, diciamo che in quel contesto fu più un gioco tira e molla tra lui e il presidente.. Ma non lo puoi di certo paragonare a Higuain
@antoniovicinanza1161
@antoniovicinanza1161 3 жыл бұрын
@@massimofarruggio6555 per quello che Maradona ha rappresentato a Napoli e per il calcio Napoli, lo considero più che un tradimento una infamia, ma ovviamente Diego è intoccabile per i tifosi del Napoli
@massimofarruggio6555
@massimofarruggio6555 3 жыл бұрын
@@antoniovicinanza1161 Si ma non si può discutere, d altronde ha fatto la storia del Napoli, e in qualunque caso successivamente andò al Siviglia conscio ormai di aver finito un ciclo.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
E' vero Massimo, senza considerare che comunque all'epoca la rivalità tra Napoli e Juve era meno "calda" rispetto a quella attuale.
@giuseppepetti9458
@giuseppepetti9458 3 жыл бұрын
Quando Carlos Tevez passò dal Manchester United direttamente al Manchester City venne organizzata una campagna denominata Trash your Tevez shirt, un camion della spazzatura che raccoglieva tutte le maglie di Tevez dei tifosi dello United
@aremisiokonannsy6083
@aremisiokonannsy6083 3 жыл бұрын
Scanziani passò nel 86 dalla Sampdoria al Genoa
@Bobo-cf9bz
@Bobo-cf9bz 3 жыл бұрын
Uno clamoroso fu Zappino passato da Lecco a Como, e poi da Como a Varese....
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Di nicchia ma molto interessante Roberto... approfondiremo! Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@carmelomobilia5819
@carmelomobilia5819 3 жыл бұрын
Secondo me, pur non essendo interista, anche il passaggio di Ronaldo al Real Madrid dev essere considerato un doppio tradimento, sia per i blaugrana che per i nerazzurri. E Altafini, che praticamente è come Higuain.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Verissimo di Altafini, Ronaldo inoltre è passato anche al Milan.
@mauriziofrigeriozen
@mauriziofrigeriozen 3 жыл бұрын
Grazie mille.
@alessioghezzo3598
@alessioghezzo3598 3 жыл бұрын
Helveg e Guly, dal Milan all'Inter! Più seriamente mi sembrò un mezzo tradimento quello di Kanu all'Inter, che lo aveva curato.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Verissimo Alessio, Kanu ebbe problemi al cuore e l'Inter lo curò permettendogli di continuare ad essere un calciatore. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@misterchansey
@misterchansey 3 жыл бұрын
Non so quanti milanisti abbiano sofferto nella versione perso questi due giocatori... io no di certo. 🙂
@Alberto-gz2hz
@Alberto-gz2hz 2 жыл бұрын
@@misterchansey: Fecero benino solo il primo anno, quello dello scudetto. Poi, il nulla.
@silvergioj1835
@silvergioj1835 2 жыл бұрын
Certamente e mi “rode” ancora quando il ns capitano Alessandro Scanziani passò a cugini bibini rossoblu! Anche se sulle spalle di mio papà sono entrato allo stadio anche prima..,ho memoria del campionato ‘81-‘82 dai miei 9 anni e di capitan Scanziani appunto,con cui vincemmo la 1’ Coppa Italia 🥳, pure!
@footballmystery
@footballmystery 2 жыл бұрын
Un caro saluto SilverGio! Ottima citazione
@stefanoricci3048
@stefanoricci3048 Жыл бұрын
Vincenzino Montella al Genoa non lo ricordavo 😮😮😮
@alessandrogrottaroli4372
@alessandrogrottaroli4372 3 жыл бұрын
Emerson dalla Roma alla Juve nel 2004
@SM-bh8xh
@SM-bh8xh 3 жыл бұрын
Anche Pjanic dalla Roma alla Juve fece molto scalpore e fu visto dai tifosi giallorossi come un tradimento...a mio modesto parere il giocatore ha vinto si tanto in bianconero ma non si e' mai espresso ai livelli romani...lo hanno snaturato alla Juve ed ingrigito
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Emerson e Zebina! Fischiatissimi entrambi alla prima all'Olimpico da juventini, lo speaker evitò di pronunciare i loro nomi annunciando solo i numeri.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
I passaggi dalla Roma alla Juventus negli ultimi anni sono stati molti, ricordiamo anche Szczesny... alcuni sono stati presi un po' meglio, altri decisamente male.
@lucat5479
@lucat5479 3 жыл бұрын
Bel video ancora...alcuni passaggi proprio non li conoscevo, tipo Meazza, Law (che a dire il vero, manco sapevo chi fosse, beata ignoranza...), l'ultimo di cui ho già dimenticato il nome...Per Baggio, di cui ricordo bene le polemiche, mi viene in mente, oltre all'episodio del rigore, le invettive che gli vennero lanciate da alcuni tifosi juventini, quando, uscendo dal campo, non ricordo se dopo una sostituzione, durante un Juventus - Fiorentina, raccolse da terra una sciarpa viola e se la portò al cuore, o la baciò, adesso non ricordo esattamente. Altri nomi? Mah....Guglielminpietro, detto Guly, dal Milan all'Inter...scherzo....forse, potrei dire Tardelli e Altobelli, il primo dalla Juve all'Inter e il secondo viceversa, ma erano a fine carriera, non so se vale, anche se pure Meazza se ne andò dopo anni di militanza all'Inter...Anche per gli allenatori, si potrebbe fare un video, anche se per un allenatore forse è diverso, seppure gente come Mihajlovic, Conte, non è stata proprio apprezzata, ma qui più che altro per le loro precedenti dichiarazioni, credo. Ancelotti, ad esempio, quando veniva a San Siro come allenatore del Napoli, veniva sempre accolto bene, ricordo qualche anno fa che uno striscione gli ricordava che San Siro era sempre la sua casa. Ciao.
@tommasopierino
@tommasopierino 3 жыл бұрын
Pirlo + Seedorf dai neroazzurri ai cugini rossoneri in quel di Milano non so se trattasi di tradimento o affare sicuramente rimarrà nella storia per i tifosi delle due squadre in una per il rimpianto nell'altra per le gioie per i trofei vinti in seguito. Grazie cugini.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Tom64! Vero, anche quello è stato un doppio trasferimento clamoroso, in anni in cui Inter e Milan hanno chiuso insieme parecchi affari... in quel caso però l'errore è stato davvero clamoroso. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@EttorealbertoGelli-vr6sz
@EttorealbertoGelli-vr6sz 6 ай бұрын
Cedere Pirlo e Seedorf al Milan è stato, probabilmente, il più grave errore nella storia dell'Inter
@gennarodima7885
@gennarodima7885 3 жыл бұрын
Kolarov.....
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Tra l'altro chi passa da una sponda all'altra del Tevere, anche con altre esperienze nel mezzo, crea sempre grandi polemiche... basta ricordare anche Fabrizio Di Mauro. Grazie mille per il tuo commento, Gennaro, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@gennarodima7885
@gennarodima7885 3 жыл бұрын
@@footballmystery sisi chiaramente mi sono iscritto...ho trovato questo canale mediante una pagina che seguo su Facebook (pagina di una trasmissione radiofonica che ha vinto più di una volta il microfono d'oro 👌🏻👌🏻👌🏻)
@fabiocasale1734
@fabiocasale1734 3 жыл бұрын
Un tradimento per me può essere quello Bruno passato dalla Juventus al Torino
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Tra l'altro si è molto più caratterizzato in maglia granata.
@GiuboTv
@GiuboTv 3 жыл бұрын
Direi che parlando di Real Madrid fecero scalpore anche gli acquisti di Schuster dal Barcellona e di Hugo Sanchez dall'Atletico negli anni 80
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Assolutamente sì, con Schuster che praticamente ruppe dopo essere tornato a casa in taxi nel bel mezzo della finale di Coppa dei Campioni contro la Steaua.
@lupoirpino845
@lupoirpino845 3 жыл бұрын
Al partenio di Avellino abbiamo visto giocare campioni del calibro come Maradona zico platini Falcao krol Junior antognoni Zoff!!!! Nello stadio di Salerno qual fuoriclasse è andato?
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Non volermene ma da avversari vi hanno giocato...Io sono Emiliano e parlo da sportivo neutrale...A Salerno...r.Baggio ronnie fenomeno...Zidane....E campioni che in que gli anni erano nella serie A...Io ricordo un grande AvEllino...Con r.Diaz..juary...dirceu...Tacconi ..Favero...Vignola
@lupoirpino845
@lupoirpino845 3 жыл бұрын
@@cristianpastarini4798 fortunatamente 6 neutrale? 🤔
@stefanolazzaro5771
@stefanolazzaro5771 3 жыл бұрын
Michele De Nadai che dalla Roma passò alla Lazio (anni '80) Angelo Peruzzi, anche lui dalla Roma alla Lazio
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Verissimo De Nadai, ottima citazione. Angelo Peruzzi è passato alla Lazio dopo molti anni dall'esordio nella Roma. Più interessante forse è il caso di Fabrizio Di Mauro, che dopo aver giocato alla Roma ha fatto una stagione alla Fiorentina per poi passare alla Lazio e segnare anche un gol decisivo in un derby.
@murrumiao
@murrumiao 3 жыл бұрын
ottimo video come sempre, ma le pubblicità cominciano ad essere troppe
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Grazie mille! Per le pubblicità, come detto in altri commenti, lavoriamo per rendere fruibile nel miglior modo possibile il video, ma non dovete dimenticare che sono l'unico modo per ottenere un minimo (davvero minimo!) ritorno per il lavoro portato avanti. L'intrattenimento di Football Mystery è completamente gratuito, un pizzico di pazienza per le ads è l'unico riconoscimento che vi chiediamo per portare avanti il progetto.
@murrumiao
@murrumiao 3 жыл бұрын
@@footballmystery ok sopporteremo, per i tuoi video ne vale la pena
@jukeboxhero70
@jukeboxhero70 Жыл бұрын
Luis enrique da Real al Barcellona, Bonucci dalla Juve al Milan, Tevez dallo United al City, chalanoglu dal Milan all'Inter.
@manodigloria
@manodigloria 3 жыл бұрын
Ci può stare, però serve un altro video su i tradimenti.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Cercheremo di analizzare tutte le sfaccettature! 😁
@filippoferrara8416
@filippoferrara8416 3 жыл бұрын
Pensavo anche a un tradimento di panchina... Capello dalla Roma alla Juve: fece scalpore anche per certe sue dichiarazioni. Anche Ciro Ferrara fu molto criticato per il passaggio dal Napoli alla Juve. Il ritorno del Fenomeno Ronaldo in Italia ma questa volta sponda Milan. Oggi mi vengono in mente Bernardeschi e Chiesa dalla viola alla Juventus.
@AlbertoPavanlupastic
@AlbertoPavanlupastic Жыл бұрын
non so, un tradimento visto dalla parte nerazzurra fu Pirlo che dall'Inter passò al Milan, e viceversa a parti invertite il turco Chalanoglu
@footballmystery
@footballmystery Жыл бұрын
Eh tra quelli più recenti sono sicuramente pertinenti! Grazie mille per il commento Alberto
@calciofinlandese1861
@calciofinlandese1861 3 жыл бұрын
Come se Jari Litmanen, cresciuto nel Reipas Lathi, fosse passato agli odiati rivali del Kuusysi! 🤣 Che a pensarci bene non sarebbe stato poi tanto grave, visto che alla fine le due società si sono fuse! 🤣🤣🤣
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
In Finlandia peraltro sono poche le società storiche che non hanno subito trasformazioni in epoca moderna, o ricordiamo male?
@londonlodge
@londonlodge 3 жыл бұрын
Franco Marchegiani dal Pescara di Giovanni Galeone in Serie A al Chieti in C1
@ondalatinanostalgia
@ondalatinanostalgia 3 жыл бұрын
Considerato da alcuni un traditore anche Ferrara passato dal Napoli alla Juventus
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Esatto, può starci benissimo in un secondo capitolo.
@massimomarchesin8708
@massimomarchesin8708 3 жыл бұрын
Macché traditori sono stati tutti professionisti e molto ben pagati !!!!!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Massimo! Specifichiamo che il termine "traditori" è messo tra virgolette nel titolo non a caso, si tratta di calciatori che hanno fatto le loro scelte professionali e vanno assolutamente rispettate, ma non si può dimenticare il grande clamore di tali scelte, i tifosi comunque sperano sempre di identificarsi in simboli e questo è ormai sempre più difficile. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@dacehabsburg503
@dacehabsburg503 3 жыл бұрын
L'unica squadra che abbia mai unito gli italiani fu il torino di mazzola loik e ballarin..morto nel 1949.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Nel ricordo sicuramente il Grande Torino ha saputo travalicare ogni rivalità.
@santodavidenastasi9268
@santodavidenastasi9268 3 жыл бұрын
Ogbonna da capitano del Torino alla Juventus
@riccardoiovine2146
@riccardoiovine2146 3 жыл бұрын
Grazie a quei soldi prendemmo Cerci e 1/2 immobile. Da rifare1000 volte
@lucioc.7588
@lucioc.7588 3 жыл бұрын
@@riccardoiovine2146 d'altronde uno che nel Torino è il migliore nella Juve fa panchina.
@CHEVANTONFAN
@CHEVANTONFAN 2 жыл бұрын
Antonio Conte leccese doc e lanciato dal Lecce nel calcio che conta ha allenato il Bari. Ma la cosa grave non è quella perché tutto sommato è un professionista e si deve comportare come tale, ma certi gesti e parole di scherno verso la squadra che lo ha cresciuto e lanciato non sono accettabili.
@domenicopinchiorri8173
@domenicopinchiorri8173 3 жыл бұрын
Ibrahimovic dalla Juventus all 'inter
@lucat5479
@lucat5479 3 жыл бұрын
Ah ah sì sì vero, che poi ci sarebbe anche il passaggio al Milan, seppure dopo qualche anno, però, Ibrahimovic ha cambiato tante di quelle squadre, che va al di lá di questi elenchi...
@paolorusso9192
@paolorusso9192 3 жыл бұрын
Fu una scelta di Ibra che è il meno indicato indicare come traditore perchè non attaccato a nessuna maglia e ha sempre fatto solo i suoi interessi cambiando casacca senza problemi.
@vincenzofasano1005
@vincenzofasano1005 3 жыл бұрын
Trasferimenti clamorosi fino a 10 anni fa,adesso con cifre astronomiche e giocatori che restano poco nella squadra di appartenenza, andare al club rivale nn ha lo stesso effetto
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Giusta osservazione, anche se comunque ci sono piazze come quella di Roma che ancora digeriscono male i passaggi da una parte e all'altra... a Milano invece, ad esempio, è diventata la normalità.
@matteocasilli3608
@matteocasilli3608 3 жыл бұрын
Pruzzo dalla Roma alla Fiorentina con annesso gol nello spareggio per le coppe europee, in quegli anni Roma e Fiorentina davano vita a sfide infuocate per lo scudetto o per l'accesso all'Europa, Altobelli dall'inter alla Juve, e in tempi più recenti Ronaldo e Vieri dall'inter al Milan
@stefanodero5861
@stefanodero5861 3 жыл бұрын
Il portiere Bucci dalla Reggiana al Parma
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
In effetti...
@pekkatoivonen287
@pekkatoivonen287 3 жыл бұрын
Attilio Ferraris (Roma -> Lazio) Bernd Schuster (Barcellona -> Real Madrid -> Atletico Madrid) Sol Campbell (Tottenham -> Arsenal) Aldo Serena [Inter -> Milan (2 volte!), poi Torino -> Juventus) Mats Hummels (Dortmund -> Bayern Monaco)
@pekkatoivonen287
@pekkatoivonen287 3 жыл бұрын
Allenatori: Maurizio Sarri (Napoli -> Juventus) Massimiliano Allegri (Milan -> Juventus) Fabio Capello (Roma -> Juventus) Marcello Lippi (Napoli -> Juventus) Zdenek Zeman (Lazio -> Roma) Juan Carlos Lorenzo (Lazio -> Roma -> Lazio)
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Arriverà anche il capitolo dedicato agli allenatori!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Tutti ottimi suggerimenti, anche la storia di Attilio Ferraris merita. Di Sol Campbell abbiamo parlato nel secondo capitolo di questo video, eccolo se può farti piacere vederlo: kzfaq.info/get/bejne/qJeXirOJqs_FhGQ.html
@Alberto-gz2hz
@Alberto-gz2hz 2 жыл бұрын
Hugo Sanchez (Atletico Madrid-Real Madrid)
@mauriziogiampaglia8688
@mauriziogiampaglia8688 2 ай бұрын
Hugo Sanchez dall'Atletico Madrid al Real Madrid
@arcangelobarone7848
@arcangelobarone7848 3 жыл бұрын
se non consideriamo i trasferimenti diretti, direi Antonio Conte dal Lecce al Bari e poi dalla Juventus all'inter....però, per carità, sono professionisti, giusto così....anche se da barese e juventino fa male vederlo in neroazzurro........
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ricordiamo grandi contestazioni per il suo passaggio al Bari... sono professionisti, senza dubbio, ma è normale che il calcio viva anche di queste rivalità.
@giacomodellenoci1138
@giacomodellenoci1138 3 жыл бұрын
1987 il passaggio di Pietro Maiellaro dal Taranto al Bari
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Giacomo! Immaginiamo senza fatica che non abbia fatto piacere... Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@schwarzy1762
@schwarzy1762 3 жыл бұрын
Grande maiellaro. L ho visto in Milan fiorentina 1-1 del settembre 1991 a San Siro dove fece un gran gol da quasi centrocampo.
@salvatore80ful
@salvatore80ful 3 жыл бұрын
Di allenatori mi viene leonardo dal milan all inter un tradimento che mi fece male e a tutti i tifosi milanisti
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Anche sorprendente, ricordiamo che ci furono degli attriti con la società che portarono Leonardo a quella scelta.
@paolorusso9192
@paolorusso9192 3 жыл бұрын
Penso che per gli allenatori sia diverso se no potrebbero allenare una sola squadra Salvatore Pecorella
@nickygheda3714
@nickygheda3714 3 жыл бұрын
Maurizio Ganz dal Brescia all' Atalanta inizio anni '90.
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ed è passato anche dall'Inter al Milan... una doppietta niente male! Grazie mille per il tuo commento, Nicola, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@1berto74
@1berto74 3 жыл бұрын
quello di baggio fu clamoroso..... lo ricordo bene.... i miei amici viola,erano "viola" dalla rabbia....
@cosimodambra8202
@cosimodambra8202 3 жыл бұрын
Anche il passaggio dalle Juventus al Milan ricordo fece molto male alla tifoseria bianconera , ma se non erro Baggio avrebbe voluto restare ma la società glielo impedì in tutti i modi ,poi non sappiamo quali scenari ci sono
@paolorusso9192
@paolorusso9192 3 жыл бұрын
Di quelli che mi ricordo in effetti fu il più clamoroso
@stefanodero5861
@stefanodero5861 3 жыл бұрын
Il trasferimento di Doni dal Brescia ai rivali dell'Atalanta
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Per poi diventare un simbolo atalantino!
@stefanodero5861
@stefanodero5861 3 жыл бұрын
@@footballmystery ascesa e.. caduta di un simbolo 😅
@maurotozzi5979
@maurotozzi5979 3 жыл бұрын
Altobelli dall'Inter alla Juve, e più di recente Kolarov dalla Lazio alla Roma (via M. United).
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Vero, Kolarov citato nel video come unico giocatore, come Selmosson, ad aver segnato nel derby di Roma come entrambe le maglie.
@giacomodellenoci1138
@giacomodellenoci1138 3 жыл бұрын
Pietro Maiellaro, 1987 dal Taranto al Bari
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Ciao Giacomo! Immaginiamo senza fatica che non abbia fatto piacere... Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
@mattiacastellani7811
@mattiacastellani7811 2 жыл бұрын
Proposta: la prossima volta potete fare i "traditori" anche di allenatori e dirigenti? Grazie
@sslMCM
@sslMCM 3 жыл бұрын
A mio avviso va citato sol campbell che dopo oltre 200 partite con la maglia del tottenham è passato a parametro zero all arsenal
@MrViaverdi
@MrViaverdi 3 жыл бұрын
Balzaretti e Gobbonna, da capitani nel Toro in cui erano cresciuti, a comparse nella juventus. Preceduti qualche anno prima dal buon Pessotto. Andando ancora più indietro nel tempo Aldo Serena, sempre dal Toro alla Juve. In direzione inversa invece il trasferimento di Pasquale Bruno e quello di Guglielmo Gabetto dai bianconeri ai granata.
@Alberto-gz2hz
@Alberto-gz2hz 2 жыл бұрын
Aggiungerei anche Pessotto e Jarni, dal Toro alla Juventus.
@maurovenier8754
@maurovenier8754 3 жыл бұрын
L'Empoli in realtà non riscattò mai veramente Montella. I soldi nella busta con cui si risolse la comproprietà non erano dell'Empoli (non li aveva, se fosse stato veramente Empoli contro Genoa non ci sarebbe stata storia e Montella sarebbe rimasto al Genoa), ma già della Sampdoria. Sampdoria ed Empoli erano già d'accordo da ben prima di arrivare alle buste: l'Empoli fece solo da prestanome. Ma il problema vero fu come Montella si comportò arrivato alla Sampdoria, non tanto il fatto che sia andato alla Sampdoria. Una persona piccola piccola. Senza dignità.
@J.Neeskens
@J.Neeskens 3 жыл бұрын
Cruyff AL Feyenoord
@cristianpastarini4798
@cristianpastarini4798 3 жыл бұрын
Via barca..E nn diretto
@J.Neeskens
@J.Neeskens 3 жыл бұрын
@@cristianpastarini4798 vero x fare dispetto ai rivali ayax...poi tornò dai lanceri....
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Anche se avvenne a fine carriera fece discutere tantissimo, visto quanto era legato all'Ajax... e le polemiche aumentarono perché riuscì a far vincere al Feyenoord il titolo.
@J.Neeskens
@J.Neeskens 3 жыл бұрын
@@footballmystery esattamente... Poi la stagione successiva tornò all Ayax Giocando con van basten,rijkaard e Kieft (ex Pisa)
@Thorgrim
@Thorgrim 3 жыл бұрын
In realtà il motivo per cui i tifosi napoletani disprezzano Higuain, e il fratello procuratore, non è il trasferimento fine a se stesso, ma le modalità con le quali avvenne. Tante, troppe bugie in un calcio dove non esistono più bandiere e la prospettiva di guadagnare di più è accettata con più serenità dai tifosi. Sarebbe bastato un comunicato stampa in cui il calciatore spiegava le sue motivazioni e nessuno si sarebbe lamentato. D'altronde quando Lavezzi andò al PSG nessuno ebbe da ridire poiché il calciatore fu sincero ammettendo che a Parigi avrebbe preso soldi che a Napoli non avrebbe mai visto. I fratelli Higuain scelsero invece la via più meschina e vile, quella del rinfaccio che poi ha dato ragione al Napoli vista la fine che ha fatto il calciatore argentino oramai visto dai grandi club più come un piantagrane che come una risorsa valida.
@paolopoce6570
@paolopoce6570 3 жыл бұрын
Mister Antonio Conte dalla sua Lecce alena il Bari dalla juve al linter Giuda
@matteocorradini2877
@matteocorradini2877 3 жыл бұрын
Concordo! Conte è imbarazzante, non servono commenti!!
@footballmystery
@footballmystery 3 жыл бұрын
Scelta criticatissima, lo ricordiamo bene. Magari sarà bello realizzare un capitolo sui "traditori" allenatori, in futuro!
I Traditori 2: TRASFERIMENTI CLAMOROSI tra squadre RIVALI nel calcio
10:01
SAREBBERO FAMOSI 2: campioni all'estero, FLOP in Serie A
10:05
Football Mystery
Рет қаралды 37 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 12 МЛН
WORLD'S SHORTEST WOMAN
00:58
Stokes Twins
Рет қаралды 196 МЛН
ПОМОГЛА НАЗЫВАЕТСЯ😂
00:20
Chapitosiki
Рет қаралды 28 МЛН
Caso Perini Baysian, il PORTELLONE APERTO, eccolo...
12:13
Ugo Notaro
Рет қаралды 28 М.
I MONDIALI DEL 1934      ITALIA CAMPIONE DEL MONDO PER LA PRIMA VOLTA
17:13
PASSIONE AZZURRI
Рет қаралды 5 М.
Scudetto Cagliari 1969-70
55:45
FitzroviaTV
Рет қаралды 24 М.
SANCHO, CONCEICAO E NON SOLO: LA SELEZIONE JUVE. NGONGE IN USCITA🚨
10:05
Numeri 12: SERIE A, i migliori portieri di riserva della storia
10:16
Football Mystery
Рет қаралды 85 М.
MONDIALE ITALIA '90 - L'ESTATE DI SCHILLACI E BAGGIO
38:51
PASSIONE AZZURRI
Рет қаралды 366
Meteore e bidoni della Serie A
13:46
Football Mystery
Рет қаралды 194 М.
Imprese di provincia: SERIE A, quando Davide batte Golia
13:39
Football Mystery
Рет қаралды 22 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47