No video

Il Trattamento del Neuroma di Morton del piede mediante termoablazione con radiofrequenze

  Рет қаралды 9,737

Massimo Drommi

Massimo Drommi

Күн бұрын

Il Dr. Massimo Drommi illustra il trattamento per il Neuroma di Morton del piede di ablazione con radiofrequenze, presso la clinica Mater Dei di Roma.

Пікірлер: 19
@alessandrolitrico9201
@alessandrolitrico9201 2 ай бұрын
Pensa te, a me hanno fatto un intervento al metatarso, con tutto che avevo detto che era il neuroma di morton, invece no hanno insistito, ed oggi ho la 3ª falange più corda di un centimetro, con impianto di un perno, rendendomi il dito un unico blocco, non solo questo, alla fine ha tolto pure il neuroma. Poteva fare a meno di rovinarmi il piede. L'ho sempre detto
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 3 жыл бұрын
Egregio Dottore, Le vorrei chiedere se tale trattamento viene eseguito sotto anestesia locale ; ormai sono stato operato con la tecnica di neurectomia, un disastro ,dal 2018 ho eseguito un'infinità di terapie,inutilmente,recentemente ho trovato un professore a Roma il quale è intervenuto con il gel piastrinico + onde d'urto, come beneficio ho riscontrato un assestamento del piede ( non ho più l'effetto " dislivello" che avevo tra il secondo/ terzo dita rispetto all'anulare ed il mignolo) .Purtroppo,a parte la semi- paralisi, soffro ancora di bruciore e dolore sotto l'avampiede, perciò come ultimo tentativo opterebbe per la radiofrequenza. Avrò beneficio, visto che ormai i nervi sono stati tagliati ? La ringrazio infinitamente per la risposta che potrà darmi .Cordiali saluti, Patrick
@Fabio-gb9zk
@Fabio-gb9zk 2 жыл бұрын
La neurotomia è una idiozia, ma continuano a proporla. Nel tuo caso forse l'unico benefico, se non hai ancora risolto, potrai averlo con la tossina botulinica, ma per esperienza non ho visto nessuno risolvere perchè il neuroma da amputazione è in una zona non trattabile in alcun modo.
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 2 жыл бұрын
@@Fabio-gb9zk Fabio, ho appena letto a riguardo della tossina botulinica, ma nessun dottore me ne ha mai parlato, un medico mi aveva proposto i cannabinoidi, sotto ricetta medica ,ovviamente; attualmente sono in terapia antalgica, sono trattamenti dolorosi ( aghi ,aghi, aghi...) , proprio oggi ,spero , avrei fatto l'ultima seduta, poi a Marzo avrò un controllo , e ,se non ci saranno miglioramenti apprezzabili, mi hanno ipotizzato un inserimento di un microchip per interrompere il segnale del dolore. Il Professore che mi ha fatto onde d'urto, radiofrequenza pulsata per i neurinomi cresciuti alle estremità dei nervi tagliati, e 3 autotrasfusioni del sangue ( PRP) per rimpolparmi la parte svuotata nell'intervento fatto a Ferrara nel 2018 ,pensa che ci sia stata un " attorcigliamento" nella ricrescita dei nervi tranciati, che possono ricrescere fino a 2 mm., e questo è difficile rilevarlo con qualsiasi diagnostica, solo riaprendo in sala operatoria si potrebbe constatare come stanno le cose. So soltanto che non riesco quasi a camminare, 2 dita paralizzate, vediamo come andrà a breve. Grazie per il suggerimento, che terrò ben presente!!
@Fabio-gb9zk
@Fabio-gb9zk 2 жыл бұрын
@@patrickbuzzo1970 comprendo bene il tuo calvario. Le cellule vive nella parte terminale amputata tendono a proliferare, ecco che poi non ci si libera più del problema, ma c'è ancora chi non solo attua la neurotomia ma asserisce che bruciata la parte terminale questo non avvenga, ovviamente questo è falso perchè tutto è imprevedibile, e se uno a un minimo di logica e di buon senso lo prevede eccome! Quindi ora stai andando di neuromodulazione a radiofrequenza pulsata. Il PRP in questo caso non serve proprio a niente. La cannabis terapeutica purtroppo nel tuo caso può fare ben poco e per una cazzata di intervento simile ora finirai con l'impianto di un neurostimolatore ad ago del nervo tibiale. Mi auguro tu abbia intrapreso una azione legale risarcitoria nei confronti di chi ti ha procurato tutto questo anche se con il consenso informato da te firmato all'intervento dove queste evenienze sono riportate, si parano il di dietro.
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 2 жыл бұрын
@@Fabio-gb9zk il consenso te lo fanno sempre firmare prima di un intervento, però non deve giustificare il fatto che " se va bene ,va bene,se va male, può succedere! " , troppo comodo ! Il tribunale del malato della mia città mi ha chiesto di raccogliere più fotocopie possibile , in ordine cronologico, sarà un lavoraccio, in quanto dovrò mettere per ordine visite e diagnostica + un sacco di carte dei vari modelli 730 ,dove spesso ti danno la ricevuta " tot. Euro per prestazione di visita ,terapie, etc." ,più un riassunto da me scritto della mia storia medica dal 2015 in avanti. Ho tempo 10 anni, spero di aver un giorno la forza fisica e mentale per affrontare una cosa del genere, torno dal lavoro già stanco , e alla domenica ne approfitto per riposare un po', in più si sa che quando non si sta bene, tutto diventa più faticoso, ma comunque, un po' alla volta, magari facendo la raccolta anno per anno, vedrò di raccogliere quanto più necessario, per dare una bella tirata di orecchie prima ai radiologi ( avevo una massa da 3 cm.e non se ne sono accorti) , e poi all'illustre medico che all'epoca operava in Emilia Romagna. Aver conosciuto prima l'ospedale del piede di Roma , probabilmente a quest'ora non sarei messo in queste condizioni, mi è stato detto senza mezzi termini che a Ferrara 4 anni fa' hanno combinato un mezzo macello . Teniamoci in contatto, Fabio, se hai un canale YT mi iscrivo al tuo, ricambi e ci scambiamo le ns. esperienze, mi farebbe piacere. Grazie per la tua vicinanza! Ciao
@Fabio-gb9zk
@Fabio-gb9zk 2 жыл бұрын
@@patrickbuzzo1970 i radiologi non hanno alcun colpa. I neuromi di Morton si confondono nel pannicolo adiposo dell'avampiede e si trovano anche in pazienti completamente asintomatici a livello dell’avampiede, che eseguono indagini di imaging con altre motivazioni, ecco perchè la RM andrebbe fatta sempre con mezzo di contrasto. E' lo specialista del piede che non deve sbagliare a fare diagnosi ed è sempre lui che con un minimo di umiltà potrebbe inviare da altri collegi specialisti per il trattamento, ad esempio i neurochirurghi, i radiologi interventisti, o gli anestesisti specializzati in terapia antalgica, perchè alla fine questa procedura con radiofrequenza la attuano i Reparti di Terapia Antalgica in convenzione con il SSN.
@mariapultronaggio698
@mariapultronaggio698 Жыл бұрын
Buongiorno Vorrei sapere dove viene eseguita questa terapia in quale centro Il suo nome Dottore ?
@saratraina58
@saratraina58 10 ай бұрын
Salve dottore complimenti x l intervento. Io ho anche questo problema e ho passato una visita dal dottor Francesco Barca e le ho sentito nominare il dottor Francesco Barca mi ha visitato a Catania e opera a Messina e la stessa persona ? Io dovrei fare l intervento mi posso fidare ?
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 6 ай бұрын
SaraTraina , da quello che so Francesco Barca é un chirurgo che lavora a Fermo ,nelle Marche . Meglio se controlli in internet
Neuroma di Morton a cura del Dr Massimo Drommi
3:55
Massimo Drommi
Рет қаралды 12 М.
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 19 МЛН
Little brothers couldn't stay calm when they noticed a bin lorry #shorts
00:32
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 20 МЛН
Challenge matching picture with Alfredo Larin family! 😁
00:21
BigSchool
Рет қаралды 43 МЛН
Parliamo di Neuroma di Civinini - Morton
7:18
Podologia La Guardia
Рет қаралды 18 М.
DOLORE ACUTO ED IMPROVVISO ALL' AVAMPIEDE !!! NEUROMA DI MORTON ??? VEDIAMO ASSIEME CHE COS'E'
6:09
TONUS ORTOPEDIA SANITARIA LABORATORIO DEL PIEDE
Рет қаралды 74 М.
Exercises to AVOID Surgery | How To Heal Mortons Neuroma Quickly
7:49
Non-Hodgkin's Lymphoma. How it all started: An Incidental Finding
7:55
My DLBCL Journey
Рет қаралды 3,8 М.
Danza Classica - Come migliorare e rinforzare il collo del piede
11:08
Bell's Palsy (Facial Paralysis) : My Story
13:39
Elliot & Matt Lifestyle
Рет қаралды 17 М.
Calli e duroni addio
13:00
Tv2000it
Рет қаралды 724 М.
KT TAPE Morton's Neuroma
1:44
ergasia PT
Рет қаралды 280 М.
Dott. Drommi ospite televisivo
23:50
Massimo Drommi
Рет қаралды 2 М.