No video

L’0MIC1DIO DEI CARCERIERI PALESTINESI E' “LEGITTIMO”?

  Рет қаралды 4,420

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Күн бұрын

Seguimi su Instagram: / matteorubboli
Trovi “L’Ultima Ora” su AMAZON 👉 amzn.to/3v2Cs6m
Abbonati ed entra in Officina: / @matteo_rubboli
Seguimi sul Canale Whatsapp: whatsapp.com/c...
ISCRIVITI: shorturl.at/AK157
------------------------------------------------------------------------------------------
📩 Richieste commerciali - Business requests:
business(at)vanillamagazine.it
------------------------------------------------------------------------------------------
Fonti:
www.studiocata...
www.forensicne....
www.giurisprud...

Пікірлер: 254
@fabv1966
@fabv1966 2 ай бұрын
Il problema è che il pericolo per gli ostaggi è rappresentato dai bombardamenti dei propri compatrioti ..
@marisanavarra2659
@marisanavarra2659 2 ай бұрын
Sti ostaggi sono dei false flag per compiere atrocita' ed sppropriarsi dei territori, soprattutto quelli ricchi di gas! Questi sono quelli dell'" industria dell'olocausto", cit!
@Hassan-Karim
@Hassan-Karim 2 ай бұрын
Matteo, voglio farti una domanda: premetto che condanno l'uccisione di civili inermi in qualsiasi caso. Ad ogni modo, ti sei chiesto cosa accadeva nei territori palestinesi, e come vivevano prima del 7 ottobre? Sai dell'apartheid e dei coloni in Cisgiordania dove hamas neanche esiste? Perché in tutta la narrazione sembra sempre mancare questo dato, per non parlare dei tanti palestinesi (anche bambini) nelle carceri israeliane, sotto tortura psicologica e in condizioni precarie, voglio dire in tutta la narrazione sembra esserci un buco, un enorme nulla, e poi ci è voluto un massacro per proporre il riconoscimento di uno stato, che da sempre viene negato, che ancora fa fatica in questo, mah.
@Soeirceunla
@Soeirceunla 2 ай бұрын
Ciao, in realtà Matteo ne ha parlato più volte, quindi forse non avrai visto tutti i video. Anzi se non ricordo male aveva espresso il tuo stesso pensiero, perché molti parlano di bombardamenti legittimi di Natanyahu, come se prima del 7 ottobre non fosse successo mai nulla e dei palestinesi si fossero svegliati un giorno col desiderio di sterminare gente a caso.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Se vuole sapere esattamente cosa è accaduto prima del 7 ottobre, basta che vada su Google o su ChatGPT per ottenere la lista della Jihad Islamica e dei loro crimini. Partendo da lì, ha tutte le risposte. Riguardo ai bambini nei carceri israeliani, anzitutto "bambini" si riferisce a persone di età massima compresa tra i dodici e i tredici anni. Chiedo di fornire un solo nome e di citare la fonte dalla quale è certo che bambini di questa età siano in carcere. La prego quindi di non diffondere menzogne. ll riconoscimento di uno stato non può avvenire finché Hamas governa, essendo stato associato a un comportamento criminale attraverso il suo statuto. Inoltre, Hamas e l'Autorità Palestinese non vogliono uno stato composto da due popoli e due stati. Quindi il tuo commento è contraddittorio rispetto allo statuto di Hamas. Riguardo all'"apartheid" in Cisgiordania, la questione è da affrontare con la Giordania. Cosa c'entra Israele? Israele è libero di controllare il confine tra Ramallah e Israele. quindi per quanto riguarda la libertà, si prega di rivolgersi alla Giordania.
@StefaniaElisabethRosafio
@StefaniaElisabethRosafio 2 ай бұрын
Concordo e confermo tutto quanto.
@Diadema033
@Diadema033 2 ай бұрын
29:10 questo lo spiegarono bene in FMJ: 'come distingui tra civili e vietcong?' 'oh, è facile: tutti quelli che scappano quando gli sparo sono vietcong; quelli che non scappano sono vietcong molto educati'.
@danielagarofalo7590
@danielagarofalo7590 2 ай бұрын
So solo che questo è un mondo di merda pieno di guerre e povertà 😢
@T-op2dx
@T-op2dx 2 ай бұрын
Matteo ringrazio tanto la sua sincerità, la sua onestà e il suo coraggio nel condividere la sua opinione riguardo a una situazione così complessa e dolorosa
@ThePetitDavid
@ThePetitDavid 2 ай бұрын
Come sempre complimenti per la capacità di trattare questi temi con sensibilità e preparazione. Alcuni commenti che leggi trovo purtroppo siano estremamente cinici. Tu proponi sempre idee di pace e di compresione verso i popoli. Valori che io condivido appieno. Non lasciarti mai scoraggiare nel tuo tentativo di portare questo ideale nel modo in cui fai divulgazione! Grazie per tenerci aggiornati sui fatti e di rimarcare che una soluzione di pace esiste se la si cerca. Buona Serata :)
@Soeirceunla
@Soeirceunla 2 ай бұрын
A un certo punto mi sentivo in affanno con te, mentre ripetevi per l'ennesima volta che i civili palestinesi non possono essere tutti collusi con Hamas. Ho pensato a quando mi dicono "sei siciliana? Non è che hai la lupara nascosta come i mafiosi?" 😂 Non ce la facciamo proprio a notare tutte le sfumature tra il bianco e il nero. Però su una cosa devo dare ragione ad un commento che ho letto (non al suo tono): tu hai parlato di leggi italiane, ma in quel territorio che leggi ci sono? Mi chiedo anche a chi spetterebbe giudicare e a quale codice penale si rifarebbe, visto che qualcuno ti ha contestato l'affermazione sulla corte internazionale. Off topic: quando hai parlato dei missili a Cuba mi è sorta spontanea una domanda "ma che diamine hanno da contestarsi USA e Russia, in continuazione? Non possono vivere in santa pace entrambi?" Per quanto io possa pensare a risorse dal valore monetario enorme, o potere del cristallo di luna vieni a me, o conquistare il mondo come Mignolo e Prof 😂, non riesco a capacitarmene. Sembra come gli interisti che devono odiare per forza i milanisti, o i siciliani che devono litigare su come si chiami l'arancino/a 😂. Scusa le battute stupide 😅, buon lavoro e grazie, Serena
@monicamorar8047
@monicamorar8047 2 ай бұрын
O Dio, Matteo! Aspetto sempre un nuovo tuo video su questo canale, come su quello di VM, proprio perché mi piacciono i temi ed i tematici, il modo esplicito in quale parli. E penso che è così anche per gli altri, tranne quelli che ti seguono solo per polemizzare o criticare
@Mc-uj4wn
@Mc-uj4wn 2 ай бұрын
Matteo a questa gente che critica con lessico e italiano imbarazzanti vantando il fatto che ogni essere vivente in palestina (gatto,cane,bambino,neonato,donne)sia un terrorista non merita la benchè minima attenzione,spero di cuore siano Troll,in caso contrario si dovrebbero vergognare davanti allo specchio.
@sissoko1995
@sissoko1995 2 ай бұрын
Pensano che il terrorismo si combatte con il terrorismo , fra 20 anni il problema si ripresentera ancora con questi bombardamenti alla cieca hamas rafforza ancora di piu influenza sui palestinesi , io se mi mettessi nei panni di un ragazzino palestinesi che ha perso tutto sarei il primp ad inboccare le armi
@vincenzoboh2725
@vincenzoboh2725 2 ай бұрын
Sostanzialmente anchio la penso come te. Vorrei ricordare solo che, a parte che Hamas ha avuto la maggioranza solo a Gaza (e non in Cisgiordania che pure subisce i soprusi), e che comunque i soprusi Israeliani non sono iniziati l'8 ottobre (per esempio facevano ostruzionismo contro i vaccini anticovid russi dati alla popolazione), le elezioni a cui ha vinto Hamas a Gaza hanno avuto un astensionismo bello alto. Ora non ricordo i dati ma mi pare che più della metà si era astenuto. Hamas poi a Gaza ha vinto di pochissimi punti e ha pure iniziato a sterminare poco dopo gli oppositori e concorrenti politici (la guerra civile del 2007). Quindi chi identifica i Palestinesi con Hamas mi sembra prenda un granchio grande come l'oceano stesso. E se anche ora fosse così, beh direi che sarebbe comprensibile per i motivi che hai detto te. Io stesso starei con loro (sebbene li disprezzi) se la scelta fosse tra chi mi rende impossibile la vita, mi obbliga a scegliere se mangiare io o dare da mangiare a un ipotetico figlio (quando magari gli altri sono morti nei bombardamenti) e il nemico di questi.
@StefaniaElisabethRosafio
@StefaniaElisabethRosafio 2 ай бұрын
Poi, vogliamo parlare di tutti i progionieri Palestinesi (innocenti) nella prigione di Israele???!!!! Torturati ed umiliati???!!!! Tante persone......ma quasi nessuno parla di loro.
@Aegis_Xander
@Aegis_Xander 2 ай бұрын
Soprattutto gli ebrei non parlano di loro.
@vincenzoboh2725
@vincenzoboh2725 2 ай бұрын
Ad Hasbara non piace questo elemento. A parte la mia battuta idiota, come non ricordare Al Qaisi, italopalestinese che ebbe la sola colpa di andare in Cisgiordania con la famiglia e si trovò arrestato preventivamente insieme a moglie e figlio di 4 anni (per fortuna la moglie e il figlio, forse perché italiani, sono stati rilasciati quasi subito con la sola confisca dei beni, mentre il padre è restato in quelle Guantanamo per mesi)?
@vincenzoboh2725
@vincenzoboh2725 2 ай бұрын
​@@Aegis_Xandernon si tratta di Ebrei ma di Israeliani. E per fortuna nemmeno tutti. Per esempio Peace Now, B'Tselem, Hand to Hand, sono associazioni Israeliane che si battono per i diritti dei Palestinesi.
@francovolpi1195
@francovolpi1195 2 ай бұрын
Tutti innocenti i terroristi Israele non ha mai subito attentati !
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
@StefaniaElisabethRosafio Parliamone, dai, forza, dici i nomi dei prigionieri innocenti! Scommettiamo che non ne dirai nemmeno uno, perché in carcere vanno solo i criminali, esattamente come è successo a Sinwar, che è stato liberato in uno scambio tra prigionieri e sequestrati. Ma pensi davvero che la propaganda ProBalle funzioni?
@antenisca1
@antenisca1 2 ай бұрын
Fermo restando che l'invasione dell'europa da parte russa sia solo una grande boiata, per quanto rigurda la "qualità" dell'esercito ucraino, aldilà degli uomini, la quantità di armamenti ed aiuti ricevuti ne ha fatto in realtà uno dei più potenti al mondo, non si sà tutto quello che é stato dato ma già quello che si sà è veramente un'enormità, parliamo di almeno 95 miliardi di aiuti, probabilmente molti non si rendono conto di questa cosa. Parliamo quindi di un bilancio di almeno 110 miliardi/anno negli ultimi 2 anni per il solo esercito (al netto di tutto quello che non sappiamo sia stato dato), come paragone possiamo prendere gli 84 mld dell'India, i 62 mld della Fancia etc. Senza contare il valore incalcolabile (nel senso stretto della parola) di tutta l'intelligence della Nato e degli USA...
@bushdelkul
@bushdelkul 2 ай бұрын
dillo a sparaballum 🤣🤣
@antenisca1
@antenisca1 2 ай бұрын
@@bushdelkul Stendiamo un velo pietoso, veramentre
@rosarinagallo606
@rosarinagallo606 2 ай бұрын
Caro Matteo, sono felicissima che il mio commento sia servito a darti fiducia e ti ringrazio infinitamente per averlo letto. Personalmente ritengo doveroso ( sarà per il lavoro che svolgo ) incoraggiare i talenti in cui ho la fortuna di imbattermi poiché trovo non vi sia nulla di più prezioso e arricchente negli esseri umani della loro capacità creativa. Dici di non possedere particolari talenti ma ciò, suppongo, partendo dal presupposto generalmente condiviso che il talento corrisponda ad una speciale abilità. Io credo invece si avvicinasse più profondamente alla verità Heinrich Neuhaus, celebre pianista, affermando che" Il talento è PASSIONE". Un caro saluto
@AlessioM88
@AlessioM88 2 ай бұрын
Ricordo a Saveria che intanto, il famoso ragazzo della ragazza tenuta in ostaggio sia morto barbaramente... Quindi, non giustifica nulla il fatto che lei sia stata trattata con riguardo, ammesso che sia così
@sissoko1995
@sissoko1995 2 ай бұрын
Il blitz poteva essere fatto di notte o di prima mattina non in pieno giorno con un mercato
@alfonsodazzi5684
@alfonsodazzi5684 2 ай бұрын
Certo magari li potevi pure avvertire prima così avevano tempo di prepararsi
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Se è stato fatto "in pieno giorno" e' per sfruttare l'effetto sorpresa.
@sissoko1995
@sissoko1995 2 ай бұрын
@@alfonsodazzi5684 e chi ha detto di avvisare , gli ostaggi potevano essere liberati a dicembre se avessero continuato il cessate il fuoco
@levishaz9460
@levishaz9460 2 ай бұрын
Vuoi capire che è da parte di Israele è una pulizia etnica
@paolonardi8047
@paolonardi8047 2 ай бұрын
​@@simonedefilippo8275si...e per non essere visti
@francescopianigiani
@francescopianigiani 2 ай бұрын
Io ho sempre sostenuto che in guerra nessuno è innocente. Bisognerebbe, e mi auguro che non ci si debba arrivare mai, ritrovarsi in quelle situazioni e viverle, per poterne parlare; il resto sono solo congetture. Per la frase sul tatuaggio suggerirei "resistere, e insistere", il motto della brigata alpina "Julia" (che non esiste più). Secondo me riassume perfettamente il lavoro che viene fatto su questo canale.
@StefaniaElisabethRosafio
@StefaniaElisabethRosafio 2 ай бұрын
In guerra nessuno è innocente? Dillo a tutti i bambini orfani e con arti amputati, dillo a tutta la popolazione sfollata che sta morendo di stenti/infezioni/malattie, dillo a tutti quei genitori che avevano una vita normale come la nostra ed hanno perso tutto...figli inclusi in pochi secondi. Questa è forse la frase piu insensata ed offensiva mai sentita prima. Con tutto il rispetto, gli innocenti in guerra ci sono eccome...ma sono sempre coloro che ne pagano le conseguenze soffrendo e morendo per colpa degli stronzi che le creano!!!
@vanessarubinidellarovere
@vanessarubinidellarovere 2 ай бұрын
Matteo sono al 100% con te. Ho visto che sei diventato pure rosso a un certo punto rispondendo ad un commento che ti andava contro sul tuo pensiero e anche il mio, che chiunque di noi in quella situazione starebbe al fianco di Hamas e non a fianco del nemico che ci opprime da 80 anni e ultimamente non sta solo esagerando (Israele) ma è passato da vittima ( Shoah) ad essere paragonato al regime nazista. Non mi trovo mai in disaccordo con te. Vorrei abitassimo vicino così potremmo andare a mangiare una pizza o bere un drink insieme ai nostri partner. Il mio fidanzato è d'accordo con me e con te in toto sui fatti di Russia - Ucraina e Israele - Hamas. Ti abbraccio forte forte 💙😘
@Aegis_Xander
@Aegis_Xander 2 ай бұрын
Volentieri, quando vuoi tu.
@vanessarubinidellarovere
@vanessarubinidellarovere 2 ай бұрын
@@Aegis_Xander ma tu chi sei 😂
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
@@Aegis_Xander 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Il fidanzato 🤟 reggerebbe pure la candela.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Spero che il tuo fidanzato non faccia parte della Jihad Islamica, altrimenti con una proposta del genere rischi di essere decapitata. Come giusto che sia.
@albinododi6296
@albinododi6296 2 ай бұрын
Un drink!? Ma come parla questa 🤣🤣🤣🤣 Ha imparato i dialoghi dai film hard americani 🤮🤮🤮
@Diadema033
@Diadema033 2 ай бұрын
20:00 Matteo, però hai detto giustamente: non sappiamo cosa sia successo davvero. Ma per come gli izraeliani si comportano, è chiaro che se ne fregano delle vite delle persone palestinesi. Stai sicuro che se avessero avuto la possibilità di NON ucciderli, l'avrebbero fatto ugualmente.
@pitipitupa5561
@pitipitupa5561 2 ай бұрын
A che serve impazzire per chi ti critica. Lascia stare, loro stanno giocando con i tuoi sentimenti. Ci sono seudo persone che provano piacere a recare danno. Soprattutto perché vorrebbero essere al tuo posto Calma e indifferenza. Ciao
@AlessioM88
@AlessioM88 2 ай бұрын
Per quanto riguarda il pensiero finale sulla legittimità d'omicidio e la salvezza degli ostaggi, complimenti! Sono contento davvero che tu la possa pensare così e fai bene a ribadirlo :) Ci sta essere dalla parte dei palestinesi e del popolo innocente, ma anche gli ostaggi non sono altro che una piccola fetta di gente innocente, vittima di guerra e terrorismo. I terroristi non hanno anima, se combattessero per la patria non metterebbero la propria gente a rischio così ma pensano solo ad arricchirsi e strumentalizzano la religione, proprio come l'Isis
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Hai ragione. Un saluto.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Sig. Matteo Ruboli, Lei continua a dare risposte al mio commento fuori contesto. Ma come fa Israele a compiere azioni mirate, come questa ultima, senza sapere dove si trovano gli ostaggi? Non tutti sono negli edifici civili; la maggior parte sono ingabbiati sotto i tunnel, raggiungibili da sotto gli edifici civili, scuole, moschee e ospedali. Quindi, non sapendo esattamente dove si trovano gli ostaggi, si comprende che le operazioni sono complesse per individuarli, considerando che gli edifici sono pieni di esplosivi, mine e militanti di Hamas. La prego di rispondere alla mia domanda: quale strategia ritiene opportuna per ottenere il rilascio degli ostaggi e catturare Hamas, visto che è responsabile degli atti criminali? Forse, anziché criticare continuamente Israele per il loro operato legittimo ribadisco legittimo, sarebbe opportuno criticare l'ONU, che non ha coinvolto fin dall'inizio i militari di tutti i paesi membri affinché andassero a Gaza ad aiutare l'IDF per recuperare gli ostaggi e catturare Hamas?
@mariellapellizzari8613
@mariellapellizzari8613 2 ай бұрын
Impossibile non essere d'accordo con quello che dici. Sei preparato e onesto, grazie di cuore Matteo 😊😊😊😊😊
@tonyeps
@tonyeps 2 ай бұрын
Riguardo il tatuaggio: sii originale fino all'estremo e tatuati un tuo motto personale, tuo originale e non ripreso da qualche altra parte 😉
@dalyrosy
@dalyrosy 2 ай бұрын
Hamas è la mentalità di tutta la Striscia non sei ben informato nei radici della fondazione di hamas
@CarloOliani
@CarloOliani Ай бұрын
Non tutti gli abitanti di Gaza sono responsabili ma la maggioranza che ha votato per Hamas pur sapendo che aveva come obbiettivo la distruzione di Israele cordiali saluti
@cinziaberto4643
@cinziaberto4643 2 ай бұрын
Matteo , sono molto interessanti queste discussioni , avanti così ❤
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Sono interessanti anche i commenti contrari.
@Sume91
@Sume91 2 ай бұрын
Come sempre un'analisi lucida e sopratutto UMANA!! Sei importante per ľinformazione libera, continua così.
@cesarefusco9264
@cesarefusco9264 2 ай бұрын
Ahahahah matteo stai diventando sempre più cattivo ahahahah scherzo sei un grande
@francovolpi1195
@francovolpi1195 2 ай бұрын
Hamas ha aggredito a tradimento i coloni israeliani il 7 ottobre e poi ha nascosto i suoi membri sotto scuole, ospedali quartieri civili ! Tu perdoneresti ? Io mi incazzerei !
@paolonardi8047
@paolonardi8047 2 ай бұрын
Ma dai.-.ma basta..dopo otto mesi ancora con ste cassate ?
@levishaz9460
@levishaz9460 2 ай бұрын
No no .non dire bugie. Torna molto più indietro quando Israele nel 1947 ha incominciato a uccidere i palestinesi
@cristinaanelli3309
@cristinaanelli3309 2 ай бұрын
Grazie per i tuoi spunti di discussione
@Diadema033
@Diadema033 2 ай бұрын
33:00 Il modellino del Colosseo con le lucine.
@gremlin633
@gremlin633 2 ай бұрын
Non é solo legittimo. É DOVEROSO
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Cosa è "doveroso"?
@SarydorLion
@SarydorLion 2 ай бұрын
beh, i tuoi primissimi video li ho visti (una volta basta e avanza 🤣) anzi, a dire il vero spesso vado proprio a cercare i primi video di qualsiasi canale per vedere l'evoluzione e capire se chi crea si è fatto da solo oppure ha già aiuti alle spalle. sai, personalmente mi sono fatto un'idea riguardante i commenti che vado a esporre e che si lega ad eventi accaduti una ventina di anni fa, ovvero la guerra in Kosovo. io ero tra quelli che sarebbero partiti con la carovana della protezione civile ma che non ci è riuscito per rogne burocratiche e avrei dovuto partire con una squadra di altre 4 persone. un aneddoto che mi è stato raccontato: stavano trasportando un ferito grave all'ospedale quando in mezzo alla strada hanno trovato un tizio con la macchina ferma, intento a cambiare una gomma. l'interprete gli ha detto se poteva spostarsi per lasciare il passaggio all'ambulanza e sto qui per tutta risposta ha tirato fuori un mitra. questo per dire che noi che (passami il termine) giudichiamo comportamenti per fortuna non sappiamo cosa significa guerra, privazione di qualsiasi diritto ecc... giudichiamo azioni che vengono fatte reagendo al millesimo di secondo perchè non sappiamo assolutamente se l'operatore in campo si trova davanti una persona che per caso era lì oppure se ha un'arma e nella disperazione del momento la sta per usare. prima di parlare di processi e tutte cose, proviamo ad immaginare lo scenario, dove persino un bambino di 4 anni può essere causa di morte (prendi questa, vai li in mezzo e tira l'anello). noi non abbiamo la capacità (nella maggioranza dei casi) di poter dire "non dovevano fare in quel modo" semplicemente perchè uno scenario apocalittico come quello nemmeno possiamo immaginarlo.
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
Bè sinceramente, è credo un post... che spiega in maniera molto sbrigativa, 🤔il vivere, o morire..
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial 2 ай бұрын
Daje de WWIII 🗿🥂👌🏼
@cristinakasselas555
@cristinakasselas555 2 ай бұрын
Ho la stessa opinione con te in riguarda con il ligittimo diritto di difendere dei palestinesi ! Non e perche tutti siamo della parte de hamas !
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Ma chi ha mai violato i diritti del popolo di Gaza? Vuoi capire che la propaganda ProBalle usa la tecnica di mettere in cattiva luce Israele per salvare le chiappe di Hamas.
@ericarbib4183
@ericarbib4183 2 ай бұрын
Quale commando Statunitense,nessuno l'ha visto.
@marcellogennari2348
@marcellogennari2348 2 ай бұрын
Come si potrebbe non derti ragione in pieno ? Si sente da quello che dici che sei anche molto prudente |
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
Certamente te la condisce bene e tu abbocchi.
@martinalario6990
@martinalario6990 2 ай бұрын
Nessun omicidio è legittimo. Mi sento però di dire la mia opinione e cioè che non tutte le ragioni sono della Palestina e non tutti i torti sono di Israele. Vale anche per Russia e Ucraina.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
e quali sono i torti d'israele ? Gradirei un dettaglio ben preciso.
@claraz4746
@claraz4746 2 ай бұрын
D'accordo pien, la parte delittuosa è il bombardamento postumo . grazie davvero. Circa la Russia d'accordo anche li , ciao
@dalyrosy
@dalyrosy 2 ай бұрын
Lo sai che ci sono anche 3 ostaggi sono stati morti nel operazione
@TheDrina80
@TheDrina80 2 ай бұрын
Condivido tutto quello che dici,grazie
@HumanAfterAll81
@HumanAfterAll81 2 ай бұрын
Era il minimo sindacale!
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 2 ай бұрын
32:16 semicitazione ad Albert Einstein.
@furioterraabrami8015
@furioterraabrami8015 2 ай бұрын
Al di là della ragione o del torto, sei sempre onesto.per questo ti seguo
@galvatronprimus8985
@galvatronprimus8985 2 ай бұрын
Nessuna morte è legittima solo necessaria a volte!
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
La morte non è evitabile quando si tratta di sequestratori anziché di 'carcerieri'. Purtroppo, il signor Matteo ha usato il termine sbagliato; spero che sia stato solo un errore.
@eziodantonio7352
@eziodantonio7352 2 ай бұрын
Hamas ha tenuto gli ostaggi in un luogo densamente popolato in case di "civili" fra cui un giornalista di Al Jazeera ... Quindi di che parliamo?
@paolonardi8047
@paolonardi8047 2 ай бұрын
Anche Aldo Moro fu tenuto in centro a Roma...
@liber2285
@liber2285 2 ай бұрын
Secondo te le forze speciali avrebbero condotto l operazione in questo modo se gli ostaggi di Hamas si trovavano in un Kibbutz? Sono morti altri 3 ostaggi in quest operazione e hanno messo a rischio la vita degli altri 100…
@carlo2002
@carlo2002 2 ай бұрын
Quell'area è una galera a cielo aperto, dove sono stipate e segregate milioni di persone in una manciata di kmq... Non esistono luoghi scarsamente popolati
@paolonardi8047
@paolonardi8047 2 ай бұрын
​@@liber2285...beh, a dir la verità se vai a vedere cosa è accaduto nel kibbucha " be'eri"
@liber2285
@liber2285 2 ай бұрын
@@paolonardi8047 vero sai che non ci avevo pensato… in effetti furono loro stessi a devastarli
@百合フランチェスコ
@百合フランチェスコ 2 ай бұрын
Vedo, Matteo, che hai abbracciato in toto la tesi del prof Barbero. Barbero è un professionista molto rispettato, (mi riferisco all'Ucraina), che può dire delle opinioni personali sulla geopolitica, ma non insegna Geopolitica bensì Storia. Come puoi vedere i trattati internazionali hanno un valore relativo, conta invece la bilancia dell'arsenale bellico e infrastrutture possedute, oltre a mille altre cose, perché come già hai fatto notare , l'ONU, dopo le polemiche sulla guerra di Corea, si frappone soltanto per questioni lievi e regionali. Il fatto che tu e prof Barbero non capiate che la parte militare sia di peso in ogni questione anche commerciale, vi è "condonato", perché la Storia è il vostro mestiere. Se vuoi occuparti di geopolitica, ti prego di andare controtendenza in geopolitica motivando sempre molto molto bene. Altrimenti segui la tendenza generale, che parla di territorio, "geo", in rapporto al potere, alle leve contrattuali, alla "politica internazionale", che si sceglie, è il momento in cui non si parla di "pacifismi" e "guerrafondaismi", ma di rapporti, di rapporti tra due o più paesi, anche di "forza, militare, pure leva contrattuale, in base ad un territorio". Geopolitica significa vedere i rapporti. Non significa schierarsi a favore o contro il pacifismo. Altrimenti fai il politico e pure candidati. Allora tutto ha più significato. Non fai l'analista, ma usi le analisi per promulgare idee per offrirti per un ruolo, una carica rappresentativa 😉 un saluto con affetto 😊
@Soeirceunla
@Soeirceunla 2 ай бұрын
In realtà mi sembra di aver capito che l'intento di Matteo sia la ricerca e divulgazione giornalistica, come dice sempre. Io considero i suoi video informativi e formativi, poiché legge e commenta notizie quotidiane inquadrandole in una visione storica più ampia. Per chi come me non è appassionato di storia, ma vuole capire che diamine succede nel mondo, è molto interessante e a dirla tutta è uno dei pochissimi di cui apprezzo i toni, mai esagerati o saccenti. Ha cominciato a fare questi video per commentare le notizie, ovvero esprimere la sua opinione, ma con sincera preoccupazione, non per vantarsi esperto di geopolitica. Almeno, io ho avuto questa sensazione dall'inizio fino ad ora, pur essendo ignorante in geopolitica 😅😊
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
Matteo Rubboli *lei è molto abile non a fare informazione o eventuale divulgazione di notizie; bensì a buttare odio/fuoco🔥🔥🔥🔥 tra le due parti, che😳 attualmente, bene o male rivendicano i loro diritti!!* Se per lei questa è informazione, la storia📜📜📜 praticamente ancora andrebbe essere nuovamente riscritta con la clava...
@claradagostino9939
@claradagostino9939 2 ай бұрын
Paolo, Matteo ha riportato dei fatti e poi ha espresso la sua opinione non è né il primo né l’ultimo che lo fa 😊
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
@@claradagostino9939 intelligenza, è...che molti la propria opinione, come una suola di scarpa👞 non la espongono 😁😁😁solo per non consumarla 😳😳😳e poi, a sua volta andare a piedi👣👣👣 nudi in giro😉
@claradagostino9939
@claradagostino9939 2 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox 😂😂😂😁
@claradagostino9939
@claradagostino9939 2 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox alla prossima Paolo buona serata 👋
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
@@claradagostino9939 m'è venuta, non chiedermi come❓😁😁😁 mi sono pure posto se ero io a scrivere, o lo spirito che mi possiede 😁😁😁comunque alla prossima, possibilmente senza spiriti😂😂😂poiché ho paura del tutto🏹 Un saluto😁 😉
@devildevil-op7ws
@devildevil-op7ws 2 ай бұрын
Certo
@user-wq6qt2gb6q
@user-wq6qt2gb6q 2 ай бұрын
Sono confuso Non é che avessero accettato la proposta di.pace . Con la liberazione dei ostaggi.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
La proposta originaria è stata manipolata da Hamas per mettere in cattiva luce Israele, che ha poi rifiutato la proposta iniziale fatta dagli israeliani stessi. Successivamente, Hamas ha diffuso la manipolazione attraverso la propaganda ProBalle per denigrare ulteriormente Israele.
@Dreamingkat
@Dreamingkat 2 ай бұрын
La penso esattamente come te.
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
Per quanrto riguarda (minuto 25 in poi) i complici palestinesi di hamas, ricordiamoci che durante la seconda guerra mondiale c'era sì quella parte di popolazione che si schierava con il fascismo e quelli che invece lo facevano solo perché sennò non potevano avere la tessera per il pane, ma una parte della popolazione si coalizzò contro il nazifascirìsmo mettendosi a fare la resistenza. Possibile che i quei palestinesi che non allisciano hamas e che debbono subire le ancherie di hamas (che li usa come scudi umani) non siano capaci di opporre anche un minimo di "resistenza" verso quei troglodito di terroristi, di passare ad Israele o all'ONU o a chi pare a loro le coordinate (ma anche le teste, perché no?) dei siti dove si nascondono coloro che li usano come scudi umani (tra cui i bambini!)?B Strano eh?
@souhaillam3694
@souhaillam3694 2 ай бұрын
Guarda che hamas è mille volte meglio degli israeliani. Gli ostaggi rimanenti sono soldati o ex soldati. E sono stati trattati bene , guarda invece come vengono trattati bambini donne e uomini palestinesi nelle carceri e spesso incarcerati senza accuse..le persone che aiutano Hamas sono spesso famigliari dei combattimenti e i combattenti sono persone che hanno perso spesso tutto e lottano per la libertà. E le minchiate di stupri e bambini decapitati sono propaganda a differenza di foto e video dei bambi senza testa che o gambe ogni giorno . Detto ciò capisco che il media ita parli dei ostaggi soldati israeliani senza contare i 300 morti e 500 feriti civili ma se dopo mesi ancora non capite che nella narrazione ci sono contraddizioni enormi e qualcosa di strano allora è facilmente capibile perché in ita i politici possono dire mille volte il falso e tutti ci credono
@jdpowell69
@jdpowell69 2 ай бұрын
perchè i palestinesi SONO Hamas.
@Aegis_Xander
@Aegis_Xander 2 ай бұрын
Hamas non usa palestinesi come scudi umani. Taci che fai più figura.
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
@@Aegis_Xander no no come no!, ma potrebbe usareanche quelli che la pensano al tuo stesso modo, cioé che gli danno retta e ubbidiscono ai loro comandi come marionette
@Aegis_Xander
@Aegis_Xander 2 ай бұрын
@@alfredopi8699 evidentemente non hai capito nulla di resistenza e lotta armata. Hamas non è l’isis. Sei tu che credi alle favole dette da letamaio e credi a tutto quello che dice e obbedisci a bacchetta. Non ti chiedi mai perché Hamas usa gli ostaggi per difendere il diritto dei suoi concittadini? L’isis non avrebbe preso ostaggi, li avrebbe direttamente eliminati.
@arseniolupen-te7vm
@arseniolupen-te7vm 2 ай бұрын
spiegatemelo che torto ha dai qualche dotto me li puo spiegare ❓
@arseniolupen-te7vm
@arseniolupen-te7vm 2 ай бұрын
aspetto ‼️😊
@nessunonessuno9884
@nessunonessuno9884 2 ай бұрын
👍
@AlessandroFerrari-ix3ss
@AlessandroFerrari-ix3ss 2 ай бұрын
Paolovolante ha scritto scemenze
@claradagostino9939
@claradagostino9939 2 ай бұрын
No anche lui ha espresso il suo pensiero, siamo ancora in democrazia 😅
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
​@@claradagostino9939io ho il *cambio automatico* oltre il volante foggiato 😁😁😁fire fox; felice serata... Averlo un pensiero 😁😁😁sarebbe stupendo 😳😳😳visto che faccio a cazzotti... con la ragione😂😂😂 È un mondo difficile, senza Dio!!
@cyelofmachinegunofficial7558
@cyelofmachinegunofficial7558 2 ай бұрын
No , Israele doveva trattare prima di liberare gli ostaggi. Tra l'altro il governo Isr ha avuto molti più risultati con questo metodo che sterminando gente a caso per liberare 4 ostaggi che comunque sono stati trattati bene.
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
trattati bene? Non auguro a nessuno di essere trattati come loro!
@cyelofmachinegunofficial7558
@cyelofmachinegunofficial7558 2 ай бұрын
​@@alfredopi8699 Io non auguro a nessuno di essere trattato come i Palestinesi nelle prigioni israeliane.
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
Gli ostaggi erano talmente "trattati bene" che erano tutti abbronzati, potevano evitare di leggere a comando il corano, avevano la possibilità di ordinare bistecche alla fiorentina e del buon vino e non erano mai legati eh???
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
@@cyelofmachinegunofficial7558 a me risulta che moltissimi palestinesi che stanno nelle carceri israeliane erano (e tuttora lo sono) dei criminali, condannati per crimi e reati vari e molti addirittura dei terroristi. Avresti tu lasciati liberi tutti i brigadisti rossi negli anni di piombo e i mafiosi che sparavano nelle strade alla gente comune, ai giudici e alle forze dell'ordine. Io NO!
@marisanavarra2659
@marisanavarra2659 2 ай бұрын
@@alfredopi8699 troppo pasciuti sti ostaggi! Questi stavano in israele e sono stati tirati fuori ad oc, per giusticarsi un po' con l'opinione pubblica!
@primularavagnani567
@primularavagnani567 2 ай бұрын
Si
@francovolpi1195
@francovolpi1195 2 ай бұрын
Ora Hamas ha ordinato di uccidere i prossimi ostaggi se stessero per essere liberati. Questo è legittimo ?
@Aegis_Xander
@Aegis_Xander 2 ай бұрын
Certo. Sarò sempre con la resistenza, legittima contro l’occupazione militare illegale..
@francovolpi1195
@francovolpi1195 2 ай бұрын
Stai parlando dell’Ucraina presumo !?!
@jessicasolastri4146
@jessicasolastri4146 2 ай бұрын
Ciao Matteo e ciao a tutti, sono io la Jeky che ha confuso i 200 morti con 2000(sono un pochino rimbambita mi sa). Comunque al mio commento su IG vorrei aggiungere un paio di cose. Dubito che i carcerieri di Hamas vdendo arrivare i liberatori abbiano alzato le mani in segno di resa. È molto più probabile che all'arrivo dei liberatori si sia scatenato un putiferio, e a una certa se uno mi vuole ammazzare se mi permettete cerco di farlo fuori prima io. Poi l'ora consecutiva di fuoco di copertura è una balla enorme, ogni scusa è buona x Israele per ammazzare dei palestinesi, la verità è questa. Sono d'accordo con te Matteo, se Israele avesse fatto 1000 azioni come questa (fuoco di copertura escluso) per liberare gli ostaggi avrebbe avuto un senso, ma degli ostaggi non è mai interessato nulla, è dovuta intervenire l'America perché facessero qualcosa di più sensato.
@fredericsicsic9391
@fredericsicsic9391 2 ай бұрын
hahahahahhahaha "pochino rimbambita" diciamo parecchio pure.
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 2 ай бұрын
In sintesi: tu hai ragione e chi ti critica ha torto (la legge non ammette ignoranza).
@Matteo_Rubboli
@Matteo_Rubboli 2 ай бұрын
No perché nell'esempio che ho portato ci sono due interpretazioni diverse dello stesso fatto da due persone / entità perite a farlo, quindi qui la ragione non esiste..
@valeriacolle4168
@valeriacolle4168 2 ай бұрын
​@@Matteo_Rubboli Guarda che ho ascoltato, ho solo ristretto al massimo ciò che in linea di massima è opinabile in queste situazioni.
@Mc-uj4wn
@Mc-uj4wn 2 ай бұрын
Forse dovresti ascoltare meglio con meno pregiudizi​@@valeriacolle4168
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
​​@@Matteo_RubboliRibellarsi invece è possibile. Lo hanno dimostrato i partigiani (civili e militari, italiani e non) durante la Seconda guerra mondiale. Basta (dittatura o meno) decidere di vivere degnamente piuttosto che in un mare di sterco. Voi direte: Lo hanno fatto durante la guerra. Perché, quella di oggi cos'è? Dffff
@IKAJIO
@IKAJIO 2 ай бұрын
ma di che legge parlate? ragione di che?? Esporre un esempio di giustizia penale italiana per un eventuale crimine di guerra regolamentato da chissa' quale legge militare gli da ragione? Ma per favore!!! questo video e' fuffa.
@albinododi6296
@albinododi6296 2 ай бұрын
Ti ho fatto sempre complimenti. Ma ora basta. Cancello l'iscrizione. Palestina libera❤
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Sinwar: «La morte dei civili è un sacrificio necessario». Fonte: Corriere.it. Questo è Hamas. ddd
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Io invece volevo iscrivermi. Poi ho visto gli ultimi due video in ordine di tempo e ho cambiato idea.
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
Il capo dell'organizzazione terroristica in questione: «La morte dei civili è un sacrificio necessario». Fonte: molteplici. Se non mi credi, cerca su Internet. Questo è Hamas. 30:54
@albinododi6296
@albinododi6296 2 ай бұрын
@@simonedefilippo8275 si sta allineando. Per guadagnare deve seguire il pensiero dominante. Un colpetto di qui e un colpetto di la. Altrimenti gli tocca tornare ai vecchi lavori ........
@simonedefilippo8275
@simonedefilippo8275 2 ай бұрын
@@albinododi6296 Eventualmente, quali sarebbe questi "vecchi lavori"? ps: anch'io sogno una Palestina libera (da Hamas)
@yuriorengo2085
@yuriorengo2085 2 ай бұрын
Bravo Matteo sei una xsona umile... rarità in questo occidente di pazzi... continua così👍ti seguo sempre ..
@mariamariotti6097
@mariamariotti6097 2 ай бұрын
Bravissimo, anche io in una situazione simile starei dalla parte di Hamas
@alfonsodazzi5684
@alfonsodazzi5684 2 ай бұрын
secondo me stavi dalla parte di hamas anche prima
@giaki105
@giaki105 2 ай бұрын
Difendere Hamas significa volere male ai Palestinesi, perché non c'è soluzione a questa tragedia se Hamas non se ne tira fuori
@sarasa9702
@sarasa9702 2 ай бұрын
Quale corte internazionale, ha deciso che questa guerra e` criminale? Ma cosa stai blaTterando?
@jdpowell69
@jdpowell69 2 ай бұрын
non è la prima volta che blatera. Ieri ha asserito che il massacro di Sabra e Shatila è stato ordinato 40 aani fa da Netanyahu... peccato che il premier allora fosse Begin e il ministro della difesa Sharon. Tralasciando il fatto che Israele non ordinò proprio nulla.
@IKAJIO
@IKAJIO 2 ай бұрын
video senza senso. Si parla di legittimita' di un omicidio, ma non si capisce in virtu' di quale codice legale. bo!? Porti ad esempio un caso di omicidio per legittima difesa durante una rapina che con questo caso non c'entra nulla. Legalmente non si sa se sia legittimo perche' andrebbe verificato il codice penale militare, non quello civile. Ad ogni modo ti concedo che il termine "legittimo" lo si puo' utilizzare anche per definire un caso di omicidio per giustificata ragione, senza riferimenti precisi a codici legali, ma anche in questo caso ci vuole uno stomaco di ferro per porre nella stessa frase le due parole "legittimo" e "Israele". Secondo me hai detto una scemenza. Fai piu' bella figura a rettificare evitando di arrampicarti sugli specchi perche' diventi ridicolo.
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
Ultimamente, s'improvvisa uomo ragno!! Quando la ragione... si ferma a un bivio, e non sà discernere tra memoria pensiero💭💭💭💭e ragione!!
@Nicoss
@Nicoss 2 ай бұрын
Certo Che chi si prende la responsabilità di tenere prigioniera 8 mesi una persona. Si deve aspettare di tutto.
@IKAJIO
@IKAJIO 2 ай бұрын
e' vero. Lo stesso vale per chi fa i balletti su un territorio occupato abusivamente.
@Nicoss
@Nicoss 2 ай бұрын
@@IKAJIO I balletti gli hanno fatti dopo la guerra e comunque se fossero stati più civili e pronti al dialogo non sarebbe successo, vuoi mettere il modo di come vivono in Israele della Palestina che nel 2024 stanno con il burka! Vai a telaviv tutti si divertono si va in spiaggia ecc anche se la loro religione non permetterebbe quello, ma c’è democrazia
@arseniolupen-te7vm
@arseniolupen-te7vm 2 ай бұрын
che torta ha la palestina ❓
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
Invece 😁😁😁di ciliegina, in ogni fetta🍰 una testolina 😁😁😁💀
@arseniolupen-te7vm
@arseniolupen-te7vm 2 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox ho sbagliato ma non si scherza con le stragi di bambini morti
@arseniolupen-te7vm
@arseniolupen-te7vm 2 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
@@arseniolupen-te7vm Dici?!! Provalo a fare presente ai Palestinesi; che tra l'altro furono i primi... a iniziare il taglio della torta🎂🍰🍰🍰🍰
@PaoloVolpeFireFox
@PaoloVolpeFireFox 2 ай бұрын
@@arseniolupen-te7vm Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappa-turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi! Era meglio morire da piccoli, soffocati da un bacio di Muccioli, era meglio morire da piccoli che vedere 'sto schifo da grandi! Era meglio morire da piccoli con la testa tutta piena di riccoli soffocati da tanti turaccioli che vedere 'sto schifo da grandi! Iamme iamme iamme ià Iamme iamme iamme ià Iamme iamme iamme iamme ià... eh! Iamme iamme iamme ià Iamme iamme iamme ià Iamme iamme iamme iamme ià Era meglio morire da piccoli, soffocati da un bacio di Muccioli, soffocati da tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi Era meglio morire da piccoli, soffocati da tanti turaccioli, soffocati da tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi!
Odifreddi: Israele razzista, come il Sud Africa dell'apartheid
14:40
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 41 М.
Get 10 Mega Boxes OR 60 Starr Drops!!
01:39
Brawl Stars
Рет қаралды 18 МЛН
WHO CAN RUN FASTER?
00:23
Zhong
Рет қаралды 44 МЛН
Challenge matching picture with Alfredo Larin family! 😁
00:21
BigSchool
Рет қаралды 42 МЛН
Come Israele occupa la Palestina (illegalmente)
23:19
Nova Lectio
Рет қаралды 1,3 МЛН
Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia
2:23:16
Vannacci litiga coi giornalisti: "Non mi faccio interrogare da voi"
5:54
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 97 М.
"Io, in carcere 21 anni da innocente per colpa di una consonante"
9:19
Errori Giudiziari
Рет қаралды 1 МЛН
LA FINE DI TELEGRAM? Diciamola tutta...
19:11
Matteo Rubboli
Рет қаралды 10 М.
Italia paese fottuto o c’è ancora speranza?
1:32:45
Alberto Forchielli
Рет қаралды 7 М.