No video

L'obiettivo da 50mm: davvero indispensabile per ogni fotografo?

  Рет қаралды 6,412

MicroCose

MicroCose

Күн бұрын

Se l’obiettivo da 50mm è un obiettivo fondamentale, ma è ancora uno degli obiettivi fondamentali da avere assolutamente nel corredo fotografico? Comprarlo perché è un must da avere tra la tua attrezzatura fotografica potrebbe essere un grosso errore!
Indubbiamente ci sono diversi punti a favore per lalunghezza focale 50mm in fotografia, ma ha anche alcuni difetti.
Ti lascio questi tre videotutorial per approfondire alcuni concetti di questo video:
• Come sfruttare la pros... come la prospettiva influenza una fotografia
• Come fare foto belle c... fotografare con il grandangolo
• Come Fare Foto Belle c... fotografare co il teleobiettivo
-Luminosità: essendo una lente fissa è possibile costruirla facilmente con un diaframma piu ampio, parliamo di 1,8 1,4, 1,2 e cio gli permette di essere utilizzato con ottimi risultati anche in situazioni di poca luce. Ad esempio fotografie fatte negli interni, fotografie notturne, fotografie senza cavalletto.Ma è l’Unico così luminoso? No. Ho fatto una ricerca e ho trovato anche altre lenti fisse come 24mm 35mm 80mm con apertura di f1.4.
-Qualità di immagine: il 50mm è una lente fissa e ciò gli regala una resa migliore. Cioè meno aberrazioni cromatiche, piu nitidezza resa del colore migliore e via dicendo. Ma non è l’unico obiettivo che da una buona qualità di immagine. Tutte le lenti fisse la danno e anche alcuni zoom hanno una qualità di immagine pazzesca.
-Prezzo: si trovano modelli di 50mm anche intorno ai 150 euro e trovare obiettivi fotografici che abbiano un prezzo accessibile non è facile. Però se decidi di prendere un 50mm f1,4 o f1,2 il prezzo sale, lievita, si moltiplica.
-Prospettiva: la zona della nostra visione su cui focalizziamo l’attenzione è quella di un obiettivo da 50mm. Questo sigifica che la prospettiva che regala un 50mm ci risulta familiare perché no deforma l’immagine, non ha l’effetto barilotto tipico del un obiettivo grandangolare e non schaccia i piani come un teleobiettivo. Però vale se usi una full frame o pellicola da 35mm senno i fattori di moltiplicazione te la mandano a farsi friggere
-Sfocatura: questa focale ti permette di staccare bene lo sfondo dal soggetto. Però lo fanno tutti gli obiettivi con lunghezza focale dai 50mm in su, anzi piu un obiettivo è teleobiettivo piu sfoca.
-Portabilità: è piu piccolo e leggero quindi trova posto con facilità in ogni zaino fotografico, non da nell’occhio e non ingombra quando lo hai montato sulla fotocamera. Però anche i 24mm e i 35mm sono piccoli.
-Versatilità: lo puoi usare per ritratti, paesaggi, fotografia notturna, street photography, marrimoni, fotografie fatte negli interni etc. Insomma è tipo un tuttofare a lente fissa. Ma per i panorami con un obiettivo da 50mm è un po sacrificato, non hai l’ampizza di un grandangolo quando ti serve e non hai lo schiacciamento dei piani che ti fa un teleobiettico. Non hai nemmeno la possibilità di avvicinare oggetti lontani, quindi se vuoi fotografare il capriolo mentre fai una passeggiata con al famiglia in campagnia, ti si perde nella vegetazione. Nei ritratti lavora bene, soprattutto in scarsa luce ma ti costringe a stare piu vicino al soggetto di un classico 80mm, tipica lente da ritratto, e ad alcune persone potrebbe metter disagio.
In conclusione il 50mm per me no è un obiettivo da avere assolutamente nello zaino fotografico. Non ha senso comprarlo come fisso vista la una buona qualità di immagine tanto con lui ci farai di tutto, infatti ci farai di tutto ma potresti farlo meglio con un altro obiettivo.
La cosa migliore da fare è quella di avere uno o due zoom che coprano la maggiorparte delle situazioni in cui di solito fotografiamo e poi se si vuole investire per una maggiore qualità di immagine o piu luminosità prendere un fisso per la lunghezza focale che usiamo di piu oppure uno zoom migliore per le focali che usiamo di piu. Per me il 50mm ha senso solo se si fanno ritratti e street photografy e a quel punto me lo prendo 1.4 o 1.2 lasciando perdere l’economico 1.8 oppure prendo proprio quello economico perché voglio spendere poco per un fisso luminoso con cui posso fare qualche ritratto a casa alla mia famiglia spendendo poco avendo comunque una bona resa. Per il resto c’è altro.
Se il video ti è piaciuto e non vuoi perdere le nuove pubblicazioni:
- iscriviti al canale e clicca la campanellina;
- commenta;
- metti un like ai video;
- condividi i video con i tuoi amici;
- seguimi sui profili social
Le mie pagine social
Instagram: @le_microcose / le_microcose
Pinterest pin.it/6ywTLFD
Facebook / microcose-107141504231246
TikTok #microcose
Musica utilizzata
Quirky Dog by Kevin MacLeod
Link: incompetech.fi...
License: creativecommons...
Carmelized by Kraig MacArthur

Пікірлер: 44
@maxvlogger2962
@maxvlogger2962 4 ай бұрын
Credo che le domande da farsi siano sempre le stesse: "Cosa ci devi fare"? "A cosa ti serve"? Ad esempio in Avifauna e in Microfotografia è un obiettivo pressoché inutile mentre in altri contesti potrebbe essere un obiettivo da avere sempre nello zaino.
@wilbertbaldi674
@wilbertbaldi674 Жыл бұрын
La diceria del 50mm, nasce come consiglio a chi si approccia alla fotografia per la prima volta. per una persona già avezza a questo mondo, è solo opzionale. I novizzi di solito iniziano con il 50mm, per via del prezzo basso, specie nell'usato; del peso ridotto, che ti consente di portarlo ovunque; nella luminosità, che ti permette di scattare anche in situazioni di scarsa luce senza alzare troppo gli iso; un ottimo sfocato che aiuta sempre; è un fisso, che per chi inizia è solo positivo e fa da palestra per imparare ad inquadrare la scena ed a doversi muovere fisicamente nello spazio. Una volta imparate tutte le nozioni di base ed aver capito che tipo di foto si vogliono fare, va da se che ci si orienterà su obbiettivi più affini alle proprie esigenze. Quindi alla fine io considero il 50ino indispensabile in ogni corredo, e lo cosniglio sempre a chi vuole iniziare a scattare
@antonioinzerillo1555
@antonioinzerillo1555 2 жыл бұрын
Salve complimenti per il canale. Desideravo porti una domanda su una possibile terna di obiettivi da utilizzare su FF: 24mm, 50mm, 85mm potrebbero andare bene? Penso che possa coprire tutte le esigenze classiche. Il 24 per foto paesaggistiche e foto da interni su gruppi di soggetti, il 50mm per ritratti ambientati e l'85mm per i ritratti classici con notevole stacco dello sfondo (ovviamente considerando l'apertura del diaframma). A volte penso che il 35mm sia una focale senza infamia e senza lode. Escludendo, come suggerisci tu, il 50mm, il 35mm accanto al 24mm non sarebbero troppo vicini anche in termini di angolo di campo e stacco del soggetto dal fondo? Grazie mille per una tua eventuale risposta😉
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Ciao Antonio! 24-50-85 è un'ottima terna per fare ritratti e paessaggi. Il 35 è una via di mezzo, puoi fare sia ritratti che panorami con la stessa lente, c'è chi lo ama e chi lo odia. Attento che il 24 per interni potrebbe essere troppo poco in certe situazioni.
@antonioinzerillo1555
@antonioinzerillo1555 2 жыл бұрын
@@microcose7610 Per foto indoor tu consiglieresti il 16mm ? Purtroppo però se non si prende una lente costosa, si deve litigare poi con distorsioni eccessive ai bordi e perdite di nitidezza 🤨
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Hai ragione. Infatti il mio sogno è il 17 tse...Ma devo pensarci bene perché ho un solo rene da donare 😅. L'alternativa è la panoramica con il 24.
@antonioinzerillo1555
@antonioinzerillo1555 2 жыл бұрын
@@microcose7610 😂
@ettorevillani
@ettorevillani Жыл бұрын
Io ho iniziato a scattare con il 18-55mm del kit, ma mi sono reso subito conto della sua poca luminosità con massima apertura a f 3.5. Ho preso da poco il 50mm f 1.8 per fare principalmente foto di ritratti ad eventi in condizione di scarsa luminosità e ogni tanto street photography. Ovviamente sempre considerando che sulla mia Canon APS-C corrisponde ad un 80mm come hai specificato nel video 😊
@lucadottori9447
@lucadottori9447 Жыл бұрын
la lunghezza focale di un obbiettivo non cambia a seconda della grandezza del sensore, infatti nei sensori APSC non Canon (dove il sensore APSC è leggermente più piccolo) si moltiplica per 1,5 rispetto al full frame come fattore di ritaglio. Quindi la prospettiva non cambia e nemmeno la profondità di campo, infatti con una macchina APSC per avere la stessa inquadratura con lo stesso obbiettivo che si avrebbe su di una full frame(cambiando si la profondità di campo perché si è più distanti) bisogna allontanarsi dal punto messo a fuoco per avere la stessa inquadratura , cosa che è possibile fare anche adottando il fatture di ritaglio su di una full frame.
@lucaghilardi6650
@lucaghilardi6650 Жыл бұрын
Bella la provocazione e il discorso fila perfettamente fino a quando resti sulle Full Frame. Se parli di altri sensori dovresti parlare di Full Frame Equivalenti 25mm per M4/3 o 33mm per APS-C (medio) e qui i discorsi sulle dimensioni/pesi cambiano, come pure quelli su luminosità e profondità di campo. Un 50mm su una APS-C o su una M4/3 è un obiettivo "diverso per uso e prestazioni" non paragonabile a un 50mm per Full Frame. Dopo una infanzia passata con un 45mm su una compatta a focale fissa, con la mia prima reflex, circa di 45 anni fà, comprai in kit un 50mm e con quello ho imparato (spero) a gestire l'inquadratura e a pensare prima di scattare. Ora ho ricominciato con una mirrorless che aveva in kit uno zummettino 24-70mm carino ma decisamente poco luminoso, rapidamente sostituito con un 24-120mm più performante (parliamo sempre di full frame equivalente). Personalmente ho comprato un 50mm per fare il lavoro del 50mm (mezzobusto nei ritratti, tutto fare con meno distrorsioni dei grandangoli "medi"), i grandangoli "medi" 35 e 28 mm mi hanno sempre lasciato freddo. In ogni caso concordo con la tua provocazione sul fatto che il 50mm non "deve" necessariamente essere nel corredo del fotografo "evoluto" semplicemente perchè oramai ha deciso cosa e come fotografare, di conseguenza setta il suo corredo sulle sue necesittà. Resto dell'idea che per iniziare a imparare a fotografare convenga comprare un corpo usato e un buon 50mm equivalente FF invece di comprare un kit con uno zumettino scarso, quando hai deciso come e cosa fotografare puoi sempre rivenderlo. I miei due cent..
@aldopresti713
@aldopresti713 Жыл бұрын
Tutto giusto, bel video
@MrClaudioAgostini
@MrClaudioAgostini Жыл бұрын
La realtà è che usare il 50mm come composizione è difficile, bisogna essere dei bravi fotografi. Però lo si può anche usare croppato come se fosse un 80mm e con 1.8 hai cmq un bello sfocato per i ritratti. Per me non può mancare: è la massima qualità che si può avere col minimo prezzo. Poi un fotoamatore non è un professionista: non deve portare a casa ogni scatto possibile da vendere al cliente, ma pochi scatti buoni o ottimi.
@picdanti
@picdanti 2 жыл бұрын
Bel video complimenti poni l’accento sulle focali in maniera giusta e la tua provocazione è molto centrata. Io posseggo una x-t3 dapprima amavo ì grandangoli per via dei paesaggi cosicché al mio obiettivo kit 18 55 ho affiancato un 14 mm corrispondente a un 21 su FF. Ero affascinato anche dal 23 1.4 equivalente al 35 poi una sera un mio amico mi ha fatto provare in 35( equivalente al 50), ho scattato una quarantina di foto e me ne sono innamorato…adesso vorrei provare il 56 ovvero un 85!!! Sono molto confuso 🫤 lo so…. Però credo che sia la follia del dilettante sono un asino di Buridano che non sa scegliere!! Alla fine resteró con il mio onesto 18 55 e mi accontenteró della sua qualità!!!
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Grazie dei complimenti Michele! Goditi il tuo 18-55 che i peggiori acquisti si fanno quando si è confusi! 🤯
@claudioziraldo3988
@claudioziraldo3988 4 ай бұрын
Io onestamente con il 50 mm non ho un buon feeling. Non mi soddisfa ma soprattutto non mi da per niente la sensazione dtlla visuale umana. Preferisco di gran lunga il 35 mm, che mi restituisce più fedelmente, la prospettiva della visione umana. È solo un mio modesto parere, ovviamente. Con il 50mm devo srmpre comunque allontanarmi di qualche metro per ottenere quasi perfettamente la stessa visuale, che ha colpito la mia attenzione, a differenza del 35 mm che, come vedo una determinata scena, mi permette di avere subito la stessa visuale, senza dover indietreggiare o avanzare. Bel contenuto, complimenti e buona luce.🤗
@donchisciottev
@donchisciottev 2 ай бұрын
Oltre al 50 f/1,8 ho anche il 14-24, il 24-70 e il 70-200, tutti f/2,8. Tutto Nikon Z. Nonostante questo non farei mai a meno del 50mm, anche se non faccio street. I motivi? Prima di tutto quei due stop in più, con un bokeh ottimo e una nitidezza eccelsa. Poi perché in interni è un'ottica perfetta sia come prospettiva che come luminosità, almeno al pari di un 35. Infine perché, dovunque ti trovi, quando vedi una scena a occhio nudo e avvicini la macchina col 50 all'occhio, nell'oculare ti ritrovi la stessa scena che stavi guardando.
@fabriziobellante9949
@fabriziobellante9949 6 ай бұрын
Appunto...per la street e il ritratto il 50 mm bisogna averlo, per fortuna questi due generi fotografici sono quelli che amo e pratico e mi costano poco perché non spendo in altri obbiettivi 😊
@claudiodelfini9134
@claudiodelfini9134 2 жыл бұрын
Ha senso solo se si fa Street o ritratto. Lo stesso discorso potrei farlo per un grandangolo o tele. Il grandangolo si usa in determinati casi, così come il tele. Dipende dalle esigenze. Per quanto mi riguarda, non darei via mai il mio Zeiss Planar 50mm f 1.4 e non potrà esserci zoom in grado di sostituirlo.
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Le lenti zeiss 😻. E si sono proprio d'accordo su tutto.
@THMGarage
@THMGarage 5 ай бұрын
Ad ogni punto che tratti, giri il discorso con maestria, dovevi fare l'avvocato 😂. Secondo me facevi prima a fare un video sul perché ti sta antipatico il 50 mm. Comunque, per ogni formato, c'è il suo "cinquantino equivalente". Io, come cinquantino, sul micro 4/3, ho, ovviamente, il 25 f/1.7 e lo adoro. Ma non è un 50, è un 25, con l'angolo di campo di un 50 ma la profondità di campo di un 25... Idem se prendiamo aps-c, il "cinquantino" diventa il 35 mm, non più il 50. Con la profondità di campo di un 35 mm. Ma queste cose nessuno le considera.
@MarcoBeda
@MarcoBeda 2 жыл бұрын
dopo averne avuti veramente tanti tra i quali il 50 art su sony a7r4, ora il 50mm lo uso come focale ma all'interno dell'escursione del sigma 24 70 f2.8 art... preferisco molto di più l'85 f1.4 art e il 105 f2.8 art (che uso più per le macro ma anche nel ritratto è eccezionale)....
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
In effetti il 50ino sta benissimo dentro il 24-70, così nn occupa spazio sullo scaffale 😂
@Aries7303
@Aries7303 2 жыл бұрын
Io di 50mm ne ho 2 e li uso su apsc per fare foto e su m4/3 per fare video, un Pentax serie M f/1.7 completamente manuale ed un macro della "vecchia" serie FA , li porto con me quando voglio restare leggero (28 / 35 - 50).
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Cavolo il smc pentax m 50mm f1.7 c'è l'ho anche io. È strepitoso. C'è uno dei primi video sul canale dove lo confronto con il Canon fd 1.4 e la fine nn è cosi scontata! Ma il macro qual è? Ho il 100 f4 ma boh, nn lo uso molto
@Aries7303
@Aries7303 2 жыл бұрын
Allora andrò a cercare questo tuo confronto 😊 in casa Pentax i 50mm non mancano e non temono confronti 🙂 Il macro è l'FA50mm f/2.8, la serie FA è l'ultima serie autofocus Pentax prima che uscisse la serie DA in epoca digitale....è un macro stranitidissimo e ha anche una messa a fuoco veloce e precisa...esteriormente è molto simile al precedente F50mm macro sempre autofocus, l'FA ha una ghiera di messa a fuoco un po più grande, ma sempre troppo piccola rispetto ad un obiettivo manuale....la serie F, a detta di molti, è la migliore a livello di nitidezza, ma comunque è difficile trovare un macro che non vada bene...,i piacerebbe averlo l'F100mm macro. Attualmente uso proncipalmente il Kiron Lester A. Dine 105mm f/2.8 macro che alterno con Tamron 90mm f/2.8 Macro (MODEL 172E) che resta ottimo in macro ma non ad infinito, dipende da come arriva la luce, mentre il Kiron è ottimo anche come generalista www.pentaxforums.com/lensreviews/SMC-Pentax-FA-50mm-F2.8-Macro-Lens.html
@alessandroscialla3271
@alessandroscialla3271 Жыл бұрын
Ciao 🖐️ Ho una reflex Canon 250d Mi daresti un consiglio per l'acquisto di un 50mm??? 🤔 E se devo acquistare originale o una sottomarca
@microcose7610
@microcose7610 Жыл бұрын
Dipende, quanto vuoi spendere? Che foto ci farai?
@alessandroscialla3271
@alessandroscialla3271 Жыл бұрын
@@microcose7610 sinceramente dopo 20 che ho usato una compatta sono passato ad una reflex Canon avendo un 18.55 vorrei acquistare un 50mm xro non so quale se prendere sempre Canon ho una sottomarca Sta di fatto faccio foto per passione Non sono un professionista ma solo foto con mia figlia vedendo te che spieghi vorrei essere solo consigliato quale prendere
@microcose7610
@microcose7610 Жыл бұрын
Secondo me non vale la pena di prendere sottomarche, quelle che ho provato raramente sono uguali o migliori delle originali. Insomma tanto paghi tanto hai. I 50mm sono in genere lenti non troppo costose. In Canon c'è l'ef 50mm f1.8 che lavora bene, prezzo abbordabilissimo ancor più se lo trovi usato. Sennò hai l'ef 50mm f1.4 che costa un po di piu. Non certo per usarlo a 1.4 perché rischi di avere troppo poca profondità di campo, ma probabilmente un piu nitido introno a f2. Io non l'ho mai avuto perché ho preferito con la stessa spesa prendere la versione f1.8 e un flash. Li uso entrambi tutt'ora.
@giuseppebuscemi6275
@giuseppebuscemi6275 2 жыл бұрын
Io ho sia il 50mm che il 17mm, usati però su una Olympus.
@Sandrovideocosplay
@Sandrovideocosplay 2 жыл бұрын
Diciamo che quelle premesse sul 50mm era valide nel mondo analogico e nel digitale solo per il formato FF, se si ha un corredo digitale apsc è sicuramente meglio dare precedenza a un 35mm.
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Ma son d'accordo anzi il 35 per me è meglio pure su ff. Però dipende molto da che foto e che inquadrature fai. La vera discriminante è il numero dei ritratti rispetto ai panorami.
@giordanostramare
@giordanostramare Жыл бұрын
Si, certo... però il bokeh di un takumar 1.4 o di un sonnar o un tomioka 55/1.2 con il canon 24/70 non lo ottieni neanche se vuoi.
@microcose7610
@microcose7610 Жыл бұрын
A no sicuro. Basta anche un pentax 50mm degli anni '80. Il discorso nel video è nato perché si pensa al 50mm come un fisso fondamentale ma non è detto. C'è chi preferisce il 35 o l'85. Sono abitudini o gusti di composizione diverse
@giordanostramare
@giordanostramare Жыл бұрын
@@microcose7610 certo io preferisco il 35 infatti!! :) il 50 mm ha senso se è vintage e ha il suo carattere altrimenti è limitante. Poi io sono uno che ha 3 zoom di cui solo 1 auto focus (unica lente che ho autofocus) per cui me ne sbatto anche un po’ della comodità a dirla tutta. Tuttavia impone di spostarsi, cercare prospettive diverse ed essere creativi. Un 15 mm fa foto sempre (se la foto è bella) spettacolari perché ci fa vedere cose che noi non vediamo con il nostro occhio. Personalmente una delle lenti migliori che ho provato è il 43 mm. Che poi sarebbe un 50 mm ma “fatto giusto” in termini di proporzioni.
@luciofranco3472
@luciofranco3472 2 жыл бұрын
Buon giorno cara...è quasi uno strumento ginnico...ti fa muovere le gambette per avvicinarti ai soggetti...girarci attorno per le varie inquadrature...salvo scatti faunistici....buon W.E.
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Praticamente giri come un trottola con la camera in mano 😂.
@luciofranco3472
@luciofranco3472 2 жыл бұрын
@@microcose7610 ho reso l'idea....! 🙂
@massimilianomaggio5147
@massimilianomaggio5147 2 жыл бұрын
Amato per anni su FF... finché non l'ho tradito con l'85 😎
@ortoentelekia4526
@ortoentelekia4526 2 жыл бұрын
io uso solo il 35
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Il 35 è veramente fantastico, lo uso tantissimo anche io. Ma senza anche un 200mm nn esco di casa 😂. La foto profilo cos'è? Un piccolo melocactus? Nn vedo bene...😅
@gufoazzurro1
@gufoazzurro1 2 жыл бұрын
Mmm mai avuto ,forse perché non faccio ritratti 😉😉😉 non fanno per me
@microcose7610
@microcose7610 2 жыл бұрын
Uno dei pochissimi che è sfuggito al 50mm! Mitico!
@gufoazzurro1
@gufoazzurro1 2 жыл бұрын
Quando fai solo paesaggio e macro a che ti serve 😉😉😉 ok mi mancherebbe un altro obbiettivo un po' specifico ovvero il 150/600😎😎😎
FOCALI per RITRATTO a CONFRONTO! Qual è la MIGLIORE?
11:16
Fabio Porta
Рет қаралды 53 М.
Box jumping challenge, who stepped on the trap? #FunnyFamily #PartyGames
00:31
Family Games Media
Рет қаралды 32 МЛН
Revolutionary Uses for Leftover Styrofoam
00:19
Делай сам
Рет қаралды 6 МЛН
Harley Quinn lost the Joker forever!!!#Harley Quinn #joker
00:19
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 28 МЛН
Parenting hacks and gadgets against mosquitoes 🦟👶
00:21
Let's GLOW!
Рет қаралды 12 МЛН
pleasant 586 SECONDS OF STREET POV PHOTOGRAPHY [ 50MM 1.8 ]
12:37
OpticalWander
Рет қаралды 102 М.
Come usare il 50mm
6:46
Enrico Matarazzo
Рет қаралды 3,9 М.
Le migliori lenti per la fotografia di paesaggio
14:33
Francesco Fanti
Рет қаралды 9 М.
Obiettivi Full Frame su APSC
10:02
Enzo Alessandra Fotografia
Рет қаралды 18 М.
I miei obiettivi preferiti per il ritratto - Tutorial Fotografia
7:03
Federica Fotografa
Рет қаралды 7 М.
Un obbiettivo da avere | CANON 50MM F1.8
8:09
Computer In Due
Рет қаралды 19 М.
Quale obiettivo comprare dopo il 18-55? - [Tutorial fotografia]
5:43
Quale attrezzatura per la fotografia di paesaggio?
13:17
Maurizio Vecchi - Fotografia di Paesaggio
Рет қаралды 14 М.
Box jumping challenge, who stepped on the trap? #FunnyFamily #PartyGames
00:31
Family Games Media
Рет қаралды 32 МЛН