La scienza e la spiritualità, con Federico Faggin

  Рет қаралды 34,116

Liberare l'Uomo

Liberare l'Uomo

5 ай бұрын

Resurrezione? Fisica quantistica, Teologia e Mistica a confronto

Пікірлер: 75
@mariapedini2969
@mariapedini2969
Commossa in lei mi rispecchio ,lei non si sbaglia cercherò subito i suoi libri troverò risposte meravigliose che nessuno potrebbe darmi la mia coscienza si è manifestata decenni fa grazie infinite
@enricodeangelis8460
@enricodeangelis8460
Credo che Faggin faccia confusione tra coscienza e Mente, la Coscienza è un contenitore del conosciuto prodottodalla memoria ancestrale e indiduale, appartiene quindi al tempo, non può quindi essere quantistica. Altra cosa la Mente, quella libera dal tempo che contiene in sé tutta energia potenziale , disponibile, universale , quindi quantistica. Posso fare un esempio, una centrale idroelettrica formata da un bacino contenente grande quantità di acqua, una o più condotte che a valle del bacino conducono a turbine. Quando le condotte cono chiuse nel bacino è contenuta tutta la energia, quando le condotte sono aperte questa energia si divide in tante energie, cinetica, termica, meccanica, elettrica. L'energia potenziale del bacino è quindi max lo sappiamo e ci appare in quiete le altre invece sono misurabili. In realtà anche l'energia potenziale è misurabile ma meno evidente all'occhio, stiamo facendo un esempio, ovviamente. In quella massa di acqua apparentemente in quiete c'è movimento, c'è energia, tanta così e la mente , quando interviene il pensiero, i pensieri ecco che l'energia si divide tanto più c'è confusione, distorsione nel vedere le cose tanto più c'è dispersione. Da una mente quantica tanto più c'è contaminazione del conosciuto, tanto più c'è dispersione e pensieri disordinati. Conoscere quindi se stessi possibile solo attraverso autoconoscenza possiamo comprendere quando il pensiero è necessario e quando No. Nella scuola si impara ad accumulare conoscenza, che serve ma serve imparare anche senza accumulare conoscenza e questo riconduce all'esempio fatto da Faggin sui bambini.
@sentendo7647
@sentendo7647
sono curioso di sapere se questo professore ha anche fede in qualche religione. Mi sorprende perché la chiesa cattolica dice queste cose da 2mila anni, anche se ovviamente senza usare il linguaggio scientifico.
@user-lp9ce5lu5c
@user-lp9ce5lu5c 7 сағат бұрын
Grande personaggio a livello mondiale ,fa onore grande all,Italia grazie prof.
@nickologo
@nickologo 21 күн бұрын
Ma semplicemente la coscienza è una percezione olistica delle proprietà, fisiche. La, realtà, in fondo è quantistica analogamente all'esperienza della fenditura, dove convergono dei fotoni. A, seconda di dove guardiamo ci appaiono due realtà differenti.
@user-rc4uk9qq4o
@user-rc4uk9qq4o
Grande professore lei con le sue parole renderà il mondo migliore attraverso la coscienza nella scienza.
@user-ul4od5id9z
@user-ul4od5id9z 21 сағат бұрын
Anche il professor Vittorio Marchi dice che noi siamo contemporaneamente il particolare e l'universale.
@iperuranioangela
@iperuranioangela 7 сағат бұрын
Lavoisier a fine Settecento pensava come un fisico quantistico: è dimostrabile.
@AABC-hb7mt
@AABC-hb7mt 12 сағат бұрын
quindi the matrix e tutti sono Mr Smith e poi si reincarnano per fare una nuova esperienza e dimenticare la prima? e che senso ha allora se ogni volta ti dimentichi?
@silvanospigariolo5570
@silvanospigariolo5570
Buongiorno signor Faggin, mi piacerebbe avere,se non chiedo la luna: un colocuio con lei . Per un possibile confronto di un'esperienza particolare. Che mi hanno fatto porre le sue stesse domande. La mia esperienza mi ha posto l'enigma dall'assieme in me (corpo materia, cervello intelletto, anima spiritualità) . E mi sono trovato a conciliare mente emotiva con mente razionale per arrivare a mente saggia. Cioè materia, cervello e mistero. Seguo con molta attenzione le sue conferenze, grazie di tutto.
@mariapedini2969
@mariapedini2969
Prof faggin un' fascio di luce è entrato nell' Oceano mostrandomi verità inesplorate x negligenza , esperienze personali diventano forza Vitale ,farmaco che penetra il mistero e dona forza gioia passione rinnovata. Un' corpo che reagisce senza sforzo ecc.... Pasqua 2024
@mariapedini2969
@mariapedini2969
Io so che ci sarebbe ancora tanto da sperimentare che meraviglia mi scoppia il cuore dalla gioia
@vilmadaiuto6647
@vilmadaiuto6647
Sempre grazie Prof per il suo impegno e coraggio di mettere la faccia in un mondo che non lesina le delegittimazioni per chi è fuori dal coro 💪
@mariapedini2969
@mariapedini2969
Non solo visioni ma anche voce usciva da dentro me
@silvanospigariolo5570
@silvanospigariolo5570
La prima parte e l'ultima mi ha colpito molto , la ringrazio della sua esaudiente spiegazione. La parte più scientifica per così dire è più complessa. Leggendo il libro di Piero Angela si capisce ancora di più la sua esposizione. Direi che l'assieme della scienza classica connessa con la scienza quantistica, da la creazione di qualcosa di straordinario
@marcoaru5982
@marcoaru5982
È una rivelazione e la consapevolezza sugli errori dei nostri padri! Grazie
@user-rc4uk9qq4o
@user-rc4uk9qq4o
Grazie professore lei riesce ad esprimere molto meglio quello che ognuno di noi ha dentro( la coscienza)
@carmenfloris3952
@carmenfloris3952
Anche a me è accaduta la stessa cosa, quando è emerso il senso di superiorità è iniziato il viaggio. Grazie
@francoivaldi9614
@francoivaldi9614
Quando con i nostri mezzi cerchiamo di rappresentare un fenomeno naturale, tendiamo a costruirgli attorno un’impalcatura teorica rigorosa, che a volte può essere non coerente verso la realtà, simile al costruirsi una barriera di difesa contro le paure ed insicurezze presenti nella nostra vita, portandoci in tal modo a generare “dogmi”, che portano allo stallo presente nella Scienza classica, non in grado di apprezzare il collegamento Armonico e Risonante presente in ogni cosa di questo Universo di cui noi siamo parte integrante. Ad esempio in matematica tendiamo a trasformare il Tutto in numeri, senza renderci conto che tutta la natura dell’Universo è un continuo movimento di metamorfosi, e quindi la fotografia della realtà che noi cerchiamo di rappresentare in un preciso istante del Tempo, un attimo dopo non è più valida nei suoi dettagli profondi, poiché l’evoluzione ha caratteristiche Analogiche e non Digitali, come accade nei nostri Computer; inoltre i due pilastri della fisica contemporanea, la Quantistica (per rappresentare il micro-cosmo) e la Relatività (per rappresentare il Macro-cosmo): oltre a non aver trovato ad oggi una loro unificazione, non sono confacenti con la Realtà Universale; infatti la "Quantistica", che deriva dalla scienza statistica, non può spiegare un processo complesso come la nascita e l’evoluzione della vita, ed in modo analogo, la trasformazione di massa in energia alla velocità della luce, prevista dalla Relatività, non è dovuta all’assoluta equivalenza fra massa ed energia in uno “Spazio vuoto”, così come la curvatura del raggio di luce in prossimità del Sole, non è dovuta alla curvatura dello spazio-tempo, ma è dovuta alla presenza nello Spazio di un “attrito”, derivante dalle sue caratteristiche di Superfluido neurale, il quale alla velocità della luce, de-condensa la materia, e nello stesso tempo, esercita un’azione sul raggio di luce stesso grazie ad una componente gravitazionale bassissima, nascosta nelle variazioni dei campi elettromagnetici, che fa interagire la luce con la gravità.
@deboraharlunno9121
@deboraharlunno9121 28 күн бұрын
Io la Amo 💙
#SOUL - Federico Faggin ospite di Monica Mondo
29:34
Tv2000it
Рет қаралды 44 М.
Scienza e Spiritualità: Federico Faggin su Oltre l'invisibile, Coscienza e Intelligenza artificiale
45:38
Sigma Kid Hair #funny #sigma #comedy
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 41 МЛН
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 38 МЛН
لقد سرقت حلوى القطن بشكل خفي لأصنع مصاصة🤫😎
00:33
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 29 МЛН
Federico Faggin, Ines Testoni | Esisteremo dopo la morte? | KUM22
1:06:12
L'unione della scienza e della spiritualità, con Federico Faggin
1:27:49
Il Vangelo di Maria Maddalena - 1ª parte
1:35:13
Liberare l'Uomo
Рет қаралды 43 М.
FEDERICO FAGGIN
36:40
Angela Volpini - Nova Cana
Рет қаралды 23 М.
Federico Faggin, Consapevolezza e Fisica Quantistica
40:02
Paolo Gamberini
Рет қаралды 34 М.
Rendere la Coscienza parte della Scienza | Federico Faggin
21:32
ASIA Dojo Modena
Рет қаралды 21 М.
2019 nov 9 - Vittorino Andreoli e Federico Faggin
2:02:30
Vittorino Andreoli
Рет қаралды 36 М.