No video

La storia di ALLEN IVERSON ||| L'ICONA che ha cambiato l'NBA

  Рет қаралды 215,820

Gianluca Fraula

Gianluca Fraula

Күн бұрын

⚫ Iscriviti per partecipare alla discussione⚫
/ @gianlucafraula
🔴 Instagram 🔴
/ gianlucafraula
La storia di ALLEN IVERSON ||| L'ICONA che ha cambiato l'NBA
#iverson #nba
Il nostro racconto parte da Hampton, in Virginia e con una spolverata di leggenda metropolitana. Ann Iverson sostiene di aver visto, durante il parto, le braccia lunghissime di Allen fin da neonato e di aver pensato, di conseguenza, che sarebbe diventato un giocatore di basket. Allen è il figlio di un amore sbagliato, di quelli che passano ogni tanto nella vita di tutti. Solo che Ann aveva quindici anni ed era rimasta incinta al primo colpo. Il padre, Allen Broughton, non aveva la minima intenzione di farsi carico di un onere così grande ed era scappato via. L’adolescenza è complicata: la madre beve, si droga e frequenta uno spacciatore con cui mette al mondo due figlie, Brandy e Elisha, di cui si fa carico spesso Allen. Iverson cresce da padre e senza un padre.
Gioca nei playground del quartiere per soldi: se vince mangia, se non vince non mangia.
«C’erano volte in cui Allen non sapeva nemmeno quando sarebbe stato il suo pasto successivo. Parliamo di un ragazzo che non poteva farsi la doccia a casa perché non c’era l’acqua: nessuno pagava le bollette»
(Mike Bailey)
Scopre però di aver un grandissimo talento sia nel football, nettamente il suo sport preferito, sia nel basket.
Il rendimento scolastico è disastroso e viene aiutato da 3 figuri fondamentali nel suo percorso: coach Bailey, coach Kozlowski, rispettivamente gli allenatori della squadra di basket e di football della Bethel High School e Gary Moore, un amico della madre che, comprendendo il suo talento, decide di stargli accanto, cercando di proteggerlo dalle tentazioni che lo circondano.
«Lo avete visto giocare in quello che non è lo sport in cui dava il meglio. Allen è probabilmente il miglior giocatore di football che io abbia mai visto giocare nella mia vita».
(Gary Moore)
Iverson sembra un prodigio pronto a sbocciare: guida le squadre della Bethel alla vittoria del campionato statale sia nel football, sia nel basket nel suo anno da junior. I college iniziano a interessarsi a lui e la sua vita sembra poter prendere una svolta importante, ma accade qualcosa, come in tutte le grandi storie che si rispettano.
Nella notte di San Valentino del 1993 Iverson finisce in una rissa in una sala da Bowling e viene arrestato. La sua versione è semplice: un ragazzo bianco gli ha rivolto insulti razzisti e a quel punto lui aveva risposto, dando il via a un corpo a corpo dal quale era stato trascinato via da un suo amico, evitando in questo modo che finisse nella rissa vera e propria che si era scatenata successivamente. Ma tutti i presenti nella sala da bowling avevano fatto il suo nome e in aula nessuno crede alla sua versione. Iverson viene riconosciuto colpevole di rissa aggravata e incitazione al linciaggio.
L’accusa ha vita facile nel tentativo di demolire la figura di un ragazzo ritenuto da tutti difficile. Vengono chiesti 60 anni di carcere. La sentenza di primo grado è di 15, con 10 anni di sospensione. Allen Iverson ora, nel momento in cui il futuro per la prima volta nella sua vita sembrava sorridergli, deve scontare 5 anni in carcere.
Nel giro di qualche settimana, tutto l’interesse dei college nei suoi confronti svanisce. Iverson ha 18 anni, se dovesse scontare tutta la pena uscirebbe di prigione a 23. La sua carriera sportiva è praticamente conclusa.
«Ho cercato di usare l’esperienza del carcere in maniera positiva. Non ho mai mostrato alcuna debolezza, provando a rimanere forte fino al momento del rilascio».
(Allen Iverson)
Nel gennaio 1994 il governatore Wilder, mosso da un’anomalia giudiziaria, offre ad Iverson una seconda occasione e decide di concedergli la grazia.
A questo punto Ann Iverson è sicura: l’unico a potergli dare un’altra chance è John Thompson, il coach della squadra di basket dell’università di Georgetown. Ha la fama del sergente di ferro, ma anche dell’uomo che è pronto a rigenerare talenti apparentemente dannati. Da giocatore aveva vinto due titoli con i Boston Celtics, da allenatore aveva portato gli Hoyas al titolo nel 1984, allenando Patrick Ewing e Reggie Williams: era stato così il primo allenatore nero a portare un college alla vittoria in NCAA.
Il coach si convince e visita Iverson in carcere, gli concede una speranza ben prima della grazia.
«Quel giorno, ho visto l’amore di una madre preoccupata per la vita del proprio bambino»
(John Thompson)

Пікірлер: 801
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ciao ragazzi, grazie mille per il supporto che sto leggendo nei commenti. Abbiamo in mente una bella serie di video da proporvi! Fatemi sapere qui sotto inoltre che storie vorreste sentirmi raccontare!
@albertogiglio4036
@albertogiglio4036 Жыл бұрын
Storia di Steph curry
@marcodifausto9803
@marcodifausto9803 Жыл бұрын
​@@albertogiglio4036ha 35 anni e ancora almeno 3 anni al top da giocare, non ha senso raccontare la sua storia
@richardarcuri4479
@richardarcuri4479 Жыл бұрын
Video su wilt
@marcodifausto9803
@marcodifausto9803 Жыл бұрын
per me la storia di Kareem potrebbe essere molto interessante, oppure un video sulla rivalità Bird e magic
@tommasoscala3724
@tommasoscala3724 Жыл бұрын
Storia di una squadra che esso avvertito i pronostici (la Champions del Chelsea di tuchel, ho una realtà più piccola come il Sassuolo ti di Francesco in Europa)
@feggafegga
@feggafegga Жыл бұрын
la maturità può aspettare
@iosborro_unTOT
@iosborro_unTOT Жыл бұрын
Siamo in due fratello
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Vai a studiare 😂
@sebinho49201
@sebinho49201 Жыл бұрын
Anche il mio esame di statistica
@luigisepe1675
@luigisepe1675 Жыл бұрын
Siamo in tre
@andreaberetta5596
@andreaberetta5596 Жыл бұрын
@@sebinho49201 e il mio di Analisi 2
@marioshark9022
@marioshark9022 Жыл бұрын
Un giocatore che ti travolge di un alone di romanticismo e nostalgia incredibile. Uno di quei ragazzi il cui futuro valeva zero, ma che nel tempo è stato molto di piú. Un simbolo individualista e fuori dalle righe, che è stato fonte di ispirazione per chiunque, meno sul lato della etica lavorativa. Allen è uno di strada, che sa cosa vuol dire prendere calci in faccia dalla vita. AI, per sempre The Answer.
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
@marioshark9022
@marioshark9022 Жыл бұрын
@@GianlucaFraula come vedi Gianlu sono davvero preso da questo signore con la 3. La mia passione per la scrittura, inoltre, mi fa amare AI ancor di piú. Continua così e non smettere mai❤
@underwaterfiremaker
@underwaterfiremaker Жыл бұрын
L'immagine di lui che scavalca tyronn lue in gara 1 delle finals 2001 rimarrà una delle più iconiche di sempre. Mamma quanto ho amato the answer ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
@martinoamodeo1684
@martinoamodeo1684 Жыл бұрын
È incredibile come AI e KB siano finiti nello stesso draft, due giocatori completamente diversi, entrambi fenomeni a loro modo. Da una parte abbiamo AI che ha un talento smisurato, gli viene tutto facile anche senza allenarsi. Dall’altra parte c’è Kobe, un buon giocatore che però ha una grandissima etica del lavoro che poco alla volta l’ha portato ad essere uno dei migliori della storia. Questa storia è anche la dimostrazione che le parole di Antetokoumpo siano assolutamente vere, un giocatore può essere anche il più grande talento, ma se non ha disciplina non andrà da nessuna parte…
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Analisi perfetta
@donatellorota
@donatellorota Жыл бұрын
un bell'esempio di Vita quel draft e le storie che ne sono derivate..
@8634Tommy
@8634Tommy Жыл бұрын
Kobe buon giocatore però non si può leggere. Ok il lavoro, i sacrifici, ecc., ma al livello a cui è arrivato lui se non nasci con un talento smisurato e fuori dalla norma, come nel suo caso, uno non ci potrà mai arrivare neanche se si allenasse 10 ore al giorno
@maddogofficial3901
@maddogofficial3901 Жыл бұрын
Bella la contrapposizione però c'é da dire che AI non ha vinto anche per colpa dei Lakers, quei Lakers erano un cliente difficilissimo per chiunque. Il fatto che ha portato il playground dentro il palazzetto lo rende un giocatore di culto (é il mio giocatore All time preferito).
@MrLear24
@MrLear24 Жыл бұрын
Ragazzi kobe era un fenomeno assoluto già prima di entrare in NBA, basta vedere cosa faceva al liceo. Non diciamo cavolate…
@Alem_9
@Alem_9 Жыл бұрын
Un Idolo. Un esempio di tenacia, non si è mai arreso anche davanti ai giganti facendoli impazzire ogni sera, talento sconfinato,meritava molto di più di quello che la sua carriera gli ha dato, Allen Iverson non si riassume solo con lo step over su Lue o il crossover su Jordan, Allen Iverson è l'MVP nei nostri cuori e lo sarà sempre.
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Amen 🙌
@Ilsignorivanus
@Ilsignorivanus Жыл бұрын
Gianluca il tuo modo di parlare in scioltezza mi fa impazzire, sei sempre sorridente e si vede la passione con la quale racconti le storie sportive, sei un grande. Solo una domanda, parlerai mai della storia del magico larry bird?
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore davvero❤ Arriverà sicuramente, stiamo programmando una bella serie di ritratti da fare su Cronache!
@leonardopietosi4953
@leonardopietosi4953 Жыл бұрын
Sono contento che tu sia tornato, con le tue storie su Kobe, LeBron e così via mi hai fatto appassionare al basket e te ne sono molto grato
@donpino6045
@donpino6045 Жыл бұрын
quoto
@nikolazzara3708
@nikolazzara3708 Жыл бұрын
Mai visto nessuno sport con gusto oltre al calcio... Visto ogni tuo video esistente almeno 2 volte, ormai ti uso per addormentarmi
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore ❤️
@andreaiachini7517
@andreaiachini7517 Жыл бұрын
Guardando il documentario ufficiale di Allen Iverson, la cosa che mi stupì più di tutti fu la sua abilità nel Football. Forse perchè non ne ero a conoscenza prima. E soprattutto il fatto che riuscì a vincere due campionati nello stesso anno e in due sport diversi. La ritengo un'impresa incredibile, anche se non parliamo del titolo NBA ed NFL, ma pur sempre di qualcosa che è fuori dal comune. Non è un'esagerazione la dichiarazione di Gary Moore. Iverson avrebbe potuto giocare anche nella NFL. Invece poi ha scelto di andare a giganteggiare tra i giganti del basket. Il suo talento per lo sport è immenso. E immaginate se si fosse allenato sul serio. Ma lui ci direbbe : "Are we talking about practice?"
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Assolutamente qualcosa fuori dal comune!
@andreamaio277
@andreamaio277 Жыл бұрын
Era uno sportivo a tutto tondo, un talento unico. Se si fosse allenato seriamente oggi forse la storia dell' nba sarebbe diversa.
@antoniomagliano1621
@antoniomagliano1621 Жыл бұрын
Alleluia..E comunque questa storia la aspettavamo da credo 2 anni, grande Gianlu ti vogliamo bene❤️❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore Antonio! ❤
@CRONACHEDISPOGLIATOIO
@CRONACHEDISPOGLIATOIO Жыл бұрын
@nellocredendino9069
@nellocredendino9069 Жыл бұрын
Che dire... Grazie Gianluca mi ha letteralmente fatto innamorare di uno sport che non ho mai seguito. I tuoi racconti sono qualcosa di unico grazie davvero.
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
È fantastico esserci riuscito! Grazie a te Nello ❤️
@alessandrocanu2977
@alessandrocanu2977 Жыл бұрын
Il mio giocatore preferito e finalmente la sua storia da chi la sa raccontare come se fosse stato con lui in quei momenti❤️ continua cosi grande❤️❤️❤️❤️❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grande Alessandro! Grazie ❤️
@stefanomaritan2516
@stefanomaritan2516 Жыл бұрын
Seeeee non vedevo l'ora uno dei miei giocatori preferiti e uno dei migliori
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@edoardo-castellana
@edoardo-castellana Жыл бұрын
Gianluca grazie per questo video stupendo, ci sei mancato
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore Edoardo ❤️
@bradpunk182
@bradpunk182 Жыл бұрын
Premetto che da poco mi sono avvicinato al Basket, e di molti atleti che hanno fatto la storia dello sport conosco solo il nome. Piano piano sto cercando di recuperare e questi video aiutano parecchio. Trovo però che la cosa più bella in assoluto, ancor più della pallacanestro in sé, sono le storie incredibili vissute da molti giocatori quando ancora bambini. Storie che per fortuna molti di noi possono solo immaginare, che però si concludono sempre con la rivalsa sociale. É bello pensare che, a volte, chi ha sofferto nell'età della spensieratezza possa essere in qualche modo ripagato dalla vita.
@francesco43567
@francesco43567 Жыл бұрын
Si ma non bisogna idealizzare questi vissuti, visto che per uno che esce dalla povertà e diventa una star NBA ce ne sono milioni che purtroppo rimangono in quelle situazioni
@bradpunk182
@bradpunk182 Жыл бұрын
​@@francesco43567No, per carità. Ho volutamente scritto "a volte", proprio perché a livello numerico é uno su un milione
@ALESSANDRO-fz1fx
@ALESSANDRO-fz1fx Жыл бұрын
Ancora non ho visto il video ma so già che sarà leggendario, grande gianlu
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Speriamo Alessandro! Grazie ❤
@enzome76
@enzome76 Жыл бұрын
Gianluca tu ci hai abituato troppo bene con i tuoi video settimanali, per me puoi parlare di qualsiasi argomento starei qui a seguirti senza alcun problema. Bentornato se ne sentiva il bisogno 🥂
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grande Enzo! Grazie mille! Spero di fare qualcosa di nuovo e di stupirvi! ❤
@andreaquartaroli939
@andreaquartaroli939 Жыл бұрын
Seguendo questo canale da qualche anno posso solo dire che se i tuoi racconti includessero aspetti di geo-politica o influrnze dello sport sulla società (es: storie sud Americane) sarebbe il canale perfetto. Hai le capacità giornalistiche giuste
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie Andrea!mGeo-politica non credo che sia la mia passione, ma ho qualche idea, spero che vi piaceranno i prossimi video!
@sticazzi9069
@sticazzi9069 Жыл бұрын
ti voglio bene gianluca, hai fatto appassionare un cieco al basket❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grandissimo, mi fa super piacere ❤️❤️❤️
@adamocirincione1685
@adamocirincione1685 Жыл бұрын
Finalmente è ciò che aspettavo
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@marioballiu14
@marioballiu14 Жыл бұрын
Niente domande gianlu per me sei sempre il migliore ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Troppo gentile! Grazie Mario ❤
@nicolafusiello3471
@nicolafusiello3471 Жыл бұрын
Spettacolo, finalmente ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@gianfrancouva3418
@gianfrancouva3418 Жыл бұрын
He answer è il motivo del perché mi sono avvicinato all'NBA, aspettavo da tempo questo video❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie per l'attesa ❤️
@emixcindio
@emixcindio Жыл бұрын
Grazie ❤ il modo che hai di raccontare il basket ed i suoi personaggi è meraviglioso. A.I. idolo, con quel fisico ha reso veramente possibile l'impossibile. Nonostante il suo carattere ho amato profondamente il suo modo di essere!!
@simonemanuto7487
@simonemanuto7487 Жыл бұрын
Questo è tanta roba! Tanta tanta tanta roba
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@davebirmingham
@davebirmingham Жыл бұрын
Era tanto che aspettavo questo video. Iverson è uno dei miei giocatori preferiti di sempre anche per la sua storia. Sono in lacrime. Grazie Gianluca, non mi perdo nessun video NBA che fai, sai raccontare in modo incredibile 🔥💪🏻
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore davvero! Fa davvero piacere leggere certe parole 💪
@davebirmingham
@davebirmingham Жыл бұрын
@@GianlucaFraula grazie a te ancora!
@STR_Niko
@STR_Niko Жыл бұрын
Finalmente non riuscivo più ad aspettare
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ci ho messo un sacco lo so 😂
@f_u_ale887
@f_u_ale887 Жыл бұрын
Grazie Gianluca...era tipo da più di 2 anni che aspettavo sto video
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie a te! Spero valga l'attesa!
@l.m.s55
@l.m.s55 Жыл бұрын
Grandissimo!
@manguthc
@manguthc Жыл бұрын
Grazie❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
A te ❤️
@fabriziosatira1094
@fabriziosatira1094 Жыл бұрын
Quando ho smesso di attenderlo è arrivato❤❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@salvatoredantonio9324
@salvatoredantonio9324 Жыл бұрын
Ciao Gianlu, inizio dicendo che é da tempo che guardo io tuoi video e mi sono fortemente appasionato al basket. È grazie a te che l'anno prossimo giocherò a basket in maniera agonistica, e cercherò sempre di più ad inserire il basket nella mia vita. Se un giorno riusciró ad approdare nel modo del basket professionistico un GRAZIE lo dovró a te. TI SI AMA❤ continua cosí💪👏
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grande Salvatore! Mi fa davvero super piacere che i miei racconti ti abbiano avvicinato al basket a tal punto che hai deciso di praticarlo a livello agonistico! Un grosso in bocco al lupo ❤️
@salvatoredantonio9324
@salvatoredantonio9324 Жыл бұрын
@@GianlucaFraula grande gianlu ti si ama❤
@jepplo7185
@jepplo7185 Жыл бұрын
Giocatore preferito. Uno spettacolo
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
🙌
@dantetrovatelli9650
@dantetrovatelli9650 Жыл бұрын
Grazie era il mio giocatore preferito
@mirkobongini1810
@mirkobongini1810 Жыл бұрын
Perfetto. Hai un modo unico di fare video. Sono sempre contento quando esci
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore Mirko! Ora uscirò più spesso!
@TrafalgarDLaw-ms2nz
@TrafalgarDLaw-ms2nz Жыл бұрын
non lho ancora visto ma so già che mi piacerà
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Spero! ❤️
@hafeezadams1011
@hafeezadams1011 Жыл бұрын
Tanta tanta roba💯💯💯💯🍾🍾🍾🍾👑
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie ❤️
@francescocarolini2367
@francescocarolini2367 Жыл бұрын
semplicemente THE ANSWER❤❤❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@carmine_cf9269
@carmine_cf9269 Жыл бұрын
Spettacolo puro Gianluca spettacolo puro ❤ io sono uno della vecchia guardia che ti segue dai video peggiori acquisti del Napoli dal 2000
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ma grande Carmine! Grazie mille ❤️
@brunobarbin8465
@brunobarbin8465 Жыл бұрын
Lo aspettavo da una vita questo video🎉🎉
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ci ho messo un po' ❤️😂
@federiconitti6756
@federiconitti6756 Жыл бұрын
Complimenti veramente bellissimo video ne aspetto uno su russ che è uno dei giocatori più chiacchierati della lega ma per me ha fatto la storia
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie dei complimenti e del consiglio 💪🏻
@nicolopittacolo8990
@nicolopittacolo8990 Жыл бұрын
Sei grande continua così!!
@muhammaddiakhate9169
@muhammaddiakhate9169 Жыл бұрын
Gianluca sei un grande sei il mio preferito è mi hai fatto innamorare del basket
@joda9467
@joda9467 7 ай бұрын
Bellissimo documentario, alcune info su Iverson le ignoravo. Cmq al di là dell'extracampo, AI rimane uno dei più Grandi di sempre. In una squadra più competitiva avrebbe vinto parecchio...
@JoeApples
@JoeApples Жыл бұрын
Era ora che finalmente tornassi a fare un video qui!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Si riparte!
@iKON지못미
@iKON지못미 Жыл бұрын
Ci sei troppo mancato caro ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Sono tornato! ❤️
@alessandrosilva5100
@alessandrosilva5100 Жыл бұрын
Gianluca sei un grande grazie x questo video❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie a te Alessandro per guardarlo ❤️
@evagrosso4966
@evagrosso4966 Жыл бұрын
sei davvero il n1 riusciresti a farmi appassionare pure al greco
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Non intendo far appassionare nessuno al greco😂 Scherzo, grazie ❤
@simonedomenicoseverino5366
@simonedomenicoseverino5366 Жыл бұрын
Ho aspettato così tanto questo video, ora so che ho aspettato bene, sei sempre il numero uno Gianlu ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie mille Simone, troppo gentile! ❤️ Spero sia valsa l’attesa!
@jaquavious-lk8ym
@jaquavious-lk8ym Жыл бұрын
proprio oggi ho cercato allen iverson su youtube per vedere dei suoi documentari, e mi è uscito quello del canale migliore di documentari uscito proprio oggi
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
😂❤
@lorenzotaietti5255
@lorenzotaietti5255 Жыл бұрын
sei il numero 1 gianlu!!!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Troppo gentile Lorenzo ❤️
@NickSoccer96
@NickSoccer96 Жыл бұрын
Non sono un fan del NBA ma se chiedevano quale fosse il mio giocatore preferito era proprio Allen, be contento che sei tornato io continuavo a vedere in loop il miracolo Leicester
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grande Nick! Grazie ❤️
@thetruebyakurai2493
@thetruebyakurai2493 Жыл бұрын
Finalmente il video su Iverson ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
@mr.f9920
@mr.f9920 Жыл бұрын
Gianlu sei il numero uno e le tue storie mi hanno fatto scoprire una passione viscerale per il basket,volevo solo ringraziarti e invogliarti a continuare così ❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie a te per avermi scritto questo messaggio! Mi fa davvero piacere ❤
@albertodesumma2273
@albertodesumma2273 Жыл бұрын
Finalmente un nuovo video, gia so che sarà bellissimo
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Spero ti piaccia ❤️
@facecoolone9798
@facecoolone9798 Жыл бұрын
B-r-i-v-i-d-i Un grande personaggio raccontato da un grande narratore. The Answer & The Narrator💪🏿🤟🏿❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore ❤️
@facecoolone9798
@facecoolone9798 Жыл бұрын
@@GianlucaFraula Caro Gianluca grazie a te sul serio, anche il fatto di metterti a rispondere ad ogni singolo commento fà capire che persona umile tu sia. Ti giuro che era da ieri che volevo vedere questo video ma ho aspettato oggi ,giorno di pausa dal lavoro, per godermelo senza stress e poi pure per rivederlmelo another time, cioè la combo trà uno dei miei 3 giocatori di basket preferiti di sempre raccontata da te, ti dò del tu perchè ormai sei di famiglia per me❤️, non puoi immaginare che goduria. Io sono un super appassionato di calcio e basket, un po' come te, mi piacciono le statistiche assai e ascoltare da te le avventure dei campioni che mi hanno cresciuto ed accompagnato la mia maturità è un qualcosa di indescrivibile. Big up per te e per tutto il tuo staff con un saluto anche al mitico Giuseppe che un giorno mi piacerebbe "affrontare" in una super sfida. Vi voglio bene regga🤟🏿👍🏾
@albertocorsano5093
@albertocorsano5093 Жыл бұрын
Bellissimo... Che mito Iverson
@mauroassoni8138
@mauroassoni8138 Жыл бұрын
Essendo un tappo indegno ma con la passione del basket sconfinata ecco la storia dell inevitabile mio giocatore preferito , l unico veramente barlume di speranza di competere in nba essendo l eroe sull 1.80....(il curry attuale è già ben oltre l 1.90.....) mamma mia che giocatore....in mai nessuno sport si potrà replicare l epicità della stagione 2001....se avesse vinto il titolo sarebbe stato qualcosa di leggendario con compagni di squadra che in attacco avrebbero faticato in una c gold italiana...in rapporto ai cm e al peso goat indiscusso del giochino a spicchi...grazie allen ❤
@alessandroamato1297
@alessandroamato1297 Жыл бұрын
Ciao gianlu, scusa il ritardo per il commento. Rivedere il tuo nome e cognome e la tua propic su questo canale mi ha strappato un gran sorriso e riportato ai ‘vecchi’ tempi (virgolettato perché GianluWhy resta insormontabile), far parte della 'vecchia guardia' dei fan di questo progetto mi fa un piacere immenso, ora vado a godermi il video su Al, buona serata❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ciao Alessandro, grazie per questo splendido messaggio e per essere un mio fan di "vecchia data"! Questo canale come me, fortunatamente a mio parere, si è evoluto. Ora spero di stupirvi! Grazie ancora di cuore, buona serata ❤
@gennarolaperuta9500
@gennarolaperuta9500 Жыл бұрын
FINALMENTE IL VIDEO CHE ASPETTAVO!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@francescobettiol1585
@francescobettiol1585 Жыл бұрын
Grazie Gianlu era da tanto che lo aspettavamo un video su questo giocatore straordinario
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie a te Francesco per aver aspettato!
@benedettopirola
@benedettopirola Жыл бұрын
Complimenti sempre per la tua professionalità e passione 👏👏😊
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore Benedetto ❤
@Gab-xz1rc
@Gab-xz1rc Жыл бұрын
Che meraviglia di giocatore, che meraviglia di storia e che meraviglia di video! Grazie Gianluca per portare contenuti di qualità a tutti gli amanti del basket. Non ho vissuto il periodo di Allen giocatore, ma attraverso il tuo racconto è stato come essere lì con lui, a Philadelphia negli anni 2000.
@matteobertocchi9046
@matteobertocchi9046 11 ай бұрын
Il mio giocatore preferito ❤️
@giancarlorasia57
@giancarlorasia57 Жыл бұрын
Gianluca, non mollare continua con il tuo canale
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Continuerò sia qui che su Cronache 💪
@matteogecchele2001
@matteogecchele2001 Жыл бұрын
FINALMENTEEEEE❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@claudiobui778
@claudiobui778 Жыл бұрын
Ai ha cambiato tutto , un fenomeno una macchina da punti , contro armadi il triplo di lui
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@Jonnyduro
@Jonnyduro Жыл бұрын
Grande Gianluca tanta roba, aspettavo da un sacco sto video!!!!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Spero sia valsa la pena aspettare! Grazie mille ❤
@Jonnyduro
@Jonnyduro Жыл бұрын
@@GianlucaFraula chiaro 👌👍👍🔝🔝
@MrSomadaj
@MrSomadaj 4 ай бұрын
Che bel video, complimenti. A sto punto se si può richiedere qualcosa...la storia di Tim Duncan non sarebbe male.
@oso3974
@oso3974 Жыл бұрын
Brividi
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@lucienalbrile6456
@lucienalbrile6456 Жыл бұрын
Sei un grande ❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Troppo gentile ❤️
@FedericoMarson
@FedericoMarson Жыл бұрын
E niente, ora vado a fare due tiri a basket e mi alleno nelle triple hahahahaha avevo già voglia di giocare, ma te me ne hai fatta venire ancora di più 😂😂
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grande Federico 😂
@enzocuzzupe5391
@enzocuzzupe5391 Жыл бұрын
Finalmente sei tornato 😍😍😍, i tuoi video nn deludono mai ❤❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie Enzo ❤️
@Ameara-Lavey
@Ameara-Lavey Жыл бұрын
WHAT A STORY!!!
@crepeer157
@crepeer157 Жыл бұрын
bellissimo video iverson è il mio giocatore preferito per me e uno dei migliori giocatori di basket più forti di tutti i tempi continua così 💪🏿
@nasty5375
@nasty5375 Жыл бұрын
Numero 3 di maglia, numero 1 nei nostri cuore disse una volta, un famoso avvocato, e aveva fottutamenfe ragione. The answer inimitable ❤️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@MyTarik90
@MyTarik90 Жыл бұрын
Sei il migliore 👍🏽 nessuno le racconta come te queste favole...cronache di spogliatoio era interessante quando le raccontavi solo te. 👏🏾 In attesa del prossimo video, GRAZIE.
@gabriele48
@gabriele48 Жыл бұрын
Piccola precisazione, Ben Wallace non è stato scelto nel draft 96..grande video grazie Gianluca!!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Hai proprio ragione! Si è dichiarato eleggibile ma non è stato scelto! Scusa per la svista. Grazie mille Gabriele ❤️
@giovannivacca5088
@giovannivacca5088 Жыл бұрын
Grande Gianlu 💪 Sempre al top
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie Giovanni ❤
@paulinho8792
@paulinho8792 Жыл бұрын
Gianluca io ti amo, incanti quando racconti
@jonny_logan
@jonny_logan Жыл бұрын
Storia nota e comune a tantissimi altri giocatori provenienti dal ghetto ma meno talentuosi. Bel servizio come sempre del resto
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie mille!
@aig988
@aig988 Жыл бұрын
Che figata mi mancavano le storie raccontate così bene,scorrevoli e godibili dal inzio alla fine ,complimenti
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore ❤️
@instagaming8987
@instagaming8987 Жыл бұрын
Il motivo per cui mi sono appassionato al basket... Che giocatore meraviglioso the Answer ❤❤❤
@rickigamer9011
@rickigamer9011 Жыл бұрын
Mamma mia che bravo sei, una voce calamita
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Troppo gentile ❤️
@marcellogaye4056
@marcellogaye4056 Жыл бұрын
È uno dei video che mi ha commosso tanto e motivato
@matteop9911
@matteop9911 Жыл бұрын
Oooo ce l'hai fatta Gianlu, ora me lo sparo tutto grazieee
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Spero ti piaccia ❤️
@matteop9911
@matteop9911 Жыл бұрын
@@GianlucaFraula visto tutto, hai "omesso" dettagli che si trovano in quasi ogni documentario ma aggiungendone di nuovi rendendo quindi originale al 100% il tuo contenuto. Complimenti per il lavoro, lo stavamo aspettando come l'aria ahahah
@alexatanasie3302
@alexatanasie3302 Жыл бұрын
Ciao coetaneo, è tanto che non ci si legge...sono fiero di te ne hai fatta di strada. Sei veramente molto bravo, sicuramente. Però come si dice negli states “the best is yet to come”... 👏👏👏✌️
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ciao Alex, un piacere ritrovarsi, grazie di cuore ❤️
@simonescotton7853
@simonescotton7853 Жыл бұрын
adoravo iverson!! per quanto sia difficile e per quanto sia stato fatto da molti sarebbe bello se tu facessi un video su MJ, magari in 2 parti come quelli del mamba e del prescelto. forse il GOAT lo merita 😉
@gabrifra6730
@gabrifra6730 Жыл бұрын
BELLISSIMO!!!
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie ❤️
@cristianlosanno1538
@cristianlosanno1538 Жыл бұрын
Bravissimo Gianluca, aspettavo con ansia questo video e devo dire che non hai deluso le mie aspettative, è stato bellissimo e mi sono emozionato a guardarlo. Iverson è il mio idolo e mi sono appassionato di NBA vedendo le sue partite, lo adoro. Peccato che non è riuscito a vincere l'anello ma rimarrà sempre uno dei grandi della storia.
@lantrodeiretrogames
@lantrodeiretrogames Жыл бұрын
Grandissimo Gianluca come sempre oramai ogni commento è superfluo, iverson uno dei miei giocatori preferiti e d'ispirazione assieme al verme Dennis . Peccato abbia vinto cosi poco in carriera.
@lorenzopolini7841
@lorenzopolini7841 Жыл бұрын
Dai gianlu che sei stra forte
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie Loreno ❤️
@mikegreco5347
@mikegreco5347 Жыл бұрын
Sei il migliore❤❤❤
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
❤️
@mariocolico6789
@mariocolico6789 Жыл бұрын
ciao gianluca, hai per caso qualcosa in mente riguardo steph curry? perché sarebbe entusiasmante vedere un video riguardo il miglior tiratore della storia
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Abbiamo in mente i ritratti di tutti i più grandi giocatori 🙌
@Cri_Ubo
@Cri_Ubo Жыл бұрын
Ha ancora qualcosa da dare sarebbe meglio farlo tra qualche anno
@zAirGus
@zAirGus Жыл бұрын
Ricordo che forse erano 2 anni fa quando annunciasti questo video. Finalmente 😊
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Ci ho ho messo un bel po' ❤️
@vittoriofragale1473
@vittoriofragale1473 Жыл бұрын
Se un video durasse 24 ore lo guarderei per 48! Grandissimo
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie di cuore Vittorio! ❤️
@ludovicocretier
@ludovicocretier Жыл бұрын
Mi sto avvicinando a questo sport grazie ai tuoi video, grazie💘
@pioppotosco7487
@pioppotosco7487 3 ай бұрын
Credo sia stato il giocatore che più in assoluto mi ha emozionato...
La storia di KEVIN GARNETT ||| L’UOMO che ha RIVOLUZIONATO l’NBA
28:56
815- Germania 2006 apoteosi italiana [Pillole di Storia]
2:58:17
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 142 М.
Comfortable 🤣 #comedy #funny
00:34
Micky Makeover
Рет қаралды 17 МЛН
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 15 МЛН
❌Разве такое возможно? #story
01:00
Кэри Найс
Рет қаралды 1,5 МЛН
Magic trick 🪄😁
00:13
Andrey Grechka
Рет қаралды 46 МЛН
Mentalità da CAMPIONI NBA ! LINTON JOHNSON passa dal BSMT!
36:58
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 110 М.
Da VENDITORE AMBULANTE a STAR NBA ||| La storia di GIANNIS ANTETOKOUNMPO
47:11
La storia di TOM BRADY ||| Il signore dei 7 ANELLI
41:06
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 126 М.
La storia di KOBE BRYANT ||| Dall' Italia al Three-peat (I parte)
28:06
Gianluca Fraula
Рет қаралды 1,1 МЛН
L’ULTIMO Scudetto del NAPOLI ||| “Maradona era DIO”
22:52
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 308 М.
The Day Allen Iverson Destroyed Kobe Bryant & Shaquille O'Neal
14:15
Seven Pointer
Рет қаралды 1,7 МЛН
Comfortable 🤣 #comedy #funny
00:34
Micky Makeover
Рет қаралды 17 МЛН