La storia di ROBERTO MANCINI III ft Stefano Borghi

  Рет қаралды 212,888

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

11 ай бұрын

🔘 Iscriviti 🔘
/ @cronachedispogliatoio
🔥Twitch 🔥
/ cronache_di_spogliatoio
◻ Instagram ◻
/ cronache_di_spogliatoio
◼ Facebook ◼
/ cronachedispogliatoio
💬 Twitter
/ cronachetweet
®Sito Web
www.cronachedispogliatoio.it/
📱Scarica la nostra APP
www.cronachedispogliatoio.it/...
#cronachedispogliatoio #mancini #robertomancini
ROBERTO MANCINI
Il primo incontro tra Roberto Mancini e il grande calcio slitta a causa di un’incomprensione, un banalissimo errore procedurale. Il Milan fa arrivare la lettera di convocazione per un provino alla società sbagliata, la Real Jesi invece dell’Aurora. Un pasticcio che fa la fortuna del Bologna. Mancini è figlio di quella provincia italiana spensierata degli anni Sessanta, in famiglia c’è quel che basta per vivere bene, di pomeriggio si pensa al pallone nell’oratorio di Don Vigo. Il Bologna è una cosa seria e papà Aldo deve inventarsi qualcosa per nascondere la notizia a mamma Marianna: l’escamotage è organizzare una visita dentistica per la moglie, sempre a Bologna, in contemporanea al provino di Roberto. Non sappiamo come, ma funziona. Il giovane Mancini gioca una quarantina di minuti, poi Marino Perani lo fa sparire negli spogliatoi. Teme la presenza di occhi indiscreti e vuole che il ragazzo firmi il prima possibile. Così, a 13 anni, Mancini prepara la valigia e saluta Jesi, direzione Bologna. A tenerlo sott’occhio ci pensa Walter Bicocchi, per tutti «il Mago», presenza fondamentale a Casteldebole. Le sue prestazioni vengono monitorate con attenzione da Gigi Radice, allenatore del Bologna nella stagione 1980/81, che però non può far esordire Mancini in prima squadra come vorrebbe: i regolamenti dell’epoca impediscono il debutto in A prima dei sedici anni e allora il privilegio tocca a Tarcisio Burgnich nel corso dell’annata successiva. È il tecnico a impedire la partenza di Mancini in prestito al Forlì, gli basta qualche allenamento per capire che sarebbe un anno buttato. Il primo gol in A arriva al quarto spezzone, contro il Como, per il definitivo 2-2. Il primo gioiello, invece, è all’Olimpico: dall’altra parte c’è la formidabile Roma di Nils Liedholm, che per Mancini ha una predilezione da anni. Non riuscirà mai ad allenarlo, nonostante i numerosi corteggiamento di Paolo Mantovani, ma è un’altra storia.
Mancini a Roma entra dopo l’intervallo e a un certo punto capisce prima di tutti dove andrà il pallone lanciato da Franco Baldini: è un Mancio giovane e razzente, difficile da contenere quando può allungare in velocità: arriva sul pallone e lo colpisce al volo, una delle specialità della casa, scavalcando Tancredi con un pallonetto dolcissimo. È un gol che ci racconta una delle qualità migliori di Mancini, la capacità di prendere il tempo agli avversari e di ingannarli anticipando, o ritardando, la conclusione o il passaggio. Non è ancora un numero 10, scende in campo con la 7, talvolta con la 9. Ma per il Bologna è una stagione disgraziata e i nove gol dell’esordiente Mancini non bastano a rimanere in Serie A, con la squadra che manda all’aria la salvezza con un finale da dimenticare. «Il Bimbo» sembra già grande, troppo grande per una squadra costretta alla retrocessione per la prima volta nella sua storia. Mancini è già nel mirino di Bearzot, che in quella magica estate del 1982 porterà l’Italia sul tetto del mondo. Lo vogliono la F iorentina e la Juventus e Mancini diventa un caso, perché il presidente Fabbretti ha convinto Radice a tornare al Bologna promettendogli proprio la permanenza del giovane campione, ma le offerte sono troppo assillanti per dire no e l’allenatore va allo scontro con il patron, rifiutando di firmare il contratto in assenza di certezze. Grande è la confusione sotto il cielo e a fare chiarezza ci pensa un presidente dall’aria di un padre di famiglia, con le guance piene e un sorriso che, quando esplode, può cambiare l’umore di tutti quelli che gli stanno attorno. Si chiama Paolo Mantovani, ha da qualche anno preso la Sampdoria e in testa ha un’idea meravigliosa: portarla a vincere lo scudetto. Sa che non è un’impresa di breve respiro e per arrivare a quel traguardo deve rastrellare i giovani migliori prima che ci arrivino gli altri. Lo ha già fatto con Pietro Vierchowod, preso e lasciato in prestito nelle varie big italiane in attesa che la Samp diventi all’altezza di quel formidabile stopper, lo farà con Gianluca Vialli. E adesso, nell’estate 1982, lo fa con Roberto Mancini, che per quattro miliardi di lire e quattro contropartite tecniche approda in una città che gli era parsa stranissima la prima volta che l’aveva vista: «Ma come si fa a vivere qui?», aveva pensato vedendo Genova. Ma la vita sa essere strana.

Пікірлер: 242
@albertomenchise7926
@albertomenchise7926 11 ай бұрын
Vabbè, Borghi che parla di Sampdoria e di Mancini. Avevo da fare tra 10 minuti, ma farò tra un'oretta 😂😂
@ForeverSamp
@ForeverSamp 11 ай бұрын
Che bei tempi❤
@federicomassa4752
@federicomassa4752 11 ай бұрын
Per noi sarai sempre l'eterno ragazzo che si incazzava per un passaggio sbagliato e che trasformava tutto in oro. Roberto per sempre 🔵⚪❤️⚫⚪🔵
@stefanomammone3817
@stefanomammone3817 11 ай бұрын
Ci sono le storie dei vincenti che scaldano il cuore, ci sono le storie dei perdenti che straziano. Quel "cosa poteva succedere se..." È uno di quei fattori della vita che ti amareggiano. Oramai fa parte del passato, sono già passati 30 anni, la samp difficilmente tornerà grande, altra epoca e altra gente. Mio padre l'ha vista in TV, io l'ho vista in VHS, sembra un passato mai esistito, un sogno offuscato. Sembra impossibile riassumere quei successi della samp D'oro in poche parole, ma io ci proverò: senso d'appartenenza. Gente diventata genovese adottata, ha lottato per la propria carriera e per la squadra con la stesso animo. Niente a che fare con il calcio moderno. Non faccio accuse, la società cambia e lo sport lo segue. Non tornerà più un clima come quello, ora capisco l'amarezza di mio padre.
@lorenzoprete420
@lorenzoprete420 10 ай бұрын
Bellissime parole, piene di emozioni
@walkingitalymarcheilvagabo4118
@walkingitalymarcheilvagabo4118 10 ай бұрын
E se diventasse di nuovo grande la Sampdoria Vialli e Mancini saranno i loro profeti
@malana710
@malana710 10 ай бұрын
Completamente d'accordo purtroppo
@supersaggioooo
@supersaggioooo 10 ай бұрын
Ma si nel 91 si diceva la stessa roba
@IronSide_Gamer
@IronSide_Gamer 10 ай бұрын
Nostalgia...
@kry799
@kry799 11 ай бұрын
Video bomba questo... Un'oretta di Mancini calciatore, gioia per le orecchie, nella vostra narrazione, gioia per gli occhi nel rivedere le sue giocate meravigliose, detto da milanista, sul campo era un giocatore magnifico.
@wat3rm3l0nabba3
@wat3rm3l0nabba3 10 ай бұрын
Stefano Borghi superlativo, da brividi. Maestro del suo lavoro, è da quando faceva La Liga con Capello che dico che è il miglior cronista in Italia per distacco.
@Davy137_
@Davy137_ 11 ай бұрын
Mamma mia pazzeschi questi racconti, non vedo l'ora di vedere quelli di Totti, del Piero, Di Natale, Buffon, Maldini e tutte le leggende del calcio italiano
@lampa298
@lampa298 8 ай бұрын
E cassano
@marcos.3342
@marcos.3342 2 ай бұрын
Di Natale e Cassano?
@tizianonovi
@tizianonovi 11 ай бұрын
mamma mia… un’ora di mancini narrata da borghi è pura poesia ❤
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 6 ай бұрын
Terribile, imita Buffa e finisce per stuccare.
@robertinopaglia
@robertinopaglia 11 ай бұрын
Quest'uomo due anni fa ha fatto un miracolo, non riesco ancora a credere che una squadra povera come la nostra abbia vinto l'europeo...
@MaSp345
@MaSp345 10 ай бұрын
Povera mi sembra esagerato. Abbiamo un portiere forte, due leggende in difesa come chiellini e bonucci, il capitano del napoli di lorenzo, spinazzola che nel 2021 era fortissimo, verratti, barella e jorginho sono dei top player, immobile é una scarpa d oro, insigne era capitano del napoli e chiesa era forissimo nel 2021
@kekkospike
@kekkospike 10 ай бұрын
Povera?
@lucamostardi148
@lucamostardi148 9 ай бұрын
Due leggende Chiellini e Bonucci fa veramente ridere...alla Juventus non hanno vinto nulla in Europa
@antoniozappone4462
@antoniozappone4462 6 ай бұрын
​@@lucamostardi148allora Buffon non è una leggenda della Juve? Ma che ragionamento è.....
@lucauccio8689
@lucauccio8689 5 ай бұрын
Splendido Affresco di un Calcio che era realmente un' altra Storia..😢
@ivanedonide2759
@ivanedonide2759 8 ай бұрын
Grande Mancio👍😉✌️ un pezzo di STORIA SAMPDORIANA!!! Ed uno della Top 10 dei calciatori Italiani di tutti i tempi... un vero Artista dentro un campo da calcio!!!
@fabiobomme9526
@fabiobomme9526 11 ай бұрын
Video straordinario, che oltre alle clamorose gesta sportive fa anche riflettere su quanto Mancini sia cambiato in meglio sul piano comportamentale, soprattutto da quando è diventato CT della Nazionale. Visto che l'appetito vien mangiando, e che fantasista chiama fantasista, credo che ci siano tutti i presupposti per affrontare la parabola di Baggio. Sono passati trent'anni dal pallone d'oro, ed il prossimo anno ne saranno trascorsi venti dall'ultima partita disputata. Insomma, gli spunti per una narrazione in stile Cronache, magari anche a puntate, ci sono tutti!
@___moltenimattia
@___moltenimattia 10 ай бұрын
Il Mancio: un pezzo di un Italia orgogliosa e testarda. Grazie.
@Sal-mx4ib
@Sal-mx4ib 9 ай бұрын
Più completo di Roberto Baggio, ma meno remissivo e riflessivo, per questo escluso dai grandi club e dalla Nazionale. Nonostante questo ha vinto tutto sia da giocatore (che come allenatore) e con la Nazionale ha fatto qualcosa di storico, a Wembley, assieme ai suoi amici Vialli e Lombardo, 30 anni dopo il sogno infranto da Koeman.
@ndrmic5846
@ndrmic5846 11 ай бұрын
Stefano Borghi impressionante, riuscirebbe a tenerti incollato al video anche se stesse facendo la lista della spesa. Il video del river semplicemente qualcosa di impareggiabile per taglio cinematografico, conoscenza dell'argomento e partecipazione personale (l'attacco: "non c'è più niente da dire, il River Plate è in serie B..." Da brividi). Però tutti gli altri sono praticamente lì, e trovarne uno migliore tra i rimanenti è credo impossibile. A me non interessava la storia del Mancio, eppure quando ho cominciato a sentirlo ho capito che per un'ora avevo un video da sentire. Davvero complimenti...
@ivanedonide2759
@ivanedonide2759 8 ай бұрын
Quella Volée, contro il Napoli scudettato di Maradona al San Paolo, è un CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
@filippomartinelli9908
@filippomartinelli9908 11 ай бұрын
"Quando ho visto Mancini, ho visto la luce" Cit. Mio padre
@ForeverSamp
@ForeverSamp 11 ай бұрын
Bobby gol eterna bandiera blucerchiata💙🤍❤🖤🤍💙
@frankfranchini8516
@frankfranchini8516 28 күн бұрын
Mancio, il mio calciatore italiano preferito della mia epoca (da inizio anni 80). Un vero spettacolo: classe e genio, grande rispetto ojtre i colori. 😅
@antoniodevito6382
@antoniodevito6382 10 ай бұрын
Il Mancini sampdoriano è pura leggenda specie se si ricorda la splendida coppia del gol formata con Gianluca Vialli ma quello che ha fatto vedere gli ultimi anni con la maglia della Lazio è da stropicciarsi gli occhi. Roberto è stato senza dubbio uno dei calciatori più talentuosi che abbiamo mai avuto con l'unico cruccio del suo rendimento in maglia azzurra. Video piacevolissimo e ovviamente nostalgico vista la ricchezza di amarcord.
@Tumiadcantapervoi
@Tumiadcantapervoi 11 ай бұрын
Artista monumentale con un carattere di merda Molto spesso dimenticato Menzionano sempre Baggio Totti Del Piero Ma mancini certo non scherzava Che classe
@AndreaLogiudice
@AndreaLogiudice 8 ай бұрын
Per me era anche meglio di Baggio. Totti e Del Piero li trovo sotto ai due Roberto.
@I0RENZO
@I0RENZO 10 ай бұрын
Ho 48 anni, da sempre tifoso del Napoli, quindi anche un po' genoano, però la Samp di Mantovani mi regalava sempre grandi emozioni, il mio calciatore preferito dopo Diego era Roberto Mancini, ero riuscito anche ad ottenere la sua tuta d'allenamento tramite un amico che lavorava al San Paolo. Che grandissima squadra quella Sampdoria.
@calloftiab3767
@calloftiab3767 11 ай бұрын
Wow posso dire wow che video potente soprattutto il finale. Comunque sentire borghi che fa storytelling, non me ne vogliano gli altri, ma a me fa sempre godere.
@edoardomariotti-dj6mt
@edoardomariotti-dj6mt 11 ай бұрын
Genova è solo Blucerchiata, forza doria sempre❤️
@Simouno
@Simouno 11 ай бұрын
Sappiamo Tutti dell'importanza di Mancini per la Samp, ma la sua importanza per la Lazio fu uguale se non superiore. Prima di lui 2 titoli importanti in 97 anni di storia, con lui 7 titoli in 3 anni, in Piu con una Lazio sull'orlo del fallimento da allenatore arrivó quarto e vinse la coppa Italia eliminando Milan e Juve, le 2 dominatrici assolute del calcio italiano in quegli anni. Semplicemente leggendario
@Sanvi83
@Sanvi83 10 ай бұрын
No, non arrivò quarto... ma quinto,Il quarto posto se lo vendette all'Inter col quale aveva pronto il contratto da mesi per l'anno successivo.
@flaviocicchetti
@flaviocicchetti 9 ай бұрын
Mancini era un giocatore immenso, anche quando segnava contro la "mia" squadra non riuscivo a non ammirarlo. Succede solo con i grandissimi, lui rientra tra questi; leggeva le azioni un minuto prima degli altri, come forse solo Totti e Baggio, per citarne due.
@AndreaLogiudice
@AndreaLogiudice 8 ай бұрын
Vero, hai assolutamente ragione. Mancini per me rimane il 10 più grande.
@gabrielecoscia
@gabrielecoscia 11 ай бұрын
Bella questa storia di Roberto Mancini, si parlava anche di Gianluca Vialli una bellissima amicizia tra i due, l'abbraccio dopo la vittoria all'europeo a Wembley 2021 resterà sempre nel mio cuore ❤😢😢😢😢 Una bella storia di Roberto Mancini dell'attuale commissario tecnico della Nazionale italiana che ha riportato la Nazionale italiana a vincere l'europeo 53 anni dopo e a non a far qualificare l'Italia ai Mondiali di calcio in Qatar perdendo il 24 Marzo 2022 a Palermo contro la Macedonia del Nord 😢😢😢😢
@nicholastorre1987
@nicholastorre1987 10 ай бұрын
Uno dei giocatori più talentuosi della storia italiana...peccato per gli allenatori permalosi e testardi della nazionale tra gli anni 80 e 90
@Sanvi83
@Sanvi83 10 ай бұрын
Non è che magari lui in un contesto in cui doveva sudarsi il posto faticava!?...
@davidecolone5187
@davidecolone5187 4 ай бұрын
Mitico il colpo di tacco quando stava in forza slla Lazio,quello che mi fa incaxxare, mi dispiace ancora oggi,fu la sconfitta in finale con il Barcellona in Coppa Campioni. A volte il suo carattere destava antipatia, però nulla da dire alla sua tecnica,fantasia,un vero campione.
@stefanocapone3740
@stefanocapone3740 10 ай бұрын
Roby Mancini genio e sregolatezza unite ad una Classe Infinita!!!! Quel duo con Gianluca Vialli, l'amico di una vita, fa venire i brividi. Grazie Mancio per avere deliziato i nostri occhi x anni con le tue splendide giocate e con i tuoi favolosi goals: sei l' Antologia del calcio.
@tittoasis
@tittoasis 11 ай бұрын
Il mio idolo da calciatore…Un fuoriclasse unico❤❤❤Grazie del video
@Lucadagenova
@Lucadagenova 6 ай бұрын
Solo bei ricordi ,grazie di tutto bobby gol .....(saluti da Luca da Genova)
@americansniperkymco2835
@americansniperkymco2835 Ай бұрын
Premetto che tifo Genoa. Ho sempre nutrito la massima ammirazione per Luca e per il Mancio, anche se ero piccolo, quando facevano faville al Doria. Forse meglio per me. 😂 Grandissimi giocatori.
@dariocorso
@dariocorso 10 ай бұрын
Grandissimo giocatore, sempre elegante, fuori e dentro dal campo.
@Sanvi83
@Sanvi83 10 ай бұрын
Insomma talvolta il vizio di fare un pò la star e la vittima lo aveva...
@user-is5cw2jg4r
@user-is5cw2jg4r 9 ай бұрын
questo film è fragrante e straordinario, una passione di sfornare il capolavoro a immagine del Mancio. bravi e bravo Borghi ci avete emozionato. #tutticosì #sampstoria #10
@dannyferrando9533
@dannyferrando9533 10 ай бұрын
Un lavoro monumentale… grandi e forza Doria
@cristianotirini5581
@cristianotirini5581 10 ай бұрын
Che Campione Un abbraccio da Firenze col ❤️ Grande Mancio 💜💜💜
@luchinonanayoyo6804
@luchinonanayoyo6804 27 күн бұрын
Contento di aver vinto l’europeo ma per noi Doriani che abbiamo vissuto in pieno quegli anni stupendi il cerchio è ancora aperto… probabilmente non si chiuderà mai
@algiustizia4092
@algiustizia4092 11 ай бұрын
All'abbraccio di Wembley, commozione ai massimi livelli
@Lucadagenova
@Lucadagenova 6 ай бұрын
C'ero, come ero presente a San Siro contro l'inter l'anno dello scudetto....avevo 16 anni 👋👋👋👍(saluti da Luca da Genova)
@Lucadagenova
@Lucadagenova 6 ай бұрын
35 000 SAMPDORIANI presenti a weamblay, che spettacolo (saluti da Luca da Genova)
@iacopofabbri9703
@iacopofabbri9703 10 ай бұрын
La citazione finale di De Gregori mi ha commosso. Semplicemente bellissimo.
@jonny_logan
@jonny_logan 11 ай бұрын
Se penso cosa si Perse il Bologna Ancora Piango ..... Bel Servizio. Come sempre del Resto
@lorenzosabatini917
@lorenzosabatini917 4 ай бұрын
con la retrocessione era scontato che se ne andasse, non penso c'entri nulla la società Bologna
@jonny_logan
@jonny_logan 4 ай бұрын
@lorenzosabatini917 ​Invece La dirigenza c'entrò e molto. Radice che era tornato a Bologna dopo un anno al Milan, Aveva domandato espressamente che Mancini non Venisse ceduto e La dirigenza aveva detto ok sia mai. Nel Frattempo arriva Mantovani e Offre a Fabbretti (l'allora Presidente) un Bel Po'di soldi e un manipolo di giocatori a conguaglio (ricordo Logozzo e Galdiolo e anche Un Altro Paio). Fabbretti accetta e Appena Radice Lo scopre si dimette. Quindi il Mancio a Bologna ci sarebbe Rimasto, ma poi alla Fine Tutto è andato a remengo (per il Bologna) e il Mancio è invece diventato nel Frattempo uno dei migliori numeri dieci di sempre
@enzome76
@enzome76 10 ай бұрын
Il Mancio un genio vero e poi con Vialli la coppia dei gemelli del gol meglio assortita di sempre
@danilonicoletti6299
@danilonicoletti6299 10 ай бұрын
Uno dei romanzi Italiani piu belli e geniali di sempre
@lucarinaldo83
@lucarinaldo83 2 ай бұрын
Non so che dire, quando parla Borghi per me è pura poesia, appassiona anche me che di calcio ne mastico poco. Lo seguivo più negli anni 90 e la cosa che più mi fa incazzare è che gente come Mancini e Vialli, sia stata utilizzata con il contagocce in nazionale, quando potenzialmente, insieme a Baggio, potevamo avere una squadra praticamente imbattibile, fino alla fine degli anni 90. Avevamo un treno di fenomeni e cosa ci siamo persi.
@giusejab4948
@giusejab4948 10 ай бұрын
Un'ora?? È volata davvero, bravi! Canale di calcio due spanne sopra tutti gli altri.
@gabrielegiangoia8941
@gabrielegiangoia8941 11 ай бұрын
Stefano più anche farci un video di 40 min sulle "carriere" di Niang, Blisset, Gresko o qualsiasi scarparo vogliate, rimarremmo lì, ammaliati, rapiti in stato catatonico. Cmq vorrei che riprendiate i video sul calcio sudamericano Canale veramente top👍🏼
@giulianofontanesi1478
@giulianofontanesi1478 11 ай бұрын
Non so voi chi si ricorda il compiantissimo SANDRO CIOTTI, voce roca e inimitabile dei giornalisti, cronisti e commentatori sportivi Rai. Credo fosse nella seconda metà degli anni '80, forse all'epoca della conquista dello scudetto doriano. Durante una trasmissione serale (forse la celeberrima Domenica sportiva), ad alcuni grandi giornalisti ed esperti di calcio chiedono chi per loro sia al momento, il più grande giocatore di calcio italiano. Subito fioccano i nomi di Franco Baresi, Roberto Baggio, Bruno Conti, eccetera. Sandro Ciotti gela tutto lo studio, affermando che per lui, il giocatore più completo e talentuoso è Roberto Mancini. Ci aveva visto giusto, lui.
@AndreaLogiudice
@AndreaLogiudice 8 ай бұрын
Ciotti è un mito del calcio italiano tanto quanto Mancini. E si, ci aveva visto davvero giusto!
@micheleoropallo9941
@micheleoropallo9941 11 ай бұрын
Grandioso, unica pecca la nazionale, ha giocato non in squadre vincenti o per la maggiore tipo Juventus, Inter, Milan, uno dei pochi a vincere due scudetti, non nelle suddette squadre, ma in ambienti non abituati a vincere come Lazio e Sampdoria, resta uno dei giocatori piu' forti degli ultimi 40 anni in una virtuale classifica lo metto tra il quarto o il quinto posto dopo Baggio, Totti, Del Piero, poi lui e Zola, questi ultimi due hanno avuto un rapporto problematico con la nazionale ma entrambi avevano colpi da fuoriclasse assoluto, con questo puntino nero della nostra squadra del cuore la nazionale
@mat.phoenix
@mat.phoenix 3 ай бұрын
Wembley 1991/ Wembley 2020. La vita trova il modo di raccontare cose incredibili. Un ultimo giro di walzer con l'amico di sempre.
@lollotos1971
@lollotos1971 10 ай бұрын
Mancio figlio della nostra Bologna❤💙❤️💙
@emanueleisabelli1494
@emanueleisabelli1494 10 ай бұрын
Complimenti, questo è un grande documentario sportivo. Il genere mi piace davvero molto. State alzando il livello (che era già molto alto). Complimenti davvero
@loris9331
@loris9331 11 ай бұрын
53 minuti passati come fossero 5
@Cap_Arlock
@Cap_Arlock 6 ай бұрын
Sono idoli da seguire! Che campioni! Oggi sono tutti mezze segue che pensano a firmare contratti pubblicitari.
@jacoposaioni3413
@jacoposaioni3413 8 ай бұрын
grande mancio e video bellissimo. ma vedere luca Vialli a me fa commuovere sempre...
@s.amu_
@s.amu_ 9 ай бұрын
guardando questo video capisco perché il mancio ha sempre avuto un occhio di riguardo per balotelli, probabilmente gli ricordava il sè giocatore per il carattere
@gabrielnunno6884
@gabrielnunno6884 11 ай бұрын
La fotografia in questo video è stupenda, complimenti continuate così.
@enricopognante3760
@enricopognante3760 10 ай бұрын
Video fantastico e a tratti commovente.
@Giogio_96
@Giogio_96 10 ай бұрын
Bellissimi video!! Potreste fare un video sul mondiale 2006?? 🙏🤩
@saba4436
@saba4436 8 ай бұрын
Pazzesco il Mancio ha vinto 10 🏆🇮🇹 6 da giocatore e 4 da allenatore entrambi record al momento…in tutto ha vinto 28 tituli😅nn contando gli individuali!!ThisIsMr🏆🇮🇹
@gioferrari6415
@gioferrari6415 10 ай бұрын
Bellissimo racconto ❤
@NickWhatt82
@NickWhatt82 10 ай бұрын
SPETTACOLARE ragazzi!! Grazie
@xxferdyxx05
@xxferdyxx05 8 ай бұрын
io amo Mancini e amo la Samp visto che ne sono tifoso perciò anche se solo 3 me lo sono visto sto video senza skippare neanche un secondo
@GABRIEL-kx7cy
@GABRIEL-kx7cy 11 ай бұрын
Ma quanto è bravo il Stefanone a raccontare? Mi emoziona, ancora meglio di Buffa! Grande Ste!
@micheleoropallo9941
@micheleoropallo9941 11 ай бұрын
e' un figlio putativo di Buffa come molti altri usciti dalla sua scuola non so se e' meglio ho i miei dubbi comunque bravissimo
@marcodisomma6507
@marcodisomma6507 10 ай бұрын
Splendido video ! Potreste fare uno storytelling sul fenomenale Toto Di Natale ? 😊
@andreafranco4167
@andreafranco4167 10 ай бұрын
Peccato sacchi nel 1994 non abbia convocato lui e Vialli
@matteobattolla7526
@matteobattolla7526 7 ай бұрын
Un fuoriclasse Elegante, arrogante, presuntuoso e geniale. #Mancini #GOAT
@claudiolucedio2715
@claudiolucedio2715 10 ай бұрын
Il piu forte nimero 10 del dopo guerra, la sua sfortuna/fortuna aver giocato in samp e lazio.
@francescotorti8225
@francescotorti8225 11 ай бұрын
Siete il canale e il podcast top 💪
@massimodemelas802
@massimodemelas802 11 ай бұрын
Video capolavoro! Grazie!
@alessiog8458
@alessiog8458 10 ай бұрын
Bellissimo documentario, nonostante non straveda per il Mancio.
@topo902
@topo902 11 ай бұрын
bellissimo, emozionante !!!
@davide3276
@davide3276 11 ай бұрын
Ragazzi di Cronache vero che dopo la storia del Mancio, di fianco farete quella di suo "fratello" Gianluca Vialli? Grazie
@francoscarfati889
@francoscarfati889 10 ай бұрын
Vi prego sì...
@andrealandriani1556
@andrealandriani1556 11 ай бұрын
Sempre sui temi dell'azzurro anche da allenatore: Inter, Zenit, City e la già citata nazionale
@CrlBttnll
@CrlBttnll 10 ай бұрын
Ha allenato anche la Lazio, se non vado errato
@danilonicoletti6299
@danilonicoletti6299 10 ай бұрын
La Sampd’Oro il suo titolo ❤
@francescocaserta7230
@francescocaserta7230 10 ай бұрын
Io piu di iscrivermi e mettere mi piace ad ogni video da ogni mio dispositivo non so che altro fare. Siete giganti ❤
@Ricclam
@Ricclam 10 ай бұрын
Come sempre: Video splendido
@dieguz04
@dieguz04 10 ай бұрын
Stefano Borghi è poesia
@enricoburzacchi1089
@enricoburzacchi1089 10 ай бұрын
Mi é sempre stato antipatico, il Mancio, ma, secondo me, é il migliore calciatore italiano della sua generazione :in un Lazio - Parma, gol di tacco su pallone che arriva dal calcio d'angolo. Sono rimasto senza parole :sembrava che avesse fatto una carezza a quel pallone, per me, colpi così, li aveva solo lui.
@antoniettadibiase405
@antoniettadibiase405 9 ай бұрын
Gran video grande Mancio❤
@gianlucapertoso
@gianlucapertoso 10 ай бұрын
Bellissimo video... Grazie ragazzi
@ivanedonide2759
@ivanedonide2759 8 ай бұрын
"Potranno scegliere imbarchi diversi ma saranno sempre due marinai "
@0_kurosensei_0
@0_kurosensei_0 10 ай бұрын
Mancini e Vialli dopo la vittoria dell'Europeo, commovente.
@triploduplobis8886
@triploduplobis8886 10 ай бұрын
Appena approdò all Inter, iniziai ad informarmi su di lui con ricerche e chiedendo alle persone più grandi perché subito al primo impatto mi fece una bella e strana sensazione che poi fu confermata perché capii che è un ottimo allenatore ed una per quello che posso dire una bella e particolare singolare persona anche fuori dal calcio! Bel documentario sempre stra fatti stra beeneee
@Sanvi83
@Sanvi83 10 ай бұрын
Un ottimo allenatore... se allenavo io quelle squadre vincevo lo stesso... senza concorrenza. Quando ha avuto la concorrenza era tutta una serie di scuse ridicole... CL 2005 quarti di finale contro il Milan: si lamentò che il Milan aveva due ore di riposo in più... due ore!
@gloriacampanini255
@gloriacampanini255 4 ай бұрын
Mancini sarà per sempre legato a a quella Sampdoria leggendaria vincitrice dello scudetto negli anni 90 ed a Vialli, ma anche ha ha avuto la sfortunata di capitare nell'era della stella più luminosa: Baggio e poi di magic box Zola ed a fine carriera altre stelle luminose: Alessandro del Piero e Francesco Totti.
@jackdennisunpluggedduo4510
@jackdennisunpluggedduo4510 11 ай бұрын
Veramente spettacolare!!!
@splash1987bologna
@splash1987bologna 10 ай бұрын
Gli ultimi 60 secondi mi hanno commosso.. “..a ricordarci che quando parliamo di sport, non stiamo mai parlando soltanto di sport..”
@antonioalfieri5899
@antonioalfieri5899 10 ай бұрын
Concordo ma ci vogliono più videomovie,alla lunga il solo racconto stanca😉
@matteozanini4287
@matteozanini4287 10 ай бұрын
Grande Mancio❤️
@albertoverdecchia-oe3do
@albertoverdecchia-oe3do 10 ай бұрын
Meraviglioso. Fantastico. Una storia raccontata in maniera incredibile. Sono veramente senza parole, è un capolavoro. Ah e a me Mancini non sta molto simpatico
@matte_donny2826
@matte_donny2826 11 ай бұрын
Qui prima che arrivi il tizio che accusa i ragazzi di Cronache di essere filo-doriani 🙄
@francescocacace1036
@francescocacace1036 10 ай бұрын
Molto bella e molto toccante la storia di Mancini. Ad un prossimi video vorrei vedere la storia della bandiera del Milan ovvero Paolo Maldini.
@michelebianchi8474
@michelebianchi8474 10 ай бұрын
Bravi, complimenti!
@giampierogirolamo7134
@giampierogirolamo7134 11 ай бұрын
Se lo Meritava bel video ❤
@ratedr7275
@ratedr7275 11 ай бұрын
Video PAZZESCO!!!
@francis-san1279
@francis-san1279 11 ай бұрын
Mancini= Notte Stellata di Van Gogh 🔵🔵
@francoscarfati889
@francoscarfati889 10 ай бұрын
Il paragone più bello che io abbia mai sentito...
@edoardojordan762
@edoardojordan762 5 ай бұрын
Bellissimo! Ciao Gianluca 💔
@ovxrkilla
@ovxrkilla 10 ай бұрын
Mantovani uomo d'altri tempi ❤
@denisdegaspari9723
@denisdegaspari9723 11 ай бұрын
Fai un video sul Maradona greco....che lo volevano tutti ma x colpa della guerra non lo lasciarono andare....gran video come sempre comunque ,grande il mancio ,peccato non amavo il carattere.....ma mancini allenatore ultimamente non piace
@GIOVANNIEpis-xw2wo
@GIOVANNIEpis-xw2wo Ай бұрын
Roberto eri un talento puro peccato che non hai mai giocato con l'Inter
@marcofattorusso7565
@marcofattorusso7565 11 ай бұрын
La sua più grande "sfortuna" è stata di avere davanti mostri sacri quali:Baggio-Signori-Zola-Totti-Del Piero Magari ad avercene adesso giocatori talentuosi come lo era lui
@pasmos3966
@pasmos3966 11 ай бұрын
Un po semplicistica cm ricostruzione, di certo nn fu da meno di loro, ebbe vicende differenti da loro
@Nani-150
@Nani-150 10 ай бұрын
Nessuno di loro era davanti a lui. Commento di chi non ha seguito la sua carriera. Peraltro con alcuni di questi si passano anche tantissimi anni.
@manueldemarchi
@manueldemarchi 10 ай бұрын
Baggio era superiore,Totti e Del Piero siamo la ,poi Zola e Signori queste sono le posizioni correttr
@AndreaLogiudice
@AndreaLogiudice 8 ай бұрын
Beh in realtà ci sono un po' di anni di differenza. Ad ogni modo per me Mancini è il n. 10 per eccellenza, aveva dei colpi e delle giocate assurde che non ho mai visto in nessun altro. Baggio gli andava vicino come classe assoluta, ma pur avendo dei colpi magnifici, non aveva quella follia che aveva Mancini in alcuni gesti. Gli altri, bravissimi, ma sono decisamente sotto, almeno per me.
@paolobreccia423
@paolobreccia423 10 ай бұрын
Video superlativo!
@danielsamp92
@danielsamp92 11 ай бұрын
LA SAMPDORIA ALÉ ALÉ
CANTONA all'INTER ||| La PAZZA idea di MORATTI
22:22
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 100 М.
Silvio BERLUSCONI in 21 storie ||| Il presidente più VINCENTE di sempre
37:32
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 341 М.
I Need Your Help..
00:33
Stokes Twins
Рет қаралды 135 МЛН
Osman Kalyoncu Sonu Üzücü Saddest Videos Dream Engine 118 #shorts
00:30
La final estuvo difícil
00:34
Juan De Dios Pantoja
Рет қаралды 27 МЛН
IL TRIPLETE al CONTRARIO ||| La storia del Bayer NEVERKUSEN 2002
23:51
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 206 М.
SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2024: Gigi Riva. Il campione, l’amico, il mito
1:28
Roberto Mancini: il difficile rapporto con la nazionale
9:58
Lo chiamavano Calcio - Storie Romantiche
Рет қаралды 11 М.
I PEGGIORI ALLENATORI della storia del Milan
13:15
Gianluca Fraula
Рет қаралды 315 М.
La storia di SÓCRATES e della DEMOCRACIA CORINTHIANA ||| Il FILOSOFO rivoluzionario
29:16
Mazzone e Baggio istory
10:37
Alberto Bottos
Рет қаралды 161 М.
Storia del Ac Milan a partire dall'arrivo di Silvio Berlusconi
9:43
Daniele Saracino
Рет қаралды 584 М.
Da -5 alla SALVEZZA ||| Il MIRACOLO Avellino 80/81
40:29
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 153 М.
L’incredibile ASCESA di Thierry Henry ||| La LEGGENDA dell’Arsenal
28:27
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 177 М.
Шаолиньская футбольная команда #фильм #кино
1:00
Vlahovic's hidden talent ☠️ #shorts #viral #funny #trending
0:13
BroxEditZシ︎
Рет қаралды 2,6 МЛН
Hansi Flick’s dream Barca. 😎
0:36
hamid sahari
Рет қаралды 2,1 МЛН
Когда нашли замену сдутому мячу
0:59
GOODVLAD SHORTS
Рет қаралды 2 МЛН
格斗裁判暴力执法!#fighting #shorts
0:15
武林之巅
Рет қаралды 85 МЛН