La vera storia della Uno Bianca | PARTE 1

  Рет қаралды 341,565

NOVE

NOVE

5 ай бұрын

La storia che ha tenuto tutta l'Italia col fiato sospeso: ecco la verità sulla banda della Uno Bianca.
PARTE 1 - Il terrore si dilaga a causa di esperti criminali, abili con le armi, sicuri nella fuga...
► GUARDA il meglio del TRUE CRIME di NOVE qui: • IL CRIME DI NOVE | Epi...
► ISCRIVITI al canale NOVE qui / @nove9
#unobianca #crime #news #nove

Пікірлер: 158
@glucausa625
@glucausa625 Ай бұрын
Purtroppo in Italia almeno in quegli anni nelle Forze dell’ Ordine c’era molta incompetenza, approssimazione nello svolgimento delle indagini e mancanza di addestramento appropriato con le armi da fuoco. Anche in questo video quando si descrive il modus operandi della Banda e i calibri usati si parla di armi da guerra e grossi calibri riferito a: 357 mag, 38 Special e 222 REM. Tutti questi calibri sono di uso comune per gli appassionati di tiro al poligono. Altra inesattezza e’ definire il 222 REM come grosso calibro. La definizione “armi da guerra” non ha senso perché se esistono le armi da guerra allora dovrebbero esistere anche le armi per la pace 😝. Le armi della Banda non erano automatiche al contrario di come uno degli “esperti” in questo video le ha definite ma erano semi automatiche cioè per uso civile, da poter essere acquistate da chiunque possieda un porto d’armi. Onore alle Forze dell’Ordine e un rispettoso e doveroso saluto ai caduti, alle vittime e alle loro famiglie. Speriamo che questi assassini marcino in carcere e non godono di semi libertà.
@giulio76ful
@giulio76ful Ай бұрын
in quegli anni...??? 😂😂😂😂😂
@marcobiggi
@marcobiggi Ай бұрын
Le Forze dell'Ordine in quegli anni avevano ampia competenza perchè il nostro Paese veniva dagli anni del terrorismo senza contare tutto quello che ruotava ai fenomeni di mafia, camorra e criminalità organizzata in generale. La vicenda in questione invece ha dimostrato l'opposto perchè i colpevoli erano colleghi di chi indagava.
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Ай бұрын
vabbè un po' tanto polemico, armi da guerra si intenda armi usata dagli eserciti che si danno battaglia ovvero fucili d'assalto automatici che ti danno una potenza di fuoco superiore a pistole e fucili da caccia o semi automatici, quindi ben superiore alle forze di polizia dell epoca (ignoro se adesso in auto tengono fucili d'assalto). Erano si semi automatiche ma le avran modificate per rendere automatiche.
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Ай бұрын
@@giulio76ful hai visto le selezioni vigili urbani comune di roma, in pratica basta che non stai su una carrozzella e stai a posto
@giorgioroyaume8815
@giorgioroyaume8815 Ай бұрын
🙄Ovviamente, col senno del poi, sembra facile tutto da capire Ma il fatto che sapessero sempre in anticipo le operazioni delle forze dell'ordine...possibile che nessuno l'avesse considerato ? Proprio nessuno? E se sì, a chi l'ha colto in anticipo, gli avranno dato anche del pazzo
@TheMechatronicEngineer
@TheMechatronicEngineer Ай бұрын
Strategia della tensione. Altri complici dei Savi sono tutt'ora nelle istituzioni. Già il fatto che avessero sciolto il pool così presto senza aver raggiunto alcun risultato ancora la dice lunga
@Foolcery
@Foolcery 4 ай бұрын
È incredibile pensare a tutto il male che queste persone hanno perpetrato. Come si può vivere sapendo di aver stroncato 24 vite?
@Babolino1990
@Babolino1990 3 ай бұрын
Io ho sempre guardato le varie ricostruzioni di questo caso.Non è solo quello che dicono Baglioni e Costanza(che meritano il nostro rispetto per il lavoro svolto), ma Fabio Savi durante un intervista a Storie Maledette ha dato un'altra verità sulla loro cattura.
@elisamagario4803
@elisamagario4803 Ай бұрын
L'ho guardato anche io.
@giulio76ful
@giulio76ful Ай бұрын
non mi dire.. 🤣🤣
@marcogermani9831
@marcogermani9831 Ай бұрын
Se Savi da una sua versione, e’ molto più probabile che la verità sia completamente diversa. Stiamo parlando di criminali senza scrupoli abituati a mentire su ogni cosa, non ce lo dimentichiamo
@spookymulder8462
@spookymulder8462 26 күн бұрын
​@@marcogermani9831invece i poliziotti ed i magistrati sono santi, vero? Essi non mentono mai e non commettono alcun reato o favoreggiamento verso amici, parenti e soprattutto persone di potere.
@marcogermani9831
@marcogermani9831 26 күн бұрын
@@spookymulder8462 considerando che due dei fratelli Savi erano poliziotti, direi che il tuo ragionamento non fa una piega !
@antonioledda8386
@antonioledda8386 4 ай бұрын
Una delle ricostruzioni piu' precisa e dettagliata. Bravi
@simonecolzani5013
@simonecolzani5013 4 ай бұрын
Veramente il pezzo sulla strage del Pilastro è a dir poco inesatto. Uno dei Savi fu colpito (mi pare Roberto) ed era rimasto in macchina.
@RedPanda474
@RedPanda474 Ай бұрын
​@@simonecolzani5013infatti la questione del soccorso da parte di un quarto uomo chiamato sul posto è rimasta aperta.
@simonecolzani5013
@simonecolzani5013 Ай бұрын
@@RedPanda474 bravo... E ci siamo detti tutto (compresa la questione dell'ordine di servizio sparito dalla Uno).
@matteoroberti5844
@matteoroberti5844 Ай бұрын
qualche punto di lacuna c'e'...non e' stato detto che Roberto Savi fu ferito abbastanza seriamente durante l'agguato del pilastro a bologna...
@vangelosecondomarco7549
@vangelosecondomarco7549 4 ай бұрын
Siamo tutti bravi ragazzi fino a prova contraria e non esiste posto sbagliato nel momento sbagliato se non a causa di catastrofe naturale. Sempre bello rinfrescarsi la memoria anche perché si era presa in considerazione un parziale rilascio di questi boia.
@delirioa2
@delirioa2 3 ай бұрын
Complimenti!
@vincenzosarti6213
@vincenzosarti6213 Ай бұрын
Le parole dei familiari……..struggenti.
@angycaffy3617
@angycaffy3617 3 ай бұрын
La cosa strana è che Costanza dice chiaro …. Savi mai sentito nominare … ma come … Alberto lavorava nel suo stesso commissariato di Rimini con altre competenze ma nello stesso posto … come fai a non conoscerlo … anche perché nella parte 2 Ada Di Campi lo dice bene… lo fa capire bene che Alberto lo conosceva da sempre … a tal punto di sputarli in faccia …. E Ada faceva parte come Costanza e Baglioni del commissariato di Rimini Ecco questa è una cosa che non mi sono mai riuscito a spiegare …. In 7 anni e poco più e’ possibile che nessuno in quel commissariato abbia mai capito qualcosa un piccolo dettaglio … nulla di nulla … Bho!!!! Per lo meno nell’ intervista non far finta di non conoscerlo …. Detto ciò li hanno presi grazie a Eva …. Li e’ bastato dire la targa della Mercedes color visone intestata a Fabio … 4 giorni dopo li hanno arrestati ..!!!! Stop … nulla di più
@adelemorabito6374
@adelemorabito6374 4 ай бұрын
Sembra che le rapine fossero solo il mezzo per uccidere.Piu' che rapinatori killer.
@giuseppecardinale7335
@giuseppecardinale7335 Ай бұрын
No no al contrario. Volevano solo i soldi. Uccidere o meno era un dettaglio
@luigiazzarone82
@luigiazzarone82 5 ай бұрын
È un vecchio video, sempre molto interessante
@baldo6584
@baldo6584 4 ай бұрын
Io ero un bambino quando c'era questa banda,ma la domanda che tutt ora mi chiedo è questa: quando hanno operato il povero Antonio Mosca (RIP) dal proiettile estratto non hanno fatto una perizia balistica? Poi non sono esperto in materia, ma so che la procedura è quella.
@gabrielecougar74
@gabrielecougar74 Ай бұрын
Si vero ma devi confrontare il proiettile con l'arma che ha sparato , se non hai l'arma non puoi farlo
@BrunoMicheleGioia-uf7er
@BrunoMicheleGioia-uf7er Ай бұрын
Non credo che non sapessero usare le armi ... almeno i poliziotti corrotti, dati gli stermini purtroppo realizzati ... , si consideri l'intervista dell'eroe sopravvissutio Luciano Baglioni che ha dichiarato "che sparavano molto bene" ... come poi saranno usati bene esplosivi militari contro Veri Magistrati e Veri Poliziotti, le stragi di Capaci e via D'Amelio ... quindi giusta la domanda posta, ovvero: se furono eseguite o no le perizie balistiche; l'altra domanda chiave di volta sarebbe chi ha sempre procurato armi d'avanzata tecnologia militare??? Quindi giustissima l'azione per tentare di riaprire una seconda tranche delle indagini ... estese alle alte sfere ...; la distinzione armi da guerra, credo che sottenda a distinguerle dalle armi in uso alle forze di polizia ed agli autorizzati, in funzione di difesa anti crimine ... in contesto di "pace ..." ...ricordando che nel famoso far west, le famose colt furono chiamate proprio peace maker ... ovvero: "facitrici di pace" ... tentando la traslitterazione in italiano; et salvis iuribus, dal "numero Br1"!!!
@ilbastiancontrario8307
@ilbastiancontrario8307 4 ай бұрын
Ma chi ha visto il famoso "gesto del poliziotto"?Chi ha confessato il gesto del poliziotto?
@MultiformeIngegno
@MultiformeIngegno Ай бұрын
Si stupiscono quando i criminali fanno i criminali
@timoteoperlar7886
@timoteoperlar7886 2 ай бұрын
Non lo so.. è tutto così assurdo
@stefaniascardovi9027
@stefaniascardovi9027 Ай бұрын
Dei poliziotti indagano in Questura (Bologna) trovano e hanno PAURA ...di chi ???? Dei colleghi???? 😮
@team.bigmonkey
@team.bigmonkey 4 ай бұрын
Parte 2?
@zemundico7913
@zemundico7913 4 ай бұрын
Dopo parte 1, sicuro.
@manuelpironti7469
@manuelpironti7469 5 ай бұрын
Ma per caso si riesce a trovare ( fuorilegge veneto a mano armata) streaming
@giobear70
@giobear70 4 ай бұрын
Ho sentito il processo, non la raccontano proprio così, qui e' un po' romanzata
@paolorossi810
@paolorossi810 4 ай бұрын
MA Simonetta Bersani, che si era praticamente inventato tutto, che fine fece ???
@Luca77ita
@Luca77ita Ай бұрын
Spero abbia pagato una testimonianza falsa che tenne in galera degli innocenti per oltre 2 anni se ricordo bene. Ma non so se ha pagato per questo.
@cristianspada4482
@cristianspada4482 29 күн бұрын
Innocenti è una parola grossa 🤣🤣🤣
@kristijanmatic8537
@kristijanmatic8537 4 ай бұрын
OK..
@enricogiorgi-mp1tk
@enricogiorgi-mp1tk 4 ай бұрын
Se penso che i due fratelli sbirri il pelato e lo sfigato magari hanno rovinato la vita a qualche ragazzino per una canna ( cosa probabile ) mi piacerebbe che li lasciassero liberi. I figli di quegli innocenti che sono rimasti uccisi per mano loro saprebbero fare la cosa giusta
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 ай бұрын
Condivido e sposo a pieno il concetto giustissimo purtroppo non posso fare lo stesso con la coniugazione grammaticale perdonami
@enricogiorgi-mp1tk
@enricogiorgi-mp1tk 4 ай бұрын
Quale coniugazione grammaticale
@enricogiorgi-mp1tk
@enricogiorgi-mp1tk 4 ай бұрын
Ah a proposito: appieno si scrive così
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 ай бұрын
@@enricogiorgi-mp1tk veramente fai?
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 ай бұрын
Rileggi bene e se non trovi l'orrore non l'errore vada bene è veramente grave
@gp1843
@gp1843 4 ай бұрын
E' STATO LO STATO
@thais1964
@thais1964 Ай бұрын
CHI É STATO È STATO E CHI STATO NON É
@dogtre2283
@dogtre2283 Ай бұрын
@@thais1964MA RICORDANDO CHE TUTTO VA MA NON VA NON VA
@thais1964
@thais1964 Ай бұрын
@@dogtre2283 😂😂grande
@metalfolle
@metalfolle 2 ай бұрын
Non capisco perchè dicano aarmi cal.222 remington automatiche quando le 222 erano solo per uso civile e quindi impossibile che fossero automatiche
@PomellyKnives
@PomellyKnives Ай бұрын
"Lo presero nella versione civile ma che sparava a raffica..." la dice lunga sull'effettiva conoscenza e capacità di giudizio in effetti 👌🤝
@marcopiras7681
@marcopiras7681 Ай бұрын
@@PomellyKnives alcune armi si possono modificare per il fuoco automatico. Di solito è più comune quando un arma automatica (e esclusivamente militare) viene convertita ad uso civile, allora è possibile ripristinarla al fuoco automatico con relativa facilità. Fare il contrario, quindi trasformare un arma semiautomatica ad uso civile in automatica è un lavoro molto più difficile anche perchè dovresti tenere conto di cambiare tutto il sistema di fuoco e la canna per temperature e pressioni più alte, semplificando molto il discorso
@PomellyKnives
@PomellyKnives Ай бұрын
@@marcopiras7681 sono un armaiolo Gardoniano di 8ª generazione ma grazie della spiegazione, non si finisce mai di disimparare... In realtà non è così, non per tutte le armi visto che è un universo ad esempio sugli AR post 9/11 è letteralmente impossibile, ma nello specifico quel Beretta AR70 era semiauto, punto.
@marcopiras7681
@marcopiras7681 Ай бұрын
@@PomellyKnives grazie della risposta: Nello specifico cosa ho detto di sbagliato?
@PomellyKnives
@PomellyKnives Ай бұрын
@@marcopiras7681 nulla, e lo dico da professore di lettere all'università di Oxford da 9 generazioni. L'unico che non sa quel che dice è colui che al contrario dovrebbe saperlo meglio degli altri, cioè l'avvocato del video. Dai che è Venerdì!!!
@diegoyuiop
@diegoyuiop 3 күн бұрын
"Mitraglietta" AR/70...
@giovannivilla8421
@giovannivilla8421 Ай бұрын
Attaccavano il sistema
@Alexander-do8cb
@Alexander-do8cb 2 ай бұрын
Sono andati armati all’ incontro, cosa si aspettavano che gli tirassero i fiori?
@acquologo83
@acquologo83 Ай бұрын
La polizia è sempre armata, da come mi risulta.
@yousailchannel9337
@yousailchannel9337 4 ай бұрын
Per quanto mi riguarda, non credo totalmente alla versione di Costanza e Baglioni sulle modalita' dell'aggancio dell'assassino Savi..
@marcowillydirienzo4002
@marcowillydirienzo4002 4 ай бұрын
Esattamente...!
@roccogreco21
@roccogreco21 4 ай бұрын
Beccati solamente perché savi poliziotto aveva intestato la r70.... Stop altrimenti ancora oggi non avreste saputo chi fossero
@yousailchannel9337
@yousailchannel9337 4 ай бұрын
@@roccogreco21 ma cosa dici, non sai di cosa parli
@lucachiarenza5724
@lucachiarenza5724 4 ай бұрын
Si dai da una targa sporca cosi che passa casualmente mi pare strano. Credo che con identikit rapina armeria e i 2 mitra intestati sia stato possibile risalire al Savi poliziotto.
@chinaski6882
@chinaski6882 4 ай бұрын
Se il capitano Ultimo, assieme ad altri 3 carabinieri ha tirato fuori dall'auto Riina e un capo mandamento, perché non credere a Baglioni?
@GR-su3xc
@GR-su3xc Ай бұрын
Gladio?
@SusannaDellavia-FanChannel
@SusannaDellavia-FanChannel Ай бұрын
Chissà…la “banda” della Uno Bianca ha molti misteri per noi..ma su, ai piani alti…sanno chi ha protetto o addirittura guidato i Savi. Per come hanno agito e per la vita tutto sommato miserabile condotta negli anni..sembrano più pedine che criminali solitari..
@UmoreGrigio-wv7nj
@UmoreGrigio-wv7nj Күн бұрын
@demoneinvacanza5089
@demoneinvacanza5089 Ай бұрын
Il 100% di chi commenta "che brava persona" evidentemente non si immedesima nella cassiera che era al supermercato. Quanta ignoranza!
@alcidebava1854
@alcidebava1854 Ай бұрын
Ne carne né pesce Lo schifo dello schifo
@robertopesenti1173
@robertopesenti1173 Ай бұрын
41.53...Che schianto la Carlini!
@giovannivilla8421
@giovannivilla8421 Ай бұрын
Chiavascel
@giulio76ful
@giulio76ful 4 ай бұрын
un sentito ringraziamento alle forze dell'ordine.. incapacità investigativa più totale in più a sto giro erano pure i protagonisti della faccenda.. cioè robe da chiodi.. poi vengono ancora a menarmela con la storiella di Baglioni e Costanza.. ma x piacere.. è stato grazie alla solita infamata di qualcuno se si è arrivati a qualcosa.. come nell'85%-90% dei casi.. e non lo dico io ma le statistiche..io dico....ma che cazzo li teniamo a fare..??? ad asciugare i soldi dei contribuenti..??? sarebbe meglio mandarli tutti a casa ed aprire un nuovo corpo nazionale "Spioni ed Infami"
@roccogreco21
@roccogreco21 4 ай бұрын
Fiat uno avete dimenticato che si metteva in moto con qualsiasi chiave, ecco il perché non perché macchina comune, poi la banda presa solo perché il tipo poliziotto aveva quest arma ar70 intestata a lui, altrimenti .....e comunque baglioni e costanza ne dicono di stronzate.....ma per favore
@luigipiodaddetta4286
@luigipiodaddetta4286 4 ай бұрын
Si ma va anche detto che all'epoca di uno bianche ti giravi e ne trovavi venti
@christianraimondi98
@christianraimondi98 4 ай бұрын
che dicono di errato?
@lookwhereibroughtyou
@lookwhereibroughtyou 4 ай бұрын
talmente tante stronzate che se non fosse stato per loro starebbero ancora qui a sparare quelli della uno bianca e avrebbero dato la colpa ad immigrati o meridionali.
@rallyitalyofficialskandibo2552
@rallyitalyofficialskandibo2552 Ай бұрын
Si metteva in moto con qualsiasi chiave? Non ho capito in che senso...non per polemica ma soltanto perché vorrei saperne di più in merito. Considerando che sto per comprare una Uno Turbo e di sti tempi costa una follia...
@marcopiras7681
@marcopiras7681 Ай бұрын
@@rallyitalyofficialskandibo2552 allora cambia il bloco chiave di avviamento perchè pare sia vero: dalle mie parte si diceva la stessa cosa 🤣
@davidecometto1193
@davidecometto1193 4 ай бұрын
Ina bella corda x questi
@sottosopra4769
@sottosopra4769 4 ай бұрын
pensa un pó, 16 vittime, 10 anni per trovare i responsabili....... chi sa come mai?
@chinaski6882
@chinaski6882 4 ай бұрын
I morti sono 24 e non 16.
@mariateresamarasco3118
@mariateresamarasco3118 4 ай бұрын
24 vittime e gli anni furono 7
@AngeloBasciani-rz1oz
@AngeloBasciani-rz1oz 2 ай бұрын
Banda con i controcazzi ! grande Roberto!
@acquologo83
@acquologo83 Ай бұрын
Dovresti vergognarti, ma forse sei anche tu di quella pasta.
@SigfriedNothung
@SigfriedNothung Ай бұрын
che commento coraggioso ! prova magari a dirlo davanti ai familiari delle vittime ...
@AngeloBasciani-rz1oz
@AngeloBasciani-rz1oz Ай бұрын
@@SigfriedNothung 🤣🤣🤣
@adriano2503
@adriano2503 Ай бұрын
Banda de vermi, gli infami per antonomasia. Sbirri di giorno, merdosi di notte.
@TheImproponibile
@TheImproponibile 2 ай бұрын
Sono nel carcere di Bollate. Potremmo organizzargli una bella festa se e quando escono
@bemseller5515
@bemseller5515 Ай бұрын
Io resterei a casa, mi dia retta 😂😂
@simonelenzi1364
@simonelenzi1364 Ай бұрын
​@@bemseller5515io pure 😂
@EmanueleDeLaudaniAgnelli
@EmanueleDeLaudaniAgnelli Ай бұрын
Un milione e 300 mila lire certo che era pochissimo... scienziato 🤦
@l.l.6936
@l.l.6936 2 ай бұрын
Erano brave persone
La vera storia della Uno Bianca | PARTE 2
59:06
NOVE
Рет қаралды 397 М.
Unabomber - il Documentario | PARTE 1
51:41
NOVE
Рет қаралды 149 М.
ИРИНА КАЙРАТОВНА - АЙДАХАР (БЕКА) [MV]
02:51
ГОСТ ENTERTAINMENT
Рет қаралды 8 МЛН
small vs big hoop #tiktok
00:12
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 26 МЛН
Получилось у Вики?😂 #хабибка
00:14
ХАБИБ
Рет қаралды 6 МЛН
🌊Насколько Глубокий Океан ? #shorts
00:42
Felice Maniero, boss della Mala del Brenta - Kings of Crime
1:52:23
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 8 МЛН
Oltre le Sbarre - Storia di un ex rapinatore di banche
58:33
Factanza Media
Рет қаралды 67 М.
Antonio Pelle, 'Ndrangheta's boss - Kings of Crime (CANALE NOVE)
58:30
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 5 МЛН
Interview with a Camorra boss - Kings of Crime
52:47
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 9 МЛН
In Cronaca - Quelli che sgominarono la banda della Uno Bianca
24:16
Ep.134 Il caso Tortora raccontato da Roberto Saviano - Muschio Selvaggio Podcast
1:49:20
Alessandro Barbero spiega la verità su Dante uomo
1:10:50
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 322 М.
Il maestro Mario Lodi intervistato da Andrea Canevaro
17:48
Dipartimento di Scienze dell'Educazione - Unibo
Рет қаралды 13 М.
[I grandi casi] IL DELITTO DI COGNE: le indagini
29:27
Roberta Bruzzone - Psicologa e Criminologa
Рет қаралды 336 М.
Вор в законе заступился за официантку  ...
0:59
Сериалы 🍿
Рет қаралды 8 МЛН
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
0:25
Watch Me
Рет қаралды 19 МЛН
Все мы немного НИКА!
0:17
Привет, Я Ника!
Рет қаралды 2,5 МЛН