Lettera di San Francesco a Santa Chiara - Energia Cristica

  Рет қаралды 2,776

Roberto LUCE d'AMORE DIVINO

Roberto LUCE d'AMORE DIVINO

4 жыл бұрын

LETTERA DI SAN FRANCESCO SCRITTA A SANTA CHIARA.
Tratta dal libro " FRANCESCO l'uomo che parlava agli uccelli" di DANIEL MEUROIS.
“All’anima che sa leggere nella mia, e che ne comprende le gioie e i dolori,
voglio confidare queste parole: all’alba della mia dipartita, al crepuscolo del sentiero che ho scelto, posso finalmente affermare, completamente in pace, che la nostra ferita, in questo mondo, non sta nè nella ricchezza
nè nella povertà, ma nella nostra dipendenza da uno di questi due strati,
nel fatto di immaginare che l’uno o l’altro possano offrirci gioia e libertà.
Sta anche nel fatto di essere convinti che l’Altissimo Signore
abbia bisogno delle sofferenze di noi creature, per aprirci la porta della sua luce.
La nostra ferita, infine, è il convincimento che Egli abbia bisogno di sacrificarsi sotto forma di suo Figlio, o sotto forma umana al fine di salvarci.
Chi mai, tranne noi stessi, per mezzo della purezza del cuore, potrà salvarci?
In verità il Buon Signore mi ha mostrato che non vi era alcun riscatto,
alcun sacrificio da perpetuare.
Mi ha insegnato, in silenzio, che sarebbe bastato uscire dall’ignoranza, dall’oblio, e amare.
Amare la vita in ogni forma, e con tutti i mezzi che la rendono bella, amare la sua Unità in ogni cosa e in ogni essere.
Possa tutto questo venir detto, un giorno, tanto alle donne come agli uomini; possa venir detto e insegnato meglio di quanto io abbia saputo fare, senza nulla respingere dell’Acqua né del Fuoco.
Il mio augurio è che non ci siano più né Chiese, né preti, né monaci, niente di tutto questo: che vi sia soltanto l’Altissimo e noi, perché sta ad ognuno incontrarlo in se stesso…
Ora che il velo si squarcia, voglio andarmene nudo come sono venuto al mondo.
E non parlo della nascita del mio corpo, ma della vera nascita della mia anima, del giorno in cui ha trovato il coraggio di scendere più a fondo nella carne per offrirmi all’Eterno, così in Alto come in Basso.”
Francesco
Testo di Daniel Merois
---------------------------------------------------------------------------
La lettura di questa lettera viene supportata dalla frequenza dell'Energia Cristica.
Per chi è interessato a conoscere di più sull'Energia Cristica può trovarle sul seguente link:
www.lucediamoredivino.it/
---------------------------------------------------------------------------
INNALZA il tuo CUORE rendilo pari a quello del PADRE
L'Energia CRISTICA da sempre crea ogni giorno la tua realtà Lasciati cullare da lei
Fa sì che Tu possa tornare a CASA
Perché ricorda che la tua... SEI TU
Per conoscere di più riguardo l'Energia CRISTICA visitare il sito :
www.lucediamoredivino.it/
www.coscienzacristica.it/
www.energiacristica.it/

Пікірлер: 22
@lucianabonati5805
@lucianabonati5805 Жыл бұрын
Bellissimo e toccante. San Francesco fu una delle incarnazioni di Master Khutumi, che fu anche Pitagora e uno dei Re Magi. Io amo la numerologia e Francesco l'ho sempre sentito in maniera particolare...lui e il suo amore semplice per Tutto il Creato❣️❣️❣️
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO Жыл бұрын
💙
@mariannabraiato1499
@mariannabraiato1499 8 ай бұрын
meravigliosa 🤍 non la conoscevo 🤍 grazie
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 8 ай бұрын
💙
@mariannabraiato1499
@mariannabraiato1499 8 ай бұрын
🤎@@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@giuliaregain
@giuliaregain Жыл бұрын
✨🙏🏻✨
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO Жыл бұрын
🙏☀️
@miccar2005
@miccar2005 3 жыл бұрын
Una domanda: ma questa lettera non è uno scritto originale di San Francesco? Nel contenuto va a contraddire tutta la sua opera.
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 3 жыл бұрын
È tratto da un libro canalizzato, ciò che posso dirti è che è vicino al mio sentire ecco il libro www.amazon.it/dp/8889382422/ref=cm_sw_r_cp_apa_fab_sUbFFbZ5PT9ES
@miccar2005
@miccar2005 3 жыл бұрын
@@RobertoLUCEdAMOREDIVINO Ecco, io penso che per onestà intellettuale bisognerebbe dire che questo non è uno scritto originale di San Francesco, ma lo scritto di qualcuno che "teoricamente" ci si sarebbe messo in contatto. Io subito ho sospettato che non fosse uno scritto di San Francesco visto che in vari punti va in contrasto con quello che San Francesco ha professato nella sua vita, e che appunto, in parte, ci è stato tramandato. E guarda caso, questa lettera riponde esattamente ai canoni della moderna New Age, che è una pseudo spiritualità diffusa dalla massoneria.
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 3 жыл бұрын
@@miccar2005 Michele... prima di tutto visto che stai scrivendo che non sono onesto , ti dico di leggere meglio cosa c'è scritto nella descrizione del video, dove è riportato esattamente la fonte da dove è stato preso questo scritto, te l'ho ribadito nella mia risposta semplicemente perchè avevo capito che non ti eri soffermato a leggere la descrizione. Per il resto, se si parla di onestà intellettuale difficilmente potrei comprendere, perchè la mia vita ora è basata sul mio sentire che va aldilià di ciò che per gli altri può essere corretto o meno, del resto San Francesco è stato definito corretto anche dalla chiesa del tempo ? Ricorda comunque che ogni cosa che tu possa credere sia la verità, è stata comunque manipolata (consciamente o meno) da altri essere umani, per farne spesso l'uso più vicino alle sue aspettative. Ora non voglio dilungarmi troppo, sappi che ho un sentire e spesso molto più e su quello mi baso a prescindere da ciò che la "massa" creda sia vero o meno . Con questo ti abbraccio a presto
@miccar2005
@miccar2005 3 жыл бұрын
@@RobertoLUCEdAMOREDIVINO Scusami, in effetti sembrava che io ti stessi dando del disonesto; non era mia intensione. La descrizione del video l'avevo letta; volevo solo dire che dal titolo sembra che siano le parole precise di San Francesco, quando in realtà non lo sono. Converrai con me che mediamente chi guarda questo video è portato a pensare che questa lettera sia tratta da materiali provenienti dalla comunità francescana, e invece non è cosi. Tutto qui. Poi cosa pensasse davvero San Francesco... lo sa solo Dio. Io personalmente non credo che San Francesco la pensasse come viene descritto in questa lettera. Un abbraccio anche a te e scusami di nuovo.
@miccar2005
@miccar2005 3 жыл бұрын
E aggiungo: guardando il tuo video si capisce che sei una persona in buona fede e di buon cuore.
@francoagostino505
@francoagostino505 9 ай бұрын
La cosa strana è che questo testo annulla la Redenzione scavalcandola ed è quindi nettamente contrario già solo per questo alla stessa vita di San Francesco.
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 9 ай бұрын
Tutto sta a comprendere cosa sia o cosa sia per te la redenzione. Per ciò che mi riguarda si tratta proprio di lasciare andare tutte le catene, i ganci, le paure e i dolori che non ci permettono di sentire completamente e l'unione con Dio Padre Madre 🙏💙☀️
@francoagostino505
@francoagostino505 9 ай бұрын
@@RobertoLUCEdAMOREDIVINO La Redenzione è un "atto" di natura esclusivamente divina, cioè da parte di Dio. Nessun uomo può collegarsi se non attraverso il rimaner saldi alla Vite e quindi aderire alla Sua Santissima Volontà. La Redenzione è di fatto la Riparazione adempiuta da Gesù nei confronti del Padre per fare in modo che il Padre possa guardare le creature non più sdegnato, ma attraverso le piaghe (le stanze della croce) e quindi riconoscere in tutti non la loro miseria (la loro volontà decaduta) ma suo Figlio stesso ricoperto di sangue e sputi. Ancora la Redenzione è la saldatura dell'orizzontale al verticale. Ce ne passa un oceano tra il definirla solo come uno status e non un ATTO operato da Dio che è ben diverso. Infinitamente diverso come un oceano che entra in singolo punto.
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 9 ай бұрын
@@francoagostino505 con questo tipo di affermazione si afferma che l'essere umano non è in grado di fare nulla quando proprio il Cristo stesso ci ha indicato la via per liberarci, quindi dovremmo aspettare un atto divino di un Dio che ci giudica? La CREAZIONE è Amore che è Dio stesso e quell'amore ama E non giudica, purtroppo chi giudica siamo noi verso noi stessi e verso DIO, quando lui in realtà non fa altro che aspettarci a braccia aperte per tornare proprio nel suo abbraccio. Dimmi nella parobola del figlio prodigo chi è che fa l'atto il FIGLIO che torna al PADRE o è il PADRE che se lo va a riprendere ? In quella parobola c'è la sintesi di tutto il nostro CAMMINARE..
@francoagostino505
@francoagostino505 9 ай бұрын
@@RobertoLUCEdAMOREDIVINO Caro fratello, nessuno ha giudicato. Solo Gesù che lo ha acquisito attraverso i suoi meriti può giudicare. Quindi non sentirti giudicato da me. Assolutamente. Per il resto ti condivido. Nessuno deve attendere. Basta dare la mano riconoscendo chi è Lui e chi siamo noi. Il vero umile che ha spogliato se stesso non ritenendolo un privilegio. Poi noi che siamo nulla e che facciamo di tutto per riempirci di cose estranee a Dio. Compresi i doni spirituali. Il ritorno del figliol prodigo alla casa del Padre, simboleggia il ritorno della volontà dell'uomo, nella volontà di Dio. L'atto lo fa il Figlio nella volontà del Padre, quindi riprendendo possesso della sua vita nel Padre. Ottimo esempio.
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO
@RobertoLUCEdAMOREDIVINO 9 ай бұрын
​@@francoagostino505non mi sono sentito assolutamente giudicato, mi riferivo a quella parte che hai scritto che parlava "dello sguardo sdegno del Padre verso noi. Per il resto so che abbiamo lo stesso sentire e ti ringrazio di cuore per questo scambio 🙏☀️💙
10 cose da eliminare immediatamente dalla vostra vita | Buddismo
20:16
Onde di Saggezza
Рет қаралды 68 М.
Il matrimonio alchemico nel tuo CUORE - CORPO ANIMA SPIRITO
0:52
Roberto LUCE d'AMORE DIVINO
Рет қаралды 190
ОДИН ДЕНЬ ИЗ ДЕТСТВА❤️ #shorts
00:59
BATEK_OFFICIAL
Рет қаралды 8 МЛН
MEU IRMÃO FICOU FAMOSO
00:52
Matheus Kriwat
Рет қаралды 45 МЛН
Always be more smart #shorts
00:32
Jin and Hattie
Рет қаралды 45 МЛН
когда повзрослела // EVA mash
00:40
EVA mash
Рет қаралды 3,9 МЛН
L'amicizia tra San Francesco d'Assisi e Santa Chiara
12:56
Tv2000it
Рет қаралды 17 М.
La preghiera di SAN FRANCESCO (Entriamo nel cuore di san Francesco)
19:33
Illusione e Coscienza - La Via dell'Energia Cristica
1:07:43
Roberto LUCE d'AMORE DIVINO
Рет қаралды 194
Le cose più rare
4:03
Michele Albano
Рет қаралды 3,3 М.
ARCANGELO   MICHELE  nuovi cambiamenti in arrivo
6:05
Punto di Luce
Рет қаралды 1,9 М.
Marco Frisina - Il bacio al lebbroso (Chiara e Francesco 2007)
2:29
Cosmonauta Pleyadiano
Рет қаралды 122 М.
Le scioccanti paole di Maria Simma: Ecco come e perché i defunti cercano di contattarci!
17:00
Deo Gratias - Preghiere e letture
Рет қаралды 147 М.
Le pagine della nostra vita (the notebook)
3:11
sporcacoscienza
Рет қаралды 1,6 МЛН
Frasi sull'amore vero che ti faranno battere forte il Cuore ❤ Citazioni sull'amore da dedicare
4:37
Inspirawords | Frasi Citazioni e Aforismi
Рет қаралды 32 М.
ОДИН ДЕНЬ ИЗ ДЕТСТВА❤️ #shorts
00:59
BATEK_OFFICIAL
Рет қаралды 8 МЛН