LIVE: Per ottimizzare devi farti un kit di attrezzi per la moto su misura e di qualità

  Рет қаралды 8,190

PARTIREper - Gionata Nencini

PARTIREper - Gionata Nencini

Күн бұрын

LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l'omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.600 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Nel 2020, con all’attivo MEZZO MILIONE DI KM IN MOTO e 10 anni in attività come moto-guida in tutto il mondo, pubblico il mio quarto libro “Sud Est asiatico in moto” e inauguro il Tibet come nuova destinazione dei miei viaggi di gruppo.
Il covid19 però mette tutto in pausa, ma presenta nuove opportunità e dall’Aprile dello stesso anno accetto l’incarico di amministratore per il dealer esclusivo italiano di Outback Motortek e Settembre dello stesso anno, quello di Klim.
I MIEI LIBRI
www.partireper.it/prodotti/se...
www.partireper.it/prodotti/ma...
www.partireper.it/prodotti/li...
www.partireper.it/prodotti/pa...
www.partireper.it/prodotti/su...
I MIEI DOCU-FILM
www.partireper.it/prodotti/vi...
I MIEI MOTO GIRI CON BIVACCO
www.partireper.it/prodotti/to...
LE MIE MOTO TENDATE
www.partireper.it/events/cate...
LE MIE TRACCE .GPX GRATUITE
www.partireper.it/categoria-p...
I MIEI WORKSHOPS
www.partireper.it/prodotti/wo...
IL MIO ABBIGLIAMENTO FIRMATO
magliette-di-gionata-nencini....
IL MIO BLOG
www.partireper.it
IL MIO TOUR OPERATOR
www.ridetrueadv.com
OUTBACK MOTORTEK ITALIA
outbackmotortek.it/
KLIM PISTOIA
www.ridetrueadv.com/klim-pist...
I MIEI CONTATTI
info@partireper.it
info@ridetrueadv.com
italia@outbackmotortek.it
I MIEI CANALI SOCIAL
/ partireper
/ partireper.it
vimeo.com/partireper
/ gionatanencini

Пікірлер: 14
@saponetta99
@saponetta99 3 жыл бұрын
Bel video come sempre Gionata. Se posso però ... una piccola critica: tutto il video è stato incentrato su come ottimizzare l'ingombro degli attrezzi, ma mi sarebbe piaciuto sapere da te, in base alla sconfinata esperienza, quali attrezzi portarsi dietro in base agli incovenienti che ti sono capitati in tanti anni. Quali sono le rotture più frequenti o banali che possono capitare e quindi cosa portarsi dietro.
@nicross68
@nicross68 3 жыл бұрын
buon giorno Gionata, purtroppo o per fortuna vivo in un paesino di montagna, dimenticato dall' internet. Quindi le tue live le ascolto al mattino mentre lavoro. Faccio il meccanico di piccoli attrezzi a motore per il giardinaggio, a Susa. Questo per dire che ho una certa dimestichezza con chiavi e bulloni e che comunque soltanto ascoltandoti, oggi mi è venuta voglia di risistemare gli attrezzi sotto la sella. Ho una Hornet 900 con 102 mila km ed inizio a temere per qualche improvviso acciacco. Quindi mi porto di tutto, oltre agli attrezzi che mamma Honda ci Ha dato, ho anche io varie bussole e cricchetto, fascette, nastro isolante, fusibili e capocorda in un astuccio per le pellicole fotografiche di quando il mondo era ancora euro 0... Ho suddiviso tutto in 4 contenitori morbidi che incastro nelle fiancate sotto sella. Sperando di non dimenticare nulla in officina...Ti ringrazio per tutti i tuoi racconti e per le bellissime immagini. Al prossimo video, che guarderò in ritardo. Nicolò
@lucamassignani6754
@lucamassignani6754 3 жыл бұрын
Grande Gionata ✌🏻💯🔝
@frankli197
@frankli197 3 жыл бұрын
Ciao se posso permettermi volevo darti il consiglio di portare una chiave a T snodata con al posto della bussola l'attacco da 1/4. Praticamente riesci ad attaccare tutte le bussole che hai, dalle esagonali alle torx alle brugole. Con le snodo oltre ad arrivare nei punti più scomodi riesci a smontare una moto intera(con un po di pratica). Ci sono di diverse lunghezze e per praticità sarebbe meglio quella con l'impugnatura che esce dalla chiave così da non occupare spazio. Riguardo alle varie brugole e torx se proprio vuoi risparmiare ulteriore spazio ti consiglio di comprare il riduttore da attacco quadro 1/4 a porta bit. In questo modo potrai portarne un paio e tutti gli inserti che vuoi, anche di scorta visto che spesso si sbeccano. Le chiavi inglesi sono comunque indispensabili, almeno quelle di misure standard per la tua moto (se hai 200 bulloni con la testa del 10 io una fissa la porterei). In alternativa ci sono queste chiavi della beta a cric con le quali riesci a svitare 4 misure diverse con una chiave sola (simile a quella inglese). Costano una barca di soldi ma ne vale la pena. www.google.com/search?q=beta+192/s2&client=ms-android-xiaomi-rev1&prmd=sivn&sxsrf=ALeKk01_nj68aDbrFnwTBXIMcKl4SQOIdg:1611097233241&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjEoKTyjKnuAhVSxoUKHTPhBSkQ_AUoAnoECAQQAg&biw=463&bih=866#imgrc=grFRRd22W7dU9M Il cricchetto che usi è comodo ma ti consiglio di stringere con la chiave fissa (uguale ma senza l'ingranaggio del cric) quando tiri i bulloni, soprattutto se metti la riduzione per una bussola che supera il 13. Alla fine non ti costa niente, non è più grande di una cannuccia e se ti si rompe il cric sei salvo.
@frankli197
@frankli197 3 жыл бұрын
Se non riesci ad aprire il link scrivi su google beta 192/s2
@gianlucabonamici3664
@gianlucabonamici3664 9 ай бұрын
Consiglio wera tools, è ultra compatto e resistente
@1159robyg
@1159robyg 3 жыл бұрын
Con il mio Ténéré, 30 anni fa, mai avuto bisogno di atrezzi nei miei lunghi viaggi...
@elci997
@elci997 3 жыл бұрын
Mi sono perso la diretta 😔, cmq molto bella la fatty tool roll della mosko, riesci a farci stare tutto?
@partire_per
@partire_per 3 жыл бұрын
tutto no, ma la maggior parte si
@antoniogrosso8256
@antoniogrosso8256 3 жыл бұрын
ok ottimizzare, ma proprio sull'attrezzatura per montare/smontare no. piuttosto mi porto meno roba da vestire ma porto sicuramente due tipologie di pinze in più e qualche chiave in più che non si sa mai. capita anche che una chiave per esempio a tubo non gira come una inglese e viceversa. Quindi questo portare sempre meno non mi entusiasma anzi, in più mi fa viaggiare tranquillo. Poi cosa serve risparmiare 1 kg di attrezzi? niente che se ti succede qualcosa nel deserto si piglia nel c...
@danielenobile3530
@danielenobile3530 3 жыл бұрын
Ciao Gionata, ti consiglio un set di crichetti: Zyklop Mini della Wera. Questi prodotti rispettano i tuoi requisiti: affidabilità, compattezza, versatilità e di pesoproducts.wera.de/en/zyklop_ratchets_and_accessories_zyklop_mini.html
@antoniocesco6860
@antoniocesco6860 3 жыл бұрын
Non può mancare il fil di ferro. 🙋‍♂️
@Brutalino
@Brutalino 3 жыл бұрын
Ma le chiavi universali?
@partire_per
@partire_per 3 жыл бұрын
Link?
5 attrezzi INDISPENSABILI per un/una MOTOCICLISTA!
9:01
Moto - Grafia
Рет қаралды 6 М.
Incredible magic 🤯✨
00:53
America's Got Talent
Рет қаралды 77 МЛН
ОСКАР vs БАДАБУМЧИК БОЙ!  УВЕЗЛИ на СКОРОЙ!
13:45
Бадабумчик
Рет қаралды 5 МЛН
🤔Какой Орган самый длинный ? #shorts
00:42
Gli attrezzi indispensabili per l'officina di casa
23:48
MTB MAG
Рет қаралды 70 М.
BARTUBELESS vs. CAMERA D'ARIA - MIO GARAGE
8:28
Alejandro Pichileufu - Travel and Passions
Рет қаралды 1,9 М.
Travaglio definitivo su Chico Forti
16:44
Luca Sommi
Рет қаралды 438 М.
IL SEGRETO DEL CARISMA, DEI TRUISMI E DEL CODICE SEGRETO DELLE PAROLE con Emanuele Maria Sacchi
1:16:49
Fatturare Fatturare Fatturare Podcast
Рет қаралды 10 М.
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - raccontata da Piergiorgio Odifreddi [2013]
1:14:34
CAMPEGGIARE IN TENDA OVUNQUE!  | TUTORIAL DEFINITIVO ⛺️
16:10
Incredible magic 🤯✨
00:53
America's Got Talent
Рет қаралды 77 МЛН