MADAME RESTELL, the most evil woman in New York.

  Рет қаралды 64,032

Vivi everyday

Vivi everyday

Күн бұрын

Today I will tell you the story of Madame Restell the midwife who in the 19th century was defined by the press as the most evil woman in New York. Her story unfolds between abortions, missing children and deceased women. But how much was truth and how much defamation?

Пікірлер: 180
@borispantin3543
@borispantin3543 Жыл бұрын
Tutti hanno una propria versione della storia, ma la sua morte mi sembra molto sospetta. Personalmente penso che su di quella non si sia indagato abbastanza, anche perché la storia del suicidio vedendo il modo in cui è morta regge poco
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
Pure per me
@minasnider1078
@minasnider1078 Жыл бұрын
Secondo il mio punto di vista i suoi rivali medici hanno ingaggiato un sicario
@andreagreco1810
@andreagreco1810 Жыл бұрын
@@Vivieveryday tra tutte le persone che la volevano fuori dai giochi, è normalissimo che le alte sfere non hanno fatto indagare abbastanza. magari sono stati loro a mandare un sicario.
@claudiok2468
@claudiok2468 Жыл бұрын
Molto interessante. Una donna comunque speciale e moderna, certamente non una santa ma sicuramente un personaggio scomodo, finito male. Per certi versi stupisce che non sia stata messa fuori gioco prima, dati i nemici che aveva.
@lorenzopoletto2211
@lorenzopoletto2211 Жыл бұрын
Ho selezionato questo video con l’idea di vedere una storia simile alla Cianciulli la saponificatrice di Correggio ma quello che ho visto è una storia dove non si capisce bene chi è il mostro. Lei sicuramente faceva male a vendere delle medicine di dubbia origine ma essendo figlia della sua epoca, non c’era da meravigliarsi. Riguardo i bambini, parlando di in epoca dove i bambini venivano messi su delle gabbie sul balcone per “fargli respirare aria buona”...non lo so, diciamo che all’epoca i bambini erano visti come adulti in miniatura o esseri simili ad animali domestici, quindi è dura capire chi fosse un mostro o meno. Pertanto io credo che la sua causa aveva sia del giusto ma se pensiamo com’era all’epoca la medicina, direi che ha fatto più male che bene. Comunque è particolare come non sia cambiato molto nel pensiero durante gli anni e di quanto “paracula” fosse la società.
@redfoxreddragon7575
@redfoxreddragon7575 Жыл бұрын
E' una storia molto particolare che mi ha ricordato altre: Amelia Dyer con la sua Baby-Farm e Enriqueta Martí Ripollés "la Vampira di Barcellona". Senza dubbio ogni storia ha il suo lato oscuro legato alla fame di denaro e alle condizioni dei rispettivi periodi e luoghi, ma rimango dell'idea che molto venne esagerato sia dalla stampa che dalla classe medica ancor più per il coinvolgimento religioso in questo caso. Si potrebbe dire che non è poi così differente da ciò che venne fatto alle donne herbane, le levatrici e le guaritrici di epoca passata in fin dei conti ma c'è sempre un gioco di ricavo che sporca questa storia. Sicuramente il "suicidio" è sempre stata la morte più comoda dei personaggi scomodi.
@luisapontonutti5185
@luisapontonutti5185 Жыл бұрын
Adoro i video sull'800. È un periodo che mi intriga molto👍
@marytv9362
@marytv9362 Жыл бұрын
Anche a me!
@luisapontonutti5185
@luisapontonutti5185 Жыл бұрын
Vero??😏
@tiziana327
@tiziana327 Жыл бұрын
Era una donna troppo emancipata per l’epoca… l’aborto è sempre esistito, in qualsiasi epoca, perché la donna ha sempre avuto l’esigenza di controllare le nascite. I mezzi purtroppo erano molto limitati in quel periodo storico. Per me era un abile commerciante è una buona ostetrica. Perché già il fatto che buona parte delle donne sopravvivevano ad un aborto, era, già un ottimo risultato. Io la salvo.
@Mikichan85
@Mikichan85 Жыл бұрын
Ma nel passato c'era davvero il bisogno di controllare le nascite. Ora no. L'aborto adesso non ha senso alcuno. Lo sai questo, no?
@angelocuffari7488
@angelocuffari7488 4 ай бұрын
ma col cavolo! era una donna di 💩ma scherziamo!?🤬😤🤮🤦
@marywretter324
@marywretter324 Жыл бұрын
Ma io adoro tutti nei commenti che cercano di delineare la personalità della Restell, e poi ci sono io che mi soffermo sulle coprotagoniste della storia che si chiamano (quasi) tutte Mary o Maria😂 Scherzi a parte, è una storia molto interessante soprattutto perché avvenuta nell'800 (mi sarei aspettata all'inizio del 900, mi recupererò il video precedente😊). Una personalità controversa che tuttavia credo avesse ragione alla radice ma che si è lasciata andare all'avarizia, interessantissimo il suo discorso sulla virtù femminile (solo se non ha ucciso o fatto sparire quei bimbi, si intende). Per quanto non sia il ritratto della donna che si voleva al tempo, io credo sia stato intellettualmente disonesto definirla la donna più malvagia di New York (è palese che abbia subito ciò prima per i suoi ideali sull'aborto e poi sui suoi mezzi probabilmente non etici, e questo mi fa inasprire non poco). Ottivo video, Vivi, recupererò subito il video sulle leggi dell'aborto😊
@alicebellato434
@alicebellato434 Жыл бұрын
Per me era un personaggio scomodo per l'epoca e doveva essere tolta di mezzo,e credo che sia stato lo stesso dottore che l'ha eliminata,mentre era in doccia!!!🤔
@thecitizenbass5004
@thecitizenbass5004 Жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltare i tuoi video.
@Evely429
@Evely429 Жыл бұрын
Grazie per questo video super interessante!
@kamo5848
@kamo5848 Жыл бұрын
Amo il tuo canaleee sei letteralmente la mia comfort creator💕 ti ho consigliato a tutti i miei amici
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
Grazieee ❤️❤️❤️
@isacliabsanna4778
@isacliabsanna4778 Жыл бұрын
Video molto esaustivo come sempre complimenti 👏👏💖💖 e buone vacanze 🙏🙏💖💖
@jacquelinewancel474
@jacquelinewancel474 Жыл бұрын
Una vera pioniera! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@silvana2551
@silvana2551 Жыл бұрын
È sempre un piacere ascoltarti🙂🌻
@GTdba
@GTdba Жыл бұрын
Molto, molto improbabile che si sia tagliata da sola la gola in modo così profondo, e probabilmente non senza l'aiuto di qualche anestetico. Solitamente nei suicidi si possono trovare nella zona della ferita una quantità di piccoli tagli "di prova", perché tendono a testare la quantità di dolore prima di decidere se procedere o meno. Tutto molto sospetto! Inoltre l'ipocrisia dei medici dell'altro sesso, denunciata da Madame stessa, fa arrabbiare: molti praticavano sottobanco per arricchirsi, e sono convinta che si siano accaniti su di lei in quanto donna. Come si suol dire, piove sempre sul bagnato!
@melissaharley2642
@melissaharley2642 Жыл бұрын
Bellissima vivi ♡ adoro i tuoi contenuti
@SamanthaTedesco
@SamanthaTedesco Жыл бұрын
Madame Restel veniva attaccata perché donna ricca, indipendente e che dava alle altre donne la possibilità di non partorire o di liberarsi di un figlio non voluto. In un tempo in cui le donne erano considerate inferiori e di valore solo quando facevano figli, questo atto era inaccettabile. Sicuramente ci avrà lucrato sopra, ma almeno forniva un'alternativa. Il resto della storia, molto probabilmente, era un ingigantimento dei fatti al fine di colpire la sua reputazione. Il suicidio per sgozzamento mi convince poco, sarebbe stato più facile e altrettanto efficacie tagliare i polsi, perciò è altamente probabile che sia stata uccisa
@Sugar_Fish
@Sugar_Fish Жыл бұрын
Oppure ingerendo una qualsiasi delle sostanze a cui aveva accesso. Il suicidio anche per me è un po' poco credibile. Quanto a ciò che praticava... Semplicemente lei lo ha fatto apertamente, senza nascondersi. Il fatto che esercitasse la professione di medico senza avere le conoscenze per farlo mi mette i brividi, ma senza dubbio ha contribuito a ad aprire ampi spiragli verso la valorizzazione delle donne
@ornellabasso94
@ornellabasso94 Жыл бұрын
Vero sono d'accordo.
@grilli.alice_
@grilli.alice_ Жыл бұрын
Sei bravissima❤️
@federicasceresini1017
@federicasceresini1017 Жыл бұрын
Io credo che se in quel periodo storico, semplicemente, l'istruzione sulle scienze e la medicina fosse stata diffusa anche alle donne, tanto quanto agli uomini, sarebbe stata trattata come un grande medico. Non la difendo su tutte le questioni che l'hanno coinvolta ma semplicemente sono convinta che se il protagonista di questa vicenda fosse stato un uomo, un uomo supportato dalla società, sarebbe stato considerato niente meno che un esempio da seguire, se non forse dalle istituzioni religiose che l'avrebbero probabilmente ostentato pubblicamente ma che l'avrebbero sicuramente sfruttato a livello professionale non mettendolo in croce come invece hanno fatto con questa donna.
@funcibus
@funcibus 4 ай бұрын
E' semplicemente una storia che ci fa capire che quando hai soldi e successo, l'invidia te la trovi ogni giorno dietro la porta di casa. Non ci vuole molto a capire che venne uccisa. Qualcuno ha mai sentito di un suicidio tagliandosi la gola da un'orecchio all'altro? A tutto questo aggiungiamo che i tempi erano quelli che erano, dove l'ignoranza e la maldicenza regnavano sovrane, e tutto quadra. Complimenti per il video Vivi, non l'avevo visto e quindi ho rimediato adesso. Sempre interessante come tutti i tuoi video 🙂 P.S. E' strano notare come su wikipedia venga descritta come "Criminale": "....pseudonimo di Ann Trow (Painswick, 6 maggio 1812 - New York, 1º aprile 1878), è stata una criminale e ostetrica britannica...."
@annanaccarato6967
@annanaccarato6967 Жыл бұрын
E stata tolta di Mezzo brava come sempre video interessante continua così un abbraccio 😘♥️
@lauralacamera3776
@lauralacamera3776 Жыл бұрын
Secondo me non si meritava di essere vista in modo talmente cattivo...voleva aiutare le donne e sì, dato che in qualche modo doveva pur vivere, voleva anche guadagnare. Secondo me è stato qualcuno a farla fuori. E comunque non dico che era una santa, ad esempio io non avrei praticato la chirurgia a meno che non fossi stata un'esperta.
@alessandrofantini891
@alessandrofantini891 Жыл бұрын
Era anche organizzata a livello commerciale e si appoggiava alla scienza medica del epoca .
@martinamagnelli
@martinamagnelli Жыл бұрын
La seconda ipotesi… ciao cara, sono d’accordo con le tue conclusioni. Bacio e buone vacanze
@88Dede
@88Dede Жыл бұрын
Ciao Vivi Grazie per aver portato questo interessante approfondimento 🔝 Sarebbe bello se ne facessero un film o se ci fosse un libro al riguardo 🤔
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
In inglese dovrebbe esserci, mi pare si chiami i segreti della vita di madame restell
@cristinafaustini9293
@cristinafaustini9293 Жыл бұрын
Happy Day You Number one Vivi...thanks
@costantinocontusi7619
@costantinocontusi7619 Жыл бұрын
Egregia sig del canale everyday, innanzitutto complimenti per la sigla.👍
@koryupico6959
@koryupico6959 5 ай бұрын
L'ho visto finalmente ❤ e comunque ho le tue notifiche attivate, se non l'ho visto è colpa di KZfaq 😂 anche il caso di Mary Rogers ha il suo perché, i pescatori che l'hanno trovata hanno raccontata che era stata massacrata "come se non ci fosse un domani" 😮 Dimmi che hai parlato pure di lei 😅
@Vivieveryday
@Vivieveryday 5 ай бұрын
No di questo non ho parlato 😅
@koryupico6959
@koryupico6959 5 ай бұрын
@@Vivieveryday e lo farai? 🙄
@JOJO.official275
@JOJO.official275 2 ай бұрын
Video molto interessante. Potresti parlare della storia di Sweeny Todd il barbiere di fleet street😊
@ornellabasso94
@ornellabasso94 Жыл бұрын
Ma che bella la nuova intro 🤩
@marco.7790
@marco.7790 4 ай бұрын
Secondo me l'hanno fatta fuori. Video interessante grazie mille carissima Viviana ❤❤
@paolagiribaldi4304
@paolagiribaldi4304 Жыл бұрын
Ciao bellissima grazie 👍🦋
@lanescorner5770
@lanescorner5770 Жыл бұрын
Video stupendo come sempre! Come hai concluso tu lei era un personaggio che era una via di mezzo tra un personaggio scomodo è una persona alla quale piaceva un po' troppo la bella vita.
@luciana6930
@luciana6930 Жыл бұрын
Elda, sei stata chiarissima.
@mariarosariacurcio2000
@mariarosariacurcio2000 Жыл бұрын
😱😱😱😱😱 Grazie per tutti i bellissimi tutorial ☺️
@marianna-draw
@marianna-draw Жыл бұрын
tutorial?😂
@lanescorner5770
@lanescorner5770 Жыл бұрын
Se trovi questo video un tutorial è un problema molto grave
@ramonafahrni5701
@ramonafahrni5701 Жыл бұрын
Personaggio scomodo per i medici e odiata in quanto concorrente e femmina.
@DarkShiree90
@DarkShiree90 Жыл бұрын
Sicuramente non si è tolta la vita... Mi sembra troppo ambiguo. Cmq adoro sempre ascoltarti 😍💜
@stellapik.
@stellapik. 3 ай бұрын
Fantastico!!! Ma sai che involontariamente mi hai dato un'informazione preziosa su un racconto di Edgar Allan Poe? Il mistero di Maria Roger. Grazie
@samanthamontebelli1015
@samanthamontebelli1015 Жыл бұрын
Ho delle opinioni piuttosto precise su questo caso, anche se non lo conoscevo. Sarebbe troppi complicato esprimerle chiaramente ma mi pare piuttosto improbabile che una persona decida di uccidersibtagliandosi la gola da parte a parte. Non credo che la signora si sia suicidata.
@barbarapanetta7931
@barbarapanetta7931 Жыл бұрын
Come fa ad avere opinioni ben preciso se non conosci la storia ?
@Mikichan85
@Mikichan85 Жыл бұрын
​​@@barbarapanetta7931 magari se le è fatte mentre vedeva il video? Troppo strano? Per me no. Anche io la penso come lei. Ti pare strano che anche io abbia idee precise pur conoscendo il caso?
@michelagi947
@michelagi947 Жыл бұрын
Grande madame restell! La progenitrice delle moderne imprenditrici!
@nervousroom
@nervousroom Жыл бұрын
Mi dispiace scoprire che sono passati anni e anni e anni e non siamo messe affatto meglio oggi!!!
@vehrkalia
@vehrkalia Жыл бұрын
è agghiacciante che ancora oggi le motivazioni degli anti abortisti siano rimaste le stesse di allora, la minaccia alla società e alla famiglia per come la conosciamo. ma per favore! p.s. @vivieveryday ma ti sei "censurata" da sola su quella parola o è stato YT?
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
Da sola
@Fiore7075
@Fiore7075 Жыл бұрын
Per me è agghiacciante essere d'accordo fare a pezzi sul tavolo della sala operatoria il proprio figlio che fino a due secondi prima aveva un cuoricino che batteva dentro il proprio corpo. Si, fatto a pezzi, perché molti bambini riescono a sopravvivere all'estrazione, così innocentemente attaccati alla vita che la propria madre vuole privare, senza nessun diritto di decidere su questo. Si gioca a fare sesso, tanto poi c'è l'aborto. Agghiacciante a dir poco.
@milky8002
@milky8002 Жыл бұрын
@@Fiore7075 ma per favore, l'aborto viene fatto molto prima che il feto possa sopravvivere da solo al di fuori del corpo della madre...
@ilarial.1629
@ilarial.1629 Жыл бұрын
@@Fiore7075 ma chi sei tu per giudicare le scelte degli altri? Ci sono mille motivazioni che possono spingere una donna a voler abortire. Pensi che sia una passeggiata o una scelta che viene presa alla leggera? Ma quanti anni hai? "Fare a pezzi"? Già i termini che usi sono aberranti e violenti. E gettano la luce su chi sia tu, non su chi siano le donne favorevoli all'aborto.
@robertaplobnrg
@robertaplobnrg Жыл бұрын
@@Fiore7075 Di agghiacciante c'è solo il suo commento. "Si gioca a fare sesso", ognuno è libero di vivere la propria vita sessuale come meglio crede nel pieno rispetto dell'altro (partner), nessuno può sindacare una persona solo perché è sessualmente libera/attiva. Tra l'altro possono essere varie le ragioni per cui una persona rimane incinta e ce ne possono essere tantissime di valide per scegliere di abortire, è una scelta personale. Inoltre, per quanto riguarda l'aborto in Italia, lo si può praticare entro i primi 90 giorni di gestazione: nei primi 63 giorni si utilizza una compressa (quindi nessun bambino massacrato), mentre se si va oltre allora si può optare per il metodo chirurgico. Da aggiungere, poi, che nei primi 3 mesi di gestazione il FETO, perché non è un bambino ma un feto, non è senziente!! Non percepisce dolore, non sa cosa gli succedere intorno. È vero che c'è un cuore che batte ma è anche vero che il cervello non si è ancora formato del tutto.
@giuliabotticelli6162
@giuliabotticelli6162 Жыл бұрын
Sono d’accordo con te sui tuoi commenti finali… sinceramente comunque non mi sembra un personaggio positivo… mi mette tristezza pensare alle pratiche che venivano eseguite come unica via di fuga dalla gravidanza… e pensare che oggi alcuni partiti vogliono farci tornare a quei tempi.. 😓 Buone vacanze viviiiii!
@erminiabottino5031
@erminiabottino5031 Жыл бұрын
Potresti postare 1 video sui conventi delle magdalene???☺☺☺☺
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
È in lista😊
@GranMitico
@GranMitico Жыл бұрын
Lei fa benissimo a difendere i diritti delle donne.
@claudiaardizzone9253
@claudiaardizzone9253 Жыл бұрын
A settembre quindi riprendi a fare video giusto?? Sono una nuova iscritta 🥰🥰🥰
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
Yes, per adesso faccio uscire qualche contenuto breve su yt short, insta, tik tok
@simonaghiddi2973
@simonaghiddi2973 Жыл бұрын
Ciao, buona sera chissà quale sarà la verità di sicuro era una donna scomoda...
@consuelobettinelli9746
@consuelobettinelli9746 Жыл бұрын
Non ne ero a conoscenza. Graie per il coraggioso video.
@pennyb.b.theory5378
@pennyb.b.theory5378 Жыл бұрын
Buone vacanze ⛱️⛱️⛱️
@postscriptum2237
@postscriptum2237 Жыл бұрын
Sono d'accordo. Per me la verità è nel mezzo: da una parte voleva arricchirsi, dall'altra non voleva essere troppo "macellaia" e non per intenti morali, si intende: ma perché non conveniva alle sue tasche: dato che comunque si addentrava in un mondo particolare e l'epoca era quella che era. No, non è stata uccisa. Per carità esistono persone che si sono uccise tagliandosi la gola eh, però da parte a parte la vedo difficile. Riguardo invece ai bambini spariti: beh sì, credo alla versione della vendita, all'epoca era molto remunerativo. Comunque sia ha calpestato i piedi a troppa gente ed è stata poco " furba", sapeva che comunque rischiava molto a continuare a vendere pillole, bambini e servizi abortivi: avrebbe dovuto prendersi quantomeno una pausa. Storia interessante, non la conoscevo
@antonellacarbone7629
@antonellacarbone7629 Жыл бұрын
Ma gli uominini perché non usavano/usano maggior attenzione? I problemi ricadevano/ricadono sempre sulle donne!!!!! Quante donne devevano/devono accettare le richieste dei loro uomini!!!! Ma ora esistono vari sistemi contraccettivi.....
@barbold
@barbold Жыл бұрын
Tanti adulteri quante sono le ore dell'anno? Ma magari...!😄😄😄Spettacolare come sempre Vivy
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
🤣🤣🤣
@claudiamazzaglia358
@claudiamazzaglia358 Жыл бұрын
La bravura tua,nel raccontare la storia e favolosa. Scoprire il nostro passato e sempre bello Grazie❤️
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
Grazie ❤️❤️❤️🥰🥰🥰
@cinzia1148
@cinzia1148 Жыл бұрын
Io non mi sento di condannare il suo operato..Ha aiutato moltissime donne,kn un epoca,in cui avrebbero avuto la peggio,a portare avanti una gravidanza o senza essere sposare o comunque con famiglie già numerose.. di cui,le più povere,dovendo lavorare avrebbero avuto difficoltà ad accuparsi..La donna e' sempre discriminata in ogni epoca..e vessata e caricata di troppi pesi..Lo farei crescere ad un uomo un bambino..e poi vediamo..se non sono i primi.. a chiedere e legalizzare l' aborto..senza limiti ed obiezioni..
@ladysnapeauror
@ladysnapeauror Жыл бұрын
Non per nulla il racconto dell'ancella è ambientato in America. Solo lì possono esserci certi pensieri fuori da ogni logica
@valentinagaravini-official2673
@valentinagaravini-official2673 4 ай бұрын
@linofe9667
@linofe9667 Жыл бұрын
Più malvagia di New York? Perché nel XIX secolo in quella città non accadevano delitti? Non era certo una donna di animo nobile ma allora si concepivano figli come gli animali e poi non si sapeva come mantenerli.
@achilleaniello4414
@achilleaniello4414 Жыл бұрын
una santa!
@mafaldaprotasi2670
@mafaldaprotasi2670 Жыл бұрын
Forse avida, ma in fondo, cercava di aiutare chi le chiedeva aiuto e gli uomini, come al solito, vogliono limitare la libertà delle donne...
@dyatlov8923
@dyatlov8923 Жыл бұрын
Oscurantismo che sta tornando.
@tornadosimon1570
@tornadosimon1570 Жыл бұрын
Domanda: hai trattato altre donne celebri per la cronaca nera come Maria la sanguinaria, la Contessa Bathory, ecc.? Sarebbe tra l'altro spunto per fare una serie di video sul crimine in gonnella 🙂
@elisazorzi8043
@elisazorzi8043 Жыл бұрын
Si! Sarebbe una buona idea e secondo me Vivi potrebbe portare altri video simili perché sono tanto interessanti. Ci sono video del genere anche sui canali di Sciogliere i nodi, Pennypedia e VanillaMagazine! portano anche loro video bellissimi e molto interessanti.
@Nuvolettecarine
@Nuvolettecarine Жыл бұрын
Siiii approvoooo l'idea
@Mikichan85
@Mikichan85 Жыл бұрын
​@@elisazorzi8043 i primi due, a malapena li ho sentiti nominare. Non mi piacciono. Vanilla lo seguo quasi sempre, ma non fa video sui crimini. Quelli sono altri canali.
@oriettazeni4724
@oriettazeni4724 Жыл бұрын
Ciao. Ho scoperto oggi il tuo canale Complimenti Trovo che, visto quello che sta succedendo negli Stati Uniti sul diritto all'aborto, il tuo video sia proprio appropriato Madame Restelle era un personaggio scomodo e venne tolta di mezzo!!!
@lukasgjoni1961
@lukasgjoni1961 11 ай бұрын
Idola indiscussa
@antoniettamorelli8856
@antoniettamorelli8856 Жыл бұрын
Sei bravissima perché non fai True Crime? Hai una bella dialettica
@Vivieveryday
@Vivieveryday Жыл бұрын
A settembre porterò un nuovo format sempre storico ma che ha anche qualcosa del crime
@antoniettamorelli8856
@antoniettamorelli8856 Жыл бұрын
@@Vivieveryday siiii
@DarkShiree90
@DarkShiree90 Жыл бұрын
@@Vivieveryday bellissimo si 😍
@alechianese01
@alechianese01 Жыл бұрын
Deve fare dei video sui crimini storici😍
@antoniettamorelli8856
@antoniettamorelli8856 Жыл бұрын
@@alechianese01 sì sarebbe fantastico
@Cuore-nw1yo
@Cuore-nw1yo Жыл бұрын
✔️
@15bool13
@15bool13 8 ай бұрын
Probabilmente entrambe le cose. Da buona statunitense...
@tiziana327
@tiziana327 Жыл бұрын
Certo che una volta non c’erano neanche i contraccettivi…il terreno era molto fertile per il suo lavoro…🤔🙄
@natasabraga3433
@natasabraga3433 Жыл бұрын
Ma quanto è bravissima ???
@ilariatelefono6497
@ilariatelefono6497 Жыл бұрын
Buona serata amica mia
@andreagreco1810
@andreagreco1810 Жыл бұрын
una cosa è certa ha creato le fondamenta per l'odierno abborto. ha anche dato grande dimostrazione di marketing e gestione finanziaria. cosa ne faccesse dei bambini non lo sapremo mai, ma possiamo capire come e stata scaltra a nascondere le tracce. a parer mio e stata una persona molto inportante della storia anche se a quei tempi la donna non aveva molti diritti lei ha pestato i piedi ai medici dell'epoco.
@anamariaciurea8263
@anamariaciurea8263 Жыл бұрын
Mamma mia una donna che ragionava non andava bene per il maschilismo del epoca
@donatellalazzarini7874
@donatellalazzarini7874 Жыл бұрын
Giusto essere libere
@lalla9010
@lalla9010 Жыл бұрын
"Vado a Restellare" Is the new "vado ad abortire" 😆⭐ Questa è la storia di una grande imprenditrice, meglio della Ferragni 😁
@stefaniarosso8955
@stefaniarosso8955 Жыл бұрын
Ho sentito parlare di una allevatrice molto più malvagia di lei che torturava le sue cameriere con la complicità del marito e il figlio
@annalisaloglisci8558
@annalisaloglisci8558 Жыл бұрын
Penso che sia stata una donna molto in gamba, che ha tentato per lo meno di sovvertire il paradigma secondo cui la donna dovesse essere ridotta a pura ‘fattrice’, dando aiuto a tante donne in difficoltà. Certo, lo ha fatto (anche) per denaro, ma ha sfidato la legge e soprattutto è diventata un personaggio scomodo per i benpensanti. Nutro dei dubbi in merito al suo suicidio.
@graziagiannelli2603
@graziagiannelli2603 Жыл бұрын
Quasi sicuramente è stata uccisa...sarebbe quasi impossibile suicidarsi tagliandosi la gola in quel modo. Comunque è una storia molto interessante, a me prima sconosciuta.
@elwingdechiara8299
@elwingdechiara8299 Жыл бұрын
Vivi everyday trovo curioso questo intervento sul tema dell'aborto. Posso chiedere come mai? Comunque io non ho capito cosa volesse dire la Restell nella lettera che scrissse per difendersi dalle accuse. Chi me la può spiegare?
@nataliack4240
@nataliack4240 Жыл бұрын
A quel che ho capito io si riferiva al fatto che l'opinione pubblica sosteneva che permettendo alla donna di abortire la donna diventava automaticamente una putt**a.. perciò lei ha risposto che chi sosteneva tale tesi era vile in quanto stava dando della poco di buono a figure femminili strette come la madre, la sorella, la figlia, ecc, fin qui sono sicura, poi mi sembra di aver capito che lei ha difeso la figura della donna, fedele o meno, dicendo che non è l'atto sessuale che determina le qualità di una donna in quanto tale.. ORA, io l'ho interpretato così dopo aver contestualizzato le sue parole con ciò che veniva detto all'epoca, su come era vista la figura femminile, effettivamente usa dei termini un pò vaghi, però per come viene descritta mi viene spontaneo dire che lei pensava fuori dagli schemi, non era moralista e ne si lasciava influenzare dagli stereotipi dell'epoca, possiamo avvicinarci ad una spiegazione verosimile sulla base di ciò che sappiamo di lei e dell'epoca storica in cui viveva..
@eb.brezzaMaryna
@eb.brezzaMaryna 7 ай бұрын
Si, probabilmente donna di dubbia moralità, ma il mio istinto non riesce a percepirla diabolica. Innovatrice e geniale, se avesse avuto gli strumenti di oggi sono sicura che le cose sarebbero andate diversamente
@vetanimalia3789
@vetanimalia3789 Жыл бұрын
Penso sia una vittima
@alexsupertramp6490
@alexsupertramp6490 Жыл бұрын
Fortuna che dici cose in modo molto interessante. Altrimenti saresti troppo attraente per riuscire ad ascoltare
@armandodaniello6083
@armandodaniello6083 Жыл бұрын
Di dove sei?
@Sugar_Fish
@Sugar_Fish Жыл бұрын
I bambini scomparsi li avrà venduti a coppie che non ne potevano avere, secondo me. Un po come succede oggi nei paesi più poveri
@yukilaserpe7700
@yukilaserpe7700 Жыл бұрын
Molte pillole abortive aumentano la contrattilità dell'utero o ne causano il rilassamento, oltre che avere effetti tossici. Ad esempio tu nomini L'Ergot, e bene l'ergotismo muscolare porta a spasmi, non so quanto possa essere intelligente usare L'Ergot visto che impatta pure sulla coagulazione del sangue. Stesso discorso per l'Elleborus che contiene Elleborina un glucoside cardiogenico, come la Digitalis, può aumentare anche la contrazione utérina.
@francescadelloste
@francescadelloste Жыл бұрын
Era scomoda secondo me e' stata uccisa
@valentinaguaita8447
@valentinaguaita8447 Жыл бұрын
Non penso si sia tolta la vita, chi si ucciderebbe tagliandosi la gola da un orecchio all'altro? L'hanno ovviamente uccisa, povera donna.
@bccsped2380
@bccsped2380 Жыл бұрын
Minuto 3:12, elle'boro.
@patriziapace4169
@patriziapace4169 Жыл бұрын
Direi che negli Usa nn è cambiato molto
@Arcadia1983
@Arcadia1983 Жыл бұрын
Una donna troppo emancipata per quel tempo, e si sa quando poi ci si mette di mezzo la chiesa le cose diventano molto più difficili perché poi i giornalisti vanno dietro. La stessa cosa che faceva lei come hai detto anche te la facevano anche altri medici perché loro non venivano perseguiti? Lei poteva somministrare anche solo pillole e questo gli sarebbe bastato ma forse essendo forse una donna troppo avida voleva sempre di più. E poi non dimentichiamoci che era una donna, e di sicuro doveva stare nel gradino più basso rispetto ai medici maschi.
@piero3637
@piero3637 Жыл бұрын
E stata eliminata di sicuro. Per diversi motivi. Motivo piu grande e il denaro. Cosa non sì fa per denaro? Tutto niente escluso.
@westminster20
@westminster20 Жыл бұрын
solo per aver voluto sfidare l'ordine sociale le farei comunque un applauso
@laviniaesposito
@laviniaesposito Жыл бұрын
Per l’aborto dobbiamo ancora lottare tanto 😡scusami ma ho dovuto riscriverlo perché un fanatico religioso mi diceva cose assurde ahah
@missmoon0184
@missmoon0184 Жыл бұрын
Come al solito l'America è il paese della giustizia. Per fortuna che adesso abortire è un dirit...ah OPS. Sempre avanti, vero America?
@patriziacelletti5525
@patriziacelletti5525 Жыл бұрын
Pensare che fosse un suicidio la.dice lunga
@lalupa1428
@lalupa1428 Жыл бұрын
Ma quale suicidio?
@LuigiCaseri
@LuigiCaseri Жыл бұрын
Gran bei detonatori termici 🥴
@sharonveneziano5374
@sharonveneziano5374 Жыл бұрын
Non si sa molto della sua storia
@doloresvellano
@doloresvellano Жыл бұрын
Mio Dio, sembra di sentire parlare il governo di oggi lol
@martinamagnelli
@martinamagnelli Жыл бұрын
No era una grande
@annasardone6533
@annasardone6533 Жыл бұрын
E questa sarebbe la più malvagia? malvagio chi la temeva e alla fine l'ha eliminata
@andylove8537
@andylove8537 Жыл бұрын
io son prò...sarà perche sono stato adottato , mah secondo me metter un figlio al mondo in un Ambiente Malsano , no grazie..fa solo male
@europeancharm5891
@europeancharm5891 Жыл бұрын
Ti somiglia un pò la Madame Restell
Matrimoni combinati (1968) | 360 | RSI ARCHIVI
4:08
Radiotelevisione svizzera (RSI)
Рет қаралды 425 М.
Русалка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 5 МЛН
🤔Какой Орган самый длинный ? #shorts
00:42
When ABORTION was ILLEGAL, more or less.
25:04
Vivi everyday
Рет қаралды 44 М.
Regine d'Italia: Maria-José del Belgio
18:14
Pennypedia
Рет қаралды 122 М.
THE WANTED CHILDREN - CRAZY MIDDLE AGES
20:31
Vivi everyday
Рет қаралды 109 М.
La Donna Che Diventò Un Fenomeno Da Baraccone Per Sfamare I Figli
9:20
IL LATO POSITIVO
Рет қаралды 314 М.
The dark side of PICASSO - The horror behind the story
21:09
Vivi everyday
Рет қаралды 86 М.
LA GIORNATA DI UNA LADY VITTORIANA - PAZZA EPOCA VITTORIANA
24:15
Vivi everyday
Рет қаралды 750 М.
Breaking amish 1 - persone che vivono NEL PASSATO
19:41
Vivi everyday
Рет қаралды 40 М.
The origin of every European country's name
22:56
RobWords
Рет қаралды 670 М.
L'Epoca Regency: la moda maschile
14:07
Pennypedia
Рет қаралды 11 М.
Умная собака спасла добрых людей
1:00
Хитрая МАТЬ делит НАСЛЕДСТВО между ДЕТЬМИ 😱 #shorts
1:00
Лаборатория Разрушителя
Рет қаралды 10 МЛН
БУДЕТ ЗНАТЬ КАК ОБИЖАТЬ БАБУШКУ
0:18
МАКАРОН
Рет қаралды 1,4 МЛН
Кошкокрад и котики #юмор #рекомендации #прикол
0:31
Простой дворник с большим сердцем 🫶
0:25