Maometto. La rivelazione del Corano e la nascita dell’Islam - Paolo Branca

  Рет қаралды 216,026

Fondazione Collegio San Carlo

Fondazione Collegio San Carlo

4 жыл бұрын

Il ciclo di lezioni del Centro Studi Religiosi "Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose" si articola in sette conferenze, in programma da ottobre 2019 a gennaio 2020, e vuole approfondire la riflessione sul rapporto sussiste tra l’origine delle religioni e l’opera del loro fondatore e su quali aspetti della religione corrispondono alla rappresentazione del suo fondatore che viene tramandata nei secoli.
La quinta conferenza, dal titolo "Maometto. La rivelazione del Corano e la nascita dell’Islam", è stata tenuta da Paolo Branca (Professore di Lingua e leteratura araba presso l'Università Cattolica di Milano).
Leggi di più su www.fondazionesancarlo.it/con...

Пікірлер: 368
@platonleksi8964
@platonleksi8964 3 жыл бұрын
Trovo un punto di vista molto interessante, frutto,sicuramente, di tanti anni di studi. Argomenti trattati con mente aperta e senza pregiudizi. Un vero e proprio esempio. Complimenti.
@hafsaelislam9653
@hafsaelislam9653 3 жыл бұрын
In realtà ha detto molte cose sbagliate riguardo il profeta
@Vladimir...........
@Vladimir........... Жыл бұрын
​@@hafsaelislam9653 è normale
@nenoandmirka
@nenoandmirka Ай бұрын
Ne spara una dietro l'altra con la conclusione ben chiara: Maometo è il vero profeta, alah gli parlava, lui raccontava e gli scrivani scrivevano anche molti anni piu' tardi. E poi, scientificamente approvato dopo 15 secoli che la confusione non era dovuta all' epilessia, anzi, è il segno che il corano è autentico: alah akbar, Maometo il suo testimone. Ma per favore...
@gianfrancobenetti-longhini8192
@gianfrancobenetti-longhini8192 7 ай бұрын
Ringrazio per la presentazione. Quando ero giovane vivendo in Africa sentii mio padre, durante un incontro con gli amici, dire "Se non vi fossero Religioni, bisognerebbe inventarle". Questo rimase nella mia mente, e trovai un libro che insegnava "Religioni!". Fui battezzato Cattolico, ma avevo amici di religioni diverse dalla mia, dunque acquistai una traduzione del Corano in lingua Inglese, e non trovai testo che mi offese. Poi anni dopo feci 10 anni fra Kuwait e Arabia Saudita, e anche lì ebbi amici con religioni diverse. Fui ingiustamente accusato di avermi comportato male durante il Ramadan, e dovetti difendermi davanti la corte "Sharia" di sei giudici. Chiesi subito scusa se avessi capito male il testo in Inglese, e mi chiesero "di cosa", dunque spiegai che avevo letto .... chi è ammalato, fa lavoro duri al sole o se uno è in viaggio da lontano, può rimandare l'obbligo ad un momento più propizio, e solo ai due direttori di zone lontane (Jeddah) fu offerto da bere, vedendo il loro stato durante la riunione mensile a Dammam (Golfo Persico). Mi fu consigliato da loro di "non" ripeterlo. I Sunniti sono diversi dagli Shiiti, che hanno un testo diverso.
@zitakerschbaumer908
@zitakerschbaumer908 7 ай бұрын
😅
@francescodamico8900
@francescodamico8900 7 ай бұрын
Dalle più di una centinaia di religioni che vi avete adottato, io personalmente me ne frego altamente: fate anche Voi tutti come me. (Io vi dico, avete adottato una qualsiasi religione? Sono solo fatti personali, cioè, sono caxxi vostri, non certo di tutta l'umanità)! Sono stato battezzato alla mia insaputa, logico, avevo solo qualche giorno. Lo avrei dovuto fare da adulto, non si sarebbe fatto per niente. Ora chi crede e vuole difendere le vostre idee, andate su un isola disabitata, anche dagli animali, è "scannatevi tra di voi"!!! Quale creatore Normale: non'e Normale il Vostro creatore, se vi dice di uccidere, lui è più criminale di Voi.
@gianfrancobenetti-longhini8192
@gianfrancobenetti-longhini8192 7 ай бұрын
@@francescodamico8900 Personalmente rispetto tutte le religioni, più che altro per la dieta che consiglia ognuna di loro, che si adatta al paese di origine. Anch'io non ebbi scelta quando battezzato, ma vivendo in Africa orientale, ebbi tempo per valutarle, NON giudicarle, e alla fine capii che ogni religione cerca di insegnare un comportamento civile verso altri. Non frequento i posti di preghiera di qualsiasi religione, perché per me è superfluo. A ognuno le sue scelte.
@enrichettadibiase6665
@enrichettadibiase6665 4 ай бұрын
Sono cattolica cattolica cattolica! Lamia fede non impone ed il libero arbitrio è sacrosanto..... le leggi dello stato devono essere scevre da dogmi religiosi.... non dalla sharia.....potrei andare avanti ma le abitudini fuoridilogica e del tempo sono innanzi agli occhi di tutti
@antonioborga4809
@antonioborga4809 3 ай бұрын
@@francescodamico8900 Hai ragione al 100%! Difatti il Dio Cristiano ( quello rivelato da Gesù Cristo ) ha da sempre proibito a qualsiasi uomo/donna di UCCIDERE UN ALTRO UOMO/DONNA. Il quinto Comandamento afferma perentorio: non uccidere. Gli uomini però ( tu compreso dunque ) non sono disposti ad obbedirgli. Ciao.
@filippodonzello6676
@filippodonzello6676 7 ай бұрын
Sacra e santa verità. Quando avremmo capito sarà Troppo tardi. Grazie Oriana.
@merit7720
@merit7720 Жыл бұрын
Le faccio i miei complimenti professore
@CLC24770
@CLC24770 6 ай бұрын
2:05 in 2 minuti mi ha gia interessato. Complimenti vivissimi. Sto scrivendo un libro al proposito
@assiaazzoune7712
@assiaazzoune7712 Ай бұрын
Sira Nabauia, negli hadit vuol dire il comportamento del profeta. Per capire bene il corano bisogna leggere i hadit che spiegano ogni verso del corano perché senza questo è difficile decifrare il corano.
@tm75_88
@tm75_88 6 ай бұрын
Lezione interessantissima ma qualcuno deve pur dirlo ..... Non si può limitare il rumore di quegli inflati davanti al microfono??? Caspita, ho seguito migliaia di conferenze, ed è la prima volta che mi capita una cosa così. Non è finezza perché l'ascolto e l' attenzione ne sono affetti Comunque 45 minuti volati anche per noi . ....👍👍
@massimomarcucci2604
@massimomarcucci2604 7 ай бұрын
Grazie prof. Branca per questa lezione del sapere, ricca di nozini e particolari non comuni a tutti ma, soltanto per chi e' amante e cultore della cultura storica, religiosa e quant'altro, avrebbe potuto trattare di fatto e tutto di un fiato - con preparazione, serieta' e simpatia oratoria - un cosi' importante argomento, lasciando piacevolmente a bocca aperta l'ascoltatore, come in un lieto fine di un bel racconto ! Bravo, bravo.
@francescocaiaffa5389
@francescocaiaffa5389 7 ай бұрын
Non riesco a capire perché questi luminari del sapere non sono mai chiamati a partecipare a trasmissioni nei mezzi di comunicazione classici....radio e soprattutto tv...forse perché sanno troppo?.... E sono liberi? Eppure con il loro apporto potrebbero aiutare a capire meglio e a eventualmente risolvere certe situazioni complesse e ingarbugliate che si sono venute a creare nei decenni.... La conoscenza è sempre utile....in particolar modo se approfondita, come in questo caso.... Caro prof. Branca, è un vero piacere ascoltarla.....grazie infinite....
@JJ-hr5uh
@JJ-hr5uh 6 ай бұрын
Perché, mediamente, le persone abituate alla tv non capirebbero un tubo. Perché non farebbero ascolti…Perché si preferisce far rimanere nell’ignoranza
@nenoandmirka
@nenoandmirka Ай бұрын
Eccone il motivo: uno come lui se dovesse confrontarsi con una mente razionale, sarebbe sconfitto senza pietà. Ma non vi rendete conto quante stupidate sparava?
@pierluigicasalino3218
@pierluigicasalino3218 3 жыл бұрын
Vero, professore, anch'io ho scritto molto su l'escatologia islamica e Dante, e sono certo che Brunetto Latini parlasse del Liber Scalae, ma anche il Sommo Poeta lesse il testo presso la biblioteca dell'università domenicana di Bologna, secondo gli stessi studi di Luciano Gargan.
@mariam-mi7jm
@mariam-mi7jm 3 жыл бұрын
vorrei magare videre altri video se ci sono professore. mi fa veramente piacere a sentirla di nuovo.
@memories2444
@memories2444 7 ай бұрын
Splendida panoramica sotto ogni profilo: storico, dottrinale, esegetico, religioso. Vivi ringraziamenti!
@nenoandmirka
@nenoandmirka Ай бұрын
splendida pagliacciata!
@toninosale5162
@toninosale5162 6 ай бұрын
Interessante approfondimento, soprattutto perché più che di carattere religioso,mi appare come uno studio del soggetto in carattere sociologico filosofico
@lucianogallicchio8957
@lucianogallicchio8957 7 ай бұрын
Spero si possano trovare molti altri video di questo professore, è un piacere sentirlo.
@ghiandarossa
@ghiandarossa 2 жыл бұрын
Fantastico! Intervento eccelso ed interessantissimo...grazie Professore!
@ahmadabdali1805
@ahmadabdali1805 3 жыл бұрын
Che bel discorso!!! Meraviglioso
@JuventusOnly
@JuventusOnly 3 жыл бұрын
L'Italia ha degli straordinari studiosi che conoscono l'Islam e l'Oriente, il Prof. Branca è uno di questi, però in TV se si parla di Islam non li invitano mai, preferiscono dei personaggi con un livello culturale imbarazzante che la buttano sempre in caciara. Che tristezza!
@moleskine8042
@moleskine8042 7 ай бұрын
In TV si butta in cagnara qualsiasi àrgomento mi va solo l'islam 😊
@zaknews07
@zaknews07 7 ай бұрын
Ho avuto la fortuna ed il privilegio di conoscere il Prof. Gabriele Mandel che mi ha insegnato molto ed avrebbe molto da insegnare a tutti ma purtroppo è mancato qualche anno fa 😢
@marco9280
@marco9280 5 ай бұрын
Prof branca grande oratore e persona sapiente e di grande cultura
@cristinatortella8749
@cristinatortella8749 7 ай бұрын
Un piacevole intervento. Grazie di averci insegnato.
@salvataxgrazia
@salvataxgrazia Жыл бұрын
Video molto interessante 😊
@CLC24770
@CLC24770 6 ай бұрын
Molto interessante. Grazie
@robertoonano9181
@robertoonano9181 7 ай бұрын
Notevole, molto interessante. Grazie ❤
@albertomonteleone
@albertomonteleone 6 ай бұрын
Questi sospiri nel microfono sono fastidiosissimi
@pax8828
@pax8828 3 жыл бұрын
Complimenti
@robertoonano9181
@robertoonano9181 3 жыл бұрын
Molto interessante, grazie!
@angelocapurro8682
@angelocapurro8682 7 ай бұрын
Molto interessante e gradevole
@rosenere4133
@rosenere4133 2 ай бұрын
Molto bello, dovrebbe passare in TV
@abdessamedsadiq4375
@abdessamedsadiq4375 7 ай бұрын
Illuminante, grazie mille Professore !
@armandmema9322
@armandmema9322 3 жыл бұрын
che allah ti benedica caro professore...
@mariam-mi7jm
@mariam-mi7jm 3 жыл бұрын
complimenti professore ho ascoltato tutto e lei 'e stato molto onesto nella spigazione . magare gli altri imparano da lei cosa vuole dire parlare di religione . bravo .
@user-im8wb6vn5n
@user-im8wb6vn5n 2 жыл бұрын
L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa. Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce.
@mariobianchi9700
@mariobianchi9700 3 жыл бұрын
Allah dona la conoscenza a chi Lui vuole fra le sue creature. Complimenti a lei dott. Branca.
@cheranefule2013
@cheranefule2013 3 жыл бұрын
Sei Musulmano?
@senod3208
@senod3208 3 жыл бұрын
@@cheranefule2013 Allah stws sa chi è musulmano (credente) e chi non lo è. Non è detto se hai un nome "non musulmano" che non sei musulmano o viceversa, se lo hai non significa che sei un musulmano.
@infoweedytm7593
@infoweedytm7593 5 ай бұрын
Vorrei aggiungere che durante le ultime messe in chiesa la domenica, ho sentito il prete dire cose uguali Cioè il Padre nostro Dio darà la grazia solo a coloro che Egli ritiene ..
@roni55205
@roni55205 2 ай бұрын
Se è Allah che dona la conoscenza perchè tutta la tecnologia è nata dalle nazioni cristiane? No, Allah è una invenzione di Maometto. Si può provare facilmente non avendo Maometto nè profezie nè la condotta di un profeta. Senza considerare il Corano che è pieno di errori e contraddizioni.
@meriemhamouchy310
@meriemhamouchy310 Ай бұрын
Muhammad è veramente l' ultimo profeta di Allah...l'esperienza del profeta è vera e lui è venuto per la salvezza dell'umanità ❤
@arditveseli
@arditveseli 3 жыл бұрын
Complimenti bel discorso!
@annaritatrisolini8766
@annaritatrisolini8766 7 ай бұрын
Anche Gesù si è trovato sempre da solo Spiritualmente .Di rado i discepoli condividevano le Sue sofferenze
@AhmedIsmail-ew7ry
@AhmedIsmail-ew7ry 2 жыл бұрын
Riguardo al fatto che era errante, si riferisce al fatto che ancora non era stato guidato all'Islam. Possedeva chiaramente una coscienza e consapevolezza dell'esistenza di un Dio Unico, così come ogni persona quando nasce(in arabo "fitra"), ma ovviamente non conosceva tutto il resto(Paradiso, Inferno, le azioni che ti avvicinano a Dio e quelle che ti ci allontanano, come rivolgere le preghiere a Dio, Angeli, Profeti, Giorno del Giudizio, ecc...). In poche parole era consapevole di un Essere-Entità-Essenza Supremo/a, ma non tutto il resto. Tant'è che sempre in un passo del Corano, quando faraone rinfaccia a Mosè di aver ucciso uno dei suoi uomini, Lui(Mosè) aggiunge di aver commesso quell'azione quando ancora era un'errante(dallin) e Dio, Gloria a Lui L'altissimo, ancora non l'aveva guidato(tralaltro all'età di 40 anni anche lui). Ovviamente c'era una consapevolezza di Dio anche in Mosè, ma non la conoscenza delle sue Leggi e precetti, se non dopo l'incontro con Dio, Gloria a Lui L'altissimo.
@h.b1092
@h.b1092 Жыл бұрын
@antoniodigasparro-eldorado3830
@antoniodigasparro-eldorado3830 7 ай бұрын
Teniamo sempre presente che Allah è il nome arabo di Javhè, Dio del Vecchio Testamento, unico Dio.
@Elisabetta72
@Elisabetta72 4 жыл бұрын
video Molto interessante.
@SA-om2wz
@SA-om2wz Жыл бұрын
Il profeta Mohamed aveva rispetto per tutti gli animali ma tra gli animali che girano attorno al uomo "che erano sopratutto gatti o cani" ha raccomandato i gatti solo perché si ritiene che sono più puliti, perché come si sa per essere un vero musulmano bisogna dare molta importanza alla pulizia sia del corpo che del posto dove si vive, in più essendo che i cani hanno la specificità di fare il guardiano allora spesso i mendicanti o qualsiasi persona abbia bisogno di aiuto capitava di temere di bussare alle case dove c'era un cani così impedivano l'aiuto. Perciò il cane è ben accettato per il musulmano a condizione che la sua presenza sia disciplinata : stare fuori dalla casa, essere addestrato a non cacciare persone che vengono in pace a casa, si può usare per la caccia, per il pascolo...
@cristinamoriggi2013
@cristinamoriggi2013 8 ай бұрын
Grazie della spiegazione. Non capivo il perché di questa poca simpatia verso i cani
@alessandrodeveris
@alessandrodeveris 23 күн бұрын
E' NOTO A TUTTI COME VENGONO MACELLATI GLI ANIMALI NELL' ISLAM: sadismo istituzionale.
@panped630
@panped630 7 ай бұрын
Bravo. Durante università avevo studiato quanto gli islamici medievali fossero molto ricercati per la medicina, fisica, astronomia, letteratura... In quanto essendo in stretto coi greci impararono tante cose che i cristiani abiurarono.
@paoloferraris8518
@paoloferraris8518 7 ай бұрын
ha studiato male...probabilmente su testi "illuministi" e massoni...
@josephferrera5463
@josephferrera5463 3 жыл бұрын
Non fate più video simili? Grazie
@gabriellaamatucci9079
@gabriellaamatucci9079 4 ай бұрын
Invece va fatto . Mica possiamo rimanere sempre degli stupidi è credere sempre senza ragionarci . Questo vale sia x le religioni e politiche e dittatura.
@gabrielaserban3193
@gabrielaserban3193 6 ай бұрын
Quelo li aveva epilepsia. Se oggi uno uguale avrebe în testa a fare una religione, che succeso avra?! 🤔🧐🙄🤕. Dove finira?? (Non sono italiana, quindi mi chiedo scuza per il mio scrito, caligrafia etc).
@annaritatrisolini8766
@annaritatrisolini8766 7 ай бұрын
Grazie x la sua lezione
@christiansanzi4931
@christiansanzi4931 2 жыл бұрын
Molto interessante
@carolinapaletta4710
@carolinapaletta4710 10 ай бұрын
Ma chi può sapere tutti i dettagli della vita di Gesù si sa solo la vita con i suoi discepoli che sono stati scritti una storia di 2000 Milà anni fa.
@othmanadami5137
@othmanadami5137 2 жыл бұрын
professore davvero bravissimo e preparato complimenti 👍🏾
@user-im8wb6vn5n
@user-im8wb6vn5n 2 жыл бұрын
@Dz like Secondo Al-Bara bin Azeeb, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Il Messaggero di Allah, la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui, era la persona la gente migliore di viso ed era il miglior creazione". Lo ha riferito Al-Bukhari. A Jaber (che Allah sia soddisfatto di lui) è stato chiesto: "Il volto del Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) era come una spada?" Disse: "No, era come il sole e la luna". Narrato da Al-Bukhari.
@basmaelhammioui8677
@basmaelhammioui8677 2 жыл бұрын
No visto che invece di mettere il suo nome vero ha scritto Maometto
@martincer1933
@martincer1933 2 жыл бұрын
ma è semplicemente una traduzione, non è così grave... del resto anche Allah è una traduzione di Yahweh
@apachegamer2312
@apachegamer2312 Жыл бұрын
@@martincer1933 Sbagliatissimo! Allah in arabo significa unico perché è l’unico dio!
@erandovacca6791
@erandovacca6791 7 ай бұрын
Per chi studia il Corano e l'islam e' chiaro che le fonti dell'islam si trovano nella Bibbia .Quello che i musulmani conoscono sulla vita e le opere di muhammad è una mastodontica menzogna.Tutto ciò che si dice sulla Mecca,su muhammad che ha ricevuto la rivelazione del Corano nella grotta vicino alla Mecca è una falsità. Infatti si dice che muhammad sia nato,vissuto alla Mecca.Storicamente parlando ed anche geograficamente parlando la Mecca nel luogo in cui si trova e nel periodo della nascita di Muhammad non è mai esistita.(569/70/71 d.c.)Quindi tutto ciò che si dice su di lui alla Mecca e nel Hijaaz storicamente,geograficamente,politicamente e' tutto falso.Il Corano ha le sue fonti nella Bibbia .Il Corano non è il libro rivelato a Maometto per i suoi seguaci.Il Corano è il libro che si rivolge ai Figli d'Israele (Ebrei e i Giudeo-Nazareni-)perche' si mettano d'accordo per la riconquista di Gerusalemme che era nelle mani dei Bizantini,cristiani.Dice infatti il Corano nel capitolo 27 versetto 76:"In verità, questo Corano narra ai Figli d'Israele la maggior parte delle cose su cui loro sono maggiormente in disaccordo."Quindi Muhammad ed i musulmani non hanno niente a che fare con il "loro Corano.:" Difatti nel Corano non ci sono " i musulmani."I personaggi di cui si parla nel Corano sono Ebrei e non "musulmani".Abramo,Isacco,Giacobbe,le tribù ebraiche,Mosè, Aronne,Davide,Salomone,Gesù, Maria ecc...Muhammad non è il fondatore dell'islam in quanto l'islam si trovava molto prima della venuta di Muhammad.Dice il Corano"Coloro ai quali avevamo dato il Libro(la Torà)in passato credono nel Corano e quando lo sentono recitare dicono:"Crediamo!È la verità che viene dal nostro Signore.In realtà già fin da prima eravamo musulmani."(28/52/53).E che Muhammad non sia il fondatore dell'islam lo dice il Corano stesso nel seguente versetto:"..e mi è stato comandato di far parte della(comunità)dei musulmani.(27/91).Da questo e da parecchi altri versetti si capisce che egli non era il fondatore dell'islam.Anche perché non si capisce bene che cosa significhi la parola " Islam".Anche il voler attribuire la parola " muhammad"alla persona dell'islam non è 27:46 27:46 corretto.Il nome del padre di "muhammad" non è Adb Allah.Nella frase in cui si dice " Muhammad (figlio)di Abd Allah e il suo messaggeria frase non ha senso.Il termine " muhammad" è un participio passato del verbo"hammada" che significa lodato.Dopo "muhammad" non c'è la parola " in che vuol dire figlio."Quindi le due parole " Abd Allah " non significano il nome del padre di muhammad,ma vogliono dire " lodato sia il servo di Allah ed il suo messaggero(cioè Gesù Cristo).Non bisogna dimenticare che il Corano è una "lettura" della Torà e di vangeli apocrifi adottati come Sacra Scrittura dai Figli d'Israele e dagli Ebioniti.E difatti il Corano stesso dice "Che ve ne pare?Se il Corano viene da Allah e voi gli negate fede,e qualcuno dei Figli d'Israele ne attesta invece l'identità con le altre Scritture e fa professione di fede,mentre voi lo rigettate pieni di orgoglio,non siete iniqui?In verità Allah non guida gli iniquità. (46/10.)Bisogna avere un'altra visione dell'islam.
@goddfgahjjvc5254
@goddfgahjjvc5254 4 жыл бұрын
(وَوَجَدَكَ ضَآلاًّ فهدى) أي أنك يا محمد لم يعجبك منهج قريش في عبادة الأصنام، وظللت تبحث عن المنهج الحق، إلى أن هداك الله فأنزل إليك هذا المنهج القويم. لقد كنت ضالا تبحث عن الهداية، فجاءتك النعمة الكاملة من الله
@amrkorish8939
@amrkorish8939 2 жыл бұрын
Esatto lui ha spiegato la parola ضل in maniera completamente strana per arrivare a Mohamed swt era politeisto!! Invece ضل significa che semplicemente non sai come può adorare il dio .
@nenoandmirka
@nenoandmirka Ай бұрын
Vero, verissimo tanto quanto le storie di Tom e Jerry.
@nataliamontis1887
@nataliamontis1887 2 жыл бұрын
Grazie veramente Grazie
@camcal7257
@camcal7257 5 ай бұрын
Bellissima presentazione, oggi come oggi forse ci dovremmo soffermare un po' di più sul rapporto tra il profeta e le donne, mai violento ed accettava anche una discussione animata.
@mauriziocarlotti1882
@mauriziocarlotti1882 Жыл бұрын
anche madre teresa ha avuto un lungo periodo dove non sentiva più la vocazione
@giovannamarateo6838
@giovannamarateo6838 9 ай бұрын
Fantastico
@rossnic4642
@rossnic4642 7 ай бұрын
Tutto quello che dicevano e scrivevano tanti secoli fa, poco o tanto c'è da fargli la tara..
@zahra8000
@zahra8000 3 жыл бұрын
Mio dio che bello vostro discorso machaallah grazie mille
@hafsaelislam9653
@hafsaelislam9653 3 жыл бұрын
No. Ha detto cose sbagliate. Guarda tutto il video.
@relaxingvideos1642
@relaxingvideos1642 2 жыл бұрын
السلام عليكم كل الأنبياء عليهم السلام جاؤا بالمعجزاة، قصص سليمان حاكم الجن والعفاريت ويفهم لغات المخلوقات عليه السلام موسى فرق البحر والعصى تحولت إلى ثعبان ابراهيم الأضحى والنار كانت بردا وسلاما ومحمد شق القمر بيديه أمام أعين الناس واسرى في ليلة واحة إلى بيت المقدس وعرج بالبراق السماوات سبحان الله، la prima versetto in corano arrivata a la terra se chiama Leggi per sapere la verità giusta
@matteococcia861
@matteococcia861 9 ай бұрын
​@@relaxingvideos1642from how convinced you speak it seems that you have been present at all these things you tell😂
@mohamedabdelkbirdahir4963
@mohamedabdelkbirdahir4963 3 жыл бұрын
Nel corano stesso viene detto: “Se questo corano non proviene dal vostro signore , troverete tante contraddizioni. “ Continua : “Se siete veridici e avete ancora qualche dubbio riguardo al signore dei mondi producete un capitolo come questo “(in lingua araba)
@sonsofkartago2568
@sonsofkartago2568 3 жыл бұрын
Sono stati prodotti una marea e la loro fine o arresto o la morte.
@mariobianchi9700
@mariobianchi9700 3 жыл бұрын
@@sonsofkartago2568 non sai di che parli. Ma non lo fai in malafede. Credi di conoscere l'argomento, mentre occorrono anni ed anni di studio per poter cominciare a capirne qualcosa di Islam.
@superlallo2294
@superlallo2294 3 жыл бұрын
@@mariobianchi9700 mi scusi .ma sei musulmano ?
@mohamedkarimayari861
@mohamedkarimayari861 3 жыл бұрын
@@sonsofkartago2568 il Corano .net è ricco di conoscenza e spiegazione buona in lingua italiana
@marcolfo100
@marcolfo100 2 жыл бұрын
@@mohamedkarimayari861 io ho l'eccellente traduzione di Alessandro Bausani
@user-nn8tf2ht7s
@user-nn8tf2ht7s 4 ай бұрын
Le meraviglie del Muhamedo as ci sono tantissime a partire da piccolo esempio mentre suo zio lo stava portando in viaggio in un altro città in occasione di un evento.., per strada incontrano un prete che subito nuota le doti che diventava un profeta e lo consiglia subito a riportarlo a casa che non li vorrebbe che lo succedesse qualcosa dal incontro con la gente di la.. altro, da piccolo Gabriele li toglie una parte del cuore cioè quella che ci rende maliziosi xd noi altri. E per non dire tanto perché sono tante le meraviglie ma in un altro concetto..,concludo che Jesus aveva avvisato che venise un profeta dopo di lui un grande profeta e ha detto pure che si chiamerà ..! Hamd… una parola nome che non può essere usata solo che per Dio è non alle persone che significa ringraziato che sarà ringraziato. Il più grande miracolo è che non sapendo a scrivere a leggere a trasmesso un miracolo cioè due miracoli…di Dio e del profeta.. fato in un mondo che non avesse contraddizione. E culturalmente non è facile per nessuno a spiegare a tradurrere la parola di Dio se no un teologo che in mondo oggi ci sono e pure conosciuti. Una parola tipo prenderebbe più sensi ..,comunque non basta mai un discorso di 60 minuti ma 60 gg solari
@SantEfisio65
@SantEfisio65 3 жыл бұрын
non comprendo da dove ha tratto la frase che Maria era analfabeta!?
@Gaspo83
@Gaspo83 3 жыл бұрын
ma lo hai ascoltato?! Maometto era analfabeta come Maria era vergine; a voler sottolineare la analogia tra dio fatto libro parola attraverso un analfabeta e dio fatto uomo attraverso una vergine.
@iltrofeo1576
@iltrofeo1576 3 жыл бұрын
@@Gaspo83 Insomma sono tutte balle, ahahahaha.
@marcolfo100
@marcolfo100 2 жыл бұрын
molto probabile,a quei tempi in Palestina non si insegnava alle donne a leggere e scrivere
@giuseppelavardera3220
@giuseppelavardera3220 7 ай бұрын
Se si parla di Dio per esaltare, adorare,ringraziare; il suo spirito e la sua benedizione scende.se se ne parla per competere a chi cel'ha più bello rimane solo rumore inutile e dannoso.
@giuseppelavardera3220
@giuseppelavardera3220 7 ай бұрын
La fede si alimenta dello spirito di Dio, le religioni si alimentano dello spirito degli uomini
@hassanhilal4702
@hassanhilal4702 4 жыл бұрын
Grazie di cuore ke allah ti benidica proffessore!!!!!❤❤❤
@h.b1092
@h.b1092 Жыл бұрын
Come grazie di cuore?!! Il dottore ha detto molte cose sbagliate sul profeta Muhammad con malintenzion o no...
@badrelouariti5967
@badrelouariti5967 Жыл бұрын
sbagli tanti animali sono citati dice dio che ha messo amore per li animali e citatato in tante sure bella riflessione cmq uomo molto intelligente e scrupoloso nella ricerca dio la benedica e la ilumini su cosa acnora non sa :)
@CLC24770
@CLC24770 5 ай бұрын
Mi permetto di farle notare che tra le tanti verità la sciocchezza dell' impossibilità di poter scrivere su supporto cartaceo nel V secolo non le fa onore. Gli egizi scrivevano sui papiri. La prego di correggerei
@luca_ba3829
@luca_ba3829 Ай бұрын
In Arabia eh! Pure in Europa si scriveva ma già in Scandinavia si scriveva solo su corteccia.
@toninosale5162
@toninosale5162 6 ай бұрын
Da ciò che sta dicendo il relatore, al pari di come il cristianesimo ha messo Gesù come personificazione di dio, nello stesso modo il popolo arabo ha messo come valori centrali insostituibili della religione musulmana, le considerazioni delle guide spirituali nel tempo, diventando queste il bagaglio tradizionale (sunna) della religione musulmana. Un'origine analoga, che però col tempo sarà modellata distintamente dalle considerazioni delle guide spirituali, che costituiscono il dogma di una religione. A questo punto, però,per sopperire al vuoto di regole che determinava il silenzio dei dio, é probabile che siano state tenute per buone le considerazioni delle guide spirituali, diventando regola di vita, regola comportamentale in tutti gli aspetti della vita,con le conseguenze derivanti dall'osservanza e dalla non osservanza di tali regole, fino ad estremizzare tali regole, contenute tanto nell'Islam quanto nel cristianesimo e ugualmente nelle altre religioni
@Xchhjjgfhnjrsxbjjkmkjj
@Xchhjjgfhnjrsxbjjkmkjj 7 ай бұрын
💙💙💙
@Fred-mx6cu
@Fred-mx6cu 6 ай бұрын
Yeshua Hamashiach , Re dei Re e Signore dei Signori, É Unico mediatore fra il cielo e la terra.
@abdelghanitajiri1770
@abdelghanitajiri1770 3 жыл бұрын
Lei dubita sulla trasmissione del corano essendo sesto orale all'inizio, le sfugge com'era l'ambiente dove viveva محمد صلى الله عليه وسلم
@roni55205
@roni55205 2 ай бұрын
In Sahih al-Bukari 4987 si legge che esistevano diversi corano oltre a quello ufficiale di Maometto che sono stati usati per creare la versione definitiva da Uthman e poi bruciati. Ma perchè bruciare i propri testi sacri? Maometto non è un profeta perchè non ha profezie nè una condotta opportuna senza considerare il corano che è pieno di errori e contraddizioni.
@tuaregtuaregg7007
@tuaregtuaregg7007 4 жыл бұрын
Lei non mi ha troppo deluso.
@suada7394
@suada7394 3 жыл бұрын
il Profeta non era errante nel senso di politeista, assolutamente, era puro monoteista. Errante qui va inteso come inconsapevole della vera fede, dei suoi principi e delle sue ingiunzioni
@h.b1092
@h.b1092 Жыл бұрын
Giusto. grazie
@PinkIllimani
@PinkIllimani Жыл бұрын
Il professore però argomenta la cosa fonti alla mano, del resto evitando affermazioni nette, visto che siamo nel campo nelle interpretazioni.
@peppe1402
@peppe1402 7 ай бұрын
Essere monoteista a quei tempi significa che sei ebreo o cristiano. 😂
@mohamedrida4909
@mohamedrida4909 6 ай бұрын
​@@peppe1402non è assolutamente vero perche in quei tempi oltre il cristianesimo e l'ebraismo c'erano delle tribù ibrahimiti, cioè credevano nel Dio di Abramo sensa seguire nessun modo specifico che sia cristianesimo o altro
@user-mc8ey7ee9m
@user-mc8ey7ee9m 7 ай бұрын
troppe riflessioni personali, danno fastidio fa sapere a noi la discedenza di maomatto, da quale tridu viene maometto,io non ho capito.
@SA-om2wz
@SA-om2wz Жыл бұрын
Di': “Non sono altro che un uomo come voi. Mi è stato rivelato che il vostro Dio è un Dio Unico. Chi spera di incontrare il suo Signore compia il bene e nell'adorazione non associ alcuno al suo Signore”. Surat El kahf è un surat dove c'è molte prove della veridicità del messaggio del profeta quando è stato sfidato dai miscredenti chiedendo risposte sul certi argumenti di cui hanno già parlato i libri precedenti e lui ha detto loro vi rispondo domani ma dopo tanti giorni non ha avuto rivelazioni tanto che aveva iniziato ad essere disperato poi ha avuto la rivelazione di Surat El kahf dove Dio lo ha rimproverato dicendo : "Non dire mai di nessuna cosa: “Sicuramente domani farò questo senza dire “se Allah vuole”. Ricordati del tuo Signore quando avrai dimenticato [di dirlo] e di': “Spero che il mio Signore mi guidi in una direzione ancora migliore”. Se fosse il corano era una sua invenzione come dicono molti persone che bisogno c'era a citare un rimprovero tra l'altro non è l'unico rimprovero nel santo Corano . Per quanto riguarda il fatto Surat Doha dove ha detto il professore che forse Mohamed anche lui praticava idolatria prima della rivelazione del Corano basandosi sul il versetto "Non ti ha trovato smarrito e ti ha dato la guida" non sono d'accordo, perché con smarito s'intende solo essere confuso non avere risposte avere un dubbio su tutto , che poi il professore giustifica quella spiegazione con il fatto che lui abbia aiutato a piazzare la pietra nera al suo posto con dei idolatori senza alcun obiezioni non è convincente perché per come stato iscritto è stato una persona intelligente e l'intelligenza ti porta a scegliere il momento giusto per controbattere con gli altri e poi fin a quel momento il profeta era ancora alla ricerca della verità e anche quando è giunto alla verità non ha mai rivelato a nessuno il suo pensiero finché il gran Dio gliela chiesto. È comunque la gente di allora credevano a un grand Dio solo che mettevano sempre in mezzo tanti piccoli dei ma la kaaba era chiamato la casa di Dio lo ha detto il nonno del profeta quando ha dovuto discutere con abraha (quel re del Abissinia che ha voluto distruggere la kaaba con esercito di elefanti) ha detto il nonno del profeta ad abraha "sono venuto a discutere dei cammelli di cui sono proprietario ma la kaaba ha un suo proprietario capace di proteggerla" Perciò in fondo il profeta Mohamed ha combattuto politeismo che era fatto come una scala che porta il Dio supremo. E ha portato l'idea che tra l'essere umano e il bon Dio non c'è bisogno di intercettazioni poi anche parlare con bon Dio Dentro di te.
@valeriocolombo3447
@valeriocolombo3447 7 ай бұрын
Inaccettabile bollare come fantasie tutti gli scritti apocrifi partendo dall'esempio di un episodio dell'infanzia di Gesù di dubbia veridicità. Significa non sapere di cosa si parla.
@badrelouariti5967
@badrelouariti5967 Жыл бұрын
E una riflessione logica se nessun profeta è messo al centro ma tutti loro chiamano il padre e l'unico libro della sua parola del padre e contenuta nel corano in lingua araba originale mai alterata quale è l'unica fonte? Dio dice hanno loro forse un libro che illumina? Bella riflessione il corano risponde pure a questo
@cenankukul9358
@cenankukul9358 2 жыл бұрын
non era solo il Profeta Muhammed ad essere monoteista c’erano anche altri monoteisti prima della rivelazione come ad esempio Ebu Bakr Usman ed altri .
@coencoen.
@coencoen. 3 жыл бұрын
" tutto interessante e pure scorrevole. credo che i borborigmi gli sbuffi i mezzi singhiozzi le inspirazioni rumorose non si possano evitare ,per motivi di salute. mi spiace."
@cosimogolia4115
@cosimogolia4115 3 жыл бұрын
Mi sa tanto che il Prof. Branca non conosca coda ha scritto Messori a proposito di Gesù e dei vangeli, scritti in in Ebraico e tradotti in greco.
@iltrofeo1576
@iltrofeo1576 3 жыл бұрын
I vangeli sono stati scritti in greco, punto.
@nerinamia1969
@nerinamia1969 2 жыл бұрын
@@iltrofeo1576 i vangeli canonici sono stati scritti in greco ma gli altri no. Insomma è un casino capire veramente come è andata veramente la storia. Poi magari non sono mai stati scritti
@occhio506
@occhio506 2 жыл бұрын
Del viaggio nell’aldilà ci sono già racconto assiro-babilonesi
@marydaniel6916
@marydaniel6916 7 ай бұрын
Dove si può leggere di queste storie degli Assiri???
@ShineSpirit-vr2eg
@ShineSpirit-vr2eg 16 күн бұрын
11:32 Finché vive il profeta, e anche sotto i primi 2 califfi, non c'è una redazione ufficiale, scritta, del testo, ma vi è tramandato oralmente.
@vincenzodimuro5512
@vincenzodimuro5512 2 ай бұрын
Gesù era un profeta! Ma non possiamo dire che Gesù era Dio…..!
@enzozanni1207
@enzozanni1207 Жыл бұрын
Se non ci fosse il Cattolicesimo io non sarei di nessun altra religione ,non cè nulla da spiegare, per dire questo è semplice .
@cheranefule2013
@cheranefule2013 3 жыл бұрын
Il profeta pbsl ha ha stabilito un peso per i cammelli ha riconsegnato dei pulcini alla mamma uccello che aveva preso una famiglia , ha narrato che una donna assetata diede dell acqua ad un cane assetato nel deserto e per questo andò in paradiso i detti del profeta pbsl descrivono il profeta come se lo vedessi. Cmq sei una persona che ragiona ed hai la sincerità nel cuore .
@hafsaelislam9653
@hafsaelislam9653 3 жыл бұрын
Ha detto alcune cose sbagliate riguardo il profeta
@roni55205
@roni55205 2 ай бұрын
Maometto non è un profeta perchè non ha profezie nè la condotta consona. Nella Torah Dio dice che fa l'allenza con Isacco non con Ismale. Quando Dio si presenta a Mosè dice che è il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe non di Ismale. Quindi maometto non può essere un profeta. Senza considerare che il corano è pieno di errori e contraddizioni.
@elisamagario4803
@elisamagario4803 6 ай бұрын
Maria non era vergine ma 'giovane'. Atrenzione alle traduzioni, per favore.
@lindabrugnolo2240
@lindabrugnolo2240 3 жыл бұрын
leggere di piu !!
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin 6 ай бұрын
Del suo intervento (l'ho ascoltato molto volentieri) le annoto qualche punto. Il Profeta non tremava perché aveva paura (anche se è possibile) ma perché aveva freddo; è un freddo interiore e non c'è coperta che scaldi!. L'avvertono i medium (quelli che stanno in mezzo fra questo stato della vita e l'Ulteriore) quando il loro spirito (la forza naturale e la potenza culturale della loro vita) viene agito (e/o penetrato (e/o coperto e/o influito e/o riempito e/o invaso) da una forza dell'Oltre. Si può affermmare di sapere a quale stato della vita ulteriore appartiene lo spirito che si rivela al nostro? No, perché il male sa fingere il bene molto bene tanto quanto è male. Il che vuol dire che il male può essere maggiore dove maggiore la rivelazione. (Il Male è Dolore naturale e spirituale da errore culturale.) Mi domando e domando, allora, a quale stato della vita apparteneva lo spirito apparso a Mosè sul Sinai? E quello che si rivelò al Profeta? E quello che si rivelò a Saulo? Poichè nulla e nessuno può provare l'identità spirituale degli spiriti comunque si siano rivelati, e poiché non l'hanno affermato neanche gli stessi spiriti, ne deriva che nessuno può affermare che le Religioni del Libro sono state influite nello spirito umano dalla Spirito divino.
@solema7535
@solema7535 5 ай бұрын
Una mente confusa e dilaniata tra spiriti di diversa natura
@giorgioperazzo8591
@giorgioperazzo8591 2 жыл бұрын
Scusi quale w la divergenza tra dio e il Divino io non c'è la vedo.Sanscho
@francescosanna9370
@francescosanna9370 7 ай бұрын
Bravo. Forse uno dei pochi non musulmani che hanno una conoscenza più profonda dell'Islàm. Complimenti !!!
@theologicalmind
@theologicalmind 2 жыл бұрын
Il Professore Branca è bravissimo. Isacco vuol dire anche Dio gioca. Su questo ho scritto nel mio libro "Teologia del gioco".
@federicoTM
@federicoTM 6 ай бұрын
DELLA vita di Gesù di certo non c'è proprio nulla , nessuna documentazione storica accettata dagli studiosi , ne sulle sue esatte parole riportate , non c'erano certo registrazioni o documentazioni scritte ufficiali che concordino , ma "storie riportate" . La chiesa , entità che ha i suoi interessi e che ha cambiato nella storia etiche , descrizioni del mondo ( smentite dalla scienza) e principi a suo piacimento ha voluto censurare parecchie fonti per riportare solo alcune che sostenessero una certa linea da lei scelta arbitrariamente . Sulla vero somiglianza dei 4 testi "selezionati " realistica lasciamo ovviamente stare : a partire dalla madre di Gesù che poteva romanere incinta senza rapporti sessuali , morti che ritornano in vita etc... . Mi stupisce la superficialità e sbrigatività delle affermazioni fatte in questo video che meriterebbero seri contradditori e non banali riproposizioni delle propagande filo istituzionali già bocciate sulle traduzioni falsificate della Vecchio Testamento versione italiana e Vaticane .
@liberoferrari6211
@liberoferrari6211 4 жыл бұрын
Relazione interessantissima e appropriata per i tempi. Peccato per le adenoidi, molto fastidiose anche per gli uditori.
@siriasayrelax5344
@siriasayrelax5344 3 жыл бұрын
non mi sembra un commento educato
@Dorotea-yl7zr
@Dorotea-yl7zr 3 жыл бұрын
Quello che non capisco è proprio difficile per noi italiani pronunciare il vero nome del profeta Mohamed? Io sono cristiana amo l islam e Dio.. Ma proprio mi infastidisce usare il nome Maometto.. Comunque Dio c è ❤️
@omardahir2449
@omardahir2449 3 жыл бұрын
Se riconosci la nostra religione giusta, è meglio che ti converti per la tua salvezza dal peccato. Se ti convertirai tutti i tuoi peccati saranno annullati, come se tu fossi rinata, senza colpe se sei in Veneto ti consiglio una moschea che allah di porti nella retta vita sorella
@fabiodebernardo9920
@fabiodebernardo9920 3 жыл бұрын
@@omardahir2449 l'islam non è la corretta via anche se chi la professa nella maggior parte dei casi è gente di cuore e perbene ,è semplicemente in errore su alcune verità,però quello che dici è giusto per coerenza non si può essere cristiani e amare l'islam o viceversa perchè sono due modi di pensare Dio completamente diversi ,se se ne apprezza i contenuti e se ne condividono le idee è giusto farne parte,altrimenti si rimane cristiani entrambe le cose non sono possibili,il professore in ogni caso spiega in maniera esaustiva l'argomento
@lahorekebab3845
@lahorekebab3845 3 жыл бұрын
E vero Nome di Profetto Muhammad come lui dice Maometto nn nome
@siriasayrelax5344
@siriasayrelax5344 3 жыл бұрын
@@omardahir2449 non dovresti dire agli altri in cosa devono credere, sii felice per la tua personale posizione ... pace e bene
@sokolabdyli6994
@sokolabdyli6994 3 жыл бұрын
@@lahorekebab3845 con tutto il rispetto questo professore prima di iniziare a correggere il Qur'an deve correggere se stesso su tutto ciò che dice, Dio ha detto nel Qur'an non cercate di trovare spiegazioni in questo libro ma cercate di leggere e imparare a credere in un solo Dio che non ha figli, non è stato nato, né generato e nessuno è uguale a Lui. Poi in Italiano purtroppo e difficile dirlo e pronunciare le parole del Qur'an.( No Corano )dire pure che Jesu è figlio di Dio è il peccato più grosso che esiste sappiamo bene che Dio è un creatore e chi crea non ha bisogno di far nascere, i figli sono dello stesso sangue e non vegono dalla creazione. Dio dice chi crede che questo Qur'an non è parola di Dio allora facessero loro uno simile a lui ma anche se si dovessero mettere insieme tutte le generazioni non ne riuscirano a farlo. Perciò il professore si deve rassegnare perché sta cercando di fare un buco nel acqua, con quel sorriso come per dire che il Qur'an è un libro pieno di errori, ho sentito bene il video e mi dispiace davvero sentire quelle parole ha bisogno lui di parlare con un bravissimo imam che gli spiega meglio le cose. Perché tutti abbiamo bisogno di imparare molto nella vita e poi dico due parole e chiudo. Davanti al Qur'an anche la scienza si è arresa tutto ciò che è stato scritto 1400 anni fa la scienza lo sta verificando solo ora tutto ciò che estato scritto 1400 anni fa lo troviamo nei giorni di oggi davanti a noi basta pensare bene. Non vi illudete, lui sarà un professore e non voglio sottovalutare le sue capacità e i suoi studi ma la mente umana arriva fino ad un certo punto e ha un limite, Allah non ha limiti.
@IBNABAS86
@IBNABAS86 6 ай бұрын
Si dice Muhamed salallahu alejhi ue selem
@giuseppedantonioesposito8589
@giuseppedantonioesposito8589 7 ай бұрын
" Inviterei gli Ascoltatori a leggere attentamente le sanzioni, descritte nel testo sacro " Il Corano " .
@hajerayedi2288
@hajerayedi2288 11 күн бұрын
Gli ascoltatori sono sicuri che Dio non opprime nessuno, ma la maggior parte di noi è ingiusta con se stessa
@giusydanese4427
@giusydanese4427 Ай бұрын
Una cosa è certa: a voi la verità non interessa
@superlallo2294
@superlallo2294 3 жыл бұрын
Professore . 27:20 ti consiglio di dare un'occhiata al detto del profeta nel bukhari 2363 di cui parla del cane e delle bestie . E l'opposto di quello che sta dicendo . . Il significato del hadi . Abu Horaira raconta che il Profeta ha detto : mentre un un'uomo cammina per strada ha sentito tanta sete . Ha trovato un pozzo ed e sceso per bere . Quando è salito ha visto un cane che gira attorno assetato .l'uomo ha detto fra se questo cane sta sentendo quello che sentivo io di sete ed e sceso una seconda volta per portargliolo l'acqua . Ed a causa di questo gesto l'uomo entrato nel paradiso .
@eliatavernese4264
@eliatavernese4264 7 ай бұрын
Ma non possiamo, invece di andare fino ai vangeli apocrifi, attenerci a cio' che Gesu' disse di lui stesso: "Non crediate ch'io sia venuto tra voi per portarvi la pace. Io non sono venuto per portarvi la pace. Io sono venuto tra voi con la spada" Insomma, perche' non vogliamo ammettere la verita' circa un Gesu' rivoluzionario? E si, dai, e' piu' conveniente nominarlo Dio. 🤣🤣🤣
@girolamamartorana8360
@girolamamartorana8360 6 ай бұрын
Se viene dalla discendenza ďi Abbramo credo che è interessante so che Gesù era un arabo sarebbe bello conoscere è rendere tutto reale non un racconto .
@salvatoresacco1325
@salvatoresacco1325 7 ай бұрын
Non c'è la fa proprio a dire la verità. Il male che sputa tra una affermazione e l'atra testimonia la sua miscredenza
@3PAC899
@3PAC899 7 ай бұрын
Mohamed pace su di lui è un essere umano ed ha fatto peccati. Anche Abramo pace su di lui è passato dal adorare varie Dei alla luna, dal sole fino ad Allah, tutto documentato dal corano
@marcellomartini9062
@marcellomartini9062 Жыл бұрын
...e se al posto della gatta ci fosse stata una delle sue donne addormentata...?
@williampz244
@williampz244 3 ай бұрын
Dio esiste ed è capace di tutto e solo lui ha i poteri magici (giusto per far capire quali poteri) e ha creato il bene e il male e ha creato la sofferenza sia fisica che mentale e lascia il male diffondersi tra le persone. Non è per criticare Dio ma per dire la verità su lui L'islam è l'unica vera religione di Dio. Nell'islam l'inferno non è eterno per nessuno. bisogna leggere in arabo i versetti da 128 a 130 (An naam) V.107v108 hud V.23 An naba v.35 al jaathiya e il profeta mohamed ci ha parlato dell'ultima persona a uscire dal fuoco e entrare in paradiso
@occhio506
@occhio506 2 жыл бұрын
Il professore fa alcuni commenti non molto da storico/studioso e ignora le basi dello storytelling
@cesaremascellino8224
@cesaremascellino8224 6 ай бұрын
Considerare Maometto un profeta è una follia: dovresti impiegare il tuo tempo a qualcosa di più costruttivo...
@francescocannizzo6362
@francescocannizzo6362 6 ай бұрын
Tutte le religioni sono uguali, tutte hanno un "profeta" tutte un Dio, bisogna cercare
@thabetomar1252
@thabetomar1252 2 жыл бұрын
Mi dispiace, sono proprio deluso, ha interpretato le frase del Qurano in modo errato, ha cambiato il vero senso della parole, anche i detti del Profeta, dei suoi gesti, della sua vita li dati un significato diverso. E' vero che un musulmano prega per Allah, ma Muhammed, il Profeta di Allah ha un valore enorme, è un esempio che tutti i musulmani rispettano, è il più amato di Allah. Non ha citato le frase che indicano l'amore di Allah verso il suo Profeta .... il suo intervento mira alla disinformazione e non a spiegare la realtà della Religione Islamica.. Le invito di ripensarci e di capire meglio le terminologie nella lingua araba.
@MuhametArslani
@MuhametArslani Ай бұрын
O con te o senza di te se tu credi o non credi devi sapere che islam dominira
@hajdarshabani5345
@hajdarshabani5345 3 жыл бұрын
Complimenti estato bello guardare questo video importante solo ce una cosa con rispetto parlando analizzando il corano non ha fine perché su 99% a noi ALLAH ci ha lasciato 1% e si dottore e finisce lì.
@yasirgagua4573
@yasirgagua4573 3 жыл бұрын
MUHAMMED pace benedizioni su di lui e non Maometto in quanto Maometto è un nome ironico dato grazie.
Mosè. Esodo e profezia all’origine del monoteismo ebraico - Massimo Giuliani
1:00:26
Fondazione Collegio San Carlo
Рет қаралды 39 М.
Medioevo (Lezione 10):  "La nascita dell'Islam (610-632)"
40:15
Carlo Rolle
Рет қаралды 26 М.
ТАМАЕВ vs ВЕНГАЛБИ. Самая Быстрая BMW M5 vs CLS 63
1:15:39
Асхаб Тамаев
Рет қаралды 4 МЛН
Alessandro Barbero - Una forza del deserto (Doc)
59:57
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 260 М.
L. M. Ammar, P. Branca, F. Cardini: IL CORANO  "Grande codice dell'umanità"
1:29:07
Casa della Cultura Via Borgogna 3 Milano
Рет қаралды 4,5 М.
👉ISLAM: Assenza fonti storiche ammesse dai storici musulmani.  Dr. G.Bua interroga Dr. F. Maggio
23:51
ISLAMECOM Centro Cristiano del Sapere sull' Islam
Рет қаралды 628
Pordenonelegge2015 “Le ultime diciotto ore di Gesù” Incontro con Corrado Augias
1:00:17
pordenonelegge - Festa del libro con gli autori
Рет қаралды 237 М.
Zarathustra. Rito, parola e pensiero nello zoroastrismo - Antonio Panaino
55:03
Fondazione Collegio San Carlo
Рет қаралды 65 М.
Gesù è realmente ESISTITO? - Alessandro Barbero [Esclusiva Youtube]
39:22
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 2,8 МЛН
Paolo Branca Un cristiano legge il Corano
1:05:46
𝗔𝗹𝘇𝗼𝗴𝗹𝗶𝗢𝗰𝗰𝗵𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼𝗶𝗹𝗖𝗶𝗲𝗹𝗼
Рет қаралды 12 М.
ТАМАЕВ vs ВЕНГАЛБИ. Самая Быстрая BMW M5 vs CLS 63
1:15:39
Асхаб Тамаев
Рет қаралды 4 МЛН