Marco Travaglio diffama, mentendo, Moggi e la Juventus

  Рет қаралды 29,950

Flavio Gipo

15 жыл бұрын

In questo video viene dimostrato in modo indiscutibile come il giornalismo di Marco Travaglio faccia strame di qualunque deontologia professionale e si basi sull'alterazione scientifica dei dati reali. Il suo, insomma, è antigiornalismo a tutti gli effetti.
Nel filmato, Travaglio mente in sostanza dall'inizio alla fine. Dapprima spara cifre del tutto inverosimili e non documentate straparlando di 12 cellulari e di 400 telefonate al giorno di Luciano Moggi ai giornalisti sportivi (e naturalmente Travaglio non fa il nome di nessuno di questi innumerevoli giornalisti: del resto non si capisce come avrebbe potuto visto che sappiamo tutti molto bene come i media italiani siano sempre stati più che mai prodighi di attenzioni assai poco benevole verso la Juventus).
Ma questo è nulla in confronto a ciò che viene dopo, quando Travaglio stravolge completamente i contenuti e il senso di un'intercettazione telefonica tra Moggi e il giornalista Tony Damascelli. Di seguito la trascrizione integrale della telefonata, risalente al 5 dicembre 2004. Confrontate il testo con le parole di Travaglio: c'è da rabbrividire.
Damascelli: Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh?
Moggi: Che ha fatto?
Damascelli: Eh, c'abbiamo i tre gio... i tre difensori del Bologna fuori, squalificati tutti e tre!
Moggi: ma... perché, chi c'avevano loro diffidato?
Damascelli: Tutti e tre! Ehm, come si chiama: Petruzzi, Nastase e Gamberini.
Moggi: Uhhh
Damascelli: non male, no?
Moggi: eh, ahò... meno male, che ti devo dì?
Questa è un'intercettazione (una delle tante, anzi sono quasi tutte così) che anziché accusare scagiona al di là di qualsiasi dubbio Luciano Moggi, il quale, di fronte alla notizia passatagli da Damascelli (che oltretutto sbaglia, perché i diffidati del Bologna erano soltanto due ed entrambi, basta rivedersi le immagini della partita, ricevettero ammonizioni sacrosante), risponde prima con stupore, non conoscendo nemmeno i nomi dei giocatori in questione, («perché, chi c'avevano loro diffidato?») e poi con assoluta indifferenza («meno male, che te devo dì?»). Travaglio la stravolge, la tronca e, sfruttando l'ignoranza del suo uditorio, la utilizza per gettare fango su Luciano Moggi e sulla Juventus, squadra di cui oltretutto sarebbe tifoso.
Io vi chiedo: cè bisogno di aggiungere altro?

Пікірлер: 243
@TheAgar28
@TheAgar28 14 жыл бұрын
travaglio è davvero onesto!!! e pensare che è un tifoso juventino,ma di fronte alle scorrettezze non risparmia neanche la sua squadra!!! grazie x il lavoro che fai...
@giansantopellini1107
@giansantopellini1107 2 ай бұрын
No e un che parla per farsi bello senza curarsi della verità
@giansantopellini1107
@giansantopellini1107 2 ай бұрын
Se telefonava hai giornalisti non poteva telefonare hai arbitri sta sparando balle
@lakers8158
@lakers8158 23 күн бұрын
E pensare che se all’interno dei tifosi juventini ci fosse stato un come Travaglio si sarebbe dovuto preoccupare a guardarsi le spalle tutta la vita…. Ma fortunatamente costui tifa la prescrittese come te….pignorati a voi vi viene proprio difficile raccontare la verità di qualsiasi natura essa sia…. anche sui tifosi…. Ossessionati
@NOTONLYNOISE
@NOTONLYNOISE 15 жыл бұрын
spero che ti paghino bene... ;o)
@Danny-tt8zw
@Danny-tt8zw 10 жыл бұрын
Il fatto che ti reputi una persona che ha studiato i fatti di Calciopoli, il fatto che ti reputi un tifoso, ti rende un personaggio ancora più squallido. Moggi faceva ciò che TUTTI FANNO nel calcio Solo che era un Maestro a differenza di altri. Vendeva Zidane per prendere il portiere più forte di tutti i tempi. Invece c'era chi cedeva Pirlo e Seedorf per prendere mezze calzette da mettere in campo. Raccontane un altra!
@giuse2337
@giuse2337 Ай бұрын
Ecco il classico infame che viene condannato ma da la colpa a gli altri. L'infame nel mio mondo dura 20 secondi, in galera voi durate 2 secondi poi vi riempiono calci.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Grazie del supporto, Krispraha.
@uberalles90
@uberalles90 14 жыл бұрын
Grande travaglio , e la cosa incredibile è che è pure juventino. Grande travaglio , un uomo libero,grande
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Leggi la trascrizione integrale della telefonata intercettata (l'ho riportata nelle info accanto al video) e confrontala con la versione che ne dà Travaglio.
@26neapolis69
@26neapolis69 8 ай бұрын
Travaglio mi commuove
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Certo, opportuna precisazione. Attendiamo serenamente che l'iter processuale si completi (anche se quanto rilevato dalla Di Gioia mi pare indiscutibile). Peccato solo che lo scorso 23 ottobre, parlando all'università di Roma, Travaglio avesse affermato: "Facciamo con nei Paesi che hanno adottato il processo accusatorio, aboliamo la fase di appello". Coerente.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@enzocnd89 Il video coi due falli non sono purtroppo mai riuscito a reperirlo. Sulla tua considerazione finale concordo al 100%.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Sì, le legge a metà (il testo integrale è qui sulla destra) per capovolgerne il senso.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 11 жыл бұрын
No, paragoniamo due analoghe scorrettezze di Travaglio. Solo che in un caso, quello di Previti, il danneggiato ha sporto denuncia.
@elprincipiofl3007
@elprincipiofl3007 5 жыл бұрын
Non e diffamazione, e una cosdatazione dei fatti, la causa civile persa da travaglio a favore di previti e dovuta a un ritaglio di redazione. l'avvocato del' unita non piu pagato dovuto al fatto che il giornale era fallito non ha presentato le prove. Quello che dici sono cazzate fai il piacere di cancellare questi commenti spregievoli
@FlavioGipo
@FlavioGipo 2 жыл бұрын
@@elprincipiofl3007 Tu inizia con l'imparare l'italiano, poi eventualmente se ne riparla.
@eugeniogentili1048
@eugeniogentili1048 11 ай бұрын
Travaglio è un calunniatore e diffamatore seriale pluricondannato 14 volte, un raccontaballe ossessionato da Berlusconi.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Si riporta qui un brano scritto dall'utente wewgio che per sbaglio è stato rimosso. "E' Moggi a calunniare Travaglio in TV ; cito testualmente : "c'è un signore, Travaglio, che ho letto che è stato con i più grandi mafiosi...in giro a destra e sinistra... " solo che facendolo si rende talmente ridicolo che probabilmente Travaglio non lo ha neanche denunciato".
@MrIsakITA
@MrIsakITA 12 жыл бұрын
Si ti do ragione! Il problema è che Moggi non era il solo a fare quelle cose. Galliani e Meani parlavano con arbitri e assistenti. Facchetti vedeva Nucini in sede del Inter. Il Milan ha avuto una penalizzazione studiata da permettergli di giocare la Champions, l'Inter graziata dalla prescrizione e noi a pagare per tutti!Galliani che si vanta di aver fatto slittare una giornata di campionato per far recuperare i suoi giocatori. Il mondo del calcio fa schifo da 50 anni a questa parte.
@giuse2337
@giuse2337 Ай бұрын
I classici infami Juventini. E stato accertato con perizia che quello che dice moggi è falso perché metti collina l'ha detto Bergamo na moggi e i suoi avvocati dicevano che era la voce di facchetti. Vergognatevi. Siete la rovina dell'Italia
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Scusa Marco, ho cancellato per errore il tuo ultimo messaggio in cui dicevi che c'era differenza tra le intercettazioni di Moggi con Bergamo e di Facchetti con Pairetto. Di seguito la mia risposta.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Giraudo aveva semplicemente detto che se l'arbitro "è sveglio fa fuori mezza squadra". E' un illecito questo? La telefonata di Giraudo è successiva, e non precedente, alla fine dell'incontro tra Udinese e Brescia, conclusosi con una mega rissa e con un cazzotto rifilato da Jankulovski a un avversario. Dunque quella di Giraudo è più che altro una constatazione: se l'arbitro non dorme, visto quello che è successo, è costretto a squalificare molti giocatori udinesi. Insomma, nulla di oscuro.
@harlock434
@harlock434 13 жыл бұрын
consiglio allo stimato "juventino" travaglio di farsi dare qualche ripetizione da Oliviero Beha su "calciopoli"
@kazzarola100
@kazzarola100 15 жыл бұрын
A me sembra più una critica ai giornalisti piuttosto che a Moggi. Riguardo alle cifre espresse, ricordo che all'inizio dello scandalo molti giornali e tg le riportavano (La Repubblica titolava "In un giorno 416 chiamate - La media record di Lucianone").
@user-im9eb7fv7f
@user-im9eb7fv7f 2 ай бұрын
Scusate io sono interista ma con una squadra così forte c'era bisogno di Fare questo Penso proprio di no
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
O il trattamento è uguale per tutti (e non lo è stato affatto) o siamo di fronte al contrario della giustizia e ogni sospetto diventa legittimo.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Ti contraddici. Se Damascelli era un sodale (anzi, una protesi, come dice Travaglio) di Moggi perché mai quest'ultimo doveva fare finta di cadere dalle nuvole? Questa, come peraltro tutte le altre della farsa Calciopoli, è un'intercettazione scagionante, punto e basta. E i processi sportivi dell'estate 2006 sono stati uno stupro del diritto. Questo è palese e non c'è bisogno di essere juventini per rendersene conto, basta essere obiettivi.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Queste le parole della Di Gioia. «E' evidente che l'omissione del contenuto integrale della frase di Riccio (...) ne ha stravolto il significato. Travaglio ha fornito una distorta rappresentazione del fatto riferito dalla fonte le cui dichiarazioni lette integralmente modificano in maniera radicale il tenore della frase che nell'articolo è stata agganciata ad arte, in maniera parziale (...), al precipuo scopo di insinuare sospetti sull'effettivo ruolo svolto da Previti».
@simonelanz
@simonelanz 15 жыл бұрын
Bravo, sottoscrivo pienamente.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Esattamente le stesse meno tutte quelle finali, ovvero quelle da cui si capisce che Moggi neppure sapeva quali fossero i diffidati del Bologna.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Leggi il testo a destra del video. C'è la trascrizione integrale dell'intercenttazione, che comunque riporterò anche nel prossimo post. Bene, confrontala con la versione totalmente alterata che ne fornisce Travaglio, non farai fatica a individuare la calunnia.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Il succo del ragionamento di Travaglio è un altro: lui dice che Moggi controllava la stampa (bubbola colossale visto che il 90% della stampa e della tv sono sempre state tutte quante contrarie a Moggi e in generale alla Juve, a cominciare dal Brogesso biscardiano) e che controllava ammonizioni e sorteggi (tutto smentito in sede processuale). Queste sue convinzione si basano sul nulla e infatti, per avere un minimo appiglio, è costretto ad alterare i contenuti di un'intercettazione.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Certo che non c'erano illeciti, anche perché parlare coi designatori era allora consentito dai regolamenti. Ma non c'era alcun illecito neanche in quelle di Moggi. Quanto a Nucini, se davvero Facchetti lo ha incontrato doveva andare a sporgere denuncia all'ufficio indagini della FIGC, non facendolo ha commesso un illecito sportivo grosso come una casa. Uno dei problemi più grossi è proprio quello dei due pesi e due misure tra Juve e Inter (e in parte Milan).
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Il punto è un altro. Accertare finalmente (o almeno provarci) quali siano state le reali "colpe" di Giraudo e Moggi (fruire di un qualche potere non lo è), capire se le sanzioni inflitte a Moggi e alla Juve (col pieno avallo della proprietà bianconera) siano state congrue e soprattutto accertare ed eventualmente punire le responsabilità altrui, a cominciare da quelle interiste, in tutta la faccenda Calciopoli. Questo è quello che deve interessare.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@thebowel Caro amico, grazie della stima. Io ritengo che le telefonate dimostrimo inconfutabilmente una lotta di tutti contro tutti in cui alla fine era il campo a decidere il vincitore del torneo. Moggi non faceva nulla di diverso dai vari Facchetti, Moratti, ecc., aveva solo modi meno signorili. E anche per questo è stato preso come capro espiatorio da parte dei media e della giustizia, sia ordinaria che sportiva.
@giuse2337
@giuse2337 Ай бұрын
Vai a curarti frustrato. Fai pena vergognati. Voi della patteggese c'è l'avete un po di dignità
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Facchetti dice anche a Pairetto di passare da lui a ritirare delle non meglio precisate tessere, segno di chiara confidenza e prossimità tra i due. Poi non è proprio esatto che Moggi dicesse metti tizio e caio. I due si dicono "Io la griglia l'avrei fatta così, che ne dici?" e l'altro "Eh, pure io, vedi s'era fatta uguale". Del resto col sistema delle griglie le designazioni erano quasi obbligate.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Basta leggere la trascrizione dell'intercettazione e l'intervento fatto da Travaglio per vedere dov'è che Travaglio mente senza pudore. E chi non lo vede o è, lui sì, in perfetta malafede oppure (ma chi ci crede?) si è bevuto il cervello.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Mi va benissimo apparire patetico agli occhi di chi nega l'evidenza, mi preoccuperebbe apparire patetico agli occhi delle persone obiettive e intellettualmente oneste.
@demighty
@demighty 11 жыл бұрын
Tutto vero. Curava i giornalisti verissimo e alla luce del sole, si accompagna con giornalisti e moviolisti per ristoranti, aeroporti, e tribune di stadi.
@fabriisakj
@fabriisakj 15 жыл бұрын
"Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome.Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Poi che Damascelli abbia voluto fare lo splendido con Moggi - che dal canto suo cade dalle nuvole - è possibilissimo, ma Moggi che colpa ne ha? E comunque, siamo di fronte a un così grave episodio? Non è più grave che il presidente del Genoa Preziosi, benché inibito per cinque anni con proposta di radiazione (proprio come il mostro Moggi), fa ccia tranquillamente affari con Moratti?
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
La telefonata di cui parli qual è? Non ne ho mai sentito parlare. Dovrebbero invece far riflette, e molto, anche telefonate come quella in cui Carraro dice a Bergamo: "Se cè un dubbio, per carità, che il dubbio non sia a favore della Juventus". Ma queste, guarda un po', sono telefonate che non si fila nessuno.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@AquilaBianca In realtà qualcuno lo ha fatto (per esempio io con questo video su KZfaq) ma la smentita non è stata diffusa dai media come avrebbe meritato.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Damascelli: Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh? Moggi: Che ha fatto? Damascelli: Eh, c'abbiamo i tre gio... i tre difensori del Bologna fuori, squalificati tutti e tre! Moggi: ma... perché, chi cavevano loro diffidato? Damascelli: Tutti e tre! Ehm, come si chiama: Petruzzi, Nastase e Gamberini. Moggi: Uhhh Damascelli: non male, no? Moggi: eh, ahò... meno male, che ti devo dì?
@enzocnd89
@enzocnd89 14 жыл бұрын
@FlavioGipo Se si trovava metti pure il video dei due falli, voglio vedere i commenti! La cosa che mi dà fastidio è che i commenti contrari non sono fatti da interisti, che in questo caso almeno c'è un motivo per cui non sono d'accordo (il tifo a volte è accecante) , ma da gente che ascolta i propri idoli (travaglio!?) e per qualunque cosa dice ha sempre ragione, è una cosa che non sopporto.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Quanto alle telefonate promesse da Moggi non so, aspettiamo che vada avanti il processo di Napoli.
@MrDylanet1975
@MrDylanet1975 11 жыл бұрын
Se Moggi era innocente,perchè mai,Damascelli avrebbe dovuto aprire la telefonata con la frase "ahò,ha fatto il delitto perfetto!"...perchè questa espressione!?....
@mars4ever
@mars4ever 15 жыл бұрын
Sì che c'è da aggiungere qualcosa: cerca su google l'articolo sulla gazzetta con parole chiave "moggi nuove intercettazioni" (purtroppo non si possono scrivere link qui), dove vedrai che è lo stesso avvocato di Moggi a confermare quelle cifre sulle 400 telefonate. E poi è lo stesso Travaglio a dire che è un numero incredibile, ma non ha fatto altro che raccontare ciò che hanno detto loro, e se fossero dati falsi la colpa sarebbe della fonte e non sua. Quindi nasconditi.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Travaglio calunnia sapendo di calunniare (nel mio piccolo, mi ero già reso conto dei suoi metodi denunciandoli con questo video) e adesso lo sentenzia anche un giudice. Da notare come il metodo dell'omissione - al fine di stravolgere del tutto il significato di un testo, esattamente come Travaglio ha fatto con Moggi - venga sottolineato con forza dal magistrato Roberta Di Gioia nelle motivazioni della condanna a 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa per diffamazione nei confronti di Previti.
@tubingen92
@tubingen92 14 жыл бұрын
Travaglio dice che l'arbitro De Sanctis, "di stretta scuderia juventina, ha decimato il Bologna in vista della partita con il Bologna". Travaglio dice che Damascelli non scrive nulla di cio' sul giornale ma invece chiama Moggi per dirgli che ha capito cio' che e' successo. Mi chiedo: perche' un "giornalista" chiama Moggi per dirgli quanto sopra? Non mi interessa tanto di Moggi, ma del motivo per il quale un "giornalista" si sente di chiamare Moggi per un siffatto evento. Perche' lo fa'?
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
che moggi sia stato tradito, messo alle corde mi pare ovvio..nel senso che non ha più potuto contare su quel giro di amicizie..su un certo sistema che gli garantiva una sorta di immunità..
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Non solo Travaglio, anche i suoi numerosi amichetti tipo mars4ever e Michael D'Anty.
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
di carraro..la risposte mi sembra abbastanza semplice...a quale mulino tirava acqua carraro..??qual è la squadra che nonostante le palesi irregolarità dei suoi dirigenti e affiliati.. è uscita quasi indenne..giocando e vincendo una coppa dei campioni che non doveva giocare...la tel di cui parlo è nell'intercettazioni...
@FlavioGipo
@FlavioGipo 11 жыл бұрын
Sì ma il "vizietto" ce l'ha. Per una storia analoga (omise di riportare integralmente il contenuto del verbale di un colonnello dei carabinieri) è stato condannato penalmente (anche in appello) per diffamazione nei confronti di Previti. Condanna poi prescritta.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Segui il processo attualmente in corso a Napoli e ti renderai conto di quello che sta finalmente emergendo. Certo, per informarsi si fa fatica perché i media non coprono l'evento, però su Internet, cercando un po', si trova tutto.
@sanistef
@sanistef 12 жыл бұрын
Quello che dice è quanto emerso dalle vicende giudiziarie chiuse con condanne penali a carico di Moggi. E poi, scusa, secondo te uno che è di destra obbligatoriamente deve essere d'accordo con Berlusconi? E uno Juventino deve davvero credere che la Juventus ha vinto "onestamente" 30 scudetti? Il fatto é che purtroppo, nel mondo di oggi, in politica e nello sport, chi vince, pretende anche sempre di avere ragione (indipendentemente da ciò che ha fatto per vincere).
@bruno72634
@bruno72634 6 ай бұрын
Travaglio dice cavolate su Facchetti.. è Facchetti che dice di mettere Collina.
@vipmedia7539
@vipmedia7539 Ай бұрын
@bruno72634 invece se vai ad'ascoltare quell'intercettazione, scoprirai che colui che parla di Collina non era affatto Facchetti. Non sparate stronzate per favore.
@pippovitale9364
@pippovitale9364 22 күн бұрын
Non si fanno scrupoli nemmeno davanti ad una perizia fonetica del tribunale, adesso fanno pure i periti
@simonam6486
@simonam6486 3 күн бұрын
​@@vipmedia7539c'è stata la perizia sulla voce e non.era Facchetti
@vipmedia7539
@vipmedia7539 3 күн бұрын
@@simonam6486appunto, è quello che ha detto Travaglio
@giottopersempre
@giottopersempre 14 жыл бұрын
Pensiamo a salvare la Fiorentina.Di giornalisti servi, in Italia ve ne sono ancora tanti,per fortuna qualcuno che fa il proprio dovere ancora esiste,grande Travaglio.Pensiamo a salvare la Fiorentina.
@MrIsakITA
@MrIsakITA 12 жыл бұрын
Travaglio che mi casca cosi però...che poi è bello perchè quando parla male di Berlusconi dice di essere di destra, e qui che parla male della Juve dice di essere tifoso bianconero! Qualche sospetto lo fa venire-
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
lo deve essere anche quando affferma di aver incontrato fabiani e preso appuntamento con moggi..quando parla degl iincontri fra moggi e arbirtri..del fatto di cosa serviva per fare carriera..dei comportamenti di bergamo..un testimone..o è credbili..o non lo è...non può esserlo a seconda delle affermazioni giusto..???saluti..
@thebowel
@thebowel 14 жыл бұрын
Caro FlavioGipo,ti stimo anche per i tuoi video di Battiato e altri video culturalmente interessantissimi,però Moggi (per carità non era l'unico) era l'apice di un sistema corrotto,è innegabile e le telefonate sono lì a dimostrarlo.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
Proprio perché mi capitava di vederlo so che Moggi non era affatto ospite fisso e soprattutto che la trasmissione era caratterizzata da un antijuventinismo quasi patetico, tanto da costringere la Juve, nel febbraio 2006, a emettere un comunicato ufficiale in cui, fra l'altro, si diceva: "La Juventus prende atto a malincuore che il Processo di Biscardi, da alcune settimane, lha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno...".
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
La condanna di cui parli riguarda il solo Giraudo ed è relativa al primo grado del processo celebrato con rito abbreviato. Ora c'è da attendere l'appello. Le intercettazioni che non sono state fatte uscire fuori - vedi quella emersa di recente tra Baldini e Mazzini - sono proprio quelle in cui Moggi non c'entra nulla.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@thebowel Ricorda, infine, che sia i carabinieri sia i pm avevano occultato le intercettazioni relative all'Inter, a riprova di un disegno disonesto realizzato a monte, non senza l'avallo - probabilmente - della stessa proprietà juventina che voleva sbarazzarsi in ogni modo degli ormai ingombranti Moggi e Giraudo.
@NinjaMarkRomberg
@NinjaMarkRomberg 15 жыл бұрын
Infatti le 400 telefonate al giorno sono state smentite dagli atti giudiziari (ergo: i giornali ed i giornalisti che citavano tale cifra, riportavano solo una notizia sbagliata); in più Travaglio ha diverse denunce per diffamazione sul groppone, quindi non vedo come si possa dire che egli sia "senza macchia".
@FlavioGipo
@FlavioGipo 13 жыл бұрын
@23LeBronc Lo so, lo so. Ma qui non è una questione di tifo calcistico bensì di dire o no la verità.
@sanistef
@sanistef 12 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione; in effetti trovare uno di destra o uno juventino onesti, è talmente raro che destano sospetti. Ma qualche volta accade anche questo, quindi....apriamo il cuore alla speranza.
@tubingen92
@tubingen92 14 жыл бұрын
Ho letto quanto scritto da FlavioGipo sulla conversazione Damociello-Moggi e poi ho ascoltato quello che ha detto Travaglio. Ora mi chiedo: per quale motivo questo Damasciello si sente orgoglioso di dire cio' che dice a Moggi? Questo a prescindere dalla risposta di Moggi. Chiedo solo per quale motivo Damasciello dice certe cose a Moggi. Non e' che vuole la sua riconoscenza? E per quale morivo la ricerca? Perche' ha il bisogno di essere reverente a Moggi? Sa' qualcosa che noi non sappiammo?
@enzocnd89
@enzocnd89 14 жыл бұрын
@FlavioGipo La trascrizione ti coniviene metterla nel video, se queste affermazioni li diceva un altro giornalista che ra antipatico a tutti, ti davano tutti ragione, essendo Travaglio tu hai torto e lui ha ragione.
@CampioniDItalia29
@CampioniDItalia29 13 жыл бұрын
queste 400 chiamate al giorno il signor travaglio dovrebbe farcele vedere e non inventarsele ,400 chiamate sn impossibili per un uomo ,non dovrebbe fare piu nulla ,ne mangiare ne uscire e niente ,incollarsi al telefono come un pazzo ,poi io voglio dire a travaglio ,perchè nn ci parla delle chiamate dell'inter che sn uscite solo adesso stranamente ,dei carabinieri che analizzavano solo quelle che facevano comodoa tutti ,di un processo fatto velocemente e in maniera ridicola
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Non fai che peggiorare la tua situazione. Contento tu...
@FlavioGipo
@FlavioGipo 12 жыл бұрын
"Neghi la sua parola"? E chi è, Gesù? E tu chi sei, un suo discepolo? Certo che nego la sua parola, quando - come in questo caso - è falsa (e la comparazione tra la versione integrale della telefonata e i tagli fatti da Travaglio lo dimostra). Poi, certo, di fronte al più cieco fideismo nessuna prova vale, lo sappiamo.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
D'accordo ma a parte che mi sarebbe piaciuto ascoltare le telefonate tra Bergamo e gli altri big del calcio (Bergamo dice che lo chiamavano tutti, a cominciare da Facchetti, e che era normale parlare di griglie) quell'unica telefonata tra Moggi e Bergamo, per quanto poco edificante, non rappresenta certo una violazione dell'articolo 6 del Codice di Giustizia Sportiva, non è affatto un illecito sportivo. E comunque questa enorme differenza con la telefonata tra Facchetti e Pairetto non sussiste.
@lukeplus
@lukeplus 15 жыл бұрын
Pensa che secondo lui "quanto è già stato passato in giudicato da opinione puibblica ed organi competenti......" non può essere oggetto di revisione...... Adesso i processi li fa l'opinione pubblica..... AIUTO!!!
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
e ce sono molte altre di intercettazioni su questo livello..poi certo leggendo le trascrizioni integrali, alcune sono diventate molto più chiare..ma ce ne sono moltissime piene di dubbi..e allora..farsi delle domande porsi dei dubbi..credo sia normale..metti che da napoli escano sentenze di innocenza...qualcuno ci dovrà pur spiegare che senso avevano queste frasi dette dai protagonisti..altrimenti rimarrà comunque un alone di dubbio e di mistero..
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Ho solo detto che dal processo napoletano (che non è quello celebrato con giudizio abbreviato e che ha visto Giraudo condannato in primo grado) stanno emergendo numerosissimi elementi che smentiscono il teorema della cupola moggiana. Quanto a Giraudo, ha sbagliato a scegliere il rito abbreviato (ha fidato troppo nella sua innocenza) ma fino a prova contraria i processi terminano in Italia dopo tre gradi di giudizio.
@MrIsakITA
@MrIsakITA 12 жыл бұрын
Certo, lo stesso processo dove hanno detto chiaramente che il campionato su cui si indagava, cioè il 2005/2005 era regolare perché non c'era nè il sorteggio truccato, nè le ammonizioni truccate, nè niente. Lo stesso processo che il giudice stesso riteneva non importante!E' stato condannato per la pressione mediatica che ha avuto il processo stesso. A prescrizione avvenuta, perché lo faranno andare in prescrizione apposta, e quando certe proprietà cambieranno la verità verrà a galla.
@MrIsakITA
@MrIsakITA 12 жыл бұрын
Certo io sono stra contento per lo scudetto. Solo che calciopoli è stata molto strana. Chi non è juventino non può capire, perchè quella di Capello era una delle Juventus più forti di sempre e stava andando a diventare la più forte in assoluto di sempre. Io personalmente ho il sospetto che qualcuno dentro la famiglia Agnelli abbia voluto quella fine per interessi diversi, legati alla Exor.Poi 30 o 28, gli altri son sempre sotto!!! :)
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Veramente, per quanto riguarda Calciopoli, sta finalmente emergendo in modo ufficiale che è stata una farsa. Anzi, una truffa in piena regola.
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
guarda..per ciò che riguarda le intercettazioni..sono state tutte autorizzate dalla procura..non so se ti riferisci ai presunti dossier di tavaroli&co..su quelli c'è un processo aperto..proprio per far luce...in quanto tavaroli ha rilascito dichiarazioni abbastanza divergenti nelle varie sedi...la cosa da accertare è sei vertici telecom sapevano cosa faceva tavaroli..e purtroppo i dossier riguardano le + svariati istituzioni e personaggi..
@TheKanf
@TheKanf 15 жыл бұрын
hai letto l'articolo incriminato? hai voglia di riportarlo, così i poco informati possano farsi un'idea?
@livekaloo
@livekaloo 15 жыл бұрын
vai marco travaglio! migliore giornalista italiano!!!
@dario8760
@dario8760 14 жыл бұрын
contento io...gli articoli trovati su internet dicono tutti cosi..cmq lasciamo stare tanto ognuno ha le sue opinioni...ciao
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
tranquillo x il messaggio..ma sai, a parte il discorso delle telefonate che possono costituire un illecito, ce ne sono tante altre, nelle quali non c'è nessun illecito..ma danno molto da pensare..ad es ricordi quando moggi e giraudo parlano di un arbtitro e dicono "se è intelligente dimezza l'udinese.."...?io vorrei sapere..che motivo avrebbe dovuto l'arbitro di dimezzare l'udinese...
@FlavioGipo
@FlavioGipo 13 жыл бұрын
@MrDaJaB Travaglio mente (sempre, quando parla di Calciopoli). Nella circostanza, basta leggere il testo dell'intercettazione per verficarlo. Oppure la faziosità ti rende anche incapace di comprendere ciò che leggi?
@enzocnd89
@enzocnd89 14 жыл бұрын
@tubingen92 Ma perchè non ascolti l'intercettazione con le tue orecchie e non rivedi la partita e vedi che che Travaglio sta cercando di modificare la realtà.
@ragsamui
@ragsamui 13 жыл бұрын
Come mai quando Travaglio mette in croce Berlusconi leggo quasi solo commenti di acclamazione e quando mette in croce Moggi leggo insulti? Insomma sto Travaglio e' attendibile o no?
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Qui si parla di fatti, le opinioni non esistono. Sul falso in bilancio le cose stanno come ti ho spiegato in un precedente messaggio, e tu confondi i cinque anni di inibizione comminati a Moggi dalla giustizia sportiva nel 2006 con un'inesistente condanna penale a cinque anni di reclusione per associazione a delinquere. Ripeto, documentati.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Alle intercettazioni illegali della Telecom (che è come dire Inter), al fatto che Facchetti parlasse di arbitri con il designatore Pairetto (risulta da due intercettazioni) e che sempre Facchetti si incontrasse segretamente con un arbitro in attività, Nucini, per tramare contro la Juve e commettendo così un vero illecito sportivo mai sanzionato, ecc.
@tubingen92
@tubingen92 14 жыл бұрын
@enzocnd89 In quanto a Moggi, questi ha detto: "C'e' un signore, Travaglio, che ho letto che e' stato con i piu' grandi mafiosi ... dovrebbe solo tacere per quello che in pratica e' " ... "mentre lui [Travaglio] e' sicuro che e' stato con questi ... vorrei domandare io cos'ho fatto, perche' la presunzione di innocenza credo che in Italia esista". Ora, uno che accusa Travaglio di essere amico di mafiosi, menzionando un evento che non conosce, non ti sembra una persona poco seria e credibile?
@FlavioGipo
@FlavioGipo 15 жыл бұрын
I fatti te li ho messi sotto gli occhi, liberissimo di continuare pateticamente a negarli. Tanto l'evidenza non muta.
@eval_is_evil
@eval_is_evil 15 жыл бұрын
ma mi dite perche si vede fare l'etichetta a qualcuno come ANTI(X) (in questo caso anti-giornalismo) ,soltanto perche una persona intelligente come Travaglio indica come si deve fare il lavoro bene ? Soltanto una opinione personale,cmq.
@LaJuventusdelDottore
@LaJuventusdelDottore 14 жыл бұрын
Travaglio ha perso molti punti straparlando di Calciopoli...
@eval_is_evil
@eval_is_evil 15 жыл бұрын
bravo
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@enzocnd89 Hai ragione, dovrei fare così. Ti ringrazio.
@napoletto3
@napoletto3 13 жыл бұрын
don luciano con le mani in pasta in tutto il sistema calcio IN GALERAAAAAAAA
@Marco88965
@Marco88965 14 жыл бұрын
bè..onestamente parlando..le telefonate fra moggi e bergamo e quelle fra pairetto e facchetti..si svolgono su due registri linguistici un pò diversi...il reato non è nel parlare col designatore...il reato sta nel quello che si dice al designatore...cioè io non credo che si possa dire che le telefonate fra moggi e bergamo andassero bene..o che fosse tutto normale...
@sanistef
@sanistef 12 жыл бұрын
Niente complotti: la squadra era di grande caratura ma la dirigenza era un'accozzaglia di farabutti. L'importante è vincere con merito (come quest'anno, non come tante altre volte in passato, e vale per Juventus, Milan e Inter). Dei campionati giocati dagli anni ,70 ad oggi, quelli giocati regolarmente sono una manciata; il resto è ciarpame maleodorante. Con tutti i soldi che circolano, il campionato di calcio funziona come il Palio di Siena: l'importante è vincere, costi quel che costi.
@FrancescoCusa
@FrancescoCusa 13 жыл бұрын
Parole sante, che pesano come macigni. La realtà è che Juve e Milan andavano radiate. Ma questo pesava troppo sul "sistema calcio". Vergogna.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@latinin2 Direi meglio: un conto è il giornalismo, un altro è Marco Travaglio. Due mondi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro.
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
Non sai di cosa parli. Moggi è stato assolto perché "il fatto non sussiste", la depenalizzazione non c'entra nulla. Se fosse stato prosciolto in seguito alla depenalizzazione sarebbe stato assolto con la formula "perché il fatto non costituisce reato", com'è successo a Milan e Inter (che il falso in bilancio lo avevano effettivamente commesso). E naturalmente Moggi non è mai stato condannato per associazione a delinquere. Magari se la prossima volta ti documenti eviti di fare figuracce.
@CampioniDItalia29
@CampioniDItalia29 13 жыл бұрын
travaglio non tiene conto della giustizia sportiva che è stata ridicolissima ,della lega calcio che in quella circostanza è stata ancora piu ridicola ,prove molto scarse che nn identificano alcun illecito,telefonate tralasciate ,intercettazioni che nn riguardavano moggi scritte dai carabinieri cn "uomo" parla a "uomo",presidente scelto per la lega un ex membro del cda dell'inter
@MrIsakITA
@MrIsakITA 11 жыл бұрын
Io non ho detto che la Juve e' innocente. Ho detto che e' stata l'unica a pagare che e' diverso!
@FlavioGipo
@FlavioGipo 14 жыл бұрын
@siim0o Nelle info del video c'è la verità, leggibile e accessibile a tutti. Dà fastidio, eh?
@MrIsakITA
@MrIsakITA 12 жыл бұрын
No no..vai a sentirti l'intercettazione e poi torna su questo video e vedi come la espone e la modifica. Ah poi ti voglio ricordare che ogni volta che viene querelato si difende dicendo che i suoi monologhi sono satira. Questo a me basta...apriamo il cuore alla coerenza
@tubingen92
@tubingen92 14 жыл бұрын
@enzocnd89 Io ho ammesso piu' volte la mia (relativa) ignoranza su calciopoli. Non ho letto gli atti processuali. Purtroppo in Italia la vera informazione la fa solo Travaglio e pochissimi altri, quindi e' normale che persone "moralmente sane" come me si affidano ai giornalisti con credibilita' e rettitudine. E siccome ho letto tutti i libri di Travaglio, do' per buono quello che scrive. Se poi la magistratura decidera' diversamente, ne prendero' atto.
@marcbolan1984
@marcbolan1984 14 жыл бұрын
@prodotipo QUINDI NON è VERO CHE TRAVAGLIO è JUVENTINO?