Mauro Biglino Convegno Olbia 2018

  Рет қаралды 217,922

LOAindustry events

LOAindustry events

5 жыл бұрын

Ultimo convegno per l'anno 2018 dell'autore Mauro Biglino
Olbia, 27 luglio 2018 - Centro Congressi Blumarine
"Antiche Scritture, traduzioni e..."
organizzato da LOAindustry eventi (Dana Ricciu)
Photo Credits Poster: Tania Mura
Video: Pino Pischedda / Franco Angius
Montaggio: Dana Ricciu
Si ringraziano:
Ubik Libreria Olbia
Hotel Royal Olbia
Centro Congressi Blumarine Olbia
Aeroporto Costa Smeralda Olbia - Geasar
La Cucina di zia Grace
361 Grafik Olbia
Degustami Cafè Olbia
TUTTI I DIRITTI DEL VIDEO SONO RISERVATI, VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE.
Per info e contatti: loaindustryevents@gmail.com

Пікірлер: 777
@davideficarra8922
@davideficarra8922 4 ай бұрын
Grande Mauro. Grazie di tutto.
@macioluko9484
@macioluko9484 Ай бұрын
Da dieci anni mi sto allontanando dalla chiesa. Grandi come Jordan Maxwell, Lloyd Pye e Zecharia Sitchin mi hanno fatto vedere la verità. Mauro Biglino mi ha fatto capire il inganno! Grazie Mauro!
@valeriaaceti899
@valeriaaceti899 5 жыл бұрын
Grande ammirazione per Mauro Biglino! Uomo di coraggio che ci sta solamente dicendo di aprire gli occhi e diventare consapevoli per poter finalmente essere liberi dalla matrix! Continua cosi Biglino !!!!
@mlando26
@mlando26 5 жыл бұрын
Ci sta dicendo di aprire gli occhi e credere negli alieni? Posso credere che il racconto sia nato da una favola di base comune fra tanti popoli. Del resto si parla che l'america sia stata colonizzata dagli asiatici tramite lo stretto di bering "solo" 4-5000 anni fa. Una favola tipo cappuccetto rosso e il lupo ci sta, ma che ci siano gli ufo che sfruttano gli umani per raccogliere l'oro, mi sembra quasi più incredibile che credere in Dio quello standard. Questi ufo si fanno migliardi di chilometri con astronavi che viaggiano a curvatura ma hanno bisogno dell'uomo per raccogliere dell'oro. Ma per piacere!! Io capisco Biglino che cerca di dare interpretazioni scomodando ancora una volta gli alieni ma cheppalle però. Facciamo così non esistono ne gli alieni ne Dio fino a prova contraria..OK? Ma le prove le vogliamo vedere tutti .
@valeriaaceti899
@valeriaaceti899 5 жыл бұрын
@@mlando26 lei può credere a ciò che ritiene giusto per sé Nessuno vuole far cambiare idea a nessuno!! Io credo che siamo dentro una matrix fatti schiavi ed utilizzati per mantenere un élite ristretta Siamo forza lavoro Ci stanno uccidendo Le ditte farmaceutiche, le banche, tanto per citarne alcune . Io credo negli ibridi Nei rettiliani Nei pleiadiani E in tanto altro !!!!!
@mlando26
@mlando26 5 жыл бұрын
@@valeriaaceti899 Vabbè, se la butta sullo scherzo......io parlavo seriamente.
@dottlilly
@dottlilly 5 жыл бұрын
@@mlando26 sono perfettamente d'accordo con te.infatti la fede non va provata non è un esperienza materiale ,ma sentita è perfettamente inutile cercare le cosiddette prove nella Bibbia,che va letta per comunicare con Dio dentro di te ,è un esperienza spirituale. Le chiese anche quella di satana a cui appartiene Biglino (chi non è con me é contro di me) servono i padroni ma vanno usate ,la scelta é personale e soggettiva ls chiesa cattolica é un aiuto umano (chi è più umano nelle sue sviste e tradimenti di Pietro?) per seguire la scelta verso Dio ,Biglino parla di alieni chi seguirebbe una persona che propaganda i demoni l' oro è la vita umana è l'anima umana che può essere presa da entità alienate dalla luce di Cristo , é uno dei tanti messaggi satanisti che circolano nel 666 cioè www.
@mlando26
@mlando26 5 жыл бұрын
@@dottlilly Tu non parli con Dio, ma parli con te stessa. Si chiama dialogo interno ed è effettuato dal cervello. Il perchè noi che siamo semplicemente degli animali "evoluti" abbiamo questa mania di pensare anche ad altro oltre che soddifare i nopstri bisogni primari, è che abbiamo un cervello troppo grosso in rapporto alla nostra stazza. Fateci caso, un dinosauro aveva un cervello piccolissimo rispetto al fisico. Questo gli permetteva di trovare cibo e lottare per il territorio e poco altro. Ad un uomo rimane talmente tanto spazio libero, dopo aver risolto del dove trovare il cibo, il sesso, l'acqua etc. etc. che si mette a pensare e a forza di pensare incomincia a farsi domande che un cane o un orso non si farebbe mai e cioè: da dove vengo? dove vado?. Io vi do un consiglio a voi credenti di qualsiasi cosa, smettetela di drogarvi di dio o di satana e rimanete davvero legati alla realtà e a come farla diventare il meglio possibile.
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
Ci vuole un grandissimo coraggio x essere una persona come Biglino non bastano curiosita e sapienza
@donatellastefanini1106
@donatellastefanini1106 4 жыл бұрын
Quanto amo questo uomo
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
Le piacciono gli spara frottole?
@irinamariaciobanu6251
@irinamariaciobanu6251 3 жыл бұрын
Stupenda questa conferenza.
@Lagrottadelpirata
@Lagrottadelpirata 4 жыл бұрын
Menomale che Mauro c'è, grande stima per quest'uomo di grande cultura e onestà intellettuale.
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
L' adulazione e' srmpre opera del male, farla come riceverla
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
@@rachele532 Io penso invece che il male sia insultare chi ci parla con garbo e rispetto. Questo è ispirato direttamente da Satana. Chi si ispira alla filosofia cristiana, invece, porge l'altra guancia e agli insulti risponde nuovamente con gentilezza e garbo. Tutto fra me e Lei è cominciato con la mia serena espressione di un mio gradimento. In risposta ho avuto solo odio, desiderio di far male. Mi sono sentito dire che sono stupido, ignorante, poco intelligente, vittimista... Tutte cose che sapevo già. Grazie! Molto gentile! Ma Lei come fa a saperle? Mi conosce? Che strumenti può offrirmi per migliorare? Questo luogo potrebbe essere utilizzato per esprimere opinioni civilmente. Invece, spesso trovo chi vuole soltanto insultare chi ha un pensiero diverso per farci subito la guerra. Complimenti!! Io ho solo espresso un parere. Non pretendo che gli altri condividano le mie opinioni. Spero solo nel rispetto. Parla di preghiera? Gliene vorrei suggerire una: "Signore, libera il mio animo dall'odio!" Lei, ora come ora, DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Mi dispiace sono duretta , non sono piu' delicatina, forse non lo sono mai stata: infatti dubito piu' di chi ni loda che di chi mi riiprende, non stimo quelli che dalle mie parti vengono chiamati.mer..e miele, preferisco le persone dirette e non mi offendo per le stupidate, sono guarita dalla permalosita' da un bel po' , potenza della preghiera come altri difetti e' sparita e ora vivo meglio.... Vedo che tu ci sguazzii dentro, fa solo stare male, non ne vale la pena, evolvi.....c' e' di peggio al mondo Notte
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Ah Ma se non credi di che parli??? Lo la bibbia la prendi con la tradizione cristiana o c6ome un libro che non sai capire Non c' e' via di mezzo, interpretazioni scritte bene, nale , fantasiose o no, sono riportate
@annieproscia6651
@annieproscia6651 5 жыл бұрын
Mauro Biglino sei un"grande"!Ormai non mi perdo neanche una tua conferenza che,possono sembrare uguali ma in ognuna di loro c'è sempre qualcosa di nuovo da conoscere....GRAZIE di esistere!
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Che meraviglia! E leggere i suoi libri è ancora più emozionante!!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
Che stupidaggine O li prendi come libri di favole????
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
@@rachele532 Beh, io "faccio finta" che lui conosca l'ebraico antico meglio di me! Quando lessi la Bibbia da ragazzo, l'abbandonai subito per tutte le incongrienze e contraddizioni che vi trovai e che mi diedero ai nervi. Secondo quello che mi suggerisce Biglino, invece, la Bibbia non mi sembra più un'assurdità, ma diventa almeno un po' più credibile! Sarà una stupidaggine, ma a me, in qualche modo, serve! E questo mi meraviglia! Un caro saluto!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Ovvuamente un libro che ha gli anni della bibbia ha qualche incongruenza Che pet forza non dobbiamo spiegare, magari facendo peggio Io sorvolo , ho problemi a capire fatti del presente... 😅😅😅
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
@@rachele532 Apprezzo la risposta, anche per la pacatezza dei toni. Secondo me, se un libro vuole veramente essere sacro non deve però contenere gravi contraddizioni. Non dico che debba essere un testo di matematica, ma deve essere coerente. Altrimenti, si rischia di pensare che questo Dio voglia essere amato e considerato da una schiera di cuccioli canidi fedeli e scodinzolanti, non da uomini che nella loro tasta hanno anche un po' di logica e senso critico. Un certo tipo di fede, per me, è infantile, perché si avvicina molto a credere in Babbo Natale. Io ho trovato Dio dentro di me, chiudendo qualsiasi "libro sacro" e l'ho trovato grazie all'esperienza e alla fortuna di vivere certe esperienze. Ecco, l'esperienza si accumula negli anni (età adulta), la credenza in Babbo Natale è tipica dell'infanzia (età puerile). Rinnovo i miei cari saluti!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Devi sempre tener presrnte che e' un libro che ha millenni, altre persone, altre situazioni, altro modo di vedere le cose e le traduzioni, ovviamente In piu' e' scritto che DIO lo rendera' incomprensibile a chi non si vuole convertire per non doverlo giudicare in base alla SUA legge ma solo a quella degli uomini Prova a leggere chiefendo aiuto allo SPIRITO SANTO, codi ti dissoci da biglino... 😅😅😅
@franka91
@franka91 2 жыл бұрын
a prescindere dal fatto che le cose che dice siano vere, parzialmente vere o meno, è tutto interessantissimo. dai, alieni che si ubriacano, clonazione, streghe che si fanno di LSD, è tutto meraviglioso. dovrebbero farci un milione di film su sta roba.
@elenademurtas5524
@elenademurtas5524 5 жыл бұрын
Grande Mauro! Io c'ero e ti rivedo e ti riascolto volentieri
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Vi invidio, perché io (ancora) non c'ero!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Sei cosi sicuro che c' era?????
@feeltheforce10
@feeltheforce10 3 жыл бұрын
eccellente mauro.Grazie per le traduzioni corrette della Bibbia che stanno ingannando milioni di persone. Spero che trovino i tuoi insegnamenti.
@gladiatordision6168
@gladiatordision6168 3 жыл бұрын
kzfaq.info/get/bejne/galoZMWHnp68fGQ.html
@brunousai9276
@brunousai9276 2 жыл бұрын
Ero presente e ho vinto la lotteria con premio il libro " la bibbia non lo ha mai detto"..................Superrrr
@SanTenChan
@SanTenChan 4 жыл бұрын
*Video interessante complimenti carissimo amico Mauro Biglino!*
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Sono felice (anche se solo parzialmente) di vivere in quest'epoca. Secoli fa, per certi studiosi, ci sarebbe stato solo il rogo!
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Sono felice (anche se solo parzialmente) di vivere in quest'epoca. Secoli fa, per certi studiosi, ci sarebbe stato solo il rogo!
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
Quindi è giusto esclamare a voce alta :"Quell assassino di Jesu Cristo!" ... è la verità .Adoro .
@IAMlove8
@IAMlove8 4 жыл бұрын
Grazie
@oceanysblue6637
@oceanysblue6637 5 жыл бұрын
E' un grande uomo, una persona che ha i piedi saldamente in terra, a differenza di altri!
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 5 жыл бұрын
a terra?hahaaahaah
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 5 жыл бұрын
@cxxc6 non mi ci metto nei panni della povera gente che poi tanto povera non e'!poi ce' da capire o specificare cosa intendi per povera gente! grazie ...le cose non cambiano con un biglino o leggendo la bibbia o altro!non si arricchisce o impoverisce nessuno per questo!lucrarci si!
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 5 жыл бұрын
si vive di certezze non di storie antiche e rifatte ..questo biglino e' solo interessante ma alla fine non ha nessun senso e' anche peggio delle orribili e complesse storie bibliche
@oceanysblue6637
@oceanysblue6637 5 жыл бұрын
@@gionnyvagni8636 bravo
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 5 жыл бұрын
@@oceanysblue6637 ??
@jabbaxxx1
@jabbaxxx1 4 жыл бұрын
Grande Mauro!!! Sto leggendo la Bibbia e sono completamente d’accordo con lui. Chi lo critica non l’ha mai presa in mano.
@vitocassanotechila
@vitocassanotechila 4 жыл бұрын
CREDI A QUESTO SPORCO BUGIARDO E NON IN DIO
@TheTruth-kn5jr
@TheTruth-kn5jr 4 жыл бұрын
il problema è proprio questo, per capirla non basta prenderla in mano e fare una interpretazione a piacimento (senza alcun riscontro linguistico e storico)... come fa lui
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
Ajahah Cos' e' una barzelletta??? L' ho letta io e biglino non ce ne sono altri??? Concordo : sono rari ancora , per grazia di DIO i truffattori e i ritardati...
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Quando ho scritto con pacatezza che, secondo il mio modesto parere, i libri di Biglino sono assai pregevoli, una gentile signora mi ha dato dello stupido, a meno che non mi piacciano i libri di favole. Il potere di reclutamento della Chiesa è così forte da non far capire che è proprio la Bibbia da essa trasformata ad essere un libro di favole!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@robertomasala1924 Sono palesamente falsi, inoltre sono piu' fantasy della bibbia, decidi di crederci senza conoscere, non mi.pare segno di intelligenza E si' lo so' che sono io, alla fine della vita de lo darai da solo Buona fortuna..
@salvatorecataldo327
@salvatorecataldo327 2 жыл бұрын
Grazie per il tuo lavoro Mauro continua il tuo lavoro perché è meraviglioso
@martinaalbanese4517
@martinaalbanese4517 5 жыл бұрын
io adoro questo uomo!!!!!!!! grande!!!!!!!!!!!!!
@martacute3620
@martacute3620 5 жыл бұрын
Intelligenza e umiltà intorno aMauro.Grazie!
@patriziaavenoso6312
@patriziaavenoso6312 5 жыл бұрын
Mauro Biglino è un uomo con due Kavod così 👉 👈
@raffaelevincenzi7227
@raffaelevincenzi7227 5 жыл бұрын
Interessante. Tanti passaggi sono da approfondire ma la visione ha una sua coerenza.
@danielarocco6820
@danielarocco6820 3 жыл бұрын
Noo me lo sono persoo!! Molto preparato Mauro..
@Brunomedia1978
@Brunomedia1978 5 жыл бұрын
Lo aspettavo!!!!!
@milanfan4520
@milanfan4520 5 жыл бұрын
Lui non dice che sarà facile ........ ci dice solo la verità, la cosa più difficile da acettare perchè scoprire d'essere stati presi per il c....... tutti questi anni e veramente umiliante !!!!
@BoomerBodyChannel
@BoomerBodyChannel 5 жыл бұрын
Be non tutti sono stati presi per il c... ; Io non ho mai creduto alle favolette della chiesa 😄
@milanfan4520
@milanfan4520 5 жыл бұрын
Infatti è rivolto solo ai bigotti :-)
@klarahoffman159
@klarahoffman159 3 жыл бұрын
Grandissimo Mauro!
@gigiprodigi645
@gigiprodigi645 5 жыл бұрын
Tutte le risposte che cerchiamo le troviamo solamente nella Biblioteca Vaticana, prima o poi dovremmo riuscirci
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
molto accattivante la figura del vero Giosuè-jesu e dei suoi discepoli combattenti
@pietrosaba8247
@pietrosaba8247 4 жыл бұрын
grande biglino !!! sarebbe bello vedere una tua conferenza dal vivo ,quando torni in sardegna ?
@loaindustryevents523
@loaindustryevents523 4 жыл бұрын
proviamo appena sta meglio :)
@vitocassanotechila
@vitocassanotechila 4 жыл бұрын
GRANDE STO CAZZO
@rafboscolo
@rafboscolo 4 жыл бұрын
Queste belle conferenze, dovrebbero avere 2 conseguenze: rinforzare una fede gia forte, su un Dio ambiguo stravagante e pure un pochino egocentrico. L'altra conseguenza, è far tirare un sospiro a quelli che pensano un pochino strano che per Dio onnipotente onniveggente, onnipresente, sia necessario andare a raccontare i fatti nostri ad un prete che co tre ave, e un pater, ti ripulisce l'anima dai peccati peggiori
@donatellastefanini1106
@donatellastefanini1106 4 жыл бұрын
Hai detto una grande verità
@fulviomonferini5985
@fulviomonferini5985 2 жыл бұрын
@@donatellastefanini1106 invece ha una grandissima cazzata
@arianlaser
@arianlaser 4 жыл бұрын
Dare pubblicamente del mentecatto ad un libero professionista autorevole , non solo è da maleducati, ma palesemente un segno di chi ha la coda di paglia e vuole screditare per fini personali. Urge una bella querela.
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
adriano lazzaro oppure è la semplice verità.
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 tu proprio sei l'inutilita' nel web waco....ti ho smerdato mille volte nei tuoi commenti in molti altri post....l'alcolismo in un soggetto come te sarebbe un pregio....
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Molti non vedono l'ora di svelare la loro identità, anche quando rimangomo anonimi!
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
Urca Magari ci azzeccano in pieno,perche e' sopra a DIO? gli va' ancora bene: pensa cosa dicono del papa, di conte ,dei politici, ecc Mentecatto e' solo uno dei termini se evitava di giudicare un libro che e' sacro a miliardi di persone magari se lo risparmiava no? Ma lavora per i massoni, mica e' opera sua....
@mmr8275
@mmr8275 3 жыл бұрын
Como lamento no saber italiano😁
@riccardo7249
@riccardo7249 5 жыл бұрын
Non mi stancherò mai di dire che Mauro è Onesto intellettualmente, ma consiglio di leggere i suoi Libri che sono di una chiarezza disarmante.
@Luigibett
@Luigibett 4 жыл бұрын
ammessa pure l`onesta` ( fattore soggettivo ) questo non significa che a livello oggettivo non racconti castronerie..come in effetti fa`...beate te che chiami " chiarezza disarmante " la pretesa di un torinese di tradurre l`Antico Testamento meglio di tutto l`ebraismo e gli ebrei moderni ed antichi degli ultimi 2300 anni.. io lo chiamo " delirio disarmante "
@rachele532
@rachele532 3 жыл бұрын
@@Luigibett Quoto su tutto Questi si sono bevuti il cervello
@zerozero9053
@zerozero9053 5 жыл бұрын
Parlano gli ignoranti e non sappiamo ne chi sono e ne se hanno studiato no penso di no non sanno nulla se no al grande Biglino rispondevano con la cultura e non con le offese studiate studiate
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Io sono felice (anche se solo parzialmente) di essere nato in questi anni. Qualche tempo addietro, ahimè, per uno come Biglino ci sarebbe potuto essere soltanto il rogo!
@CamataEmanuele
@CamataEmanuele 4 жыл бұрын
2019.10.03 G
@danielnsikanjoshua306
@danielnsikanjoshua306 4 жыл бұрын
Che musichetta è quella all'inizio?
@nellablu8818
@nellablu8818 3 жыл бұрын
Salve, quale bibbia mi consiglia di acquistare? L'edizione per esempio. Grazie
@danielarocco6820
@danielarocco6820 3 жыл бұрын
Una cattolica una protestante una gesuita una testimoni di Geova.... è un buon inizio
@alessioborgir7027
@alessioborgir7027 5 жыл бұрын
Se volete andare al manicomio: LEGGETE LA BIBBIA Dio è uno o una trinità ? Gesù è il figlio o è Dio ? Il popolo d'Israele era il popolo eletto del vero Dio ? Perchè Dio scelse solo un popolo se è Dio creatore di tutti ? Perchè Dio metteva a morte chi gli disubbitiva senza dargli neanche il tempo di pentirsi e perdonarli ? Perchè nel vecchio testamento la promessa era la terra promessa che andava dal Nilo all'Eufrate (che poi hanno ottenuto solo una parte) mentre nel nuovo testamento la promessa è la risurrezione dai morti e vivere in un paradiso ? La vita eterna poi dove sarà , nei cieli o sulla terra ? Se volete andare al manicomio cercate le risposte
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
Da ragazzo ho subito abbandonato la lettura della Bibbia proprio per le sue infinite contraddizioni. Se credere in Dio deve essere molto più che sentire la divinità nell'intimità del proprio animo, se credere deve essere qualcosa di universale e condiviso, allora i libri sacri devono essere perfetti e credibili almeno come quelli di matenatica!
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
ma cherubino non significava macchina volante ?
@rosariogiuffrida3698
@rosariogiuffrida3698 5 жыл бұрын
ma a Catania non viene????
@stefanorenzi4289
@stefanorenzi4289 5 жыл бұрын
E un mixer microfonico no eh?
@loaindustryevents523
@loaindustryevents523 4 жыл бұрын
Volentieri Stefano (o srefano?), se mi dai i soldi tu per l'attrezzatura utile agli eventi, usiamo tutto ciò che è utile. Grazie :)
@craloterracciano7996
@craloterracciano7996 5 жыл бұрын
Interessante, ma mi chiedo due cose, che chiederei al dr. Biglino, ma a quanto vedo sul suo sito non risponde ai messaggi, e credo giustamente pure....insomma, 1) Dopo un'attività a quanto pare frenetica, gli elohim o i mezzosangue o chi per loro, in tutti i secoli successivi, fino ad oggi, che fine hanno fatto? Hanno deciso di non agire, di nascondersi, di usare un profilo basso, oppure in che modo si attesta la loro attività attuale? E 2) se la traduzione che leggiamo noi è quella masoretica e quindi vocalizzata secondo un'ideologia particolare, non sarebbe possibile oggi devocalizzare il testo e rivocalizzarlo secondo un'ottica più filologicamente accettabile? Se qualcuno mi potesse rispondere, gli sarei grato....
@mimmologiko
@mimmologiko 5 жыл бұрын
non c'è bisogno di devocalizzare , basta leggerla in ebraico , li la trovi senza vocali. Naturalmente una Torà Israeliana.
@marson_cnc
@marson_cnc 4 жыл бұрын
Semplice. Non sono mai esistiti gli elohim. Biglino cerca resoconti storici in un romanzo vecchio di millenni. È come se tra 5000 anni qualcuno leggesse harry potter e pensasse che nel 2000 ci fossero i maghi e le scuole di magia.
@mimmologiko
@mimmologiko 4 жыл бұрын
@@marson_cnc preciso 😉
@craloterracciano7996
@craloterracciano7996 4 жыл бұрын
@@marson_cnc sì, posso anche essere d'accordo, in linea di principio, però devo considerare che noi la letteratura di qualche millennio fa ce l'abbiamo, e non la consideriamo se non letteratura. Insomma, il buon Potter tra cinquemila anni resterà con tutta probabilità il Potter che è oggi. Questa confusione è successa solo, o quasi solo, con la Bibbia. Come mai?
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
@@marson_cnc Non è credibile e non sta in piedi la storia dei romanzi perchè a quei tempi si scrivevano solo cose che servivano a tramandare la memoria storica. Pochissimi sapevano scrivere e leggere e la carta o pergamena costava molto, non avevano tempo da perdere con romanzi. La scrittura come mezzo per tramandare arte e piacere letterario arriverà molto dopo.
@costantinogabriele9809
@costantinogabriele9809 5 жыл бұрын
Esiste una copia della bibbia tradotta senza errori ho aggiunte non veritiere?
@emilioschroeder2017
@emilioschroeder2017 5 жыл бұрын
costantino gabriele e scrivi in italiano prima di preoccuparti degli errori
@costantinogabriele9809
@costantinogabriele9809 5 жыл бұрын
@@emilioschroeder2017 può darsi io non scrivo bene l italiano ma capisco bene quanto sei cretino!
@emilioschroeder2017
@emilioschroeder2017 5 жыл бұрын
costantino gabriele ma non capisci quanto sei ignorante
@costantinogabriele9809
@costantinogabriele9809 5 жыл бұрын
@@emilioschroeder2017 si io lo so quanto!! E tu sai quanto sei cretino?
@emilioschroeder2017
@emilioschroeder2017 5 жыл бұрын
costantino gabriele hai un vocabolario scarso. Oltre cretino, parola che ti rispecchia, ne conosci altre?
@maurolelii5767
@maurolelii5767 5 жыл бұрын
A me va bene tutto quello che viene detto ed affermato...ok pero' , ma mi sorge una domanda e mi sorge spontanea ed è fondamentale. Questi "ELOIN" possibile che non hanno lasciato nulla di evidente tecnologico?Tipo manufatti di acciaio circuiti elettrici o di vario genere foto video o ancora di piu' evidente? Piste di atterraggio e decollo evolute e non resti di marmo o pietra? Qualcuno mi sa rispondere? Sig Mauro Biglino mi è molto simpatico e la apprezzo per quello che fa e dice "trova in me un ateo convinto" ma mi puo' dare una risposta credibile? La ringrazio
@maurolelii5767
@maurolelii5767 5 жыл бұрын
@Zenit Lacubama infatti neanche io credo agli UFO. E poi mi deve spiegare come mai prima li vedevano(3000 anni fa) tanto da scriverci una serie di libri(la Bibbia) ora non si fanno piu' vedere. Ma per favore….
@maurolelii5767
@maurolelii5767 5 жыл бұрын
@@waltergiganti9503 la ringrazio per la segnalazione bibliografica, sarà mia cura, provvedere ed ampliare le mie conoscenze. Per quanto riguarda ciò che lei afferma essere prove della presenza degli"altri" mi trova un po' scettico. Se noi dovessimo scomparire o meglio regredire, per un qualsiasi motivo, agli albori della civiltà, non crede lei , che fra 3000 anni e più non rimarrebbero comunque tracce EVIDENTI della nostra tecnologia? Manufatti di ogni tipo e materia ecc. ecc. Non mi dilungo. È questo il punto del eventuale passato possiamo fare congetture ma non abbiamo nulla di certo, cosa che invece gli eventuali abitanti futuri avrebbero con esattezza.
@robertomasala1924
@robertomasala1924 3 жыл бұрын
I dubbi ci sono. Io mi limito a considerare con grande interesse i gravi indizi contrari alla sacralità e credibilità della Bibbia e alle conseguenze di ciò.
@fedeanna5106
@fedeanna5106 4 жыл бұрын
Guardate questi video kzfaq.info/sun/PLboIXAM8Qz48ic0bg-Ve0ONqONdwGUVZ_
@robbietheking69
@robbietheking69 4 жыл бұрын
giganti o aborto? secondo me bisogna analizzare anche le alternative alle traduzioni delle 6 dita o dei letti di 3 o 4 metri in cui questi giganti dormivano, secondo me cambiando vocalizzazione invece di leggere "6 dita" leggiamo altro...
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
I cimiteri, le antiche necropoli, i siti archeologici ecc. sono strapieni di scheletri di creature di 4, anche 5 metri e in alcuni casi (ma rari) di corpi/robot anche di 20 o 25 metri di altezza (dicono che ne sia uno a Lido di Camaiore). Alcuni di questi scheletri hanno otto dita per mano, altri quattro braccia (lei certo conosce la dea Kali, una cui cugina con 16 braccia pare sia sepolta a Talamone, in provincia di Grosseto), altre con una sessantina di occhi (ma molto piccoli), e addirittura si sono trovati scheletri femminili con tracce di terminazioni nervose che testimoniano la presenza di migliaia di piccoli seni, disseminati su tutto il corpo, soprattutto sulle natiche ma anche in fronte... Purtroppo c'è una congiura del silenzio, una complotto volto a schiavizzarci votato ad occultare tutte queste verità che il sommo Biglino invece si ostina a rivelare nel glorioso tentativo di abbatte il muro di silenzio, scardinare il meccanismo della schiavitù, da parte di (... lei mi capisce, non metto il nome di questa entità altrimenti youtube mi censura). Ahimè, si tratta un complotto planetario e millenario. Non sarà facile, ma ce la faremo. Intanto cerchiamo di studiare bene la letteratura bizantina, perché i segreti più inquietanti si trovano nelle opere di.
@kilgallen8283
@kilgallen8283 5 жыл бұрын
L'inno di guerra di Yhwh era in italiano "..Si vonno 'a guera ...L'AVREBBEROOOO!!"
@sigcola
@sigcola 3 жыл бұрын
non mi ha convinto nel finale riguardo la storia di adamo ed eva, che da sterili hanno avuto figli
@iosonounnerd9647
@iosonounnerd9647 3 жыл бұрын
Suppongo che non hai capito una mazza né della storia né delle traduzioni. Riascoltala
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
Ma è vero o è vero che esiste San. Pugnettaro Martire ? Colui che mori di pugne pregando ...
@silvanapisapia6731
@silvanapisapia6731 4 жыл бұрын
Lo puoi chiedere al tuo parroco.. e magari ci fai sapere..
@craloterracciano7996
@craloterracciano7996 5 жыл бұрын
Altra domanda, se permettete, che faccio qui, ma che farei a lui. Dunque, se è vero che avevano tanto bisogno dei fumi del grasso animale per calmarsi, gli elohim dico, addirittura più di settecento all'anno, ecatombi escluse, se oggi ci sono ancora, come pare sia supponibile, non ne hanno più bisogno, o si sono rassegnati a starsene tutti esauriti? Grazie a chi vorrà rispondere...
@nicolettacasati1584
@nicolettacasati1584 5 жыл бұрын
Probabilmente hanno trovato altro.
@jojobainzu
@jojobainzu 5 жыл бұрын
Magari hanno risolto con i cannabinoidi
@mimmologiko
@mimmologiko 5 жыл бұрын
magari si accontentano di andare alle bracerie a mangiare un po di carne e nello stesso tempo ne approfittano per sniffare fumo di arrosto.
@diademadiademoni202
@diademadiademoni202 4 жыл бұрын
Sono diventati vegani?
@gioacchinobonavita9366
@gioacchinobonavita9366 4 жыл бұрын
I fumi sono metodi antichi. Oggi abbiamo tanto altro c'è l'imbarazzo della scelta
@marcobianconero9396
@marcobianconero9396 4 жыл бұрын
2 Timoteo 4 : Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio.
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
Caino figlio di una Lilith o di un adamitica Eva ?
@iulyanah
@iulyanah 5 жыл бұрын
Di Eva con Enki 🐍🍎
@stefanosimone6437
@stefanosimone6437 5 жыл бұрын
che audio skifoso, ma un mixer non c'era lí?
@iosonounnerd9647
@iosonounnerd9647 4 жыл бұрын
Ti seguo da molto tempo biglino. Trovo I tuoi studi e i tuoi metodi di studio, efficacissimi. Ma c'è una domanda la quale nessuno fino ad ora è riuscito mai a rispondere : perché sul corano viene confermato tutte le storie, gli eventi, alcuni vengono corretti e viene anche spiegato il perché. Questo vuol dire che non solo il corano testimonia la bibbia come lo dice espressamente, ma la cosa più scioccante è che quei termini "tradotti teologica ente" venivano letti così e pronunciati così anche 1400 anni fa quando il corano è stato scritto. Significa anche che gli ebrei la leggevano così come oggi. È questo il discorso, e non so come faccia a raccontare le stesse cose, dice persino che è venuto in correzione della bibbia perché era stata alterata il suo messaggio e nascosta una parte di ciò che stava scritto. Come dici tu esattamente. Nel corano è scritto che la bibbia è un libro vero, ma è stato manomesso troppo e "dio" ha dato un secondo libro in lingua araba perché le persone INTERPRETAVANO cose non vere e si confendeva. La lingua araba è letterale ed è per questo che Allah ha fatto scendere il corano. Quindi l'uno testimonia l'altro, questo vuol dire molto di più di una semplice lettura. È vero che nella bibbia ci sono scritte cose atroci, questo è scritto, ma forse veniva tradotto in un altro modo proprio come dice il corano. Questo l'ho scoperto io, studiando moltissimo ho notato delle cose sconvolgenti. Ti consiglio di leggere anche quello, fidati. Consiglio la lettura del corano, per aprire le vostre menti alla cultura e alla consapevolezza della propria esistenza. Tutti meritano di sapere e io vi darò il consiglio più grande per queste cose, leggete il corano e la bibbia. Sono certo che penserete a tutto ciò che ho appena detto e rimarrete sconvolti
@diademadiademoni202
@diademadiademoni202 4 жыл бұрын
Ovviamente Bagaglino si guarda bene dal contrastare il corano, tante volte gli mozzassero la capoccia!
@iosonounnerd9647
@iosonounnerd9647 4 жыл бұрын
@@diademadiademoni202 si però biglino fa bene il suo lavoro. Il problema non è biglino, il problema sono gli uomini che quando avevano la vera parola di dio la hanno modificata, cancellata e alcune parti sono state nascoste. Biglino dice le stesse cose che cita il corano. Nel corano non solo viene spiegato del perché dio avrebbe cambiato popolo, ma anche il perché è stato fatto scendere il corano. ad esempio nel corano c'è scritto che dio, ha scelto un altro popolo perché la bibbia era stata manomessa dagli uomini. C'è scritto che sono state nascoste tantissime cose che dio aveva rivelato, e che era stata svenuduta per un prezzo vile. Significa che la usavano per accumulare più denaro possibile e non con il cuore. Poi, la cosa più sconvolgente che c'è scritta nel corano riguarda proprio la lingua, dice che ha scelto il popolo arabo, perché era una lingua diretta che non poteva essere confusa e fosse stata presa alla lettera. Questo è shoccante. Ma questo non è niente a confronto a tutto ciò che puoi trovare lì. Il corano, è stato fatto scendere per confermare ciò che già era sceso in precedenza, è scritto proprio così. Molte ma molte volte. Un altra cosa sconvolgente ad esempio è il fatto che viene dimostrato che gli ebrei 1400 anni fa traducevano la bibbia così con dio. Quindi El per gli ebrei significa dio. Anche se non si conosce questo termine e nessun traduttore al mondo sa cosa significa. Capito? È tutto collegato
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
@@diademadiademoni202 Perchè nel Corano si parla di Dio, Allah che esisteva già prima assieme agli altri dei arabi, mentre nella Bibbia si parla di Elohim, plurale di una parola che nessuno sa tradurre e che non significa Dio in quanto non esiste la parola Dia nell'esegesi ebraica. Ergo la Bibbia non parla di Dio mentre il Corano si (sempre per ci ci crede, ovvio , io no di sicuro)
@k1ll3r4lov3
@k1ll3r4lov3 5 жыл бұрын
3:19:06 Sembra praticamente il film Stargate...................................................... Chi voglia capire capisca.
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
quindi erano partigiani anti romani i zeloti con il loro messia ... interessante...
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
"eli eli lammà sabaktani" tradotto normalmente con: "Dio mio Dio mio perché mi hai abbandonato" Dice Biglino: "In realtà è falso" e aggiunge: "è strano che abbia detto una frase mettà ebraica e mettà aramaica " Risposta: Non è affatto strano, anzi ciò è alla base della lingua talmudica che contiene una lingua giudaica molto particolare proprio di questo genere misto. Biglino: "savà non è savà, ma è 'azhav" Risposta: voleva dire "savak", la radice di "savaktani" che, nel greco del NT in matteo 27:46 e in Marco 15:34 è "σαβαχθανι", che è la traslitterazione dell'aramaico: שבקתני (shevaktani). Ora Biglino si chiede: "perché hanno cambiato 'azhav con savak?" risposta: savak (שבק)è aramaico ed è l'esatto corrispondente dell'ebraico "'azhav"(אזב) Biglino: "azhav significa giustiziato", "cioè" - continua - "perché mi hai fatto uccidere" Risposta: azhav non significa mai giustiziato, ha due significati: abbandonare e aiutare. poi citando il salmo 22 sembra che dica: "asaftani" invece che "'azhavtani": "Non era accettato per la visione teologica e quindi asaftani è diventato sabaktani" Risposta: "asaftani" è diverso da "azhavtani", sono due verbi con significati totalmente diversi. Probabilmente Biglino ha letto qualcosa ed ha fatto confusione fra i due verbi. Biglino: "dopo che i cristiani hanno inserito questa frase, gli ebrei hanno compiuto una leggera trasformazione nel salmo 22, cioè era una sorta di rincorrersi" Questa frase è veramente misteriosa. Forse si confonde con il verso 16 (nelle traduzioni è 15) ed avrà letto qualcosa sul termine תשפתני credendo che inizialmente fosse scritto con tet: שפטני ? Non riesco a pensare ad altro. Comunque sia si vede che anche nell'ebraico semplice il Biglino si confonde, scambia termini l'uno con l'altro ignorando i significati dei termini più comuni.
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
Ma la finite con il vostro fanatismo religioso? Che palleeee.....
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@stefano5208 Veramente si chiama grammatica e biglino non la conosce,cosi come non conosce la traduzione dei termini ebraici.
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 Certo sono tutti ignoranti, tranne voi che credete a dei testi "sacri" che parlano di un Dio "d'amore" che stermina donne e bambini e manda sulla terra il diluvio universale per punirli ahahahahah ignoranti religiosi fanatici siete
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@stefano5208 No sono ignoranti coloro che vengono a rispondere ad 'un post e invece di rispondere al post insultano e sviano la discussione a livello personale.
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 Non discuto con i religiosi, fate cosa volete ma non mi interessa la vostra fede
@silvanapisapia6731
@silvanapisapia6731 4 жыл бұрын
Guarisci presto..
@VladVinetskiy
@VladVinetskiy 5 жыл бұрын
Al riguardo di sua affermazione "l'Adam no e fatto da polvere" - non sono daccordo, e' scritto: בְּזֵעַת אַפֶּיךָ תֹּאכַל לֶחֶם עַד שׁוּבְךָ אֶל הָאֲדָמָה כִּי מִמֶּנָּה לֻקָּחְתָּ כִּי עָפָר אַתָּה וְאֶל עָפָר תָּשׁוּב "con sudore del tuo naso mangerai il pane fino a quando tornerai nella terra, perche da terra sei preso siccome sei una polvere e tornerai alla polvere". Ma guardate quanto compattissima la lingua ebraica, proprio lingua ideale per esercito)
@leonardodeleon6695
@leonardodeleon6695 5 жыл бұрын
בְּזֵעַת אַפֶּיךָ תֹּאכַל לֶחֶם עַד שׁוּבְךָ אֶל הָאֲדָמָה כִּי מִמֶּנָּה לֻקָּחְתָּ כִּי עָפָר אַתָּה וְאֶל עָפָר תָּשׁוּב = Ahora puedes comer pan en casa o al menos una vez antes
@VladVinetskiy
@VladVinetskiy 5 жыл бұрын
@@leonardodeleon6695 )))))
@Stockholm17
@Stockholm17 5 жыл бұрын
è fatto di farina ed è andato in forno a 220° per 15 minuti, mi raccomando una volta al giorno.
@MrDedalus2008
@MrDedalus2008 4 жыл бұрын
@@Stockholm17 ?
@Stockholm17
@Stockholm17 4 жыл бұрын
@@MrDedalus2008 usa google translate per leggere il testo in ebraico
@gianlucabarboni7483
@gianlucabarboni7483 5 жыл бұрын
Minuto 51:50 e seguenti il sig. Mauro fa' riferimento a un video in cui dei ragazzi vanno in giro con una bibbia camuffata da corano, lascio il link del video che io avevo visto e trovatolo molto divertente lo avevo condiviso su facebook aggiungo anche che indipendentemente dal luogo in cui si e' svolto questo esperimento sociale avrebbe avuto lo stesso risultato se fosse stato fatto alla festa dell'unita' perche' non e' la politica che insegna la religione ma la parracchia e purtroppo in parrocchia ci siamo stati tutti. Grande uomo Mauro Biglino come tutti i ricercatori della verita' , la verita' cioe' le leggi e i meccanismi di questa creazione sono oggettivi non discutibili o opinabili, come la legge di gavita' non varia a seconda delle fede. Ci sono leggi e fondamenti non solo fisici materiali ma anche morali etiche come la legge dell'amore ma su queste leggi piu' sottili si fa' piu' fatica ad edeguersi anche se le sofferenze che noi subiamo non armonizzando le nostre azioni con esse sono molto piu' grandi del romperci una gamba cadendo da una scala ma questo lo scopriremo solo dopo aver lasciato questo corpo. kzfaq.info/get/bejne/mq1mrMhh3NiYaJs.html
@Mefisto70
@Mefisto70 4 жыл бұрын
In Verità, in Verità vi Dico: “Tra moglie e marito non mettere il dito.. Se proprio non riesci a fare il bravo ragazzo; Leva er Dito e mettece er Cazzo”
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
Perle gettate ai porci...per porci in maniera tale da vedere il cuckold becco in pov davanti al bull
@Mefisto70
@Mefisto70 4 жыл бұрын
AstroPinkoNeocortex “Maestro., La vostra penna mi Lusinga Poiché al contempo, Nei commenti,, sa accarezzare l’anima e provocar stridor di denti... Mi inchino e Sottomesso rendo il Plauso a Colui che usa la Mente e le Parole con la Leggerezza di un innata Erudizione”
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
@@Mefisto70 Messer Messia la vostra parola mi lusinga e benché a quest'ora tarda il tempo stringa è mio dover riconoscervi il dono della sapiente rima e della buona novella e nel ricambiare la stima essendo entrambi qui a giocar con la favella e non la fava di cui solitamente il bruto abusa, vi porgo per il ritardo ogne mia scusa e benché il bruto biglinian che ci disprezza e col suo pensar profano poco lontano conduca, a lui dobbiamo se sorridiam più spesso assai di panza che non di nuca e dunque in coro gli diciam : aiutaci che l'alien t'aiuta!
@Mefisto70
@Mefisto70 4 жыл бұрын
AstroPinkoNeocortex Verissimo, si sorride molto con Biglino e i Bigliniani. Grande Comico!!! Un Abbraccione a Voi Maestro!!!
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
@@Mefisto70 Verissmo sarebbe se... la Toffanin facesse un'ospitata e infin svelasse che al Pier o al Trevisan non piace la patata... ma sono questi forse argomenti nuovi? non risaputi e da trattare quando di geni bigliniani abbiamo un vagone pieno e di geni alieni il corpo gonfiato non di meno ? Se un ferroviere vaticina chiedendo ai passeggeri d'obliterar il biglietto quando oblitera da se il cervello lui e non per diletto, essendo altro lavoro detto secondo, a noi, che amiamo il sollazzo assai giocondo, può fregar di meno se il mondo va puttane lasciandò sul comò lo stolido goldone? Aperto al rischio è l'uomo di domani, aperto l'esercizio a tutti, compresi i cani. L'alieno può fumare la sua braciola e il biglinian servile, porte e imposte apre ai quattro venti e pure il retro se è richiesto, che sia l'alieno uno oppure venti. L'alieno va, l'alieno viene, l'alieno da, l'alieno toglie, e al seguace non gli resta che assecondare al suo padrone tutte le voglie.
@themonster921
@themonster921 2 жыл бұрын
io ho conosciuto personalmente un ufo
@massimocorsano
@massimocorsano 5 жыл бұрын
a differenza delle specie addomesticate invece non abbiamo le razze - non ci sono sufficienti differenze DNA per trovare razze umane... questo dice la scienza...sono esistite specie umane diverse ma la specie rimasta non ha avuto tempo di differenziarsi ulteriormente
@hastara
@hastara Жыл бұрын
lastima que no se italiano
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
Il termine Elohim può essere tutte e due le cose, sia plurale, che singolare, dipende dai verbi e dal contesto in cui è inserito: se il verbo e il resto della struttura grammaticale sono al singolare allora il termine è il superlativo di Eloha e pertanto singolare; se invece la struttura è plurale allora il termine è il plurale di Eloha. Forse potrà aiutare questo esempio a capire questo concetto: in Italiano i termini astratti Verità e realtà e sim. sono singolari e plurali, ma solo se inseriti in una frase si può identificarne il numero, esempio: "La verità è una sola" (verbo e articolo al singolare = "verità" è un singolare) "Le verità sono tante" (verbo e articolo al plurale= "verità" è un plurale" -------------------------------------------------------------------------------- L'uso della terza persona va contro la regola grammaticale che dice che il narratore non può usare il plurale maiestatico (vedi Genesi 1:1) , tutte le traduzioni in lingua moderna (tranne l’edizione della MARIETTI - 1954, che non traduce, ma si limita a riportare il termine ebraico), traducono al singolare. In altre parole, si ostinano nel sostenere che ט un PLURALE DI MAESTA' ma lo omettono nella traduzione, che riporta sempre e comunque il termine al SINGOLARE. -------------------------------------------------------------------------------- Il fatto che le traduzioni italiane traducono al singolare il motivo non è solo perchè identificano il termine come un plurale maiestatico, ma anche è soprattutto a motivo dei verbi usati. Esempio: Il testo di Gen 1:1 dice "Bereshit barà Elohim" e non "Bereshit barù haElohim". Il testo riporta Barà= creò (al singolare), non barù(al plurale) e il termine Elohim senza l'articolo determinativo. Se fosse un plurale cambierebbe tutta la struttura della frase. La grammatica è grammatica. Il superlativo indefinito è un SINGOLARE. -------------------------------------------------------------------------------- Qual è il significato del termine ELOHIM? -------------------------------------------------------------------------------- Elohim è: o il plurale di Eloha o il suo superlativo. Eloha viene dalla radice alah(~giuramento) e significa Giudice. Tradurre letteralmente il suo superlativo indefinito in italiano è impossibile perchè in italiano non esiste questa forma. Per rendere un pensiero simile a quello espresso in ebraico diremo in italiano: Giudice Supremo . Quando invece è un plurale significa semplicemente: Giudici, legislatori, governatori. -------------------------------------------------------------------------------- Puoi portare qualche esempio del PLURALE con desinenza "IM" usato come SUPERLATIVO? (esempi che provengano esclusivamente dal SEPHER BERESHIT o dalla TORAH). -------------------------------------------------------------------------------- Tamim(integro, perfetto, Genesi 6:9) che è superlativo indefinito di tam(Genesi 25:27). Poi fanno parte della stessa specie i seguenti termini: haiim panim zhekunim sanverim zhenunim rahhamim shammaim maim iamim damim e sono tutti presenti nel sefer Bereshit. Solo per precisare: Che il termine Elohim sia un singolare non ha bisogno di dimostrazioni come queste perchè, come detto prima sono i verbi e il resto della struttura grammaticale a renderlo noto senza dubbio alcuno. Il superlativo assoluto in ebraico è composto di un termine singolare seguito da un termine plurale: es. hevel havalim(vanitosissimo), kodesh kodashim(santissimo) fai caso pure a questa forma:Elohe haElohim, questo è il superlativo assoluto del superlativo indefinito. In Deuteronomio 10:17 trovi, oltre a quella anche quest'altra: Adone haAdonim. Se poi leggi bene l'intera frase allora potrai notare l'uso degli altri termini come El(singolare) e Elohechem(forma composta dal superlativo indefinito singolare Elohim e vostro). Anzi la riporto tutta(gli asterischi sono il tetragramma): ki ** Elohechem, hu(=Lui, singolare) Elohe haElohim vaAdone haAdonim, haEl(El=Dio,singolare lett.Colui che detiene le forze, di radice ul=forza) haGadol,haGhibbor,vehaNorah (tutti e tre aggettivi al singolare) asher lo issà panim velo ikach shochad(in grasetto i verbi tutti al singolare). Poi per quanto riguarda un'altra forma ebraica simile al plurale maiestatico il "ribbui shel ribbonut" vedi in Malachi 1:6 : dove dice: ben ichabed av, veEved Adonav= il figlio onorerà il padre e il servo il suo padrone, anche qui si può pensare che è un plurale perchè "adonav" significa anche "suoi padroni", ma invece è un singolare(suo padrone). Vedi infatti come continua poi la frase nella seconda parte: veim Adonim Ani= ..e se Io sono Signore... Usa la forma plurale (Adonim) di Adon=Signore che in questo caso prende il nome di: ribbui shel ribbonut. Come vedi, in Ebraico, questa forma, simile al plurale maiestatico ha il plurale, sia nella parte da narratore sia in prima persona. Se questa forma, della parte da narratore, è stata interpretata come plurale maiestatico, allora bisogna ammettere che in ebraico il plurale maiestatico non sta solo nella prima persona, ma anche nella terza. Il termine Elohim però non centra col "ribbui shel ribbonut", ne col plurale maiestatico è invece un "ribbui shel haflagà", il suffisso del superlativo e dunque: un SINGOLARE. Un superlativo indefinito che esprime concetti indefinibili come Dio, sono analogamente concetti indefinibili: il cielo, ebr. Shammaim, maim(acqua), haiim(vita), tamim(perfetto) etc.
@delmo43
@delmo43 4 жыл бұрын
Guarda! la luna.
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@delmo43 Non ti preoccupare,la guardo insieme all'universo. Invece voi seguaci di biglino,non sapete neanche che,non state neanche guardando,perche la luna ve l'ha disegnata lui e ve l'ha impacchettata per bene e siete li in adorazione a guardare come vi imbroglia per bene.
@delmo43
@delmo43 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 hai ragione. Ma la tua è una storia che conosco già perchè ci sono nato e cresciuto , quella di biglino, è differente, perchè non ascoltarla....la verità sarà un altra cosa non conosciuta a nessuno, per adesso.
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@delmo43 La verità è che sei talmente plagiato,che menti anche a te stesso. La grammatica è grammatica c'è poco da fare,biglino inventa le traduzioni e vi dice di guardare la luna,si la luna di cartapesta che vi ha disegnato lui.
@delmo43
@delmo43 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 Ah ok, quindi tu saresti un detentore della verità. Ma se non sei colui che è e sempre sarà, avrai imparato da qualcuno, che a sua volta ha imparato da qualcuno etc.., le cose che sai e convintamente riporti....quindi il quesito è : chi ha plagiato chi?
@CamataEmanuele
@CamataEmanuele 3 жыл бұрын
2021.05.10 L
@gladiatordision6168
@gladiatordision6168 3 жыл бұрын
UN LEVITA Tutta la storia del popolo ebreo è una lotta per la difesa di alcuni valori fondamentali universali che Dio aveva affidato soltanto a loro in una maniera così manifesta . In nessun altro popolo si combatteva per la difesa dei valori naturali come nel popolo ebreo ,valori, sia ben chiaro, comuni a tutti gli atri popoli della terra ! Anche quando si trattava di difendere la razza e il sangue , dietro questa difesa c'era la volontà di Dio di difendere nello stesso tempo la legge e i valori che questo popolo incorporava e che, quindi, solo difendendo la razza potevano essere difesi. I re di Israele erano giudicati tutti in base alla fedeltà a questi valori ; alla loro restaurazione tra il popolo ! Per questo si trovavano in quel posto . I profeti d' Israele svolsero innanzitutto una missione politica , magari avendo alla base un' esperienza religiosa , ma svolsero un ruolo politico a difesa della legge in maniera determinante, ricordando all' autorità e al popolo il valore della legge che veniva continuamente disatteso . Ricordiamo il più grande dei profeti Elia e il suo zelo per la legge ; a quali azioni politiche eclattanti lo portò a fare Dio in mezzo a Israele . Uno dei tanti episodi del V. T. in cui gli israeliti ancora senza un capo e senza guide , in cui si ammazzarono tra loro pur di difendere dei valori ( l'onore di un uomo e la sua donna ), è l'episodio del Levita nel libro dei giudici che riportiamo in questo vecchio articolo di commento . Questo brano potrebbe insegnarci tante cose a noi persone acculturate e oramai civili . Dice il libro dei Giudici (cap.19-20) che , purtroppo , quando ancora non c'era un re in Israele , ne succedevano di tutti colori tra il popolo che era uscito da poco dall'Egitto ; come in questi capitoli che solo a leggerli rattrista il cuore degli ipocriti per lo spirito selvaggio e profondamente antievangelico degli israeliti . I commentatori cercano di giustificarlo dicendo che erano ancora poco evoluti dalla loro e nostra comune origine animalesca e che non avevano ancora conosciuto il vangelo e quindi non potevano essere in nessun modo buoni e rispettosi degli altri come invece avviene nel N.T e ai nostri giorni con la civiltà occidentale . Qui si parla di gente ignorante che per ogni cosa andavano a piangere sempre da Lui mentre oggi , col vangelo alla mano , non ne abbiamo più bisogno . Ma la cosa che più ci meraviglia è come questi israeliti delle undici tribù che vogliono vendicare la morte della concubina di uno di loro contro la tribù di Beniamino , non fanno per niente la conta dei morti . Per una donna concubina che muore gli israeliti radunatisi in battaglia in un primo scontro, contro i loro fratelli perdono ben22 mila uomini ! Il bello è che avevano agito in piena regola in quanto avevano chiesto al Signore davanti al Santuario di Betel se dovevano combattere e chi doveva schierarsi in prima fila : "Giuda "! - Dopo la solenne batosta del campo di Israele da parte di pochi Benianimiti , gli israeliti (quattrocentomila ) , tornano di nuovo a Betel per chiedere consiglio al Signore e questi gli dice che bisogna continuare a dar battaglia anche contro una tribù dei loro fratelli ! Cosi gli israeliti tornando a dar battaglia lasciano sul terreno altre 17 mila vittime . Di nuovo vanno a piangere davanti al Signore a Betel e questi promette ,finalmente, che glieli consegnerà nelle loro mani . In totale i Beniaminiti caduti in battaglia sono 25mila , con pericolo di estinzione della tribù perchè nè scampano appena 600 che si rifugiano alla roccia di Rimmon . Ora se facciamo la conta vediamo che in tutto cadono in battaglia, per una donna, ben 22+17+25mila uomini ; insomma intorno a 60mila uomini, sempre per una donna ! Io mi domando , come mai il Signore non si è messo a contare , visto che quei barbari non sapevano contare !!! Come ha fatto il Padreterno a stare dietro alle vicissitudini di quei selvaggi e spronarli anche a continuare ? Li ha assecondati e invitati a dare battaglia e non a fregarsene per una povera e disgraziata donna ! Se qualcuno volesse perdere la fede sulla mentalità di Dio , questa è una buona pagina . Si può prendere la scusa dei numeri , dove certi biblisti odierni sono maestri . Il fatto è che i numeri piccoli son tutti ben azzeccati : 600 uomini appena di Beniamino sopravvissuti ,400 vergini catturate , 200 mancanti all'appello . Perchè debbo prendere per veri solo i numeri piccoli e ritenere sbagliati i numeri grandi ? Per la mala fede di questi che oramai non ci capiscono più nulla ? Perchè si parla addirittura di estinzione di una tribù ad opera del massacro degli israeliti ? Quindi se son validi i numeri piccoli debbono essere validi anche i grandi , non si scappa ! Se i biblisti hanno poca fede , son cavoli loro,ma non lo facciano sapere in giro quanto sono ignoranti ! Ma veniamo al nostro discorso . Noi oggi leggiamo con piacere queste pagine e ci divertiamo pure a vedere come Dio "giocava" con gli israeliti . Il fatto è che quei poveri trogloditi , presero a cuore un fatto etico ! Erano disposti a dare la vita per una questione etica più che per una povera donna, senza voler trattare , senza voler mediare ! Senza consociativismi politici ! Pensate 400mila uomini disposti a dare la vita per un fatto morale e di costume della loro società ;allora sarà questa una cosa che dovra' pesare molto sul cuore di Dio!!???? Se facciamo la conta , nella nostra Italia civile , progredita e democratica , di tradizione cattolica e percorsa da mille missionari del vangelo , troveremo un centinaio di cristiani pronti a dare la vita per un motivo etico ? Noi abbiamo dei grossi dubbi perchè noi siamo civili ed evangelizzati , abbiamo il vagelo ! Di persone ignoranti di questi tempi ne sono rimasti davvero poche ! Noi siamo pronti solo a votare e forse troveremmo piuttosto qualche centinaio di preti disposti a dire che bisogna rispettare gli abortisti e le loro idee , perchè la legge votata e voluta col concorso di molti cattolici è diventata oramai legge naturale !
@oksanasemyonova4953
@oksanasemyonova4953 4 жыл бұрын
Quindi non devo andare più in chiesa?
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
....al contrario...secondo me bisognerebbe andare e riprenderci un po' di quell'oro che hanno nelle loro decorazioni frutto di 2000 anni di saccheggi, morti, ecc....almeno fino a quando non andiamo a pari ;-)
@KLAKLAWES
@KLAKLAWES 3 жыл бұрын
GESU HA INIZIATO IL MINISTERO PROFETICO A 30 ANNI... E A 33 E' MORTO! Il problema di datazione è dato dal fatto che: * Abbiamo fatto partire l'anno ZERO dalla sua data di nascita, che è il 14 DI NISAN (Marzo o Aprile) * Nel basso medioevo si è capito che nel cronometraggio del giorno mancavano dei secondi, e sommati formarono 7/8 anni Indi per cui poi hanno fatto combaciare i calendari
@ddp4894
@ddp4894 3 жыл бұрын
Scusa Biglino ma uno fa le conferenze “per fare finta”? Cioè che proposizione è? Come se io faccio una lezione di storia in pubblico in cui affermo che la Shoa non sia mai esistita e prima dico “ ma per finta eh così , dico quello che dicono altri ma io faccio finta mi raccomando “ un po’ puerile
@vivianabarbaro6004
@vivianabarbaro6004 3 жыл бұрын
In questo caso non ha spiegato esaurientemente: intende che legge e traduce la Bibbia facendo finta che sia vero quello che c'è scritto, ovvero senza dare nessuna interpretazione al di fuori da quella letterale ed esplicita.
@ddp4894
@ddp4894 3 жыл бұрын
@@vivianabarbaro6004 e insomma... quando parla di clonazione e di cherubini che sono robot a me non sembra ci sia scritto quello testualmente ma proprio per niente : interpreta come tutti.
@vivianabarbaro6004
@vivianabarbaro6004 3 жыл бұрын
@@ddp4894 Perché immagino che lei conosca perfettamente la lingua ebraica, come lui, quindi...
@ddp4894
@ddp4894 3 жыл бұрын
@@vivianabarbaro6004 no no guarda che è lui a dire basta anche leggere le bibbie che avete in casa , non leggete le mie traduzioni.
@MrDanytheVoice
@MrDanytheVoice 3 жыл бұрын
@@vivianabarbaro6004 e soprattutto gli ebrei all'epoca avevano sicuramente il concetto di volo e di robotica nel loro vocabolario quotidiano. 😂
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
Biglino dice fesserie. Al min 14:13 afferma che i suoni vocalici applicati nella lettura dei testi sacri sono stati messi tra il VI ed il IX secolo dai Masoreti. Ma ciò non è vero, tali suoni vocalici già esistevano nella versione siriaca (Peshitta) di cui abbiamo manoscritti risalenti al IV secolo. Inoltre non è affatto vero che non sappiamo nulla di tali testi, ci sono le versioni in copto, scrittura affine al greco e, quindi, con le vocali, di cui abbiamo manoscritti risalenti al III secolo, poi, ancora, la versione in greco della Septuaginta scritta nel II secolo avanti Cristo, ecc... Non fidatevi di Biglino, racconta sciocchezze.
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
...saltiamo direttamente al II sec. andando direttamente al nocciolo "dell'alfabeto siriaco" ( Abjad semitico ) che era composto da 22 consonanti e NON da suoni vocalici possiamo riassumere dato che SOLO 3 di queste consonanti e' corretto dire che A VOLTE indicava un suono vocalico.....possiamo quindi concludere che 'e davvero un rapporto tra 19 a 1.5 e te lo dico come matematico.....( questo 1 inoltre e' descritto come A VOLTE quindi ancora piu' scarsamente probabile.... ) .....obbiettivamente TU consideri che si possa fare una traduzione con queste basi vocali?? dire che non ne sapevamo nulla mi sembra piu' appropriato quindi da parte di Biglino...io avrei detto lo stesso evitando di dare tutta questa spiegazione.....se mi dici di SI sei davvero scorretto e sei tu che dici sciocchezze....Biglino ha giustamente detto tra il VI e il IX secolo ( ovviamente secoli dopo i Masoreti sono riusciti ad avere un po' piu' di conoscenza nelle traduzioni avendo avuto qualche secolo in piu' per poterli studiare e decodificare un pochettino di piu'.... ) ....inoltre non capisco dove sia il problema....anche se fosse stato possibile nel II sec tradurli con suoni vocalizzati al 100%, sempre a questo punto ci portano riferito a evidenza di prove sempre piu' logiche secondo questo libro di dubbia origine e che sempre di piu' ci fa' capire che e' opera di Elohim ( sempre che sia veritiero cio' che viene scritto ovviamente e giustamente da lui utilizzato il termine " facciamo finta che..." ) ....cosa sono gli Elohim? beh....tutto porta secondo quegli scritti a degli esseri venuti dallo spazio ( mi dispiace se crolla il castello di menzogne che la chiesa ha creato con teologie, ovvero una definizione invetata di sana pianta da uomini che volevano vincolare altri uomini con la promessa di un paradiso dopo la morte tra le tante falsita'.....tanto chi puo' smentirli?? e' tornato qualcuno a dirci cosa ce' o cosa non ce'?? ah no...aspetta....devi avere "FEDE".....fede di chi scusa?? di un'altra bella parola inventata sempre dagli stessi che mi hanno cercato di rifilare una teologia? dai su Luigi....sembra la storia del cane che si morde la coda e gira sempre in circolo.....una storiella molto creativa sullo stile di casper il fantasmino dato che non e' dimostrabile e che una volta messa in discussione ce ne viene rifilata un'altra che riconduce alla prima.....forse questo puo' ancora funzionare con le signore di una certa eta' che vanno a messa la domenica e che in casa hanno il crocifisso influenzando i nipotini o culture del terzo mondo che si affidano a una speranza ecc....con persone di un certo livello intellettuale e che vogliono capirne meglio il senso semplicemente leggendo avvenimenti che sono chiari stile fatti di cronaca non ce' nulla da teologizzare.....mi stupisco di te che non mi sembri un uomo stupido......ma ce ne rendiamo conto Luigi? ) al momento Biglino per quanto a volte e' un po' impreciso bisogna ammettere ....( pero' lo comprendo anche perche' non e' semplice ricordarsi TUTTO ) direi che pero' sta facendo un gran bel lavoro di ricostruzione che ne da' un po' piu' il senso nella lettura di quel libro rubato ad un'altra cultura e riteologizzato ( mi riferisco alla nostra chiesa e le religioni derivate ) inventando di sana pianta parole e figure totalmente assenti nei testi considerati le "fonti" VT, torah, ecc.....non voglio dilungare senno' non finiamo piu'....hai gia' capito il concetto....ripeto, non mi sembri un uomo cos¡ stupido....
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
@@cavaliereitaliano6261 salve, vedo che è molto interessato a questi temi, ciò mi fa piacere, ma mi duole farle notare che dice cose non vere. Ad esempio non è vero che la Peshitta sia stata scritta in una lingua (il siriaco) senza suoni vocalici. Si guardi questo link: it.wikipedia.org/wiki/Peshitta#/media/File:Peshitta464_(The_S.S._Teacher's_Edition-The_Holy_Bible_-_Plate_XIII).jpg li vede tutti quei puntini ed apostrofi? Bene, quelli sono i segni che indicano i suoni vocalici. Quindi già nel IV secolo la Peshitta, quindi almeno 2 secoli prima del lavoro dei masoreti, costituiva una versione, cioè una traduzione della Bibbia. Ma non solo, abbiamo tutte le traduzioni in copto, almeno tre secoli prima dei masoreti, ed anche la versione greca della Septuaginta, circa seicento anni (600!!!) prima dei masoreti, poi c'è la vulgata latina, ecc... Quindi Biglino non solo dice fesserie, ma ignora che esiste tutta una solida tradizione testuale che costituisce una solida fonte del testo biblico. Vede, Biglino dice che della Bibbia non si sa nulla per impressionare chi lo ascolta e non è molto addentro a tali materie. Ma non è vero! In ambito accademico, invece, si conosce molto dei periodi storici, delle culture, credenze, modi di espressione di coloro che hanno composto la Bibbia. Sono informazioni che gli storici, gli archeologi, i linguisti studiano da molto tempo ed in modo professionale. Biglino, invece, è un ignorante che vuole solo impressionare, ma dice solo delle fesserie. Non esiste alcuna prova di un paleocontatto e non c'è traccia di alieni nella Bibbia. Il termine "Elohim" indica tante cose: "giudici", "legislatori", "angeli", "idoli", "déi", e quando è seguito dal verbo al singolare indica "Dio", l'unico Dio di Israele, cioè "Yahweh". Si tratta di un plurale di astrazione, un fenomeno tipico della grammatica ebraica. Tutto qui. Se vuole un consiglio, lasci perdere Biglino: dice solo fesserie.
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
Luigi Ruggini Biglino dice fesserie sempre.
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 è vero, è proprio così.
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 ti ho risposto nell'altro post con una risposta unica riferendomi anche a questo...non ho ancora ricevuto la tua replica...attendo con ansia ma non avendo ricevuto dopo tutto questo tempo la tua risposto ne deduco che ti ho dato un bel K.O. hehehe ;-) strano perche' sei sempre cos¡ preparato con chi ne sa' poco.....
@Eilts80
@Eilts80 5 жыл бұрын
Prima lettera ai Corinzi - 8 1Riguardo alle carni sacrificate agli idoli, so che tutti ne abbiamo conoscenza. Ma la conoscenza riempie di orgoglio, mentre l’amore edifica. 2Se qualcuno crede di conoscere qualcosa, non ha ancora imparato come bisogna conoscere. 3Chi invece ama Dio, è da lui conosciuto. 4Riguardo dunque al mangiare le carni sacrificate agli idoli, noi sappiamo che non esiste al mondo alcun idolo e che non c’è alcun dio, se non uno solo. 5In realtà, anche se vi sono cosiddetti dèi sia nel cielo che sulla terra - e difatti CI SONO MOLTI DEI e molti signori -, 6per noi c’è un solo Dio, il Padre, dal quale tutto proviene e noi siamo per lui; e un solo Signore, Gesù Cristo, in virtù del quale esistono tutte le cose e noi esistiamo grazie a lui.
@halbedsides4014
@halbedsides4014 3 жыл бұрын
😂😂😂un'orda di dissennati che litigano sul nulla! Leggere questi commenti è meglio del meglio di Zelig!🤣🤣🤣
@cristianiattivi
@cristianiattivi 4 жыл бұрын
Messaggio per Fedez e commento all'intervista di Fedez a Biglino: kzfaq.info/get/bejne/r6-cdpyiq8vbgqc.html
@sy2502
@sy2502 4 жыл бұрын
Quella del frumento che non puo' esistere in natura e' una balla facilmente verificabile.
@nikypnikyp1338
@nikypnikyp1338 4 жыл бұрын
Ci dica dove si può verificare
@antontomsic7438
@antontomsic7438 4 жыл бұрын
@@nikypnikyp1338 Le piante infestanti si riproducono senza aiuto del uomo. Lo frumento non si riproduce senz'aiuto.
@antontomsic7438
@antontomsic7438 4 жыл бұрын
Una balla facilmente verificabile.
@sy2502
@sy2502 4 жыл бұрын
@@nikypnikyp1338 ma perche' Internet tu non ce l'hai? Chiaramente si' e se lo usassi per verificare le cose invece che per guardare video cazzoni, forse ti sarebbe piu' utile. Ma chiaramente c'e' bisogno di qualcuno che ti tenga la manina, dunque eccoti da dove cominciare: academic.oup.com/pcp/article/52/5/750/1825619
@nikypnikyp1338
@nikypnikyp1338 4 жыл бұрын
Guardi lei si è risposto da solo con le sue parole arroganti e cafone. Non si è degnato manco di mandare un link tradotto in italiano.
@cristianiattivi
@cristianiattivi 4 жыл бұрын
Siccome nell’Antico Testamento vi sono vari riferimenti a “dei” di altre popolazioni, come Kemosh, Astarte, Baal, ecc. il Biglino dà per scontato che essi fossero “esseri immanenti poderosi”, proprio come dà per scontato che lo fosse Yahweh. Uno dei passaggi biblici che spesso il Biglino mostra per supportare la sua tesi è Giudici (11, 24): "Non possiedi tu quello che Kemosh, il tuo dio, ti ha dato di possedere? Così anche noi possederemo il paese di quelli che Yahweh ha scacciato davanti a noi." Da questo versetto biblico il Biglino ne evince che Kemosh, come appunto Yahweh, non erano altro che soggetti poderosi immanenti, e che quindi Yahweh non fosse il Dio unico e onnipotente. Ma la conclusione alla quale giunge il Biglino si rivela errata. Da un’attenta lettura biblica si evince infatti che gli israeliti credevano che Yahweh fosse l’unico e il solo Dio onnipotente e trascendente, mentre credevano che gli “dei” ai quali credevano i popoli pagani, fossero inesistenti. D’altronde anche in italiano si puo’ dire: “il tuo dio è il sole , mentre io credo nell’unico e vero Dio”. Anche in questa frase si utilizza lo stesso termine, ossia la parola “Dio”, ma se chi la pronuncia è credente in Dio come concetto trascendente e onnipotente, si riferisce al “dio sole” come falso dio. Ma veniamo al versetto che smentisce completamente e inderogabilmente la tesi di Biglino: 2 Re 10, 14- 19: 14 Ezechia prese la lettera dalle mani dei messaggeri e la lesse, poi salì al tempio e, svolgendo lo scritto davanti a Yahweh, 15 pregò: «Yahweh Dio di Israele, che siedi sui cherubini, tu solo sei Dio per tutti i regni della terra; tu hai fatto il cielo e la terra. 16 Porgi, Yahweh, l'orecchio e ascolta; apri, Yahweh, gli occhi e vedi; ascolta tutte le parole che Sennàcherib ha fatto dire per insultare il Dio vivente. 17 È vero, o Yahweh, che i re d'Assiria hanno devastato tutte le nazioni e i loro territori; 18 hanno gettato i loro dèi nel fuoco; quelli però, non erano dèi, ma solo opera delle mani d'uomo, legno e pietra; perciò li hanno distrutti. 19 Ora, Yahweh nostro Dio, liberaci dalla sua mano, perchè sappiano tutti i regni della terra che tu sei Yahweh, il solo Dio». Se analizziamo questo versetto notiamo che Ezechia credeva che Yahweh fosse il creatore del cielo e della terra, (quindi Dio Onnipotente e Trascendente); inoltre Ezechia credeva che gli “dei” degli altri popoli non erano altro che idoli (opera di mano d’uomo), quindi erano inesistenti. Dall’ultimo versetto inoltre si evince che Ezechia credeva che Yahweh fosse l’unico Dio. yurileveratto2.blogspot.com/2016/03/in-principio-erano-gli-elohim-o-il-dio.html
@luanalun74_
@luanalun74_ 3 жыл бұрын
@Yuri Leveratto Premetto che non sono una studiosa né conoscitrice di alcuna lingua, sono aperta a tutto nel senso che ascolto e poi prendo quello che sento mio. Ma andando per logica il fatto che gli israeliti ritenessero che Yahweh fosse il dio unico, questo non vuol dire che poi fosse così. Non so se mi spiego ma le altre popolazioni che adoravano Kemosh, Astarte, Baal anche loro credevano nel loro dio unico e anche loro pensavano che gli altri fossero dei di "serie b". Ognuno pensa di essere nel giusto......
@CalviMax
@CalviMax 3 жыл бұрын
mavaiacacare
@paolocandela
@paolocandela 2 жыл бұрын
Max Calvi, chapeau al dono della sintesi.
@mlando26
@mlando26 5 жыл бұрын
..ci credi ai giganti??
@benitoraso6218
@benitoraso6218 4 жыл бұрын
[4] C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi. Genesi 6
@MyTEX48
@MyTEX48 4 жыл бұрын
Biglino gioca le sue carte facendo leva sul termine Elohìm, ma ignora volutamente che anche un uomo può essere definito un Elohìm (un Dio) come nel caso di Mosè, quando Yahweh gli dice :" Ti faccio Dio per il Faraone " E poi, la narrazione della Genesi è scritta tutta al singolare." E Dio fece, e Dio disse " Ecc, ecc...
@virginiacamilli8138
@virginiacamilli8138 4 жыл бұрын
Ecco la verità kzfaq.info/get/bejne/hdyeobajrtGuY58.html
@zerozero9053
@zerozero9053 4 жыл бұрын
Erti commenti sono terribil
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
Erti ossia rivolti verso l'alto. Eretti come i falli dopo che il var li ha visionati e le donne arbitro fischiati fuuufiuuuuuuu
@Mefisto70
@Mefisto70 4 жыл бұрын
AstroPinkoNeocortex Je Manca l’Alfa e l’Omega (C-I)
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
@@Mefisto70 ahahaha a me manca il Bose. Per caso lo hai visto in giro?
@Mefisto70
@Mefisto70 4 жыл бұрын
AstroPinkoNeocortex No.. Anche se IO Dovrei vede’ Tutto..
@marcobianconero9396
@marcobianconero9396 4 жыл бұрын
la fede vince sempre ko tecnico kzfaq.info/get/bejne/j6ySg8djqdu1g5c.html
@sbromenaus1404
@sbromenaus1404 4 жыл бұрын
Che puttanate
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
...la fede vince sempre perche' ci fa vivere bene nell'illusione di cio' che vogliamo credere....poi anche se non e' vera ma ci fa star bene...va bene lo stesso.....ben diverso da dire E' LA VERITA' ;-) ricordati Marco...nessuno e' mai tornato dopo la morte a dirci cosa ce'.....ergo.....vivi in una bolla di sapone creata da uomini che hanno riteologizzato testi destinati ad un'altra cultura.....ergo nuovamente....."scoregge impanate"....domani mi metto a dire che un tempo esisteva un cazzo di gomma che ci ha creati e probabilmente dopo 1000 anni vedremo gente che crea statuette di questi cazzi di gomma che sono pieni di luce e che se ce li mettiamo nel culo ci danno l'energia per entrare in paradiso una volta morti.....sai quanti gay direbbero che e' vero?? ne farebbero un culto religioso....si sceglie cio' che ci fa stare bene e ci piace di piu'.....poi dal dire che e' vero e' tutta un'altra storia.......questa e' la fede.....ti rendi conto? :-)
@ugolagazzi4246
@ugolagazzi4246 5 жыл бұрын
Ma quanto smarona Biglino!
@andreasettantanove
@andreasettantanove 5 жыл бұрын
Biglino dovrebbe raccontare anche del crack finanziario bersano di cui è stato partecipe e condannato.
@davide0cap
@davide0cap 5 жыл бұрын
Attaccare personalmente la persona che parla, e non ciò che dice fa proprio ridere...
@andreasettantanove
@andreasettantanove 5 жыл бұрын
@@davide0cap la tua frase non vuol dire nulla. Anche un criminale che ha rovinato migliaia di famiglie di risparmiatori puo dire cose intelligenti e interessanti da seguire..ma il suo curriculum è sempre quello. Poi ognuno ha la libertà di seguire ciò che desidera.
@davide0cap
@davide0cap 5 жыл бұрын
@@andreasettantanove è esattamente quello che sto dicendo io, per confutare LE argomentazioni di una persona, bisognerebbe avere delle contro argomentazioni e poi discuterne, non attaccare LA persona...
@davidedotto1594
@davidedotto1594 4 жыл бұрын
@@davide0cap www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,6/articleid,1296_02_1991_0226_0006_19157313/
@Luigibett
@Luigibett 4 жыл бұрын
Mauro Biglino ovvero il torinese che sa` tradurre l`Antico Testamento meglio di tutto l`ebraismo e gli ebrei moderni ed antichi... a partire dalla prima traduzione conosciuta ( quella detta " dei Settanta " 3 Secolo a C. ) sino alle migliaia che nel corso dei secoli si sono susseguite sino ad oggi ed in tutte le lingue ed anche dialetti del pianeta ( la Bibbia e` il Libro piu` tradotto della storia dell`umanita` ). Vi pare poco a voi ?
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
Biglino ci ha anche assicurato che l'Iliade e l'odissea (testi grechi) sono perfettamente sovrapponibili alla Bibbia (testo ebraico e greco), parlano delle stesse identiche cose. Solo gli ultra-occhi bionici di un torinese potevano rivelare questo enorme uovo di Colombo (genovese) e scoperchiare la pentola (vaticana), rivelando una grande frittata (spagnola). Biglino ha finalmente popolato tutta la storia antica di alieni, fatto degli umani dei robot, e detto che le femmine di donna/robot hanno i peli silenziati (tranne che nei punti giusti) perché agli Elohim i peli nei punti giusti attizzano molto. Biglino ci ha poi mostrato gli affreschi egizi in cui inequivocabilmente ci sono alieni alla consolle di astronavi (casco di sicurezza, freni, manopole, poltrona ergonomica, ecc.). Un genio assoluto.
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
Scusa i refusi, ridevo da solo e pigiavo i testi a casaccio.... scusa.
@salvonucernuovonucer9613
@salvonucernuovonucer9613 3 жыл бұрын
Mauro biglino...tu dici che è tutto falso perché non si sa chi ha scritto il tutto....ma non sappiamo nemmeno il nome di chi ha costruito le piramidi....intanto sono li
@maurizioboselli797
@maurizioboselli797 3 жыл бұрын
A rischio di sembrare antipatico, le ricordo che le piramidi furono costruite dai faraoni Cheope, Chefren e Micerino...
@klarahoffman159
@klarahoffman159 3 жыл бұрын
@@maurizioboselli797 Quanno ce vo', ce vo'! ciao William!
@maurizioboselli797
@maurizioboselli797 3 жыл бұрын
@@klarahoffman159 Ma...dico...l'ABC !! :D Ciao Klara
@eldwinhazard7894
@eldwinhazard7894 5 жыл бұрын
Bravo. Sai tutto tu. E intanto vendi libri e diventi ricco più di 30 anni fa.
@leonardodeleon6695
@leonardodeleon6695 5 жыл бұрын
Algunos libros los encontrás gratis y 3 horas de conferencia sin pagar una Lira, bueno me parece bastante abierto y no creo que se haga rico, lo sigo hace años y nunca pagué nada
@gianlucabarboni7483
@gianlucabarboni7483 5 жыл бұрын
Non parlare di soldi cioe' non darti la zappa sui piedi lo ior e' la banca mondiale del reciclaggio di mafia droga e pedofilia e' il sistema che permette la vendita di armi e guerre ai terroristi, mettere a paragone il guadagno di Mauro al sistema economico della chiesa da millenni e' come un pedofilo seriale che accusa un uomo perche' non si occupa abbastanza dei suoi figli. Fai semplicemente vomitare Eldwin considerando anche che le conferenze che io seguo da 7 anni di Mauro senza aver comprato mai un suo libro sono gratuite e che lui a parte il viaggio vitto e 'alloggio da queste conferenze non prende un centesimo e tra l'altro le fa su invito altrimenti andrebbe tranquillamente in bicicletta, mi fai schifo Eldwin come mi fanno schifo tutti quelli che discutono sul dito che indica la luna senza parlare della luna. Sei semplicemente un pappagallo senza cervello non sei un uomo libero e non ricerchi la verita' dell'esistenza e non ti rendi conto minimamente di quello che dici e non ti rendi conto minimamente che chi legge le tue scoregge e' stanco di sentire la puzza !!!
@leonardodeleon6695
@leonardodeleon6695 5 жыл бұрын
@@gianlucabarboni7483 Totalmente de acuerdo!!
@emanuele3087
@emanuele3087 4 жыл бұрын
@@gianlucabarboni7483 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@Gio-ds9bw
@Gio-ds9bw 4 жыл бұрын
Non capisco perché sovente fa allusioni e ridicolizza con aria saccente "gli avversari". Che bisogno ha di far così. Persone così sono utili come la sabbia nelle mutande.
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
Gli avversari sono pur sempre satana anche perché lui che prende tutto alla lettera ma la prima che gli capita e poi compra una vocale. La sabbia del Sinai nelle mutande è fastidiosa e i soldati romani lo sapevano per questo si mettevano a testuggine quando infuiriava una tempesta di sabbia. Il generale romano Tullio Caio Sempronio detto "er mutanda" noto per l'invenzione della mutanda della nonna di Tiberio Timperi Crasso, la fece adottare come equipaggiamento e secoli dopo Rommel fece altrettanto. Volpe lui volpe Biglino che di pollaio in pollaio raccoglie polli che lo seguono nella sua crociata.
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
@@astropinkoneocortex1670 Tanto più che nella versione del 1962 di Agenti Segreti Veneziani del Settecento (Bompiani) curata da Giovanni Comisso e per l'occasione pubblicata con il titolo di Agenti Segreti di Venezia 1705-1797, sono ripristinate quelle delazioni, rapporti, dossier che Mussolini in persona aveva chiesto di togliere dalla edizione del 1941. In una di queste lettere censurate dal Regime si parla esplicitamente di Hellaois Him, e di strani sacchi di sabbia deposti nel fianco sinistro di San Marco da non si sa ben chi. E soprattutto - a proposito di un Hellaiois Him "silenziador de peli" che va in giro solo la notte - si cita una coppie di sorelline (L'età giovane si deduce dal successo "amoroso" delle due secondo l'anonimo delatore), che danno scandalo davanti a San Marco perché vanno in giro per la città con vestiti che "ei lassan veder quel v'è de soto". Insomma evidentemente hanno mutande trasparenti. E pare che un certo pretino, che la spia definisce "un giovane de occhi acuti" abbia lungamente seguito le due, guardandole da dietro fino a "cader in acqua tra le risate generali". Vi rendete conto?
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
Con gli Elohim non si scherza.
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
@@manciano2009 Hello Is Him infatti lo riconoscono sempre nonostante i camuffi e il duce aprì diversi dossier senza chiuderli peraltro essendo oberato dagli impegni fascicolari, senza dimenticare il fatto che le mutande delle fanciulle erano di mussola e questo pareva un affronto al regime alimentare che gli inquisitori pretendevano poiché il venerdi carne e il giovedì gnocca ma non fu un pretino a far sparire l'oro di Don Go, si mormora l'oro fosse per LORO, quelli la, che ricaricavano le batterie all'olimpiade di Berlino di cui scrisse Pin Darò in anticipo sui tempi perché informato da Loro sulle possibilità dell'era digitale che con l'età dell'oro poco c'entra e con l'età delle fanciulle meno. A San Marco un giorno da leoni è d'obbligo e come disse il vate, si esce poco la sera compreso quando è festa, c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra. La guerra dunque atomica Giulietto Chiesa la vede imminente e se lui è di Chiesa i preti militanti di che parrocchia sono? Anche i preti potranno sposarsi nell'anno che verrà, ma soltanto ad una certa età, per cui il pretino seguita a seguir le gonne e canticchia per la calle : Hello is Him babe I gonna leave you... please don't go E tradurlo tesoro non è certo sbagliato.
@astropinkoneocortex1670
@astropinkoneocortex1670 4 жыл бұрын
@@manciano2009 Con gli Elohim non si scherza ne si balla ma del carteggio Church-hill Musso-lini ( mussola + lino) che resta se non una storia che ha levigato le asprezze? La collina della Chiesa non è quella dei ciliegi e troppo spesso la "saggezza è solamente la prudenza più stagnante". Ma il disordine organizzato non è neanche tale e Giovanni, apostolo sottovalutato non disse forse : “viaggi lontani da giovani, viaggi vicini da vecchi" ? Il trip è un tema caro e quando a trippare sono gli alieni venuti non si sa da dove e non si sa dentro di chi...allora chiediamoci se la storia è da riscrivere o da rileggere e se l'anal-fabetismo di ritorno è come Ulisse o come le entità del libro di King? Stefano Re? Libro ispirato al genio di Providence. Ma le traduzioni sono sempre un ripiego e Night Shift è Turno di notte e A volte ritor-nano è invece una reminescenza di dei cicli celtici o mestruali che sembravano perduti per sempre o un timor panico per la resurrezione di Silvio.
@dottlilly
@dottlilly 5 жыл бұрын
in questo commento ci sono diversi errori anche ortografici che non correggo perché ho scritto questa risposta di getto con il sintetizzatore del cellulare, Ma va benissimo così perché il livello culturale di chi si fa infinocchiare da gente come biglino non richiede nessuna cultura ne attenzione particolare. Ma quanti pettegolezzi e piccinerie per farsi una polvere di visibilità non basta tradurre testi per aver uno spirito in grado di accogliere Dio puoi fare solo il prezzolato di quei 4 usurai che governano il mondo è pensano di poter comprare Cristo come hanno comprato la Chiesa , e la stampa i media , ed ora hanno investito sulla salute umana e fanno esperimenti di clonazione più o meno nascosti , e che per poterli vendere e farci soldi devono per forza cambiare la morale è i punti di vista ed hanno la presunzione di sostituirsi a Dio . Sull ambiente in questi 3 secoli già abbiamo visto cosa è accaduto sulla libertà e la vita umana ancora non ne siamo consapevoli ma ne vedremo i frutti e tutti anche gli imbecilli come te che lo fanno facendosi usare per un briciolo di notorietà saranno responsabili della distruzione umana.
@lello333
@lello333 5 жыл бұрын
che pena che fai :D.... SVEGLIA RAGAZZA.. il mondo va avanti
@marcoocram7843
@marcoocram7843 5 жыл бұрын
Se pensavi con questo commento di essere dotta hai sbagliato di brutto; hai dimostrato di essere una che vive sul raccontato e che dimostra la sua presunzione condita di ignoranza.
@nikypnikyp1338
@nikypnikyp1338 5 жыл бұрын
Lilly Marra dovrebbe imparare prima i fondamenti della grammatica italiana . Le sue farneticazioni fondamentaliste risulterebbero almeno leggibili .
@dottlilly
@dottlilly 5 жыл бұрын
Carissimo ocram sono disgustata dalla statistica è la parte più ottusa della matematica per questo motivo ti risparmio altri commenti vivi bene le tue certezze cerca di arrabbiarti di meno perché non è necessario che tutti la pensino come te per sentirti sicuro delle tue idee. Dal canto mio mi crogiolo nella consapevolezza della mia ignoranza e continuo a pensare che chi si inchina a un idolo ha certamente minore probabilità di avvicinarsi al senso della propria vita rispetto a chi consapevole della propria inadeguatezza s'inchina all'unità assoluta convinta di appartenervi
@dottlilly
@dottlilly 5 жыл бұрын
@@lello333 grazie per il ragazza sono molto meno moderna di te conto il tempo ancora partendo dalla nascita di Cristo e non incominciamo con le solite solfe che è nato 5 anni prima 5 anni dopo siamo nel 2019 in riferimento a Cristo che vi piace o no. Il fatto che hanno cambiato la sigla dimostra solo la dittatura psicologica nella cultura anglosassone che vuole abolire la figura di Cristo perché scomoda ed ingombrante ai fini della manipolazione genetica e mentale che la cultura odierna a partire dalla programmazione neuro linguistica a finire dai bombardamenti dei media ci sta propinando
@user-bo6ts8jw7c
@user-bo6ts8jw7c 3 ай бұрын
La biblia original debe ser la constitucion politica delos estados de europa y america. Pastor Vargas LIMA- PERU.
@giuseppeboeri440
@giuseppeboeri440 4 жыл бұрын
ma è veramente convinto che nessuno abbia mai letto la bibbia? ve beh io non so tradurre l'aramaico ne i testi cuneiformi ne l'antico ebraico ma circa 21 anni fa lessi sia la bibbia che il corano facendo delle ricerche in modo amatoriale ,spassionato, posso dire che sicuramente lui è un mostro forse nel conoscere le lingue antiche ,ma posso anche affermare che lui fa lo stesso errore dellea chiesa ,dare un'interpretazione molto persobnale di quello che traduce
@giuseppeboeri440
@giuseppeboeri440 4 жыл бұрын
io è dalle elementari che sento parlare di alieni che le civilta del sud america erano state influenzate da alieni, Biglino a solo ripreso delle "pseudo teorie" gia esistenti da secoli
@mistikdream6908
@mistikdream6908 4 жыл бұрын
Guarda che non ha tradotto nulla mentre spiega. Legge esattamente quello che c è scritto. Personalmente trovo da sempre violenta terribile e tutt altroché sacra la Bibbia. Mauro mi.ha dato conferma di ciò che ho pensato sempre .
@giuseppeboeri440
@giuseppeboeri440 4 жыл бұрын
@@mistikdream6908 dunque c'era bisogno di Biglino? non bastava leggerla? come ripeto sempre Biglino dice sempre leggete e ripeto all'infinito che nessuno di quei che fanno i sapientoni ai convegni di biglino legge ,perche se leggessero ed è la 100 volta che lo ripeto si accorgerebbero delle cazzate immani che dice ,ma lui deve vendere
@mistikdream6908
@mistikdream6908 4 жыл бұрын
@@giuseppeboeri440 sei un caso perso
@giuseppeboeri440
@giuseppeboeri440 4 жыл бұрын
@@mistikdream6908 bah se lo dici tu che mi conosci bene mi fido,ppoi sei seguace di biglino figurati
@oennen6973
@oennen6973 4 жыл бұрын
_herr biglino non crede a DIO MA MANCO A SE STESSO _ x me e _ una assoluta nullita
@lartetulumne
@lartetulumne 4 жыл бұрын
Conferenza stampa di Giorgio Manzi sull’evoluzionismo (prove archeologiche, paleontologiche, paleoantropologiche e genetiche): 15.000 visualizzazioni... conferenza di Biglino sugli alieni (nessuna prova): 150.000.... morale: gli uomini hanno sempre bisogno di credere a storie affascinanti, anche se fantasiose... quelle troppo semplici non piacciono...
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
...non si capisce con il tuo intervento cosa volevi chiarire....la chiesa ne ha 2 miliardi di visualizzazioni eppure ha ancora meno prove di Biglino.....puoi spiegarti meglio grazie....
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
@@cavaliereitaliano6261 in realtà dovrebbe spiegare lei cosa c'entri la Chiesa. La Chiesa parla di fede e questa non c'entra niente con le prove, altrimenti non sarebbe più fede.
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
@@luigiruggini9244 ...la fede e' una pura parola inventata di sana pianta che racchiude un forte concetto basato sulla fiducia....fiducia di chi? di uomini che hanno governato, massacrato e si sono arricchiti in nome di un credo religioso ispirato a un dio in un libro nel quale non viene minimamente accennato come onnipotente, creatore di tutto ecc....possiamo continuare tutto il giorno su di un libro che non ha ad oggi prove evidenti di tutto cio' e che poi e' stato riteologizzato con il NT iniziando proprio dal fondatore del cristianesimo ....Paolo....nel quale gli stessi gesuiti volevano linciarlo proprio per la descrizione stravolta in tutti i sensi che si riferiva a Gesu' ( anche li cambiandone il nome in origine Giosue'....), un VT inoltre dove non si conoscono gli autori, quando furono scritti, non sono nemmeno gli originali, ecc.....ho spiegato brevemente riassumendo....sinceramente poi mi riallaccio alla sua risposta nel mio precedente intervento....so' perfettamente cose' la Peshitta e sinceramente che se ne occupi della traduzione un'altro cristiano Taziano il Sirio....mi sembra come chiedere all'oste se il cibo nel suo locale e' buono...heheheh mi perdoni pero' non fa' proprio testo..... ;-)
@luigiruggini9244
@luigiruggini9244 4 жыл бұрын
@@cavaliereitaliano6261 mi dispiace doverglielo fa notare, ma lei ha le idee molto confuse. a) Innanzitutto la fede della Chiesa non è riposta sugli "uomini che hanno governato", ma su Gesù, il quale è risorto da morte. Lei non ci crederà, padronissimo, ma la Fede cristiana su quell'evento si basa e vi crede in basa alla testimonianza degli apostoli, cioè sulla fiducia che si ripone su quelle persone, non altre; b) che il VT sia stato "riteologizzato" con il NT è una solenne sciocchezza. Come le ho già scritto abbiamo le versioni in greco, cioè la Septuaginta, le versioni degli ebrei Teodozione, Simmaco ed Aquila, ecc. scritte tutte da ebrei, non da cristiani, che traducono "elohim" con "theos" cioè "Dio". La Bibbia parla di Dio, lo ha sempre fatto! c) I gesuiti volevano linciare Paolo di Tarso? I gesuiti nascono nel 1540, mentre Paolo di Tarso è del I secolo. Mi potrebbe spiegare meglio cosa intendeva? d) Le ho già spiegato che non è importante conoscere esattamente gli autori del VT, gli accademici conoscono a sufficienza le origini della Bibbia. e) Ho molti dubbi sul fatto che lei conosca cosa sia la Peshitta. Infatti mi scrive che questa sarebbe stata opera di Taziano. In realtà Taziano ha composto il Diatessaron, non la Peshitta. Io ammiro la sua buona volontà nel difendere Biglino, ma è chiaro che lei non conosce a sufficienza la materia. Prima di dare credito a Biglino, studi più a fondo e si renderà conto della massa di fesserie che dice quest'uomo. Un saluto.
@lartetulumne
@lartetulumne 4 жыл бұрын
Cavaliere Italiano infatti abbiamo: 1) evoluzione, realistico: 15.000 visualizzazioni....2) Biglino e i suoi alieni, fantascienza: 150.000 visualizzazioni.... 3) chiesa, fantasy: 1 miliardo di visualizzazioni.... più è impossibile più piace
@RossoMalpelo_
@RossoMalpelo_ 2 жыл бұрын
Di una falsità incredibile.
@tizian682
@tizian682 Жыл бұрын
La bibbia si sì falsa
@tizianoferenc4630
@tizianoferenc4630 Жыл бұрын
@@tizian682 Ti sbaglia, la Bibbia e vera , falsa e la Casta della Chiesa, questa si
@Ihab.A
@Ihab.A Жыл бұрын
@@tizianoferenc4630 Si si la bibbia e' verissima come una moneta da 3 euro! Dio ha creato il cielo e la terra e fu sera e fu mattina, poi altre cazzate e fu giorno e fu sera, e al 4 giorno ha creato il sole.... che cazzo di giorno e sera e mattino furono questi senza il sole? Definisci sera, notte, e giorno senza il sole?
@m.n2018
@m.n2018 5 күн бұрын
​​@@Ihab.A😂 👏👏
@childfreelia2666
@childfreelia2666 4 жыл бұрын
Ti senti tra amici tra i sardi? Illusione.Noi sardi abbiamo problemi con la sincerita'
@salvomeloni-MindShaping
@salvomeloni-MindShaping 4 жыл бұрын
parla per te. idiota.
@manciano2009
@manciano2009 4 жыл бұрын
Che dire dell'ossessione dei sardi di parlare di sé stessi e dell'isola? Tipico degli isolani. Hai ragione: c'è un grosso problema di sincerità, forse dovuto a un complesso di inferiorità. Se ad esempio uno dice che la Sicilia ha una storia molto più interessante e una ricchezza artistica che è cento volte quella sarda, un sardo ti toglie il saluto. Ma è la verità e un sardo non la ammetterà mai. Se tu dici che la Sardegna ha la cucina più debole d'Italia, un sardo si offende a morte. Ma è la verità. Se tu dici che noi in sardegna non sappiamo ospitare perché prendiamo in ostaggio l'ospite e lo mettiamo in imbarazzo, torturandolo affinché mangi, mangi, mangi, ecc. ecco che il classico sardo medio inorridisce: ma come non sappiamo ospitare? Eh sì: abbiamo la storia più importante del mondo, la cucina più buona del mondo, e siamo i migliori ospiti del mondo! Sardegna e onestà intellettuale non vanno proprio d'accordo. Però avanti a spada tratta: Sa Limba in sa schola. Non l'inglese, mi raccomando, sa Limba.
@nur-age-sound6476
@nur-age-sound6476 4 жыл бұрын
Veramente l'ipocrisia sta più dalla parte sua e di tutti quelli che: "i sardi sono speciali, popolo stupendo" e stronzate simili. Tutto per blandirci e fotterci come da sempre fanno gli italiani il cui unico scopo e impadronirsi delle nostre ricchezze
@nur-age-sound6476
@nur-age-sound6476 4 жыл бұрын
@@manciano2009 Considerazione finale piuttosto idiota. Non sei esente dall'ignoranza che attribuisci ai sardi. Studiare l'inglese è utile ma non siamo inglesi, perciò sa Limba è un dovere così come dovremo studiate e conoscere tutto sulla nostra isola. Invece non sappiamo un cazzo e questo è una delle cause dei nostri mali: l'ignoranza e la vergogna di se. In questo siamo come gli italiani, popolo patetico corrotto e ignorante come pochi al mondo
@childfreelia2666
@childfreelia2666 4 жыл бұрын
Noioso: adatto ai sardi come me. Scelgo al volo un altro video
@maurolazzarini6617
@maurolazzarini6617 5 жыл бұрын
Se veramente esiste un dio d'amore allora ha sempre fallito, basta solo guardarci, e lasciate stare il libero arbitrio, è solo una scusa perchè non sapete giustificarvi.
@elfonero1492
@elfonero1492 5 жыл бұрын
Sono d'accordo con te
@antontomsic7438
@antontomsic7438 4 жыл бұрын
@@elfonero1492 Anch'io sono d'accordo
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
A pag. 132 de "il dio alieno della bibbia". Qui, Biglino, raccontando la sua favola, afferma stranamente che ci sarebbe un elohim "che sta sopra" ('Ellion), il capo di tutti per intenderci, che avrebbe assegnato territorio a tutti gli altri elohim, fra questi colui che porta il tetragramma. Per sostenere una tale assurda interpretazione cita Deut. 32: 8-12 ז זְכֹר יְמוֹת עוֹלָם, בִּינוּ שְׁנוֹת דֹּר-וָדֹר; {ס} שְׁאַל אָבִיךָ וְיַגֵּדְךָ, זְקֵנֶיךָ וְיֹאמְרוּ לָךְ. {ר} ח בְּהַנְחֵל עֶלְיוֹן גּוֹיִם, {ס} בְּהַפְרִידוֹ בְּנֵי אָדָם; {ר} יַצֵּב גְּבֻלֹת עַמִּים, {ס} לְמִסְפַּר בְּנֵי יִשְׂרָאֵל. {ר} ט כִּי חֵלֶק יְהוָה, עַמּוֹ: {ס} יַעֲקֹב, חֶבֶל נַחֲלָתוֹ. {ר} י יִמְצָאֵהוּ בְּאֶרֶץ מִדְבָּר, {ס} וּבְתֹהוּ יְלֵל יְשִׁמֹן; {ר} יְסֹבְבֶנְהוּ, יְבוֹנְנֵהוּ-- {ס} יִצְּרֶנְהוּ, כְּאִישׁוֹן עֵינוֹ. {ר} יא כְּנֶשֶׁר יָעִיר קִנּוֹ, עַל-גּוֹזָלָיו יְרַחֵף; {ס} יִפְרֹשׂ כְּנָפָיו יִקָּחֵהוּ, יִשָּׂאֵהוּ עַל-אֶבְרָתוֹ. {ר} יב יְהוָה, בָּדָד יַנְחֶנּוּ; {ס} וְאֵין עִמּוֹ, אֵל נֵכָר. {ר} Traduzione la riveduta 7 Ricordati de' giorni antichi, considera gli anni delle età passate, interroga tuo padre, ed egli te lo farà conoscere, i tuoi vecchi, ed essi te lo diranno. 8 Quando l'Altissimo diede alle nazioni la loro eredità, quando separò i figliuoli degli uomini, egli fissò i confini dei popoli, tenendo conto del numero de' figliuoli d'Israele. 9 Poiché la parte dell'Eterno è il suo popolo, Giacobbe è la porzione della sua eredità. 10 Egli lo trovò in una terra deserta, in una solitudine piena d'urli e di desolazione. Egli lo circondò, ne prese cura, lo custodì come la pupilla dell'occhio suo. 11 Pari all'aquila che desta la sua nidiata, si libra a volo sopra i suoi piccini, spiega le sue ali, li prende e li porta sulle penne, 12 l'Eterno solo l'ha condotto, e nessun dio straniero era con lui. Non mi pare ci vogliano sofisticate spiegazioni. Come potete notare, il contesto è ben diverso da quello attribbuito da Biglino. il verbo "hanchel" è un causativo attivo, che non da spazio ad altre spiegazione. In Gen 14:22 è scritto chiaramente che è chi porta il tetragramma "Colui che sta sopra" ed EGLI è il possessore del cielo e della terra.Chi porta il tetragramma è YHWH Yahweh Riportiamo dalla Riveduta: Genesi 14:22 Ma Abramo rispose al re di Sodoma: 'Ho alzato la mia mano all'Eterno, l'Iddio altissimo, padrone dei cieli e della terra, Eterno è al posto del tetragramma. l'Iddio altissimo al posto di El 'Ellion Dunque, abbiamo visto che l'El 'Ellion, "Colui che sta sopra" (per usare le parole del Biglino), non si distingue dal Colui che porta il tetragramma. Ma citiamo questo dalla C.E.I.: Deuteronomio 4:19 perché, alzando gli occhi al cielo e vedendo il sole, la luna, le stelle, tutto l'esercito del cielo, tu non sia trascinato a prostrarti davanti a quelle cose e a servirle; cose che il Signore tuo Dio ha abbandonato in sorte a tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli. "Il Signore" nella CEI sta al posto del tetreagramma. abbandonato in sorte L'ebraico ha il verbo "חלק" (chalak= divise, distribuì, da chelek= parte). Chiaro che Chi distribuisce è Colui che porta il tetragramma, che è la causa di tutto ciò che avviene sotto il cielo. Ma vediamo un altro uso del termine "elohim". Nello stesso capitolo: 28 Là servirete a dèi fatti da mano d'uomo, dèi di legno e di pietra, i quali non vedono, non mangiano, non odorano. 29 Ma di là cercherai il Signore tuo Dio e lo troverai, se lo cercherai con tutto il cuore e con tutta l'anima. 30 Con angoscia, quando tutte queste cose ti saranno avvenute, negli ultimi giorni, tornerai al Signore tuo Dio e ascolterai la sua voce, 31 poiché il Signore Dio tuo è un Dio misericordioso; non ti abbandonerà e non ti distruggerà, non dimenticherà l'alleanza che ha giurata ai tuoi padri. "Dei" sta per "elohim". Leggete bene tutto il capitolo, mai estrapolare parole dal loro contesto
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
A voi fanatici religiosi non vi crede più nessuno. Più falsi di Giuda e dei Farisei messi assieme...
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@stefano5208 Non sai rispondere al post,questo è il punto. I fatti sono fatti,c'è poco da fare,biglino inventa le traduzioni e manipola i contenuti.
@stefano5208
@stefano5208 4 жыл бұрын
@@wacodolan5046 Ahahahhaah ignorante religioso, fate ridere. I fatti nella Bibbia? Ahahahahahahahahah
@wacodolan5046
@wacodolan5046 4 жыл бұрын
@@stefano5208 Puoi anche insultare,ma biglino inventa le traduzioni e manipola i contenuti,cosi è. Tu invece non sai rispondere a questo post,perche non sai di cosa si parla,quindi,puoi solo insultare,come tutti i seguaci di biglino.
@danieledavinciraugei5118
@danieledavinciraugei5118 4 жыл бұрын
Grande truffatore,complimenti.
@danieledavinciraugei5118
@danieledavinciraugei5118 4 жыл бұрын
@maurizio Boselli Mi fa male i denti,complimenti
@cavaliereitaliano6261
@cavaliereitaliano6261 4 жыл бұрын
@@danieledavinciraugei5118 ...ma infatti non e' una novita' che alcuni di loro si inculano bambini....inculano mentalmente quelli come te e fisicamente magari anche tua madre o tuo padre e non te lo hanno raccontato che gli e' piacciuto da piccoli e cos¡ sono riusciti a plagiarti a continuare a credere a loro :-)
@iltassoflamingo6065
@iltassoflamingo6065 3 жыл бұрын
Già Mica tanto lontano da i truffatori che abitano il vaticano
@lucabenedetti4190
@lucabenedetti4190 4 жыл бұрын
E con ciò??a me non frega una minkia.
@eliolevorati3532
@eliolevorati3532 4 жыл бұрын
Grande Biglino!!!
@eliolevorati3532
@eliolevorati3532 4 жыл бұрын
Luca Benedetti: cervello di gallina
@lucabenedetti4190
@lucabenedetti4190 4 жыл бұрын
Chiunque può leggere la bibbia e lui la racconta...cosa fa di cosi favoloso,grandioso...? La gente paga per farsi raccontare la bibbia da lui pensa te che scema e viene pure pagato. Come se io leggessi un libro ed essere pagato per leggere quello che c'è scritto su quel libro... Cosa sto facendo di eccezionale? Il NULLA. Biglino = Il NULLA.
@maurizioboselli797
@maurizioboselli797 4 жыл бұрын
@@lucabenedetti4190 Si tranquillizzi, nessuno le chiederà mai di leggere un libro, visto i risultati nella lingua scritta... :D
@canepazzo7629
@canepazzo7629 4 жыл бұрын
@@maurizioboselli797 🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏
@sergiospada
@sergiospada 3 жыл бұрын
Io non sono ne ateo ne religioso... Io sono uno che sono aperto a tutto giuro, non su dio ma sua Mìa madre...ho capito che lei crede che gli 👽 ufo ci hanno creati, lo credo anche io, io non guadagno soldi leggendo testi che non capisco, ovvio, ma io sono semplice... Non parlo di quello che non so, io cerco di capire, sono curioso, molto... Mi chiedo un cosa di tutta sta cosa... Lei studia da anni cose che zacaria sichin ha già spiegato da tempo, è diventato troppo commerciale, ci guadagna e ovviamente continuerà a guadagnare, quindi non smetterà. Io ho solo una domanda per lei... La sua convinzione non è superiore a quelli che credono che Jeshua ben joseph sia il Messia, e lui è esistito davvero, è storia, mi parli di Gesù, non parla mai di Gesù in senso stretto, Gesù è esistito davvero,e se può smentirlo mi sparo, parli un po dii Gesù, chi era e chi sarà, e se mi dice che non è esistito Gesù ben giosef, la mando a cagare subito. Adesso, grande maestro che sa tutto... Se Cristo è esistito, ed è esistito, come può lei affermare che tutta la religione sia una cazzata? Cosa ne sa lei che è ancora in vita e solo quando morirà potrà dirci veramente che aveva ragione...? Chi si mette contro generazioni di credenti così come fa lei deve ricordare una cosa... Miliardi di perso che credono contro uno che non crede come lei... Ma chi si crede di essere lei??? Scusi
@danielarocco6820
@danielarocco6820 3 жыл бұрын
A differenza tua uno che sa
@konyvnyelv.
@konyvnyelv. 3 жыл бұрын
Chissene delle generazioni. L'importante è chi dice la verità
@gabrielebarone2809
@gabrielebarone2809 3 жыл бұрын
Si vede che di Biglino non conosci nulla...ha affermato parecchie volte che lui è uno di quelli che crede che Gesù sia esistito. Poi che il Cristianesimo sia una cazzata è chiaro a tutti, basta studiare la storia per vedere come sia stato fabbricato nei concili di Nicea, Efeso, Nicomedia e Costantinopoli da teologi...Gesù è tutto tranne che figlio di Dio, se non ci credi leggi il vangelo di Pietro(ovviamente apocrifo chissà perchè) e prima di venire qua a scrivere stupidate informati un po'.
@fulviomonferini5985
@fulviomonferini5985 2 жыл бұрын
@@gabrielebarone2809 come tutti i plagiati dal gobbo, ne ripeti pappagallescamente le mostruosità '
@robertogibellini8334
@robertogibellini8334 6 ай бұрын
Apri la mente, amico. Non accontentarti mai. Lo so, è dura, ma ti stiamo vicino.
Piergiorgio Odifreddi - L’innovazione nella Matematica
1:39:36
Festa Scienza Filosofia
Рет қаралды 185 М.
Tutta un'altra storia: intervento di Mauro Biglino | 4 parte
42:33
Syusy Blady
Рет қаралды 214 М.
Sigma Kid Hair #funny #sigma #comedy
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 38 МЛН
Mama vs Son vs Daddy 😭🤣
00:13
DADDYSON SHOW
Рет қаралды 45 МЛН
ЧУТЬ НЕ УТОНУЛ #shorts
00:27
Паша Осадчий
Рет қаралды 10 МЛН
What it feels like cleaning up after a toddler.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 85 МЛН
Breve storia dell’essere. Di e con Piergiorgio Odifreddi
1:15:40
CulturaProhairesis
Рет қаралды 228 М.
Intervista: Mauro Biglino @maurobiglino #maurobiglino
48:58
Eventi Milanesi
Рет қаралды 103 М.
Mauro Biglino Bologna 2017 II°
49:57
Vinicio Bianchini
Рет қаралды 14 М.
Conferenza Mauro Biglino, ottobre 2016 - Oristano. "Il falso testamento" (seconda parte & domande)
1:59:33
Dialoghi Alieni | Mauro Biglino, Stefano Bollani
34:13
Mauro Biglino
Рет қаралды 281 М.
Giulietto Chiesa racconta le trame dei "Padroni universali"
1:05:49
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 1,4 МЛН
Mauro Biglino Bologna 2017 III°
51:45
Vinicio Bianchini
Рет қаралды 18 М.
Sigma Kid Hair #funny #sigma #comedy
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 38 МЛН