No video

Entro in un negozio chiuso da 30 anni e trovo una capsula del tempo - Feat.

  Рет қаралды 187,129

MVVblog

MVVblog

Күн бұрын

Пікірлер: 1 000
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
Sto praticamente rivivendo questa magica giornata! Come precisa Marco, ad un certo punto la situazione è degenerata, ed è venuta fuori la spontaneità la goliardia di noi Toscani compreso i moccoli e battute come i 15KG di fava...... Un' esperienza assolutamente unica dove siamo riusciti a salvare veramente i ricordi di una persona e il suo lavoro. Video assolutamente spettacolare! Assolutamente divertito. Ma quante volte ho scritto" Assolutamente " ? :-D
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Vogliamo la maglietta dei 15KG di fava!!!
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
@@MVVblog ahahah!
@VaGab
@VaGab 11 ай бұрын
Avete vinto ragazzi, questo video è tantissima roba!
@littlesaturdaylab
@littlesaturdaylab 11 ай бұрын
12:44 si certo come no
@Spiderjin
@Spiderjin 11 ай бұрын
@Luk74Channel @MVVblog che coppia che siete :D Vi ho visti divertirvi davvero in questa giornata pazza! Che spettacolo era rimasto tutto come un tempo...
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 11 ай бұрын
emozione pura mi piange il cuore che il tempo passa e le persone se ne vanno via ,che peccato pensare che era un appassionato come noi
@ZenDj88
@ZenDj88 11 ай бұрын
Penso che pure al proprietario che ora non c'è più farebbe piacere che le sue cose vadano in mano ad altri del mestiere e non in una discarica
@tonyhouse81
@tonyhouse81 11 ай бұрын
Una vita di un uomo... Almeno questi strumenti avranno un seguito grazie a voi... ❤
@alebos3944
@alebos3944 11 ай бұрын
Mah... secondo me se avesse potuto si sarebbe portato tutto appresso.
@cortocircuito76
@cortocircuito76 11 ай бұрын
@@tonyhouse81 NON solo una vita di un uomo ( che è già tantissima roba) ma anche un era che non esiste più, professionalità e tecnologie che viste con gli occhi di oggi sembrano e sono di un'altra epoca, appunto di un altro secolo. Ed io, anche se con amarezza, ( perchè da donna devo dire che son vechietta classe 76) tutta quella roba e strumentazione me la ricordo molto bene, e ricordo con nostalgia anche la bottega de So "cencio" che nn so il perchè mi ha sempre voluto bene come il nipote maschio che non ha mai avuto, (nonostante non fossimo parenti manco de strischio, si dice dalle mie parti, ovvero zero gradi di parentela) ma forse in me vedeva quella curiosità di un bambina che era alla scoperta del mondo e di cose nuove, che faceva un mucchio di domande e che era assetata di risposte, e lui era felice di darmele, ed è forse ( ma credo proprio di si) che decisi di fare itis unica ragazza su una popolazione scolastica di 300 ragazzini adolescenti con gli ormoni a palla 😂😂😂😂😂😂😂😂, comunque mai pentita, e poi studi in ingegneria cibernetica ma questa è tt un'altra storia. COMUNQUE GRAZE SO CENCIO un bacio dovunque tu sia.
@GianF123
@GianF123 11 ай бұрын
@@cortocircuito76 quindi conoscevi il proprietario di quel laboratorio/negozio ? Bellissima testimonianza, grazie.
@giuseppetorrisi459
@giuseppetorrisi459 11 ай бұрын
Pensare una vita spesa dentro quelle mura, la storia di quell'uomo, non è solo un semplice posto di lavoro...
@exedes185
@exedes185 11 ай бұрын
R.U.F. non è una marca di microfoni. È un acronimo che sta per "Resonance Ultra-Flat". È una tecnologia che utilizza un nastro di alluminio sottile per catturare il suono. I microfoni R.U.F. sono noti per la loro risposta in frequenza lineare, la gamma dinamica ampia e il suono caldo e naturale. Sono spesso utilizzati in applicazioni professionali, come la registrazione di musica e la produzione di film.Alcuni esempi di microfoni elettrodinamici a nastro R.U.F. includono il Neumann U 47, il Telefunken M 49 e il Shure SM7B.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Non esiste nessuna tecnologia R.U.F. nei microfoni a nastro, a quanto pare BARD di Google si è inventato tutto 😁
@mico407
@mico407 11 ай бұрын
Se nn mi sbaglio li fanno ancora e costano cari.....
@FindusXP
@FindusXP 11 ай бұрын
Un signor microfono! Aveva il suo preamplificatore valvolare o mi sbaglio?
@claudioramini8619
@claudioramini8619 11 ай бұрын
mi permetto una correzione: SM7B è un normale microfono dinamico a diaframma e bobina assiale, come lo Unidyne e lo SM57. Neumann U 47 e Telefunken M 49 sono microfoni a condensatore a diaframma grande (>25mm) con polarizzazione esterna e pre valvolare integrato. Un esempio di microfono a nastro è lo RCA44. o il nostrano Geloso 416.
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
Questo commento è IL COMMENTO, sulla rete non si trovava assolutamente nulla cercando l' acronimo R.U.F. Grazie della preziosa info!
@romagnollogiovanni8126
@romagnollogiovanni8126 11 ай бұрын
Un emozione incredibile. Vedere smontare quel negozio; mi piange il cuore. Da bambino andavo spesso nei laboratori qui a Rovigo perché da quando avevo 5 anni ero appassionato di elettronica radio TV. Da 30 anni che ho il mio negozio e installo antenne TV. le cose che sto vedendo nel vostro video le sto rivivendo. Spero che in futuro si possa creare un museo dell'antico riparatore TV e i vari articoli degli anni passati. Un grande saluto.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Giuro che avrei voluto fare un video dove si vedeva molto di più e con meno bischerate in mezzo. Purtroppo l'emozione ci ha un po traditi. Volevo immortalare questo posto prima che venisse cancellato. Fra 10 giorni probabilmente non ci sarà più traccia di niente.
@djmcroby
@djmcroby 11 ай бұрын
Dopo la spiegazione del "gancio" ti viene un tuttfo al cuore. Pensate ad un onesto commerciante che lavora una vita con tutti i sacrifici che comporta gestire un negozio di elettronica, per poi ammalarsi e venire a mancare senza essersi goduto i frutti di tanta fatica. Credo che questi pezzi che hai salvato, Marco, non potessero andare in mani migliori delle tue, un' altra bravissima persona come te, che continuerà a dargli vita e saprà sfruttarli al meglio.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Beh no a dire il vero, si è goduto tutto, è andato in pensione e poi come tutti noi un giorno se n'è andato. Il negozio ormai non esiste più, rimane questo video che rende poca giustizia perchè il mio canale è frivolo e leggero, ma c'è il video di Luk74 Channel che rende molto bene l'idea di come è andata la giornata. Spero di poter raccontare meglio questa giornata nel prossimo video.
@save9624
@save9624 11 ай бұрын
Che spettacolo!!!! A sapello potevo anche fare un salto a darvi du braccia di aiuto!!! Negozi del genere oggi sono impossibili anche solo da immaginare, e piange il cuore pensare che tutta la vita (professionale e probabilmente di passione) di una persona possa andare persa buttata al ferraccio. Spero siate riusciti a salvare il più possibile!
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
La vita è fatta così. Questo video l'ho fatto davvero con la speranza che youtube lo faccia vedere a più persone possibili, per non perdere la memoria di posti come questo. Non ho mai fatto un video con queste intenzioni ma questo si, ci tengo davvero tanto che venga visto.
@nonsolosogni
@nonsolosogni 11 ай бұрын
bellissimo....il sogno di ognuno di noi appassionato...poter svaligiare un negozio cosi'!!! io sarei diventato pazzo!!!
@gianlucadaniello5678
@gianlucadaniello5678 11 ай бұрын
Che tuffo al cuore... I due misuratori di campo che mi ha lasciato papà. Quello con il CRT lo "fregavo" al mio papà per fare le antenne da ragazzino!! E' ancora con me (non funzionante) e, papà mio, è andato via l'anno scorso. Grazie Marco
@fuocobrina
@fuocobrina 11 ай бұрын
Praticamente un unboxing al contrario, sei tu ad essere entrato in una enorme scatola dei ricordi. Molto bello 👍🍰🍉
@gennarosica3523
@gennarosica3523 11 ай бұрын
Vabè... Dire che meraviglia è riduttivo. Per chi come noi ha questa passione questa roba è un patrimonio! 😍😍😍😍
@otzio
@otzio 11 ай бұрын
Maremma invidiosa! Grandi emozioni... spettacolo! Scherzi a parte, felice che tutto sia finito in mano a chi se lo merita!
@lucarinaldo83
@lucarinaldo83 10 ай бұрын
Avete salvato il lavoro di una vita di una persona, che altrimenti sarebbe andato perso per sempre. La cosa che fa piangere il cuore è questa, chissà quante cose vanno perse, cose per le quali una persona ci ha dedicato tutta la propria passione e il proprio tempo. Bravi ragazzi.
@lorenzobernini636
@lorenzobernini636 11 ай бұрын
Che bello...un video vecchio stile! Grande Marco!
@bendynside
@bendynside 11 ай бұрын
Uno dei video più belli del canale!!! Che emozioni!!! Grande Marco 💪
@MattiaRaggiDrum
@MattiaRaggiDrum 11 ай бұрын
Tre bambini in un negozio di giocattoli!!! 🤣 Grandissimi❤
@luigibrunomanzini253
@luigibrunomanzini253 11 ай бұрын
Da studente lavoravo al pomeriggio dei fine settimana in un laboratorio dove si riparavano dai flipper, jukebox, televisori, ecc. e li ho visti tutti quei strumenti UNAHOM e li ho usati. Ricordo che ero un mago a tarare la convergenza e la purezza nei primi TV color con il cinescopio a DELTA e non Dual in LINE, con quei circa 20 potenziometri del cazzo del modulino di taratura che ti facevano bestemmiare !! Grazie Marco per aver salvato questo pezzo di storia che fa tornare la nostalgia di bei tempi andati ai tecnici vecchi e pensionati come me !!!
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Ho visto tutti i video di Shango066 dove tara quei cinescopi delta, è davvero difficile!!
@giurgin27
@giurgin27 11 ай бұрын
verissimo...ho tarato anche io quei cavoli di cinescopi....ma l'apoteosi era tarare i primi tv con retroproiezione!! ogni tubo aveva la sua convergenza e tutti e tre dovevano andare all'unisono...quasi 100 manettini da tarare! un incubo.... anch'io ho nel mio laboratorio dei pezzi di storia...tipo un generatore AM FM con vobulatore e oscillatore separati a valvole della UNA di milano (poi diventata unaohm) e altri strumenti di mio padre che sono quasi da museo...
@alexio2798
@alexio2798 11 ай бұрын
Questi oggetti non potevano finire in mani migliori! Grandi Marco e Luca 💪🖖
@marioluc1105
@marioluc1105 11 ай бұрын
Il rutto e lo sguardo mandrillo per strada rivolto alla passante valgono già da soli la ragion d'essere di questo surreale video 😂
@retromaniak5471
@retromaniak5471 11 ай бұрын
Avrei voluto essere li con voi a "cianfrusagliare" e a riempirmi le mani di "polvere d'epoca". Per gli appassionati come noi e' veramente un parco divertimenti! P.S. Io monterei l'audio del ruttone di Luca al posto dell'audio del Cammello Stellare, eheheheheheh!!!
@TheTribute85
@TheTribute85 11 ай бұрын
Il Luk74 stellare XD
@giorgiocastagna254
@giorgiocastagna254 11 ай бұрын
Ma che figata è? Ma soprattutto quante cose interessanti nel suo interno, immagino che ad un occhio esperto ci saranno state cose anche di valore, spero siate riusciti a salvare più cose possibili. La scritta sopra il laboratorio, Telefunken è un colpo al cuore, il primo televisore nella mia cameretta da bambino. Grande Marco ❤
@francocrosta3682
@francocrosta3682 11 ай бұрын
Sul mercato purtroppo il valore è quello che è, per chi come noi è del mestiere il valore è ENORME!! Quasi indefinito e illimitato.....
@adafuso7342
@adafuso7342 9 ай бұрын
TV TELEFUNKEN ANNO 1955 COMPERATO A 220 MILALIRE. CASA PIENA PER 4/5 ANNI ,ANCHE 20 PERSONE ,PER VEDERE MIKE BONGIORNO E IL MUSICHIERE.
@1972randagio
@1972randagio 11 ай бұрын
Se il vecchio proprietario vi vede da lassù, farà sicuramente salti di gioia. Sapere che avete salvato una marea di ricordi dalla discarica. Oggetti che riusciranno anche a farne rivivere altri (come i leggendari trasformatori di riga).
@giuseppezupo
@giuseppezupo 11 ай бұрын
Complimenti per questo video, davvero un salto indietro nel tempo... Mi commuovo a pensare a quanto abbiamo lasciato per essere dove siamo ora tecnologicamente parlando ma anche, mi piange il cuore a constatare quanto abbiamo perso in termini di rapporti personali che si creavano dentro le botteghe, che fossero di elettronica, ciclismo o altro... Grazie per questa testimonianza. Davvero forti i tuoi amici, quelli che ogni "nerd" vorrebbe avere per vivere storie ed avventure alla Goonies.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Non ho mai avuto amici, e non scherzo, è proprio così, li ho trovati tutti ora grazie a KZfaq.
@C_REKR
@C_REKR 11 ай бұрын
ci siamo noi
@giocaremale5636
@giocaremale5636 11 ай бұрын
è proprio questo l'aspetto più emozionante di questo video, l'amicizia. Vedervi tutti così presi, emozionati,increduliti, impazziti per tutta questa bellezza... una testimonianza bellissima, grazie di avercene reso partecipi!
11 ай бұрын
Entra nelle top 10 dei video più belli, ci hai portato con te in un luogo magico. Grazie mille
@DocBrown83
@DocBrown83 11 ай бұрын
DUE IDOLI non aggiungo altro! Grandi Marco e Luca!!! @Luk74Channel
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
Grande tu !!
@SurvivalHacking
@SurvivalHacking 11 ай бұрын
Una esperienza unica, che difficilmente potrà capitare ad altri in tutta la vita. In questo video c'è tutto. Un salto nel passato, per ricordare le nostre abitudini ormai perdute. Un negozio, dove portare il nostro apparecchio guasto, da mettere nelle mani di chi per noi era il mago che con i suoi marchingegni nel laboratorio segreto, riusciva a ridare vita al nostro apparecchio. Gli oggetti che riposavano da anni in attesa di essere rimessi nelle mani di chi ancora li utilizzerà, dandogli giustizia. L'allegria in un luogo che fino a qualche momento prima era solo uno spento tugurio inanimato. L'arte di aver ridato vita e onore a colui che per anni ha coccolato tutto ciò che in quel negozio ha transitato. Il ricordo che non andrà perduto, grazie a questo video che per molti anni, ridarà un sorriso a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere chi in quel negozio ci ha passato la sua vita. Una miscela di ricordi, pensieri, allegria, spirito e amicizia e perché no anche di futuro. Grazie davvero perché in fondo, tutto ciò ci regala grandi emozioni, che entrano dagli occhi e dalle orecchie e rimangono nel cuore. 💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Non sono riuscito a esprimere tutto questo nel video, ci dovevi essere anche te, avresti bilanciato un po la nostra bischeraggine
@SurvivalHacking
@SurvivalHacking 11 ай бұрын
Io ho solo scritto una manciata di parole, ma siete voi che avete acceso tutto ciò !@@MVVblog
@enricopenzo9056
@enricopenzo9056 11 ай бұрын
Da veneto posso dirvi che il rutto e le bestemmie (tutte assolutamente interpretate nonostante i bip) di Luca sono qualcosa di magico
@urlo7905
@urlo7905 11 ай бұрын
Sono mostruosamente invidioso.....mai capitato una cosa simile. Mentre scorreva il video, mi dicevo..." prendi quello e quello, quell'altro, le cassettiere...". Mamma mia quanta bella roba con cui divertirsi. Si...vi invidio.😉😊👍👍👍
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Abbiamo preso il possibile per non rischiare la lapidazione dalle mogli
@massimo63
@massimo63 11 ай бұрын
​@@MVVblog ... certe mogli non hanno idea di cosa vuol dire una passione del genere...
@massimofranceschi8450
@massimofranceschi8450 11 ай бұрын
M'è venuto e luccioni all' occhi!! Come mi garbava anch' a me anda' ne' negozi d'elettroni'a!! Mi ci perdevo!! Grande Marco!!
@skizzofly
@skizzofly 11 ай бұрын
Video Fantastico.. mi è scesa la lacrimuccia.
@opelmanta1968
@opelmanta1968 11 ай бұрын
Complimenti Marco.. il paese dei balocchi esiste davvero! ❤
@sasycarmen4720
@sasycarmen4720 11 ай бұрын
Mi avete fatto divertire tantissimo! Le cose belle vanno conservate e lodate, anche se sono vecchie
@Bender_Rodriguez
@Bender_Rodriguez 11 ай бұрын
Bravi salvare tutta questa strumentazione!!!Altrimenti persa per sempre!
@TheAntokiller
@TheAntokiller 11 ай бұрын
spettacolo sarebbe da richiudere quel posto e riaprirlo tra altro 30 anni comunque emozionante!
@santoairsoft2812
@santoairsoft2812 11 ай бұрын
Mamma mia CHE SPETTACOLO, assomiglia tantissimo ad un negozietto di elettronica nel mio paese dove mi rifornivo da ragazzino( gia sapevo usare il saldatore a 12 anni) anni 90, chiuse pooichè appunto il proprietario con cui feci amicizia e che ogni tanto mi regalava iqualche pila 9 volt quando non mi bastava la paghetta :) , purtroppo venne a mancare.... che sballo sarebbe entrarci oggi e trovare tutto come all'ora, mi sentirei come un bambino a Gardaland
@moti4880
@moti4880 11 ай бұрын
il video più bello di youtube è finalmente giunto
@marcococco1928
@marcococco1928 11 ай бұрын
Meraviglia, a parer mio bisognerebbe creare degli ambienti con tutti questi pezzi storici e da museo, per far rivivere a tutti gli anni passati
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
La maggior parte di queste cose finirà appunto in un museo
@dimeporcachemepiase
@dimeporcachemepiase 11 ай бұрын
soprattutto i 15kg di fava!😂
@massimo63
@massimo63 11 ай бұрын
​@@MVVblog ...bravo !!!
@paolidu
@paolidu 11 ай бұрын
il rutto è la parte piu bella del video 🤣 sto con le lacrime
@gatusque
@gatusque 11 ай бұрын
Troppo bello Marco grazie di averci mostrato tutto questo... io vi invidio tantissimo,mi sarei tuffato a pesce su tutto quel materiale, soprattutto i componenti elettronici "new old stock" ganzissimo ❤
@Furyus76
@Furyus76 11 ай бұрын
Ho chiesto a chat gpt. Risposta: RCA 44A Microfono Vintage Default (GPT-3.5) User Cosa sai dirmi a proposito di: RCA 44A - Vintage Ribbon Microphone ChatGPT Il RCA 44A è un microfono a nastro vintage prodotto dalla Radio Corporation of America (RCA) a partire dagli anni '30 fino ai primi anni '50. È noto per il suo caratteristico suono caldo e morbido, che lo rende ideale per la registrazione di voci e strumenti musicali. Questo microfono è diventato un'icona nel mondo dell'audio professionale e rimane molto ricercato dagli appassionati e dagli studi di registrazione per il suo timbro caratteristico e la sua estetica vintage. Ecco alcune specifiche tecniche del microfono RCA 44A: Tipo di microfono: Ribbon (a nastro) Risposta in frequenza: 30Hz - 15kHz Impedenza di uscita: 250 ohm Sensibilità: Non specificata (è un microfono a bassa uscita) Pattern polare: Figure otto (bidirezionale) Connettore: Connettore XLR Peso: Circa 2.3 kg Dimensioni: Circa 244 mm (lunghezza) x 89 mm (diametro) Anno di introduzione: Anni '30
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Non può essere , non gli somiglia neppure, il connettore non è XLR e ha un reostato per il volume. Per me è un microfono fatto qui in zona , oppure è una cinesata fintissima, una riproduzione recente.
@andreadigaddo4266
@andreadigaddo4266 11 ай бұрын
È bello vedere persone come voi che cercano di preservare le attrezzature di una volta mi avete fatto tornare bambino con voi quanti ricordi quando mi si guastava il televisore crt e con mio padre lo portavamo in questi laboratori di riparazione. Marco sono convinto che te e Luca siete tornati un pò bambini (come me quando ho visto questo video) siete fantastici insieme 😉👏👏👏
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Io e Luca non siamo mai cresciuti, ma li abbiamo avuto proprio una regressione quasi patologica.
@Newyago
@Newyago 11 ай бұрын
Avete fatto una cosa stupenda: avete ridato vita e dignità al ricordo di un uomo che ormai non c'è più. Siete non grandi, siete immensi.
@FindusXP
@FindusXP 11 ай бұрын
Le lacrime. Emozionante. Il signore che non c'è più probabilmente avrebbe voluto che un giorno le sue cose fossero andate a dei mattacchioni appassionati come voi. ❤
@DiegoWeb13
@DiegoWeb13 11 ай бұрын
Ciao Marco, super video ganzissimo.🔝👏👏💪💪💪👍(Povero Luca: "Marco: no, no non lo monto questo pezzo di video"😁🤣😂😆😁)🔝🔝🔝💥🎬👍
@teknoinformatika3885
@teknoinformatika3885 11 ай бұрын
Mi avete rincuorato, Pensavo di essere solo io ad essere così scemo quando entro in vecchi laboratori e trovo i TESSSSORI.. Bellissimo TOMB RAIDER hahaha avete fatto..
@CryptoZoso.R.R
@CryptoZoso.R.R 11 ай бұрын
Bel video complimenti..sono sicuro che anche il padrone del negozio ovunque sia ora,sia felice che le sue cose le abbia prese uno smanettone come Te...Che tuffo al cuore vedere quella scatola piena di casette del Commodore,ancora mi ricordo come da ragazzino ci passassi le ore a regolare la testina del registratore dopo aver scoperto che le cassette che non funzionavano subito con qualche smanettamento si potevano far funzionare,altro che i giochi di adesso su SSD che ci lamentiamo quando non vanno dopo qualche secondo😂😂🤣🤣😭😭😭Quanto tempo è passato però 🙈😭..Grande Marco,mi raccomando Stai Sano
@robertogramolini1424
@robertogramolini1424 11 ай бұрын
Grazie. Un video strepitoso, dovevate prendere un CAMION!!!
@andreafrau7679
@andreafrau7679 11 ай бұрын
Grande!!!!!!! Mio padre negli anni 80 e 90 aveva un laboratorio quasi come quello!!! Tutte quelle strumentazioni!!!! Nostalgia a bomba!!!
@albecorsi
@albecorsi 11 ай бұрын
Ragà non ridevo così tanto da non so quanto tempo. La cosa positiva è che questa roba poteva benissimo finire in discarica considerando i 30 anni ma fortunatamente ritroverà una nuova vita grazie a voi e sono sicuro che il vecchio proprietario da lassù ne sarà felicissimo. Sarà che come noi esseri umani abbiamo un destino già scritto, anche gli oggetti ce l'hanno e questo era il loro destino. Che dire, non tanto per il valore che possono avere questi oggetti, ma il fatto che un giorno avranno un'importanza nella cultura storica dell'elettronica, degni di far parte di un museo a tema.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Per me questi oggetti valgono molto più di qualsiasi cifra gli si possa attaccare sopra. Sono i ricordi del sudore di una persona che ha sicuramente combattutto per andare avanti! Saranno rimessi in funzione e usati ancora per (spero) molto tempo, non solo da me.
@ricicloriparazionimr.g
@ricicloriparazionimr.g 11 ай бұрын
Le cose Sono andate nelle mani giuste, grandissimi 💪😁 che spettacolo puro
@robertoceccato6507
@robertoceccato6507 11 ай бұрын
Pensare al vuoto imprenditoriale dei giovani di oggi, e vedere questo fa malissimo. Grazie per aver fatto vedere una miriade di strumenti che hanno veramente fatto la storia e la professione di tanti giovani degli anni ottanta, novanta .
@theti210
@theti210 11 ай бұрын
É lo spettacolo piú bello mai visto ❤
@2NEAM98
@2NEAM98 11 ай бұрын
Benché sia giovane e non ho potuto vivere tali emozioni, me le avete trasmesse voi 🥲 Immagino cosa si provava ad entrare in un negozio del genere e vedere tutto quel materiale esposto 😍 È un testimone che deve essere tramandato nel tempo!
@ivanbx1
@ivanbx1 11 ай бұрын
Avrei pagato per essere lì con voi, dentro quel negozio che mi ha fatto tornare ragazzino. Bello, bellissimo, commovente, da lasciarci gli occhi ... e il cuore. Grazie Marco di avermi fatto partecipe di cotanta roba.
@francocrosta3682
@francocrosta3682 11 ай бұрын
Comunque a vedere tutta quella roba........Mi viene da piangereeeeeee!!!!!
@giovannidavid7272
@giovannidavid7272 11 ай бұрын
Grazie Marco, un viaggio nel tempo questo dumpster diving. Non vedo l.ora di vedere il seguito
@michelepiccolo
@michelepiccolo 11 ай бұрын
Ciao Marco e Luca, bravi avete salvato la storia dell'elettronica, come si facevano le riparazioni una volta, ora si butta tutto, ma a quei tempi le cose costavano e si riparavano. Che ricordi, quanta roba, speriamo possiate prenderne ancora andate in più persone per salvarne ancora, e un peccato che vengano buttate via.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Vorremmo tornarci ma non penso che faremo in tempo
@matteo7653
@matteo7653 11 ай бұрын
Spettacolare viaggio nel tempo!!!
@diegoferrarese9530
@diegoferrarese9530 11 ай бұрын
Avrei veramente portato via fino all’ultima vite!!!!!!!!!!!
@dinodelfavero
@dinodelfavero 11 ай бұрын
Grande Marco!!! Io avrei noleggiato un furgoncino e ci avrei caricato l'intero negozio, completo proprio, anche il tavolo e gli scaffali... ma si sa che non son proprio a posto, io... :-)
@massimo63
@massimo63 11 ай бұрын
...avrei fatto a gara per arrivare prima io...!!!
@robingianturco7830
@robingianturco7830 11 ай бұрын
Un portale del passato,stupendo❤Grazie Marco e Luk74
@mauropiva1977
@mauropiva1977 11 ай бұрын
Fantastico Marco hai fatto una cosa molto bella poi e bello anche rivedere le cose vecchi che poi sono le migliori ❤🎉
@brunotomei_Valdottavo
@brunotomei_Valdottavo 11 ай бұрын
Un luna park il paese dei balocchi, il tempo che si è fermato e voi come nella scena di un film avete fatto ripartire la giosta dei cavalli , questo non è un video è poesia Grazie Marco
@iw0hex
@iw0hex 11 ай бұрын
sto morendo dall'invidia !
@arcanorium1602
@arcanorium1602 11 ай бұрын
RESTATE SANI per stavolta la lasciamo stare eh? :D mitici! applauso!
@mima85
@mima85 11 ай бұрын
La lampada che hai portato via è una lampada ad alogenuri metallici, per la precisione una Osram da 400W, risalente ovviamente agli anni '80 (la costruzione è tipica di come Osram le faceva in quegli anni). Nella capsula all'interno c'è mercurio misto a sali e terre rare, che vengono vaporizzati dal calore emesso dalla scarica che viene scoccata tra i due elettrodi che si trovano agli estremi della capsula (o "bruciatore/tubo di scarica" in gergo tecnico). Il dosaggio ed il tipo degli elementi iniettati all'interno durante la costruzione della lampada vengono calibrati per stabilire il colore della luce, bianca calda o fredda, mentre le caratteristiche del bruciatore vengono calcolate per mantenere stabile la pressione dei gas che si vengono a formare durante il funzionamento, la quale influenza anch'essa il colore della luce. Per accenderla e mantenerla in funzione non basta un semplice condensatore, ci vuole un componente che produce treni di impulsi da circa 4-5 kV sommati alla frequenza di rete di 50 Hz per l'innesco iniziale della scarica (l'accenditore), e di un reattore come quello delle lampade fluorescenti per regolare e mantenere la corrente di scarica, più grosso e pesante in questo caso in quanto deve pilotare 400W di lampada, e non un tubo da poche decine di W. Un condensatore di rifasamento messo in parallelo a tutto il circuito infine si usa per correggere lo sfasamento tra tensione e corrente dovuto alla presenza del reattore, che altro non è che un banale induttore. La tecnologia delle lampade a scarica è molto affascinante, unisce chimica, fisica, ottica ed elettrotecnica, ed è il risultato di circa un secolo di ricerca e sviluppo (le prime lampade al mercurio risalgono agli anni '20 del secolo scorso). Per gli appassionati come me è un peccato oggi vederle soppiantate dai "noiosi" LED, per quanto questi siano indubbiamente più efficienti. Per gli interessati, suggerisco questo sito: h t t p : / / w w w . l a m p t e c h . c o. u k / (senza spazi)
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Infatti è decisamente affascinante. Ne ho altre 2 qui, che però sono bianche, ma dentro sono identiche. Non so se il principio di fuzionamento sia uguale ma penso di si. Sarebbe bello riuscire a trovare tutto il necessario per accenderla, che poi forse basta recuperare un lampione di quel tempo e dentro ci sarà tutto.
@claudesandrelli7905
@claudesandrelli7905 11 ай бұрын
Ci riescono sicuramente quelli di kaos....
@veganforallanimals
@veganforallanimals 3 ай бұрын
un tuffo nel passato... che spettacolo! grazie per averlo condiviso..
@robertomelanti1279
@robertomelanti1279 11 ай бұрын
Un attimo di rispetto e raccoglimento per il tecnico che lavorava con quell'attrezzatura.....
@roberto-pz2hs
@roberto-pz2hs 11 ай бұрын
Sarebbe il massimo un video del genere ma di un vecchio negozio di videogame , pinagerei di gioia! 🖒 grandi ragazzi ❤
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
La vedo leggermente dura , ma entrare e portare via tutti i cabinati.. hahah 😄😄 è abbastanza impossibile.
@robbybenni8765
@robbybenni8765 11 ай бұрын
Mi avete fatto sbellicare dalle risate…comunque vi capisco…anch’io se andassi in un negozio del genere ritornerei un ragazzino 😂
@mauriziofesta1317
@mauriziofesta1317 11 ай бұрын
Video spettacolare entra di diritto nella top ten dei miei preferiti! Il mio sogno di sempre entrare a rovistare in un laboratorio di riparazioni elettroniche di 30 anni fa! Grazie per avermi fatto sognare!
@emiliotripodi2194
@emiliotripodi2194 11 ай бұрын
Spettacolo solo di lampadine un capitale 😂 che bello nuovi video sul materiale dell'epoca 🎉
@willjackson1955
@willjackson1955 11 ай бұрын
Ciao Marco il generatore audio al 15:16 è un generatore RF della Mega Radio modello CB-5 credo, anni '50, lo stesso che ho io. E' a valvole (usa una 6sn7 che piace agli audiofili più una 6x4 rettificatrice), ottimo per la taratura della telefunken (o era una grundig) che ti è arrivata col pacco con dentro il supertester arrugginito. Questo è il mio video preferito di sempre, sto ridendo da mezz'ora!!! Che invidia il provavalvole, altro che la ciofeca SRE che ho io! Comunque WOW, pensavo che il mio laboratorio fosse disordinato, con tre/quattro progetti sul bancone mezzi smontati. Qui è tutto un'altro livello, anche di disordine ragionato. Solo il proprietario sapeva esattamente dove trovare tutto
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Hai colto in pieno tante sfaccettature su cui non mi sono potuto soffermare nel video, come il disordine organizzato. Eravamo davvero di corsa, e il video l'ho editato partendo da 180GB di riprese in 24 ore. Forse ci torniamo prima che venga definitivamente svuotato.
@willjackson1955
@willjackson1955 11 ай бұрын
@@MVVblog Sarebbe bellissimo tornarci! Anche perché lo vedo come una sorta di omaggio a chi, prima di noi, in quel negozio ci si guadagnava il pane. Quel negozio è, fondamentalmente, un pezzo di qualcuno che non c'è più. Mi spiace, da un lato, che venga svuotato! Comunque grazie mille ancora per questo video incredibile.
@willjackson1955
@willjackson1955 11 ай бұрын
@@MVVblog Ok YT mi cancella i commenti in cui metto un link ad un sito... Comunque, cercati Marzaglia, è una fiera dell'elettronica / retrocomputing, la più grande d'Italia. E' una ubriacatura di radio, valvole, apparecchiature, computer e tanto altro enorme. C'è il sito ufficiale, la adorerai!!
@davidebigotti8309
@davidebigotti8309 11 ай бұрын
Sentire quel rutto libero con l'eco é poesia pura.
@giancarlocollu9653
@giancarlocollu9653 11 ай бұрын
Che meraviglia... Hai risvegliato vecchi ricordi di chi ha vissuto gli anni '70-'80 ed ha ancora oggi una passione per l'elettronica e per la tecnologia. Grazie di ❤
@jmmipol6741
@jmmipol6741 11 ай бұрын
Ora vi tocca aprire un bel museo! Grazie, vi stimo molto! Non vedo l'ora di vedere i prossimi video. Siete mitici!
@karel-de-Grote
@karel-de-Grote 11 ай бұрын
un museo cosi ce l'ho vicino alla mia cittá. Messo vicino a musei di genere hanno un sacco di visitatori. Puoi trovare il museo delle poste, delle sigarette e tabacchi, delle cioccolate thee e caffé. Altri sono dedicati agli elettrodomestici o ai mobili. Alcune stanze sono state ricostruite secondo gli anni tipo : anni 30- 40- 50 - 60 -70 . Poi c'é il museo dei giocattoli (uno dei piu frequentati ovviamente) . Il museo dei vestiti del '900 o delle bici. ecc ecc Hanno preso una ex industria chiusa e l'hanno trasformata in questa serie di musei del '900. I nonni ci portano i nipotini e raccontano loro dell'infanzia e diventano tutti bambini. :D
@AlessioFacchin
@AlessioFacchin 11 ай бұрын
Bellissimo. Se ti gestisci bene hai apparecchi per 100 video. A noi va bene un video per ogni bussolo.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Dopo un video dove controllo un po tutto quello che abbiamo preso, sicuramente andranno dedicati dei video per ogni singolo oggetto.
@AlessioFacchin
@AlessioFacchin 11 ай бұрын
Elettronica, polvere, bussoli, smoccoli, direi che c'è tutto l'occorrente.
@lorix_trains
@lorix_trains 11 ай бұрын
era più bello su patreon senza censure, grandissimo Marco
@fratz4968
@fratz4968 11 ай бұрын
Che video bomba Marcooo, credo sia il sogno di ognuno di noi appassionati di elettronica, sai che ganzo che sarebbe entrare cosi in un negozio fermo da anni, beato te che hai avuto l'occasione!!
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Una roba irripetibile, non capiterà mai più
@Andrea-gr3cu
@Andrea-gr3cu 11 ай бұрын
Che figataaaa! Un colpo sensazionale! Quanta bella roba, bravi recuperate tutto quello che potete, ciaoo!
@Kiarachu
@Kiarachu 11 ай бұрын
Mamma mia, un sogno davvero! Il cartello della Telefunken mi ha fatto ricordare che ne avevo una, quando ero una bimba :D Beh, sarei impazzita pure io se mi avessero detto che potevo portare via tutto XD E avevo anche una TV Trinitron :D Il microfono sembra una figata :D Son proprio curiosa di vedere i video che farai in futuro, riguardo a tutta quella roba :D
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Forse già il prossimo video farò vedere tutto quanto. Non è detto perchè di cose ce ne sono molte che si sono solo intraviste, ma se non è il prossimo è subito quello dopo
@user-zo9dc1lu3q
@user-zo9dc1lu3q 11 ай бұрын
❤ Maremma impolverata che ficata !! ❤ Negozi del genere andrebbero preservati nei secoli dei secoli. Ne conosco uno a Roma che ha lo stesso "stile" di quello mostrato nel video che vende DI TUTTO, dalla cinghia per il carrello CD alle valvole per le radio anni 30.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Se fossi ricco comprerei uno di questi negozi per tenerlo aperto come museo.
@massimo63
@massimo63 11 ай бұрын
​@@MVVblog ... se quel microfono è quello che credo ...ne avresti abbastanza per dare un piccolo anticipo...
@AlbertMineArch
@AlbertMineArch 11 ай бұрын
Hai fatto una bellissima cosa! Grande! 😊
@ByKaMa4Dj6
@ByKaMa4Dj6 11 ай бұрын
Che viaggione! Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi! Veramente molto raro trovare un negozio del genere, sarebbe bello trovare un negozio di musica chiuso da 30 anni!
@sandruz87
@sandruz87 11 ай бұрын
Il rutto di Luk mi ha distrutto le lenti degli occhiali
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
Ussignur!!! 😀
@mpaiard
@mpaiard 11 ай бұрын
Nella mia città c'era un negozio simile, rimasto chiuso per una ventina d'anni. Tutti noi "invorniti" dell'elettronica non si bramava altro che ci dessero la possibilità di svuotarlo. Purtroppo quest'estate, complice un cortocircuito, è andato a fuoco l'appartamento sopra e le fiamme hanno devastato anche il pian terreno distruggendo tutto... Un vero disastro!
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Ma nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Cazzo che sculo!!! Peccato davvero.
@mpaiard
@mpaiard 11 ай бұрын
@@MVVblog davvero. Considera che gli amici dei VVF ci hanno detto che c'era anche un vecchio cabinato da sala giochi...
@lamacchinadeltempo5737
@lamacchinadeltempo5737 11 ай бұрын
Gaaaaaaanzo, il Paradiso in Terra! 👍👍👍
@giginazario82
@giginazario82 11 ай бұрын
Che figata di video, grazie ragazzi per aver condiviso tutto questo ❤
@riccardobella995
@riccardobella995 11 ай бұрын
Uaoooooo spettacolo veramente a vedere tutto quello che c'era in un negozio di elettronica di quei anni li ma il rutto di Luca tanta roba 😂😂😂😂 e mentre che guarda una donna eeee guardone Luca 😂😂😂😂 grande Marco e grande Luca @Luk74Channel e ciao da Riccardo Bella 995
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
In effetti non guardava la ragazza ma me che stavo seminando cavi per mezza Firenze. Però la magia del montaggio video... 😂😂😂😂
@riccardobella995
@riccardobella995 11 ай бұрын
@@MVVblog e già la magia del montaggio video 😁😁😁
@massimo63
@massimo63 11 ай бұрын
​@@MVVblog ah, ...adesso si chiama *"montaggio video"* ?! ...ah, ... quando si dice la "tecnologia"...!!!
@alessandroc.6876
@alessandroc.6876 11 ай бұрын
Ad un certo punto ho iniziato a sentire odore di chiuso e di vecchio come se mi trovassi li con voi 😂
@sirioruchini2151
@sirioruchini2151 11 ай бұрын
Ciao Marco, non so se qualcuno te lo ha già scritto, ma visto che si tratta della cose meno elettronica che hai mostrato, ti dico cosa è la "ruota" strana dietro il Transylvania, il boombox di Dracula: un semplice ruota oraria, per sapere l'ora in un determinato momento in una qualsiasi zona/città nel mondo, utilissima per chi seguiva le trasmissioni AM/MW nel mondo, soprattutto di sera/notte, periodo durante il quale la ionosfera si abbassa e, dato che le trasmissioni radiofoniche in AM “rimbalzano sul" suolo, queste riescono a raggiungere distanze maggiori rispetto di giorno. Nel vedere questo "museo" sono tornato indietro di tanti anni !!! Bellissimo !!! Ancora grazie !!! Sirio 😆
@filippom.3067
@filippom.3067 11 ай бұрын
La lampada tubolare è una ioduri metallici, lampada stradale o per illuminazione sportiva, funziona con un reattore+ accenditore dedicato
@dariobittu1102
@dariobittu1102 11 ай бұрын
Mi hai mosso un ricordo con il tester ed il simulatore di Scuola radio Elettra Torino. Erano uno degli oggetti che costruivi nei loro corsi (oimè parlo degli anni fine 70' nel mio caso).Sceglievi quale fare ed una pubblicazione al mese ti arrivava a casa libretto con istruzioni, spiegazioni comprensibili e componentistica. Per un pupo di 12 anni era un sogno. Poi se te lo potevi permette, potevi fare altri corsi o comprare direttamente i kit per costruire i loro prodotti. Non vedevi l'ora che arrivasse la pubblicazione tra un televisore e l'altro che prendevi da riparatore del paese, rotti naturalmente, ma solo per smontarli e fare esperimenti. Nel mio corso, oltre al tester mi costruii il mio primo piatto con amplificatore integrato. La puntina faceva cag........re, poveri 45 giri della mamma, ma era pur sempre auto costruito. Bei ricordi
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Che bello!!! A me hanno mandato una scatola con molti corsi di SRE, il provavalvole da montare, e altre cose. Per ora è li che attende di passare in un video.
@MatteoBarile-qn3bj
@MatteoBarile-qn3bj 11 ай бұрын
Non ho ancora visto il video ma venendo da patreon so già che non potrò togliermi dalla testa tutte quelle bestemmie toscane tagliate o beeppate sentendole nella mia testa nonostante ci sia il beep
@Luk74Channel
@Luk74Channel 11 ай бұрын
Che figura di m.... BIIIP! :-D
@salvatoreverde5201
@salvatoreverde5201 11 ай бұрын
Unico! Un Video " Retrò " nell'epoca "Analogica" che tocca l'anima ed il ricordo profondo per chi ha vissuto e frequentato quei laboratori come primi approcci, ed ha toccato con mano tutti quegli strumenti nel proprio lavoro e nel proprio percorso di vita lavorativo... io c'ero !! beni unici ed oggi introvabili ... grazie a voi son venuti alla luce e non alla discarica....attendiamo presto il prossimo video ... ragazzi siete stati formidabili... Marco sei unico , ed insieme siete Grandissimi !!! E mi raccomando: Restate Sani !!!😃💪
@lovy75
@lovy75 11 ай бұрын
Mamma che spettacolo, e che culo a trovare un negozio come questo.
@centurioneyt9235
@centurioneyt9235 11 ай бұрын
3 uomini che se la godono😂(lontani dalle mogli)
@albertocimitan1771
@albertocimitan1771 11 ай бұрын
Quei due telefoni che avete salvato sono uguali a quelli che aveva in studio l'oculista per la quale lavorava mia zia e non li ha mai cambiati, anche quando ha cambiato studio fino a quando poi ha chiuso. E che io sappia hanno sempre funzionato bene! Transilvania, invece, se non erro ma non dovrei, era la marca della radio che usava mio papà l'ascoltava tutte le mattine per sentire il giornale radio prima di andare a lavoro oppure la domenica per ascoltare le partite e sentire i risultati che puntualmente segnava sul calendario che usciva col giornale! (Radio Rai per la serie A e Radio Treviso Alfa (che non esiste più) per le squadre della città.
@MVVblog
@MVVblog 11 ай бұрын
Che bello, anche mio padre aveva sempre una radiolina per seguire le partite qando uscivamo la domenica. E in mezzo alle normali conversazioni ogi tanto partiva un urlo "GOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOL" che ci faceva saltare in aria dalla paura
@zino855
@zino855 11 ай бұрын
che tifava il livorno ? :D@@MVVblog
@lumberjackdc1106
@lumberjackdc1106 11 ай бұрын
GRANDI e come se mio nipote entrato a Disneyland e le dico vai fai tutto quello che vuoi, ragazzi che spettacolo, grazie mille per compartire queste cose con noi, mamma mia quante risate.🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@computernostalgia8090
@computernostalgia8090 11 ай бұрын
A distanza di anni, quel negozio traspare ancora molta passione e dedizione. Un ringraziamento grande va a voi due, che avete preservato gran parte della storia di quel laboratorio con ironia, divertendovi come bambini. Grazie!
Mi hanno spedito una capsula del tempo ⏱ chiusa da 50 anni
28:39
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 69 МЛН
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,3 МЛН
My Cheetos🍕PIZZA #cooking #shorts
00:43
BANKII
Рет қаралды 26 МЛН
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 10 МЛН
COCOMELON
0:09
freedy fazber
Рет қаралды 10 М.
DARIO MOCCIA SCOPRE MVVBLOG - LA SCOPERTA DELL'ANNO
56:36
giuppyTV
Рет қаралды 251 М.
Un Dumpster Diving Pazzesco
24:08
MVVblog
Рет қаралды 188 М.
SH179 - Riparazione WALKMAN - TPS-L2  by @MVVblog (e si sbudella un clone)
54:30
Questo Apple iMac doveva finire in Discarica perchè Guasto! Salvato!🥳
14:24
GiuSimoo89(Giuseppe Negro)
Рет қаралды 45 М.
Il 486 più strano del mondo! - FIAT Examiner
22:38
MVVblog
Рет қаралды 148 М.
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 69 МЛН