No video

Negrita - Non Torneranno Più

  Рет қаралды 3,107,559

Negrita

Negrita

Күн бұрын

“Non torneranno più” è il nuovo singolo estratto dall’album “Desert Yacht Club” che trovi qui umi.lnk.to/DYC
“Non Torneranno Più” è una canzone che nasce dal rimpianto per la perdita improvvisa di un amico speciale. Riflette sulle esperienze, gli idoli della giovinezza e le emozioni, al tempo nuove, che non potremo più avere.
Una canzone che scaturisce anche dall’amarezza e dall’impotenza di non poter riparare a ciò che ormai ineluttabilmente è andato e non tornerà mai più.
Ma è pur sempre un inno alla vita. Alla gioventù. Spensierata, libera, curiosa e ribelle.
Abbiamo scelto come luogo per le riprese, il Salento. Per noi da sempre una seconda casa, un buen retiro, una zona piena di storia, bellezza selvaggia e…tanti amici. Musicisti e non.
Apres La Classe e Sud Sound System, partecipano al video, appunto per amicizia, stima reciproca e voglia di celebrare un patto: l’alleanza fra musicisti che hanno il proprio percorso, ma la stessa visione della musica. Che è festa, magia, poesia. Esplorazione spregiudicata.
Ringraziamo loro, come ringraziamo il giovane regista Mauro Russo, che insieme alle riprese, ha raggruppato una banda di belle persone per un paio di giorni di Gioia Infinita, struggente nostalgia, colori e fiesta.
Due parole su alcune citazioni cinematografiche che compaiono nel clip. Il ragazzo di colore che subisce il furto nel negozio di dischi vuol ricordare Steve, il protagonista della serie tv anni ottanta e novanta: “Otto sotto un Tetto”. Nandu Popu dei Sud Sound System, con la faccia truccata da pagliaccio punk al distributore di benzina, per noi è il Capitano Spaulding, del film “La Casa Dei Mille Corpi”, cult horror americano del 2003 del regista Rob Zombie.
(Negrita)
VIDEO CREDITS
Regia: Mauro Russo & Druga
D.O.P: Angelo Stramaglia
Assistente operatore: Diego Silvestri
Produttore Esecutivo : Salvatore Caracuta per Passo Uno Produzioni
Organizzatore: Andrea Mordenti
Ispettore di Produzione: Francesco Nicoletti
Segretario di Produzione: Michele Ruggieri e Antonio Cofano (88 miglia orarie), Luca Leucci
Elettricista: Marco Giannuzzi
Scenografia: Alessandra Schilardi
Costumi: Carol Cordella
Assistente Costumi: Vinicio Attanasio, Giuseppe Lanzellotta
Trucco: Fabiana Ciraolo
VFX: Marco Cataldo per InsynchLab
Color Grading: Ercole Cosmi
Auto di scena: Angelo Vitti
Backstage: Pietro Manigrasso
Con : Rossella Barletta, Paola Vita Re, Jonathan Enea Costa, Cisse Abduulraxmaan, Cissè Malich, Tony Sarcinella, Sandra Bari, Milizia Danila Marika.
Special Guest: Sud Sound System e Apres La Classe
Ringraziamenti: MeltinPot, Giovanni Arbace, Andrea Facchini, Dr. Giuseppe Adinolfi, Pasquale Franchino - Salento Nord, Tiziano Dragone - Bright Sound Studio, Mimmo Stella, Gianmarco Tubercolo, Giuseppe Piccione Gianni Marinaro - Whisky a go go, Giuseppe Laliscia - Dischi Blu, Giampiero Laterza - il Grillo.
Facebook: / negritaband
Instagram: / negritaband
Music video by Negrita performing Non Torneranno Più. © 2018 Universal Music Italia Srl
vevo.ly/qMWouo

Пікірлер: 391
@mauriziofodale6236
@mauriziofodale6236 6 жыл бұрын
È fantastico perché in ogni canzone dei Negrita c'è un po' di estate ,un po' di malinconia ,un po' di libertà ,un po' di rimpianti ,un po' di noi ! bravi !
@geologotonini4569
@geologotonini4569 4 жыл бұрын
...ricorda che per loro "l'estate è un sentimento, è caldo anche d'inverno"
@mauroiorio7904
@mauroiorio7904 Жыл бұрын
Un po' di riflessione
@gabrielegentili28
@gabrielegentili28 Жыл бұрын
Bel commento
@vincenzorizzo5239
@vincenzorizzo5239 Жыл бұрын
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
@FrancescoSpighi
@FrancescoSpighi 6 ай бұрын
Non si poteva dirlo meglio. La più bella musica da viaggio, quando hai da condividere dei silenzi, con te stesso o con qualcuno.
@MarcoHair
@MarcoHair 4 жыл бұрын
Una delle più belle canzoni dei Negrita!! Per noi nati nei primi anni 70 sappiamo cosa si prova ad ascoltare questa canzone! Ma non abbiamo mai smesso di avere "sogni più arroganti..."
@marcoplescia9365
@marcoplescia9365 2 жыл бұрын
Rivivo la mia giovinezza guardando mio figlio,pensare che avra davanti a sé tutto questo mi fa piangere di gioia.
@FBtalia84
@FBtalia84 Жыл бұрын
Grazie del suo commento, e le faccio i complimenti per avere messo al mondo un figlio, che altri purtroppo non hanno saputo fare o non hanno mai provato tale gioia Benedizioni, buona vita e resistenza
@albertozanoli8122
@albertozanoli8122 Жыл бұрын
In una canzone tutta la mia gioventù Ora che sono un 50enne è una pugnalata al cuore
@stefanogiardelli9383
@stefanogiardelli9383 Жыл бұрын
La sto ascoltando nel giorno del funerale di un amico di infanzia, .. Non torneranno i giorni da buttare, lo sbronze prese male, le cattive compagnie... Questo eravamo e lo saremo per sempre, buon viaggio
@antoniopegaso4208
@antoniopegaso4208 2 жыл бұрын
Mai banali , veri come la vita . Li ascolto da una vita e continuerò a farlo certo che non mi deluderanno mai e poi dal vivo sono il massimo .....Grandi !
@ivanbernazzoli9803
@ivanbernazzoli9803 5 жыл бұрын
Il bello di questa canzone é il fatto di non avere esclusivamente un significato per i coetanei degli autori ...è la canzone di coloro che hanno vissuto e vogliono ricordare, che guardano sempre avanti...”ma oggi no”. Ma è anche la canzone che ha dedicato mio padre a me, figlio ventunenne che avendo ancora la vita davanti (salvo imprevisti) deve ricordarsi di vivere, mentre spesso ci scordiamo di farlo, facendoci vivere dagli eventi e sprecando tempo prezioso che non tornerà più...distratti come siamo, persi in mille pensieri. Grazie Negrita
@PaNdInOpOwEr88
@PaNdInOpOwEr88 5 жыл бұрын
Dio purtroppo non l'ho perdonato neanche io, troppe volte. Una bellissima canzone, che scaturisce malinconia ma al tempo stesso gioia e voglia di vivere. Chapeau 💪
@abbombazza1990
@abbombazza1990 6 жыл бұрын
Nonostante nel corso degli anni abbia viaggiato parecchio e fatto molte esperienze, negli ultimi tempi mi capita spesso di ripensare con grande nostalgia alle estati passate a Marina di Ravenna, assieme ad amici con i quali mi sono poi perso di vista per sempre (strade differenti, impegni diversi, talvolta pure "tradimenti", purtroppo). Questa canzone mi restituisce il calore di quei lontani, magici momenti spensierati: le risate e le birrette in compagnia, le notti svegli sui lettini ad ammirare l'alba in riva al mare in compagnia di splendide ragazze mai più riviste...Godetevela finché potete. E, per quanto la vita non sempre riveli belle sorprese, fate tesoro degli splendidi ricordi che vi resteranno, perché gli attimi passano, le persone cambiano, ma le emozioni restano. Senza però dimenticare al tempo stesso di guardare sempre avanti. Grazie di cuore mitici Negrita...
@Marco-cz5zz
@Marco-cz5zz 6 жыл бұрын
A questo servono le canzoni, a ricordarci i momenti più belli della nostra vita!
@lucapancaldi8883
@lucapancaldi8883 5 жыл бұрын
Grande
@lucapancaldi8883
@lucapancaldi8883 4 жыл бұрын
Boia Marina di Ravenna Chi se la scorda La d'una degli orsi Le feste spensierate in spiaggia Non torneranno pi
@Andreaw99
@Andreaw99 Жыл бұрын
Ai vecchi amici,ai tempi passati,ora che stiamo crescendo ci accorgiamo di quanto ci fa paura il futuro….
@matteod.6271
@matteod.6271 6 жыл бұрын
Dal dolore , purtroppo, nascono le canzoni più belle ! Grandi ragazzi 🍀
@marcocostanzi6760
@marcocostanzi6760 5 жыл бұрын
43 anni e piangere ad ogni ascolto... Tutta la mia adolescenza in 3:48
@danacla
@danacla 3 жыл бұрын
Piango pateticamente anche live, in mezzo alla gente.
@fabiovercelli4856
@fabiovercelli4856 3 ай бұрын
e chi non li ha mai vissuti, per una storiaccia in paese, dopo i 15 anni non sono più potuto uscire di casa, e così' tutta l'adolescenza, c'era la scuola almeno, ma mi ricordo le primavere, si me le ricordo, arrivava il bel tempo, e io chiuso in casa a guardare il sole che faceva sbocciare i fiori da una finestra, così sono arrivato a 20 anni senza amici di adolescenza e quindi anche quelli sono passati, lo sapete no, 20-30 neanche te ne accorgi sopratutto se l'unica cosa che fai è lavorare, e adesso che ho quasi 40 anni, a sentire questa canzone mi si spezza in due il cuore, avrei voluto viverli, avrei voluto spaccarmi con tutti gli altri al posto che farlo sempre da solo, già sempre da solo e adesso che sono arrivato alla mezza età vorrei riviverli ma non si riesce ormai è passata, se bevo più di due birre sono già sbronzo, e non ho nessuno con cui berle, quindi godetevi la vita e se vi capita di rimanere soli quando siete giovani cercate qualcuno con cui passare il tempo, perchè come dice la canzone, non torneranno più davvero
@AliceAcquarelli
@AliceAcquarelli 12 күн бұрын
@ombraombra3827
@ombraombra3827 5 жыл бұрын
Che compagnia che eravamo.... Sempre insieme nonostante tutto... Come degli elementi alchemici diversi ma che insieme legano.... 5 ragazzi, la strada e le risate. E poi.... Quella malattia maledetta... Quest'anno saranno 20 anni senza te, te che della forza facevi la tua arma segreta. Senza un'elemento gli altri si sono sciolti come neve al sole. Ti penso sempre Hermano. Ciao.
@gabrieleboffo9462
@gabrieleboffo9462 3 жыл бұрын
Poche canzoni hanno un testo tanto amaro e sconsolato... eppure pieno di verita' ancora - anzi sempre - attuali.
@gippafortunato
@gippafortunato 6 жыл бұрын
l'album è di un'evoluzione superiore... testi, musica, registrazione... le parole posate nei testi... tra le mie canzoni dell'estate 2018 c'è questa... la mia band di una vita
@sebastiano5551
@sebastiano5551 6 жыл бұрын
La più bella canzone del momento e nelle classifiche non ve n'é traccia. Che tempi.
@stefanoamedeo5880
@stefanoamedeo5880 6 жыл бұрын
La canzone è spettacolare, entra nel midollo spinale passando dal cuore. Grazie per le emozioni che ci riuscite a trasmettere.
@serenapavesi2444
@serenapavesi2444 3 жыл бұрын
Ogni canzone spacca dentro qualcosa. Ti si ferma lì, tra un ricordo e una speranza. Non posso farne a meno. I Negrita sono una droga perché raccontano ogni pezzo di noi, di ciò che siamo stati, di ciò che abbiamo perso o guadagnato, di ciò che non saremo mai o forse siamo sempre stati. Siamo tutti Negrita.
@marcellocavallini2923
@marcellocavallini2923 9 ай бұрын
Esatto ❤
@licantropia1512
@licantropia1512 3 ай бұрын
Il finale di questo meraviglioso pezzo è di "sola andata" è qualcosa di brutale poesia: i peccati che non ricordermo più. Crescere o morire fondamentalmente non fa differenza.
@CampisiFabio
@CampisiFabio 2 ай бұрын
Profondissima riflessione e per moltissimi aspetti brutalmente vera
@licantropia1512
@licantropia1512 2 ай бұрын
@@CampisiFabio concordo su tutta la linea. Brutalmente,è.
@behindtimelines7008
@behindtimelines7008 11 ай бұрын
Nella canzona si può sentire ancora quel poco di libertà che avevamo ancora.
@encoreagency8922
@encoreagency8922 3 жыл бұрын
1:43 Steve Urkel... una citazione leggera in un testo molto profondo... La nostalgia è un lusso per pochi... Negrita ARTISTI veri!
@abduulcisse3446
@abduulcisse3446 6 жыл бұрын
Lavorare per quest'opera è stato bellissimo, un pezzo spettacolare e gente magnifica, spero di rincontrarli tutti ❤
@amaranto099
@amaranto099 6 жыл бұрын
Abduul Cisse Sei il ragazzo che rompe le scatole mentre si baciano? 😊🎸
@abduulcisse3446
@abduulcisse3446 6 жыл бұрын
Lasciamo stare 😂
@abduulcisse3446
@abduulcisse3446 6 жыл бұрын
Giá un vero peccato
@angelostramaglia1060
@angelostramaglia1060 6 жыл бұрын
Grande Abduul! Siete stati splendidi. È incoraggiante per un’idea di futuro trovare giovani così in gamba come voi. Continuate a progredire così! A presto!
@micheleberto9302
@micheleberto9302 6 жыл бұрын
Grande socio!!!!! Bel video bravissimi!
@SeradAutunno
@SeradAutunno 5 жыл бұрын
Non riesco a smettere d'ascoltare questa splendida canzone e guardare il video, forse la nostalgia o qualcosa d'ancora più profondo che solo i Negrita hanno capito.
@francescovaino3676
@francescovaino3676 6 жыл бұрын
In ogni testo che avete scritto, c'è qualcosa che mi appartiene
@vanessagambarelli8469
@vanessagambarelli8469 5 жыл бұрын
Francesco Vaino rpgtsvghhgvbvb nbbbbv. Vvvvbbbbb Dsgttfggdtgiiwhhcjjxjkjkggxjhjkjgkghxhhjjjijjjijjjijhqqqqfvvvvgffvvvgggggggsgg
@maurobolla1984
@maurobolla1984 8 ай бұрын
non torneranno più , e ora senza di te anche noi non saremo più gli stessi......fai buon viaggio amico mio ❤
@ergosum6065
@ergosum6065 Жыл бұрын
Un pezzo unico e inimitabile...tanti ricordi dei belli anni andati
@FioreViolaELE
@FioreViolaELE 6 жыл бұрын
Ci siamo conosciuti che io avevo poco più di 11 anni e tu 13. Siamo cresciuti inseme: io, te e gli altri "fratelli". Quel maledetto dicembre del 2002, avevi 19 anni, ci dicesti che non saresti venuto con noi a festeggiare il capodanno, ma che saresti andato in Puglia con i tuoi, da quei parenti lontani che non vedevi da tempo. Tutti ti hanno abbracciato e baciato, io un po' per scherzo un po' per prenderti in giro, mi avvicinai a te e ti dissi che non ti avrei salutato perché tanto ci si sarebbe rivisti due giorni dopo...non sei più tornato da quel viaggio. Sono passati quasi 16 anni e ... Non torneranno più quegli anni spesi a ridere, la tua voglia di vivere mi manca amico mio. Vorrei incontrare Dio per dirgli che ha sbagliato, che non l'ho perdonato e che non lo farò mai!!
@lucalukezanutta1351
@lucalukezanutta1351 6 жыл бұрын
Ke triste....
@diegomarani3757
@diegomarani3757 6 жыл бұрын
Fantastico
@ruggerocapponi8359
@ruggerocapponi8359 6 жыл бұрын
fma
@mariaavataneo9364
@mariaavataneo9364 6 жыл бұрын
Io vorrei tornare indietro per rivivere mio fratello ❤
@mambo91m
@mambo91m 6 жыл бұрын
Stessa situazione, 10 anni ed è come se fosse ieri l'ultimo saluto non dato!
@serenafornelli7128
@serenafornelli7128 10 ай бұрын
Visti sabato in concerto… ECCEZIONALI! Bravi bravi bravi… li amo, da sempre e per sempre!
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 6 жыл бұрын
Si è la storia anche di noi sessantenni. Un testo meravigliosamente triste poetico. La ragazzina 40 anni fa che mi amava, cii amavamo, ci siamo lasciati senza un motivo probabilmente solo quei 400 km Rovigo Torino. Poi la vita mi ha riservato un amore deludente ed oggi ripenso a quei tempi che NON TORNERANNO PIÙ. Spero Gabriella che tu sia felice io no purtroppo.
@enricogaleri7996
@enricogaleri7996 6 жыл бұрын
Roberto....è la vita. Anche io penso sempre a quello che ho lasciato, e nessuno neanche Dio potrà farmi sapere cosa ho perduto oppure no. Mi ha fatto bene leggere quello che hai scritto (io ho 42 anni) , ti sono vicino . Per consolarmi spero sempre di aver preso la strada giusta..... Nulla tornerà più.......
@rufusdelucis
@rufusdelucis 5 жыл бұрын
che ne sai? magari Gabriella ti sta aspettando!
@costantinotessarin41
@costantinotessarin41 6 жыл бұрын
Questa canzone e anche l'intero album dei Negrita, posso dirlo? E' un capolavoro. Raramente, come sono rari i poeti, si riesce a trovare emozioni tanto forti nella musica e nell'arte come qui. Questo e' vero rock, quindi graffiante, quindi vero, niente "mondo di plastica" che riempie le classifiche e gli smart phone. Questa e' la vita, davvero. Anche la nostalgia di quello che e' perduto e' vita. Devo fare i miei piu' grandi complimenti per avere prodotto un'opera cosi' importante.
@giuseppegentile7810
@giuseppegentile7810 4 жыл бұрын
Un pezzo meraviglioso. ...Mi riporta indietro nel tempo mettendo in musica e poesia quello che pensavo da un po...Quando ho sogni più arroganti ma oggi no😢
@giuseppegentile7810
@giuseppegentile7810 4 жыл бұрын
@@tittyditri3073 ....della serie. ..ma che ne sanno i millennial 😉
@Mr.Gallagher
@Mr.Gallagher 6 жыл бұрын
Non torneranno più quegli anni spesi a ridere , la tua voglia di vivere mi manca amico mio . Vorrei incontrare Dio per dirgli che ha sbagliato , che non l'ho perdonato e che non lo farò mai . Lasciatemi i miei santi , nel giorno dei rimpianti . Ora che il cielo è meno blu , ora che tutto è un deja vu . Ora che il cielo è meno blu, perché non ci sei più . Avremo figli da governare e molti rospi da ingoiare . E avremo scuse per i peccati se non li avremo già dimenticati.
@massimopapitto6418
@massimopapitto6418 5 жыл бұрын
L'album dei Calciatori con Baggio in copertina è magia vera
@framantua12
@framantua12 6 жыл бұрын
Penso che questa canzone appartenga più a me che a voi ragazzi che avete ancora una vita davanti e godetevela più che potete, perchè il tempo se ne frega è passato in fretta su di me e lo farà purtroppo anche con voi
@domenicotognacca9554
@domenicotognacca9554 3 ай бұрын
Ho 56 anni e mi mancano da morire i bei tempi quando ne avevo 20 o poco più.......
@pinofiorillo7661
@pinofiorillo7661 6 жыл бұрын
Non torneranno più Le mille notti in bianco La gioventù al mio fianco, Roby Baggio e l’autostop Non torneranno più I miei vecchi polmoni La naia tra i coglioni, scioperi e università Whoa Io guardo sempre avanti Ho sogni più arroganti ma oggi no Whoa, whoa Non torneranno più Gli amori di un estate Le lingue consumate, gli occhi rossi e Kurt Cobain Non torneranno più I giorni da buttare Le sbronze prese male e le cattive compagnie Whoa Io guardo sempre avanti Ho sogni più arroganti ma oggi no Whoa Lasciatemi i miei santi Nel giorno dei rimpianti Ora che il cielo è meno blu, whoa Ora che tutto è un déjà vu Non torneranno più Quegli anni spesi a ridere La tua voglia di vivere mi manca amico mio Vorrei incontrare Dio Per dirgli cha ha sbagliato Che non l’ho perdonato e che non lo farò mai Whoa Io guardo sempre avanti Ho sogni più arroganti ma oggi no Whoa Lasciatemi i miei santi Nel giorno dei rimpianti Ora che il cielo è meno blu Ora che tutto è un déjà vu Ora che il cielo è meno blu Perché non ci sei più Avremo figli da governare E molti rospi da ingoiare E avremo scuse per i peccati Se non li avremo già dimenticati
@Mr7nanetti
@Mr7nanetti 6 жыл бұрын
46 anni tra qualche giorno...questa canzone mi fa diventare nostalgico...bravi Negrita!
@rosariopadovano5556
@rosariopadovano5556 Ай бұрын
Probabilmente la canzone più bella dei Negrita: riflette lo stato d'animo di chi ce l'ha fatta. Ad arrivare ai 40
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 6 жыл бұрын
Un testo di altri tempi. Meraviglioso. Mi ricordano I mitici cantanti con canzoni come : Tu come stai, Concerto di un mare senza te, I migliori anni della nostra vita.
@Roberto-we9ig
@Roberto-we9ig 6 жыл бұрын
Da brividi....un capolavoro.....grazie x averla concepita!!!!
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 4 жыл бұрын
Purtroppo per quanto posso pensare agli aspetti negativi della mia gioventù anni 70: anni straordinari per i sogni che avevi . Ciao gioventù di quegli anni che rispetto alla gioventù di questi anni si può paragonare come il giorno e la notte
@framantua12
@framantua12 6 жыл бұрын
io sono un pò vecchiotto, ma le canzoni dei Negrita mi fanno provare le stesse emozioni di quando per le prime volte ascoltavo Lucio Battisti....sono un musicista da tanti anni, da quando i Beatles sono venuti in Italia al Vigorelli a Milano nel 1965 e io quel giorno c'ero e per un pelo non ho stretto la mano a Jhon Lennon perchè un maleducato mi ha spinto in parte....avevo 15 anni
@danielelombardo8068
@danielelombardo8068 3 жыл бұрын
3 minuti di brividi. Anche io qualche volta vorrei incontrare Dio per dirgli che non lho perdonato e non lo perdonerò mai
@81Brera
@81Brera 2 жыл бұрын
Io a quello là lo prego sempre alla veneta.
@giovannisurdu.5105
@giovannisurdu.5105 5 жыл бұрын
Io non so ma ogni cazzo di canzone che tirate fuori è un viaggio che voglio fare.
@malcolmpatrignani6287
@malcolmpatrignani6287 4 жыл бұрын
Te la dedico mirchetto so arrabbiato sia co dio che con te che hai fatto quel gesto spero solo che finalmente hai trovato serenità er piace pensa che magari nn lo so te arriva questo mio pensiero
@fosca_joker9600
@fosca_joker9600 3 жыл бұрын
La mia estate 2021 in 3 minuti e 48, le prime volte, i primi amori, le prime delusioni. Che meraviglia, un brano che mi lascerà un ricordo di ciò che è stata la più bella estate della mia vita
@Mr.Gallagher
@Mr.Gallagher 6 жыл бұрын
Le canzoni hanno grande forza : ti sostengono quando non ce la fai, ti fanno sorridere se stai male, e parlano per te se non trovi le parole.
@emanuelebarengo4666
@emanuelebarengo4666 5 жыл бұрын
Ogni volta che sento questa canzone mi viene in mente un amico morto da molti anni. E le lacrime scendono come se fosse appena successo. Grandi Negrita.
@andreagiordano6968
@andreagiordano6968 6 жыл бұрын
Negrita...compagni di una vita!! Sempre i migliori!!!
@taznivola8355
@taznivola8355 6 жыл бұрын
Siete rimasti l'unica band made in Italy credibile!!...
@antoniopedretti4766
@antoniopedretti4766 5 жыл бұрын
La tua voglia di vivere mi manca amico mio quanto é vero
@luigidigennaro7570
@luigidigennaro7570 6 жыл бұрын
La spensieratezza di quegli anni.. Quella mi manca davvero...
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 6 жыл бұрын
Chissà perché una canzone tanto reale piacevole anche triste ha così POCHE visualizzazioni. La qualità non è sempre premiata. Grandi NEGRITA
@robertobacchetti4190
@robertobacchetti4190 5 жыл бұрын
Sono pur sempre un milione e seicentomila
@emanueledonghi2183
@emanueledonghi2183 6 жыл бұрын
Vorrei incontrare Dio per dirgli che ha sbagliato che non l’ho perdonato e che non lo farò mai .... ciao Claudio è per te!!!
@Dexter_Holland
@Dexter_Holland 4 жыл бұрын
meravigliosa. E giù con rimpianti e nostalgia, per un periodo ed emozioni che non torneranno più...
@silvanatittoni4766
@silvanatittoni4766 4 жыл бұрын
Dio non ti ho perdonato! EMILIANO non c.'e piu amore di mamma e io ti piango insieme ai Negrita il tuo gruppo favorito. Non torneranno piu l'abbiamo cantata al tuo funerale. Non posso dimenticarla fa parte di me dei miei pianti. Grazie.
@massimiliano82
@massimiliano82 5 жыл бұрын
..le mattine a villa,i pomeriggi al villaggio,le serate al lucilla,roma libera ...ora che il cielo non e’ piu blu
@daniele3004
@daniele3004 Жыл бұрын
Capolavoro
@elletm1956
@elletm1956 6 жыл бұрын
Dovrebbero farla girare nelle scuole. L ho inviata a quei 3/4 veri amici che nella vita puoi avere. Perché la mancanza della birra a fine giornata con un amico è una delle cose più nostalgiche che si possa provare. Con tutti o cambiamenti che la vita ti mette davanti, distanze e distanti... Nodi in gola e vodka sul comodino
@ericn.4902
@ericn.4902 2 жыл бұрын
Mi fa piangere 😭
@luisaabbate5002
@luisaabbate5002 6 жыл бұрын
Sempre attuali , sempre sul pezzo , sempre giovani . Cantarla a squarciagola aggrappata alle transenne guardando Pau asciugarsi le lacrime seduto su quello sgabello è stato uno dei tanti momenti di (stra)ordinaria magia che mi avete regalato ; almeno uno ad ogni vostro concerto, almeno uno in ogni viaggio in macchina con i vostri CD consumati nello stereo , almeno uno in ogni momento brutto o felice della mia vita con una frase delle vostre sempre sulle labbra e nel cuore . Grazie.
@giuseppecinti5839
@giuseppecinti5839 6 жыл бұрын
Luisa Abbate ....la vita che ci passa davanti...
@fabriziomondini2089
@fabriziomondini2089 6 жыл бұрын
Bellissima, stupenda. Mi avete fatto tornare indietro nel tempo, allo stesso modo infuso una dose di speranza per il futuro. Grazie.
@user-js3rh4ks3h
@user-js3rh4ks3h 10 ай бұрын
Canzone stupenda.. e i Sud Sound System alla pompa di benzina sono una chicca incredibile❤
@marcus-gp6dl
@marcus-gp6dl 6 жыл бұрын
Penso che a taormina in live ho visto Pau quasi piangere su questa canzone... grazie per l infinita emozione.
@AlexBerni-qt6dw
@AlexBerni-qt6dw 2 ай бұрын
Non torneranno più davvero. Ma saranno sempre nei ricordi.
@stefanochiapponi353
@stefanochiapponi353 6 жыл бұрын
Devi avere almeno 30 anni per capirla ed apprezzarla. Grandi Negrita!
@piadecasaantici3873
@piadecasaantici3873 6 жыл бұрын
Meglio 40.
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 6 жыл бұрын
Non torneranno più! Erano i sogni che mi/ci davano il piacere di vivere a vent'anni. Poi la realtà 40 anni dopo che non rispecchia quei sogni. Il MIO unico sogno è che lei Gabriella dovunque si trovi sia felice.
@albyvel5562
@albyvel5562 5 жыл бұрын
per tutto cio' che e' stato ecio' che poteva essere per tutti gli errori fatti e tutto quello che non posso e non voglio dimenticare per gli amici lasciati per strada e per tutte le volte che mi chiedero' se....beh tanta nostalgia e ricordi
@francescobruno5753
@francescobruno5753 5 жыл бұрын
Nn torneranno più gli anni della scuola...quella mente libera dai pensieri... quella fiducia nei confronti del futuro... come se tutto fosse possibile...nn torneranno più...nn tornerà più nemmeno il compagno di classe che ci ha lasciato...
@nicolacappella1670
@nicolacappella1670 5 жыл бұрын
grandi grandi grandissimi...amo questa canzone, la sento mia per moltissimi motivi personali... la amerò per sempre... che bello averla ascoltata dal vivo nel mio paese... Termoli e Negrita nel cuore
@Nightrain5555
@Nightrain5555 6 жыл бұрын
questa dovevea essere il singolo!! in assoluto la canzone più rappresentativa e bella dell'album!
@birretta8630
@birretta8630 6 жыл бұрын
Siete dei grandi, affrontate un tema maliconico e lo fate facendoci cantare una canzone meravigliosa con il sorriso!è una vita che lo fate,grazie!
@robertoaltieri211
@robertoaltieri211 6 жыл бұрын
Condivido
@didoneinnamorata5029
@didoneinnamorata5029 6 жыл бұрын
La nostalgia e la malinconia sfondano sempre: chi non rimpiange i suoi 20 anni? Bel pezzo comunque
@danielepanza4779
@danielepanza4779 4 жыл бұрын
Ogni volta che la ascolto è la stessa storia... Mi manchi sempre di più compà Yù
@mauroalfieri2303
@mauroalfieri2303 6 жыл бұрын
I sud sound system verso la fine sono bellissimi
@petringlenn2885
@petringlenn2885 3 жыл бұрын
Due amici che non torneranno più.... Un vuoto.... La vostra voglia di vivere mi manca amici miei.. Ciao soci
@aleessandromordasini1306
@aleessandromordasini1306 5 жыл бұрын
Mio pade non é stato sempre presente. Ma c'é sempre stato quando ho avuto bisogno di lui. Se n'é andato un anno fa a causa di una malattia terribile, in un giorno in cui io non ero al suo fianco. Ricordo però le nostre cene assieme, fuori ai ristoranti, il viaggio a Colonia, a Dresda. Quei magnifici tre giorni a Parigi che parevano non finire mai, le serate a parlare, le partite a scacchi che non torneranno più.
@emanueleciardi8546
@emanueleciardi8546 6 жыл бұрын
Come riuscire a far incontrare la musica con la poesia... Complimenti
@SanchezMusics
@SanchezMusics 13 күн бұрын
La beata giovinezza. Bel viaggio la vita, forse troppo breve per ogni fase che questo pianeta ci ha concesso. 🤷‍♂
@Whitemoonn
@Whitemoonn 6 жыл бұрын
La cosa triste è che a 20 anni ascolto questa canzone nel letto a mezzanotte di un sabato d'estate perché delle persone che erano "miei amici" mi hanno abbandonato e non mi hanno capito. Preferendo la massa ai singoli. Cosa che fa ancor più male è quando il tuo miglior amico segue la massa e non te. Colui che avrebbe dovuto capirti più di tutti e che invece ti ha girato le spalle senza cercare una soluzione. Ragazzi godetevi tutti questi anni. Io sono qui e aspetterò forse un vero amico che non arriverà mai, ma sicuramente una ragazza a cui le saprò dare tutto l'amore che mi si riempie giorno dopo giorno ma che resta sempre lí rinschiuso in una gabbia.
@samuelebacci6440
@samuelebacci6440 6 жыл бұрын
farsi questi problemi a 20 anni....sai quante donne e amici trovi e passano nella vita....goditi la tua età, quella non tornerà piu...
@Whitemoonn
@Whitemoonn 6 жыл бұрын
samuele bacci È proprio perché hai 20 anni e inizi a capire che nella vita non tutte le cose belle durano. Proprio voi più grandi dovreste capire che il problema non è farsi "problemi" , ma iniziare a capire la vita... Questa è la cosa difficile...
@emilianosorrentino5104
@emilianosorrentino5104 6 жыл бұрын
+CR 7 ....quando inizi a capire che sei solo e in mutande quando inizi a capire che tutto è più grande....pancia in dentro e spalle dritte amico mio. Sei un uomo, tutto ciò non può fare altro che rafforzarti. Sempre in gamba eh!
@Whitemoonn
@Whitemoonn 6 жыл бұрын
@@emilianosorrentino5104 Certo, sono cambiato rispetto a prima... I problemi sono altri e tutto ciò che ho vissuto la prendo sempre come lezione di vita, anche se sono giovanissimo. Ma si sa, si impara giorno per giorno...
@emilianosorrentino5104
@emilianosorrentino5104 6 жыл бұрын
+CR 7 esatto! questo è lo spirito giusto. In bocca al lupo per tutto! 💪😎
@diegomarani3757
@diegomarani3757 6 жыл бұрын
Canzone fantastica che ti fa riflettere sul futuro
@RealTorre79
@RealTorre79 6 жыл бұрын
Pure i Sud Sound System!!! Nandu Popu vestito da pagliaccio è un grande!
@alessiomaranini1748
@alessiomaranini1748 6 жыл бұрын
Che dire? I soliti,meravigliosi numeri unoooooo!!!!! NEGRITA TUTTA LA VITA
@08Grissom
@08Grissom 6 жыл бұрын
Il "mio" Roby Baggio mi manca un casino ...
@albertoucchi3982
@albertoucchi3982 5 жыл бұрын
Forse il migliore di Sanremo ... e complimenti a tutte quelle emittenti mafiose che non li passano mai...
@katiazenini6842
@katiazenini6842 2 жыл бұрын
Questa canzone è stata dedicata a una ragazza,un'amica che oggi non c'è più..ci ha lasciato,a soli 32 anni.Questa vita infame le ha tolto tutto in poco tempo,l'ha portata via,da noi,ma soprattutto dai suoi bambini..e ancora non ci credo che tu non sia più qui.Ciao Robi 😪💜
@manuelone_9352
@manuelone_9352 6 жыл бұрын
Madonna pelle d’oca, bellissima canzone
@giugio7104
@giugio7104 6 жыл бұрын
Come si fa a non amare questa canzone..pelle d oca ogni fottuta volta che l ascolto
@giovr88
@giovr88 2 жыл бұрын
Ciao Massimo,ciao amico mio... Dio ancora non riesco a perdonarlo. 30 anni sono troppo pochi.
@robertogol8535
@robertogol8535 4 жыл бұрын
semplicemente meravigliosa ....quanta nostalgia e nel contempo gioia
@lucacoccia4533
@lucacoccia4533 3 жыл бұрын
Domani mattina c'è il funerale di uno dei miei migliori amici, un "fratello" dal cuore immenso venuto dal Sudamerica anni fa e che con il duro lavoro e l'onestà stava coronando il sogno di una vita, un lavoro dignitoso e finalmente una casa. Ma la vita è troppo stronza a volte e sempre con gli animi gentili. Sarei stato qui comunque con grande piacere in attesa del concerto del 20 Agosto a Cerveteri. Ma mai avrei immaginato questa sera, che oltretutto è pure il mio compleanno, di esserci cosi, con l'amaro in bocca. Datemi la forza Negrita e scusate lo sfogo! Ti voglio bene per sempre Frankie! "Non torneranno più quegli anni spesi a ridere, la tua voglia di vivere mi manca amico mio. Vorrei incontrare Dio Per dirgli che ha sbagliato Che non l'ho perdonato e che non lo farò mai"
@raffaelegrimolizzi3906
@raffaelegrimolizzi3906 3 жыл бұрын
Non torneranno piu ! Noi siamo il tempo hey una favola chiamata negrita tutta la vita
@marcocuria3516
@marcocuria3516 6 жыл бұрын
Da tanto che non avevo la pelle d'oca
@nicolacappella1670
@nicolacappella1670 6 жыл бұрын
ormai ho esaurito gli aggettivi per voi !!!!!!!!!!! i numeri 1!!!!!!!!!!
@eros86kkk
@eros86kkk Жыл бұрын
Fine Luglio 2022 la perdita di un grande amico per un brutto male,metà agosto 2022 scopro di diventare papà Metà aprile era il compleanno del mio amico,qualche giorno prima del suo 37 esimo compleanno mi nasce la mia bimba ❤
@luigigentile2766
@luigigentile2766 6 жыл бұрын
Non Torneranno Più” è una canzone che nasce dal rimpianto per la perdita improvvisa di un amico speciale. Riflette sulle esperienze, gli idoli della giovinezza e le emozioni, al tempo nuove, che non potremo più avere. Una canzone che scaturisce anche dall’amarezza e dall’impotenza di non poter riparare a ciò che ormai ineluttabilmente è andato e non tornerà mai più. Ma è pur sempre un inno alla vita. Alla gioventù. Spensierata, libera, curiosa e ribelle
@ninonino5551
@ninonino5551 5 жыл бұрын
..e molti rospi da ingoiare
@aleaiactaest8484
@aleaiactaest8484 Жыл бұрын
parole sante caro amico
@220773
@220773 6 жыл бұрын
Comunque, la mia: io credo che la canzone abbia un significato evidente, incontrovertibile. I ricordi di un 50enne (lui lo è) che sarebbe proiettato nel futuro per sua propensione, come lo era "da giovane", ma che si prende perché, crescendo e diventando adulto, si rende conto che il mondo è peggiorato, semplicemente perché... ha perso persone care nel frattempo.
@salvatoregaferi2376
@salvatoregaferi2376 5 жыл бұрын
Vorrei incontrare dio per dirgli che sbagliato che non lo perdonato e che non lo farò mai.... Manca un po tutto di te mike
@warsongmusic92
@warsongmusic92 4 жыл бұрын
A me manchi, ma sai. Tra un vuoto e l'altro devo andare avanti.
Negrita - La Tua Canzone
4:20
Negrita
Рет қаралды 4,8 МЛН
Negrita - I Ragazzi Stanno Bene
4:13
Negrita
Рет қаралды 1,4 МЛН
Ik Heb Aardbeien Gemaakt Van Kip🍓🐔😋
00:41
Cool Tool SHORTS Netherlands
Рет қаралды 4,4 МЛН
Kind Waiter's Gesture to Homeless Boy #shorts
00:32
I migliori trucchetti di Fabiosa
Рет қаралды 10 МЛН
Magic trick 🪄😁
00:13
Andrey Grechka
Рет қаралды 42 МЛН
Negrita - Il Gioco
3:50
Negrita
Рет қаралды 8 МЛН
Non torneranno più - Negrita live @mantova
3:47
kikkonero
Рет қаралды 368
Negrita - Radio Conga
4:44
Negrita
Рет қаралды 5 МЛН
Negrita - Brucerò Per Te
3:41
Negrita
Рет қаралды 7 МЛН
Negrita - Gioia Infinita
4:25
Negrita
Рет қаралды 6 МЛН
Negrita - Hollywood
4:35
Negrita
Рет қаралды 2,5 МЛН
Negrita - Rotolando Verso Sud
4:18
Negrita
Рет қаралды 1,7 МЛН
Negrita - Ho Imparato A Sognare (MTV Unplugged / Live)
4:41
Negrita
Рет қаралды 705 М.
Ik Heb Aardbeien Gemaakt Van Kip🍓🐔😋
00:41
Cool Tool SHORTS Netherlands
Рет қаралды 4,4 МЛН