No video

NON MI DEPILO da 2 ANNI🌱

  Рет қаралды 60,719

Naki

Naki

Күн бұрын

*Il mio merchandising - felpe e magliette sostenibili e molto altro: teespring.com/it/stores/naki-2
*Instagram: @naki.earth
*Tiktok: @naki.earth
*Facebook: Naki Yoga
*Spotify: Annachiara Chemello
*Email: annachiarachemello@gmail.com

Пікірлер: 491
@AlexiaJoyRock
@AlexiaJoyRock 3 жыл бұрын
Ciao Naki, personalmente mi depilo solo perché non ho voglia di sopportare lo sguardo altrui, ancora di più rispetto di ciò che sopporto ogni giorno, tant'è che in lockdown e in quarantena non ci pensavo nemmeno ai miei peli. Trovo che sia bellissimo avere al tuo fianco una persona che ti ama "al naturale", ho l'impressione che alcune donne subiscano pressioni anche dai propri partner.
@pongopygmaeus9818
@pongopygmaeus9818 3 жыл бұрын
Quanta verità, spesso più che del giudizio degli estranei, di cui, non conoscendoli appunto, non ci interessa neanche più di tanto, si ha paura proprio del giudizio delle persone a noi vicine...
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Mi dispiace per questa cosa, la capisco bene e si hai ragione, spesso sono i partner a mettere pressioni. Cosa che non capisco assolutamente
@parvatispataro
@parvatispataro 3 жыл бұрын
Vi capisco ! In questo faticoso processo di emancipazione dal rasoio ci si mettono anche loro a metterci i bastoni tra le ruote. Ma i partner sono una specie che può essere educata 😍 hanno solo bisogno di essere abituati per gradi 💪
@kiki_2214
@kiki_2214 3 жыл бұрын
Sante parole..in lockdown il pelo imperversava e personalmente ho imparato ad accorciarlo più che a toglierlo 😆😆 è vero che i partners possono fare pressione ma dipende dal carattere di entrambi trovare compromessi su tutto. Io non tingo i capelli da quasi tre anni e il mio partner si è abituato da subito... La mia famiglia un po' meno ma amen... Scelta mia, e non ho mai amato così tanto i miei capelli bicolor ! Viva la libertà!
@ireneguberti2961
@ireneguberti2961 3 жыл бұрын
Credo anche io che il partner incida molto. Perché i giudizi ricadono anche su di lui/lei: "sta con una donna pelosa, è strano/a", quindi chiedono a noi di conformarci perché loro non vogliono questa pressione. Oltre al fatto che i modelli di donna pornografici che hanno sono senza peli e quindi li trovano spesso semplicemente non desiderabili. Il mio compagno non accetta assolutamente neanche le sopracciglia non curate, cosa che io non considero mai 😁 e vengo tacciata come "trascurata"
@alicerossini4088
@alicerossini4088 3 жыл бұрын
Io mi depilo se mi va, è sempre stato cosí. Ultimamente ci vado al mare, mi metto gli shorts, le gonne e anche se mi guardano non do spiegazioni, in qualche modo mi fa sentire libera, selvaggia e fiera di come sono, completamente. Vai naki sarai stupenda al matrimonio sei una forza della natura! Un forte abbraccio!
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie di cuore e grande!🌈💙un forte abbraccio a te
@aurorapiaggesi
@aurorapiaggesi 3 жыл бұрын
Volevo condividere un ragionamento, perché recentemente mi sono trovata a discutere con la mia coinquilina, che diceva testualmente che i peli sulle donne erano oggettivamente brutti. Le ho spiegato che l'estetica è una questione culturale, ma lei diceva di no. Allora per spiegare il concetto, ho fatto questo esempio. Il capello curato, la mano con lo smalto e i tacchi sono simboli associati alla bellezza e alla cura di sé perché sono associati, bene o male, a un benessere economico: chi porta i tacchi non deve correre su e giù, chi ha la manicure non deve fare lavori manuali etc etc. La scomodità nell'abito è da secoli sinonimo di benessere economico, si pensi alle gonne con sottostrutture in legno dell'800 o i tacchi e i parrucconi per uomini del'700. Perché? Perché voleva dire che non dovevi lavorare e che quindi potevi apparire come fondamentalmente "non pratico/a". La questione della donna che ci fa strano vedere pelosa, è perché negli ultimi decenni ci è sempre stata mostrata così. Tra i vari canoni di cura e bellezza a cui la donna benestante e "ammodo" si doveva assoggettare c'era quella di non avere un capello/pelo fuori posto. Questo è scoppiato soprattutto negli anni del boom economico dopo la guerra, dove un uomo di successo si misurava nella sua capacità di mantenere la propria moglie a casa senza farle muovere un dito perché avevano uno o più domestici. La donna, quindi, doveva apparire come se ciò fosse. Come se non solo non dovesse lavorare ma nemmeno lavare mai un piatto. E noi, per concludere, siamo i nipoti di quella concezione culturale, e la nostra estetica è stata plasmata su questo. Mano a mano che nella nostra vita si includeranno percezioni di bellezze differenti e diverse, ecco che anche il nostro senso estetico si differenzierà e arricchirà, come già sta avvenendo.
@Elisa_tea_and_books
@Elisa_tea_and_books 3 жыл бұрын
All’affermazione che i peli su una donna siano oggettivamente brutti io rispondo come rispondeva mia nonna: quando era giovane venivano prese in giro le prime donne che iniziavano a depilarsi le ascelle perché era strano, la normalità era vedere ascelle con i peli. Pertanto l’estetica è assolutamente condizionata dalla società e dalla cultura.
@DiDI-ep8ik
@DiDI-ep8ik 3 жыл бұрын
"Chi ha la manicure non deve fare lavori manuali"... la che cazz... stai a dire?
@Silvia-rf4yd
@Silvia-rf4yd 3 жыл бұрын
@@DiDI-ep8ik a parte la maleducazione 😳... ma il discorso invece fila: se uno deve fare lavori fisicamente duri, facilmente andrà meglio con unghie corte e non dipinte, altrimenti rischia sia di farsi male che di rovinare lo smalto. Se tieni tutto il giorno le mani nella terra, o nell'acqua, o a contatto con altre sostanze, probabilmente la manicure non ti dura, se non ti ostacola addirittura. Poi non è così per tutti i mestieri, naturalmente, ma per alcuni si... e allora si capisce che, culturalmente, una donna con unghie lunghe e laccate dava il senso di non poter certo essere una contadina (per lo stesso motivo, in passato o in altre culture, le donne non prendevano il sole e cercavano di mantenere un colore chiaro della pelle).
@nana-we7np
@nana-we7np 3 жыл бұрын
@@DiDI-ep8ik beh dimmi un lavoro fisicamente duro che si possa fare con le unghie lunghe
@aurorapiaggesi
@aurorapiaggesi 3 жыл бұрын
@@DiDI-ep8ik Allora, 1) puoi criticare usando espressioni differenti, grazie. 2) Sto facendo un ragionamento di tipo storico. Una mano curata è storicamente simbolo di uno status sociale ed economico elevato, perché non doveva sottoporsi a lavori di fatica che la rovinavano. Per questo oggi la manicure, che richiede comunque attenzione per essere mantenuta e non rovinata, anche se addosso a persone che fanno lavori manuali (anche se un contadino con il french dubito che lo vedremo mai, su) è sinonimo di "cura" al fianco di chi le unghie non le cura. Oggi si tratta di scelta (anche se ripeto non penso che i lavori manuali classici quali l'officina, la manovalanza e il lavoro con la terra o in cucina ti permettano di tenere le unghie lunghe o finte, ad esempio), ma la nostra memoria storica associa comunque una mano non "curata" a trascuratezza, non a una scelta, proprio per questo motivo. Non dico che sia giusto, dico che è percepito così.
@alessandrab.2393
@alessandrab.2393 3 жыл бұрын
Siamo così abituate a doverci modificare per essere accettate che ci vuole coraggio per mostrarsi come si è! Spero che depilarsi per le donne diventi davvero una libera scelta, testimonianze come la tua fanno bene.
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
Io penso che siete delle egoiste Gli uomini spendono molto per curarsi la barba ma vpi sapete solo lamentarvi approfittando che già ci troviamo in una società ginocentrica. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@essenza0
@essenza0 2 жыл бұрын
@@tonyauriux1011 se le partner femminili che cerchi non ti accettano così come sei è un problema tuo
@hakumeichan7346
@hakumeichan7346 3 жыл бұрын
Purtroppo devo ammettere che anche io sono vittima dell'influenza della società. Mi sembra talmente strano vedere donne con i peli che non riesco a non fissarle, anche se so che è scortese, maleducato, insensibile e tutte le cose brutte che ne seguono. Non le giudico in senso negativo, anzi, so che è una loro scelta e sono felice per loro che si sentano a loro agio con il loro corpo, eppure mi sembra terribilmente strano che mi ritrovo a fissarle cercando quasi di scendere a patti con la realtà, di far capire al mio cervello che non sto vedendo un unicorno. Quindi hai ragione, bisognerebbe riuscire a rendere la possibilità di tenere i peli una cosa normale, così nessuno lo troverebbe strano, ma sarebbe solo questione di gusto personale. Anche fosse una cosa accettata io credo che continuerei a togliere i peli, esteticamente non mi piacciono né sugli uomini, né sulle donne, meno che meno su me stessa, però sarebbe bello poter considerare normale vedere chiunque con i peli! Grazie per i tuoi video, fai sempre riflettere molto!
@sgirl-xl5fh
@sgirl-xl5fh 3 жыл бұрын
Si la società è capace di far sentire in colpa , ma fa parte del nostro essere . Non possiamo farci influenzare per ogni cosa 😕 anche se è davvero difficile
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie a te💙 mi hai fatto sorridere con la frase sull’unicorno🌈
@kiki_2214
@kiki_2214 3 жыл бұрын
Questa cosa che hai detto "non mi piacciono i peli nemmeno sugli uomini" mi ha fatto pensare che a me l'uomo villoso (parliamo del petto in particolare) mi piace molto di più che senza.... E quindi penso anche che ai maschietti il pelo, specialmente in certi punti, eccita.. ma sono anche loro schiavi di questa società che vuole la donna liscia e perfetta.... E quindi cambia anche il rapporto con la sessualità e il corpo.... L'argomento è molto ampio, non tocca solo l'estetica insomma 🤔😉😉
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@sgirl-xl5fh Io penso che siete delle egoiste Gli uomini spendono molto per curarsi la barba ma vpi sapete solo lamentarvi approfittando che già ci troviamo in una società ginocentrica. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@JenLaRock
@JenLaRock 3 жыл бұрын
Il mio problema è che sono nerissimi e io pallidissima, risaltano troppo, poi sotto l'ascella ho un cespuglio che i tuoi a confronto manco si vedono. ..ammiro il tuo stoicismo sociale in questo senso
@likeamaninthewilderness4368
@likeamaninthewilderness4368 3 жыл бұрын
Dal mio punto di vista hai appena descritto un capolavoro
@Elisa_tea_and_books
@Elisa_tea_and_books 3 жыл бұрын
Che bello questo video. Io continuo a depilarmi perché non mi sento a mio agio con i peli purtroppo, mi rendo conto di essere ancora condizionata riguardo questa cosa. Però già un piccolo passo avanti l’ho fatto: non sono ossessionata come in passato; se ho un po’ di ricrescita o se sono in costume e compaio dei peli, non ne faccio un dramma, alla fine sono peli! Non è niente di scandaloso. Sembra una cosa da poco/piccola ma per me è già una bella differenza. Spero davvero che un giorno (vicino) le persone potranno uscire depilate o non depilate e nessuno ci farà più caso.
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Lo spero anche io💙Grazie
@gionjiifloris3872
@gionjiifloris3872 3 жыл бұрын
Nakina anche io sto affrontando questo percorso 🌸 concordo con tutto quello che hai detto, normalizziamo il tutto 💕
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Buon percorso a te💙
@gionjiifloris3872
@gionjiifloris3872 3 жыл бұрын
@@NakiLovesCinnamon Graziee! ☀️ e ancora grazie per tutto, ti ammiro tanto !🌿💚🌿
@alicebuselli1327
@alicebuselli1327 3 жыл бұрын
Personalmente io non ho l'ansia da depilazione, faccio passare anche mesi senza depilarmi, ma non sono una fan dei peli su nessuno, nemmeno sui maschi. Trovo però che quello che tu e altre state facendo sia molto rivoluzionario❤
@ElenaDattebayo
@ElenaDattebayo 3 жыл бұрын
Io sugli uomini li adoro , ma sulle donne no e manco su di me 😅😅😅 sarà condizionamento sulle donne? Molto probabile...
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie 💙
@lamal2
@lamal2 2 жыл бұрын
Rivoluzionario non depilarsi???nemmeno nel medioevo si depilavano e quindi nulla di nuovo
@Pistomark
@Pistomark Жыл бұрын
scusa, premesso che sono pro-pelo e mi piacciono molto sotto le ascelle delle donne, ma come discorso lo trovo un po' contraddittorio: dici che non ti piacciono i peli né su maschi né su femmine, ma che spesso li lasci.. Sicuramente dipende anche dalla quantità ma allora non ti danno così fastidio come dici, in genere se uno non ha problemi li lascia se invece non piacciono li toglie.. In ogni caso libertà di scelta sempre..
@user-lb8sv1nc1d
@user-lb8sv1nc1d 3 жыл бұрын
09:30 verissimo, grazie per averlo detto. E soprattutto, riguardo i maschi che dicono che sono liberi di dirti che a loro fai schifo coi peli e sei sporca (?)... mmh no. Siete liberi di pensarlo, non di venirmelo a dire perché non viviamo in funzione vostra o di essere attraenti ai vostri occhi e in verità di voi non ci interessa minimamente :) Sei fantastica Naki 💜
@noemib.8996
@noemib.8996 3 жыл бұрын
Ehi ciao! :D Ho da poco aperto un canale. Se ti va passa a dargli un'occhiata! Faccio video riguardante il lifestyle, la svizzera, beauty é molto di più! :D.
@igdrasil0537
@igdrasil0537 3 жыл бұрын
Sei una persona fantastica... Io questo giovedì devo andare al mare con i miei amici, sono una 16enne... Non mi sono depilata: niente ceretta e niente rasoio. Voglio anche io i miei peli ma devo ancora vedere come mi ci troverò... Devo dire che se mi guardo non mi trovo brutta ma penso subito di essere gettonata di cattivi giudizi: i miei genitori, ad esempio, non accettano che non mi depilo, soprattutto mio padre che dice di doverlo fare poiché sono donna... L'unica cosa che devo fare è combattere contro questi stupidi stereotipi della donna senza peli
@micheledadda4490
@micheledadda4490 Жыл бұрын
...io sono attratto dalle donne con i peli (soprattutto ascelle e parti intime), quindi se posso darti un consiglio rimani pure al naturale... ...a tuo papà,digli che la maggioranza delle donne fino agli anni '70 non avevano problemi ad essere pelose ... ... è a partire dagli anni '80 che in America e in Europa, è arrivata la moda della depilazione, prima le donne e poi gli uomini...🤷
@Pistomark
@Pistomark Жыл бұрын
@@micheledadda4490 ma che poi, anche se molti/e lo negano, ancora nei primi 2000 si vedevano nei mezzi pubblici diverse ragazzine ma anche signore con le ascelle pelose in estate.. per fortuna sta tornando in questi ultimi tempi (sono pro-pelo)
@micheledadda4490
@micheledadda4490 Жыл бұрын
@@Pistomark ,si l'ho notato anch'io... ...io ho quarantatré anni ,ma mi ricordo che i primi anni duemila capitava di vedere in spiaggia, oppure per strada,ragazzine e donne, con le ascelle pelose... ...io le trovo molto sexy... ...poi ovviamente ognuno,deve fare come meglio si sente ...
@Pistomark
@Pistomark Жыл бұрын
@@micheledadda4490 pure a me piacciono anche se l'ho nascosto per anni (tranne alle ragazze con cui sono stato).. è vero, anche se qua in Italia fanno più commenti negativi anche persone ben più attempate di noi (io ne ho 36) e c'è più tabù su questa cosa rispetto ad altri paesi come la Francia, la Germania o certe zone degli Stati Uniti..
@matisselife
@matisselife 3 жыл бұрын
ciao nati! guardo sempre i tuoi video ma oggi volevo commentare! ho smesso di depilarmi a settembre l'anno scorso, poi mi sono depilata credo due volte... mi ha fatto molto piacere un video sul tema! io mi depilavo solo per paura del giudizio.. ora vado in spiaggia con ascelle e gambe non depilata e non potrei sentirmi più a mio agio!!
@Anna-ed8js
@Anna-ed8js 3 жыл бұрын
Ho provato un'estate fa a lasciare i peli sia sotto braccio che sulle gambe, proprio perché i peli per me sono una tortura, ma purtroppo non sono stata capace a sostenere lo sguardo molte volte schifato delle altre persone. Così dopo tre giorni mi sono fatta la lametta. È anche da considerare che esistono peli e peli. Io ho una peluria estesa ovunque per problemi di tiroide e il pelo è pure scuro, dunque il disagio è amplificato... Se avesse avuto dei peli molto chiari o biondi o delicati probabilmente avrei fatto meno fatica a lasciarmi andare. Grazie per quello che fai Naki☘️🌼
@kikitank15
@kikitank15 3 жыл бұрын
Sto molto meglio da quando non mi depilo… alcune parti le rado ancora, altre no! Ma faccio solo quello che mi fa stare bene con me stessa :)
@damermine
@damermine 3 жыл бұрын
Team peli liberi! L'anno scorso ho iniziato a pensare: "Se ci sono un motivo ci sarà".
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Oh yes!!
@nesquik6831
@nesquik6831 3 жыл бұрын
Abbiamo anche il coccige ma non serve a niente...
@genoleso2035
@genoleso2035 3 жыл бұрын
@@nesquik6831 e si..e pensa a quanto servono i denti del giudizio a un vegano
@thelovewitch463
@thelovewitch463 3 жыл бұрын
Servivano nel passato sono residui ancestrali come le unghie dei piedi, il coccige, l'appendicite e i peli
@LoreDana2
@LoreDana2 3 жыл бұрын
Anche l'appendice non è funzionale.
@Kirkjubejarklaustur
@Kirkjubejarklaustur 3 жыл бұрын
Riguardo agli evidentissimi peli neri mediterranei sui miei polpacci, la mia opinione oscilla tra la vergogna estrema di esibirli in società e l'orgoglio della rivoluzionaria. Comunque ho capito che nessuno si fila i miei peli, solo io quando ho tempo da perdere a stressarmi! I peli non sono una questione di vita o di morte ❤️❤️❤️
@saradamato6945
@saradamato6945 3 жыл бұрын
Adoro il modo in cui hai esposto il tuo pensiero, in maniera semplice, naturale e accogliente anche verso chi non la pensa come te. Ho iniziato a non depilarmi perché sentivo di stare combattendo contro il mio corpo, contro la mia natura ed il mio vero aspetto femminile. Sto imparando a non fare caso alle occhiate della gente anche se nell' ambiente che frequento (conservatorio di musica e teatro d'opera) è molto insolito trovare queste caratteristiche in una donna, non è considerato elegante. Ma io mi piaccio e non ci posso fare niente, senza i miei peli sotto le ascelle mi sento vuota, sento di non essere me stessa in modo completo, fanno parte di me e mi accetto nella mia totalità. Grazie per la tua condivisione, sei d'aiuto a tutte noi 🧡
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
❤🙌
@LauraLonemis
@LauraLonemis 3 жыл бұрын
Concordo con tutto quello che hai detto! Neanch’io mi depilo e ne sono estremamente felice. È davvero desolante che il depilarsi venga “imposto” alle donne e che molte si sentano costrette a farlo anche quando non vogliono. I peli sono naturali, perciò non ha tutto ‘sto senso toglierli. Che si possa arrivare presto a non vergognarsi più di tenerli!
@lalettricetriste9794
@lalettricetriste9794 3 жыл бұрын
Adoro i tuoi video. Hai tantissime caratteristiche che ammiro: i tanti animali che accudisci, la dolce relazione con la tua ragazza con cui fai qualche video, la calma con cui ti esprimi, l'attualità dei temi che tratti con leggerezza e l'eco-sostenibilità come "stile di vita" che adoperi.💖
@Benny-wx3zj
@Benny-wx3zj 3 жыл бұрын
Ciao Naki! Compieró 30 anni tra pochi giorni e finalmente dopo anni di sofferenze, dopo aver ripudiato e odiato il mio corpo posso dire di iniziare a sentirmi libera! Libera e orgogliosa di essere come sono l! Accettando i kg in più, in meno, i difetti, le caratteristiche che mi contraddistinguono.. se sto riuscendo a fare questo però, è anche grazie a persone come te che seguo su KZfaq che infondono e trasmettono positività e coraggio! Quindi grazie di 💓 ho deciso che inizierò a non truccarmi più come primo step di “cambiamento”.. perché così mi sento meglio! Un abbraccio
@irenemandrini4112
@irenemandrini4112 3 жыл бұрын
Che bello questo messaggio, spero che questo video possa arrivare ad un pubblico ampio per poter far capire alle persone quanto sia normale e sensata la natura.
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie 💙
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@NakiLovesCinnamon io dico che dovreste smettela di alimentare e creare conflitti sociali tra le persone etero Tu non lo sei quindi non ti depili ma non puoi fare illavaggio del cervello alle donne etero Noi uomini ci curiamo e spendiamomolto sifa per migliorare i rapporti la moda e icanoni diversi servono per migliorare approcci edistinguere maschi e femmine Quindi evitate di complicarci la vita a noi perchè altrimenti la gente farà bene a non accettarvi
@michelerossetti9919
@michelerossetti9919 4 ай бұрын
Una ragazza bella come te non ha bisogno di nessuna modifica..bellezza unica
@moiralionello6358
@moiralionello6358 3 жыл бұрын
Tu sei giovane e qualsiasi cosa indossi o fai risulti sempre bella! È il potere della gioventù 😆 Lasciare i peli dove sono dici? Magari!... ma penso anche che dipende dalla quantità di peli che si ha. Un conto è averne pochi come ne hai tu , e un conto è averne molti di più e decisamente più neri, in quel caso la lotta sarà molto dura. Vabbè lascio questa battaglia a voi "giovinotte" io ormai sono in quella fase che i peli cominciano a diradarsi e crescere di meno... l'età ha i suoi lati positivi ehehehe 😂
@annamaria4223
@annamaria4223 3 жыл бұрын
Concordo se ne avessi pochi e biondi chi si depilerebbe più
@annamaria4223
@annamaria4223 3 жыл бұрын
@Saraa si ma vuoi mettere a girare come gira naki piuttosto come posso girare io xD cioè mi fanno un'enorme questione sociale
@giannabudelli3906
@giannabudelli3906 3 жыл бұрын
si purtroppo c e' sempre la contestualizzazione che e' poi anche un po figlia dell adattamento della specie ( adattamento a una societa' del cavolo) poi mi sembra che' piu' si e' vecchi... piu' sono intransigenti sui posti di lavoro...quasi ti facessero gia un favore a tenerti li.... idem con gli uomini( sara' per questo che sono singles da 10 anni? mi becco sempre della trasandata anche nei momenti( pochi) che mi piace non esserlo)
@martamartini4375
@martamartini4375 3 жыл бұрын
Complimenti. Il tuo ragionamento mi trova concorde, sei coraggiosa! Mi viene in mente una ginnasta che per la sua gara a corpo libero, per prima ha indossato i legghins anziche il bodi , ha dichiarato che non vuole dare spettacolo del sup corpo. Subito è stata seguita da altre! Tu sarai la nostra apristrada !
@lorenap.6137
@lorenap.6137 3 жыл бұрын
La cosa migliore di tutto il video è vedere come sei arrivata ad un tuo equilibrio e serenità con i peli. Io ad esempio faccio parte di quelle persone che si depilano tutto l'anno perché mi piace proprio la sensazione di pelle liscia, di olio che scorre tra le mani e le gambe senza attrito. Anche le parti intime le trovo più "comode" con peli accorciati perché viceversa mi capita di avere prurito o fastidio nel gestire il ciclo eppure mi rendo conto che una parte di me dipende anche da questa situazione di giudizio altrui. Ad oggi mi sentirei a disagio ad andare al mare con l'inguine "ribelle" perché è un po' come esporre una parte intima, o come stare in topless (cosa che mi crea stranamente disagio anche se sono con il mio ragazzo nonostante stiamo insieme da anni). Forse il giudizio si è un po' troppo radicato dentro di me? Possibile. Comunque sono felicissima per te e buona vita 💞🌸
@lorenap.6137
@lorenap.6137 3 жыл бұрын
@@michelap.5018 certo infatti non metto in dubbio l'utilità dei peli pubici, così come ad esempio le sopracciglia proteggono gli occhi dal sudore della fronte, ecc. Io però su di me li trovavo fastidiosi. Non so come spiegarti, ma era come se l'attrito con gli slip mi creasse sempre irritazioni. Adesso ho trovato il mio equilibrio accorciandoli (anche se non rado mai del tutto e non faccio cerette). La mia era più una considerazione sull'aspetto "psicologico" che possono avere su di me anche nel resto del corpo
@soffmosele4904
@soffmosele4904 3 жыл бұрын
Dietro tanta sensibilità c’è una grande forza ❤️ grazie Naki
@sgirl-xl5fh
@sgirl-xl5fh 3 жыл бұрын
Scusate ma io una domanda me la sono sempre fatta? Ma noi chi siamo per giudicare la normalità altrui? Non abbiamo nessun diritto di commentare il prossimo solo perché non fa come gli altri. Chi decide cosa sia normale e cosa no? Davvero? Per qualcuno naki può essere una che sta con una donna (che può essere stano per gli altri) e che ha i peli....... Per me???? Una persona coraggiosa, sincera con sé stessa e con gli altri che ama un altro essere umano chi sia non ha importanza. Credo in un DIO aperto mentalmente che non vede nell'amore tra diversi sessi o stesso sesso niente di sbagliato, e che non lo condanna. Chi siamo noi per decidere la normalità altrui? Siamo esseri umani.
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Pienamente d’accordo con te💙Grazie 🥰
@naturaeok9889
@naturaeok9889 3 жыл бұрын
Naki sei una forza splendida e una via da seguire! Anch’io come te amo i miei peli, in particolar modo quelli sulle braccia e sulle coscie, quelli delle ascelle li trovo simpatici e quelli dell’inguine mi piace raderli in modo “artistico”... la parte inferiore della gamba invece mi piace liscia e le sopracciglia regolari! Questo è quello che mi piace oggi, chissà domani con meno pregiudizi e più amore❤️🌈
@Giulysunshine
@Giulysunshine 3 жыл бұрын
Io ad esempio odio depilarmi alla brasiliana, alcuni uomini in ambito sessuale mi hanno criticata oppure percepivo fastidio da parte loro....però è una cosa che odio perché credo siano plagiati dai porno in cui nessuno ha mezzo pelo.
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
La depilazione integrale mi fa senso perché mi sembra di vedere una bambina.
@Alice-gf8hy
@Alice-gf8hy 3 жыл бұрын
Questo video è veramente bello, nel senso fatto bene. Penso tu sia un ottimo esempio per le ragazze più piccole. Se a 14 anni avessi avuto i tuoi video mi avrebbero aiutato🌼
@serafino7687
@serafino7687 2 жыл бұрын
Il pelo è bello, sia sotto braccio che nell'inguine. Se madre natura c'è lo ha tramandato ... una ragione ci sarà. Lo adoro in una donna.
@ilariad1998
@ilariad1998 3 жыл бұрын
Proprio pochi giorni fa mi sono imbattuta in un discorso su Facebook dove donne stesse chiamavano “schifose” le donne che non si depilano. Molte lo chiamano avere “amor proprio”, ma in che senso mi chiedo io? Io mi amo meno se non mi faccio i peli? Non credo. D’estate li faccio perché a ME non piace che si vedano ma d’inverno chissenefrega. Non si vedono e il mio ragazzo non mi ama perché mi faccio o meno i peli. Purtroppo però è un discorso che all’estero vedo molto più libero, in Italia no. Ho letto commenti di uomini che dicevano che “se poi non siamo appetibili” è colpa nostra che non ci depiliamo. Ma scherziamo? Gente che diceva che il presunto compagno avrebbe tutte le ragione di lasciare una ragazza che non si depila perché non lo accontenta, cose assurde. Per dei peli, perché alla fine sono solo peli.
@emmabassi
@emmabassi 3 жыл бұрын
brava anima preziosa e grazie per questo video 🦋 sto facendo anche io un percorso come il tuo e sei forse la persona che più mi ha ispirato ad intraprendere questa scelta, ti voglio bene
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Oh ne sono felice! Grazie di cuore e buon percorso 🌈💙
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
Ma smettila fate le vittime Io penso che siete delle egoiste Gli uomini spendono molto per curarsi la barba per fare buona impressione ma voi sapete solo lamentarvi approfittando che già ci troviamo in una società ginocentrica. Cercate un pretesto per portare i conflitti sociali la parità non significa fare come gli uomini ma rispettarsi e basta la gente si cura per migliorare approcci e i deliri di non curarsi solo perchè ti fa illavaggio del cervello una che non è etero non vanno bene. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@kikitank15
@kikitank15 3 жыл бұрын
Anche la questione del truccarsi o meno fa parte di un grandissimo condizionamento da parte della società: quante volte mi sono sentita dire che devo truccarmi sul posto di lavoro perché altrimenti sembro malata o stanca … ma io certi giorni proprio non mi sento di truccarmi, va contro l’immagine che ho di me e a tutto dire non è così scontato che una donna perché appartenente a questo genere debba truccarsi. Devo per forza essere “più bella”? Tentare di “sedurre” gli altri con la mia immagine? Non posso semplicemente essere pulita e in ordine ma semplice e naturale?
@roberta9293
@roberta9293 3 жыл бұрын
Il fatto che addirittura te lo dicano è davvero maleducato e mi fa molto male perché spesso anche io, dopo aver ricevuto frasi del genere dalle mie colleghe studentesse universitarie (tipo: “ma perché non metti tutti i giorni il blush? Basta davvero poco per farti sembrare più bella e riposata” che sotto intende che non vado bene senza), ho sempre la paranoia di non essere abbastanza. Da allora ci sono degli step che non riesco a evitare: il correttore, il blush, una piastrata ai capelli perché sono abbastanza crespi.. anche adesso che sono in vacanza non riesco ad andare nemmeno al supermercato senza fare queste cose. Mi sento schiava, ma non riesco a liberarmi. Se non sono “presentabile” non riesco a uscire.
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
Ma smettila fate le vittime Io penso che siete delle egoiste Gli uomini spendono molto per curarsi la barba per fare buona impressione ma voi sapete solo lamentarvi approfittando che già ci troviamo in una società ginocentrica. Cercate un pretesto per portare i conflitti sociali la parità non significa fare come gli uomini ma rispettarsi e basta la gente si cura per migliorare approcci e i deliri di non curarsi solo perchè ti fa illavaggio del cervello una che non è etero non vanno bene. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@roberta9293 il fatto che voi ve la prendiate e vi arrabbiate per certecosedimostrache vi ha fattoillavaggio delcervello
@roberta9293
@roberta9293 3 жыл бұрын
@@tonyauriux1011 ah se lo dici tu, allora è vero! Grazie della tua saggezza
@roberta9293
@roberta9293 3 жыл бұрын
@@tonyauriux1011 ah si sì, lo vedo quanto spende il mio moroso a farsi la barba (e non ha una barba non curata eh). Proprio pari a noi, anche come tempo.
@BabGirasole
@BabGirasole 3 жыл бұрын
Io sono molto libera coi miei peli! Ma non è sempre stato così. Tendenzialmente mi piaccio senza, ma non mi controllo la crescita dei peli maniacalmente. Ci sono giorni in cui li ho lunghetti e altri in cui sono super liscia. Vado a periodi! E la cosa che amo di più è che il mio ragazzo non ha mai fatto un commento sui miei peli. Mai detto niente, ne quando li ho ne quando li tolgo. E credo sia la cosa più bella del mondo! Quindi capisco il peso che possono fare i commenti del proprio partner, perché a me mi hanno permesso di essere me stessa in totale serenità.
@chiarasbirulina407
@chiarasbirulina407 3 жыл бұрын
Anch'io sono un paio d' anni che ho smesso di depilarmi, mi piacciono tantissimo, ho dututo toglierli un mese fa per lavoro e mi mancavano tantissimo, ero triste perché mi era stato tolta la mia libertà, sono grata che tu parli, queste cose le sappiamo tutti ma vedere qualcuno che lo fa è diverso quindi grazie P.s. io avevo problemi di cistite da quando ho smesso di fare i peli ha smesso di venirmi perché i peli fungono da protezione e contribuiscono a tenere inalterato il ph batterico, metodo super consigliato
@vinsmokeblood9519
@vinsmokeblood9519 3 жыл бұрын
Io purtroppo ho davvero tanti peli.. e ovunque, non si tratta di qualche peletto biondo sotto l’ascella. E questo secondo me fa anche la differenza con il disagio che si prova. Tu non mi crei nessun tipo di “stranezza” ma se vedessi una come me in giro, sì.. perché è una peluria eccessiva, quasi da malattia. Per questo credo sia un discorso che non può essere applicato nello stesso modo a tutti, perché ci sono peli e peli ahahaa
@vinsmokeblood9519
@vinsmokeblood9519 3 жыл бұрын
Ho visto i tuoi video... e io sono così quando mi depilo, figurati ahah tu non ne hai sulla pancia, sul seno, sulle cosce, sulle dita. Sull’inguine sono minimi, neanche si notano. Le persone veramente pelose non potrebbero mai sentirsi a proprio agio.. perché davvero è qualcosa che voi con pochissimi peli, perché fidati che quelli sono pochi... non potete capire (e beate voi eh)
@chiara9928
@chiara9928 2 жыл бұрын
@@vinsmokeblood9519 ma infatti, i peli che sono cresciuti a lei in due anni a me vengono in meno di una settimana! 😂😂😂
@taniasoniatorok3495
@taniasoniatorok3495 3 жыл бұрын
Ecco This is the kind of Video per quale ti amo e ti seguiro' sempre! Grazie per la condivisione
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie di cuore
@YumeBlackrain0506
@YumeBlackrain0506 3 жыл бұрын
La cosa più importante è piacersi. Mi piace vederti fiera e tranquilla sulla tua scelta, trasmetti una serenità enorme! Io, ahimè, sono della fazione opposta! Mi piace sentire la pelle senza nulla d'intralcio, mi piace vederla ultra bianca (sono color mozzarella) e senza impicci colorati come possono essere peli, tatuaggi ecc... Nel mio coso non penso sia una scelta dettata dalla società perché per molte altre cose vado contro i gusti e le "usanze"... Quindi peli o non peli... Viva noi che ci "conciamo" come meglio crediamo. Peli o non peli dobbiamo essere liberi di essere come ci piacciamo senza dover rendere conto a nessuno ^^
@artemisiaelbor5593
@artemisiaelbor5593 3 жыл бұрын
Io mi depilo per una ragione che va oltre l'estetica. Ovvero, le ascelle le depilo perché mi aiuta a puzzare di meno da quando in adolescenza mi sono esplosi gli ormoni (non sono d'accordo con te quando dici che i peli siano più igienici perché di fatto sia sotto le ascelle che nelle zons intime contribuiscono a trattenere l'odore in un ambiente caldo umido). L'inguine lo depilo da quando i peli mi si appiccicavano alle ali dell'assorbente mentre le gambe mi piace sentirmele lisce quando sfregano l'una contro l'altra. Depilandomi mi sento più ordinata e pulita, ma questo vale per me. Ho anche una parte laterale della testa rasata a zero e questo a molti non piace ma come dici tu non devo giustificarmi con nessuno.
@Pistomark
@Pistomark Жыл бұрын
è un falso mito che ingiustamente si è diffuso perché i peli sotto le ascelle non fanno puzzare il sudore anzi spesso fungono da protezione.. a parte il fatto di essere pro-pelo ma anche se non lo fossi ti posso dire che alcune donne con l'ascella pelosa anche frequentate avevano un buon odore (basta lavarsi ed usare deodoranti specifici) e altre depilate che da sudate facevano comunque cattivo odore.. ps se guardi le atlete degli anni 80- primi 90, avevano ancora in tante e ascelle pelose
@Ange-nn2vy
@Ange-nn2vy 3 жыл бұрын
Ammetto che mi piacerebbe scrollarmi di dosso tutti i canoni costruiti sul corpo femminile ma non ci riesco, non ci riesco perché è considerata "schifosa" una donna con i peli, se il pelo femminile fosse socialmente accettato ammetto che non mi depilerei, è una scocciatura, è doloroso, causa stress, ruba tempo 🙁 La tua è una scelta molto coraggiosa❤
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
Servono per migliorare gli approcci Gli uomini spendono molto per curarsi la barba per fare buona impressione ma voi Cercate un pretesto per portare i conflitti sociali la parità non significa fare come gli uomini ma rispettarsi e basta la gente si cura per migliorare approcci ti fa illavaggio del cervello una che non è etero. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
Non solo, costa tantissimo...
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
@@tonyauriux1011 La barba la puoi avere come non la puoi avere, nessuno te lo impone e se esci con o senza a nessuno frega niente... Se fossi donna e uscissi con i peli sulle gambe ti arriverebbero certe occhiate di disgusto, tra l'altro per una cosa naturalissima, quindi sì direi che c'è una bella differenza perché nel primo caso è una scelta ma nel secondo è un'imposizione.
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 2 жыл бұрын
@@redpalex non sempre e così in uno stato americano e illegale il pizzetto E in un altro ce legge che non bisogna avere a che fare con uno con i baffi
@michelapani
@michelapani 3 жыл бұрын
Io non ho mai sentito pressioni.. ho sempre fatto quello che mi sentivo.. non mi trucco, non tolgo i peli ne dalle gambe ne dalle braccia perché non mi hanno mai dato fastidio. I peli di ascelle o inguine (se escono dal bordo dell’intimo) non mi sono mai piaciuti e ho continuato a toglierli anche in quarantena perché mi piaccio di più così. Non fatevi problemi ad essere voi stess* quando si è sicuri di se le persone nemmeno ci fanno caso❤️
@ivanvagnuzzi4634
@ivanvagnuzzi4634 7 ай бұрын
Sei bellissima
@martaa0012
@martaa0012 3 жыл бұрын
No, ma la cosa che mi ha scioccata è che mentre guardavo questo video è partita la pubblicità della ceretta
@givemeaballoon
@givemeaballoon 3 жыл бұрын
Premetto che sono ginecologa per cui sono abituata a vedere ragazze e donne non depilate, ma ti assicuro che vedere le tue clip in costume mi ha fatto "effetto" in senso positivo. Io sono dell'idea che SU DI ME i peli non siano gradevoli da vedere, anche se non sono rigidissima e giro tranquillamente con un pochino di ricrescita senza imbarazzi. Tuttavia vedere una ragazza completamente non depilata, sicuramente in parte mi condiziona anche il fatto che ti trovo davvero bellissima, mi fa dire che non è sgradevole per nulla, è naturale e neanche anti-estetico. Indubbiamente non funziona per tutte allo stesso modo e ad esempio io il mio inguine non depilato non credo lo esporrò mai, ma non mi dà davvero nessun fastidio e anzi
@demon7989
@demon7989 3 жыл бұрын
Al lavoro una totalmente naturale da visitare non ti da fastidio? X curiosità. A me si. Essendo tatuatore e Piercer preferisco avere clienti curati sia uomini che donne.
@Silvia-rf4yd
@Silvia-rf4yd 3 жыл бұрын
@@demon7989 Ciao! Nel pieno rispetto della tua opinione, ovviamente, notavo però che secondo me già nell'associare il termine "curati" a persone che si depilano è un po' giudicante... non so, come se gli altri allora fossero trascurati. Capisco il tuo personale gusto nel ruolo di lavoratore sul corpo altrui, però non condivido l'idea che chi non si depila non si cura... probabilmente ha solo un diverso modo di concepire la cura di sé, e i peli non rientrano in qualcosa di sgradevole da eliminare... Ciao! 😊
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie mille 💙🙏🏼🌈
@givemeaballoon
@givemeaballoon 3 жыл бұрын
@@demon7989 no, zero, ma considera che -tanto per essere schietta- sono abituata a vedere gente che sanguina, che fa la cacca etc. Ma penso anche perché sono lavori diversi, il piercing è una cosa che fai in un momento programmato in cui stai bene e fai una cosa per te stesso, dal medico ci vai per necessità. Penso che se facessi il tuo lavoro preferirei una persona curata, anche se non necessariamente una persona con i peli non è curata, vedi Naki
@mary3892
@mary3892 3 жыл бұрын
so che te lo avranno già detto millemila persone ma sei MERAVIGLIOSA dentro e fuori. L'IDEA DI TINGERE I PELI DI AZZURRO è SPAZIALE!!!! Magari lanci una moda e la cosa viene sdoganata ancora di più :D
@ilarylmiao
@ilarylmiao 3 жыл бұрын
Ho imparato a non giustificarmi in tutto e per tutto! 💚 Ti ammiro tantissimo!
@raffy854
@raffy854 3 жыл бұрын
Ciao Naki , io mi depilo ogni settimana e sono d'accordo con il tuo discorso ed ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo corpo.
@BeaCruccuok
@BeaCruccuok 3 жыл бұрын
Naki video da 💯 e lode. Io avevo gia in passato pensato e scavato in me stessa qualche anno fa, grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato lo stesso contenuto del video! GRAZIE DI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE💙 Anche se con 2 giorni di ritardo per mancanza di tempo, non mi perdo nemmeno uno dei tuoi video😍 Saluta Giulia, Raja, i topini e tutti gli altri animali😘
@passionmakeup92
@passionmakeup92 3 жыл бұрын
Concordo con te sulla necessità di eliminare gli stereotipi. Personalmente però, esteticamente, i peli non posso vederli, amo la gamba nuda e pensare d’estate di vederci i peli anche no. Ma è una mia opinione. In più credo sia molto più igienico, soprattutto nella zona ascelle e inguine. poi posso sbagliarmi
@AnnaBoodmann
@AnnaBoodmann 3 жыл бұрын
In realtà, a livello igienico, è esattamente il contrario: i peli proteggono, e depilarsi con insistenza in zone delicate - come l'inguine - può portare a più fastidi che benefici! :)
@23tDestiny
@23tDestiny 3 жыл бұрын
Per la zona vulva sbagli. I peli esistono per un preciso motivo (la natura è perfetta) e i peli proteggono la vulva da agenti batterici ecc. Come chi pensa che farsi un bidè tutti i giorni e lavarla col sapone sia di aiuto sbaglia. Se li togli è solo perché a te piace così ma non c'è nessuna base scientifica che dice meno pelo più pulito anzi.
@elisiride
@elisiride 3 жыл бұрын
Condivido tutto! Ho avuto lo stesso percorso ed ora convivo serenamente con me stessa, l'unica cosa che non riesco a superare è il dovermi depilarmi un minimo le ascelle e l'inguine in estate perché i peli in quelle zone mi fanno sudare molto di più 😪 Aggiungo che vedere figure pubbliche come te che divulgano questi messaggi è importantissimo, il cambiamento credo parta anche dai modelli di riferimento, influencer inclusi. Vedere l'immagine di una donna con i peli che vive senza preoccupazioni aiuta a percepire meno dogmatica la norma sociale nelle giovani donne :)
@pongopygmaeus9818
@pongopygmaeus9818 3 жыл бұрын
Esattamente, io penso che le donne che si vedono bene con i peli dovrebbero almeno provare a smettere di depilarsi perché se tutte lo facessimo diventerebbe per forza una cosa normale, ma è un circolo vizioso: società che impone alle donne di depilarsi -> donne che si depilano solo per la società -> attorno a noi si osservano solo donne depilate -> si pensa che sia necessario depilarsi
@elisiride
@elisiride 3 жыл бұрын
@@pongopygmaeus9818 sì, è un circolo vizioso nocivo. Quando qualcuna decide di esporsi non depilata viene inevitabilmente guardata e giudicata, dall'altra parte chi vorrebbe farlo sente il disagio per possibili occhiate (quello che dice Naki nel video, purtroppo credo sia un sentimento che tutte sentono e che si risolve nel fregarsene oppure nel continuare a depilarsi). Credo che rispetto al passato qualcosa si stia muovendo, probabilmente c'è maggior coraggio nelle giovani generazioni :) gradualmente spero che si arriverà a una normalizzazione della situazione.
@larai4265
@larai4265 3 жыл бұрын
Sono proprio d'accordo conte, ognuno dovrebbe scegliere come tenere il nostro corpo. Sapevo che i peli proteggono. Io personalmente non sopporto i miei peli, perciò anche in inverno mi depilo, ma é una mia scelta☺️
@demon7989
@demon7989 3 жыл бұрын
Io sono a farmi ceretta ogni 2 sett più il silkepil a casa... 😅
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
E fai bene a scegliere ciò che ti fa stare bene 💙
@graziacantatore9588
@graziacantatore9588 3 жыл бұрын
Tanto di cappello, Bravissima! Nel pensiero e nell'atto. Sono convinta che fino a quando qualcuna non sfonda un "tabù" giustificato con un "si è sempre fatto così", il tabù continuerà ad esistere... Fino a quando non ci saranno in giro donne fiere dei propri capelli bianchi, peli, rughe e qualsiasi altra caratteristica che la società ha catalogato come inestetismi (che ingombrano soprattutto il mondo femminile) molte altre donne non si accorgeranno nemmeno che il cambiare il proprio corpo non è per un piacere loro ma lo continueranno a vedere come un "si deve fare" adirittura come una coccola d'auto dedicarsi una donna ispira l'altra Ps: così come negli uomini con l'approccio all'estetica, ( trucco, depilazione, unghie) un uomo ispira l'altro normalizzando un'immagine che altrimenti continuerebbe ad essere considerata distorta
@veggiesfamily9701
@veggiesfamily9701 3 жыл бұрын
Semplicemente grazie x questo video 🌷
@federica4me
@federica4me 3 жыл бұрын
È molto bello quello che dici e sai ho pensato di mostrare il tuo video in psicoterapia alle persone che vengono per risolvere la paura del giudizio degli altri! Buona vita anima bella! Buona estate
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Oh ne sono onorata! Grazie infinite 💙
@SmileSmile-iz7ml
@SmileSmile-iz7ml 3 жыл бұрын
Siamo condizionati fin dalla nascita. Se avessimo la possibilità di vedere i programmi della tv agli esordi notereste le donne dell'epoca (e a ritroso filmati di anni antecedenti) di come l'estetica non avesse alcun significato. Nessuna donna si truccava, depilava o incentrava la sua vita sulla bellezza o l'apparenza. E' proprio con i mezzi di comunicazione, il cinema, le riviste che nasce il "marketing dell'immagine" e quindi delle icone, starlette, modelle, presentatrici, giornaliste che diventavano famose perchè ammiccanti, truccate e pettinate bene... Da allora il condizionamento e la forzatura ad essere belle a tutti i costi e costi quel che costi è il mantra che ci ha accompagnato. Non dimentichiamoci che anche qui su youtube i canali che vanno (o andavano) per la maggiore sono incentrati sul trucco, parrucco, stile d'abbigliamento (outfit e accessori), sempre e solo facendo sentire gli utenti, inadeguati, nullità, disgraziati, brutti. Il marketing domina la nostra anima e il consumismo ci perseguita e fagocita. Tutto gira intorno all'illusione delle illusioni: apparenza e inganno devono essere il nostro obiettivo primario, perchè mostrare chi veramente siamo o pensiamo di essere, non è accettato, non è soddisfacente, non è bello, non è figo! E se non ti adegui sei uno sfigato, non avrai mai successo, sei emarginato o peggio deriso. Siamo in una trappola che trita e omogeneizza tutti. Ben venga il ribelle/la ribelle. Colei o colui che decide di ESSERE e basta!
@alessiadiflora8548
@alessiadiflora8548 3 жыл бұрын
Il tuo discorso mi è piaciuto tantissimo e io ad esempio mi piaccio senza peli! Proprio per me stessa! Anche d'inverno, anche in quarantena, single o fidanzata io mi depilo perché proprio mi sento meglio, dormo meglio e mi sento me stessa e anche io in realtà ci sono arrivata da sola e con il tempo! È importante capirsi e capire cosa si fa per se stessi e cosa solo per influenze esterne! ☺️
@kiki_2214
@kiki_2214 3 жыл бұрын
Immaginavo avresti fatto un video su quest'argomento e .. che dire... Sei proprio un'anima illuminata ❤️🌸 sei così presente, consapevole e genuina... Invidio questo di te. Alla tua età. Ma con benevolenza. Io personalmente non mi piaccio con i peli ma approvo chi fa questa scelta naturista, diciamo così. E si... Il pelo se c'è un motivo ci sarà.. sono contro la depilazione totale e permanente, anche se in passato l'ho fatta, la totale. Ad oggi non faccio più la ceretta all'inguine, complice il lockdown, e mi sono accorta che non ho più peli incarniti, fastidi o altro... Siamo schiave di una forma mentis sociale che dovrebbe essere presa per quello che è senza traumi, rimanendo libere di fare certe scelte impopolari che però sono un ritorno ad uno stile di vita più naturale. Grazie sempre Anna Chiara 💞🌿🌸
@anitanannini_3395
@anitanannini_3395 3 жыл бұрын
ogni volta che sono giù di morale o non mi sento bene , esce un tuo video e mi sento subito meglio , quindi grazie mille , ti adoro ❤️🌈
@leonardosantoro7889
@leonardosantoro7889 3 жыл бұрын
Lgbt... :(
@donatys39
@donatys39 3 жыл бұрын
Sono d'accordo con tutto, ma non con il fatto che per un uomo rispetto alla donna non sia un problema al giorno d'oggi avere molti peli. Molti miei coetanei si depilano e per certo anche per motivi sociologici noto che gli uomini fin troppo villosi generalmente son meno graditi esteticamente.. anche se per certo anni addietro non era così. Diciamolo, io ho molti peli e mi è capitato per assurdo che mi chiedessero come mai.. btw. Poi non parliamo dell'ambito del ciclismo.. io lo pratico ed essere un uomo con i peli è un tabù X'D però ecco, io me li tengo.. però ci tengo a precisare che magari sul corpo femminile si è qualcosa che risalta di più, ma negli ultimi anni la stessa cosa sta succedendo ahimè per l'uomo. Sono dei canoni estetici che ha voluto tutta la società purtroppo, canoni a cui anch'io spesso mi ritrovo a lottare 😆 l'importante è essere a proprio agio.. viva i peli! continua così naki! i tuoi video son sempre di ispirazione ✌🏻😁
@ilyalexsupertramp5168
@ilyalexsupertramp5168 3 жыл бұрын
Mi fa tanto piacere questo video 💚 Io ho avuto come esempio mia madre che non si è mai truccata e mai fatta I peli 😂. Infatti ricordo che quando andavo a fare nuoto e mi si vedevano peli delle gambe e inguine, i ragazzini iniziarono a prendermi in giro iniziai anch'io questa routine 😠. Adesso sono ancora condizionata dalla società, ma più menefreghista!
@beatricetomatis701
@beatricetomatis701 3 жыл бұрын
Naki, ti voglio ringraziare dal profondo del cuore per aver fatto questo video
@Livia-qs7hv
@Livia-qs7hv 3 жыл бұрын
Concordo e sottoscrivo tutti i bei commenti che ho letto sui sotto. Vorrei aggiungere una cosa, che mi frena molto dal non depilarmi l'inguine, ossia il sesso orale femminile. Con i peli non diventa fastidio e scomodo? Io per questo preferisco fare la ceretta totale. Anche perché con la ceretta ricrescono morbidi. Per esempio mi dà fastidio anche il rasoio, che invece li fa ricrescere ispidi e pungenti. Tenersi i peli renderebbe il sesso molto più fastidioso, penso soprattutto al sesso orale ma anche in generale a tutte le altre cose che si fanno a letto e mi riferisco soprattutto al sesso tra donne. Cosa ne pensate?
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
In realtà io apprezzo di più un inguine peloso su un’altra donna. Non rende il sesso orale complicato, è una questione di abitudine. Trovo l’inguine con i peli molto più sensuale :)
@caterinamarchini7578
@caterinamarchini7578 3 жыл бұрын
Io mi depilo solo perché mi sento più liscia, pulita e profumata, non lo faccio per il giudizio della gente, infatti se ho un po’ di ricrescita non me ne frega niente. É una cosa oggettiva che se ti lasci i peli sudi di più, non è opinabile. Secondo me più che dire “le femmine possono anche non depilarsi” (cosa ovvia), si dovrebbe puntare di più a “anche gli uomini possono depilarsi e non c’è niente di male, non sono meno uomini” spero di non essere l’unica a pensarlo. Il mio non è un discorso estintico, ognuno può andare in giro come vuole, ma è solo un discorso di praticità/pulizia
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Come specifico bene nel video, ognuno fa ciò che vuole, ma è oggettivo anche il fatto che se per gli uomini è molto più accettata sia la depilazione sia la non depilazione, una donna non depilata viene fissata e giudicata molto di più. Quindi è proprio questo il discorso che abbiamo bisogno di fare:)
@Pistomark
@Pistomark Жыл бұрын
bè di solito noi uomini abbiamo più peli e in altre zone dove le donne non li hanno (petto in primis).. sul fatto che sia una cosa oggettiva il sudare di più con i peli ho dei dubbi, è un falso mito che ingiustamente si è diffuso perché i peli non fanno puzzare il sudore anzi spesso fungono da protezione, che si possa avere la sensazione di sudare di più può essere.. anche perché su braccia e gambe tendenzialmente non si suda..
@cerodiseppia5499
@cerodiseppia5499 3 жыл бұрын
Io ad esempio sono l'opposto, amo depilarmi e lo faccio sempre. Sono single da anni e quindi manco mi vede nessuno. Ognuno si deve ascoltare e fare quello che vuole, ma sono anni che mi batto contro l'oggettivazione e l'auto-oggettivazione femminile. Ci ho fatto anche una tesi magistrale sopra. Il nocciolo della questione sta proprio in quella domanda: lo sto facendo perché piace a me stessa o perché guardo a me stessa con gli occhi del maschio eterosessuale prototipico? Perché la società ci educa a fare questa cosa, così come educa gli uomini a guardarci in un certo modo. Chi poi esula da questi stereotipi viene stigmatizzato e guardato male. Noi donne abbiamo il peso di questo sguardo esterno che ormai abita dentro di noi da quando siamo bambine. Ci sono molti studiosi che ritengono, per esempio, che il motivo per cui circa il 60% delle donne fatica ad avere un orgasmo dipenda dal fatto che si estranea (come se si guardasse da fuori) durante un rapporto, per valutare quanto sia bella e appetibile durante lo stesso. Tuttavia è bene sempre ascoltarsi. Una persona potrebbe continuare a vedersi meglio senza peli, ma è importante farlo davvero per se stessi e non per gli altri. Talvolta ci si può anche non depilare in nome di un'ideologia corretta, però se dentro di voi vi sentite a disagio non è la strada che fa per voi. È però importante riflettere su come vivete certe cose per non diventarne schiavi, il nocciolo della questione è proprio questo. Uno può poi continuare a cavalcare le onde, ma teniamo il timone.
@biancam2601
@biancam2601 3 жыл бұрын
una bellissima riflessione! parli bene e mi fai riflettere molto, grazie Naki💙 sei proprio un’anima libera, coraggiosa e bella! 🌻 anche sul viso non ti depili?
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie di cuore 💙si esatto anche sul viso 🌈
@giuliagerolaa
@giuliagerolaa 3 жыл бұрын
Un giorno spero anche io di raggiungere questa sicurezza con i miei peli, sono consapevole di depilarmi solo per gli altri… ma comunque non riesco a non vergognarmi andandoci in giro e la Mia ansia sociale non aiuta per niente….grazie per questo video❤️❤️❤️
@francescadellerna8218
@francescadellerna8218 3 жыл бұрын
Quanto sei bella!! Che bello il tuo modo di ragionare!! Che bello che ti metti in discussione!! Brava!!! Io mi depilo quando mi va...non spesso!non soffro troppo... però mi piace ragionarci un pò su!! Grazie per queste riflessioni!! :) Ora vado a fare un acchiappasogni!!! Un bacio!
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Aw Grazie di cuore, che commento dolcissimo 💙
@girasolewild9878
@girasolewild9878 3 жыл бұрын
Ciao Naki! Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Sono anni che ci penso. Ho una pelle molto delicata anche io, in realtà è che è spessa e i peli non vengono mai via bene, mi depilo e il giorno dopo li ho di nuovo. Ho provato di tutto, rovinando e infiammando sempre di più la mia pelle e a un certo punto (ora) mi sono chiesta quanto fosse giusto (sbagliato) farle tutto questo, per il volere do chi? Mi piaccio depilata ma la mia pelle non sta bene, e io amo il mio corpo, quindi sto pensando di lasciarla libera di essere naturale, e questo video mi ha aiutata molto, ti ringrazio ❤️
@elfea1845
@elfea1845 3 жыл бұрын
Ognuna deve scegliere per il proprio corpo! Amo questa frase❤️ grazie naki
@Mm-ch7qx
@Mm-ch7qx 3 жыл бұрын
Oltre alle occhiate, io mi sento male per le prese in giro verbali, che mi abbattono molto. Per cercare di superarlo secondo me bisogna circondarsi di persone che ti vogliono bene come sei e magari sono come te, ma anche qua è molto difficile trovarle, almeno per me. Spero in futuro di riuscire a fare questo passo come te ed il fatto che ne stai parlando aiuta moltissimo, proprio a livello sociale❤️Grazie❤️
@Deborah_77
@Deborah_77 3 жыл бұрын
Il bello della libertà...essere se stessi con i peli, senza peli, con i capelli colorati o bianchi, sentirsi bene con se stessi è fondamentale...io personalmente posso contare i miei due peli nelle ascelle, ho la fortuna di esserne praticamente sprovvista, ma il pelo dell' inguine lo raso perché per me e parlo di me, lo trovo più igienico non averlo "normale"! Quindi @Naki fai bene, ognuno di noi è libero di scegliere quello che più ci fa sta bene.....🌼
@danielavitello7103
@danielavitello7103 3 жыл бұрын
Grazie Naki ❤️ anche io mi depilo poco e niente, quando ne ho voglia e ho notato come questo dia tanta libertà anche alle persone che mi circondano di sentirsi più serene. Come se sapessero di essere un zona di confort per loro e i loro peli 😆 lavoro nel sociale e lì spesso c'è tanta pressione perché si vogliono aiutare 3 ragazz3 a stare bene e integrarsi, ma questa integrazione spesso passa anche nell'aderire alle norme sociali senza pensare cosa sia meglio per loro. Questa estate sto combattendo per far passare il messaggio alle ragazzine (età scuola media/prima superiore) che i peli non sono il demonio e devono depilarsi solo ed esclusivamente se averli le fa sentire a disagio e non si devono permettere di prendere in giro chi li ha (come la sottoscritta, l'educatrice pelosa 😆). Dobbiamo davvero promuovere sempre di più la libertà di essere chi si vuole.
@martinap.9407
@martinap.9407 3 жыл бұрын
Sei super!!
@VideoQuerz
@VideoQuerz 3 жыл бұрын
Spesso vado in giro in canotta senza essermi fatta il rasoio e poi me li faccio quando ne ho voglia giorni e giorni dopo.. Dipende dove devo andare, cosa devo fare, cosa mi voglio mettere, eccetera...
@jackzugna5830
@jackzugna5830 3 жыл бұрын
Purtroppo tutti subiamo in qualche modo di alcune pressioni sociali che ci danno una visione distorta della realtà, tendiamo spesso a confondere la moda e gli stereotipi con ciò che dovrebbe essere la realtà ma è tutto sbagliato. Ad esempio prima degli anni '90 non c'era questa diffusione delle donne depilate come standard sociale ma la "moda" (inteso come settore della moda) ha portato a creare questo nuovo standard e tutte volevano essere perfette come le modelle. Un altro esempio risale da circa il 2008 in poi in cui iniziava ad andare "di moda", sempre prendendo spunto dalle modelle, il corpo magro e più magro era e più era considerato "bello", ricordo in quell'epoca che ai tg non parlavano altro che di un aumento esponenziale dell'anoressia nelle ragazze anche molto giovani; ora si sta cercando di controbilanciare quel fenomeno con la body positivity che farà altrettanti danni, secondo me l'unico nome adatto è "body respect" e qui sì che vai a diffondere il rispetto per ogni tipo di corporatura senza però far passare un messaggio sbagliato del tipo "il grasso è bello" oppure "fa bene essere grassi". Questi sono alcuni esempi per il caso femminile ma ce ne sono tanti altri per la componente maschile. Ps. Verso il minuto 11:55 hai detto che il corpo femminile dev'essere (inteso come standard sociale) come una bambola o una "bambina", ecco quest'ultima parola mi ha messo i brividi dato il contesto di cui parliamo.
@frikkete
@frikkete 3 жыл бұрын
La trovo una scelta davvero coraggiosa, e nel frattempo trovo assurdo che, solo perché siamo donne, questa debba essere reputata una scelta coraggiosa. Devo ammettere che io non lo farei, ma mi rendo anche conto che non so dire se sia perché non mi piaccio veramente o perché non sopporterei essere oggetto di discussione. E questo mi fa capire quanto ci condiziona la società a livello inconscio, molto più di quello che vorresti ammettere. P. S. Amo il tuo canale, ti seguo ormai da anni e ho imparato un sacco di cose da te. Venerdì scorso ti ho incrociata a Padova, ma non ho avuto la prontezza (né il coraggio) di salutarti 😅 quindi te lo dico qui sotto, grazie per i messaggi che mandi, per la tua sensibilità e l'anticonformismo, ne abbiamo davvero bisogno. ❤️
@OlovemeO
@OlovemeO 3 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️
@alexhika
@alexhika 3 жыл бұрын
Io ho la massima comprensione per alcune delle mie più care amiche, che in tante (quasi tutte) occasioni vorrebbero non depilarsi ma non ce la fanno proprio ad uscire con i peli a vista. È già abbastanza difficile recuperare autostima e amor proprio dopo anni di bullismo e/o pressione sociale per conformarsi allo standard di "femminilità", non si possono combattere tutte le battaglie in una volta e il fatto che siano conscie di questa dinamica penso sia la cosa più importante. Mi rendo conto di essere stata fortunata per non aver mai subito pressioni forti per quanto riguarda la depilazione (non ho peli biondi o radi, ma nemmeno scurissimi o molto folti, penso che questo mi abbia reso meno "target" di bullismo in periodo scolastico, almeno da quello che sento parlando con persone che hanno avuto brutte esperienze) e non posso sapere se sarei altrettanto positiva sul tema della depilazione con un passato diverso. Per questo sono davvero grata alle persone che parlano del proprio rapporto positivo con i peli o a chi semplicemente non ha paura di uscire di casa come vuole e non come vorrebbe la società, perché prima o poi (spero) arriveremo ad un mondo in cui tutti sono serenamente accettati senza dover dare spiegazioni. Nel mio piccolo, quello che faccio é semplicemente "esistere" nei miei termini (c'é la volta in cui mi va di depilarmi perché mi rilassa passare la lametta e fissare il vuoto per un tot XD ma é completamente slegato dal fatto che uscirò/si vedranno o meno i miei peli). Mi piace pensare che anche una sola ragazza possa vedermi in spiaggia con le mie gambe pelose e magari trovare il coraggio di smettere di depilarsi controvoglia :) Grazie per questo video ♥
@Sara-ho5mf
@Sara-ho5mf 3 жыл бұрын
Però è più facile quando hai i peli chiari fare questo discorso, io ho i peli neri e la pelle bianchissima si vedono anche a 3000 km di distanza XD poi ne ho pure molti quindi sono proprio brutti haha cmq rimane una scelta coraggiosa
@mylifeasjen8022
@mylifeasjen8022 3 жыл бұрын
Nel video del try on haul si vedono chiaramente i suoi peli, anche in alcune stories su Instagram. È una scelta, se non ti ci vedi va bene, ma il messaggio resta che se ti ci vedi bene con i peli va bene lo stesso 😉
@elepinkgold3792
@elepinkgold3792 3 жыл бұрын
Li ho chiari e da un punto hai ragione no nsi vedono molto ma da vicino si vedono tantissimo
@valentinag7054
@valentinag7054 3 жыл бұрын
90 minuti di applausi! 👏👏👏 💙
@lauradebortoli3369
@lauradebortoli3369 3 жыл бұрын
Mandi delle vibes bellissime. Grazie💕
@Alex-wk9rz
@Alex-wk9rz 3 жыл бұрын
Per me vado a zone le braccia non depilate mi fanno un leggero fastidio ma niente di più, per le ascelle no mi fanno molto fastidio mi sembra di sudare di più con il pelo, per le parti intime preferisco accorciarli perché troppo lunghi mi danno fastidio, sulle gambe ammetto che avendo la pelle molto chiara e i peli neri un po' penso "che schifo" e un po' penso "meglio che mi copro se no si vedono" il fatto è che sono pigra e non mi va di depilarmi però non riesco ancora a girare con i peli sulle gambe per questo pensavo di schiarirli 🤔🤔🤔
@slimcatcat7977
@slimcatcat7977 3 жыл бұрын
Ciao naki volevo chiederti riguardo ai peli forse non è il tuo problema ma per i baffetti come fai li depili oppure non hai bisogno? Grazie per la risposta ;))
@procnina
@procnina 2 жыл бұрын
Le tue ascelle sono così dopo due anni senza depilazione? Ma beata te! Io avrei i capelli là sotto, come sul test del corpo! Condivido che ognuno è libero di fare quello che più lo fa sentire bene, io a 44 anni ho scoperto il laser e dopo anni di foresta che mi metteva davvero a disagio sono finalmente felice! Tutti felici e via!
@danilopalli9781
@danilopalli9781 Жыл бұрын
Sei una grande ti ammiro continua così,ci sarà un motivo perché sono stati creati, ciao ciao.
@federica4160
@federica4160 3 жыл бұрын
Siii Naki fai un video How to dye armpits hair 😍😍😍
@rosellafanchin8583
@rosellafanchin8583 3 жыл бұрын
Meno male una ragazza che e' veramente se stessa ! Io, posso benissimo essere tua nonna e quindi ne ho viste. . . Purtroppo l'apparenza prevale e, se non sei come "va di moda" beh, puoi anche essere derisa. Mondo alla rovescia ! Se ci sono i peli, a qualcosa serviranno no ? Non parliamo dei maschi che si depilano poi ! ! ! Ma sono impazziti ? Sì, sono impazziti ! Ma quanto più virile e' l'aspetto di un uomo o di una donna al naturale ! Ragazze, quello del depilarsi e' un'immagine che vi è stata tramandata da mamme, zie, sorelle e soprattutto TV e moda , abbiate il coraggio di essere voi stesse, buttate la maschera dell'apparenza ! Io, da anni non mi tingo i capelli e, chi mi dice che sembro più vecchia con i capelli grigi, rispondo : non sembro più vecchia, sono proprio così io, e' dandomi la tinta che sembro più giovane ! E io voglio sembrare/ essere quella che sono.Meditate ragazze e ragazzi, meditate . . .m'iscrivo al canale, grazie tesoro, hai una marcia in più !
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
❤️🙌
@davidestorti-puntoeacopy6289
@davidestorti-puntoeacopy6289 3 жыл бұрын
Penso che video come questi siano (e saranno) sempre più importanti, sia per aiutare le persone ad essere a proprio agio col proprio corpo, sia a proprio agio con le libere scelte degli altri. Chiaro che il corpo e l'esteriorità comunicano sempre qualcosa agli altri, ma i cambiamenti vanno fatti contemporaneamente in più direzioni, e una è proprio questa che hai intrapreso, cioè non depilarti e, con molta pacatezza, condividerne il senso. Poi, dato che come fai notare siamo effettivamente bombardati da una certa moda, o un determinato modo d'essere, che in questo caso specifico vede le donne come perfettamente depilate per forza, credo che un altro grande passo verso una maggiore libertà si avrà quando il marketing avrà cura di promuovere questi nuovi modi di vivere il proprio corpo. Che sono, a tutti gli effetti, nuovi gusti estetici, al momento non accettati proprio perché non promossi e normalizzati.
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
Ma smettila fate le vittime Io penso che sono delle egoiste Gli uomini spendono molto per curarsi la barba per fare buona impressione ma loro sanno solo lamentarsi approfittando che già ci troviamo in una società ginocentrica. Cercate un pretesto per portare i conflitti sociali la parità non significa fare come gli uomini ma rispettarsi e basta la gente si cura per migliorare approcci e i deliri di non curarsi solo perchè ti fa illavaggio del cervello una che non è etero non vanno bene. Curare l aspetto si fa per migliorare se stessi e fare una bella impressione Da come vedo gli lgbt hanno una cattiva influenza sulla gente cje vorrebbe sovvertire tutto il genere maschile e femminile.
@davidestorti-puntoeacopy6289
@davidestorti-puntoeacopy6289 3 жыл бұрын
@@tonyauriux1011 dici che parità significa rispettarsi ma non mi pare tu stia facendo un intervento granché rispettoso. Critichi un pensiero diverso senza portate nulla di costruttivo e usando un tono scontroso. Prima di dire agli altri cosa fare impara a instaurare un dialogo. P.s. Per la cura della barba spenderò giusto il costo della corrente per il rasoio elettrico (regalatomi, tra l'altro). Se vuoi fare un discorso generale, non c'è paragone: le donne non solo spendono più soldi, ma almeno il triplo del tempo rispetto agli uomini.
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@davidestorti-puntoeacopy6289 io non critico in pensiero diverso e non sto criticando ma è uno delle tante propagande e quindi so gia dove si va a finire. Qui non si parla di pensieri ma di un improvvisa voglia di creare un pretesto per litigare tra sessi. Percuna volta le occidentali non pptrebbero starsene tranquille senza farsi fare il lavaggio del cervello e senza comportarsi come adplescebti che raggiungono fasi ribellione?
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@davidestorti-puntoeacopy6289 probabilmente tu non sai cosa significa cirate la barba. Tu ti cui poco Ka esistono olii da barba che costano 10 ml 30 euro Gli amanti della rasatura tradizionalle spendono 300 euro percrasoio 60 per coramelle e paste e pietre. Poi il pre rasatura il regola barba lo shampoo da barba. E molti uomini si depilano e fanno il doppio della fatica avendo il doppio dei peli sparsi ovunque. Piuttoato spno alcuni che non si curano quondi dici che le donne so curano tutte e spendpno molto In realtà ocme gli uomimi ci sono donne che si curano poco
@tonyauriux1011
@tonyauriux1011 3 жыл бұрын
@@davidestorti-puntoeacopy6289 parli come un ginocentrico
@Sara-ie6pq
@Sara-ie6pq 3 жыл бұрын
A me è sempre sembrata una cosa da pedo il fatto che noi donne non dovremmo avere peli per essere desiderabili. Solo le bambine non hanno i peli
@Sara-ie6pq
@Sara-ie6pq 3 жыл бұрын
@@inspiron2168 se ci pensi solo le bambine non hanno peli. Il fatto che una donna per essere attraente debba essere glabra è un pochino inquietante. Le donne adulte hanno i peli
@isabella2949
@isabella2949 3 жыл бұрын
Da mora la cosa è più difficile... cmq sì, si tratta di una logica sociale e basta, perché naturalmente i peli li abbiamo e lì dovrebbero stare. Ci vorrebbe coraggio ma non ce l'ho... tanto più se lavori col pubblico tipo me... ma questa non è libertà... brava tu!
@leela1496
@leela1496 3 жыл бұрын
Io mi depilo perché in certi punti i miei peli sono veramente folti e non li sopporto...mi disturba proprio la foltezza e anche quando sono da sola tra me e me ho voglia di toglierli. Non so fino a che misura sia socialmente condizionata ma in linea di massima sento che lo faccio per scelta personale. Se ne avessi meno probabilmente non lo farei (o magari lo farei lo stesso ma a quel punto non sarebbe più una scelta, in quel caso saprei con sicurezza cosa è scelta e cosa non lo è) , anche perché non sono mai stata particolarmente fissata, nel senso che per esempio nelle cosce li lascio sempre (nella parte di su, in quella di sotto sono piena ahimè) , non mi piace toglierli. Idem nelle braccia (l'ho fatto sporadicamente) e nell'inguine sì ma non ho mai fatto rasatura completa giù perché non mi piace proprio.. Quindi io posso dire che da un lato la mia è una scelta, dall'altro in qualche misura il condizionamento e la pressione sociale c'è nel senso che magari in certi punti me li potrei anche lasciare (tipo gamba). L'altro giorno sono uscita con un paio di pantaloni strappati e non mi ero ancora fatta la ceretta e si vedevano tutti i peli del ginocchio. Stavo a mio agio. Una mia amica ha notato su se stessa qualche pelo che si Intravedeva nella gamba e ha espresso il suo ''disagio'' e allora ho iniziato a sentirmi a disagio anche io e ho spiegato di averli lasciati perché me ne frego. Quindi direi che mi colloco a metà tra libera Scelta e scelta condizionata. Credo che sia metà e metà. Tu pensi che la tua scelta sarebbe la medesima a prescindere dalla foltezza dei tuoi peli? Grazie per questo video 🌸
@JollyWipeOut
@JollyWipeOut 3 жыл бұрын
Sono mesi che combatto su tik tok quando trovo video dove principalmente le ragazze dicono "che schifo l'inguiine non depilato o parzialmente" Partendo dal presupposto che sono proprio i medici a consigliare di non depilare MAI integralmente una zona così sensibile, trovo assurdo dover discutere continuamente in maniera accesa e pungente con questi difensori della pelle glabra. Personalmente ti dico che non ho mai depilato tutto l'inguine perché mi da l'idea che il mio corpo sia quello di una bambina non sviluppata, quindi dove voglio li tengo. È scelta? sì! È consapevole? assolutamente Tante e tante volte al mare mi sento dire: e ma le braccia e ma le cosce? la mia risposta è sempre la stessa, sono chiari diventano biondi non mi danno fastidio rimangono lì. Quindi a conti fatti se dovessi narrare la mia esperienza ti dire che all'inizio usavo solo il rasoio e male, dopo sono passata alla ceretta solo in punti specifici (che sia gamba dal ginocchio in giù e l'interno coscia, che no NON è l'inguine, poi il viso per una questione prettamente mia di armonia). Ma se succede che non posso andare quel giorno dall'estetista e devo andare a mare, ci vado comunque, non mi interessa. Sono fissata? Assolutamente no, ci vado una volta al mese per una mia esigenza, non per apparire, non perché devo stare bene in costume o vestito, ma perché in quelle zone (citate nella parentesi precedente) preferisco non averli o averli ben curati. Una consapevolezza che si guadagna con anni e anni di occhiate e giudizi, ma che non deve assolutamente escludere questo lato. Torno a rinnovare l'invito di ascoltare dottori, ginecologi ecc, visto che attualmente la zona che più viene trattata è proprio l'inguine in maniera totale altrimenti "al partner non piace e fa schifo!", credo che, oltre ad un costrutto prettamente sociale della donna depilata, ci sia anche questo del non piacere all'altra persona durante qualcosa di intimo per dei peli. Cioè paradosso assurdo, o che, al più si debba spiegare "eh vedi che io non ho tutto depilato, quindi mi spiace ma è così" Rendiamoci conto di quanto siamo condizionati. Con questo non voglio discutere le scelte del singolo, ognuno fa quello che ritiene più giusto, semplicemente non intacchiamo le altre decisioni, perché banalmente oggi stesso a mare, una mia amica, se n'è uscita con "devi andare dall'estetista no? perché si vede" la mia risposta è stata "sì vabbé ma non mi interessa, quando ho tempo e posso vado" Scusate il papiro completamente disorganico
@MargheritaOrsoPletti
@MargheritaOrsoPletti 3 жыл бұрын
Ho la sensazione che in molti penseranno “vabbè ma lei è bella/libera/diversa e se lo può permettere” però una sola cosa è necessaria per non togliersi i peli: trovare piacevole l’essere controcorrente. Il che non è per tutti perché uno degli istinti umani è di fare in modo di essere accettati dagli altri. Di omologarsi. È una sensazione che conosci, o non sentì proprio il bisogno di adattarti?
@deathvee
@deathvee 3 жыл бұрын
Ciao! Perdonami se intervengo, ma è una cosa su cui mi interrogo spesso perché è una cosa che mi sono sentita dire anche io, non so se l'opinione di Naki sia la stessa. 😁 Sicuramente in una scelta del genere entrano in gioco dinamiche di privilegio che permettono ad alcunu scelte che per altru sono più difficili. Naki è molto bella, anche nella visione standard della bellezza, e ciò aiuta ad essere accettata anche con i peli più facilmente rispetto a chi ha un corpo non conforme, a cui spesso viene proprio richiesto dalla società un certo look: quante volte sentiamo "già è grassa, potrebbe almeno curarsi di più!", mentre la cura o meno della bellezza dovrebbe essere una scelta libera per chiunque? Ma ciò non toglie che una donna bella secondo lo standard, pur conservando lo stesso un privilegio, resta comunque soggetta alle norme imposte dalla società patriarcale, che la colpiscono direttamente, anche se in forma minore. Per me, non so se valga per tutti, non è tanto una questione di amare l'immagine dell'anticonformista, quanto di abbracciare l'idea che il nostro corpo è politico, che le nostre scelte personali " controcorrente" diffondono un messaggio di lotta preciso che può aiutare a liberare le donne dalla gabbia di stereotipi in cui ci hanno rinchiuso, qualora suddette scelte venissero normalizzate. Il vantaggio primo naturalmente è liberare noi stesse da queste gabbie, mentre lottiamo per u altru, e la libertà di gestire il nostro corpo a nostro piacimento è un sollievo enorme. Ripeto, non so se Naki la pensi come me, così è come la vivo io. Spero di essere stata chiara e non averti importunatu con questo papiro 😅
@MargheritaOrsoPletti
@MargheritaOrsoPletti 3 жыл бұрын
@@deathvee Assolutamente non mi hai importunata! Amo internet quando mette in comunicazione persone simili: di persona non conosco nessuna italiana che li lascia i peli. Straniere sì, alcune. E i miei peli non mi fanno sentire insicura all'estero dove vivo (anzi, se qualcuno me li guarda sento una certa soddisfazione del tipo "bravo/a, guarda e registra" X-D) però all'estero nessuno si aspetta che io mi comporti "normalmente" perché sono già straniera. Non sono più strana, sono straniera. Il che è una liberazione! Se sono in Italia e mi guardano i peli, invece, mi sento nuda. Credo che il motivo sia che non mi sono mai sentita accettata in Italia e questo mi ha lasciato un piccolo trauma emotivo, mentre all'estero mi sento sempre benvenuta in quanto "creatura esotica" e quindi interessante. E quindi in sostanza quando sono in Italia è una presa di posizione, e lotto con questo sottile desiderio di essere accettata, e non sento questa sensazione di sollievo e di libertà, mentre all'estero sono semplicemente me stessa. Per questo mi interessa il parere di altre italiane! Sono discorsi interessanti, sarebbe bello parlarne dal vivo!
@marinabergamelli5651
@marinabergamelli5651 3 жыл бұрын
Ciao Naki io sto passando un periodo come il tuo..... Infatti questo video mi ha fatto essere piú bella! Grazie mille un abbraccio!!! ❤️❤️
@noemib.8996
@noemib.8996 3 жыл бұрын
Ehi ciao! :D Ho da poco aperto un canale. Se ti va passa a dargli un'occhiata! Faccio video riguardante il lifestyle, la svizzera, beauty é molto di più! :D.
@Alealsalos
@Alealsalos 3 жыл бұрын
Hai descritto precisamente cosa penso e provo, è incredibile sapere quante persone si sentano come me
@chiaras1994
@chiaras1994 3 жыл бұрын
Io invece faccio così: quando mi va mi depilo, se non mi va no. Sul pube mi depilo molto molto meno proprio per il discorso dei germi e batteri.
@sottocoperta5147
@sottocoperta5147 3 жыл бұрын
Quanto sei libera!! Ti ammiro tantissimo :-D
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 3 жыл бұрын
Grazie di cuore 💙
@mariannabottegal8453
@mariannabottegal8453 3 жыл бұрын
Brava Naki! Così si fa! Che libera scelta sia!💪💪
@noemib.8996
@noemib.8996 3 жыл бұрын
Ehi ciao! :D Ho da poco aperto un canale. Se ti va passa a dargli un'occhiata! Faccio video riguardante il lifestyle, la svizzera, beauty é molto di più! :D.
@simonalabarbuta8360
@simonalabarbuta8360 3 жыл бұрын
Grazie naki per aver condiviso la tua esperienza ❤️
@saramangiapane3587
@saramangiapane3587 3 жыл бұрын
La penso allo stesso modo ma tu hai avuto il coraggio di dirlo ❤️
@noemib.8996
@noemib.8996 3 жыл бұрын
Ehi ciao! :D Ho da poco aperto un canale. Se ti va passa a dargli un'occhiata! Faccio video riguardante il lifestyle, la svizzera, beauty é molto di più! :D.
@catwoman077
@catwoman077 3 жыл бұрын
é una tua scelta di avere i peli e sono contenta per te che stai bene cosí. l'importante é la propria igiene personale lavarsi spesso con detergenti in base al ph soprattutto l'amichetta sotto usare creme sul corpo e deodorante anche di piu rispetto agli altri soprattutto una ragazza che non si depila mai peli da nessuna parte. é molto importante questo passaggio.
@redpalex
@redpalex 2 жыл бұрын
Anche per gli uomini è importante, vero? :)
@catwoman077
@catwoman077 2 жыл бұрын
@@redpalex Certo!
Are Japanese women hairy?
8:25
ERIKOTTERO
Рет қаралды 180 М.
CHE LAVORO FACCIO?🎥 Q&A
21:07
Naki
Рет қаралды 12 М.
Schoolboy Runaway в реальной жизни🤣@onLI_gAmeS
00:31
МишАня
Рет қаралды 3,3 МЛН
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,7 МЛН
Yum 😋 cotton candy 🍭
00:18
Nadir Show
Рет қаралды 6 МЛН
AMORE e COMING OUT 🌈
13:18
Naki
Рет қаралды 49 М.
HO TRASLOCATO!!🏡
25:00
Naki
Рет қаралды 26 М.
Deborah Levy e la mia nuova casa editrice preferita  🏞️🧡
32:13
Quel maledetto giorno...
13:10
Giulia Lamarca
Рет қаралды 143 М.
NON DEPILARSI in estate - esperienza/riflessioni
9:42
Rossella
Рет қаралды 1,7 М.
Cosa mangio in un giorno🥞VEGETALE
17:37
Naki
Рет қаралды 15 М.
FALLIRE A TRENT'ANNI - Lavorare in Italia nel 2024 💼
31:50
Vittoria Freak Show
Рет қаралды 59 М.
Cosa mangiano le ETEROBASICHE
42:05
Franchino Er Criminale
Рет қаралды 391 М.
Cosa mangio in due giorni in PUGLIA🍝VEGETALE
39:24
Naki
Рет қаралды 35 М.