No video

EPISODIO COMPLETO | Storie Criminali - La maledizione del Cecil Hotel

  Рет қаралды 117,520

NOVE

NOVE

Күн бұрын

Uno dei luoghi più sinistri d'America, il Cecil Hotel di Los Angeles ha ospitato per decenni una serie di bizzarri misteri, omicidi e altre morti sospette. Ogni episodio racconta una storia diversa della terrificante storia dell'hotel.
► GUARDA tutto il CRIME di NOVE qui: • IL CRIME DI NOVE | Epi...
► GUARDA gli altri episodi di Storie Criminali su Discovery+ qui: www.discoveryp...
► ISCRIVITI al canale NOVE qui / @nove9
#truecrime #crime #attualità #news

Пікірлер: 93
@antonellanonni6380
@antonellanonni6380 11 ай бұрын
Ho già sentito parlare del Cecil Hotel e del caso di Elisa Lam. Secondo me si è trattato di un omicidio. Le telecamere di sorveglianza mostrano la ragazza nell'ascensore in uno stato che è un mix tra lo spaventato e il confusionale. Elisa parla con qualcuno che non si vede ma se il video non fosse stato tagliato forse si sarebbe visto che la ragazza non stava parlando con un fantasma. È illogico pensare Elisa si sia suicidata visto il luogo dove è stato ritrovata e il fatto che l'autopsia parli di annegamento può determinare che la ragazza sia stata gettata nella cisterna quando era ancora viva. Tuttavia a me non convince il modo con cui la polizia ha messo a tacere il caso accettando la tesi dell'annegamento involontario, forse per evitare di rendere pubblico l'insuccesso delle indagini svolte ma le indagini andavano approfondite perché un responsabile o dei responsabili ci sono e rimangono tuttora impuniti. Del resto se il Cecil Hotel è frequentato da gente legata al crimine non è improbabile che Elisa Lam abbia fatto degli incontri sbagliati che le sono costati la vita.
@lara.a.g.28470
@lara.a.g.28470 2 ай бұрын
Ci sono tante inesattezze in questo racconto… tante ! Elisa prenoto’ il suo alloggio prima di partire e non chiese per strada dove alloggiare… e prenoto’ al Stay on Main che era un piccolo hotel all’interno del Cecil hotel, creato e rinnovato proprio per i giovani ospiti, era stato fatto tutto in arancione, inoltre Elisa era in camera con due ragazze e non da sola e solo quando questo si lamentarono dei deliri di Elisa, allora la misero in una stanza singola. Non avete menzionato che dovesse prendere degli psicofarmaci perché era bipolare. Poi non avete citato il suo collegamento con la libreria ed i due ragazzi e non con un passante per strada. I due ospiti che segnalarono l’acqua sporca, erano una giovane coppia che hanno reso pubblica testimonianza e non due ragazze; Elisa Lam galleggiava nuda a panca in su, posizione innaturale ed inspiegabile visto che un cadavere galleggia sempre, per fisica, a pancia in giù, inoltre lei non avrebbe potuto chiudere da sola la botola dopo essersi eventualmente gettata. La direttrice dell’albergo era una donna. E le coordinate geografiche che riportavano al cimitero dove c’era Elisa ed il nome della ricerca universitaria, nell’Università che frequentava lei e che si chiamava proprio Elisa Lam, perché non avete citato nulla ? Diciamo che avete narrato alla carlona…
@claudiaichimas5527
@claudiaichimas5527 11 ай бұрын
GRAZIE ❤Alla prosima puntata 👍👏🙋‍♀️💌
@user-qz9hs8bp2b
@user-qz9hs8bp2b 9 ай бұрын
È chiaro che si è trattato di un omicidio,la soluzione si trova nelle riprese dell'ascensore che sono state tagliate,non mi risulta che si cancelli una parte della registrazione per salvaguardare delle persone che secondo gli inquirenti erano risultate estranee alla vicenda, penso ci sia altro e spero che il caso venga riaperto,la vittima e la sua famiglia meritano giustizia
@nicholasmazzetti2719
@nicholasmazzetti2719 5 ай бұрын
l'attore che fa il receptionist dell'hotel recita davvero in maniera inquietante.....
@hazet304
@hazet304 4 ай бұрын
Complimenti vivissimi per come è stata fatta "bene" la perquisizione dell' hotel... tanto da non guardare dentro i bidoni dell'acqua e quindi non trovare fin da subito il cadavere. Dopo un simile buco, ci si può domandare come siano stati fatti interrogatori ed approfondimenti. Il telefono ed il blog, potevano tracciarli e verificare chi avesse postato l'immagine "dell'eremita" [basta chiedere alla compagnia telefonica/internt i log delle connessioni] Gli ispettori nemmeno hanno spiegato come avrebbe fatto la Lem a venire in possesso della carta magnetica per aprire la porta del tetto. Nè hanno spiegato perchè avrebbe dovuto suicidarsi (ed in quel modo assurdo). 100% professionalismo. [ironic]
@antonellavassallo7016
@antonellavassallo7016 Жыл бұрын
Beh, se non vengono rilasciate delle informazioni concrete dagli investigatori che si sono occupati del caso, chiaramente la gente si fa delle domande ipotizzando qualsiasi cosa. Questo caso infatti, è famosissimo proprio per la sua complessità, aperto ancora alle teorie più o meno logiche. Si saprà mai un giorno la verità?
@D.A.8838
@D.A.8838 6 ай бұрын
La verità si sa, basta non suggestionarsi e vedere le relazioni della polizia.
@ElahBet
@ElahBet 11 ай бұрын
È gravissimo e lo considero un reato grave , che hanno tolto pezzi del video, un depistaggio. Le persone che compaiono nel video e chi ha tagliato il video secondo me sono assolutamente coinvolte. Non mi interessa se scagionate o presunti innocenti . Lei è visibilmente alterata. Penso che le hanno messo droga nel bicchiere per poi approfittare di lei. Proprio quelli che compaiono nel pezzo di video tagliato. Gente che lavora li e sapeva bene della cisterna. Come in italia = non ci si può fidare di nessuno, neanche di chi fa' le indagini.
@lorenzocorbisiero4739
@lorenzocorbisiero4739 11 ай бұрын
Io avrei messo sotto torchio il manutentore e il direttore dell'hotel.Gli unici che avevano la chiave.Punto
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 11 ай бұрын
Gombloddoh
@marcosantoni8783
@marcosantoni8783 5 ай бұрын
​@@lorenzocorbisiero4739li avevano interrogati per ore!!
@mammolox
@mammolox 5 ай бұрын
@@lorenzocorbisiero4739se fossi il manutentore, l’ultimo posto dove nasconderei il cadavere sarebbe la cisterna dell’acqua potabile! Con che speranza penserei che non si scopra il corpo?! Sarebbe stata solo questione di tempo, come effettivamente è stato…
@pietrocannas7159
@pietrocannas7159 4 ай бұрын
HA STATO PUTIN.....
@margaritaresta6390
@margaritaresta6390 11 ай бұрын
Pietà per la piccola dolce ingenua ragazza, 😢
@DanaXScully
@DanaXScully 6 ай бұрын
E' la ricostruzione del caso di Elisa più sbagliata che io abbia mai visto. Sono senza parole.
@Sara.eSSe.
@Sara.eSSe. Жыл бұрын
Sta storia assurda me la ricordo bene,da film horror 😮
@michelaminelli8933
@michelaminelli8933 11 ай бұрын
Questo caso è famosissimo povera ragazza ❤😢
@carmelarestuccia
@carmelarestuccia 11 ай бұрын
Mamma .mia povera ragazzA cosi giovane che tristezza poveri genitori
@simonettadambra4629
@simonettadambra4629 Жыл бұрын
Mah e' davvero un mistero
@000Sybil
@000Sybil 11 ай бұрын
Chi ha tagliato il video? Il responssbile no??!!
@penelope64guerreschi99
@penelope64guerreschi99 11 ай бұрын
Il portiere d'albergo e l'operaio idraulico avevano la scheda per accedere alla porta che portava al tetto, quindi perché non sospettare di loro
@cippa
@cippa 11 ай бұрын
Perché negli USA chi accusa deve dimostrare il fatto, diversamente da noi dove vieni accusato,magari con pochi elementi,e poi tu stesso devi dimostrare di essere innocente 😮
@LuCia-dj8ii
@LuCia-dj8ii 11 ай бұрын
​@@cippaè esattamente il contrario, nel nostro sistema giuridico l' onere della prova grava sull accusa
@cippa
@cippa 11 ай бұрын
@@LuCia-dj8ii si, però poi sembra il contrario 😅
@stetcostetco1791
@stetcostetco1791 11 ай бұрын
Se sul quel teto aveva le chiavi solo queli due siguramente queli due sono colpevoli
@WandaPanda-it4ix
@WandaPanda-it4ix 11 ай бұрын
I tabulati telefonici sono tra le prime cose da controllare!
@anamariaciurea8263
@anamariaciurea8263 Жыл бұрын
Rip Elisabeth
@domenicogiuliano1424
@domenicogiuliano1424 11 ай бұрын
Tutto mi fa pensare che sia stata un dipendente dell'hotel.....
@BereniceBonifacio-wy7pj
@BereniceBonifacio-wy7pj 10 ай бұрын
💌 Amen! 🙏🇮🇹🇮🇹🇮🇹💝🇮🇹🇮🇹🇮🇹🙏Amen!
@anamariaciurea8263
@anamariaciurea8263 Жыл бұрын
Pure la Dalia Nera e morta la...e Richard Munioz Ramirez amazzo due bambini la dentro
@allaricercadellastabilita
@allaricercadellastabilita 11 ай бұрын
Ma il telefono?? Nessuno che verificasse con il GPS la posizione dove camera finta
@littlehouse8424
@littlehouse8424 10 ай бұрын
Io penso che questo sia un X File.
@micheladerry5681
@micheladerry5681 10 ай бұрын
diciamo che non ha indagato nessuno e la storia è stata liquidata così. Lei sicuramente fuggiva da qualcosa, ma dal video non sembrava terrorizzata. Si nascondeva, non era terrorizzata, e non aveva preso da giorni dei psicofarmaci prescritti. Delirava? Ma non si capisce lo stesso come sia potuta finire da sola dentro quella cisterna.
@xxtt7113
@xxtt7113 4 ай бұрын
Questo documentario non dice la verita'. Mi dispiace tanto per i parenti di Elisa. La verita' si sa. Purtroppo i giornalisti e social media si sono messi di mezzo e ne hanno voluto fare una storia misteriosa. Per esempio non e' vero che il serbatoio era chiuso. La bottola era aperta quando e' stata trovata.
@MrLupus67
@MrLupus67 4 ай бұрын
The Lift. L'ascensore un gioco molto pericoloso
@sabrinamiraggina2568
@sabrinamiraggina2568 8 ай бұрын
Povera ragazza 😢
@MrLupus67
@MrLupus67 3 ай бұрын
The Lift. un gioco molto pericoloso
@cintiapeixotomachado6639
@cintiapeixotomachado6639 3 ай бұрын
Eu seria capaz de me hospedar nesse hotel😂
@sarano939
@sarano939 8 ай бұрын
Com'è possibile che non si faccia parola dei suoi precedenti di depressione,della diagnosi di bipolarismo,del fatto che probabilmente aveva anche smesso la terapia durante il viaggio,che le avevano dovuto cambiare camera perché probabilmente aveva avuto un attacco psicotico con le precedenti compagne di camera al Cecil,ecc.ecc...cosi per forza resta tutto un mistero 😮
@DanaXScully
@DanaXScully 6 ай бұрын
Concordo, hanno ricostruito il caso con il culo in questo video. E' pura disinformazione voluta per fare visual.
@gabterTurin
@gabterTurin 3 ай бұрын
Elisa
@heinrichtrambauer9160
@heinrichtrambauer9160 10 ай бұрын
Ovviamente non parlano del fatto che Elisa era bipolare e non prendeva i farmaci in quel periodo. Si è suicidata .
@Mynaimis.
@Mynaimis. 10 ай бұрын
E il coperchio del deposito?
@lucreziapatti6385
@lucreziapatti6385 7 ай бұрын
Ma poi come c'è finita nella cisterna,si capisce che c'è l'hanno buttata dentro, questo hotel è malfamato e hanno pernottato serial killer una persona che faceva il detective se non sbaglio e era invitato anche un TV
@manuelvizintin9766
@manuelvizintin9766 Жыл бұрын
E'stata ucisa sicuramente puo darsi da qualcuno intocabile
@adilfadili3774
@adilfadili3774 11 ай бұрын
Ci può stare oppure per una serie di cose è andata bene al vero assassino
@margaritaresta6390
@margaritaresta6390 11 ай бұрын
È stato il concierge, non e un mistero
@milanista854
@milanista854 10 ай бұрын
Chi e il conciergie ?
@imola13640
@imola13640 Жыл бұрын
Elisa era bipolare e aveva smesso di prendere il suo trattamento. Qiuesto le ha causato comportamenti strani, visioni che non esistonoe tutto questo l'ha portata à quell'atto ....
@elenapaolini3144
@elenapaolini3144 Жыл бұрын
Ma perché chi è bipolare ha le allucinazioni? Chiedo per curiosità.. Con tutto il rispetto per la povera ragazza.
@francescabattaglia3332
@francescabattaglia3332 Жыл бұрын
@@elenapaolini3144 di solito i bipolari sono ossessivi, hanno mania di grandezza, alternano stati di euforia e iperattività a depressione. Non credo abbiano allucinazioni.
@francescabattaglia3332
@francescabattaglia3332 Жыл бұрын
Allora chi ha inviato dal suo telefono la carta dell'eremita 27 giorni dopo la sua morte?
@iasajeck6990
@iasajeck6990 Жыл бұрын
Quei tempi io mi ero appena trasferita a Los Angeles per lavoro , questa storia me la ricordo benissimo, perché c'era veramente tanto movimento di persone si stava interessando in questa storia , molte stars si erano anche adoperate a fare appelli. C'era molta ossessione, quella non va mai bene , molte volte le persone comuni intracciavano il lavoro della polizia . Cecil hotel un posto particolare di Los Angeles , si sapeva cosa succedeva , non era un posto sicuro nemmeno un po' . Però era conveniente i prezzi erano bassi, a differenza degli altri hotel b&b ,anche ostelli in città. . Io sempre pensato che era sotto qualche effetto , oltre non prendeva le sue medicine . Però ciò che sempre pensato , come a fatto a salire arrivare sul tetto . Perché c'è scala che porta sopra ma la devi aprire per portare sopra . Come a fatto una persona effetti di allucinazioni a salire delle scale ,che poi sono pericolose. Li ci sono passata milioni di volte . Le scale sono in ferro abbattuto. Ma sono totalmente pericolose . Per arrivare devi svalcare la finestra arrivi sulle scale ,devi salire sopra è poi c'è ultima scala che devi tirarla per salire sul tetto , si parla che quella scala è pesante . Come a fatto una persona a farlo. .sono domande credo la famiglia non avrà mai . Nemmeno come a fatto aprire il portellone è buttarsi. Una storia assurda .😢
@UnchainedTarantino
@UnchainedTarantino 11 ай бұрын
Ammazza, abbiamo un detective tra noi. Sei sprecato su youtube, fai domanda alla FBI
@Shrekristo
@Shrekristo 8 ай бұрын
È stato Dylan il tizio con cui ha fatto amicizia
@matteofresu6561
@matteofresu6561 Жыл бұрын
primo in todo
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
Americani 😂
@zainabsultana97
@zainabsultana97 Жыл бұрын
NOOO ELISA NON ERA ASSOLUTAMENTE UNA BELLA RAGAZZA!!!! ERA BRUTTA PUNTO E STOP
@bettybook5455
@bettybook5455 Жыл бұрын
il tuo parere estetico scritto in maiuscolo è determinante ed estremamente empatico....
@UnchainedTarantino
@UnchainedTarantino 11 ай бұрын
Ah beh, detto da miss bellezza ahahahah
@antonellanonni6380
@antonellanonni6380 11 ай бұрын
Certo che il fatto che Elisa Lam fosse bella o meno è molto rilevante ai fini delle indagini! Mah...
@CelesteMazzuoli
@CelesteMazzuoli 8 ай бұрын
E quindi!!??? Ma il tuo commento ke commento è e ke senso e utilità ha??! Bo certo ke te e il rispetto e l empatia verso certe situazioni in particolare siete proprio una cosa sola 😬🙄😒 Ciao Miss
@zainabsultana97
@zainabsultana97 8 ай бұрын
@@UnchainedTarantino SI INFATTI...IO
@roccogreco21
@roccogreco21 11 ай бұрын
Nell ascensore secondo me era sotto qualche effetto da qualcuno somministrato per i suoi scopi
@legiopretorian
@legiopretorian Жыл бұрын
Posto maledetto la Dalia nera è morta li e ramirez uccise due bambini
@ps-lupo9807
@ps-lupo9807 Жыл бұрын
è ancora aperto , puoi recensirlo su tripadvisor .
@legiopretorian
@legiopretorian Жыл бұрын
@@ps-lupo9807 aperto Forever 😀😀
@Chris-xl6zx
@Chris-xl6zx Жыл бұрын
​@@ps-lupo9807si ma ho sentito che è stato ristrutturato ed è tornato ad essere un hotel bello, proverò a guardare
@ps-lupo9807
@ps-lupo9807 Жыл бұрын
@@Chris-xl6zx io ci vado spesso a leggere le recensioni del Cecil
@Andrealupi2003
@Andrealupi2003 Жыл бұрын
Trpppo lungo
@FrancescoLuongo-xl3zm
@FrancescoLuongo-xl3zm 11 ай бұрын
Secondo me l' ha ammazzata un fantasma ho parte gli scherzi per me sono stati qui 2