NOX Nerbo WPT 2023 | Per me, la miglior Nox.

  Рет қаралды 25,027

Fabio Ferro

Fabio Ferro

8 ай бұрын

Di Nox ne ho provate tante ed ho sempre apprezzato la facilità intrinseca delle racchette da Padel di questo brand.
Con la Nerbo, però, parliamo di una soluzione che offre quella immediatezza applicata ad un concetto di pala più aggressiva, che si traduce in un attrezzo molto completo, gradevole e che, nel gioco di tutti i giorni, può far la differenza a diversi livelli. Non è la più potente, non è la più solida e nemmeno la più connessa tra le diamante del mercato, ma è un compromesso senza rinunce.. anzi, senza troppe rinunce.
Occhio al peso, però, perché Nox usa un metodo alquanto fuorviante
__________
CODICE SCONTO 10% su Tennis-Point.it con codice "ACPFABIO10"
▶️ tennis-point.it
Iscriviti al mio Gruppo Telegram: TENNISTI NEGATI
▶️ t.me/+ji8VptmFKxE5NDI0
Iscriviti al mio Gruppo Telegram: PADELISTI NEGATI
▶️ t.me/+nWHlEV7NaFwyMTFk
Gruppo Telegram di compravendita PADEL:
▶️ t.me/+zTYAAv2UJtBhZGI0
Seguimi sui social:
▶️Instagram: / fabioferro82
▶️TikTok: / fabioferro82
#padel #recensione #nox

Пікірлер: 375
@fabiomaffina4058
@fabiomaffina4058 8 ай бұрын
Fabio verissimo! Ti ho ascoltato e avevi perfettamente ragione, grande pala, nel senso che ti calza subito perfetta; arrivo da 6 mesi di VERTEX, un modello non di gamma alta e di qualche anno fa, gli ultimi 12 mesi una Wilson Blade Pro II, grandiissima pala, ho anche nel frattempo provato la head Pro, ingiocabile per il mio livello. Adesso da un paio di mesi questa belissima pala, e sono super contento. Grazie Fa!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Grazie a te per la fiducia. In effetti ha molto in comune con la Blade Pro V2, però la Blade ha un carbonio più duro fuori e offre un po' più di spinta totale e un filo meno di uscita di palla facile, ma la tipologia è assolutamente quella. Per me, gran pala, di quelle sensate, da tirare fuori per la battaglia.
@EnricoBracciali
@EnricoBracciali 7 ай бұрын
Ciao Fabio, grazie della recensione, mi hai fatto venire voglia di provare questa pala... ti posso chiedere se la conosci quali sono le differenze con il modello del 2022? Perché sono pale che adesso si trovano ad un prezzo davvero conveniente.
@federr86
@federr86 7 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti per tutte le tue recensioni, sempre precise e anche simpatiche! :D Differenze tra questa Nerbo (che mi sono fatto regalare per il compleanno e con cui mi trovo benissimo) e la Starvie triton pro 2.0? Grazie in anticipo!
@incucinaconpapa5843
@incucinaconpapa5843 8 ай бұрын
Ciao Fabio, avevo appena comprato la nerbo a scatola chiusa e combinazione esce la tua bella recensione. Gioco a buon livello da 3 anni e cercavo una pala per sostituire una pala ai piu' sconosciuta : Orygen carbon 3 con sabbiatura. Ho provato tante pale (metalbone , vertex, mj10, wilson bela) ma nessuna ha tenuto il confronto con la mia vecchia orygen; speriamo la nerbo ci riesca. grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Spero che il confronto lo tenga, anche perché purtroppo non conosco proprio la pal che hai usato per tanto tempo. Magari in futuro vedrò di aggianciare il brand per qualche prova.
@user-io1uc7fh1p
@user-io1uc7fh1p 5 ай бұрын
Ciao, Fabio. Complimenti per i tuoi contributi dettagliati e competenti. Sarei lieta di avere un tuo consiglio. Sono una ex tennista, giocatrice di padel di sx, amo il gioco aggressivo ma ho una mano molto incline a colpi di precisione, effetti, palle piazzate in angoli difficili negli scambi a rete con un gioco di polso di fino. Attualmente gioco con una nox nerbo, che provai per caso e mi sembrò un altro pianeta rispetto alla head alpha motion che usavo. Oggi, a distanza di mesi, avverto che è il momento di guardare a una racchetta un po' più leggera che mi dia di più in termini di maneggevolezza, controllo e precisione, anche a costo di perdere un poco (ma non troppo!) in potenza. Ho un braccio non esile e neanche debole ma una mano molto piccola, forse questo, oggi che sensibilità e esigenze si affinano, mi fa sentire l'esigenza di un cambiamento di peso (e forma?), senza temere che i colpi di chiusura ne vengano penalizzato più di tanto. Questa descrizione ti suggerisce qualche consiglio da darmi? Sarò lieta e grata di ricevere un tuo parere. Buon lavoro! 💋
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Ciao, considerando che la Nerbo la senti pesante, ma che ti piace come approccio al gioco, occorre un carbonio solido, ma non rigidissimo, e un nucleo che dia una risposta concreta. Nerbo non è pesantissima, però è comunque una pala bilanciata non in basso e che un po' di testa carica ce l'ha. Volendo restare su una diamante, la soluzione potrebbe essere Bela LT, la biancona, esteticamente bellissimo, ma, per quanto sia una diamante, è più giocabile e va verso uscita di palla, controllo e spin, che non verso la potenza. Se giochi di fino e di piazzamento, potrebbe andare. Scendendo di peso, troppo secca di impatto non ti aiuterebbe, perché dovresti mettere tanto braccio, quindi, più la prendi leggera e più devi cedere qualcosa alla durezza del nucleo. Insieme alla Bela LT, altre soluzioni per mantenere la forma, ma con bilanciamento più basso, o comunque più maneggevoli, possono essere Bullpadel Neuron e Diablo revolution Air. Altrimenti, volendo cambiare forma e prendere qualcosa di più polivalente, direi Tactical Padel El Jefe, chiedendo un peso non più alto di 360, oppure una Adidas Adipower CTRL, entrambe meno rigide della Nerbo e con punto dolce più grande.
@lucaberardi2836
@lucaberardi2836 8 ай бұрын
Ciao Fabio, gran bella recensione. Come al solito un ottimo lavoro e molto chiaro nelle spiegazioni. Per curiosità quanti overgrip utilizzi nelle nox? Io ho da poco acquistato una At10 e al momento sto utilizzando 3 overgrip(sopra al grip base) e in teoria non ho ancora il classico dito quando faccio la presa…😅
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Utilizzo un solo overgrip, nulla più. Ho più difficoltà con i manici grossi, nonostante la mia mano, che non con i manici piccoli.
@andreagila1344
@andreagila1344 6 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per l obbiettività nelle valutazioni cosa non facile di questi tempi. Volevo in consiglio se possibile, ex tennista ed istruttore di discreto livello (C1) dopo anni di inattività mi sono avvicinato al padel. La mia seconda ed attuale racchetta è una alkeron cobra diablo presa a scatola chiusa. Inizialmente mi trovavo bene ma ora comincia ad andarmi stretta. Quando colpisco le palle alte e gli smash risponde poco e ho la sensazione che la palla affondi non riuscendo ad imprimere la forza che do. Considera che non cerco una 2024 alla "moda" e mi ha incuriosito la nerbo da te recensita. Considera che quando giocavo gli ultimi anni a tennis usavo la prestige 660. Che pala mi suggerisci senza dover vendere un rene........ Ps sono ligure ahahaha.
@andreagila1344
@andreagila1344 6 ай бұрын
Aggiungo che ho provato anche ad aggiungere qualche grammo di piombo sul cuore della alkeron
@user-ug4pp7fq6t
@user-ug4pp7fq6t 6 ай бұрын
Hi Fabio. Great content. I have been playing for about 2 and a half years. I am a left-handed player and am currently using a Nox equation. I find it to be really soft and I have no power for any type of smash. I am at an intermediate level and would like to add more power to my game. I was considering the Raptor ( I just love the design) or perhaps the AT10 18K. I did not consider any diamond shape (like the Hack or Adipower) as I think my technical level might still be too low for those. But it seems from your review that the Nerbo might actually be a good option since it does offer more control. Perhaps the Raptor is a bit too technical for me at the moment. At this stage I am looking to upgrade from control to a more power focused game (perhaps the Adipower Ctrl 3.2) Your advice would be greatly appreciated. I am open to any racket suggestions.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
To me, a good choice in Nox could be the new Attack 2024 or, if you like a bit of softness, the Shotgun. Two very nice stick, always interesting. AT 10 is not that powerful, to me it's more easy-power related. I find the attack a good solution for those looking for playability and a right amount of power, without hardness.
@ugosavarese771
@ugosavarese771 6 ай бұрын
Ciao Fabio intanto grazie per le tue recensioni!! Io gioco a padel da 1 anno venendo dal tennis. Gioco a sx con una Head Extreme Motion….potrebbe valerne la pena sostituirla con questa Nox Nerbo? A me piace anche l’estetica di questa Nox ma sono preoccupato per il manico. Che mi consigli di fare? Grazie. Ugo
@alessiomitrano612
@alessiomitrano612 8 ай бұрын
Ottima recensione come sempre. Io ce l'ho da maggio e devo dire che concordo su tutto quello che dici, ho avuto subito le stesse sensazioni venendo appunto da un at10 18k. Tra la nerbo e la siux electra st2 quale preferisci? Muoio dalla voglia di provare anche la siux. Grazie mille x quello che fai!!💪
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Onestamente, preferisco la Nerbo, perché la muovo proprio meglio e gioco tranquillo, senza dover gestire un bestione, tra l'altra più soft.
@takeshiyuki47
@takeshiyuki47 7 ай бұрын
Ciao Fabio, sto utilizzando una Nerbo per la seconda volta. Mi trovo bene in tutto, tranne negli smash(che non sono il mio punto forte ovviamente). C’è qualche alternativa, non troppo distante per caratteristiche, ma magari con un impatto più duro che possa aiutarmi negli smash piatti? Extreme pro, Delta pro, Tech viper, Blackstone sono molto distanti? Altrimenti tu cosa mi consiglieresti? Grazie mille
@giovannisperandio783
@giovannisperandio783 8 ай бұрын
Ciao Fabio ti ringrazio, sempre fenomenale! Io gioco da qualche mese con la Nerbò 2023 e mi trovo benissimo. Siccome non trovo nulla in rete in italiano potresti fare una recensione della Siux Pegasus Revolution Cube? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Al momento, ho molta difficoltà nel reperire i test delle siux. Più avanti vedrò se ci sarà modo di inserire più stabilmente questo brand nel mio canale.
@matteopierini4399
@matteopierini4399 8 ай бұрын
Bella recensione complimenti! È sempre stato un mio pallino questa pala aspetto infatti una tua recensione! Pensavo di comprarla a breve ma poi ho visto che sono uscite 2 nuove pale davvero interessanti in nox, la LA10 future e la nuova AT10 Attack, che a vedere dalle schede tecniche sembrano molto simili tutte e 3 tra loro, e in più hanno anche il manico più lungo, per caso hai avuto modo di provarle? Sarei molto curioso delle recensioni di queste. Grazie in anticipo per la risposta
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Non ancora, spero di provarle quanto prima.
@luigipiva4683
@luigipiva4683 8 ай бұрын
Grazie per l’ottima recensione ! Ti vorrei chiedere quale sia la pala piu simile a Nerbo sul mercato ed anche ..visto che pare uscire dal catalogo Nox se sapresti dire quale sara a sostituirla.. si parla molto della LA10 (di Augsburger) cosi come della nuova versione di attack …non vorrei perdere per nulla al mondo il feeling al tocco e la risposta della Nerbo (magari mi tocca prenderne una di scorta..😂). Grazie ancora in anticipo per ogni eventuale feedback!
@diegosposito8373
@diegosposito8373 8 ай бұрын
Seguo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Allora, ragionandoci su, ma ancora non le ho provate, la più vicina per caratteristiche dovrebbe essere la Attack, che prende un nucleo più denso. Penso che potrebbe essere questa la sostituta, ma resto in attesa di provare anche la LA10. Detto ciò, penso anche che le Nerbo le continuerai a trovare a buon prezzo sul mercato, cosa non da escludere, perché, come immaginerai, non è che diventa vecchia di colpo, anzi, resta una gran soluzione a mio avviso.
@oxygenaregenerans3438
@oxygenaregenerans3438 8 ай бұрын
Ciao fabio. Sono in crisi, da ragazzino ho fatto piu di 10 anni di tennis, quindi diciamo che la palla la prendo benone anche se ogni tanto mi vengono fuori ste fucilate da fondo campo senza senso…ho iniziato a giocare con una ml10procup rough sourface su consiglio di amici, per passare quadi subito ad un qualcosina di piu rigido come la babolat counter veron. Ora gioco definitivo a sinistra, e visto che la counter ci ha lasciato, cercavo un qualcosa fi un filino piu aggressivo, che abbia l’ottimo controllo della counter o anche un filino meno va bene ugualmente, ma che in aria non sembri una pagaglia in acqua. Sensazione che mi son trascinato dietro fin dall inizio. Stavo cervando di capire qualcosa di piu tra questa, la at2 ltd e la shotgun. Considera che mi piace molto giocare veloce a rete la volee sia di dritto che di rovescio, lo smash piatto da x4 e lungo linea. Quale potrei prendere in considerazione ritornando in casa nox?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Diciamo che Nox non ha racchette rigide, da potenza pura, nel suo catalogo, ma Nerbo e Shotgun fanno un bel lavoro, comprotandosi da medio-rigida e quasi soft, quindi parliamo più di bella uscita di palla che di potenza assoluta. Venendo dalla Counter, se non ti disturba il nucleo un po' elastico, ma non del tutto, guarderei la Shotgun oppure attendi la mia recensione sulla Attack 2024, alla quale è stato conferito il nucleo mdeio, magari può essere una svolta. In attesa di questa, la prossima recensione sul canale è Blade Pro v2, che può starci nella tua richiesta, non tanto per la potenza, ma per un mix di maneggevolezza e sensazione non troppo elastica.
@lorenfranco4140
@lorenfranco4140 8 ай бұрын
Buenas noches Fabio, me encanta que añadas en las reviews las puntuaciones de las palas. Tengo una royal padel r-ace gracias a ti y estoy muy contento pero agradecería que puntuaciones le darías a la pala para poder comparar con otros modelos de tus reseñas, te lo agradecería como siempre. Gracias por tu tiempo.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Hola, por puntuaciones de la R-Ace, tienes que esperar un poquito. Me gustaria harcerlos por todas las palas revisionadas y me sirve tiempo para hacerlo bien. Proximamente, acabo de presentar mi nuevo blog por esto.
@lorenfranco4140
@lorenfranco4140 8 ай бұрын
Entiendo Fabio, no hay problema, cuando tu puedas. Gracias
@andreamolon3634
@andreamolon3634 6 ай бұрын
Ciao Fabio ti seguo sempre e vorrei chiederti un consiglio,arrivo da at10 18k 2023 e vorrei passare rimanendo in casa nox ad una pala meno morbida...per un livello intermedio la nerbo potrebbe essere il giusto passaggio?altrimenti cosa consigli? Grazie mille
@giancarloarrobarodriguez5291
@giancarloarrobarodriguez5291 8 ай бұрын
Fabio pregunta importante, vengo de una AT10 18K que me va muy bien y con ella aprendí a jugar pádel pero quiero mas ataque y algo más de dureza porque vivo en Latinoamérica (hace mucho calor) y la pala casi siempre la siento blanda y se descontrola un poco. Mis opciones a próxima pala serian NOX WPT NERBO, HIROSTAR BLACKSTONE, HEAD SPEED PRO X. (En cualquier caso buscaría el peso mas bajo porque así me gusta).
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Hola, pienso que te gustaria la At2 lTD, la misma de la tuya pero con el nucleo Black. Si el problema es de dureza, puede ser una soluccion facil para ti. Si te gusta mas el juego de ataque, piensas a la Nerbo. Las dos no son palas duras, son media, pero juegan muy bien.
@Cris-gn1mc
@Cris-gn1mc Ай бұрын
Ciao Fabio. Come sempre complimenti per tutto quello che fai in modo " interessante".. Giocavo con una Head Delta Pro, dopo la rottura sono passato a una Head Speed Pro X e sono rimasto molto soddisfatto. Dopo sei mesi si è spaccata completamente a metà ed ho deciso di ricomprare a un prezzo stracciato la mia amata Head Delta Pro. Adesso sto giocando praticamente 4/5 volte a settimana e sinceramente incomincio ad avere qualche dolore spalla braccio polso😢.E sinceramente sarà la stanchezza complessiva del corpo più il peso abbastanza elevato della delta pro, sto giocando anche male!. Volevo provare la Nox nerbo. Un tuo consiglio? Grazie
@VITTORIOALLEGRANZA
@VITTORIOALLEGRANZA 8 ай бұрын
Ciao Fabio, grazie per la recensione, sempre interessante! Ti volevo chiedere, per che livello consigli la Nerbo ? Rispetto a una kuikma 990 hybrid hard, che differenze hai sentito in termini di maneggevolezza, punto dolce e potenza ? Ultima domanda: quando ci fai la recensione della Nox At 10 18k 2024 ? Grazie mille !
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Penso che la Nerbo vada da un inermedio-avanzato in su, ma anche per un intermedio in crescita. Rispetto alla Hybrid-Hard, il punto dolce è similare, ma la maneggevolezza è a vantaggio della Nerbo, che è meno grossa e meno puntata avanti. Quanto alla AT10 2024, spero di provarla quanto prima.
@emilianoformica
@emilianoformica 7 ай бұрын
ciao fabio gioco con la nerbo gia da qualche mese e la trovo bellissima, molto completa e facile da gestire. La trovo pero' un po scarica di potenza soprattutto su smash piatto. Cosa cosiglieresti come pala simile alla nerbo ma che non si spegne sullo smash?
@Ale-83
@Ale-83 8 ай бұрын
Grazie Fabio, la uso da 2 mesi e mi ritrovo in tutta la tua recensione. Potresti indicarmi qualcosa di simile come maneggevolezza e bilanciamento ma più indicata a chi preferisce e usa di più uno smash piatto sapendo già che passando ad altre diamante andrei a perdere in punto dolce. Tendo a tirare forte negli smash e a volte un pochino ci rimango male, perdono in potenza. Per assurdo mi trovo meglio quando la uso a destra. Ho avuto la delta pro ma l'effetto martello per il peso in testa e il peso della pala mi affatica troppo, la partita dura un ora e mezza e io la reggevo solo mezza partita. Ho avuto anche la motion che però mi ha dato un po di problemi a causa del dover "spingere forte di mio ad ogni smash" e alla lunga il gomito ne risentiva. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Come pala simile, un po' più adatta allo smash di potenza, c'è la Balde Pro v2 di Wilson. Trovo molte assonanze e la sto provando proprio in questo periodo. Bilanciamento simile, anche se la Blade è un filo più carica sulla testa, ma carbonio leggermente più rigido fuori e la chiave della maggiore potenza assoluta è tutta lì. Ho dato 8 in potenza alla Nerbo, perché ha una gran potenza media, anche non è una bombardiera.
@stefanopezzola2847
@stefanopezzola2847 6 ай бұрын
Ciao Fabio, stavo valutando per il mio livello di gioco, alcune pale....Nox Nerbo 2023, Starvie Triton soft speed 2023 e Adidas Metalbone Carbon 2023.... Secondo te quale potrebbe regalare più soddisfazioni ?
@erosbertoluzza2235
@erosbertoluzza2235 8 ай бұрын
Recensione perfetta!! Bellissima pala, ora ho preso la ltd curioso di provarla!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Grazie 💪
@mlanders9
@mlanders9 8 ай бұрын
Ottima recensione, top as usual! Ma rispetto alla varlion avant carbon black che ne pensi? Mi sembra si assomigliano molto. Grazie molte
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Si, si somigliano abbastanza, anche se la Nerbo, per alcuni versi, la trovo più completa, soprattutto lato uscita di palla.
@Emil-1
@Emil-1 8 ай бұрын
Ottima recensione, a questo punto necessita un confronto con la Attack.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
A tempo debito, quando farò la recensione.
@michelefabbrizi6181
@michelefabbrizi6181 8 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per tutto. Mi puoi dire le differenze tra questa Nox, la Varlion Summum CB e la Starvie Triton 2.0 soft ? Grazie mille
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ci sono delle somiglianze con la Carbon Black, se parliamo di Avant e Bourne, mentre rispetto alla Triton soft è più reattiva, sebbene non sia una dura. Trovo che le carbon Black abbiamo maggiore potenza in generale, ma non tantissima. Diciamo che si allinea ad una Avant, mentre la Bourne, se spinta bene, dà di più. Però è più maneggevole la Nerbo, meno puntata in testa e più completa nel gioco dal fondo. Sempre aggressiva, ma meno aggressiva.
@jacopofinocchi8797
@jacopofinocchi8797 8 ай бұрын
Ciao Fabio bellissima recensione come sempre!! Sto usando una triton pro speed e mi trovo abbastanza bene,secondo te vale la pena sostituirla con questa nerbo o mi ritroverei un prodotto simile? Tra le due c'è molta differenza?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Penso che la Nerbo spinga qualcosa in più di TRiton Speed, perché il nulcleo è più denso e le proporzioni generali simili. Anzi, in realtà trovo che la Nerbo sia più equilibrata e più completa rispetto alla Triton Speed.
@jonathanlombardi1475
@jonathanlombardi1475 6 ай бұрын
Ciao Fabio al momento sto giocando con una Adidas Metalbone Carbon, vorrei passare alla Nerbo, quali sono le differenze? Grazie in anticipo.
@federicointicarloni5664
@federicointicarloni5664 8 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti non solo per le mirabili recensioni ma per tutto il magnifico lavoro che fai sui tuoi canali. Una domanda che esula da questa rece. Ho preso la metalbone carbon usata ma davvero perfetta. Nel lato ha scritto peso 360-375 ma ho notato che senza grip e paracolpi pesa esattamente 345 gr. Ti è capitato mai? È una cosa usuale is “strana”?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ciao, senza grip, intendi il grip originale o l'overgrip? Nel caso, senza grip di serie, è normale, perché questo pesa. Nel secondo caso, no, non va bene così ed è un errore di peso dell'azienda, che l'avrà pesata con tutto l'incartamento.
@federicointicarloni5664
@federicointicarloni5664 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 ha il grip originale e l’ho pesata senza overgrip
@federicointicarloni5664
@federicointicarloni5664 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 nel caso cosa consigli per aumentare un po’ il peso?
@alessiobelmonte5148
@alessiobelmonte5148 4 ай бұрын
Ciao e complimenti per i tuoi test, super tecnici e dettagliati. Sono un giocatore di dx 'aggressivo' e sto cercando una pala tipo metalbone 3.2 (soprattutto come tocco e leggerezza), pensi che questa possa avvicinarsi?? o meglio la delta motion?? grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Penso che la Nerbo ci possa stare, anche se è un filo più secca. Più sul genere Metalbone, un po' più elastica e generosa, c'è El toro 1 ViceVersa e magari, leggermente meno secca della Nerbo, direi la Attack 2024 di nox, sebbene la più simile alla Metalbone 3.3 penso sia la ML 10 Shotgun.
@raffaelerizzolo2209
@raffaelerizzolo2209 8 ай бұрын
Ciao Fabio! Complimenti per i video, veramente professionali e completi. Io uso Nerbo, gioco a dx e mi trovo benissimo, adoro il tatto medio duro della pala e la sua versatilità, fa veramente bene tutto, volevo farti una domada, se dovessi passare a tech viper che mi intriga da sempre (anche per via del manico lungo) è un passaggio che ci sta o siamo tanto distanti? In caso altre diamanti per un giocatore di dx agressivo che abbiano tatto almeno medio duro cosa consiglieresti? Grazie in anticipo e continua cosí!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Sarebbe un passaggio ad una pala abbastanza più rigida, ma anche più potente. Diciamo che perdi punto dolce, ma prendi una maggiore potenza. Pale che potrebbero essere un passaggio intermedio tra le due sono Metalbone, Vertex, ma mi chiedo perché cambiare una Nerbo, che ha dalla sua uno dei migliori rapporti costi/benefici al momento.
@raffaelerizzolo2209
@raffaelerizzolo2209 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio, immagino che con Metalbone intendi la hrd (che oggi ho provato tra l’altro e mi è piaciuta parecchio, peccato per il manico). Grazie mille e avanti cosí💪🏻
@user-zg5sp3gi7z
@user-zg5sp3gi7z 8 ай бұрын
Ciao Fabio, bellissima recensione ….sono indeciso. Fra questa la at10 Genius e la megaphone carbone! Cosa mi consiglieresti? Vengo da head alpha Motion !!! grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Se ne cerchi una più simile, come concetto, alla Alpha motion, ma un po' più aggressiva, penso che la carbon sia più vicina a quello che cerchi. Se vuoi una pala con maggiore controllo e tanta maneggevolezza, allora meglio la At2.
@lawrencegerman7379
@lawrencegerman7379 8 ай бұрын
Ciao Fabio, ho iniziato a giocare da qualche mese e gioco principalmente a sinistra, mi piace quando posso spingere con smash e volee ma ancora non ho una buona tecnica con i colpi dall'alto. Pensi che questa può essere una buona racchetta con cui migliorare la tecnica o meglio puntare su qualcosa di diverso? Ora ho una Adidas rx 2000 light che ho preso senza capirci niente di cui apprezzo la manegevolezza ma la sento troppo leggera e moscia in testa... Grazie e complimenti per i video
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
No, è troppo presto per una pala di questo tipo. È vero che non parliamo di una pala tostissima da usare, ma la tecnica la vuole, altrimenti non girano proprio i colpi. Penso che per il momento, al di là di destra o sinistra, ti occorra una pala che possa darti un aiuto in generale, soprattutto per imbastire gioco. In nox, ad esempio, se proprio vuoi una top, guarderei ad una ML10, oppure, se sei sicuro di volere qualcosa un po' più pronto in potenza, la Tempo WPT, che poi è la versione a goccia/tonda della Nerbo. Tuttavia, già la ML10, per chi gioca da pochi mesi, è tanto.
@francomassini6091
@francomassini6091 8 ай бұрын
Grande Fabio… tra la Nerbo e la Attack 18k , quale scegli e perché? Gioco a sin, sto usando una Tactical El Toro ( quella grigia) , ma vorrei un po’ di potenza in più. Sono anche incuriosito dalla LA10 Future… Pendo dalle tue labbra..
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Prendo la Nerbo, perché sento che la spinge di più di nucleo, mentre la Attack la prenderei come diamante più accondiscendente per uscita di palla. Non c'è un'enorme differenza, secondo me, ma trovo che la Nerbo offra un tatto più sincero. Rispetto alla el toro 1, prenderei più la nerbo, se vuoi un nucleo più carico, oppure la Attack, se vuoi un bilanciamento più alto, ma con un impatto meno reattivo.
@federicofiorito8295
@federicofiorito8295 8 ай бұрын
Finalmente e complimenti! Attendevo da tempo una tua recensione approfondita di questa pala e sono d’accordo che da fondo campo risponde benissimo e i rimbalzi a vetro è ottima. Lo smash di piatto perde e purtroppo quelli in kick non sono capace. Vorrei passare a alla Head extreme Motion per essere un pochino più aggressivo con lo smash…secondo te faccio bene o perdo qualcosa? Un saluto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La Motion ti dà sicuramente più potenza, ma non ti aiuta molto con lo spin. Pesa di più in mano, quindi va gestita meglio e con più oculatezza e tecnica sullo spin.
@federicofiorito8295
@federicofiorito8295 8 ай бұрын
Grazie mille
@minodeangelis9577
@minodeangelis9577 8 ай бұрын
ciao Fabio ,grazie per le tue validissime recensioni,io ho acquistato una drop shot canion pro ma non riesco a trovare feling perchè forse è troppo esigente per le mie capacità e anche se è una gran pala son tornato alla metalbone 2021 di galan con cui mi trovo più a mio agio .Con la nerbo secondo te avrei meno difficoltà nel gestire il punto dolce che è il problema che mi affligge sulla canion che trovo molto esigente sotto quel punto di vista oppure sarebbe meglio una multiweight e addirittura control?grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ciao, se hai preso la Canyon pro del 2022, la bianca, si, il punto dolce è un po' più piccolo e la pala è abbastanza impegnativa fisicamente. Se hai preso la nera, la versione 2023, già è più gestibile, a meno di un peso esagerato. Detto ciò, sicuramente la Nerbo è più facile e fisicamente si sente meno, di entrambe le versioni.
@minodeangelis9577
@minodeangelis9577 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 la nera ,grazie Fabio
@enricopellotti2648
@enricopellotti2648 8 ай бұрын
Ciao Fabio, ho provato la softee daisabe pro di Dante Luchetti. Non trovo recensioni a riguardo ma mi è piaciuta tantissimo. Ho sempre giocato con bull padel a diamante e appena comprata ho spaccato la nuova hack03. Ho deciso di cambiare sono un giocatore di sinistra intermedio, abbastanza aggressivo. Conosci le softee?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
No, le conosco di nome, ma non le ho mai provate. So che Dante è un gran giocatore, ma non ho ancora avuto modo di conoscerlo di persona. Magari ci sarà occasione.
@user-oy6ow8pb2x
@user-oy6ow8pb2x 8 ай бұрын
ciao Fabio, sempre complimenti per le tue recensioni! Venendo da una Bahia 2023, giocatore di sinistra, volendo cercare qualcosina in più in potenza può essere una giusta scelta, senza perdere un buon controllo? In alternativa, hai qualche suggerimento per me?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Direi che per te la strada è facile: Tempo Wpt, per un po' più di potenza, con le caratteristiche base della tua Bahia, oppure Nerbo Wpt, con abbastanza più potenza e un minimo di sacrificio tecnico in più.
@riccardorogo8935
@riccardorogo8935 8 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti innanzitutto per i video, una domanda/ consiglio. Gioco a destra principalmente a livello medio alto, attualmente uso una bullpadel ionic power 2022, la adoro ha un'uscita di palla super e la potenza che manca un po' al mio braccio, solamente che a volte fatico un po' a muoverla in aria. Cerco quindi una pala in quello stile ma un po' più maneggevole. Vorrei provare una di queste pale e vorrei un tuo consiglio o parere personale in base a quello che ho scritto: - ml10 pro cup - nox nerbo 2023 - starvie astrum eris (Se ti viene in mentr altro è ben accetto). Grazie 1000 in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Direi che la più indicata, per un po' di potenza, sia la Nerbo, tra le 3 che hai citato. ML sarebbe troppo tonda e più elastica, mentre Astrum, in versione 2023, è soprattutto per uscita di palla, non tanto una pala da potenza, mentre la Nerbo è una pala più aggressiva, ma con dei tratti di giocabilità. Se vieni dalla Ionic, la sentirai più maneggevole e veloce, senza dubbio.
@riccardorogo8935
@riccardorogo8935 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio✌️😎
@marcogeusa5346
@marcogeusa5346 8 ай бұрын
Ciao Fabio, ottima recensione come sempre! volevo chiederti un consiglio per un cambio pala, premetto che gioco principalmente a Destra livello intermedio, oggi sto usando una Bullpadel Hack 03 (preferisco le pale dure alle morbide), non mi trovo malissimo ma utilizzandola 3 volte a settimana inizio ad avere qualche dolorino al gomito, a questo punto volevo cambiare con qualcosa di leggermente più morbido e volevo capire se poter optare a questa Nox oppure guardando le tue recensioni anche alla At 10 18k o al massimo alla At2. Cosa ne pensi?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Se sei sul range delle diamante e delle pale non morbidissime, penso che la Nerbo sia sempre una bella soluzione. Certo, non è una pala propriamente da intermedio, ma se lavori sulla tecnica e padroneggi un po' di colpi già bene, si può anche chiudere un occhio e divertirsi. Diversamente, meglio andare a pescare la Hack 03 CMF 2024, che ha guadagnato un po' di peso e ora è, come per la Vertex, la versione da uscita di palla, più confortevole e più facile della top.
@marcogeusa5346
@marcogeusa5346 8 ай бұрын
Grazie Fabio!!! Alla prossima 😊
@rosariopapa3156
@rosariopapa3156 8 ай бұрын
Grazie mille ..io mi trove benissimo. Comparata con la vertex 03 di Di Nenno 2023 che adessk sta in offerta ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Sono abbastanza diverse, perché la CMF di Di Nenno è più elastica ed ha più massa in testa, quindi funziona più tipo elastico nella spinta, mentre la Nerbo un po' di braccio te lo richiede, ma soprattutto te lo fa mettere. Nerbo è meno generosa in uscita di palla, ma secondo me, offre più spazio al protagonismo del braccio, mantenendo un buon aiuto generale. Poi la trovo più connessa alla palla.
@nexxxuno
@nexxxuno 8 ай бұрын
Grazie per la recensione. Ma sto trend dei brand senza manco una racchetta rigida e secca a catalogo non mi sta piacendo molto. Ora ho una triton 2.0 e finalmente ho ritrovato un bel feeling stile viper 2022. Ma oltre a ste 2 e le bourne (che vorrei provare ma con prezzi folli), ormai il mercato offre proprio poco, forse la hack? Altre?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Si, manca una vera rigida in Nox, ma penso che il brand sappia che, alla fine, le rigide le vende meno. Però c'è sempre chi le cerca e trova nelle varie Bourne, Tehcnical, Hack, anche se pure queste si sono un minimo addolcite col tempo, qualcuna per la minore rigidità e qualcuna per un bilanciamento progressivamente più basso. Ad ogni modo, senza andare troppo a scovare cose particolari, ci sono chicche (rigide) qua e là un po' in diversi brand. Prossimamente, ad esempio, porterò la Blade Tour, che è l'ultima vera rigida di Wilson, ma ci tengo a precisare che al Triton pure si è addolcita. Se prendi la 2021, è una tavoletta in confronto alla 2023.
@nexxxuno
@nexxxuno 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 la 2023 venendo da una delta pro mi sembra già bella secca, non è che voglio un pezzo di marmo, solo delle racchette che non si prendano troppe iniziative e che appena mi distraggo mi sparino il colpo su vetro di fondo perché fanno trampolino. La technical viper ha sempre venduto bene pur essendo bella secca... La nuova hack con l'aggiunta del 3d sulle facce mi attira non poco anche se dovrei cambiarle il grip, immagino arriverà anche quella recensione prima o poi, tanto per un po' di mesi mi godo la triton 🙂 Per il discorso bilanciamento con due pesetti si porta sopra i 27 senza fatica
@robertoelia620
@robertoelia620 7 ай бұрын
Ciao Fabio, grazie per l’ottima recensione. Sono un giocatore intermedio, tendente all’aggressività. Quali differenze noti, se ne hai contezza, tra la nerbò e la Dunlop aero star pro? (Quest’ultima è la mia attuale racchetta da 1,5 anni)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Beh, la Aero Star Pro trovo che sia abbastanza più potente e piazzata rispetto alla Nerbo, che invece ha più maneggevolezza e un po' di agilità in più, appunto, a discapito della potenza, che comunque c'è, ma non c'è la massa della Aero Star, in tutta onestà.
@robertoelia620
@robertoelia620 7 ай бұрын
​@@FabioFerro82 intanto grazie per la risposta perché non è per nulla scontato! Con la nerbo pensavo di aver preso una pala più rigida e più difficile della Dunlop, che ho reputato una ottima racchetta e anche abbastanza 'comprensiva' rispetto alle mie capacità. Non so se ho fatto bene, ma siccome non avevano più la disponibilità della nerbo in ricaduta ho preso una starvie metheora dual di cui hai già parlato abbastanza bene. Credo di aver preso comunque una pala che rispetto alla mia attuale sia un po' più versatile anche se forse un po' più difficile da usare ma spero di crescerci insieme.
@BandaMaradona
@BandaMaradona 8 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti per i tuoi contenuti! Cerco un consiglio... quale mi consiglieresti tra questa nerbo e la bela cupra in termini di completezza e facilità? grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Sono relativamente simili, nel senso che sono entrambe diamante non esasperate, ma con la differenza che la Nerbo è più elastica fuori e più reattiva dentro, mentre la Cupra V2 è il contrario. Preferisco la sensazione della Cupra, la trovo più diretta, ma trovo entrambe molto complete. Non le trovo distanti per tecnica e difficoltà, anzi, come detto, siamo lì, per cui ne faccio soprattutto una questione di preferenza personale, sapendo anche che lo spin è ottimo per entrambe.
@marcolograsso7400
@marcolograsso7400 Ай бұрын
ciao Fabio, volendo cercare un attrezzo più recente (vista la difficoltà nel reperire la "vecchia" Nerbo) cosa mi potresti consigliare come pala equivalente?
@marcopalomba7161
@marcopalomba7161 3 ай бұрын
Ciao Fabio, seguo le tue fantastiche recensioni anxhe se devo dire il vero che ultimamente mi sono un po' perso vista la miriade di racchette che ci sono in giro. Personalmente provengo da una nox baiha che per motivi di servizio è giunta a fine vita. L ho sostituita con una drop shot canyon pro 1.0 (un trattore da combattimento) ma purtroppo non mi ci trovo benissimo. Giocando a destra è troppo rigida per i miei gusti e punto dolce un po' piccolo. Come sostituta pensavo di tornare a nox... In particolare a Nerbo. Che mi puoi consigliare? È una soluzione valida? Alternativa alla nerbo? Vorrei qualcosa di bilanciato tra controllo e potenza (niente di esasperato) che sia adatta ad un giocatore di destra avanzato con gioco aggressivo. Grazie e buon lavoro!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Guarderei più la ML 10 Shotgun, che sarebbe la Nerbo con il nucleo della Bahia. Potrebbe essere la via di mezzo che cerchi, con più spinta, ma sempre con un certo punto dolce per aiutarti.
@federicorizzardi2066
@federicorizzardi2066 8 ай бұрын
Ciao Fabio, potresti fare un paragone tra tonde su potenza, controllo maneggevolezza e giocabilità?! Tra: - Nox At2 ltd - Varlion LW Cb - Tactical Padel El Jefe - Starvie Raptor Grazie!!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Allora, complesso un confronto a 4, ci vorrebbe praticamente un video dedicato. Tuttavia, la più potente è la raptor, senza dubbio, mentre la maneggevolezza migliore, per me, la trovi nella AT2. Come giocabilità, trovo che la Varlion e la Jefe siano le più in avanti, e che condividano anche un po' di caratteristiche, ma con la differenza che al LW è più una piccola raptor, per via del bilanciamento più avanzato. Quindi Jefe più uscita di palla e LW più potenza. Come controllo, At2 è la più facile da controllare, per via del nucleo intermedio, che concede un po' di uscita e un po' di potenza. Le altre son messe sempre bene, ma sono sempre dei compromessi.
@danielepasqui6679
@danielepasqui6679 3 ай бұрын
Ciao Fabio, grandissimo come sempre… però vorrei un consiglio, sono livello intermedio buono, gioco a dx cn at10 18k da un annetto, peró sono abbastanza offensivo, mi sono trovato perfettamente, sono indeciso se ricomprarla se la trovo sempre la 2023, oppure provare la at2 ltd o la nerbo sempre 23… mi chiedevo tra queste due rispetto ad at10 18k, quale mi fa uscire meglio la palla, con piu forza e meno effetto moscio, se dovessi non riuscire a controllare bene e non mettere spinta col braccio? È l unica pecca che mi son trovato con at10… andrei sulla ltd in quanto tonda che preferirei ma secondo te perdo un po di sweet con io diamante della nerbo? Spero di essrmi espresso bene… grazie in anticipo se mi potrai aiutare!!🙏🙏 numero 1
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Secondo me, come sweetspot, non hai grossa differenza con tra At2 e Nerbo, anzi, siamo praticamente lì. Secondo me, la nerbo ha un vantaggio generale di funzionamento, come spinta e come rotondità di esercizio, mentre la At2 è un po' più vuota sulla testa, quindi va portata con più allegria. Certo, se preferisci la tonda, è possiible che tu preferisca quella. Però, secondo me, se ti sei trovato con la At10 2023, volendo fare un passaggio a qualcosa di rigidità simiel, ma con più carica sulla testa, c'è la Shotgun, che è la nerbo con nucleo Hr3. Io mi muvoerei più sulle Nerbo/shotgun, a meno che tu non voglia andare sulla At10 Limited 2024, che sicuramente va meglio della 2023, secondo me.
@bigliadores
@bigliadores 8 ай бұрын
Ciao Fabio, gioco con delta motion (giocatore di dx) con la quale mi trovo veramente bene in particolare da fondo campo dove aiuta tanto secondo me, vorrei però qualcosa che restituisse un pò più di feeling all'impatto soprattutto a rete (dove con la motion a volte mi sembra che faccia quasi da trampolino), dici che questa nerbo potrebbe andare? Altrimenti hai altri consigli? Stavo pensando anche a Starvie triton o Kenta ma non saprei su quale gomma andare (ultra speed, Eva 30 o Eva 50 forse troppo dura). Ultima domanda, delle scarpe on consigli suola clay o all court? Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro e e la tua professionalità!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La nerbo potrebbe essere una soluzione, anche maneggevole, tuttavia, se sei nell'abito della Delta, per un po' più di sensibilità e prestazione, c'è Canyon Pro 1.0, la versione nera 2023, che può fare un lavoro più di sostanza anche su sensibilità. La Kenta non l'ho ancora provata, mentre la Triton potrebbe andare, ma aspetterei prima di provare le versioni 2024, sorpattutto la soft, prima di consigliarla. Quanto alle scarpe, io gioco con le All-court, ma ormai gioco solo indoor e su campi di ultima generazione. Se le usi spesso anche outdoor o se giochi su campi con un po' di sabbia in più, valuta le Clay.
@bigliadores
@bigliadores 7 ай бұрын
@@FabioFerro82 Il passaggio a delta pro dalla Motion dici che ha poco senso?
@cidio66
@cidio66 6 ай бұрын
Ciao Fabio, ti leggo ormai da un bel po' di tempo prima con il tennis ed ora con il padel.. volevo chiederti una cosa. su tuo consiglio ho acquistato una varlion avant CB del 2022 con cui mi trovo benissimo. È però l'unica pala seria con cui ho mai giocato. Adesso solo per curiosità volevo provare qualcosa che mi desse un po' di potenza in più... Cosa mi consiglieresti? Ho letto le tue recensioni di nox nerbo e Attack 2024, e mi sono chiesto se potrebbero essere giuste per me, oppure se dovrei rimanere su varlion, magari con la canon CB.. se potessi rispondere mi faresti un gran cortesia.. grazie mille e complimenti per le recensioni sempre molto esaustive..
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
Guarda, il grosso problema è non risvegliare l'epicondilite. Per cui, come step successivo, ti avrei consigliato più la Nerbo, che è un po' più rigida, ma con la Attack, per me, vai più sul sicuro per comfort. Non è tanto più potente della Avant, ma è più generosa in spinta. Se la vuoi più potente proprio, devi andare su qualcosa di più rigida o comunque più carico di massa. Ma anche qui c'è il rischio di rompere le scatole al gomito. Per cui la Attack può essere un giusto compromesso di spinta, comfort e giocabilità.
@simos4100
@simos4100 8 ай бұрын
Ciao Fabio...adesso possiedo una at10 ltd ma in effetti sento un po' la mancanza di peso in testa...ho provato la triton speed 2.0 e mi è piaciuta molto...la Nerbo secondo te è simile?...quale preferisci tra le due?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La Nerbo è un po' più reattiva rispetto alla Triton Speed, potrebbe essere un passaggio con una maggiore potenza, senza arrivare alla Triton Pro, che pesa sicuramente di più in mano. Potrebbe starci. Io, tra la Speed e la Nerbo, prendo la Nerbo. Ma, neanche dirlo, preferisco in assoluto Triton Pro.
@davecriscuolo3345
@davecriscuolo3345 Ай бұрын
Ciao Fabione complimenti come sempre per la recensione!!? Secondo te che l’hai provata qual’é il peso più giusto per questa pala? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 Ай бұрын
Io penso che sui 365 non si sbaglia mai, al netto di preferenze verso una roba più leggera o più pesante, ma Nox veramente pesanti, a parte qualche ML10, non ne ho mai viste.
@davecriscuolo3345
@davecriscuolo3345 Ай бұрын
@@FabioFerro82 secondo te se fosse sui 350? Troppo leggera?
@user-kg6jx6xn9n
@user-kg6jx6xn9n 4 ай бұрын
Ciao Fabio, un consiglio! Sono un giocatore di sinistra intermedio , attualmente gioco con una head alpha elite e vorrei cambiare ma sono indeciso se prendere una nerbo, una shotgun ml10 o passare ad una bullpadel ionic control? Mi potresti consigliare tra queste o altri modelli che secondo te potrebbero costituire un evoluzione rispetto alla racchetta attuale! Grazie mille e complimenti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Secondo me, la Shotgun è la più sensata, così hai il cambio di composizione, verso il carbonio, ma non hai un nucleo rigido. Le ionic, da scheda tecnica, sono simili alle motion di Head, ma solitamente pesantucce e con bilanciamento alto. Tenderei alla Nox.
@OdontoiatraBarletta
@OdontoiatraBarletta 8 ай бұрын
Ciao Fabio, comprata nerbo, montato overgrip con elastico messo al tappo e protettore head peso totale 371gr. Vengo da una Delta pro da 375 gr, trovi che la potenza tra le 2 si troppo diversa o non sia così tanta da avere problemi su colpi come lo smash piatto? O dovrei concentrarmi più sul x3? Dovrei in generale trarne più benefici con la nerbo? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La nerbo è più giocabile, più agile, meno grossa da gestire, questo è il suo pregio principale. Ovviamente la Delta ha una spinta superiore, non tanto per la durezza del nucleo, che è sempre un medio, ma per la massa sulla testa, che è tanta a fa un gran lavoro anche nella spinta facile. C'è differenza, ma è anche vero che la Nerbo va sfruttata per la sua agilità.
@Marco-ef3eo
@Marco-ef3eo 8 ай бұрын
Ho comprato proprio ieri la At genius 18k Attack. Dopo questa recensione speriamo di non dovermi pentire 😂😂😂😂. Grazie sempre.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La Attack è più generosa, ci sta.
@StefanoDiIlio-fg8di
@StefanoDiIlio-fg8di 8 ай бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per le tue recensioni. Volevo un consiglio se possibile. Sto giocando con una starvie basalto osiris che mi sta rovinando il braccio. Volevo cambiare racchetta, ma della starvie vorrei mantenere quel colpo 'secco' , non vorrei che la pallina mi affondi troppo nella pala, la vorrei maneggevole ma allo stesso tempo rigida. Ero indeciso tra la nerbo o mi incuriosiva anche la drop shot explorer 5.0? Cosa mi puoi consigliare?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Dipende molto dai motivi per cui la Basalto ti sta rovinando il braccio: se è per il peso e il bilanciamento, allora la Nerbo ci può stare, visto che è meno mattoncino, soprattutto se la prendi in peso contenuto. Se, invece, è una questione di durezza, perché magari hai scelto la Pro e non la soft, probabilmente la cosa si può risolvere andando semplicemente a trovare una pala non rigida. La Basalto è uan gran pala, ma solitamente pesicchia in testa e alla lunga, col manico piccolo (altro elemento che può dar fastidio) è un bel casino.
@StefanoDiIlio-fg8di
@StefanoDiIlio-fg8di 8 ай бұрын
Si io penso sia dovuto al bilanciamento e al peso. Quindi credo opterò per una nerbo
@user-fl8wr8ub9f
@user-fl8wr8ub9f 7 ай бұрын
Ciao grazie per le tue recensioni sei un punto di riferimento Cosa consigli tra una el toro 1 e la Nerbo Gioco a sx Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Sono diverse, la El toro 2 spinge abbastanza di più ed è più rigida di carbonio, quindi anche più sensibile, mentre la Nerbo è più maneggevole e con un punto dolce leggermente più ampio. Se vuoi una pala potente, allora el toro, senza dubbio, se vuoi una pala con un minimo di aiuto in più, allora Nerbo.
@mattia8818
@mattia8818 8 ай бұрын
Ciao fabio bella recensione come sempre ,hai mai provato la nox tempo wpt 2022 ex ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ho provato la 2023, ma preferisco nettamente la Nerbo, che trovo comunque un po' più adatta alle mie esigenze e, visto che non parliamo di una pala difficile, la trovo più sensata rispetto alla Tempo, che è una via di mezzo tra la At2 e la Nerbo. Sfumature che non mi piacciono, insomma, ma che posso apprezzare per chi cerca qualcosa di diverso.
@mattia8818
@mattia8818 8 ай бұрын
Grazie Fabio della risposta , gentilissimo e disponibilissimo ,io sono possessore di una royal padel pure 850 2023 e cerca o qualcosa di un po' più delicato sul braccio ,e magari con un po' più giocabilità. Saluti e grazie
@corradorametta81
@corradorametta81 8 ай бұрын
Ciao Fabio, gioco da un anno, con soddisfazione, con la comfort. Cosa mi consigli come step successivo fra Nerbo, At10 attack e AT2 Limited? Vorrei più maneggevolezza e un pizzico di controllo in più della comfort senza stravolgere il mio gioco. P.S. gioco a destra. Grazie e complimenti per i tuoi contenuti
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Se vuoi una gestione più facile, dal punto di vista fisico, ma anche una pala più concreta e matura, direi la Nerbo. Ci starebbe anche la Attack, ma è un po' più soft, quindi dipende da cosa cerchi in termini di feeling.
@corradorametta81
@corradorametta81 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie mille! In questi giorni spero di provare la Nerbo e la Limited in partita, vediamo che sensazioni mi danno. Speravo mi consigliassi la Limited perché è proprio figa 😅
@andreacarretti202
@andreacarretti202 12 күн бұрын
Ciao Fabio, su tuo consiglio acquistai la nerbo, pala che uso tutt’ora e che trovo perfetta per il mio tipo di gioco, usavo at2 Limited 2023 ma cercavo un punto dolce più in testa ed ecco che la nerbò è arrivata in mio aiuto Purtroppo però le ho dato un brutto colpo e pian piano mi si sta aprendo in mano quindi è arrivata l’ora di sostituirla, pensavo di provare qualcosa di nuovo, con caratteristiche molto simili ma magari di un altro brand, cosa fondamentale per me il punto dolce spostato verso l’altro, un tatto medio tendente al duro, un peso non troppo elevato e altra cosa che ho visto che per me è fondamentali un manico il più possibile tendente al tondo più che allo squadrato esagonale Cosa mi consigli di provare? Grazie mille
@user-pd6ms3bo9b
@user-pd6ms3bo9b 8 ай бұрын
Ciao Fabio, dopo una kuikma hybrid hard (che ho amato) ho preso una at2 ma con bilanciamento basso ed essendo leggera alle volte vado un po' fuori tempo e non mi trovo molto.....questa nerbo può essere il giusto upgrade della kuikma Hybrid hard ritrovando quelle sensazioni?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
La Nerbo sicuramente è più vicina, ma devi cercare un peso un po' più alto, altrimenti la senti sempre leggerina. Diciamo che starei sui 370 indicati da Nox.
@matteopicchi6447
@matteopicchi6447 5 ай бұрын
Recensione top come Al solito.. secondo te per giocatore di dx a cui piace spingere meglio questa o head extreme Motion ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Credo che la Nerbo sia più completa e più controllabile, per cui, dovendo contare più sul controllo e sulla gestione di palla, tenderei a preferire la Nerbo.
@domenicocamilleri617
@domenicocamilleri617 7 ай бұрын
Ciao Fabio, Ora che è fuori catalogo con quale pensi che possa essere sostituita(anche altr marche)? La gomma 30 di starvie è simile a quella della nerbo? Un saluto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Secondo me, quella che la sostituisce, commercialmente, è la Attack 2023, che ha la stessa gomma, ma ha il carbonio Alu, che dovrebbe essere meno rigido. Devo provarla e lo farò a breve. No, la gomma 30 di starvie corrisponde più o meno alla normale HR3, sebbene starvie sia sempre un pelo più rigida rispetto alle Nox. Almeno nella serie alta, soprattutto dove trovi il doppio piano di carbonio. Diciamo che, spesso, per altre caratteristiche trovo più similarità tra la Hr3 e la ultra speed soft, che non con la soft.
@silviochiappiniello573
@silviochiappiniello573 8 ай бұрын
Ciao Fabio, gioco solitamente a sx ad un buon livello. Dopo un tuo consiglio ho comprato in super offerta una Drop-shot x celerator e mi ci trovo molto bene, anche se a fine partita si fa sentire sul braccio. Ho provato una air viper, bella pala ma forse troppo leggerina.mi stavo guardando in giro e ho trovato delle belle offerte per comprare varlion avant carbone black o varlion bourne summun carbon black, però guardando la recensione della nerbo mi sto incuriosendo...mi dai un consiglio su queste pale per non scendere di livello?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Con tutte quelle citate, ovviamente vai a ridurre la rigidità del nucleo. Quindi, oltre ad alleggerire un po' il carico fisico sul braccio, andresti a risolvere anche un po' lo stress generale ed aumentare la facilità. Di Varlion, non guarderei tanto la Bourne, che è bilanciata più su, ma mi fermerei alla Avant, che già fa il suo ed è più equilibrata. Quanto alla Nerbo, è un'alternativa sulla stessa scia, sempre solida, ma non rigida e nemmeno pesante, ma trovo che abbia una maggiore sensibilità di impatto rispetto alla Maxima, e una maggiore regolarità di risposta. In ogni caso, entrambe grandi pale, per me, con un approccio aggressivo, lasciando spazio in difesa e costruzione, per un braccio tecnicamente educato.
@silviochiappiniello573
@silviochiappiniello573 8 ай бұрын
Ciao Fabio, ho ascoltato il tuo consiglio e ho preso la varlion avant. Non sbagli mai...gran pala e mi ci sono trovato subito bene nonostante si sente la differenza di rigidità con la drop short. Ma a fine partita il braccio per niente appesantito. Sei sempre il top
@claudiobosich7922
@claudiobosich7922 5 ай бұрын
Ciao Ho una Bela Cupra V1, cercavo una racchetta un pò più esplosiva per uscita da pareta e per smash piatto. Avevo pensato alla nerbo 2023... Ho provato la metalbone 3.2 ( mi è piaciuta ), La Bela pro V2 ( troppo difficile per me ) e la blade pro... ( Non so ) forse da riprovare.... Suggerimenti ? Grazie mille.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Penso che la Nerbo possa andare tranquillamente per ciò che chiedi. Considera che la Metalbone 3.3 è un filo più elastica della Nerbo, che ritengo abbia più controllo in generale. Altra alternativa potrebbe essere Nox Attack 2024, che ha qualche somiglianza con la Nerbo, sebbene questa sia un filo più rigida e un po' più esplosiva.
@DanieleMigliore-nz1nq
@DanieleMigliore-nz1nq 4 ай бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto volwvo complimentarmi per i tuoi contenuti...veramente top. Vorrei chiederti un consiglio: gioco da circa un anno ed attualmente uso un Adidas Adipower Team. Purtroppo non riesco a trovare un giusto feeling, durante il gioco non la sento sicura, a volte la sento vuota e talvolta anche come trampolino ( soprattutto a rete dove mi piace giocare ). Stavo valutando la Nerbo oppure una Technical veron 23. Quale potrebbe essere la scelta appropriata secondo te? Ci sta un alta racchetta che potresti consigliarmi? Grazie mille in anticipo
@DanieleMigliore-nz1nq
@DanieleMigliore-nz1nq 4 ай бұрын
Inoltre la sento un po pesante dopo un oretta di gioco e un po macchinosa
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Capisco quello che dici, essendo la Team una pala più economica e più elastica, ma senza granché feeling. Considera, però che parliamo anche di una pala facile, mentre passando alla Veron o alla Nerbo, la richiesta tecnica sarebbe ben più elevata. Secondo me, considerando che stai imparando il gioco e lo stai intensificando, sarebbe più necessaria una Counter Veron che una Techincal Veron, mentre in Nox mi fermerei a qualcosa come la ML 10 Bahia, che ha fatto giocare tanti, con buon feeling e controllo, ma anche un bel punto dolce.
@emanuelepatierno5489
@emanuelepatierno5489 5 ай бұрын
Ciao Fabio sto cercando un alternativa a ST2, gioco a destra , intermedio e non sono un picchiatore, ma mi piace comunque essere agressivo quando serve Tra nerbo e air viper quale consiglieresti ? Entrambe piú maneggevoli e potenti rispetto a st2? Aiutano un pò anche in difesa? Grazie in anticipo
@emanuelepatierno5489
@emanuelepatierno5489 5 ай бұрын
Nerbo e Air versioni 2023
@user-sf1fk5iu1f
@user-sf1fk5iu1f 6 ай бұрын
Ciao Fabio, complimenti per il lavoro (e per le tue skill da giocatore!). Ho iniziato da poco a giocare a padel ma vengo da anni di tennis: ho iniziato con una Wilson pro staff elite v2 (presa perché avevo provato ad una lezione di prova) ma mi sembra che si abbia controllo ma che spesso manchi di presenza, non così cattiva come servirebbe. Questa racchetta a sentirti sembra un buon compromesso tra controllo ed incisività, gioco a dx ma sono alto 190 per cui un po’ di incisività i più anche a fronte di meno controllo (che comunque venendo da tennis un po’ ho) nn mi dispiacerebbe.. cosa ne pensi? Altre pale che raccomanderesti come cambio? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 6 ай бұрын
Se giochi da pochi mesi, la Nerbo non è una scelta troppo sensata, anche dopo anni di tennis. Pro Staff Elite è una pala per lo più in fibra di vetro, molto elastica, quindi basterebbe fare un passaggio ad una full carbon, per avere una maggiore esplosività del colpo. Se vuoi andare su Nox, magari, più che la Nerbo, guarda ML 10 Shotgun, che è la nerbo, ma con nucleo soft, così almeno salvi la facilità e una maggiore tolleranza che ti occorre. Almeno così hai un passaggio più graduale. Se, poi, senti di avere tantissimo margine rispetto alla tua Alite, allora valuta sia la AT Attack, magari 2023, con il nucleo soft, prima che la Nerbo, visto che attualmente non si trova nemmeno troppo facilmente.
@user-sf1fk5iu1f
@user-sf1fk5iu1f 6 ай бұрын
@@FabioFerro82Grazie mille come sempre, vedo allora se riesco a provare quelle che mi hai consigliato e vediamo come va! 😊
@antonioperugini159
@antonioperugini159 8 ай бұрын
Ciao Fabio. Ottima recensione come sempre! Ti chiedo quale sarà la pala che sostituirà la NERBO nel 2024.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Bella domanda. Da quello che ho visto, la Attack AT10 dovrebbe avere la gomma Black, quidi sarebbe quella che vedo più vicina al concetto Nerbo... che resterà ancora disponibile nei magazzini di tanti a ottimo prezzo. Cosa interessante in tema di autoregali di natale 💪
@antonioperugini159
@antonioperugini159 8 ай бұрын
Grazie 💪
@user-zz6up7ol5q
@user-zz6up7ol5q 8 ай бұрын
Ciao Fabio mi farebbe piacere sapere la Tua preferenza nel complesso tra nerbo, technical veron e delta motion
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
A me la Tech Veron non piace molto, per quanto ne apprezzi la maggiore facilità rispetto alla Technical Viper. Tuttavia, se devo prendere una Tech, prendo la Viper. Quanto alle altre due, mi piacciono molto entrambe e trovo della generosità sulla rete, per quanto la Delta mi permette maggiore potenza di braccio che preferisco, ma, in linea assoluta, devo riconoscere la maggiore completezza della Nerbo, che ha anche un feeling di impatto più sincero.
@rubengiacchino8944
@rubengiacchino8944 8 ай бұрын
Per caratteristiche di costruzione esclusa la forma , sembra molto simile alla MJ10 2023 … bella pala Fomma black carbonio 12K e forma più a goccia… mi piace molto nel controllo… magari riesco a farci una recensione
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Non ho mai provato la MJ10, ma credo che nella nuova linea cambierà nome, visto il ritiro delle gemmelle. Vedremo se ci sarà modo di provarla.
@rubengiacchino8944
@rubengiacchino8944 8 ай бұрын
Fabio molto vicino alla nerbo metteresti la raptor evolution o la metheora dual ?
@antoniot2396
@antoniot2396 2 ай бұрын
Ciao Fabio, secondo te la nerbo potrebbe essere troppo “impegnativa” come prima racchetta seria? Gioco da quasi un anno e mi avvicino ad un livello intermedio
@donatomassimino5877
@donatomassimino5877 5 ай бұрын
Ciao Fabio, complimentoni per i tanti dettagli, volevo chiederti un consiglio. Gioco da 1 anno e mezzo e gioco a sinistra, non ho un braccio muscolarmente fortissimo ma adoro spingere quando gioco, cerco una pala maneggevole e che dopo 1.30h non mi faccia sentire male al braccio, quindi magari che dal fondo aiuta sui pallonetti e colpi di difesa. Mi consiglieresti la nerbo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Diciamo che la Nerbo è una pala realtivamente facile, tra le diamante, ma non è facile in assoluto. Mi muoverei più su qualcosa come la ML10 Shotgun, che ha tutte le stesse caratteristiche, ma con il nucleo soft (la forma è proprio la stessa), così da avere più tolleranza, ma anche più uscita di palla facile per pallonetti e sui colpi dal fondo.
@donatomassimino5877
@donatomassimino5877 5 ай бұрын
Ho optato per una bullpadel vertex 03 comfort 2023
@ferdinandoguerrera
@ferdinandoguerrera 5 ай бұрын
Ciao fabio, quale sarebbe rispetto alla nerbo lo step successivo dal punto di vista della potenza, cercando di conservare anche un po’ di controllo?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Direi metalbone Hrd, Cross It, Toro 2, Technical 2024.. hai tante soluzioni in base ai tuoi gusti.
@mauromolinari5105
@mauromolinari5105 8 ай бұрын
ha senso passare dalla metalbone carbon a questa? mi trovo abbastanza bene con la carbon ma forse un po' di spinta maggiore non mi dispiacerebbe.. grazie! :)
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Si, potrebbe aver senso, se senti di avere ancora un po' di margine con nella gestione di una pala un po' più tecnica.
@theoriginalrazz
@theoriginalrazz 5 ай бұрын
Ciao Fabio, sono un giocatore intermedio di sinistra che sino ad ora ha utilizzato una Nox Equation WPT advanced 2023 ma vorrei cambiarla con qualcosa di più potente. Ottimo il controllo, ottimi i pallonetti, ma quando c'è bisogno di spingere devo usare davvero tanto braccio per non avere mai il colpo desiderato. Sarei indeciso tra 3 pale: La Nox Nerbo, la Bullpadel Vertex 03 cmf e la Starvie Metheora dual 2023. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Se vuoi più potenza, direi la Nerbo, senza dubbio.
3 ай бұрын
Buonasera Fabio. devo acquistare una nuova pala e sono indeciso su tre opzioni. Premetto che prediligo giocare a sinistra, ma a volte gioco anche a destra, preferisco quindi una pala maneggevole ma anche con una buona uscita e spinta. Quali tra queste tre mi consiglieresti?: Nox nerbo 2023, Babolat air viper 2023, Adidas metalbone carbon 2023. Ti ringrazio anticipatamente.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 2 ай бұрын
Nerbo, direi che è quella più equiliobrata tra le 3, sebbene non la più facile, perché sarebbe la carbon, ma vibracchia un po' e a qualcuno le "note" delle metalbone danno fastidio.
@davidecavazzuti857
@davidecavazzuti857 8 ай бұрын
Ciao Fabio, io gioco a sinistra e gioco da circa 1 anno emmezzo/2 attualmente sto giocando con una technical viper e mi trovo abbastanza bene ma dovrei cambiarla, mi piacciono molto le starvie cosa mi consigli? Pensavo ad una triton pro 2.0, troppo difficile rispetto alla mia? Sennò anche l’adidas matalborne 3.2 mi piace abbastanza. Io ci metto abbastanza braccio e forza quando gioco, non vorrei una pala più difficile della mia technical viper però. Grazie in tanto
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Credo che la Triton non sia molto più difficile della Technical, anzi, con i cambiamenti del 2023, la pala è un po' meno dura ed ha, secondo me, un punto dolce appena più grande. Quello che cambia è il bilanciamento, che è sicuramente più alto rispetto a Technical. Metalbone potrebbe anche andare, ma è più elastica delle altre due citate, sicuramente più polivalente, ma meno potente in assoluto.
@TheDreadSoldier
@TheDreadSoldier 8 ай бұрын
Ciao Fabio complimenti, una domanda: ho iniziato a giocare da pochi mesi (vengo da anni di tennis) attualmente gioco con una starvie titania pro keepler (prima racchetta) volendo fare un cambio in futuro, pensi possa essere adeguata questa nerbo? Altrimenti qualche alternativa, la shotgun, o altro? Io gioco a sinistra. Grazie mille un salutone
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Dipende molto dal livello di tecnica che hai raggiunto e raggiungerai nel padel, perché, sebbene la Nerbo non sia una pala difficile in assoluto, vuole comunque un gesto pulito e una esecuzione fluida. Non è una pala semplice in assoluto. La darei ad un giocatore almeno intermedio pieno, cosa che penso possa essere alla tua portata, lavorando sulla tecnica e ripulendo i soliti retaggi tennistici (che anche io ho ancora, dopo anni di padel 😁). Detto ciò, potresti considerare, in alternativa, AT10 Attack, come soluzione un filo più facile, non tanto per la tecnica, ma per sweetspot e per impatto un po' più soft, quindi anche con maggiore uscita di palla facile. Lo stesso vale per la Shotgun, che pesa un pochino in più in mano. La Nerbo è più compatta, ma perde qualcosa in dimensioni delle facce, quindi un attimo più tecnica.
@TheDreadSoldier
@TheDreadSoldier 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 gentilissimo Fabio, grazie della risposta, la at 10 attack sarebbe la at “genius” attack? (Su internet la trovo chiamata così). Ascolto il tuo consiglio e prenderò una tra questa e la shotgun. Grazie ancora.
@leonardobenetti4177
@leonardobenetti4177 8 ай бұрын
Ciao Fabio, tra la Nerbo e la AT2 quale prenderesti? Il costo su padel market è praticamente lo stesso e non saprei quale acquistare. Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
A mio gusto, la Nerbo, a mani basse proprio. La AT, magari, può piacere di più a chi vuole un attrezzo che ha la testa leggera e un po' di generosità in uscita di palla e un buon combinato di controllo e spin.
@domenicotarantino9084
@domenicotarantino9084 8 ай бұрын
Fabio, come sempre complimenti!! Al momento sto usando con buona soddisfazione la diablo 2 di Siux, della quale adoro il feeling, le volée ed il controllo nei pallonetti. Ma quando il livello sale soffro un pò nei recuperi. Questa nerbo potrebbe sostituire la diablo ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Potrebbe essere una sostituta un po' più generosa in alcune parti del campo. Non la metterei come pala generosa in assoluto, ma di certo, rispetto alla Diablo avresti una minore necessità di spingere la pala per avere uscita di palla e potenza. Come punto dolce, pure ne guadagneresti. Insomma, un po' più agevole, secondo me, ma restando nell'ambito di pale tecniche, da saper condurre senza troppe licenze e distrazioni.
@gabrieledragoni8539
@gabrieledragoni8539 3 ай бұрын
Ciao Fabio, Ho acquistato la viceversa mi piace molto ma ho problemi alla spalla la sento molto pesante in testa , ho un esemplare a 372gr Adesso sono indeciso tra la Metalbone e questa Nerbo Seguendo le tue recensioni mi sembra simili due diamanti gestibili Ho nel frattempo provato anche la head extreme motion che trovo pesante Aspetto tue prima di procedere
@FabioFerro82
@FabioFerro82 3 ай бұрын
Tra le due, direi più la nerbo, se vieni da toro 2, altrimenti ML10 Shotgun, se vieni da toro1
@gabrieledragoni8539
@gabrieledragoni8539 3 ай бұрын
@@FabioFerro82 vengo dalla el toro 1 viceversa rocafort 2024 Quindi la Metalbone non la prenderesti in considerazione?
@francescob7670
@francescob7670 8 ай бұрын
Ciao, per favore mi dai un consiglio? È arrivato il momento di cambiare la mia nox stinger 10th anniversary con cui mi sn trovato bene. Adesso ho bisogno di una pala di potenza, con piatto duro che mi da un'uscita di palla senza mettere troppo braccio(così mi affatica pure meno),che assorbe bene le vibrazioni. Bilanciamento medio alto. Sono un giocatore più di destra. Peso della pala sui 355 gr (che poi metto grip e para colpi in testa). Importante vorrei evitare di affaticare troppo braccio visto che ho una leggerissima epicondilite. Sembra questa nerbo la pala ideale. Rispecchia le caratteristiche sopra citate o è molto simile alla mia? grazie.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ciao, penso possa essere una pala adatta allo scopo, se cerchi qualcosa di un po' reattivo, con una buona potenza utile e soprattutto abbastanza facile. Non è una rigidissima e nemmeno un cannone, ma se c'è della sensibilità al gomito, probabilmente è meglio così. Come maneggevolezza e peso, qui ci siamo, ricordando che nox dichiara il peso con tutto l'incartamento e il laccio con bracciale. Quindi sei sempre almeno 10 grammi sotto il dichiarato.
@emanuelebortolazzi1365
@emanuelebortolazzi1365 8 ай бұрын
Bella rewiew Fabio, peccato Tennis point sia fuori mercato ( si trova altrove a 100 euro meno) su Nox e altri Brand…. Per rispetto non dico altro
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Sulla questione Tennis-Point, interverrò più avanti, ma ho fatto presente che bisogna aggredire un po' con i prezzi. Per me puoi dire tutto, tranquillo, non c'è censura e non mi nascondo dietro ad un accordo commerciale quando vedo un prezzo migliore. 💪
@beninimarcoarezzo
@beninimarcoarezzo 8 ай бұрын
Ciao Fabio mi ha incuriosito, rispetto a Metalbone Carbon e a Vertex 03 che differenze ci sono?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Rispetto alla Carbon hai una maneggevolezza appena migliore e un nucleo più pronto in spinta. Rispetto alla Vertex, meno potenza assoluta, minore rigidità e punto dolce più grande. Ma con maggiore maneggevolezza
@giuseppecutillo153
@giuseppecutillo153 8 ай бұрын
Ciao Fabio, adesso uso una ML10 pro cup. Essendo mancino e giocando a destra potrebbe essere un buon upgrade la nerbo per un po’ di spinta in più o mi consigli altro? Grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Se hai un gioco aggressivo e un livello intermedio/avanzato, ci può stare, essendo una pala da attacco, ma non estrema.
@user-jg9iv7xk8y
@user-jg9iv7xk8y 8 ай бұрын
Ciao Fabio, vorrei un consiglio da te. Io ho una pala Decathlon 990 ibrida hard con fasce gialle ...che so che hai provato. La uso da un paio di anni ma le vibrazioni mi stanno dando dei problemi al gomito. Penso che invece questa Nox nerbo che hai presentato mi eviterebbe il problema?ha comunque delle prestazioni come la mia?grazie 1000... buona serata Ale
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Sarebbe un po' meno pesante, in realtà, quindi te la consiglio se hai necessità di una pala più seria, ma anche meno grossa e pesante. Considera anche che, se ti sei trovato bene con la Hybrid Hard, dopo due anni di gioco la pala è che bella che andata.. anzi, lo era un anno e mezzo fa, quindi potresti semplicemente rinnovarla. Certo, Kuikma non ha molti ritrovati di antivibrazione, sono pale semplici, sebbene interessanti, ma Nox è di un altro livello per il comfort.
@user-jg9iv7xk8y
@user-jg9iv7xk8y 8 ай бұрын
Grazieeee mille del suggerimento 💪
@pietropetrone9665
@pietropetrone9665 5 ай бұрын
Ciao Fabio, anche sono due pale differenti come la vedi in confronto alla Nox baia 23? Intendo a livello di controllo, tocco, sensazioni.. grazie
@FabioFerro82
@FabioFerro82 5 ай бұрын
Nox Bahia è una pala più facile, più da controllo, mentre la Nerbo è più spinta, ma non estrema, quindi può essere un upgrade in termini di spinta, ma rinunciando ad un po' di punto dolce. In termini di controllo, la Nerbo non è male e nemmeno come tatto, sapendo che è più diretta, ma anche più reattiva.
@pietropetrone9665
@pietropetrone9665 5 ай бұрын
@@FabioFerro82 perfetto grazie.. mi hai fregato un altra volta🤣. Con la baia che ovviamente ho preso e con la nerbo da accoppiare che prenderò. Grazie Fabio. Con la baia mi sono fidato ad occhi chiusi è mi sono trovato bene
@francomassini6091
@francomassini6091 7 ай бұрын
Fabio? Ciao…ma rispetto al 2023 , per il 2024 , la Nerbo resta? O cambia nome? Vorrei prenderla ma vorrei prendere l’ultima uscita… Grazie , competenza e professionalità sempre la top 🔝!!
@domenicotarantino9084
@domenicotarantino9084 7 ай бұрын
Nel 2024 non sarà prodotta purtroppo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Come anticipato da Domenico, non ci sarà nel 2024 o, almeno, per ora non è in catalogo. Dovrebbe essere sostituita dalla Attack 2024 nella linea At10, che ne ha preso il black eva HR3.
@antonioscuderi8425
@antonioscuderi8425 8 ай бұрын
Ciao Fabio, provengo da una Raptor evolution (con cui mi sono trovato molto bene devo dire), ma volevo fare uno switch di brand. Secondo te è la piu simile in casa nox rispetto alla starvie raptor?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
No, non ci siamo, perché in Nox, cariche come la Raptor non ci sono. La più vicina potrebbe essere la At 10 Attack, ma è più elastica e più grossa.
@antonioscuderi8425
@antonioscuderi8425 8 ай бұрын
@@FabioFerro82 ti ringrazio della risposta, grande come sempre!
@alessandrotoro
@alessandrotoro 8 ай бұрын
Ciao Fabio mi hai incuriosito non avevo mai pensato a Nox ,ma la differenza con la Atk 2024 che sembrerebbero essere uguali a livello di componentistica?
@alessandrotoro
@alessandrotoro 8 ай бұрын
Scusa la attack 2024 che ha anche lei l hr3
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Devo ancora provare la Attack 2024.. appena lo faccio, posso dirti quello che penso.
@kostokostov7929
@kostokostov7929 7 ай бұрын
Grande Fabio bella recensione come sempre,tra cuesta racchetta e metalbone 3.2 cuale preferisci ?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Bella domanda, mi piacciono entrambe, perché entrambe hanno una certa giocabilità per essere delle diamante, non estreme e nemmeno rigide. Trovo che la Metalbone abbia più potenza, però la Nerbo si muove meglio ed è più compatta. Ci sono molti motivi per cui sceglierle, ricordando che le Nerbo sono un po' meno suscettibili alle rotture rispetto a Metalbone, almeno dalla mia esperienza.
@kostokostov7929
@kostokostov7929 7 ай бұрын
@@FabioFerro82 Grazie Fabio ,o visto anche io ce Adidas si rompe tropo veloce
@kostokostov7929
@kostokostov7929 7 ай бұрын
@@FabioFerro82 io vengo da air viper 23 ma li voleva tanto manno per darmi potenza forse meglio da me e Nerbo
@michelepadrevecchi6543
@michelepadrevecchi6543 4 ай бұрын
Ciao Fabio sono indeciso su che pala acquistare,sono un giocatore di destra leggermente aggressivo,cosa mi consigli? Nerbo,Bahia,At,jefe,Diablo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 4 ай бұрын
Probabilmente troveresti giovamento maggiore con la Shotgun, che alla fine è la nerbo con Nucleo soft. In questo caso avresti più punto dolce e più facilità, ma meno potenza assoluta rispetto alla Nerbo, che è più aggressiva, ma secondo me, a destra, per misto controllo/potenza, la Shotgun è una bella soluzione.
@marcomartinese9891
@marcomartinese9891 8 ай бұрын
Ciao Fabio, potresti consigliarmi una diamante adatta ad un giocatore di destra aggressivo che mi aiuti con difesa e pallonetti. Grazie. Attualmente gioco con una bela v2 lt
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Non diamante, ma duttile, c'è Blade Pro V2 di wilson, la recensione esce tra domani e venerdì. Diamante generosa in punto dolce uscita di palla, potrebbe invece essere la Black Stone, ma anche la stessa Nox Nerbo, così come Metalbone e via dicendo. Tendenzialmente, il bilanciamento non deve essere estremo, ma nemmeno basso, così come il nucleo deve essere un po' soft, per dare quello che deve in difesa e uscita di palla.
@robertorgg137
@robertorgg137 7 ай бұрын
Comprata e sono contentissimo ! Mi è arrivata di 367 grammi. Ho messo un overgrip intero molto sovrapposto. Consigli di montare un protettore? Se si quale ? È larga 38mm io pensavo di prenderne uno da 45/50mm così compre pure gli spigoli ma non vorrei appesantirla troppo. L’unica pecca di questa racchetta sono le uscite di parete aggressive che non sono proprio esplosive ma pala fantastica a mio avviso meglio della metalbone.
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Come protettore, se non vuoi appesantire, c'è il Portr3s che va benissimo e protegge per davvero. Altrimenti i soliti trasparenti, che aiutano a tenere giusto la racchetta al riparo dai graffi. Si, Nerbo non è esplosiva, ma è molto pronta e le misure ce le prendi praticamente subito.
@giorgio6410
@giorgio6410 7 ай бұрын
Ciao Fabio, della Tempo 2023 cosa ti è piaciuto e cosa no? Grazie in anticipo
@FabioFerro82
@FabioFerro82 7 ай бұрын
Mi piace il fatto che sia una pala mista tra genrosità e una discreta spinta, ma meno potente in assoluto rispetto alla Nerbo, che ha un punto dolce leggermente più alto, cosa che permette più leva. Non sono distantissime, diciamo che sono due declinazioni della stessa idea, ma una va per più aggressività e l'altra per polivalenza.
@emanueleconti4388
@emanueleconti4388 8 ай бұрын
Ciao Fabio, a livello di smash piatto si comporta meglio Nerbo o Metheora Dual per te? Grazie!
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ritengo che la Nerbo faccia valere un po' di massa in più sulla testa, sebbene la dual abbia una maggiore rigidità generale, ma non ama impatto alto. Insomma, dipende anche da come la prendi e quanto sai dare di braccio, perché con la Dual puoi fruttare la rigidità, ma non la leva, mentre con la Nerbo hai più leva, ma affonda di più.
@emanueleconti4388
@emanueleconti4388 8 ай бұрын
Grazie Fabio, chiaro e accurato. Una certezza
@lucapinna7809
@lucapinna7809 8 ай бұрын
Ciao Fabio! Con un copritesta di 7/8g la at2 ltd diventerebbe praticamente uguale a questa come spinta dall’alto? Quando ti arriveranno le nuove Nox 2024?
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
No, Nerbo ha una maggiore resa offensiva, in assoluto. La differenza di forma rende le cose abbastanza nette nel modo di rispondere ai colpi. Però, la AT2 la puoi sicuramente rendere più simile a questa, con una testa più pesante, ricordando che impatta meglio più centrale, mentre la Nerbo permette un impatto più alto e maggiore leva.
@lucapinna7809
@lucapinna7809 8 ай бұрын
@@FabioFerro82grazie! Mi sai dire quale è un copritesta pesare sui 10 g? Grazie
@francescodenigris8112
@francescodenigris8112 8 ай бұрын
Ciao sono un giocatore di sinistra e amo spingere senza disdegnare il controllo uso una starvie Warrior ma sono prossimo a sostituirla..sono indeciso tra la nerbo e la siux Sanyo 2023 ...cosa mi consigli? Grazie per i tuoi video
@FabioFerro82
@FabioFerro82 8 ай бұрын
Ciao, venendo dalla Warrior sei abituato ad una tonda, con un buon livello di sensibilità e di controllo. Sicuramente la sanyo le somiglia di più, ma con più potenza se spingi tu. Attenzione al peso, però, perché oscilla tanto e dovresti prendere qualcosa di simile a quello che hai effettivamente in mano ora, per mantenere prestazioni. Altrimenti, se ti trovi bene e vuoi fare una sostituzione tecnica, c'è la nuova Astrum, con doppio piano di carbonio, proprio come la Metheora, ma dovrebbe spingere più facilmente.
Nox NERBO 2023
10:36
Padel Lovers
Рет қаралды 18 М.
Milano Premier Padel P1: Highlights - Men Final
21:25
Premier Padel
Рет қаралды 453 М.
Heartwarming moment as priest rescues ceremony with kindness #shorts
00:33
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 37 МЛН
Mom's Unique Approach to Teaching Kids Hygiene #shorts
00:16
Fabiosa Stories
Рет қаралды 10 МЛН
Proton Series One Type A Review | Incredible spin but at what cost?
8:49
Max Level Pickleball
Рет қаралды 4,2 М.
Lezione di Padel #7: SMASH IN KICK (X3) - Quando e come giocarlo
19:04
NOX ML10 SHOTGUN
9:25
Padel Lovers
Рет қаралды 10 М.
Construction Workers vs. Bodybuilders - (Who's Stronger?)
15:22
Jesse James West
Рет қаралды 5 МЛН
World's Fastest Motorbike Vs Fabio Wibmer
16:44
Fabio Wibmer
Рет қаралды 1,2 МЛН
NOX ML10 Luxury Bahia 2023
11:23
Fabio Ferro
Рет қаралды 30 М.
Lamine Yamal & Williams 😍
0:18
Fearron
Рет қаралды 3,8 МЛН
IShowSpeed Plays 'This or That'
0:30
GQ Sports
Рет қаралды 11 МЛН
that time Khabib knocked Conor down! 😳 #nocommentary
0:59