OBESITÀ: tutto quello che devi sapere

  Рет қаралды 32,674

Project inVictus

Project inVictus

Күн бұрын

Molti sostengono che l'obesità non sia una malattia. Se è vero che esistono obesi apparentemente sani, è altrettanto vero che la ricerca scientifica mostra che nel corso del tempo, l'obesità porta ad essere malati.
Tutto quello che dobbiamo conoscere sull'obesità e l'accumulo di grasso corporea.
► Sito di Mattia Pieri: mattiapiericoaching.it
Approfondisci l'argomento COMPOSIZIONE CORPROEAcol nostro articolo:
www.projectinvictus.it/compos...
ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.
2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.
► Iscriviti per non perderli: bit.ly/ProjectInvictus
ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
► www. projectinvictus

Пікірлер: 155
@cdt393
@cdt393 Жыл бұрын
Io sono un’ex obesa(all’età di 16 anni avevo un BMI di circa 36, se non erro, pesavo circa 70kg per 1,52 di altezza). Attualmente, alla soglia dei 40 anni ed una gravidanza abbastanza recente(mia figlia ha un anno), peso 51 kg dopo una fase di leggerissima massa ora sono in cut per arrivare ad una buona composizione corporea entro la fine di maggio. Per tutti quelli che lottano contro il peso io posso dire solo una cosa: CE LA POTETE FARE ed io sono la testimonianza reale. Ci vorrà tempo, sudore e costanza ma ce la farete!
@gaiamariotti1
@gaiamariotti1 Жыл бұрын
❤️❤️❤️❤️❤️
@giordanocarpita6580
@giordanocarpita6580 Жыл бұрын
👍👍
@cosimomancarella6457
@cosimomancarella6457 Жыл бұрын
Un hp +18 comporta obesità? Mah forse si trattava più di sovrappeso.
@fabiopapalia
@fabiopapalia Жыл бұрын
Ex obeso anch'io. Confermo il messaggio di Cinzia: si può guarire, è dura ma il 'dopo' è un'altra vita. Io sono diventato obeso sui 30 anni, dopo essere stato sovrappeso una vita, oggi peso quanto pesavo alle scuole media. Da 120 kg ai 73 di oggi. Un'altra vita. Sono più in forma oggi a 42 anni che quando ne avevo 30. Age is just a number, but weight is a number too!
@VALEDUB83
@VALEDUB83 Жыл бұрын
@@fabiopapalia come ci si riesce in questa impresa? complimenti
@giovannicovato77
@giovannicovato77 Жыл бұрын
io ho passato tutta la mia giovinezza fino a 3 anni fa dove ero arrivato ad essere obeso di 1°livello perchè mangiavo male e mi muovevo zero, adesso sono arrivato in leggero sovrappeso ma grazie a Dio sto bene ma grazie all allenamento e un alimentazione controllata(sgarri inclusi)sto diventando la migliore versione di me stesso di tutti i tempi, voglio regalare ai miei figli un Padre in salute per vederli crescere finchè il destino me lo permetterà
@Constantin-gj6sl
@Constantin-gj6sl Жыл бұрын
È incredibile come abbiamo interiorizzato come "normale" essere in sovrappeso ed addirittura obesi.
@stefanorabitti8898
@stefanorabitti8898 Жыл бұрын
Eh occhio a dire sta roba al giorno d'oggi. Ovviamente sono d'accordissimo.
@aleaiactaest4597
@aleaiactaest4597 Жыл бұрын
Semplicemente perché siamo tutti più grassi, e si sa La maggioranza vince sempre
@azzurra1018
@azzurra1018 9 ай бұрын
È vero ormai i grassottelli sono considerati " normali" e i magri sono considerati anoressici quando invece sono proprio normopeso. Io ho quasi cinquant'anni e vedo tanta differenza (tra le donne soprattutto) che adesso hanno intorno ai 30 anni rispetto a quando avevo 30 anni io: adesso sono generalmente più grosse
@Enrico-Sau
@Enrico-Sau Жыл бұрын
Il problema è che mantenere una buona composizione corporea non è solo difficile a livello motivazionale, ma la società fa di tutto per impedirti di farlo: ritmi lavorativi e familiari sempre più pressanti, proposte alimentari commerciali economiche del tutto sbilanciate. Bisognerebbe fare educazione alimentare nelle scuole e bisognerebbe tassare gli alimenti malsani. Io vengo da un percorso di dimagrimento importante che mi è costato tanto in termini di fatica e denaro e tuttora faccio fatica a tenere una buona composizione corporea. Non dovrebbe essere così.
@faustopioli
@faustopioli Жыл бұрын
Ciao, la domanda e l’offerta alimentare nel capitalismo riflettono la domanda e l’offerta alimentare della preistoria, dove era molto facile procurarsi cibo ricco di fibre, ma molto più difficile addentare una lepre, di conseguenza il nostro cervello è poco attratto dai cibi ricchi di fibra perché da per scontato che ne avremo accesso nell’arco della giornata, e ci spinge invece a cercare cibo grasso e pieno di zuccheri. L’industria alimentare fa leva su quest’istinto.
@Enrico-Sau
@Enrico-Sau Жыл бұрын
@@faustopioli siamo assolutamente d'accordo su questo, il fatto che in passato cibi zuccherini, salati e grassi fossero più scarsi ci porta a desiderarne di più e allo stesso tempo porta il nostro corpo a non accontentarsi quando ne introduciamo in abbondanza.Tuttavia, una cosa è dare al nostro corpo frutta o carne, una cosa ben diversa è dargli alimenti fortemente processati che di nutriente hanno meno di nulla. E' un sistema malato in partenza. Io ho due figli e mi impegno tutti i giorni per dargli da mangiare quanto più sano possibile, ma poi alla prima festa di compleanno si imbottiscono di pizzette, patatine, torte e chi più ne ha più ne metta.
@faustopioli
@faustopioli Жыл бұрын
@@Enrico-Sau Ciao, purtroppo hai ragione, la nostra alimentazione, e parlo in generale, sta sempre più peggiorando dal punto di vista qualitativo, questo ormai da diversi decenni; in più i figli tendono a non ascoltare i consigli dei genitori, e questo è invece difficilmente spiegabile dal punto di vista evolutivo 😊.
@gilberto6430
@gilberto6430 Жыл бұрын
Esatto
@trastevere1889
@trastevere1889 Жыл бұрын
@@faustopioli Ciao Fausto, ho sentito dire che la nostra alimentazione sta peggiorando. Ciò è in parte dovuto al fatto che i figli tendono a non ascoltare i loro genitori da un punto di vista evolutivo. Possiamo considerarlo come un modo per i bambini di esplorare e imparare cose nuove, ma può anche significare che non stanno mangiando quantità adeguate di cibo nutriente. Una dieta sana è di vitale importanza per il benessere fisico e mentale di un bambino. I genitori dovrebbero incoraggiare i loro figli a mangiare alimenti sani e fornire educazione nutrizionale. Inoltre, dovrebbero incoraggiare i loro figli a partecipare attivamente alla preparazione dei pasti o anche ad andare a fare la spesa. I figli non dovrebbero trascorrere tutto il loro tempo al telefono o ai videogiochi. Invece dovrebbero essere incoraggiati a fare attività fisica, come andare a prendere una passeggiata o giocare all'aperto. Inoltre i genitori dovrebbero cercare di limitare il tempo che i figli trascorrono guardando la televisione o giocando ai videogiochi. Questo consente loro di esplorare cose nuove, aiuta anche a creare un ambiente in cui i bambini possano imparare a prendere decisioni sane e sviluppare il senso di responsabilità. I genitori dovrebbero incoraggiare i loro figli a fare attività che sviluppano abilità come la creatività, le capacità comunicative e la risoluzione dei problemi, così come le attività fisiche.
@cineditslrb6113
@cineditslrb6113 Жыл бұрын
Tema incredibilmente attuale e che, purtroppo, diventa sempre più rilevante, di anno in anno, spero che il film (straordinario,potente e caldamente consigliato) The Whale, appena uscito, possa portare tutti a riflettere sul rapporto che noi uomini dobbiamo avere col cibo, non solo per una questione di salute e benessere nostro, ma di tutto il pianeta anche. Il Project come sempre, si dimostra una vera e propria luce tra tutta l'ignoranza e diseducazione che circola sul web. Fantastici ❤️
@SB-yh2gu
@SB-yh2gu 11 ай бұрын
Sono stato in sovrappeso da ragazzino per colpa della famiglia. Mia madre è obesa, non fa la minima attività fisica e due passi a piedi. Tutta la mia parentela materna è in sovrappeso, diabetica ecc, mentre quella paterna è magra e in salute. I miei si sono separati quando avevo 10 anni e vivendo con mia madre sono ingrassato spaventosamente fino ad arrivare a pesare 85 kg a 16 anni. Perchè per loro essere grassi significa essere in salute, se non mangiavo tutto quello che mi dava mi minacciava di farmi ricoverare e mi dava dell’anoressico se non ripulivo il piatto. A 23 anni sono andato via di casa e sono dimagrito 20 kg e ora sto benissimo
@bigboss-sn7gs
@bigboss-sn7gs 3 ай бұрын
L'obesità mi ha portato ad avere un errata postura e una pubalgia cronica dolorosissima...mi sono guardato allo specchio e ho deciso che voglio stare bene, fate i conti con voi stessi e decidete che tipo di vita volete avere!!Un abbraccio forte a tutti!
@VALEDUB83
@VALEDUB83 Жыл бұрын
parole sagge che spiegano molto bene il problema dell'obesità..grazie
@MATTEO-ow1lq
@MATTEO-ow1lq Жыл бұрын
Ottimo video che dice in faccia la realtà dei fatti. Io sono un obeso in discesa e per quello che riguarda la mia esperienza personale posso dire che questo video fa da stimolo (io ho preso anche PROJECT nutrition) e mette in condizione di riflessione. Sono d accordissimo che prendere più professionisti sia la scelta migliore. Io per esempio ho preso Dietologo e Personal trainer e sto avendo grandissime soddisfazioni. Psicologo sicuramente è un aiuto in più,ma molto soggettivo. Io non l'ho voluto , ma son d'accordo con il Dottor Mattia può aiutare a capire come siamo fatti e come reagiamo sia di carattere che di comportamenti. Buona giornata a tutti PROJECT INVICTUS Forever ❤️
@mariecurie32
@mariecurie32 Жыл бұрын
Dai fantastico Dr Pieri nel Project
@mariabianchini863
@mariabianchini863 Жыл бұрын
Mattia grazie per la bellissima lezione !!
@ClaudiaRamacci
@ClaudiaRamacci Жыл бұрын
Bel video!! Molto interessante
@vitofilippi9868
@vitofilippi9868 Жыл бұрын
Davvero tanta qualità 🔝
@armandodidonna1718
@armandodidonna1718 Жыл бұрын
Il dr.Pietri è sempre un piacere ascoltarlo. Le ho fatto i miei complimenti al V22 di persona e gliele faccio anche qui. Bravissimo sia per il come divulga concetti in modo scientifico mantenendolo nel semplice, sia nel portare contenuti importanti in cui è difficile districarsi senza creare polemiche. 🔝
@nutrizionistamattiapieri
@nutrizionistamattiapieri Жыл бұрын
Grazie Armando 🙏
@Theo-gm9kl
@Theo-gm9kl Жыл бұрын
Bravo Mattia, persona competente ed esperta in materia💪
@nutrizionistamattiapieri
@nutrizionistamattiapieri Жыл бұрын
Grazie 🙏
@robertosquarci6185
@robertosquarci6185 Жыл бұрын
Complimenti video molto interessante
@teresaizzi1851
@teresaizzi1851 Жыл бұрын
Ci sono anche disturbo del comportamento alimentare avvolte diagnosticati a cavolo di cane x non essere eccessivamente maleducata e non usare quello che vorrei veramente direc . comunque aiutare piuttosto che giudicare o sfruttare chi con questa malattia ci combatte da una vita .
@marcogallerani4587
@marcogallerani4587 Жыл бұрын
Video top 👍
@yago2035
@yago2035 Жыл бұрын
Davvero una perla questo video
@TheCamas94
@TheCamas94 Жыл бұрын
è tutta la vita che combatto con il peso, e ho sempre perso la battaglia, riprendendo (con gli interessi) tutte le volte i kg persi, la realtà è che non so se si possa realmente dimagrire (non inteso come il semplice atto del dimagrire ma il processo intero poi di mantenimento di peso sul lungo periodo e mantenimento delle abitudini adottate), quando inizi a tagliare le calorie (per quanto graduale possa essere la cosa) si innescano dei meccanismi (a partire dalla fame ma non solo) che non sono contrastabili e che non possono neanche essere combattuti all'infinito, tanto prima o poi si crollerebbe, ci sono dei passaggi nel tuo discorso che mi lasciano perplessi e altri non supportati dai fatti, hai detto che non esiste una condanna genetica/ambientale all'obesità, le statistiche però dicono che oltre l'80% delle persone non riesce a mantenere il peso sul lungo periodo una volta perso, la percentuale di successo si deduce quindi è talmente bassa da rendere l'impresa eccezionalmente rara e puramente individuale e non realmente replicabile su vasta scala, inoltre hai parlato della necessità di instaurare delle routine settimanali sottolineando come il successo passi da questo e non dalla motivazione che va e viene, questo passaggio però non ha alcun senso, tu dai per scontato, quasi come se fosse un automatismo, come se fossimo dei robot, che una volta provata a instaurare una routine questa possa essere mantenuta in automatico per sempre e che niente possa scalfirla, ma non esiste alcuna automatismo, tutto questo dipende sempre dalla motivazione, finché c'è il giochino regge e sei stimolato a portare avanti certi comportamenti acquisiti, appena questa però scema, tutto il resto crolla e uno torna in breve tempo alla abitudine di prima, la genetica è tutto, la genetica unitamente all'interazione ambientale, se si è fortunati da questo punto di vista sarai a posto per tutta la vita, altrimenti sarà una battaglia inutile e persa in partenza.
@robertoricci3393
@robertoricci3393 Жыл бұрын
Da ex obeso piuttosto grave posso dirti che una volta educato il tuo corpo ad assumere cibi sani riesci a mantenere un equilibrio. La prima cosa da fare (e la più difficile) è liberarsi dalla dipendenza di zucchero e sale aggiunti ed abituarsi a quelli già contenuti naturalmente. Fatto questo hai già risolto un grande problema. Ogni tanto mi capita un'abbuffata di "schifezze" ma non c'è più quell'assuefazione di una volta. E sono in normopeso da 5 anni senza fare salti mortali.
@user-gd9vh5kp1m
@user-gd9vh5kp1m Жыл бұрын
Per quello che può valere, io ho trovato il mio più grande alleato, nell'attività fisica contro resistenza; anche l'attività aerobica aiuta, ma attività anaerobica e/o sport moderatamente intensi anaerobici aiutano enormemente, non solo perché l'energia che introduciamo, viene richiesta e quindi veicolata verso il tessuto contrattile, ma personalissimamente a me l'attività fisica con manubri di peso piccolo prima e poi a salire progressivamente(anche vogatore, flessioni, trazioni, sforbiciate delle gambe, ecc...)ripeto progressivamente, a me questo tipo di attività riduce ENORMEMENTE LA FAME. Questo effetto lo fa su di ME. Ma non sempre quello che funziona per uno, funziona per tutti.
@gaetanamirabelli9811
@gaetanamirabelli9811 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo! Ho iniziato un percorso per rimettermi in salute riprendendo a fare sport dopo 20 anni e rivolgendomi ad una nutrizionista che mi tiene nei giusti binari. Purtroppo non basta la volontà per perdere peso ... bisogna trovare i giusti compagni di viaggio e con perseveranza avere la pazienza di raggiungere i risultati. Forza, potete farcela 💪
@chiarabuonaiuto2520
@chiarabuonaiuto2520 Жыл бұрын
Non serve il nutrizionista ma mangiare a sazietà cibo adatto e nella giusta sequenza
@zanni_adv7121
@zanni_adv7121 Жыл бұрын
@@chiarabuonaiuto2520 serve il nutrizionista, Punto. A meno che non si abbia voglia/tempo di studiare e anche in quel caso l'aiuto di un professionista é molte volte indispensable
@chiarabuonaiuto2520
@chiarabuonaiuto2520 Жыл бұрын
@@zanni_adv7121 a meno che cosa?😳😂🤮👎
@chiarabuonaiuto2520
@chiarabuonaiuto2520 Жыл бұрын
@@zanni_adv7121 e soprattutto non serve ammazzarsi di palestra caro mio anzi
@zanni_adv7121
@zanni_adv7121 Жыл бұрын
@@chiarabuonaiuto2520 tempo/voglia di studiare attingendo a fonti scientifiche come quelle portate dal Project Invictus, sta scritto, pensavo fosse sottinteso, sorvoliamo sul discorso palestra, si trovi un Hobby migliore di diffondere false informazioni/rimedi veloci e ascientifici, ne giovera sia la societá che la vostra salute mentale 😜
@StellaBianco
@StellaBianco Жыл бұрын
Sicuramente l'alimentazione centra ma da studentessa che studia queste cose posso anche affermare che la genetica conta!
@chiara7594
@chiara7594 Жыл бұрын
​@Fabrizio In parte ha ragione a dire che centra la genetica ma ovviamente soprattutto è come dici tu, una serie di fattori incidono ma l'alimentazione è fondamentale
@carlodavidson4697
@carlodavidson4697 Жыл бұрын
Complimenti bel video !! Puoi prendere il posto di Biasci, che non ha più tempo di fare i video 😂😂
@simona.gloria
@simona.gloria 2 ай бұрын
La body positivity non afferma che va bene essere obesi, ma che non deve esserci discriminazione o bullismo nei confronti degli obesi... Gli obesi oltre ad essere malati subiscono discriminazioni o bullismo... ma che società è quella in cui dei malati vengono presi di mira perchè sono malati??...
@sasso4977
@sasso4977 Жыл бұрын
Discreto il nome sopra la testa😄
@cinziafogar6965
@cinziafogar6965 Жыл бұрын
Sono un ex obesa dimagrita facendo dieta e palestra con molto cardio....ebbene per dimagrire si arriva con tempo e costanza....è vero che il fisico adatta meccanismi di sopravvivenza e proprio per questo fatto che tante persone arrivano ad assumere così poche calorie che talvolta si cade nel tunnel dell anoressia....da 107 kg son arrivata in 8 mesi a 37 kg... La soluzione esiste: educazione alimentare ai genitori e durante le lezioni scolastiche fin da piccoli, si deve istruire la persona a mangiare sano e muoversi di piu
@Mrcicciok
@Mrcicciok Жыл бұрын
Sarebbe interessante parlare anche dell’ultima moda: i vari interventi chirurgici come palloncino, riduzione ecc. vedo gente in sovrappeso di nemmeno 20kg che si sottopone ad interventi come fosse nulla. Ora i problemi a mio avviso sono due: 1 i medici che effettuano questo tipo di interventi su persone che a mio avviso non sono in una situazione patologica. 2 le persone cercano sempre la strada più facile per pigrizia e mancanza di volontà, il problema però è che solo dopo l’intervento si renderanno conto che non è la strada più facile e che i problemi da affrontare saranno tanti.
@snayke8503
@snayke8503 Жыл бұрын
video molto bello, peccato per quel compiuteraccio in primo piano :)
@ElektroWoman1982
@ElektroWoman1982 2 ай бұрын
Chi sono e chi voglio diventare? Sempre me stessa: una persona che ha lottato per gran parte della propria vita, cercando di modificare il mio peso, tra diete e ricadute, fino a stufarmi completamente di combattere. Cambiare abitudini senza provare una forte sofferenza è una missione impossibile.
@paolocapuano2674
@paolocapuano2674 Жыл бұрын
D'accordo sul fatto che il problema sia soprattutto socio-culturale. In pochi sono in grado di mangiare in modo consapevole. Anche perchè da una parte c'è la demonizzazione del cibo, e dall'altra c'è l'accettazione di uno stile di vita non sano. L'educazione alimentare dovrebbe essere insegnata a scuola. Io ho la fortuna di mangiare principalmente per fame, se sono pieno smetto di mangiare, ma sono in molti che al ristorante arrivano a fine pasto pieni e poi prendono il dolce alla fine, come se ci fosse una visione distorta e non salutare del cibo
@andreabonfanti686
@andreabonfanti686 Жыл бұрын
Perché non si attuano dei veri e propri cambiamenti endocrinologici con l' utilizzo o meno di peptidi, sarms con cure ormonali più dirette?!.... Nutrizionista, Personal trainer, psicologo (TCC) ma anche un endocrinologo con i contro cazzi....la chirurgia chiaramente come ultima spiaggia... PERCHÉ NESSUNO FOCALIZZA MAI LA FIGURA DELL'Endocrinologo?!
@fabiopedol
@fabiopedol Жыл бұрын
👏👏
@msdoriable
@msdoriable Жыл бұрын
Confermo che il cibo stimola il sistema dopaminergico ... Ti tira su, in altre parole 😄
@671k
@671k Жыл бұрын
La volontà non si compra,tutte belle informazioni,sapute risapute.
@dariorox1
@dariorox1 Жыл бұрын
io che guardo il video con 11% di bodyfat e mi do le pacche sulle spalle da solo
@aldocompagnoni5851
@aldocompagnoni5851 Жыл бұрын
Pero' non mi sembra che il consensus indichi che "tutti" possano migliorare sensibilmente. Per esempio, l'Endocrine Society nel suo "The Science of Obesity Management", indica che la persona media puo' perdere il 5-10% di grasso corporeo tramite la dieta. Questi numeri (5-10%) sono spesso ripetuti ovunque (e.g. il podcast sull'Ezra Klein show usicto questo martedi'). Su questo, cos'e' che non ho capito?
@ChiccAngel
@ChiccAngel 7 ай бұрын
Io comunque non farei passare il messaggio che un obeso o un sottopeso devono mettersi in forma perché è una responsabilità collettiva per la società, perché è la collettività che non si interessa sul serio del perché quel soggetto è diventato obeso o sottopeso, ci sono sempre dei perché di base che danno la direzione alle abitudini al di là delle semplici "abitudini di casa"
@mietitore86
@mietitore86 Жыл бұрын
Questa cosa del politically correct e, più nello specifico, riguardo agli argomenti trattati dal Project, della body positivity negli ultimi anni/decenni sta facendo un sacco di danni, credo. E non sto affatto dicendo che chi ha certe problematiche vada discriminato, per carità, ma poi ci si convince che tutti siano uguali: quando nella realtà dei fatti poi non è così, ma intanto, ovviamente, non si fa nulla per migliorarsi. Cioè essere una palla di lardo (com'ero io nb) non è la stessa cosa che essere in normopeso, sia a livello fisico che psicologico, e prima lo si capisce e meglio è, persino con un pizzico di body shaming se necessario.
@kiki8269
@kiki8269 Жыл бұрын
No. Il body shaming non va mai bene perdonami, è da emeriti s.... Soprattutto se stiamo parlando in termini di malattia.
@mietitore86
@mietitore86 Жыл бұрын
@@kiki8269 dicevo per sintetizzare: se i miei amici mi avessero fatto qualche battuta in più per la mia trippa magari avrei iniziato a fare sport prima. Non che gli stia dando responsabilità, che era mia, ma tutto aiuta, incluso qualche sistema un po' energico, in certe situazioni...
@kiki8269
@kiki8269 Жыл бұрын
@@mietitore86 capito quello che vuoi dire ma sai meglio di me sicuramente che non tutti reagiscono positivamente o egualmente, ci sono esseri umani che si suicidano per molto poco, anche la battuta sulla trippa. Poi parlando col senno di poi, ovvero tu che da (complimenti) sovrappeso sei riuscito ad andare in normopeso, è facile 😉 a volte molte persone come anche detto in altri commenti hanno altri problemi dietro e non solo fisici, quindi body shaming anche mai. Grazie per essere stato cordiale anche se non concordiamo pienamente 😊
@mietitore86
@mietitore86 Жыл бұрын
@@kiki8269 figuriamoci (a dire il vero mi sembra di essere stato anche troppo diretto) ...comunque grazie, ci vuole pazienza, anche se ammetto che la mia situazione era relativamente semplice da risolvere. Ad ogni modo, si tratta di temi complessi, su questo sono d'accordo.
@fabiopicco3038
@fabiopicco3038 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te, la vita sana va cominciata da giovanissimi, ovviamente senza ossessioni. La tolleranza verso il sovrappeso che tanto va di moda farà danni nei prossimi decenni, sia fisici che psicologici.
@ritacaputo30
@ritacaputo30 Жыл бұрын
Forse se poteva esporre i concetti molto interessanti, tra l'altro, con più lentezza e pause, sarebbe stato più efficace..Almeno x me..
@italiano7575
@italiano7575 Жыл бұрын
Qualcuno direbbe che questo servizio é “ grasso fobico “…se uno si piace grasso é giusto lasciarlo libero di esserlo; anche correre in moto è pericoloso eppure è uno sport come tanti…😅
@BeastAnd71
@BeastAnd71 Жыл бұрын
Nella maggior parte dei casi è perchè si spende troppo al supermercato...
@Bieffe0409
@Bieffe0409 Жыл бұрын
L unica fortuna sarebbe nascere ectomorfo puro e non si avrebbe nessun problema di sovrappeso/obesità e anche senza dover fare estenuanti e noiosissimi allenamenti con pesi x bruciare il grasso visto che x genetica gli ectomorfi ne hanno pochissimo beati loro.
@brucefake2732
@brucefake2732 Жыл бұрын
Si mangia il quadruplo di quanto mangiassero i contadini nostri avi. Che si muovevano per andare a lavoro e per lavoro. Non facevano 3 spuntini per stare alla scrivania e “lavorare” al pc. I cibi “pronti” erano quelli delle piante , da sciacquare velocemente sotto l’acqua. Cracker, patatine, biscotti e aperitivi vari, pronti da scartare ed ingurgitare ad ogni occasione.
@riqualificoaffitto
@riqualificoaffitto Жыл бұрын
Io ho spesso fatto massa e poi definizione ma è da due anni che sto sempre in massa 😆😆😆😆😆😆😆
@marcoborsatino8393
@marcoborsatino8393 Жыл бұрын
Mi sono riconosciuto in molti passi del video essendo passato da un BNI di poco > 30 ad uno di ~ 21. Continuo però a pensare che sia stato un errore progettuale. Se fossero i finocchi bolliti, e cose simili, a fare ingrassare, non ci sarebbe problema!🤣🤣
@Elfo_Scuro
@Elfo_Scuro Жыл бұрын
Proprio oggi che debbo andare a vedere The Whale con Brendan Fraser!
@Alessandra-ns5rd
@Alessandra-ns5rd Жыл бұрын
Bellissimo, preparati che è forte.
@MrUch82
@MrUch82 Жыл бұрын
Ma da noi nel Golden billion forse, certo non negli altri 7 miliardi di persone...
@paolomaraone9563
@paolomaraone9563 Жыл бұрын
Obesità nella lingua dei segni🧐
@matteogiambelli9265
@matteogiambelli9265 8 ай бұрын
Fatphobic we are
@MSTUDIO1324
@MSTUDIO1324 4 ай бұрын
Ma non è una malattia
@kapazezza7287
@kapazezza7287 Жыл бұрын
"ho le ossa grosse"
@improvebystrength
@improvebystrength Жыл бұрын
Soprattutto un grande costo sanitario!
@tomasbartoli2359
@tomasbartoli2359 Жыл бұрын
Ma tecnicamente uno non potrebbe dimagrire e poi farsi una liposuzione per asportare gli adipociti? Ovvio una spesa... ma se ne va del mantenimento del peso...
@alex122ism
@alex122ism Жыл бұрын
È sempre un operazione non è che il tessuto adiposo lo smonti come fosse una parte incastrata nel corpo! Oltre l' anestesia il pericolo di perdere eccessivamente sangue, il t.adiposo non è inerte anzi l'opposto promuove anche l'angiogenesi essendo che come le altre cellule ha un proprio metabolismo. Insomma nn è una passeggiata rimuoverlo
@tomasbartoli2359
@tomasbartoli2359 Жыл бұрын
​@@alex122ism non dico sia una passeggiata, ma del resto non lo è neanche fare una dieta da -30kg quando hai vissuto da sempre in quelle condizioni.
@alex122ism
@alex122ism Жыл бұрын
@@tomasbartoli2359 se proprio devi! è sempre l'ultimo approccio
@alessandroguzzini55
@alessandroguzzini55 Жыл бұрын
9 su 10 ti dicono che non mangiano niente.
@namelessuser-
@namelessuser- Жыл бұрын
perché, come spiega nel video, per loro è normale, sono abituati così fin da piccoli, con una scarsa educazione alimentare
@cdt393
@cdt393 Жыл бұрын
Come chi è sottopeso ti dice che mangia da morire. Purtroppo finché non metti su carta ciò che mangi sei allegramente inconsapevole.
@alessandroguzzini55
@alessandroguzzini55 Жыл бұрын
@@namelessuser- lavoro nel settore fitness da 20 anni ormai...quando chiedi ad un obeso cosa mangia, la maggior parte di loro ti elenca un totale calorico da abitante dell'Africa sub-sahariana.
@ivan80127
@ivan80127 5 ай бұрын
Vero,è una malattia.
@francescozennaro6855
@francescozennaro6855 Жыл бұрын
Ditemi che è sbagliato, mai io da 17 mesi a questa parte consumo un unico pasto quotidiano. Faccio un' eccezione - con 2 pasti - 2/3 volte al mese. All'inizio non è facile, poi l'organismo si adegua.
@chiara7594
@chiara7594 Жыл бұрын
Ti invidio. 🥹
@stefimayer5272
@stefimayer5272 Жыл бұрын
L' obesita è una cosa voluta da chi ha il potere. Chi è obeso non ha a forza per reagire. Proprio quello che vogliono. Un uomo con alti livelli di testosterone non ha la pancia. Quello che converte in estrogeni invece si. Mangiare bene e di meno non serve a nulla. Chi è obeso viene discriminato. I medici (almeno lo spero altrimenti è meglio che vanno a fare i panettieri) sanno bene cosa si deve prendere per dimagrire. Certo e piu conveniente avere pazienti obesi che persone sane...ci si può riempire le tasche di soldi. Nessuno rimane magro o grasso per sempre. Per sbloccare la situazione..bisogna agire come se si volesse spegnere un incendio...e quindi sicuramente non con il contagocce.
@francescosantorelli7602
@francescosantorelli7602 Жыл бұрын
Nel corso del video fai un’enorme contraddizione. Come fai a dire che essere obesi non è una scelta quando hai appena finito di spiegare come, a prescindere dalla predisposizione genetica, ciò che determina la perdita o l’aumento di peso è il nostro stile di vita (alimentazione e allenamento)? Va bene che alcuni si trovano in situazioni più favorevoli rispetto ad altri, perché magari fin da piccoli sono educati dai genitori a mangiare bene e fare esercizio, ma ciò non toglie che anche chi invece è stato cresciuto con abitudini malsane può appunto SCEGLIERE di cambiarle e migliorare. Al giorno d’oggi qualsiasi ragazzo è sempre a contatto con schifezze di ogni genere, a prescindere dall’educazione impartitagli dai genitori. Non parlo solo di cibo spazzatura, ma anche fumo, droghe e alcol. Quello che fa la differenza è solo la nostra forza di volontà ed il desiderio di migliorarci. Io stesso sono cresciuto con un padre fumatore ed una madre che mi comprava e preparava sempre tutte le schifezze che volevo (il che mi ha reso obeso per anni da piccolo), ma è stato solo e soltanto merito mio se ho evitato di iniziare a fumare e se ho preso la decisione di smettere di mangiare merda e andare ad allenarmi. Quindi inutile trovare scuse, l’obesità è una scelta eccome!
@Pzq25
@Pzq25 Жыл бұрын
I problemi di dipendenze e di alimentazione sono disturbi mentali a tutti gli effetti, quindi chapeau per le tue scelte di vita, ma non sarei così duro con tutte le persone che non riescono ad avere uno stile di vita sano e non attribuirei tutto ad una mancanza di volontà
@francescosantorelli7602
@francescosantorelli7602 Жыл бұрын
@@Pzq25 Quindi per te è più facile dire che queste persone siano psicologicamente disturbate piuttosto che ammettere una mancanza di forza di volontà? Io credo che gli si manchi più di rispetto affermando la prima cosa piuttosto che la seconda. È un po’ come giustificare uno che ha la tendenza a prendere a pugni la gente appena si sente offeso dicendo che ha un disturbo e quindi va compatito. No! La scelta è sempre nostra, posso essere arrabbiato e scegliere di andarmene o di picchiare chi mi ha fatto incazzare, così come posso scegliere di mangiare una torta se sono nervoso o andare a farmi una corsa di un’ora
@lorenzoformigli9274
@lorenzoformigli9274 Жыл бұрын
@@francescosantorelli7602 Non è così semplice come dici te purtroppo, non so se hai mai avuto disturbi alimentari, probabilmente no. Si parla di disturbi psicologici, uscirsela con “ci vuole solo disciplina” è molto superficiale.
@Pzq25
@Pzq25 Жыл бұрын
@@francescosantorelli7602 questo discorso va bene se buttiamo a mare 130 anni di psicanalisi e psichiatria e disconosciamo il significato di inconscio, di trauma e di molte altre parole. La volontà è sicuramente uno dei componenti ed è sicuramente fondamentale ma non può bastare se agisce su un sistema instabile e sbilanciato, hai un approccio limitato alla questione e pensi che siccome tu ci sia riuscito in un modo tutti debbano seguire la stessa strada, sbagliato. Ognuno ha il proprio percorso, abitudini scorrette sono risposte disfunzionali a tutta una serie di fattori presenti e passati che gravano sull'individuo, la volontà è fondamentale ma in molti casi è altrettanto fondamentale agire da un punto di vista psicologico, oltre che pedagogico e sociale
@francescosantorelli7602
@francescosantorelli7602 Жыл бұрын
@@lorenzoformigli9274 se avessi letto bene il commento avresti capito che anche io ho avuto eccome disturbi alimentari da piccolo, dal momento che sono stato obeso per circa dieci anni. Cos’è successo poi? Magicamente il mio disturbo mentale è scomparso da un giorno all’altro? No! Semplicemente ho lavorato su me stesso, giorno dopo giorno, e ho eliminato tutte quelle abitudini malsane che determinavano la mia obesità. Quello che fai tu è un discorso che ti scarica da ogni responsabilità, capisco che sia molto comodo, ma non rispecchia la realtà
@gianlucastrada548
@gianlucastrada548 Жыл бұрын
le immagini del burro sono fuoriluogo. inoltre non è questione solo di calorie ma di alimenti. una caloria non è uguale per ogni cibo ed il burro in se per se non fa ingrassare....
@abelkabir
@abelkabir Жыл бұрын
Meme del tizio che mangia i pop corn.
@gianlucastrada548
@gianlucastrada548 Жыл бұрын
@@abelkabir non mangio pop corn na olio di cocco e burro giallo gras Fed si
@FranciscoMarquez1976
@FranciscoMarquez1976 Жыл бұрын
Una caloria è sempre e rimane sempre una caloria... Poi ci sono alimenti che vengono metabolizzati diversamente come le fibre ma una caloria resta una caloria... Ed il burro non fa ingrassare di per sé, come nulla fa ingrassare di per sé, sono le quantità a fare male ma a livello salutare il burro ed i grassi animali non sono idonei al mantenimento di un buon stato di salute.
@Locchiosinistro
@Locchiosinistro Жыл бұрын
Una caloria è una caloria.
@gabrielebarreca2111
@gabrielebarreca2111 Күн бұрын
​@@FranciscoMarquez1976 molto meglio i grassi polinsaturi delle mandorle
@MrDaveLion
@MrDaveLion Жыл бұрын
Ha ragioen il dottore, viviamo in un ambiente obesogeno. Ovunque ti giri c'è cibo. I genitori di oggi, che hanno la conoscenza, devo assolutamnete fare di tutto per abituare le nuove generazioni, al movimento fisico e alla buona e salutare alimentazione. Di tutto.
@Stefano-Bourne78
@Stefano-Bourne78 Жыл бұрын
Ma come si fa a stare con 800 calorie al giorno?
@guidogferrazzoli3186
@guidogferrazzoli3186 Жыл бұрын
Meglio sempre alternare i giorni di introito cibo la tiroide potrebbe fare dei brutti scherzi se fate una alimentazione con pochissime calorie giornaliere ,per qualche giorno assumete 800 cal poi inserite anche un giorno una normocalorica,in questo modo ingannate la tiroide e quando ricomencerete la normo calorica l organismo reagisce in modo ottimale senza correre il rischio di aver "debilitato" le funzioni della tiroide.
La Scienza dell'Obesità: tutto quello che devi sapere!
39:26
Dott. Valerio Rosso
Рет қаралды 41 М.
10 cose da fare assolutamente a DIETA
13:26
Project inVictus
Рет қаралды 166 М.
ИРИНА КАЙРАТОВНА - АЙДАХАР (БЕКА) [MV]
02:51
ГОСТ ENTERTAINMENT
Рет қаралды 12 МЛН
Tom & Jerry !! 😂😂
00:59
Tibo InShape
Рет қаралды 65 МЛН
Dimagrire correttamente: come farlo
8:36
Project inVictus
Рет қаралды 78 М.
Cause e soluzioni per combattere l'obesità
46:39
Salute Sanità
Рет қаралды 1,3 М.
Perché continuiamo a drogarci (e come cambiare)
26:15
Enrico Gamba
Рет қаралды 10 М.
Franco Berrino - Curarsi con il cibo:gli ingredienti della longevità
1:01:54
Dialoghi di Pistoia
Рет қаралды 94 М.
OBESITA'
11:54
Le biotecnologie....e non solo
Рет қаралды 1 М.
DIETA PER ADDOMINALI: COME AVERE LA PANCIA PIATTA
5:41
Iader Fabbri
Рет қаралды 218 М.
10 snack gustosi e salutari approvati dal nutrizionista
25:41
Domande al Nutrizionista
Рет қаралды 84 М.
La pandemia dei grassi
24:56
Domande al Nutrizionista
Рет қаралды 74 М.
La prevenzione parte da te: con @ValerioRosso  Podcast "La Cultura del Benessere
42:08
Nutrizionista Mattia Pieri
Рет қаралды 50 М.
Come ripulire le arterie con la dieta
26:25
Domande al Nutrizionista
Рет қаралды 67 М.
the product🗑️
0:19
FireBall
Рет қаралды 23 МЛН
Сын Роналду зарабатывает миллионы 💰
0:27
КИК Шорт!
Рет қаралды 1,4 МЛН
Потеряла кроссовок😨
0:40
videosos
Рет қаралды 236 М.
ХАСБИК И ХАБИБ ИГРАЮТ В ФУТБОЛ!
0:19
Русский Футбик 2.0
Рет қаралды 1,1 МЛН