No video

Opera Omnia making of n.4: Kimba

  Рет қаралды 1,825

TiVulandia

TiVulandia

Күн бұрын

Fabian, il tecnico del suono che si è occupato del remix e remastering di alcune basi musicali inserite nel cofanetto, illustra le fasi del lavoro effettuato.
Prenota subito la tua copia di OPERA OMNIA, il cofanetto da collezione a tiratura limitata che contiene tutte le sigle tv originali, le basi musicali, gli inediti e gli album dei Cavalieri del Re! Visita il sito www.tivulandia.com

Пікірлер: 4
@razonaresmioccupacio
@razonaresmioccupacio 12 жыл бұрын
Per cominciare mi complimento per l'idea di renderci partecipi del "making of" e per la perizia del tecnico Fabian. Tuttavia non ho capito da cosa nasce l'esigenza di usare i compressori, specie digitali e specie sulla batteria reale coi mitici rullanti! Un consistente ruolo della bellezza del suono delle registrazioni analogiche sino agli anni 90 circa è dovuto proprio al fatto che ogni singolo componente la melodia era lasciato piuttosto libero nella dinamica!
@tivulandia
@tivulandia 12 жыл бұрын
@razonaresmioccupacio Ma i master originali non contengono i suoni finiti come li senti in sigla. Sono registrazioni "semi grezze" su cui poi il tecnico del suono interveniva, in fase di mixing, aggiungendo appunto effetti e compressori. Tutto questo nei nastri originali non è stato conservato, quindi andava rifatto da zero. E siccome dopo 30 anni è impossibile rifare gli effetti tali e quali, abbiamo lavorato duramente per avvicinarci il più possibile all'originale.
@tivulandia
@tivulandia 12 жыл бұрын
@razonaresmioccupacio In realtà i compressori venivano usati regolarmente in ogni studio di incisione anche nell'era analogica, soprattutto per le batterie, che non suonerebbero affatto come siamo abituati a sentirle nei dischi. Trent'anni fa i compressori erano analogici, ora sono digitali, ma gli interventi che venivano effettuati sugli strumenti sono gli stessi che sono stati fatti per questo cofanetto.
@razonaresmioccupacio
@razonaresmioccupacio 12 жыл бұрын
@tivulandia appunto! se è come dici, non bastavano forse già quelli analogici originali? è piuttosto evidente all'ascolto quanto i dischi di quegli anni in genere "suonassero" molto meglio
Opera Omnia making of n.3: Devil Man
5:00
TiVulandia
Рет қаралды 6 М.
Before VS during the CONCERT 🔥 "Aliby" | Andra Gogan
00:13
Andra Gogan
Рет қаралды 10 МЛН
Get 10 Mega Boxes OR 60 Starr Drops!!
01:39
Brawl Stars
Рет қаралды 19 МЛН
what will you choose? #tiktok
00:14
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 6 МЛН
How I Did The SELF BENDING Spoon 😱🥄 #shorts
00:19
Wian
Рет қаралды 37 МЛН
Top 10 Synthesizer Riffs Of All Time
17:28
Doctor Mix
Рет қаралды 2,8 МЛН
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Show Me the World
Рет қаралды 5 МЛН
40 anni di Lady Oscar - Incontro con Cinzia De Carolis
6:57
DarkArynLand
Рет қаралды 47 М.
How To Get A Mathematically Perfect Low End Mix!
7:51
Big Z
Рет қаралды 148 М.
Before VS during the CONCERT 🔥 "Aliby" | Andra Gogan
00:13
Andra Gogan
Рет қаралды 10 МЛН