Perché il PASSO dello STELVIO va fatto la mattina presto - TRENTINO in MOTO Ep.7

La Motorbiker

È la mia seconda volta sul passo carrozzabile più alto d'Italia eppure si ha sempre un po' il timore che qualcosa possa andare storto. Prima di avventurarmi sui suoi 88 tornanti, devo fare una tappa ad un lago molto famoso per il suo campanile.
--------------------

È sempre emozionante salire su per lo Stelvio, brava Laura 🤙🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@Nikita-wh8wl
@Nikita-wh8wl Жыл бұрын
Sei fantastica! La forza delle donne...ti seguo sempre con affetto. Buona strada!
@danielebicicchi9952
@danielebicicchi9952 Жыл бұрын
Giro stupendo brava Laura complimenti
@paolomoretta3615
@paolomoretta3615 Жыл бұрын
Riprese stupende. Brava ✨✨
@robertozangari9415
@robertozangari9415 Ай бұрын
Wow!!! davvero ammirevole la tua guida sullo Stelvio e con tutto quel traffico in discesa.
@cesarebertorelle1467
@cesarebertorelle1467 Жыл бұрын
Grandissima grazie per le tue emozioni
@Ilmotociclistasolitario
@Ilmotociclistasolitario Жыл бұрын
L'accoppiata Resia-Stelvio non delude mai, video bellissimo.✌️✌️
@Teofilofolengo626
Buon giro! :D
@DavideGalloni
@DavideGalloni Жыл бұрын
Moooooooolto simpatica Laura. E che posti. Concordo con te. Lo Stelvio o in settimana o alle 5 di mattina d'estate. Bello anche il Resia, ci sono stato a luglio quando sono andato sulle dolomiti, un giro fantastico. 👋
@giovannitessari7971
@giovannitessari7971 Жыл бұрын
Sei davvero forte. Mi piace un sacco seguire i tuoi video "smooth". Ti piace la moto in quanto tale. Senza eccessi. Apprezzi il paesaggio e ti metti in gioco. Spero di imitarti a breve, in questi tour davvero stimolanti.
Che dire, grazie! ✌️😊
@buell_x6307
@buell_x6307 Жыл бұрын
Sempre al top bravissima
@user-qi6fi8yj8i
@user-qi6fi8yj8i 6 ай бұрын
Io sono andato appena 2 volte allo Stelvio ma e bello, sei stata bravissima Laura
@savinobrandi2462
@savinobrandi2462 Жыл бұрын
Buongiorno, direi WOWWWW!!!!!! come al solito è uno spettacolo, purtroppo gl'incidenti succedono, sono stato testimone anch'io di un incidente erano due auto però. Bello cmq. Buona strada. 😃😃😃👋👋👋
@fabriziocristiani9630
@fabriziocristiani9630 Жыл бұрын
L'ho fatto qualche anno fa. Il passo con i suoi tornanti a gomito ( partendo da trafoi) è estremamente impegnativo . Inoltre è trafficato in modo incredibile. Da fare almeno una volta nella vita, ma non mi ha appassionato più di tanto. Molto più bello il passo di Resia .
@devidcarraro
@devidcarraro Жыл бұрын
Bellissima 🖤🦁
@massimorossi7585
@massimorossi7585 Жыл бұрын
Bellissimo video lo Stelvio è fantastico sullo Stelvio vado martedì grazie per l'informazione di non salire domenica ✌👍👍👍👍👍
@LaMotociclista Жыл бұрын
Fai attenzione lo stesso che siamo a ridosso di ferragosto e la regola potrebbe valere per l’intera settimana. Per il resto, divertiti!
@giuseppeiodice2442
@giuseppeiodice2442 10 ай бұрын
Bel video .ma la tua voce mi a fatto innamorare. Non ti conosco ma sembri un angelo .❤
@andreapecaro7541
@andreapecaro7541 Күн бұрын
io mi diverto molto di piu' con il traffico, da quel brivido in piu' di adrenalina scannando la R1. Seppur ritengo che i passi dolomitici per qualita' di asfalto siano migliori con molto piu' grip. in ogni caso lo Stelvio e' un posto splendido per sbrindellare le saponette della tuta ogni fine settimana in estate. Lamps
@claudiomarcenta4825
@claudiomarcenta4825 Жыл бұрын
In un itinerario normale, si va da A a B. Con Laura si fa A...R....M...T...C...Z... finalmente B!😂😂😂😂 Con te sarebbe un' avventura fare anche il giro dll' isolato!😅 Vai mitica, bel giro!
@LaMotociclista Жыл бұрын
😂😂😂 Sarà il risultato del non studiarsi e pianificarsi il giro in anticipo ma semplicemente collegare dei punti sulla mappa la mattina stessa dell’uscita e col sistema A C D C.
@raptorpome2577
@raptorpome2577 2 ай бұрын
AC DC good music 🎶 If only you had English subtitles Chao Bella
@lorisdimporzano5202
@lorisdimporzano5202 Жыл бұрын
Grandissima io lo feci CN il fratellone e le nostre moto 2 mesi mezzo fa ma al contrario partendo dal Bormio e mi è rimasto impresso così sarà a vita stupendo passo sei stata grandissima e grazie x avermelo rifatto rivedere. Grande buona strada✌️
@LaMotociclista Жыл бұрын
Che bello aver ricordi del genere con tuo fratello :) buona strada! ✌️
@giuseppeesposti1360
@giuseppeesposti1360 Жыл бұрын
Dallo Stelvio in direzione Bormio sulla destra c'è la strada dell' Umbrailpas che porta in val Mustair da qui in direzione nord puoi arrivare a Livigno transitando nel tunnel a pagamento oppure proseguire per Zernez fare l'alta valle Engadina e arrivare a Livigno attraverso il passo del Bernina.✌️ Buona strada
@lelezappa3636
@lelezappa3636 Жыл бұрын
Ci sono stato 3 giorni fa!! Lo Stelvio è lo Stelvio🏍️🏍️
@sandropalagi1878
@sandropalagi1878 Жыл бұрын
Ciao. Complimenti
@romolov_7726
@romolov_7726 2 ай бұрын
Io ho programmato un viaggetto per fine maggio: 1° tappa: Partenza da Siena e destinazione Longostagno (BZ). 2° tappa: Longostagno, Passo Pennes, Passo Giovo, Passo del Rombo, Merano e Prato allo Stelvio. 3° tappa: Prato allo Stelvio, Passo dello Stelvio, Santa Caterina, Passo Gavia, Boario Terme. 4° tappa: Boario Terme - Siena.
@tommyb.1129
@tommyb.1129 Жыл бұрын
Lo Stelvio è sempre emozionante...anche se l ultima volta mi ha preso a sberle.... pioggia a secchi ..
@marcominelli2578
@marcominelli2578 10 ай бұрын
Il mio ultimo ricordo dello Stelvio è di agosto di qualche anno fa quando giungemmo al valico durante una bella nevicata ed un cane lupo che si divertiva a strisciarsi sulla neve. Entrammo subito in uno dei locali per una buona tazza di cioccolato. Dovrebbe comunque essere vietato ai camper.
@ZioSvapo
@ZioSvapo Жыл бұрын
Ciao complimenti sei una temeraria, io ho intenzione di farlo il 2 giugno di quest'anno ma sono molto indeciso sul' abbigliamento, vorrei provare con la giacca traforata e sotto magari mettere antivento e pile termico, che mi consigli?
@michelecremona8205
@michelecremona8205 Жыл бұрын
Fatta tre volte in moto e spero di farla ancora... La parte Altoatesina da Prato allo Stelvio, Trafoi, al passo, con i suoi 49 tornanti, è classificata tra le più belle strade al mondo.
@Guffys Жыл бұрын
Ho sempre detto che nei video devi parlare in diretta… Splendido ascoltarti , sentire i tuoi pensieri così come ti vengono.👏
@LaMotociclista Жыл бұрын
In fase di editing mi riascolto almeno 20 volte. E più mi ascolto e più penso che dico cose senza senso, di basso livello culturale, per lo più spinte dall'emozione del momento e con un vocabolario davvero limitato. Eppure, non so come, sembra che in qualche modo vi piaccia 😂❤️
@Guffys Жыл бұрын
@@LaMotociclista Perché anche noi siamo così, mi sembra di sentire i mie commenti. Anche io riprendo con la GoPro e quello che poi risento, sono cose così, dettate dall’emozione del momento, senza il filtro del pensiero ponderato. Secondo me è la nostra essenza che viene fuori, spontanea. A me piace da matti. Continua così. 🤙🏻
@LaMotociclista Жыл бұрын
Totalmente d’accordo. Penso che chi non va in moto non capisce e facilmente ci prende per pazzi. Quando ti senti confidente, andare in moto è una terapia. È quel sogno che avevamo da bambini di poter volare, è quel bisogno che abbiamo oggigiorno di fuggire dai problemi e dai dogmi della società. Ok, ho scritto abbastanza cose intelligenti per rialzare il mio livello di dignità. Mi posso considerare soddisfatta. Torno a riascoltarmi dire cavolate mentre edito il prossimo video 😬
@@LaMotociclista Aspetto il prossimo allora.🤣👋
@richardritsch9244
@richardritsch9244 6 ай бұрын
Bell video Laura, mi chiamo Richard e vado tutti i giorni da 57 anni dall paese Stelvio al passo Stelvio con ls machina a vendere panini con salsiccia o wurstel con crauti.
@LaMotociclista 6 ай бұрын
Son salita una volta in bici allo Stelvio (e-bike perché non sono allenata) e in quell’occasione ho mangiato un panino salsiccia e crauti. Può essere che sia stato dal tuo chiosco. Chissà quante sfumature di Stelvio hai visto. Un saluto 👋
@user-jd3vn2fe6x
@user-jd3vn2fe6x 10 ай бұрын
l'avrò fatto una ventina di volte a tutti gli orari . è sempre stupendo da qualsiasi parte lo si faccia ma credo che da prato allo stelvio sia il migliore
@alexxela35
@alexxela35 3 ай бұрын
Ciao e complimenti Da quale lato sei salita e poi scesa ? Grazie
@Webtvstudios
@Webtvstudios Жыл бұрын
lo fatto l'anno scorso verso l'ora di pranzo tutto perfetto un bella esperienza meno che tre motociclisti, tedeschi sorpasso su un tornante da strappargli la patente a vita !!!
@GioFluBiker
@GioFluBiker Жыл бұрын
Bel giro, prima o poi riuscirò a organizzarmi e salire a fare anche quello... Volevo fare il lago di Garda a settembre ma penso ale farò tre giorni in Sardegna dal 9 all' 21...
@LaMotociclista Жыл бұрын
Hai tempo fino ad ottobre per lo Stelvio. Poi dovrai aspettare l'anno prossimo. La Sardegna? Mi manca! Così come la Sicilia! Un giorno saranno mie anche loro 😎
@saudaji1974
@saudaji1974 Жыл бұрын
Bei posti ma, se c’é un posto che non mi manca è lo Stelvio dal lato di Bolzano. Io lo evito sempre salendo da Bormio e facendo l’Umbrailpass. Molto meno caotico e mooolto più suggestivo. Comunque, bel giro. Complimenti.
@leonardopirrone8955
@leonardopirrone8955 Жыл бұрын
Quanto è bello comodo e sicuro farlo in auto.
@callistoambrosini4423
@callistoambrosini4423 3 ай бұрын
Ciao...io preso la moto anno scorso....è nel mio programma di quest'anno.....se tu magari vorresti trovare un punto di riferimento per i passi dolomitici. Fedaia...Pordoi ..Falzarego..ecco...ecc...se tu disponibile io ti offro ospitalità..abito alto Vicentino.....ciao e brava complimenti
@fabriziocastellifax
@fabriziocastellifax Жыл бұрын
la prossima volta il gavia , decisamente piu' bello
@25bg
@25bg Жыл бұрын
👍
@alberto1969DD
@alberto1969DD 2 ай бұрын
io sono riuscito a fare il giro del lago nel luglio 2023... Non è così "terribile" ma ho una Husqvarna norden.... e il giorno dopo Stelvio+Gavia+Tonale, con ritorno a Merano!
@elenapedrabissi3198
@elenapedrabissi3198 Жыл бұрын
Mai fatto ma non mi attira Complimenti perché l'hai pure fatto in un bordello assoluto 😅
@gogiama3
@gogiama3 Жыл бұрын
pienamente d accordo con te stelvio o mattina presto o in settimana e purtroppo non l ho ancora fatto. l'unica volta che ci stavo andando era chiuso per manifestazione bici.
Noooooooooo, che iella 😞
@gogiama3
@gogiama3 Жыл бұрын
@@LaMotociclista be tornando indietro mi son fatto il crocefomini bellissimo soprattutto la parte sterrata avrei dovuto però scendere verso lago d Idro.. 😘
@oscardemaria75 Жыл бұрын
La delusione della mancanza della tappa al lago di Braies è stata in parte alleviata da due posti che io adoro, Lago di Resia e lo Stelvio ( bisogna farti i complimenti perché ti sei fatta il lato più tosto a salire 👍👏👏👏)..... La prossima tappa 🤔 la mia logica direbbe Livigno e poi un salto in Svizzera al lago bianco e poi su a San Moritz..... Maa da te ci si può aspettare di tutto..... Dunque potrebbe essere Bormio su per Santa Caterina e poi passo Gavia ..... Se non è una de ste due possibilità vuol dire che non ci siamo proprio 😜🤣🤣🤣 Ciao ciaoooo simpatica macchietta 😉😂😂😂
@LaMotociclista Жыл бұрын
Devo conservarmi qualche dettaglio per creare un effetto sorpresa, anche se a quanto pare c'è poco da sorprendere visto che conosci tutte le strade possibili. Anche se... non si può mai sapere che cosa ti riserva la strada 😁
@oscardemaria75 Жыл бұрын
@@LaMotociclista già già con te tutto può essere possibile, anche che ti sei fatta fare una strada nuova apposta per fregare chi cerca di capire che tappe fai 😜😂😂😂.... Vabbè quelle zone le conosco abbastanza bene,ho fatto il militare da quelle parti e dà lì ciò passato buona parte delle mie ferie a girare per quelle strade 😉😊😊
@LaMotociclista Жыл бұрын
@@oscardemaria75 Perché non so ancora andare in off road, se no le inventerei al momento le strade :P Ma allora le fai ad occhi chiusi!
@oscardemaria75 Жыл бұрын
@@LaMotociclista 😂😂😂 non fatico a crederti 😜🤣🤣🤣 però ti raccomando non farlo con la tua moto perché con il 17 davanti non è proprio il caso,mica che mi caschi a terra e dopo non puoi più portarci video e cadrei in crisi d'astinenza..... 😜😇...
@@oscardemaria75 🙊🙈 Cercherò di ricordarmelo per il futuro 😇
@attab2511
@attab2511 Жыл бұрын
Sei una grande se passi nel bresciano dimmi che facciamo un giro
@LaMotociclista Жыл бұрын
Grazie ✌️ Se intendi le valli bresciane si può fare. La pianura è un po' monotona :P
@attab2511
@attab2511 Жыл бұрын
@@LaMotociclista no niente pianura qualche curva la facciamo e tranquilla io sono un fermone quindi quando vuoi si può fare
@andreamellon7505
@andreamellon7505 Жыл бұрын
Campanile sommerso......passo Resia!
@cristiantarditi2442
@cristiantarditi2442 Жыл бұрын
Mi sapreste dire la strada x andarci io parto da Venezia
@fryy1700
@fryy1700 Жыл бұрын
Se posso lo Stelvio è il Re, il Sommo è poco, consigliato almeno una volta nella vita anche il versante svizzero poco conosciuto ma piacevole. Buon viaggio a tutti
@LaMotociclista Жыл бұрын
La mia terza volta alleo Stelvio potrei farmi quel tratto, si : ) Buon viaggio anche a te ✌️
@fryy1700
@fryy1700 Жыл бұрын
@@LaMotociclista Il triplo Stelvio, Bormio - Val Mustair ( Svizzera) Prato Allo Stelvio- Passo Stelvio- Bormio sono 100 km (99.7) quasi la perfezione nella perfezione. E visto che sei alla terza volta allo Stelvio d' ufficio di viene negato di dire che non sai fare i tornanti...dai tre volte allo Stelvio chi ci crede più?? Grazie dell immagini, è sempre bello rivedere....🏍🏍🏍
@michelemaiullari3286
@michelemaiullari3286 Жыл бұрын
Buon giorno LAURA, perchè lo STELVIO è bene (affrontarlo in mattinata?) buona domenica....
@LaMotociclista Жыл бұрын
Ciao Michele. Se hai visto la parte finale del video, basta un incidente per causare il blocco prolungato di entrambi i sensi di marcia causando file e attese. Forse la scelta ancora migliore è andarci nei giorni feriali ✌️
@giovannigelain9126
10:33 che pupille strane, tipo serpente
@360bikefree2
@360bikefree2 10 ай бұрын
Devo farlo in agosto,da che versante sei salita?😊
@LaMotociclista 10 ай бұрын
Nel mio caso son salita dal versante alto atesino e son scesa da quello Lombardo. È valido anche il giro opposto. Mi manca il lato svizzero. Buon giro! ✌️
@360bikefree2
@360bikefree2 10 ай бұрын
@@LaMotociclista ah ok,io dovrei farlo al contrario😊
@antoniomaglio3346
Si, è una ER6N edizione 2006. ✌️
@jeanlafitte768
@jeanlafitte768 Жыл бұрын
@@LaMotociclista la mia è del 2008, black. Si, non l'ho venduta, l'ho tenuta in modo maniacale. Mi ha insegnato ad andare in moto. È una moto semplice ma robusta con consumi giusti. Ancora brava, ciaooo.✌️✌️✌️
@daveindanesiaandmore5179
@daveindanesiaandmore5179 Жыл бұрын
Hai saltato il Passo dell'Umbrai
@umbertoconte2081
@umbertoconte2081 Жыл бұрын
Ciao Laura senza casco sei bellissina e con casco sei bellissima lo stesso
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Жыл бұрын
lo stelvio tutte le volte che l ho fatto, ho sempre beccato qualche modo caduta o finita contro un muro
@LaMotociclista Жыл бұрын
Probabilmente perché viene frequentato spesso da molti motociclisti per cui le probabilità di incontrare qualcuno che ha incidenti è più alta del solito. Non si può mai abbassare la guardia.
@pioparrilla4120
@pioparrilla4120 Жыл бұрын
Ho sentito del problema casco che ti fa male alle orecchie, avevo identico problema,ho rimosso imbottitura,ho scaldato un cucchiaio sul fuoco ed ho sciolto il polistirolo nel punto di corrispondenza del dolore orecchie
@LaMotociclista Жыл бұрын
Non si rischia di pregiudicare la sicurezza del casco? Ogni tanto penso che sia più per colpa delle cuffie dell'interfono o di come lego i capelli. Accade in modo casuale 🤷🏻‍♀️😅
@pioparrilla4120
@pioparrilla4120 Жыл бұрын
@@LaMotociclista assolutamente no....ho semplicemente allargato il punto dove premeva su orecchie,mentre il casco da enduro non ho avuto bisogno, quindi reputo la colpa alla conformazione delle calotte che sono tutte differenti
@awannagannaful
@awannagannaful 11 күн бұрын
cara, devi aggiustare i livelli del microfono, se no i tuoi video non li guarda + nessuno ;
@giuseppeesposti1360
@giuseppeesposti1360 Жыл бұрын
Comunque il Rè dei passi è sua maestà il Gavia
@gheminga2816
@gheminga2816 Жыл бұрын
Schwarzkopf ti sta seriamente valutando per il suo prodotto di punta "testanera". Non l'ho detto io, ma una mia amica romena che ha visto il video. Lei e la sua super teneré con sella rialzata e pedane ribassate per star più comoda (è 2 metri e 04).
Addirittura??? 😂😂😂
@enorecassi1547
@enorecassi1547 Жыл бұрын
Opinione non di parte....chiudere alle auto e moto tutti i passi tutti i fine settimana estivi....inquinamento di tutti i tipi.....servizio navette...o a piedi o in bici..tutta salute
@LaMotociclista Жыл бұрын
Anche ai veicoli elettrici?
@yeaxing9538
@yeaxing9538 Жыл бұрын
很佩服你,我对于lo Stelvio一直很担心,害怕去尝试,或许某一天我会有勇气😊。有一个问题想请教,关于拍摄,在行程中,你是一直拍摄,还是到了一处你觉得有漂亮的风景,才会开始拍摄,希望你能看得懂我的留言,谢谢。
@LaMotociclista Жыл бұрын
If you are still a bit scared, you shouldn't ride it alone. Ask a friend to go with you and be positive during the entire trip. Everything will be fine : ) I shot videos every time the view is stunning, something interesting could happen and animals are close to me 🤣
@yeaxing9538
@yeaxing9538 Жыл бұрын
@@LaMotociclista Ok, grazie per la risposta e il suggerimento. Puoi usare la tua lingua madre che è l'italiano, lo capisco, grazie ancora.
@LaMotociclista Жыл бұрын
@@yeaxing9538 vada per l'italiano allora :)
@leo_mas_922
@leo_mas_922 11 ай бұрын
Bah. Mitomani
@giuliagardi2208
@giuliagardi2208 Жыл бұрын
A che ora ha iniziato la salita allo Stelvio, più o meno?
Verso le 8.30 / 9
@giuliagardi2208
@giuliagardi2208 Жыл бұрын
@@LaMotociclista grazie
@@LaMotociclista comunque complimenti per tutto, sei molto brava
@nicolavillone5794
@nicolavillone5794 Жыл бұрын
MI HA FATTO MOLTO PIACERE VEDERE QUESTO VIDEO PERCHE' LA STESSA STRADA L'HO FATTA LO SCORSO ANNO CON L'AUTO.
@LaMotociclista Жыл бұрын
Ora devi farlo un moto : )
@leosanzio8958
@leosanzio8958 6 ай бұрын
Se penso a milioni e milioni di stranieri che si stanno impadronendo di questi paradisi che ci appartengono e che faranno propri.
@oraziococlite7641
@oraziococlite7641 Ай бұрын
In senso faranno propri? Si riferisce a Putin? Teme i carri armati russi in cima al Passo
@MrDREIK
@MrDREIK 2 ай бұрын
Ammazza che bella che sei
@fabiolab-
@fabiolab- Жыл бұрын
come fai a fare tutti questi passi senza aver fatto un corso tornanti….
@raimondocongia3045
@raimondocongia3045 3 ай бұрын
Magari andrebbe fatto con la moto giusta 🤷‍♂️
@alessandrochiodi9647
@alessandrochiodi9647 10 ай бұрын
Video con un excelente contenido pero si no hablaras tanto seria mejor 😂
@fabiobraggion3243
@fabiobraggion3243 Жыл бұрын
Sai xchè in cima allo Stelvio è pieno di Svizzeri? Perché alla tua dx quando sei arrivata in cima 50m dietro i negozi sei in Svizzera e quando sei scesa verso Bormio in quel tornantone che sembra un piazzale vai dritta e a 100m sei in Svizzera. Ecco perché ci son tanti svizzeri 🤣🤣
@LaMotociclista Жыл бұрын
In proporzione, mi aspettavo più italiani. Ma forse salgono più tardi 😪
@fabiobraggion3243
@fabiobraggion3243 Жыл бұрын
@@LaMotociclista siamo più dormiglioni e ci piace la caciara. C'è solo Machomax76 che si alza alle 3.30 per fare giri in moto, e tante volte la sua filosofia per godersi certi posti non è sbagliata. 👋👋
@franklife6666
@franklife6666 Жыл бұрын
Che casino,per questo non mi attira lo Stelvio.
@LaMotociclista Жыл бұрын
Sono i giorni festivi il problema 🙃
@claudiofongaro2405
@claudiofongaro2405 Жыл бұрын
Di notte forse non si trova traffico. 🤣🤣🤣
Se vai in Austria vai fare la Kaunertal tornanti a go go, e sali in moto fino al ghiacciaio a 2750 metri.