No video

Perché il popolo ebraico rifiuta Gesù come Messia guardare fino alla fine...

  Рет қаралды 66,951

Angeli Celesti

Angeli Celesti

Күн бұрын

Descrizione: In questo video esploriamo una questione storica e teologica di profonda significatività: “Perché il popolo ebraico rifiuta Gesù come Messia?” Unitevi a noi in un viaggio dettagliato attraverso prospettive religiose, testi sacri e contesti culturali che hanno plasmato questa visione nel corso dei secoli. Dalle aspettative messianiche all’interno del giudaismo alle interpretazioni delle profezie, ci immergiamo nelle ragioni che portano il popolo ebraico a mantenere la propria posizione. Guardate fino alla fine per un’analisi completa che promette di illuminare ed educare su questo complesso argomento.
Spero che questa traduzione soddisfi le tue esigenze per il video su KZfaq. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o di aggiustamenti, non esitare a chiedere!
#popoloebraico #GesùMessia #teologiaebraica
popolo ebraico, Gesù, Messia, teologia, storia, profezie, cultura, religione, interpretazione, sacro.

Пікірлер: 394
@AngeliCelesti
@AngeliCelesti Ай бұрын
Prenda il tuo libro digitale "Svelando i Segreti dell'Apocalisse"👇👇👇bit.ly/svelandolapocalisse
@lucianobresciamo2380
@lucianobresciamo2380 25 күн бұрын
Hu t65666😮
@andreaporretti7204
@andreaporretti7204 3 ай бұрын
Dio è Presente è ora in questo istante ❤
@PianetaMistero-fw8vp
@PianetaMistero-fw8vp 3 ай бұрын
Gli insegnamenti di Gesù sono contrari alle leggi giudaiche in quanto lui insegna ad amarci ed ad amare, mentre gli ebrei erano vendicativi e rancorosi.
@faustozambelli3984
@faustozambelli3984 3 ай бұрын
Questa è una sonora putt..pardon sciocchezza.
@giovannagagliardi5624
@giovannagagliardi5624 3 ай бұрын
Mi pare un commento antisemita, lontano all'insegnamento di Gesù
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 3 ай бұрын
Ci sono stati parecchi commentatori antisemiti a questo video, ma direi che tu sei il super-campione di tutti!
@nicolacolangelo3252
@nicolacolangelo3252 3 ай бұрын
credo che non si può generalizzare,dicendo ebrei,si facevano del male anche tra di loro,le solite cose che ci facciamo tra noi cristiani,il bene e il male...
@AlessandroCostantino-dq8bz
@AlessandroCostantino-dq8bz 3 ай бұрын
Sono ancora vendicativi e rancorosi.
@PianetaMistero-fw8vp
@PianetaMistero-fw8vp 3 ай бұрын
Gesù è veramente il messia e noi lo vedremo scendere dai cieli.
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@CLC24770
@CLC24770 3 ай бұрын
Gesù è già sceso 2000 anni fa ...non te lo ha detto nessuno?
@IBNABAS86
@IBNABAS86 2 ай бұрын
Viene però voi dovete credere prima che Gesù scende e dovete smettere di adorare lui però dovete adorare Allahu l'unico creatore è che merita di adorare con la ragione
@IBNABAS86
@IBNABAS86 2 ай бұрын
Voi Cristiani siete ignoranti Gesù ha detto pentitevi da Dio per vostri peccati e non ha detto da me
@massimosalmoiraghi2926
@massimosalmoiraghi2926 2 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣 Il piu grande inganno nella storia dell'umanità.
@paolaleoncini2357
@paolaleoncini2357 3 ай бұрын
Mai come in questi tempi abbiamo bisogno di Gesu' e spero che la fine dei tempi venga presto e l' arcangelo Michele venga a capo delle angeliche legioni e metta fine a questo mondo di brutali ingiustizie
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 2 ай бұрын
Paola vedi Daniele cap 12 , ormai non manca molto, vedi gli avvenimenti attuali ,sono profezie in adempimento, vedi 2 Tim cap 3:1---5,e vedi anche Salmo 37:10,11,29.
@gabrielsalvemini7489
@gabrielsalvemini7489 Ай бұрын
Gesù tornerà e ci salverà.
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 Ай бұрын
@@paolaleoncini2357 Cara Paola , secondo te come ci salverà Gesù ? Guarda che Gesù ci sta già salvando tramite la sua morte, vedi Romani 5:12,19 + Giovanni 3:16. Dipende solo da noi nel riporre fede o fiducia nel valore della sua morte. Attualmente Gesù sta già regnando dal cielo dalla sua Gerusalemme celeste vedi Apocalisse cap 21 diffondendo una buona notizia vedi Matteo cap 24:14 e Salmo 37:10,11,29. Ora sta a noi approfondire questa conoscenza vedi Daniele cap 12. Se hai domande ne sarei felice vedi anche Giovanni 4:23,24. Buona serata.
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 Ай бұрын
@@gabrielsalvemini7489 Caro Gabriel sai forse più o meno verso che ora è dove lo vedremo ? Ma dove vivi ? Gesù e già tornato da un pezzo vedi Apocalisse cap 12:7---12 e sta istruendo il suo popolo vedi Matteo 24:14 e 45-47 per una meravigliosa prospettiva vedi Salmo 37:10,11,29 +Apocalisse 5:10 e Giovanni 4 :23,24 .ciao e buona serata.
@gabrielsalvemini7489
@gabrielsalvemini7489 Ай бұрын
@@albertocitterio2462 si lo so ma tornerà con la spada e ci salverà lunga vita al signore e amen.
@user-fr7nx8vl4x
@user-fr7nx8vl4x 3 ай бұрын
Cristo ha dato all'umanità un messaggio di amore e comprensione, non esistono battaglie terrene , condottieri di guerra che sarebbero contrari a ciò che è il ns Dio ovvero amore e perdono. Lasciamo le profezie agli studiosi, delle quali difficile è da conoscere la fonte ma imparare ad amare il ns fratello umano è la vera difficoltà e la vera rivoluzione. Ogni religione della storia ha tentato di dare una risposta alle grandi domande dell'umanità, le cose che ha detto il Cristo sono le più profonde e più semplici ma anche le più difficili, per questo gli ebrei che sicuramente hanno avuto una storia difficile essendo chiusi nell'osservanza delle scritture e nell'interpretazione delle stesse non hanno visto la semplice verità.
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 2 ай бұрын
Se non dai importanza alle profezie non capirai mai niente , vedi Daniele cap 2 il gigante dai piedi d’argilla e Apocalisse cap 17 e meditaci sopra.
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Il gigante sono i POPOLI contro lo stato EBRAICO Come I babilonesi i ROMANI Ecc. Sono andato contro lo stato EBRAICO e sono finiti in Macerie
@caietanum
@caietanum 3 ай бұрын
GESU'...il mio Divin Maestro, nel cammino di passione lungo la VIA CRUCIS, venne oltraggiato sia fisicamente che moralmente dal "popolo Eletto", ed è forse proprio in virtù di questo che molti furono le invettive e sputi che GESU' dovè subìre...e GESU' rispose ad un di loro (per rappresentare tutta la categoria)...IL MIO CAMMINO E' GIUNTO AL TERMINE, MA IL TUO E' APPENA INIZIATO!...e se ci volgiamo alla STORIA, notiamo come queste parole siano state incredibilmente profetiche!
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@cristinam.faccio9030
@cristinam.faccio9030 3 ай бұрын
Che cavolate dite🫣🫣
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Gesusuni non centra nulla con il popolo EBRAICO Il Vangelo usa eresia
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Il popolo EBRAICO non centra nulla con i Vangelo Che e un libro antisemita
@CatCat-lb4gn
@CatCat-lb4gn 3 ай бұрын
Gesù Tu sei la Via ,la Verità e la Vita.....❤
@teoceolin4598
@teoceolin4598 3 ай бұрын
La questione è ben più semplice , profeta o meno , esistito o allegoria , la figura di Gesù spezza completamente la cultura belligerante e fratricida ebraica , ponendo al centro un messaggio di pace , e non più il messaggio di guerra dell' antico testamento
@lucianofrezza207
@lucianofrezza207 3 ай бұрын
Mettici pure che cacciandoli dalla casa di Dio gli ha fatto chiudere il " mercato". Fattore più importante della vita per loro
@preliator1381
@preliator1381 3 ай бұрын
Sul fatto che sia esistito lo conferma la storia. Poi sul resto si puo pure opinare.
@teoceolin4598
@teoceolin4598 3 ай бұрын
@@preliator1381 non esiste nessun resoconto romano che parla gi Gesù
@preliator1381
@preliator1381 3 ай бұрын
@@teoceolin4598 ahahahah, ma se sono stati proprio i romani i primi a testiminiare la sua esistenza, la sua crocifissione e la sua resurrezzione visto che erano stati messi apposta di guardia al sepolcro. Ne e' piena la storia di testimonianze , ma chiudiamo qui il discorso perche le sue negazioni le conosco bene, e sono tipiche degli atei che sono mestri a negare pure le evidenze.
@preliator1381
@preliator1381 3 ай бұрын
@@teoceolin4598 certo ,ma solo per gli atei che sono mestri di negazionismo e di ignoranza.
@patriziabiz520
@patriziabiz520 3 ай бұрын
Gesù ha fatto solo quello che doveva dopo toccava a noi seguire i suoi insegnamenti e non mettere mai in dubbio la sua parola che con l aiuto degli arcangeli sarebbe stato perfetto 👃👍
@rosalbadeiana2776
@rosalbadeiana2776 3 ай бұрын
Fa che io non ti perda, fortificami, rendimi fedele alla tua parola, e strumento di aiuto verso chi non può.❤
@UMANARX
@UMANARX 2 ай бұрын
Gesu' e' il Signore. E' risorto sconfiggendo la morte per noi.
@user-bl9jq3tb7v
@user-bl9jq3tb7v 3 ай бұрын
GRAZIE GESÙ TI AMO E CONFIDO.(Giuseppe).
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@celestinoimmordino7640
@celestinoimmordino7640 3 ай бұрын
Grazie di cuore.
@suamaestalareginatanatroya8084
@suamaestalareginatanatroya8084 3 ай бұрын
Gli ebrei non accettano Gesù per due cose...L'universalita della religione e i soldi.. Gli ebrei si sentono un popolo eletto e aldisopra di tutti, e non accettano che anche le altre religioni hanno le loro verità. E poi la questione del denaro, in cui la Religione ebraica fonda il suo credo, e che Gesù invece voleva esaltare anche la Povertà. Non per questo oggi non esiste un ebreo povero..
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@danielabattistutta7344
@danielabattistutta7344 3 ай бұрын
@suamaestarlareg. COMMENTO ESATTO . X ME SEMPRE CI PROTEGGA GESÙ❤❤❤❤❤❤❤
@suamaestalareginatanatroya8084
@suamaestalareginatanatroya8084 3 ай бұрын
@@danielabattistutta7344 tutte le religioni sono buone se parlano di pace e amore, quando iniziano a odiare gli altri e a uccidere in nome della fede sono tutte sbagliate
@danielabattistutta7344
@danielabattistutta7344 3 ай бұрын
@@suamaestalareginatanatroya8084 DI fatti molte persone che hanno religioni diverse si odiano purtroppo. X quanto riguarda gli EBREI che si sono sempre creduto 1 popolo superiore agli altri, NON CREDONO NELLO SPIRITO, MA IN QUALCOSA DI MATERIALE IL DENARO !!! Gesù è arrivato come il MESSIA e non era ricco, anzi ha accettato anche la povertà. Gli Ebrei non hanno creduto in Gesù è i impero romano e gli ebrei l hanno condannato a morte sulla croce. Un carissimo prete mi aveva detto : DIO È 1 SOLO E GESÙ È IL FIGLIO VENUTO IN TERRA X TUTTI NOI. Gli Ebrei non credono? Loro credono solo a fare soldi purtroppo e questo mi rattrista !!! 😢😢😢😢😢😢😢
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
Gesù non si riferiva alla povertà economica, ma a quella Spirituale
@marcopirrottina6710
@marcopirrottina6710 3 ай бұрын
Gloria a Dio W Gesù
@ritadiblasio4538
@ritadiblasio4538 3 ай бұрын
GESÙ CRISTO MIO SIGNORE GESÙ METTO TUTTO NELLE TUE MANI GESÙ PENSACI TU X ME IO CREDO IN TE AMEN AMEN ❤❤❤❤❤
@PatriziaBelli-rf8zz
@PatriziaBelli-rf8zz 2 ай бұрын
GESÙ è venuto a noi ed è sempre in noi ed è importante capire che le Sue parole i Suoi insegnamenti ed esempi altro non sono che attaccamenti alla sola materia non ci può evolvere spiritualmente tanto meno mentalmente. Dobbiamo cambiare noi e tutto cambierà si trasformerà perciò evolviamoci ed emancipiamoci.
@pietrosarullo5705
@pietrosarullo5705 2 ай бұрын
Gesù Cristo confido in te proteggi sempre i miei figli e la mia famiglia Amen 🙏🌷❤️🌹
@legioxinvicta
@legioxinvicta 3 ай бұрын
"Darò la vista ai ciechi, e la toglierò a chi si ostina a dire : io vedo".
@faustozambelli3984
@faustozambelli3984 3 ай бұрын
Quale passo dei vangeli?
@legioxinvicta
@legioxinvicta 3 ай бұрын
@@faustozambelli3984 Giovanni 9 39-41
@Hi-nf4by
@Hi-nf4by 3 ай бұрын
🙏✝️ GESÙ CRISTO MIO DIO È IL MIO PASTORE ✝️🙏NON MANCO DI NULLA 🙏✝️
@ConcettaLaScala
@ConcettaLaScala 3 ай бұрын
Gesù e il Mio grande Amore Chi non crede in luì e peccatorepecca Perché Gesù è il figlio di Dio fatto uomo io credo in Gesù Io Mio signore una peccatrice Ma credo ciecamente in te ❤️ è ti amo tanto chiedo perdono per i miei peccati 💞 perdonaci signore pe quello che sta succedendo nel Mondo ti prego salva ile povere anime
@Hi-nf4by
@Hi-nf4by 3 ай бұрын
@@ConcettaLaScala 🙏 Giustissimo 🙏
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
​@@ConcettaLaScala16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@fabiogalasso2087
@fabiogalasso2087 3 ай бұрын
Gesù è il vero Messia, il nostro Signore
@daniele-ih4ok
@daniele-ih4ok 3 ай бұрын
Come sempre le persone vogliono cose materiali non spirituali sopratutto gli ebrei...
@rosannaprocacci3981
@rosannaprocacci3981 3 ай бұрын
Amen ❤🌹
@vincenzocuomoalvigi297
@vincenzocuomoalvigi297 3 ай бұрын
Amato fratello Angelo sei benedetto dal Padre Abbà ogni parola ispirata dallo spirito santo che vive in te riesce sempre a farmi piangere shalom fratello
@luankuci9827
@luankuci9827 3 ай бұрын
16. Ricorda Maria [10] nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. 17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito [11], che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». 19. Rispose: «Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro». 20. Disse: «Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?». 21. Rispose: «È così. Il tuo Signore ha detto: “Ciò è facile per Me… Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita”». 22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano. 23. I dolori del parto [12] la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: «Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!». 24. Fu chiamata da sotto [13]: «Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi; 25. scuoti il tronco della palma [14]: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi. 26. Mangia, bevi e rinfrancati [15]. Se poi incontrerai qualcuno, di’: “Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno”». 27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: «O Maria, hai commesso un abominio! 28. O sorella di Aronne [16], tuo padre non era un empio né tua madre una libertina». 29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: «Come potremmo parlare con un infante nella culla?», 30. [Ma Gesù] disse: «In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima [17] finché avrò vita, 32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. 33. Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita». 34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano. 35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: «Sii!» ed essa è. 36. «In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.» 37. Poi le sette [18] furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile [19].
@silvanacordaro5214
@silvanacordaro5214 3 ай бұрын
Gesu'sei sempre nel mio cuore🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️
@freespirit7772
@freespirit7772 3 ай бұрын
Non siete stati bravi nel mettervi d'accordo prima quando vi siete inventati i personaggi a cui prostrarsii, e ora che la frittata è fatta ognuno crede di avere il Gesu più gesu degli altri, mentre quelli degli altri non sono nessuno, e ora avete una scusa buona per suonarvi come zampogne
@edisonnothorius6864
@edisonnothorius6864 3 ай бұрын
❣️😪❣️❣️😪🙏🏼🙏🏼Mio Zhezu Kristo e amore mio puro l'unico fedele è filiius di Padre mio ❤❤❤❤👑👑👑🕊️🕊️🙏🏼🙏🏼🙏🏼💫💫💫♥️♥️♥️💪💪💪
@francescabrescia9070
@francescabrescia9070 3 ай бұрын
Grazie grazie grazie
@michelelaprovitera4503
@michelelaprovitera4503 3 ай бұрын
Che fortuna hanno avuto gli ebrei: Dio, il Dio di tutto, è andato tra loro e non lo hanno riconosciuto. Si dice bene: chi ha pane non ha denti. Gli ebrei: la forma (peraltro spesso sbagliata); Gesù: la sostanza (vera e giusta). Gesù, vero Dio e vero uomo.
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Non esiste un uomo che diventa un d.io
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Gas. Era figlio di un imperatore che si facevano chiamare de.i in terra è gesss si credeva un d.ii in terra è idolatria
@michelelaprovitera4503
@michelelaprovitera4503 Ай бұрын
​@@mimmogatto3765Sei in errore. È Dio che si è fatto uomo, non viceversa. E gli ebrei aspettavano proprio questo.
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Gl7 ebrei Hanno divieto di credere che un uomo diventa d.io sono idolatri dei popoli pagani
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Non pregano ad immagini come fanno nei vangeli ROMANI e vietato e uso Pagano Ed idolatrico
@emanueledistefano1282
@emanueledistefano1282 3 ай бұрын
Gesù cristo ❤io ti voglio bene e ti seguirò amen alleluia
@quirinaiardino3817
@quirinaiardino3817 3 ай бұрын
Gesù credo in te spero in te stammi vicino amen
@alessandrodepalma6608
@alessandrodepalma6608 3 ай бұрын
Dovete riconoscere il messia , lui lo ha detto, mi rivedrete solo il giorno in cui pronuncerete BEATTO CHI VIENE NEL NOME DEL SIGNORE ‼️
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
ottima esaustiva autorevole e concisa esposizione ,complimenti
@ermesnirvana1553
@ermesnirvana1553 2 ай бұрын
Solo Dio trasmette le sue emozioni nelle nostre menti, per somigliare a lui. Chiunque altro non e che una sua creazione temporale.
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 3 ай бұрын
Sui ebrei ..Ma.parla del passato o presente ? Altrimenti del solo passato sì sta facendo solo inutile speculazione discordia storica e anche relativa..maah
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
in questo video si parla di Gesù (vissuto morto e risorto circa 2000 anni or sono ) . se invece di incarnarsi 2000 or sono venisse oggi , non so come reagirebbero gli Ebrei , ma quello che più mi importa è che non so come reagirei io
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Gas e un invenzione dell imperatore Adriano e Tito Che hanno ucciso migliaia di ebrei per l odio antisemita Poi i romani furono puniti il Sig.re li ha puniti Adesso sono macerie
@Mario-zv2lo
@Mario-zv2lo 3 ай бұрын
I 10 comandamenti indicano la via da seguire. Tutto il resto è aria fritta
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
La legge ha un suo adempimento
@teresagarcea8203
@teresagarcea8203 3 ай бұрын
❤❤
@user-zc3ve9fi6c
@user-zc3ve9fi6c 3 ай бұрын
🙏🙏🙏❤️❤️❤️🌹🌹
@fortunacatello9369
@fortunacatello9369 3 ай бұрын
Il Signore e’ nostro Pastore non manco di nulla. Il Signore e’ il messia il nostro Salvatore unico e trino. Unico e’ sottolineo unico. Non c’ è ne sono altri e’ simili. Amen. Buona giornata.. Santa Rita prega per noi. Grazie. 🌹🌹🙏🕊🕊
@giannizofra3212
@giannizofra3212 3 ай бұрын
Amen Gesù mio padre mio tvb ❤️✝️🛐🙏💙🤍🕊️
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 3 ай бұрын
PERDONO PER I PECCATORI: Amore per il prossimo (indistinto per chiunque) in negazione della cultura affettiva duale di appartenza (Genesi 2.17) = Messaggio di Gesù Cristo pro perdono
@nicolalivigni8910
@nicolalivigni8910 2 ай бұрын
Gesù è la via la verità e la vita e chiunque va a Gesù non muore ma ha vita eterna credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia la religione non ci può salvare Gesù vuole dei veri adoratori che lo adorano in spirito e verità atti degli apostoli 2,38 ravvedetevi e siate battezzati nel nome di Gesù per il perdono dei nostri peccati Gesù vi benedica grandemente pace di Gesù amen
@annamariagiannetto209
@annamariagiannetto209 3 ай бұрын
Gesù verbo eterno d'amore vero volto del padre fatto uomo per me
@AlessandroCostantino-dq8bz
@AlessandroCostantino-dq8bz 3 ай бұрын
Quattro parole sono bastate a Gesù: non avrete mai pace.
@shefpronjari3689
@shefpronjari3689 3 ай бұрын
Cari mie che raza di domanda è come capire GESÙ un popolo che non credere in DIO ma dovete capire una volta per sempre parole di Grandissimo profeta illuminato da raggi di Padre Dio che ha detto chiaro che Ebrei non credono in DIO ma in DENARO ma perché legete Bibia e non volete capire .
@francapassariello7399
@francapassariello7399 3 ай бұрын
Scusate una domanda,cosa significa la piramide ,con la punta all ingiù ? Grazie
@mariechristinebodein
@mariechristinebodein 3 ай бұрын
Sinceramente non riesco a dare torto ai ebrei, è molto difficile capire, è mettere in pratica dei cambiamenti tali, che duravano da secoli, inoltre non ci dimentichiamo che il popolo era molto ignorante. Se pensiamo ai tempi presenti, che dopo 2000 anni niente è cambiato, anzi tutto è peggiorato, e sinceramente vorrei conoscere le vere parole di Dio, perché fra Gesù e Dio, c è molta confusione, perché se Dio a detto una cosa, poi arriva Gesù e ne dice un altra. La bibbia è piena di contraddizione. Inoltre oggi, osservare una legge, come quella di Dio o Gesù non è facile. Esempio, il perdono, quando oggi l uomo è diventato un essere inumano capace di tale violenza che chi subisce, non si può perdonare. La legge sul matrimonio, su tante cose, siamo oramai lontani, anni luce delle belle parole di Gesù o di Dio. Grazie 🙏
@AdaKulla
@AdaKulla 3 ай бұрын
Io Credo IN Jesu per Sempre Jesu e Mio ❤🙏Amen
@francapassariello7399
@francapassariello7399 3 ай бұрын
Pace a voi e benedizioni,ho avuto modo ,di conoscere alcuni .....ordinatissimi fobici per la cura del corpo ,le mani sempre pulite nel lavarle ....,ma ,con tanto buio nell' animo ....
@francapassariello7399
@francapassariello7399 3 ай бұрын
Grazie
@fernardobernardi263
@fernardobernardi263 3 ай бұрын
Dio è talmente immenso che ha lasciato il popolo eletto libero di diventare popolo prigioniero nello spirito e nella carne..Amen
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Il Si.gnore punita TUTTI quelli che odiano il POPOLO Eletto Deutoronomio
@ottorinotomasoni2493
@ottorinotomasoni2493 3 ай бұрын
🙏
@aliceblob4001
@aliceblob4001 3 ай бұрын
Cazzi loro se non lo vogliono riconoscere , tanto non riusciranno MAI a negare la possibilita' che si possa RISORGERE dal momento che proprio uno dei loro c'e' RIUSCITO ....... 😂😂😂😂😂 .... ❤
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
la sanzione per la blasfemia era la lapidazione e per il turpiloquio?
@donatoboffa3468
@donatoboffa3468 3 ай бұрын
Una riflessione, secondo me, se non c'erano gli americani,le religioni ed i confini delle nazioni, il mondo sarebbe stato più bello di adesso senza odio e senza guerre...
@giuseppebrambilla7848
@giuseppebrambilla7848 3 ай бұрын
Nè i romani e gli antichi greci...
@giovannagagliardi5624
@giovannagagliardi5624 3 ай бұрын
Un video antisemita. Gesù certamente non concorderebbe. Ovvio che 2000 anni fa, lo sconvolgimento delle usanze, risultasse devastante. Arrivasse ora un messia che sconvolgesse le nostre credenze risulterebbe devastante. L'unica via è l'amore con tutti
@carlofarris360
@carlofarris360 3 ай бұрын
Si ,se viene uno che crede ai fantasmi e cappucetto rosso lo devasto io verbalmente e argomentando con logica e razionalita',beninteso.
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 3 ай бұрын
@@carlofarris360 E se arriva uno che non crede nello stile di vita odierno? Cosa gli fai? Lo condanni al rogo? Perché è quello che avverrebbe....
@isabelladeangelis72
@isabelladeangelis72 3 ай бұрын
😂😂😂 poveri nasoni
@vitofaretina5091
@vitofaretina5091 3 ай бұрын
Per sionisti ed ebrei estremi ogni critica, anche se giusta, è antisemita. Mentre le prime persecuzioni antisemite contro gli ebrei credenti in Gesù, ebreo anch'Egli, sono opera proprio di ebrei increduli in Cristo.
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 3 ай бұрын
@@vitofaretina5091 L'antiebraismo è nato solo perché i fanatici cristiani pretendevano che tutti si convertissero a Gesù e schiattavano di rabbia perché gli Ebrei, giustamente, non volevano abbandonare la loro religione per correre dietro a un'altra che si era appropriata dei loro testi sacri deformandoli e mistificandoli. Il resto è chiacchiera. Dei fanatici religiosi.
@francogigliotti6537
@francogigliotti6537 3 ай бұрын
Amen 🙏🙏❤️❤️❤️❤️🙏🙏❤️🙏❤️❤️❤️❤️❤️
@sigillodiro
@sigillodiro Ай бұрын
Giovanni 1 18 1 In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. 2 Egli era in principio presso Dio: 3 tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. 4 In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; 5 la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta. 6 Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. 7 Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. 8 Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce. 9 Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. 10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. 11 Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. 12 A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, 13 i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. 14 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità. 15 Giovanni gli rende testimonianza e grida: «Ecco l'uomo di cui io dissi: Colui che viene dopo di me mi è passato avanti, perché era prima di me». 16 Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto e grazia su grazia. 17 Perché la legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. 18 Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato.
@albertobiondi3117
@albertobiondi3117 3 ай бұрын
MA insomma,perchè gli ebrei dovevano riconoscere gesu come messia??quando il papa chiama gli ebrei fratelli maggiori,o non ha mai letto la bibbia oppure ci prende tutti in giro,se una persona fa una ricerca sul giudaismo,si accorge che loro con il cristianesimo non hanno nulla in comune,per primo il peccato originale,cosa che per gli ebrei è una cavolata,secondo,gli ebrei non hanno come i cristiani un aldilà,fatto dal paradiso,inferno eccetere,loro pregano dio per avere le cose oggi,qui sulla terra,dopo la morte non hanno nessuna salvezza,per loro il messia è la persona che gli avrebbe liberati dagli oppressori stranieri,caxxo ma leggetela la bibbia,e vi accorgerete che siamo distanti
@angelomorgana9304
@angelomorgana9304 3 ай бұрын
Forse sei tu confuso e per questo dovresti almeno informarti di più . Quello che dici tu e rapportato solo in funzione della categoria dei sadducei ,ebrei plagiati dalla cultura greca ai tempi del re seleucide antico epifane , i farisei ad esempio credevano nell'aldilà negli angeli e nel messia. studia poi parla 🤷
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
anche nell ebraismo ci sono tantissime correnti , e alcune credono nella vita eterna, la dottrina del peccato è generalizzata .e la genesi è la stessa ebrei cristiani ecc ecc
@lilianarastelli896
@lilianarastelli896 3 ай бұрын
Molto interessante
@angelaolivieri4696
@angelaolivieri4696 3 ай бұрын
Un'altra definizione per definire gli ebrei non esiste.! per cui l'Ebreo nei millenni rimarrà sempre Ebreo.La storia delle religioni e il loro approfondimento porta chiunque a scegliersi la religione a cui aderire. Dio esiste e Gesù è davvero esistito, nel Vangelo c'è tutto. Alla gente non interessano approssimazioni.
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
chiunque sceglie la religione della propria squadra di calcio , del proprio partito o della propria scio girl
@gianlucacesarini6395
@gianlucacesarini6395 3 ай бұрын
Forse si credevano che arriva ricco e con un esercito e invece e arrivato poverello il mio yeushua li ha scandalizzati a tutti
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 3 ай бұрын
No, si aspettavano che avrebbe cancellato il male dal mondo, inaugurando il Regno di Dio sulla terra. Lo dice Isaia. Lo credevano anche i discepoli. Poi si sono accorti tutti quanti che il mondo non cambiava affatto e allora hanno detto che era venuto per perdonare i peccati.... non certo per eliminarli per sempre!
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
nel corso della storia sono comparsi alcuni sedicenti messia ,ma hanno fatto tutti una figura barbina
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 2 ай бұрын
@@fulviobadalotti8602 Bahà'u'llàh, fondatore della religione Bahà'ì, sembra di no. Ci sono alcuni milioni di persone nel mondo che lo considerano il nuovo Messia.
@rosannaprocacci3981
@rosannaprocacci3981 3 ай бұрын
🌹❤
@marcopirrottina6710
@marcopirrottina6710 3 ай бұрын
Gesù non è nominato nella antico testamento ma c'è da genesi ad apocalisse tipo in Giobbe che dice io do che il mio redentore vive
@grazialamanna5502
@grazialamanna5502 3 ай бұрын
Scusate, il mio nome è Giuseppe, e sto usando il cellulare di mia moglie Grazia, che purtroppo è venuta a mancare. Vorrei solo dirvi una cosa: se Gesù è quello che voi dite che sia, non pensate che avrebbe dovuto essere Dio l'Altissimo a manifestare questo nell'A.T. dove è lui stesso a parlare? Ho letto e riletto il panteteuco e non vi è traccia di questo. L'unica cosa che Dio l'Altissimo dice è ripete al riguardo è : "il mio Nome è Yahweh, Io sono il vostro Unico Dio. Adoratemi in maniera esclusiva, perché Io Sono un Dio geloso". Scusate: mi sembra abbastanza chiaro che che il Compassionevole e Misericordioso non menzioni Gesù, ne tanto meno si riferisca a Gesù come una Sua incarnazione. Dio l'Altissimo ha il potere assoluto, nel senso che lo possiede solo Lui, di assumere le sembianze di qualcuno, ma se l'Altissimo dovesse farlo, allora si identificherebbe Lui Stesso, senza necessariamente con un nome diverso dal Suo. Potremmo parlare all'infinito, ma non esiste alcuna certezza che Gesù sia Dio, e quindi, scusate, la Chiesa cattolica o tutte le correnti religiose che fanno riferimento a Gesù come Dio dovranno inventarsi storielle più convincenti e argomentazioni più valide, e non chiudersi in principi ottusi e chiusi. Lo ripeto e lo ripeterò fino alla nausea. Gesù è un semplice profeta e messaggero di Dio, e, se proprio vogliamo dirla tutta, il suo messaggio, molte volte è ambiguo, dal momento che si mette e rimette al centro dell'attenzione con frasi tipo: chi ha visto me ha visto il Padre, oppure : il sono la via, la verità e la vita, mettendo da parte Yahweh, l'Altissimo, approfittando della genuina buona fede delle persone che lo ascoltavano. Scusate, ma questo è il mio pensiero, e nessuno lo cambierà, tranne che l'Altissimo Yahweh, il Solo Vero Dio, mi dica di farlo, ma fino a quel momento, se mai avverrà, questa sarà la mia convinzione. In fondo sto facendo quello che ci ha ordinato: "il Mio Nome è Yahweh, e Sono il vostro Dio, Adoratemi in maniera esclusiva perché Io Sono un Dio Geloso". Ragazzi, più chiaro di così si muore. Cordiali Saluti.
@GianniVianello-lg1ph
@GianniVianello-lg1ph 3 ай бұрын
Il mistero di Dio è insondabile e la sua logica nei piani del mondo non sòno i nostri perciò il perche di tali domande a tal riguardo sono sono formulate con una curiosita provocatoria che anche tantissimi sapientoni teologi mettono in dubbio in qualsiasi domanda dovrebbe esserci una risposta ma se data con presunzione e malizia vi sarà data quella di Giona non so se sei un cristiano ma se lo sei ti invito attraverso KZfaq di lrggere il messaggio del Padre a Maria Eugenia Elisabetta Ravasio vedrai che sicuramente troverai la tua risposta te lo auguro con il cuore e spero mitighi il tuo dolore per la perdita di tua moglie ti faccio le mie condoglianze Gesù ti vuole bene da sempre
@GianniVianello-lg1ph
@GianniVianello-lg1ph 3 ай бұрын
Leggi il messaggio di Dio Padre di Elisabetta Eugenia Ravasio troverai quello che cerchi
@AnnaMariaCiullini
@AnnaMariaCiullini 3 ай бұрын
😊Credo che oltre la concezione diverda di Gesù nel porsi davanti al concetto , esempo, di giustixia, di onorabilità per i genitori, e dinanzi, anche, alle stesse tradizioni in corso, abbia colpito negativamente il popolo ebreo , fino al punto di non ricoscerlo, la sua differenza col padre, il vero Dio. Inoltre, non averli salvati dalla oppressione romana, la sua diversa Spiritualità e...sopratutto che non sia accaduto quel nuovo Regno d Pace per tutti, come le Profezie avevano anticipato. Praticamente manca la fetta più importante per gli Ebrei. Non avevano capito che la seconda partr dovrà avvenire solo con la Psrudia, cioè la seconda venuta di Gesù.. Venuta, che dopo il suo sacrificio sulla croce, avverrà . E sembra che i tempi ...siano vicini. Solo allora, finalmente, Ebrei ( Gesù è ebreo) e i cristiani ( i continuatori della sua dottrina) potranno riunirsi e riabbracciarsi ritornando unificati allo stedso Ceppo primario dal quale entrambi proveniamo.E, anche gli Islamici, allora, non avranno piu alcuna remora( in qualità di 3 * parte abramitica) di tornare alla umica casa e all'unico Dio di tutti.Speriamo che ciò accada dopo tante tribolazioni, vome ci hu promesso.! ❤from Italy, Florence. Anna
@GianniVianello-lg1ph
@GianniVianello-lg1ph 3 ай бұрын
@@AnnaMariaCiullini noi cristiani che crediamo della presenza reale e anche storica dell esistenza di Gesù constatiamo delle profonde divergenze nelle religioni che non accettano come lei dice la regalità di un uomo secondo loro rivoluzionario osare e mettere scompiglio nelle sue leggi dove da secoli e radicata la sua conquistata terra promessa che in nessun altro modo deve essere toccata Blasfemi dunque qualsiasi oppositore alle leggi Mosaiche Gesù secondo loro era uno di questi era un uomo figlio di un povero semplice falegname che neppure i suoi parenti credevano i mussulmani un semplice profeta molto meno di Maometto non crederanno dunque mai a Gesù Cristo se non con la parusia la seconda venuta di Cristo e questi si batteranno il petto per la sua millenaria cecita di non aver ascoltato il cuore di Gesù pieno di amore perdono e compasssione prerogativa che non vogliono riconoscere questi ultimi tempi sono alle porte
@grazialamanna5502
@grazialamanna5502 3 ай бұрын
Scusate, ma i musulmani già contemplano il solo vero Dio, provate a leggere il Sacro Corano, come ho fatto io, e vi si schiariranno le idee. Leggetelo senza preconcetti, perché Allah è Dio, e senza presunzione, credendo di sapere già tutto, e sopratutto leggetelo con cuore umile e sincero. Il Sacro è Sublime Corano parla di Dio e leggerlo, a scanso di equivoci, non porta alla perdizione ma guida alla Retta Via. Leggetelo e non ve ne pentirete, è leggetelo veramente e non come qualcuno che mi ha detto di averlo letto e invece appena ho fatto qualche domanda in merito dalle risposte ho capito che non l'avevano fatto, ma pur di non fare la figura di quelli che ignorano, dicono solo sciocchezze. Cordiali Saluti sempre.
@grazianodellapietra3137
@grazianodellapietra3137 3 ай бұрын
È vero che la rivelazione cammina nel tempo. L' Apocalisse si incarica di svelare in panoramica: partendo dall' antico e indicando la Celeste Gloria. Se si vuole comprendere nella Fede bisogna percorrere la via suggerita dal Monfort. Dare la manina alla mamma del Cielo. Loro, i conterranei di Gesù, non ragionavano col cuore. Graziano
@FilippaLomonaco-hd4jq
@FilippaLomonaco-hd4jq 3 ай бұрын
Gesù è il Signore
@mauraromoli7639
@mauraromoli7639 3 ай бұрын
Ma perché non resuscita più nessun morto? È in pensione? Perché a chi manca una gamba o un braccio non fa spuntare l altro arto??? E perché nascono bambini già condannati? Che belle favole.......
@stefanosaiani7703
@stefanosaiani7703 2 ай бұрын
Io sto con Gesù
@marcocuccurese5969
@marcocuccurese5969 2 ай бұрын
Io...non ci riesco nemmeno a pensarlo che Gesù non È...GESU È MIOOOOOO !!!!!
@mariapiafontaine9002
@mariapiafontaine9002 3 ай бұрын
Perche la famiglia di Gesu Zachariah non l ‘ anno riconosciuto Maria non ha capito la sua missione Giovanni Battista non si e unito con Gesu ‘ era lui il Battista l accenting di ilajia
@mariannarusso8545
@mariannarusso8545 3 ай бұрын
Amen, ❤🙏❤🙏❤🙏
@mariaizzo7155
@mariaizzo7155 2 ай бұрын
Ma la morte e il ritorno al PADRE di Gèsù ha portato qualcosa ai credenti!!La Pentecosta che tutti ricevono quando lo cercano col cuore, ed e la caparra del regno dei cieli che vive in noi!!!
@user-yy2bc9yc8z
@user-yy2bc9yc8z 3 ай бұрын
Perché l' hanno ammazzato come un cane 😡😡
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Vai a dire ai romani centurioni E Leone quinto diventato Papa
@user-yy2bc9yc8z
@user-yy2bc9yc8z Ай бұрын
@@mimmogatto3765 i farisei l' hanno voluto morta...i Romani furono solo esecutori 👍
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Diglielo a Costantino Imperatore di Roma diventato Prete dopo che Roma era caduta dai barbari
@GiovanniCali-it7xj
@GiovanniCali-it7xj 3 ай бұрын
Belle parole l
@mauroapra3023
@mauroapra3023 3 ай бұрын
Un Gesú che considera solo gli ebrei come suoi figli che invece lo hanno condannato, non mi sembra un Gesú giusto quando al mondo esistono molte persone non ebree che vivono facendo del bene disinteressatamente
@giuseppepasqualino3504
@giuseppepasqualino3504 3 ай бұрын
@brunoiotti3522
@brunoiotti3522 3 ай бұрын
Jesus: amate i nemici
@CLC24770
@CLC24770 3 ай бұрын
4:20 continuate ad aspettare... cosi aiutate i soliti a conservare lo status Quo inalterato
@albertocitterio2462
@albertocitterio2462 2 ай бұрын
Sei molto bravo nel riassumere i perché del popolo ebraico. Hai fatto rivivere i sentimenti le tradizioni e le invidie degli ebrei tradizionalisti. Sapevi che Cristo e già tornato in forma spirituale nel 1914, stando alla profezia di Daniele ( dei sette tempi ) ovvero i 2520 anni dal re Sedechia, l’ultimo re che sedeva sul trono di Davide fino al l’intronizzazione di Cristo in cielo con i suoi 14400 unti per un governo che non avrà mai fine . Vedi Matteo 24:14 e Salmo 37:10,11,29 vedi anche Daniele 2:44 e cap 12.. Per il momento mi piaci molto,complimenti.
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Le invidie di COSA voi parlate di invidia Verso il popolo EBRAICO Il vero popolo eletto
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Matteo era nipote di imperatori romani odiatore del popolo EBRAICO cosa ha predetto fesserie
@mimmogatto3765
@mimmogatto3765 Ай бұрын
Gessssss. Matteo LUCA Sono figli di imperatori tipo Tito o Vespasiano Che si credevano dei in terra O Messia sono idolatri Il Popolo EBRAICO non ha niente con i vangeli creati dai nemici imperatori idolatri
@lajoszsivkov1334
@lajoszsivkov1334 3 ай бұрын
Rifiutano Jesus. E accettano Diavolo. E dicono che NOI, !!! NON CREDIAMO DI JESUS.MA CHI CREDE DI DIAVOLO CREDE ANCHE DIO, JESUS,E SANTO SPIRITO...LUCE SENSA OMBRA, ??? Secondo me la più bello cosa di accettare cvalcosa che fisica mente non tocca ile. Ma se trovi la maniera ,allora tocchi la cosa che ti tocca infinita mente.parlo di amore pura. Sensa ego,- sensa ,- orgoglio, - rabbia, dubbio, sofferenza sensa. Solamente da proietta verso tutto, sensa chiedere cambio. Sensa critica .senza aspettativa.❤😊
@marylinmerola198
@marylinmerola198 2 ай бұрын
Se io litigo con tutti e non vado d'accordo con nessuno dovrei farmi una domanda e darmi una risposta ma io non sono ebreo.
@bottegadelpane4519
@bottegadelpane4519 3 ай бұрын
Gli ebrei sono un popolo a sé come i mussulmani, ma la verità è la condivisioni delle religioni e il rispetto del prossimo tuo. La verità non c'è la nessuna religione se non ami il tuo prossimo.
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
qualcuno ha detto tra l altro " Io sono la verità"
@donatoa.d.8753
@donatoa.d.8753 2 ай бұрын
Quindi gli israeliani hanno un po' di rancore anche presso i discendenti degli antichi romani.
@walterporcile5158
@walterporcile5158 2 ай бұрын
Io invece nn capisco perche tt le religioni e racconti vari...nn se ne VANNO AFFANCULO TUTTI INSIEME....😊
@elisasarti6005
@elisasarti6005 2 ай бұрын
Perché non hanno capito niente troppo radicati nel proprio pensiero che nella Parola di Dio
@alessandroforti6544
@alessandroforti6544 3 ай бұрын
Troppo buono.
@paolodemeglio7524
@paolodemeglio7524 2 ай бұрын
Non prendetelo per offesa a nessuno di voi ma penso che senza religioni non si sia sparso tanto sangue per guerre tra le stesse religioni ricordo le famose crociate e ora l isis ecc gesu non rispettando cultura ebraica fu ucciso e vi sembra bello tutto questo?
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
è vero , il concetto di relegare ha una connotazione negativa nel Cristianesimo . ma Gesù e la vita eterna cui conduce è tutto meno una religione
@enumaelis5048
@enumaelis5048 3 ай бұрын
Iso non ha mai detto "io sono" era semita e i semiti non usano il verbo essere al presente. È inconcepibile... Ha detto "Any Adonay" che traslitterato significa "Io Signore" perciò se tra le due parole vi fu una pausa, questa corrispondeva a una virgola, il che rende ovvio che si tratta di una risposta.
@sergiomattioli267
@sergiomattioli267 3 ай бұрын
semplicemente perche' non era il messiah che aspettavano loro.
@ivanoroman3166
@ivanoroman3166 3 ай бұрын
È una storia che riguarda solo ed esclusivamente quella tribù semitica,col tempo tramite paolo e stata plagiata e modificata x creare il cristianesimo.
@abelardoredondo733
@abelardoredondo733 3 ай бұрын
rifiutano gesù non a torto perche il loro solo dio si chiama yhaweh (yhwh) un eloim della bibbia loro governatore assegnato da elion come capo "bastone" della fam giacobbe (israele)
@user-vq4oj5ee2k
@user-vq4oj5ee2k 3 ай бұрын
MAGARI,ci,vuole,PACE
@colombaanto
@colombaanto 2 ай бұрын
Io credo in gesu .amen ❤
@IonutSeceleanu-ly2zv
@IonutSeceleanu-ly2zv 2 ай бұрын
Tutte cazzate.. la VERITA E 1 SOLA. GESU SIAMO NOI
@user-rl3yt4vm4v
@user-rl3yt4vm4v 3 ай бұрын
Scendi tra noi...se veramente è come dicono aiutaci perché stiamo portando il mondo in una catastrofe
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 3 ай бұрын
Chi è Dio? "In principio (prima che l'Universo in dilatazione espansiva fosse alfine per il Signore Dio di avere una sua propria famiglia) era il Verbo (esoisteva la sola Energia polare), e il Verbo era appresso Dio (la Veglia cosciente gaudiosa ed eterna), e il Verbo (l'Energia) era Dio (stesso): Vangelo di Giovanni 1.1
@celestinoimmordino7640
@celestinoimmordino7640 3 ай бұрын
Non c'è che un Solo Dio, un Solo Signore e un Solo Spirito.
@faustozambelli3984
@faustozambelli3984 3 ай бұрын
circa 30mila religioni sostengono la medesima tesi. Chi ha ragione?
@pierfrancescobottero2405
@pierfrancescobottero2405 3 ай бұрын
L'elezione e i doni di D-o sono senza pentimento, dice Saulo ai romani, il resto è sostituzionismo, i cui frutti per 1900 anni hanno avvelenato il cristianesimo. Shalom
@Sandra-ft6wl
@Sandra-ft6wl 3 ай бұрын
Probabilmente perché gesù non é figlio di yahweh il dio degli ebrei ma figlio di elhoim colui che ha creato tutto
@fulviobadalotti8602
@fulviobadalotti8602 2 ай бұрын
questo pensiero l ho gia sentito su you tube
@AmirStarace
@AmirStarace Ай бұрын
Poi capirono che era un magliaro napoletano. Che faceva pacchi😂😂😂😂😂😂😂
Enuma Elish, The TRUE Story of GENESIS
32:15
ARTIFACTA
Рет қаралды 85 М.
LE ORIGINI DEL POPOLO EBRAICO
15:01
Leonardo Cirigliano
Рет қаралды 253 М.
Magic? 😨
00:14
Andrey Grechka
Рет қаралды 18 МЛН
My Cheetos🍕PIZZA #cooking #shorts
00:43
BANKII
Рет қаралды 27 МЛН
Prank vs Prank #shorts
00:28
Mr DegrEE
Рет қаралды 9 МЛН
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,4 МЛН
Did Jesus really exist?
6:41
Teologia Pro
Рет қаралды 10 М.
La Verità sulla Moglie di Caino: Origini Umane secondo la Bibbia
17:07
Messaggi dalla Bibbia
Рет қаралды 79 М.
Perché gli Ebrei non credono in Gesù come figlio di Dio | LA BIBBIA
45:08
Mauro Biglino, Pablo Ayo | Gesù l'Extraterrestre,
37:14
Mauro Biglino
Рет қаралды 451 М.
Le Nostre Origini Sono Impossibili! Le Prove Scioccanti che Cambiano Tutto!
42:17
USTORY Ai confini della conoscenza
Рет қаралды 291 М.
"Gesuani contro Cristiani"
42:18
Francesco Esposito
Рет қаралды 7 М.
Magic? 😨
00:14
Andrey Grechka
Рет қаралды 18 МЛН