Pian De Le Femene: Anello delle Malghe

Ай бұрын

⚠️⚠️⚠️ LEGGI LA DESCRIZIONE ⚠️⚠️⚠️
⚠️⚠️⚠️ Se il video ti è piaciuto lascia un LIKE👍 e ISCRIVITI al Canale ⚠️⚠️⚠️
Una bellissima escursione da fare nelle Prealpi Trevigiane appena sopra Revine Lago partendo da Pian De Le Femene è l’anello delle malghe.
Lasciata la macchina nel grande parcheggio a disposizione vicino al Rifugio Pian De Le Femene si prende il sentiero che parte in ripida salita in mezzo a due staccionate.
Terminata la salita inizia un sentierino in cresta, dove si può ammirare un bellissimo panorama.
Dopo circa mt 800 si arriva in località Casere Frascon dove c’è un bivio dal quale si tiene la destra seguendo le indicazioni per Malga Cor.
Proseguendo costeggiando il Monte Cor e il Col de le Poiatte si arriva a Malga Cor.
Da qui bisogna prestare attenzione perché non ci sono indicazioni ed il sentiero che si deve seguire non è un sentiero CAI.
Superata la malga, costeggiando un recinto di legno e filo spinato, all’altezza di un piccolo cancello, bisogna fare una stretta svolta a sinistra, seguendo una traccia sull’erba che porta a superare una cisterna di cemento.
Non è un tratto molto bello causa erba alta e tante ortiche, questo finché non diventerà un classico sentierino nel bosco per poi successivamente tornare ad essere una strada forestale che porta a Malga Van. Purtroppo non ci sono altri modi per fare questo giro se non percorrendo questo tratto.
Arrivati al bivio poco prima di Malga Van, si tiene la sinistra e si prosegue su strada forestale e si raggiunge anche Malga Canal dei Gat e Malga Montegal.
Camminando adesso in mezzo a verdissimi prati, tenendosi sulla destra l’Agriturismo Le Zercole, si arriva in località Canal di Limana, da dove si tiene la sinistra abbandonando i verdi prati per riprendere una forestale.
Adesso bisogna compiere l’ultimo piccolo sforzo perché per tornare a Pian de le Femene è tutta in salita. Tra tratti di strada sterrata ed altri asfaltata, passando anche la sorgente del Torrente Limana si
sbuca su la strada carrabile, in corrispondenza del cartello Revine Lago. Una svolta stretta a sinistra ed un breve tratto su strada asfaltata riporta al Rifugio Pian de le Femene e alla macchina.
Seguiteci anche su:
La Nostra Attrezzatura
www.amazon.it/shop/dolomitieb...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per collaborazioni o info scriveteci una email a: info@dolomitiebambini.com
+ ISCRIVITI AL CANALE
+ LASCIA UN COMMENTO
+ ATTIVA LA CAMPANELLA
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alcuni dei link che trovate qui sopra fanno parte dei programmi di affiliazione Amazon, questo vuol dire che acquistando tramite quei link a voi non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva, ma mi aiuterete a sostenere l’attività del canale perché riceverò una piccola commissione da parte di Amazon, e per questo vi ringrazio.

Пікірлер
Rifugio Primaneve: Lessinia una piacevole scoperta
Malga Stia. Splendido balcone sulle Dolomiti Bellunesi
Зачем он туда залез?
Vlad Samokatchik
One moment can change your life ✨🔄
A4
LA FAMIGLIA che VIVE in un BORGO ABBANDONATO nel BOSCO - thepillow
Giro Delle Malghe di Caltrano
Dolomiti & Bambini
Le cascate di Canazei (e come trovarle)