PRO KENNEK Ki15 2022 ❤️ racchetta oversize potente contro l'epicondilite 🩹

  Рет қаралды 3,561

Tennis Coffee

Tennis Coffee

Күн бұрын

🎾 Non solo una racchetta per chi ha problemi al braccio, come il gomito del tennista, epicondilite / epitrocleite, o fastidi alla spalla: la Pro Kennex ormai sforna racchette anche potenti e competitive, e questo "racchettone oversize" da 105 pollici offre facilità, potenza e dolcezza al tempo stesso.
#prokennex #gomitodeltennista #oversize
🎾 TENNIS COFFEE è il canale del TENNISTA AMATORIALE: recensioni, telai, incordature e riflessioni fatte da un tennista e incordatore appassionato, e rivolte a chi sa di non essere forte in campo, ma ama fortemente giocare a tennis e desidera migliorarsi.
▪️ Per collaborazioni: revoluxio.com@gmail.com
▪️ Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)
▪️ Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
▪️ Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
▪️ Visita il mio shop: www.tenniscoffee.it/p/shop.html
▪️ Tutti i contenuti: www.tenniscoffee.it
▪️ Seguimi anche su: / @francesco_giannini
▪️ Scopri la mia azienda di ghost writing: www.darkprop.it
▪️ Seguimi su Instagram: / tenniscoffeegram
▪️ Seguimi su Facebook: / tenniscoffeebook
🎾 Mi chiamo Francesco, sono nato nel 1977 e vivo a Barletta. Sono tornato a giocare a tennis dopo 30 anni: ho sempre amato il tennis, ma ho gareggiato in altri sport, finché nell'estate del 2021 ho ripreso in mano la racchetta, per non lasciarla più, appassionandomi anche della tecnica di telai e corde, fino a frequentare corsi per diventare un bravo incordatore.
Nella vita sono un imprenditore, ma nel mondo del tennis sono un eterno principiante, con tanta voglia di imparare, migliorare, divertirmi e condividere con più gente possibile la mia passione.

Пікірлер: 105
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto: - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)
@carloampollini895
@carloampollini895 8 ай бұрын
Salve! Grazie per la recensione. Sono un principiante/intermedio non più giovane :) per di più con problema alla spalla destra. Ho apprezzato che hai citato proprio questo problema per la scelta delle corde. Ora sono in cerca di una racchetta. Mi hanno colpito le due ProKennex 105 che hai testato, questa e la Black Ace 105 che è pure più bella. Ti chiedevo che differenze ci sono tra le due, in termini di maneggevolezza, confort per la spalla e potenza gratuita. Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
Ciao Carlo, e sappi che chi ama lo sport e lo fa con testa e passione, resta ETERNAMENTE giovane. Quindi, togliamo il problema età, e passiamo invece alla parte più utile. Sicuramente ti consiglio una racchetta dall'inerzia MOLTO bassa. Vanno bene le Pro Kennex che ho recensito, e visto il tuo status di amatore, ti suggerirei la Ki15 più che la Black Ace, che sicuramente è un po' più tecnica. La Ki15 ti regalerà qualcosa in più e perdonerà meglio. Però - proposta assolutamente valida - potresti anche valutare un telaio APPENA APPENA più piccolo, un 26 pollici... quello che fa male alla spalla è l'inerzia / momento angolare, quindi MINORE è il "braccio della forza", meglio sarà. In generale Pro Kennex aiuta molto anche per via dell'assorbimento vibrazioni, e questo certamente non fa male alla spalla in genere. Corde: non so con cosa tu stia giocando adesso: non è detto tu necessiti di MULTIfilamento... una cosa è certa: il telaio non deve essere "un martello": ti serve appunto un telaio di inerzia bassa. Poi ovviamente se le MULTI per te non fossero un problema, certamente aiuteresti ulteriormente la salute. Per ogni domanda, ci sono. Grazie di esser intervenuto.
@carloampollini895
@carloampollini895 8 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie delle preziosissime informazioni. Sotto i 27" ho provato la Ezone 100 ma mi ha dato poco feeling con la palla e la nonnetta Wilson blx pro open che al contrario mi faceva sentire bene la palla. La settimana prossima ho prenotato il test per la PK ki15 e voglio vedere se nonostante la lunghezza di 27,5", grazie a ben 15 gr di pallini, mi risulterà confortevole e la Head speed mp che ha dalla sua una rigidità bassa di 62 RA. Vedremo.. buona serata!
@fabriziovita9164
@fabriziovita9164 4 ай бұрын
Ciao Francesco, grazie per l’ottima recensione. Io sono un 4.5 circa, 56enne, utilizzo normalmente con soddisfazione la Head Speed MP 360, però tengo sempre una Prokennex nel borsone. Al momento in realtà ne ho due: - Prokennex Ki 15 300 (del 2018) - Prokennex Q+5 Pro 310 (del 2019) Ho due domande: 1) Quale delle due è più protettiva per il gomito a parità di corde? 2) Quale delle due facilita maggiormente il gioco in doppio? Grazie mille!
@tenniscoffee
@tenniscoffee 4 ай бұрын
Ciao Fabrizio e grazie per il commento. PK è una ditta che io amo, e la Q+ è la mia serie preferita. Certo, la versione PRO è di certo la più complessa della serie Q+. In merito alle tue 2 domande, ti rispondo: 1) non farei una classifica, sono tutte altamente protettive. Il peso in più della PRO è sicuramente "protettivo" più del peso della Ki15. Non ho a memoria i dati di rigidezza delle 2 racchette, ma credo la Q+ sia anche un tantino più morbida. Diciamo che le trovo uguali sotto l'aspetto protettivo, ma se proprio dovessi, sceglierei la Q+. 2) Il doppio non è lo stesso sport del tennis singolo 😀 io - ad esempio - non sono per niente bravo nel dare consigli in doppio. Però una cosa mi permetto: io non cambierei telaio rispetto al tuo gioco classico... se giochi prevalentemente con un telaio classicheggiate (la Speed) e dovessi consigliarti un telaio tra i tuoi 2 PK, ti direi nuovamente Q+. 😀
@alessandrocapotorto3583
@alessandrocapotorto3583 6 ай бұрын
Ciao cari. Sono un istruttore con ovvi problemi al gomito visti i 3o anni di insegnamento. Basta suggerimenti e prendete immediatamente una Kennex K15 da 260/280 o meglio una Q15 stesso peso. Io non posso più lavorare senza lei ❤
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
Ciao Alessandro e grazie per il commento. Inutile dire che con Pro Kennex, il gomito è felice. Immagino poi anche tu abbia come corde delle multifilo 😀
@alessandrocapotorto3583
@alessandrocapotorto3583 6 ай бұрын
@@tenniscoffee come minimo! Aggiungiamo anche mega anti vibrazione in caucciù della Bassa Sassonia con microchip incorporato 😄
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
🤣@@alessandrocapotorto3583 bella! Comunque a breve un bel video sui sistemi ammortizzanti!
@stevebandini
@stevebandini 6 ай бұрын
Visto il video, letto questo commento e niente.. Mi avete convinto, comprata! 😂😂😂❤
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
@@stevebandini uh mamma... allora grazie a te per il commento e grazie alla community per la risposta!
@matteomazzini1902
@matteomazzini1902 4 ай бұрын
Ciao Francesco, bella recensione. E' una racchetta che trovo eccezionale. Unica cosa che ti chiederei di verificare e' il dato di inerzia. Sei sicuro? 310 e' molto (troppo?) basso... Tennis Warehouse riporta un dato da incordata di 327 punti ed altre misurazioni fatte vanno anche oltre. Grazie.
@tenniscoffee
@tenniscoffee 4 ай бұрын
Ciao Matteo e grazie per il commento. Ovviamente perdonerai la mia memoria, son andato a rivedere un po' di cose, incuriosito dal tuo commento. Per prima cosa... MAMMA MIA, era il mio secondo video 🙂 ...come era tutto diverso rispetto a oggi. Veniamo al tuo dubbio: sì, TW riporta 327 incordata, mentre il sito PK riporta 300 NON incordata. La domanda è: quanto incidono le corde? Dipende da corda (densità della stessa) e calibro. Non ricordo esattamente all'epoca dove trassi il valore di 10 kg/cm2 come aumento di inerzia per l'incordatura. Al contempo, 27 kg/cm2 mi paiono tanti per il solo peso delle corde. C'è però da dire una cosa: il dato di inerzia si calcola con precisione SOLO con una apposita macchina, il resto è teorico (mediante formule), che indicano con discreta precisione il dato, ma assolutamente NON con precisione, e l'errore può aggirarsi tranquillamente attorno ai 10/15 kg/cm2. In definitiva, penso che partendo dal dato ufficiale Pro Kennex (300 kg/cm2), si possa affermare che la Ki15 sia una racchetta decisamente maneggevole. Personalmente credo che il modo migliore per dare i dati di inerzia sia il NON incordato, così da poter usare per tutti il parametro della casa madre. Una cosa mi sento di dire, e credo sia la risposta migliore: Pro Kennex ci ha fornito il dato "perfetto", inconfutabile. 300 kg/cm2. Però è noto a tutti che le tolleranze di peso da modello a modello possono variare molto, fino a 7 grammi... ora: immagina che TW abbia invece fatto il testo su un modello da 305 grammi di peso, con corde 1,30 di calibro, magari anche belle dense... 327 kg/cm2 magicamente ci sono. E questo in una prova di un telaio può essere determinante: di colpo, QUEL telaio non ci piace più... mentre invece magari quel telaio poteva essere perfetto per noi. 😀 Insomma, non dico di andare con la bilancia dal negoziante, ma... sì, sarebbe il caso!
@011235813213455e89
@011235813213455e89 2 ай бұрын
Ottimo video e grande competenza. Solo un appunto: da dove viene la pronuncia "id" per il marchio Head (pronuncia "hed")? Perchè in tantissimi dite "id"? Dove l'avete sentito?
@tenniscoffee
@tenniscoffee 2 ай бұрын
Ciao e grazie sia per il commento che per la domanda, che MERITA una risposta, in quanto è veramente divertente. Perché pronuncio HID (errando, assolutamente sbagliando)? Semplice... io sono del 1977, e quando ho iniziato a giochicchiare, i negozianti della mia zona (io sono a Barletta, in Puglia) pronunciavano HID, così come anche molti istruttori. Così molti ragazzi della mia età hanno preso la cattiva abitudine di pronunciare HID pur sapendo fosse sbagliato. Un po' come NIKE, che - dalle mie parti - è pronunciata NAIK anziché NAIKI... Per fortuna - se seguirà i miei video più recenti lo noterai - anche e soprattutto grazie al canale e a osservazioni come la tua, ho imparato (spero) a pronunciare definitivamente HED. Anche perché in Austria si stavano arrabbiando! 😀
@mauriziodenapoli873
@mauriziodenapoli873 6 ай бұрын
Ciao, complimenti per i video. Ti ho scoperto da poco proprio cercando informazioni sulle Pro Kennex per un bel problema al gomito! Le PK le conosco poco (pur avendo avuto una Black Ace in passato). Che Prokennex mi consiglieresti da usare per un periodo limitato? Io attualmente uso la Pure Aero 98, l'ultimo modello...sono circa un 3.5..3.2
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
Ciao Maurizio e complimenti per la tua classifica! Le PK sono belle, molto belle... non sono "racchette mediche", ma meritano! Visto che vieni da una Pure Aero 98, e la tua classifica permette, perché non provi nuovamente Black Ace? Io per assurdo valuterei la serie Q+ e la Black Ace! Come noterai, puoi parecchio personalizzare le PK quando le ordini, ma se vuoi andare in giro sull'usato, puoi comunque trovare molto materiale. L'ultima serie Q è veramente interessante... nel tuo caso la Q tour! Ci sarebbe anche Black Ace Pro, ma se proprio dovessi dirti la mia ... la Q Tour, quella verde. E se vuoi testare una piatto 100... prova la Q 5! Inutile invece parlare di corde... suppongo tu su Pure Aero 98 stia già lavorando in multifilamento, ovviamente...
@mauriziodenapoli873
@mauriziodenapoli873 6 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie delle dritte. Proverò una di quelle consigliate. Per le corde uso le Rocket della string project ma ovviamente in fase di degenza opterò per un multi.
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
@@mauriziodenapoli873 però prima di cambiare telaio... prova a mettere un multi sulla tua Pure Aero 98... magari riesci - come suppongo - a risolvere anche senza cambiare telaio 🙂 valuta l'idea!
@danilozucchini6292
@danilozucchini6292 9 ай бұрын
Complimenti per iltuo video . Io ho una Pro Kennex Q5 X Pro e volevo sapere se la KI 15 della prova è più maneggevole .
@tenniscoffee
@tenniscoffee 9 ай бұрын
Ciao e grazie per i complimenti. Sicuramente la Ki15 è più semplice della Q5 X Pro, ma il livello di maneggevolezza non è molto diverso. Stiamo parlando di "briciole", perché il bello di queste Pro Kennex è proprio la maneggevolezza, che è anche grande protezione per la spalla. Ma non solo, visto che - io personalmente - amo questa dote nelle PK! Certo, la Ki15 è una profilata, la Q5 è molto più classica. Onestamente se vuoi provare un racchettone oversize, la Ki15, ma anche la Black Ace 105, sarebbero da provare... ma se ti trovi bene con la tua Q5 X Pro, che spara belle palle con una discreta semplicità, io me la terrei stretta.
@happyfarm90
@happyfarm90 2 ай бұрын
Ciao francesco grazie a te ho risolto i miei problemi al gomito, ho giocato con i dolori ma ora sono spariti solo che con la mia racchetta ki 15 multifilo tensione 22 o 23 ho poca spinta…. Vorrei provare qualcosa di più performante con un occhio sempre al gomito cosa mi consigli? Ho visto la nuova pure drive ma ormai sei il mio guru
@tenniscoffee
@tenniscoffee 2 ай бұрын
Ciao Happy e... madonna mia che onore: essere un GURU è qualcosa che mi riempie di orgoglio. Allora - se permetti - non andare in Pure Drive. Per carità, provala se vorrai, ma personalmente, se TEMI che i problemi al gomito possano tornare, ti indico altre scelte... e per la precisione: - Pro Kennex Q+ da 100 pollici. Con un bel multifilo magari a 23/22 in calibro 1,30... - Babolat Pure Aero da 100 pollici, magari anche in versione da 285 grammi (se il tuo livello è amatoriale va benissimo)... - Dunlop SX300 LS - Dunlop FX500 da 285 grammi Nulla contro PD, che compie nel 2024 i suoi 30 anni, ma per il gomito la sconsiglierei. Infine una cosa importante: perché PRIMA di cambiare telaio, non provi a cambiare corde e customizzare un po' il tuo? Io ci aggiungerei 3 grammi a ore 3, 3 grammi a ore 9 e 5 grammi sotto il grip, e valuterei magari anziché un multifilo, un synthetic gut, calibro 1,30 sempre, magari sempre 23/22. Fa' un cambiamento per volta: o prima cambi le corde, o prima metti i pesi. 😀 Spendi MOLTO meno del telaio nuovo ed è tutto test e cultura personale dell'attrezzo.
@happyfarm90
@happyfarm90 2 ай бұрын
Grazie mille sempre il top
@antonio.difatta
@antonio.difatta 8 ай бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti per le tue recensioni, poi volevo sapere quale mi consiglieresti tra questa Ki 15 da 300 gr. e la Black Ace 105 calcolando che gioco da fondo campo (tranne quando gioco in doppio perché faccione spesso serve and volley), faccio il dritto piatto e il rovescio solo ed esclusivamente in back? Aggiungo che non gioco da anni ed ho ripreso da un po' di mesi a questa parte. Prima avevo le vecchie Pro Kennex Ki5 da 315 gr., stiamo parlando di circa 10 anni fa. Ci ho giocato ultimamente però volevo qualcosa di più leggero e facile, senza ovviamente rinunciare al controllo, in quanto a "soli" 52 anni ho già troppi acciacchi specie al ginocchio destro e a spalla/deltoide destro. Ho provato in questi ultimissimi giorni la Black Ace Pro da 305 gr. ma non mi ci sono trovato granché perché l'ho trovata piuttosto "secca" e non tanto facile rispetto alla mia vecchia Ki 5 315 gr. Tenuto conto di queste situazioni, quale ti sentiresti di consigliarmi tra la Black Ace 105 e la Ki 15 300 gr.? Inoltre ho una corda nuova ancora sigillata della Babolat, la Addixion da 1,25 mm, a quale tensione mi consigli di metterla nel telaio che mi consiglierai? Ti ringrazio tantissimo per il tuo eventuale consiglio. Cordiali saluti, Antonio.
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
Ciao Antonio e grazie per il commento e i complimenti. Ti direi di restare nel mondo Ki15... attento, perché le varie Pro Kennex possono essere scelte con DIVERSI swingweight, e in tal caso io ti consiglio di orientarti su uno swingweight più basso possibile, proprio perché cerchi leggerezza, mentre la facilità è tipica del telaio Ki, in quanto profilato. Ovviamente c'è da dire una cosa: se non ami le profilate, non ti troverai meglio con questa racchetta. Io personalmente ODIO le profilate, quindi per quanto una racchetta sia semplice (come la Dunlop FX500), per me resta meno appetibile di una classica. Detto questo, il mio consiglio è di optare per la racchetta sulla carta più facile (Ki15) dall'inerzia minore possibile. In merito alle corde, andrei con una tensione media: essendo un multifilamento di natura classica, andrei con un 23/23... essendo poi il calibro 1,25, OSEREI spingere a 24/24... questo per poter iniziare a capire un po' il mix tra telaio e corde. 😀Fammi sapere, sono a disposizione.
@antonio.difatta
@antonio.difatta 8 ай бұрын
@@tenniscoffee ti ringrazio. Quindi, se non ho capito male e in tal caso mi scuso anticipatamente, non dovrei optare per la Ki 15 da 300 gr. ma per quella da 280 gr. o addirittura da 260 gr.?
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
@@antonio.difatta potresti valutare la 280... però se accetti un consiglio, dati i costi, io valuterei prima un telaio usato o prestato, perché spendere 200 e passa euro per un test dopo il quale magari potresti non trovarti bene, sarebbe un peccato. In ogni caso, anche la Pro Kennex Ki15 da 300 grammi ha una inerzia non incordata di 300, che è comunque una inerzia accettabilissima. Diciamo che "per non sbagliare" potresti andare quindi sulla 300 grammi...
@antonio.difatta
@antonio.difatta 8 ай бұрын
@@tenniscoffee ti ringrazio. Con questa Ki 15 300 gr. spero di trovarmi meglio ed affaticarmi meno, mantenendo sempre un buon controllo, rispetto alla mia vecchia Ki 5 315 gr.
@kadash977
@kadash977 5 ай бұрын
Ciao sono un nuovo iscritto e ti faccio i complimenti per le recensioni e la chiarezza con cui esponi. Le ProKennex mi hanno guarito da una brutta epicondilite causata prima dal padel e poi da una Yonex con monofilo. Attualmente uso una Ki15 del 2018 ma ho in arrivo sia la Ki15 che recensisci in questo video sia la Ki5 2020 da 320 grammi. A tal proposito ti chiedo se puoi darmi una opinione su quest'ultima. Uso multifilo Babolat Xcel da 1.30 con cui mi trovo ottimamente e zero dolore. Grazie mille in anticipo per la risposta :)
@tenniscoffee
@tenniscoffee 5 ай бұрын
Ciao Kadash, e grazie per i complimenti. Sicuramente la Ki15 è una racchetta splendida, e come ben dici, ha aiutato te e molte persone a ritrovare il gusto del gioco. 320 grammi, se il tuo fisico li regge, non possono che farti bene, perché alla fine PIU' E' PESANTE IL TELAIO, e MENO VIBRA 😀 ...a patto però tu non "soffra" nel gestire 320 grammi, che sono davvero davvero tanti. Tanti, per un telaio moderno. Io personalmente non riuscirei a gestirli. A parte questo, che dire su questi splendidi telai, da troppa gente visti solo come "per malati", ma che invece sono splendidi sia per qualità realizzativi, che per prestazioni? Nulla da eccepire sulla corda che monti: se al momento non ti crea problemi, non vedo perché cambiarla 🙂 Mi resta solo da dirti BUON TENNIS!
@kadash977
@kadash977 5 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie mille per le belle parole. Diciamo che vedo la ki5 320 come una alternativa più spinta che vada fuori dalla mia comfort zone. Piatto 100 e non 105, 20*16 e non 19*16, Babolat Xalt nuove e non Xcel. Ne parlano davvero bene di questa nuova corda, un multi con performance che si avvicina ai Mono. Ti farò sapere. P.s. dai che sei quasi a 1000 iscritti!
@tenniscoffee
@tenniscoffee 5 ай бұрын
@@kadash977 eh eh... quasi 1.000! Non ci credo nemmeno io. Mi piace molto l'idea di un telaio che ti porti "fuori" dalla confort zone. Ne ho parlato in un recente video dell'importanza di poter ogni tanto utilizzare telai che ci inducano a migliorare. 🙂 Bella!
@kadash977
@kadash977 5 ай бұрын
@@tenniscoffee siamo anche coetanei ho visto. Il tuo canale si distingue perché parli di cose tecniche che quasi nessuno tratta, e siccome sono molto attento a questo tipo di dettagli, hai tutto il mio appoggio :) Incordatura, inerzia, tensioni, spessori, sono quasi tutti elementi molto spesso ignorati nei vari video, quindi apprezzo molto i tuoi video tecnici, magari sono più di nicchia e meno mainstream, però si distinguono e meritano visibilità.
@tenniscoffee
@tenniscoffee 5 ай бұрын
@@kadash977 figo! Se capiti in Puglia, allora faremo una bella sfida "classe '77" 🙂 ...e sul discorso argomenti, andrò ancora più verso la nicchia nei prossimi 😀
@robertogaetani2923
@robertogaetani2923 Ай бұрын
Salve e complimenti per l ottimo video ...ho comprato da poco questa racchetta e mi piace molto , però ho trovato la parte alta della racchetta in po scarica e pensavo di metterci un po di peso.Secondo te andrebbe bene?eventualmente dove e quanto peso dovrei mettere per darle un po piu di consistenza?grazie per una tua eventuale risposta
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
Ciao Roberto. Il peso in testa è un gusto personale... e io ti consiglierei di andare per gradi. I classici 3 grammi possono essere un indicatore... con 3 grammi SOLO in testa, avrai ovviamente non solo più peso, ma un equilibrio più "martello". Inizia e valuta... magari lo step successivo potrebbe essere aggiungere 3 grammi anche nel manico, così da ribilanciare il telaio (seppur polarizzato), e capire se il peso in più, a parità di equilibrio, ti possa piacere. Ovviamente in testa lo metterei sotto il bumper, ma in fase di prova va bene anche posato sul telaio.
@robertogaetani2923
@robertogaetani2923 Ай бұрын
@@tenniscoffee ...grazie mille eventualmente mettere solo un po di peso ad ore 3 e 9 penss che sarebbe meglio per rendere il piatto piu corposo e stabile?grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
@@robertogaetani2923 sì, se quello che cerchi è un po' più di stabilità, allora opta per ore 3/9... anche 2 grammi per lato. Però a questo punto io aggiungerei subito almeno 3 grammi al manico.
@robertogaetani2923
@robertogaetani2923 Ай бұрын
@@tenniscoffee ...grazie ok...ma su questa racchetta il tappo del manico si toglie oppure no?
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
@@robertogaetani2923 a dire il vero non ricordo esattamente come sia fatto. Nella quasi totalità dei casi, è possibile aprire il tappo del manico... penso sia possibile anche sulla Ki15, senza dover togliere il grip. Però io personalmente non metterei il peso NEL tappo, ma metterei una striscia di piombo SOTTO il grip.
@rinodecicco8267
@rinodecicco8267 20 күн бұрын
Ciao francesco cosa mi consigli tra la head boom mp e la ki 15 300 io al momento gioco con una PD 300 2021 sono un amatore di 47 anni la PD mi stanca parecchio
@tenniscoffee
@tenniscoffee 20 күн бұрын
Ciao Rino e grazie per la domanda. Assolutamente, se non hai problemi di braccio, io - visto che dici che la PD ti "stanchi" parecchio - ti direi BOOM MP. Magari la versione 2024, oppure la 2022 a buon prezzo (usata, assolutamente usata). La Ki15 è splendida, ma a mio avviso è troppo poco "elegante" nel gioco, mentre Boom, a scapito di un po' di potenza, ti offre molta più versatilità e una maneggevolezza estrema.
@Luca_L
@Luca_L 7 ай бұрын
Ciao Francesco, complimenti per il canale! Io Sono un principiante, ho iniziato da pochi mesi a prendere lezioni e a giocare una volta massimo due a settimana, ma ho già qualche dolore a gomito e spalla. Premetto che ho una head spark elite (40€ su Amazon) a cui farò cambiare le corde con delle multifilamento dunlop iconic all 1.25, secondo te è una buona soluzione o consiglieresti tutt’altro?? Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 7 ай бұрын
Ciao Luca. Intanto grazie per i complimenti e ... COMPLIMENTI A TE! Sei la prima persona sul pianeta che ammette di essere un principiante! Complimenti, perché qui nessuno ammette mai la verità. Siamo tutti principianti. Veniamo al dopo. Intanto SICURAMENTE devi cambiare corde. Le racchette vendute pre-incordate di solito possono avere corde vecchie. Non so che corde siano su quella racchetta, che - per quanto economica - fa il suo dovere per APPRENDERE il tennis. Magari mi sarebbe utile sapere la tua età e se sei già sportivamente attivo. SICURAMENTE le multifilamento risolvono al 90% il problema per il gomito, non per la spalla. Potrebbe essere questione di tecnica: 2 settimane da principiante, in effetti, la vedo più una questione di movimenti errati. Parlane subito con il tuo istruttore, mentre per le corde, assolutamente concordo. Anche il modello di corde mi pare appropriato.
@Luca_L
@Luca_L 7 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie!! Si si assolutamente sono un principiante. Ho 35 anni e ho sempre giocato a calcio, diciamo che sono abbastanza atletico, ho iniziato a giochicchiare a tennis ad agosto e a ottobre ho iniziato con le lezioni e mi pento di non essermi avvicinato prima a questo sport. Questa settimana avrò la racchetta con le corde nuove, speriamo!! Grazie ancora per il tuo riscontro 🙏🏻
@tenniscoffee
@tenniscoffee 7 ай бұрын
@@Luca_L allora vai tranquillo con l'idea che hai proposto. Quasi sicuramente è un problema di tecnica... affina la tecnica, poi pian piano un telaio migliore (senza impazzire: un buon usato da 70 euro!) e potrai testare corde MONO di qualità a giusta tensione. Sono a disposizione.
@francescozaccherini83
@francescozaccherini83 10 ай бұрын
Ciao, complimenti intanto per la recensione, io vengo proprio da una epicondilite e sono purtroppo ancora fermo ai box in attesa di poter tornare piano pianino a giocare, quando non sentirò più dolore, nel frattempo sto cercando una racchetta che mi possa aiutare a salvaguardare il mio gomito, ma che allo stesso tempo non mi tolga il gusto di giocare in spinta come facevo prima con la mia Head Extreme Mp L, che però al 90% è stata la causa della mia tendinite. Questa Ki15 mi sembra una soluzione molto interessante però ho un dubbio circa la sua "elevata"rigidità. Per il mio problema è consigliabile secondo te un modello di Kennex meno rigido ad esempio Ki5 o dici che potrebbe lo stesso andare bene questa? Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 10 ай бұрын
Ciao e grazie per il commento. Ti rispondo dicendoti che una volta che tornerai a poter giocare, sicuramente scegliere Pro Kennex IN GENERALE ti aiuterebbe a prevenire un futuro ripresentarsi del problema. Però c'è da dire che l'epicondilite potrebbe essere anche nata da errori di "tecnica" o da una incordatura sbagliata. Inoltre la Head Extreme MP L, essendo più leggera di quello che è lo standard da 300 grammi, trasmette più vibrazioni. Infatti il miglior ANTIvibrazione è proprio il peso. La massa. Ovvio che giocare con una 315 sia difficile, ma io come consiglio ti darei quanto segue, partendo dal presupposto che NON sono un dottore e che NON so alcuni tuoi dati (livello di gioco, età, eventuali altri acciacchi...). Ovvio che se tu avessi 60 anni, ti direi di non perder tempo e usare Pro Kennex con multifilo, ma se tu avessi 20 o 30 anni e giocassi da un paio d'anni, magari alla base ci sono problemi di tecnica. Io ne sono testimone perché la mia epicondilite nacque - tra le altre cose - da una tecnica sbagliata. Pertanto... 1) Sincerati con un maestro che non ci siano errori di tecnica: un rovescio fatto male, ad esempio. 2) Controlla BENE, BENISSIMO la misura del manico e l'impugnatura... non è banale come cosa! Devi avere la giusta impugnatura perché è l'impugnatura che unisce tennista e racchetta. 3) Prendi in prestito o compra un usato economico come una Extreme MP da 300 o una Pure Drive... e prova a giocare con una 300. Io incorderei con una monofilo confortevole (1,24/1,25) a tensioni oneste (sotto i 22 Kg). In base alla racchetta, si sceglierà la corda. Di fondo io sceglierei una corda "friendly" come la Luxilon Element, che costicchia... però merita. Oppure una Head Lynx Touch. ...a questo punto, SE NON CI FOSSERO più residui, in realtà potresti iniziare a giocare serenamente. Ovviamente potresti scegliere una PRO KENNEX, e io NON mi fossilizzerei sulla rigidità: le Pro Kennex hanno telai diversi, ma il sistema Kinetik agisce AL DI LA' della rigidità del telaio. Sicuramente mi fermerei a scegliere tra serie Q e serie Ki... e andrei a colpo sicuro sui 300 grammi! I telai Pro Kennex sono ottimi, e ci si può avventurare tranquillamente in tornei FIT o TPRA, quindi non sono una seconda scelta. In extrema ratio, invece, se ci fossero problemi con il telaio incordato in monofilo, bisognerebbe passare al multifilo. Quindi - rispondendo alla tua domanda - assolutamente "SI", la Pro Kennex Ki5 è una ottima racchetta che si avvicina molto alla tua ex Head Extreme in merito alla rigidità, ma "NO", non sarà quel dato a darti serenità rispetto a una Ki15. E se proprio devo consigliartene una in casa Pro Kennex... Q+5 da 300 grammi... è una bella racchetta che spinge parecchio.
@francescozaccherini83
@francescozaccherini83 10 ай бұрын
@@tenniscoffee Grazie dei preziosi consigli. Ti riassumo brevemente la mia storia così da darti qualche info in più. Ho 36 anni, sono attualmente 4.2, sono stato 4.1 fino a quando facevo tornei Fit qualche anno fa, gioco ormai da 12 anni dopo che ho smesso di giocare a calcio, ho una discreta tecnica, mancino. Ho sempre usato racchette da 300 g manico 3, come la Head Speed MP e non ho mai avuto problemi al braccio. Poi ho deciso di cambiare, cercando una racchetta che mi potesse dare qualcosa in più in termini di potenza gratuita e di spin, un po' più rigida, e così ho preso la nuova Extreme, ma dopo 1 mese di partite e tornei mi è venuta l'epicondilite. Su questa montavo Wilson Revolve Spin a 22 kg, in precedenza montavo Head Hawk Touch su Speed. Per quanto riguarda il manico ho sempre usato il manico 3, in quanto il 2 ho provato e mi sembrava troppo piccolo. Quindi tornando al discorso sulla scelta del modello di Pro Kennex secondo te quindi posso andare tranquillamente su Ki15 o proveresti altri telai?
@andrea2966
@andrea2966 10 ай бұрын
Ciao, bella recensione. L’ho provata e mi sono trovato subito bene. Maneggevole e potente. Ho una domanda però, hai potuto vedere o incordare la ki5? 295gr 16x20. Ho già giocato con quello schema corde e mi è piaciuto molto per il controllo. Adesso utilizzo la ezone 100 ma ho un po’ di problemi alla spalla, infiammazione sovraspinato. Grazie Andrea. Complimenti per il canale
@tenniscoffee
@tenniscoffee 10 ай бұрын
@@andrea2966 ciao Andrea e grazie per il commento. Non ho mai toccato in nessun senso una Ki5 16x20, però i dati tecnici promettono una inerzia NON incordata a 290... con una corda magari da 1,25 potresti tenere molto bassa l'inerzia, tra i 310 e 315, e quindi dare meno fastidio alla spalla. Però mi permetto di dirti una cosa che già sai: una infiammazione del sovraspinato è lenta da far passare e "pericolosa" da ignorare. Un paio d'anni fa ho avuto un orrendo strappo a un polpaccio, e una epicondilite meno grave per fortuna, mentre il sovraspinato mi si infiammò anni prima durante allenamenti di altro tipo. In tutti i casi, mi son dovuto fermare, e per quanto concerne il sovraspinato - ahimè - ho impiegato quasi 1 anno per il recupero completo. Pertanto, tolto questo dovuto pensiero che di sicuro però tu già hai fatto, io ti direi: considera che la Yonex Ezone 100 gira grosso modo su inerzia 320 incordata, ed è la "easy one", quindi non è una racchetta tra le più stressanti. Dovessi guardare a una racchetta da controllo, per prima cosa penserei a mettere corde "da controllo" sulla mia Ezone 🙂costa meno e tieni con te un ottimo ottimo telaio. Tra i telai leggeri e da controllo c'è la Blade 98 18 x 16, che spesso maneggio, poi valuterei in casa Pro Kennex la Q+5 (16 x 20). Infine, testerei anche la Head Radical MP, che è incredibilmente maneggevole, in quanto MENO stressi la spalla e meglio è. Consiglio "provocatorio" in chiusura: un telaio da 26" anziché da 27"? Diminuiresti il momento angolare... limitandoci alla biomeccanica del corpo e del tennis, sarebbe una miglioria per te. Grazie ancora per la domanda e spero di esserti stato d'aiuto.
@andrea2966
@andrea2966 10 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie mille per i tuoi consigli, molto utili. Farò sicuramente qualche test sentendo anche il fisioterapista. Buona giornata
@damajack5444
@damajack5444 3 ай бұрын
Grazie sei bravissimo,ma 70 di rigidità non ti sembra troppo per chi soffre di epicondilite?!
@tenniscoffee
@tenniscoffee 3 ай бұрын
Grazie Dama. Sicuramente 70 RA non è poco come rigidità... dipende molto dal livello del problema. Se accompagnata con una corda davvero morbida, come la Head Velocity, è un telaio che rende molto bene e non danneggia. Considera che al di là della rigidità 70 RA, c'è il sistema Kinetic che fa davvero EGREGIAMENTE il suo dovere. Alla fine l'utilità del sistema Kinetic e di altri sistemi di smorzamento (manico) è quella: poter permettere di giocare con un telaio più performante in alcuni sensi rispetto ad altri che non ci si potrebbe permettere. 😀
@nicola499
@nicola499 5 ай бұрын
Scusi per la domanda, ma alla fine ci ha giocato qualche ora??
@tenniscoffee
@tenniscoffee 5 ай бұрын
Ciao Nicola e grazie per il commento. Certo... il mio "pochi colpi" è sempre un breve test, ma un paio d'ore ne vengono sempre fuori. Diverso è quando parlo di un telaio con cui gioco tanto, come la Head Boom MP.
@happyfarm90
@happyfarm90 8 ай бұрын
Ciao Francesco mi sono iscritto al tuo canale..... Molto preparato....sono indeciso tra pro kennex ki15 280 e 300 gr cosa cambia? Gioco da un anno e già soffro di epicondilite.... Abbinerei un multifilamento tensione 22.... Grazie se mi rispondi
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
Ciao Ilario. Certo che ti rispondo. Sicuramente hai già centrato un modello di telaio perfetto per l'epicondilite, così come anche la corda e la tensione. A questo punto non cambia molto tra i 280 gr e i 300 gr... anzi, ti consiglio di andare sui 300 grammi, perché MAGGIORE è la massa impattante, MINORI sono le vibrazioni. Mi permetto di aggiungere: se giochi da APPENA un anno e già hai un problema di epicondilite, da un lato forse è colpa di telai assurdi o corde sbagliate e usate a lungo nel tempo... ma attento, perché - come è capitato a me - talora è anche colpa della NOSTRA tecnica sbagliata. 🙂 Valuta anche questo punto. Io non ci credevo, ma ero parte delle cause della mia epicondilite.
@happyfarm90
@happyfarm90 8 ай бұрын
@@tenniscoffee ho scoperto da qualche giorno che la mia impugnatura doveva essere l3 invece il venditore mi ha rifilato l2 e non me ne sono accorto... Sicuramente ha influito.. sicuramente aggiungerò overgrip per allargare un po' il manico....nell' attesa ho anche visto il modello q 5..... Ma non ho capito le differenze con la ki15... Grazie mille sei gentilissimo... Diffonderò i tuoi video ai miei amici.....Ps ho una babolat pure drive 300 con multifilamento tensione 21 al momento
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
@@happyfarm90 odio quando i rivenditori o i "maestri" ti infilano le racchette che si trovano senza badare all'essenzialità della salute del giocatore. Posso dire che mi incazzo? Una impugnatura sbagliata su un principiante è MOLTO dannosa. Se vuoi passare a Pro Kennex, sicuramente non ti farà male. Poi che sia Ki o Q... guarda sono entrambe ottime. La Q è un po' più classica, la Ki più profilata, quindi più vicina alla tua Pure Drive per intenderci. Invece se vuoi salvare la Babolat, l'impugnatura della Pure Drive si può salvare e aumentare tramite gusci termoretraibili e magari inserendo anche un grip di maggior assorbimento impatto, sicuramente manterrei un buon multi morbido a tensione bassa, e lavorerei un po' sulla palestra e sulla tecnica. Se l'epicondilite fosse in questo momento in fase acuta, inutile dirti che dovresti prendere un po' di riposo. Comunque non preoccuparti: sicuramente tutto tornerà a posto miscelando un po' l'attrezzo corretto e un po' di impegno personale. Per me è stato così. Grazie per tutto.
@happyfarm90
@happyfarm90 8 ай бұрын
@@tenniscoffee sei stato fin troppo esauriente.....grazieeeeeeww
@gradybluit
@gradybluit 8 ай бұрын
Ho una pro K Q15 + pro e mi trovo molto bene, ma ha bisogno di incordarka spesso, altrimenti la palla ti scappa
@user-pw3rz6qx3e
@user-pw3rz6qx3e 7 ай бұрын
Ciao Francesco, sono orientato a prendere una pro kennex ki 15 ho anche leggeri problemi di gomito. Ora ho visto che ci sta il.modello da 280 e da 300 gr. Tu cosa.mi consigli? In genere gioco con una babolat da 280. Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 7 ай бұрын
Ciao Vincenzo e grazie per il commento. Ovviamente la 280 grammi è ancora più maneggevole e simile alla tua Babolat leggera... dipende dalla tua età e da cosa vuoi ottenere: se giochi ogni tanto, vuoi divertirti e non vuoi rischi per la spalla oltre che per il gomito, una 280 grammi sarebbe meglio di una 300 grammi. Se invece vuoi salire di intensità, allora vai sulla 300 grammi. Ovviamente, i problemi al gomito possono dipendere dalle corde: usa delle multifilamento per appurare che non ci siano problemi a seguire.
@user-pw3rz6qx3e
@user-pw3rz6qx3e 7 ай бұрын
@@tenniscoffee ho 63 anni e giochichiamo in doppio tra amici due volte a settimana. Ora sto curando epicondilite. Ma per quando riprendo vorrei evitare troppe vibrazioni e quindi ho pensato alla racchetta per malati. Giusto per evitare in futuro. Incordatura multifilamento già me lo avevi consigliato e diciamo il mio dubbio era soprattutto per il peso della racchetta tra la 280 e la 300 appunto. Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 7 ай бұрын
@@user-pw3rz6qx3e allora non ci pensare, vai sulla 280 grammi e divertiti di cuore 😀
@user-pw3rz6qx3e
@user-pw3rz6qx3e 7 ай бұрын
@@tenniscoffee grazie e Buon Natale
@linopilutti1963
@linopilutti1963 5 ай бұрын
Buonasera, complimenti per le recensioni, veramente un ottimo canale. Ho 50 anni, sono alto 190 cm e peso 100 kg, sono in ottima forma fisica praticando palestra e bici da anni. Ho giocato a tenni da ragazzo e ho deciso di ricominciare col maestro. Che telaio potrei acquistare, anche di seconda mano ... mi incuriosisce questa e la yonex ezone ma non sono fissato con le marche. Grazie
@Muttley0112
@Muttley0112 Ай бұрын
non l'ho ancora riprovata, ma mi ricordo: e a muoverla non sembra tanto maneggevole , io nel brandirla , avrei detto molto di piu di inerzia !!
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
Sì, alla fine in movimento non è proprio una piuma, ma è poco polarizzata, e questo aiuta il valore numerico e l’impressione del player.
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 6 ай бұрын
Ciao Francesco, sono un giocatore livello intermedio e gioco circa 2 ore a settimana con head boom mp incordata a 22kg monofilo morbido ma ultimamente ho dolore all' all'avambraccio del braccio sx (sul rovescio bimane) volevo passare a questa o alla black ace per risolvere il problema Mi dai qualche consiglio? Grazie
@tenniscoffee
@tenniscoffee 6 ай бұрын
Ciao Carlo. La Boom MP è la mia racchetta, ed è abbastanza dolce. Poi 22 kg non è una tensione importante. Il punto in cui hai dolore poi (penso tu sia DESTRO), è anomalo: avambraccio SX... onestamente non penso sia problema legato a corde o racchetta, ma forse più alla tua impostazione. Magari fa' una cosa facile: se le corse son vecchie, cambiale con un altro monofilo sempre bassa tensione. E magari prova a fare una lezione con un maestro spiegandogli il problema. Ripeto: secondo me non è legato a telaio o corde, ma a qualche movimento errato che - ripetuto nel tempo - ti genera il problema. Fammi sapere... io farei così.
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 4 ай бұрын
Ciao Francesco...passato da boom mp a ki15...quanta differenza! Finalmente ho ritrovato la profondità di palla senza dannarmi! Mi hanno consigliato di montare luxilon 4g, che ne pensi? Secondo te quale monofilo si sposa bene su questo telaio? Grazie e complimenti per i contenuti che condividi ormai sono una droga 😂
@tenniscoffee
@tenniscoffee 4 ай бұрын
Troppo buono,@@carloloiacono2792 ! Grazie davvero e ... non disintossicarti mai, allora. Veniamo alla domanda: quale MONO per Ki15? Ho capito che ti piace qualcosa di dolce, da come parli, che ti faccia uscire bene la palla. Mi viene da rispondere in maniera VOLGARE... ovvio che va benissimo quella corda! Con quello che costa... è una signora corda, e spinge una bellezza. Oltre a essere dolcissima. Parimenti, potrei dirti di valutare la StringLab Phantom, che è di un altro pianeta di prezzo: 40 euro una bobina contro oltre 250 euro della Luxillon. Paragonabili? No, assolutamente... ci mancherebbe. Però come rapporto qualità/prezzo... sì, alla grande. Diciamo che dovresti cambiare la StringLab ogni 10/15 ore, e ti consiglierei il calibro 1,24. In mezzo c'è tantissima roba... puoi pensare alla Isospeed Cream o alla Head Lynx Touch 🙂.... la Head l'ho montata proprio su Ki15 con grossa soddisfazione. Fa' un po' di test: hai trovato il telaio, ora impegnati nel testare qualche corda. Ma con 4G, se decidi, cadi decisamente bene.
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 4 ай бұрын
@@tenniscoffee proverò sicuramente, mi e anche rimasto un set di signum pro firestorm da provare Grazie ancora e continua così per curiosi!
@carloloiacono2792
@carloloiacono2792 2 ай бұрын
Ciao Francesco, dopo varie ore mi sono sempre piu convinto della bontà dei telai prokennex che nessuno nomina mai Ho solo una domanda da farti Ho problemi ad arrivare in tempo sulla palla, avrei bisogno di un po' più di manovrabilità dell'attrezzo Cosa consigli per mantenere gli stessi punti di forza del telaio? Ovvero comfort e tolleranza Vale la pena passare a un altro telaio o c'è qualcosa che posso fare sul mio per recuperare maneggevolezza?
@Muttley112
@Muttley112 Ай бұрын
io l'ho comprata oggi !! 17 giugno 24 . x 90€ però non sò se è 2020 o 2022; perchè non le numerano come fa Wilson, dovrebbero metterlo x legge . il proprietario mi ha detto che è 66 di rigidità l'ha comprata ad agosto 2022 , credo !! come diavolo scopro io di che anno è .
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
La data di acquisto del proprietario non è la data di produzione, giustamente. Ma credo che ci siano dettagli di colore diversi tra la 2020 e 2022…
@Muttley112
@Muttley112 Ай бұрын
@@tenniscoffee dovrebbero !! però , l'unica cosa che noto è che la tua ha il grip grigio e la mia come l'attuale è bianco !!
@tenniscoffee
@tenniscoffee Ай бұрын
@@Muttley112il numero di telaio sarebbe un utile valore aggiunto!
@Muttley0112
@Muttley0112 8 ай бұрын
PER POCO NON LA COMPRAVO. siccome non ho una buona vista cercavo un piatto 1 po' più ampio, x i colpi decentrati e x avere un pò più di potenza , purtroppo sono pochissimi i modelli con quel piatto con peso di 300gr. e x poco non la compravo , poi x fortuna mi sono accorto che anche questa , come tante altre : è più lunga di 1 cm. ed io già con una lunghezza di 68,5 tendo sempre ad avvicinarmi troppo alla palla . perchè le over size , anche con 1 piatto di poco superiore a 100 tendono tutte le case ad alleggerirlo ed ad allungarlo ? perchè ? , l'unico modello che probabilmente acquisterò il prossimo anno , e che esaudisce le mie esigenze in temine di caratteristiche è Dunlop CX 200os . le altre sono tutte + leggere e o più lunghe . il servizio con quella racchetta ; Ki 15 300gr. deve essere una vera bomba !! avevo messo gli occhi anche su Ki BLACK ACE 105 , ma è 69,2cm. 😔
@tenniscoffee
@tenniscoffee 8 ай бұрын
sì, sono un tantino più lunghe... però hanno uno sweetpot importante. Onestamente io non baderei al centimetro, ma all'usabilità. Io ho trovato soprattutto la Black Ace altamente manovrabile e dolce, e mi è piaciuta tanto. Anche se per il mio livello di gioco, penso che testerò a fondo una Dunlop FX 500.
Il Dritto: Il Timing sulla palla
2:02
Venturi Tennis Coach
Рет қаралды 10 М.
Cool Items! New Gadgets, Smart Appliances 🌟 By 123 GO! House
00:18
123 GO! HOUSE
Рет қаралды 16 МЛН
Alex hid in the closet #shorts
00:14
Mihdens
Рет қаралды 7 МЛН
Русалка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
WHAT’S THAT?
00:27
Natan por Aí
Рет қаралды 12 МЛН
Pro Kennex BLACK ACE (PADEL) .. Pochi fronzoli e tanta sostanza
16:18
Pro Kennex Black Ace
5:38
Tennis Magazine Italia
Рет қаралды 4,7 М.
МОЛОДОЙ КАЗАХ ПОДАРИЛ СУЛЬЯНОВУ ШАПКУ
0:49
Messi & Martinez 🤝🤩
0:18
Air Football
Рет қаралды 8 МЛН
Вся правда о олимпиаде по карате 2024
1:00
ОРЛОВ СПОРТ
Рет қаралды 6 МЛН
Players vs Referees 😤
0:22
PLUS SOCCER
Рет қаралды 6 МЛН