Processo Del Lunedi 23 Aprile 1990 parte 9 - Ramaccioni polemizza sul caso Alemao.

  Рет қаралды 2,262

domenico verde

domenico verde

Күн бұрын

Dopo la vittoria quasi matematica del 2° scudetto del Napoli, va in onda una puntata speciale de Il Processo Del Lunedi, su Raitre il 23 Aprile 1990. Iscriviti al canale e attiva la campanella, scopri un video ogni giorno bit.ly/2y0s9yJ
In questo frammento della puntata l'intervento di Ramaccioni del Milan che critica ancora la decisione di assegnare la vittoria a tavolino al Napoli a Bergamo dopo la monetina che colpì Alemao. Caricamento curato da
/ graficastampapubblicita

Пікірлер: 9
@solocarpi8022
@solocarpi8022 3 жыл бұрын
Ramaccioni un signore
@stefanorusso3966
@stefanorusso3966 2 жыл бұрын
Ma il fatto che il Napoli vinse con DUE punti di vantaggio 51 a 49... non interessa a nessuno, se togliete un punto al Napoli la classifica finale recitava 50 a 49. Inoltre la partita bologna/ milan nella quale il Bologna segnò un gol regolarissimo a 5 minuti dalla fine sullo 0 a 0, ma non fu visto niente nessuno parla. Allora se il Milan ha vinto uno scudetto interno il Napoli nel 2018 dopo quel vergognoso campionato culminato con l'arbitraggio di Inter /Juventus che cosa doveva fare?
@mimonemimone
@mimonemimone Жыл бұрын
Si nasce
@enricodipaoli9773
@enricodipaoli9773 Жыл бұрын
Signor Ramaccioni con le sue dichiarazioni rese al processo del lunedì sul caso Alemao e l ' arbitraggio di Lo Bello, lei ha mostrato una marcata antisportività ripugnante verso i tifosi del Napoli e la società, ,il Milan nella gara con il Bologna ha avuto un deciso favore arbitrale poiché Lanese non concesse il goal a Marronaro nonostante il pallone avesse superato di un metro la linea di porta, lasciando come si evince intatti i valori della classifica; pertanto come si permette di mancare di rispetto le altre squadre? quella rete non concessa danneggiò il Bologna ma soprattutto il Napoli , se Lo Bello fosse stato un arbitro del Napoli avrebbe fatto vincere lo scudetto al Napoli il primo maggio 1988 , non le pare?gli episodi discussi sono all'ordine di ogni giornata di campionato, la verità che è impossibile per una squadra reggere ogni tre giorni un ritmo del genere tra campionato e coppe senza contare gli estenuanti allenamenti di Sacchi, imparate a perdere e siate corretti verso le altre società.
@simonesorrenti7964
@simonesorrenti7964 4 жыл бұрын
Dici monetina e pensi ad Alemao. Eppure un anno prima, ovvero il 6 maggio di 31 anni fa, una monetina molto meno celebrata dai media (e mai ritrovata), decise probabilmente uno scudetto del basket, poi rimasto nella storia soprattutto per le polemiche seguite alla finalissima. Si era a Pesaro, semifinale di andata campionato 1988-89 tra la favoritissima Scavolini di Valerio Bianchini (campione d’Italia e prima classificata nella regular-season) e la Philips Olimpia Milano di Meneghin e D’Antoni. 31 anni fa la serie di semifinale si decideva ancora con due partite su tre. La Scavolini stava giocando benissimo e stava tenendo a bada la corazzata milanese. Ma alla fine del primo tempo Meneghin si accasciò a terra, accusando di aver sentito “un colpo secco alla testa, come una sassata”, come riferì l’articolo di Repubblica dell’epoca. l’Olimpia Milano ebbe partita vinta, espugnando il palazzetto di Pesaro e completando la serie 4 giorni dopo al Palatrussardi di Milano. Meneghin confesserà 22 anni dopo, nella sua biografia «Passi da gigante, la mia vita vista dall’alto», che sarebbe potuto rientrare tranquillamente in campo. «Avrei potuto riprendere e completare l’incontro, non ho difficoltà ad ammetterlo», le sue testuali parole.La norma della responsabilità oggettiva esisteva nel basket come nel calcio.
@salvodimarianodimariano3054
@salvodimarianodimariano3054 2 жыл бұрын
Solo Carpi Sono pienamente d'accordo con te
@mimonemimone
@mimonemimone Жыл бұрын
Che?
1990 ItaliaUno CalcioMania con Cesare Cadeo e Maurizio Mosca (9 marzo)
22:43
ВОДА В СОЛО
00:20
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 26 МЛН
路飞被小孩吓到了#海贼王#路飞
00:41
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 82 МЛН
IL PRIMO ALBUM DEI CALCIATORI 1961/62 😱🤩
9:43
Tonythegame
Рет қаралды 1,5 М.
La difesa italiana, secondo Ruud Van Nistelrooy
1:17
Rivista Contrasti TV
Рет қаралды 351 М.
Post Italia-Perù 1982
9:19
Verocalcio History
Рет қаралды 10 М.
LE MIGLIORI LITI NEL MONDO DEL CALCIO ITALIANO
28:21
sergio vignati
Рет қаралды 951 М.
Elvis è Vivo? La nascita del Re
30:44
Massimo Polidoro
Рет қаралды 27 М.
Lamine Yamal & Williams 😍
0:18
Fearron
Рет қаралды 12 МЛН
To be a champ, you have to believe in yourself when no one else will.
0:24
Mystical Kung Fu Video
Рет қаралды 1,8 МЛН
Куинтон Джексон о Фёдоре #mma
0:38
Эффект MMA
Рет қаралды 2,6 МЛН